Sono statunitense e ho fatto la scuola negli Stati Uniti ( con 1 anno dell'universita' in italia). I professori statunitensi (2-3 dottorati, ricercatori famosi/conosciuti nel mondo, scrittori di libri, ecc) e erano molto gentili e simpatici. Si vestivano molto casual e salutavano con un ciao. In italia i professori mettevano un muro tra loro e gli alunni, ti guardavano come fossero sempre superiori a te, ecc. Beh questa e' stata la mia esperienza. :-)
Assolutamente d'accordo. Ciò che non condivido con la scuola italiana è il rapporto non umano instaurato tra alunni e professori. In America ho insegnanti magnifici, tanto validi quanto gli italiani, che mi mancheranno tantissimo.
Questo video è fantastico. Faresti un video o comunque potresti parlare del tipo di persone in America?Tipo i ragazzi e le ragazze là come sono? come si comportano.. sono molto diversi da noi? anche a livello caratteriale. non so se mi sono espressa bene😅 È una domamda che mi sono sempre chiesta
Ciao Gloria! Finalmente ho capito come è possibile che spesso gli americani finiscono la scuola prima e ci sono i super genietti che vanno al college e sono davvero piccoli! Comunque poter scegliere ''per quanto possibile'' le materie da studiare, e quindi avere più sproni perchè stai facendo quello che ti piace (come grafica, scrittura creativa, teatro), la trovo un'idea davvero bella, e che purtroppo in Italia è inattuabile, medesima cosa per le attività pomeridiane e i club...per non parlare delle strutture, all'estero investono nello sport e nell'istruzione, da noi è un argomento sempre di cronaca, e non esistono 20 laboratori o palazzetti dello sport ! Hai detto tutte curiosità interessanti e scene di vita che noi abbiamo visto solo nei film, e i 12 minuti sono volati, l'ho trovato un video molto piacevole e divertente, hai una nuova iscritta! Buona fortuna per i prossimi e ultimi 4 mesi negli USA:) Anche io faccio video, se ti va, passa per il mio canale, ne sarei felice. Al prossimo video :)
Nel liceo classico che ho frequentato oramai 3 anni fa, ogni professore metteva tutto il suo impegno per insegnarci le proprie materie. Si era creato un rapporto meraviglioso tanto che tuttora noi ex alunni organizziamo delle cene di ritrovo anche con i nostri amati prof.
+Gloria Quarantani ho una critica per i tuoi video: quando stanno arrivando alla fine .. ecco... non finirli.. perché mi rovini la giornata! Sei Grande!
Ciao Gloria,nella tua scuola quante materie ci sono,quante obbligatorie e quante a tua scelta?... Lì durante un Test I ragazzi copiano? grazie se risponderai nel video Q&A
Ciao Gloria! Premetto che adoro i tuoi video e che ad agosto parto anche io per l'America volevo chiederti, nelle prime settimane a scuola hai fatto subito amicizia con qualcuno? Mentre sei lì stai studiando anche qualche cosa del programma di quarta italiano? Continua così ti adoro.
Hei ciao, ad agosto devo partire per l'America e la mia unica "paura" se cosi posso chiamarla è di non riuscire ad integrarmi con gli altri ragazzi. Per te è stato semplice?
Ciao Glow, volevo chiederti come sono i costi in america?? più alti o più bassi dell'Italia? prima di andare in America hai fatto una carta prepagata ? grazie ! Io amo i tuoi video, mi aiutano un sacco !! p.s. anch'io andrò in America ad agosto
Ciao Gloria, volevo chiederti, di solito qui in italia, in quarta superiore si fanno le alternanze scuola-lavoro, se io appunto decidessi di partire per fare questa esperienza, il fatto di non fare le alternanze inciderebbe molto sul mio percorso scolastico?
Ciao Gloria, magari puó essere una domanda stupida o forse tu ci avrai già risposto ma per fare questa esperienza si puó scegliere il luogo dove andare? Nel senso almeno decidere tra europa o america etc. Comunque sempre molto interessanti i tuoi video❤️
Ultima domanda 😌 anche io vorrei partire e sto frequentando il secondo anno di scienze umane, pensi che mi troverei molto in difficoltà con le materie che si studiano generalmente in America?
Io sono stato in America per un anno (scambio culturale) posso dirvi che in Italia anche se facevo un itis informatica, nonostante mi davo molto da fare avevo sempre un 6-7 di media. Quando sono andato in america, i test sono quasi tutti a crocette e credetemi alcune domande sono veramente sceme, e senza studiare più di tanto giusto (una mezz'oretta) prendevo sempre B o A. Inoltre in America i prof si venderebbero l'anima pur di darti una sufficienza, in Italia è esattamente il contrario.
Consigli questa esperienza? Ti intendi bene con la famiglia che ti ospita? come mai hai cambiato famiglia? lì hai molti amici? avete i compiti per casa?
Hey gloria!🙈 volevo chiederti quali sono le materie obbligatorie nel senior year per prendere il diploma e rispetto alla scuola italiana a che livello sono (tipo 4° anno o 5°) e anche cosa sono e a cosa servono le materie EP e sempre rispetto all'Italia a che grado sono. Grazie mille, un bacio e se puoi mi saluteresti?💕
secondo te è meglio fare il primo semestre o il secondo in america per il senior year? perchè farei gli anni a marzo e preferirei fare il diciottesimo in italia con i miei amici e la mia famiglia ma il secondo semestre mi sembra più bello quindi ho questo dubbio esistenziale hahah
Ciao Gloria, volevo chiederti se ci sono momenti in cui ti senti "di troppo" con la famiglia, un anno è un periodo lungo e penso che ti sarà capitato qualche volta.. come ti comporti in queste situazioni?
Q&A: con youabroad si possono prendere delle borse di studio? se si di quanto scende il costo annuale? e altra domanda cosa farai dopo l'anno,stai pensando di frequentare un college magari dopo aver terminato l'anno italiano?
Ciao! Ma per andare al college la in America se uno ha finito la scuola italiana ti accettano lo stesso o proprio perché non hai fatto certe classi non ti accettano? (Avendo la cittadinanza ovviamente)
Ciao Gloria, questo video mi è stato immensamente utile! Io devo iniziare la terza media (in Italia) e devo trasferirmi in South Carolina e vorrei farti delle domande.... Per prima cosa se hai qualche tecnica per aiutarmi nell'imparare al meglio l'inglese; inoltre io andando in America prima della terza non andrei al liceo.... se anche sulle scuole medie americane hai qualcosa da dirmi mi farebbe piacere; e anche se hai consigli sull'adattamento.... grazie e scusa per il monologo
alle medie iniziano tutti gli sport/club a scuola, ti consiglio di iniziare ad essere partecipe nelle varie attività scolastiche. E nulla, per l'inglese ascolta molto e leggi :)
ciao, vorrei fare la tua stessa esperienza, ma non mi sento pronta perché ho paura che non capirò nessuna lezione ed andrò malissimo, che livello di inglese sarebbe meglio avere prima di partire? che livello avevi tu? come ti sei trovata? io ho un livello B1, ma faccio la seconda superiore, ho ancora due anni ma gia mi sto preoccupando :-')
Allora, io ti adoro e ti seguo su tutti i social ❤ Io faccio il secondo anno di liceo classico e vorrei fare il quarto anno in America. In che periodo dovrei già contattare qualche agenzia?
Volevo chiederti come funziona youabroad, nel senso che ad esempio con intercultura tu non puoi dire voglio andare negli USA e bom, devi fare una scaletta di 10 paesi e in base a non so cosa ti assegnano un paese. È così anche per youabroad?
Ciao Gloria innanzitutto volevo dirti che ti seguo sempre e ti adoro! Le mie domande sono: hai dovuto fare qualche test per vedere se eri abbastanza brava in inglese? Che certificazione hai? un bacio 😘
Ciao! Ma quanto sei brava?! Complimenti, fai video molto ben fatti e interessanti! Ho una domanda sull'high school: nei film sui teenager americani spesso si vedono scene a scuola in cui si prendono la libertà di saltare corsi senza avere giustificazioni dei genitori. Mi domandavo: è davvero così? Si può bigiare senza troppa difficoltà perché nessuno controlla?
Ciao Andrea, io sono stata in america 3 anni e mi sono diplomata li l'anno scorso, praticamente, potevi saltare ogni materia 5 volte all'anno, dopo di che, lettera a casa, ma tieni conto che a scuola mia nel Maryland ti chiamavano a casa se nn ci stavi ad una lezione. Specialmente quando ne saltavi una su 7 significando che non avevi saltato tutta la giornata perche stavi male ma semplicemente perche non ti andava di andare a lezione.
posso chiederti dove sei di preciso? perchè anche io l'anno prossimo faccio l'anno all'estero (andrò in una cittadina vicino a boston) e vorrei avere magari informazioni piu precise da chi questa esperienza l'ha gia vissuta💟 grazie mille e scusa il disturbo
Nel video hai detto che sei al Senior Year che corrisponde al quarto anno in Italia ma l'ultimo negli Stati Uniti, quindi quest'anno lì ti diplomi ma in Italia in teoria passi al quinto anno... Ti vale il diploma statunitense oppure devi frequentare anche il quinto anno in Italia? Mi piacerebbe se me lo spiegassi perché sono molto curiosa! 💕
In Italia i professori hanno sempre ragione.. io ho preso due sberle da due prof e non è successo niente pur avendo detto alla preside ..ce non li hanno ne licenziati oppure qualcos'altro
Guarda sono in America anche io e la cosa che mi manca di più in Italia dopo il cibo è la scuola (solevo andare al classico)... Mi piace molto anche questa scuola ma mi sento di imparare poco e di non essere spinto a fare molto.
Io vado a momenti, ma le uniche due materie per le quali studio sono fisica e inglese avendo preso le classi più difficili. Io sono una persona che deve essere stimolata, e a volte mi mancano gli stimoli del mio liceo; come a volte mi manca poter sostenere una conversazione degna di essere chiamata tale con i miei coetanei. Diciamo che penso vada bene per un anno, come esperienza, ma se mio figlio dovesse andare in una scuola americana per 4 anni, prenderebbe quasi tutte classi honors/AP perchè sono le uniche che possono dare, a parere mio, una preparazione discreta. A livello accademico l'ho detto, credo, non penso valga tanto quanto una scuola italiana, assolutamente; ha i suoi punti di forza, ma anche i suoi punti deboli.
Ho visto il video solo oggi, ma la domanda te la faccio comunque 😂🙈 Come ti sei trovata la prima settimana con la lingua, è stato facile imparare a parlare inglese fluentemente??
Prima di partire parlavo già abbastanza fluentemente (sbircia sul mio canale, si chiama things to do before an exchange year credo), anche se il mio accento era MOLTO più marcato e non definito :)
roberta Cali ciao! Sono simili perché hanno entrambi le attività extra scolastiche ma sono totalmente diverse per nella loro organizzazione e nell’organizzazione delle materie :)
scusa se rispondo io ma - avere un bel po di soldi da spendere - andare bene in inglese - se non hai i soldi di putin puoi chiedere una borsa studio ( non è tutto gratis ma ti fanno sconti di 1000 o 2000 euro ) -avere le idee chiare sul perchè ci vai -realizzare che vai là a studiare...non a girare per l america -( questa è una cosa che ho fatto io poi vedi tu ) cerca di fare una specie di tema in cui spieghi il perchè vuoi andare...uno schema sui pro...uno sui contro così dovresti essere apposto
martina biebs ti rispondo smentendo il fatto dei soldi. Il Rotary grazie al quale 12mila studenti ogni anno hanno questa opportunità é gratuito, devi solo dimostrare una certa attitudine
12 minuti sono troppo poco ahahah comunque, in ambito scolastico con i compagni è difficile integrarsi? Quante ore di scuola fai? Sei in qualche club sportivo? Hai detto che starai lì per ancora 4 mesi, dal tuo punto di vista vedi "il bicchiere" mezzo pieno o mezzo vuoto? Gli americani mangiano la verdura? Com'è la pizza in America? (Scusa le tante domande ahaha)
Ciao Gloria, come stai? volevo sapere come ti trovi con la famiglia, vedo sempre i tuoi video su snapchat e le tue sorelline sembrano simpaticissime :) che orari fai solitamente a scuola? Un bacione
+Alessia Caimi ciao! Comunque va tutto bene x Faccio dalle 7:45 fino alle 2:45 e solitamente ho teatro fino alle 5/6, dipende dal giorno. Se vuoi sapere di più, ti consiglio di guardare il mio ultimo video x
In America mentre giri un video passano scoiattoli, qui passano solo vecchi che ti guardano male.
harakiri e ragazzi perversi.
Sono statunitense e ho fatto la scuola negli Stati Uniti ( con 1 anno dell'universita' in italia). I professori statunitensi (2-3 dottorati, ricercatori famosi/conosciuti nel mondo, scrittori di libri, ecc) e erano molto gentili e simpatici. Si vestivano molto casual e salutavano con un ciao. In italia i professori mettevano un muro tra loro e gli alunni, ti guardavano come fossero sempre superiori a te, ecc. Beh questa e' stata la mia esperienza. :-)
Assolutamente d'accordo. Ciò che non condivido con la scuola italiana è il rapporto non umano instaurato tra alunni e professori. In America ho insegnanti magnifici, tanto validi quanto gli italiani, che mi mancheranno tantissimo.
Anche io adoro Che in America puoi andare in giro come vuoi XD #freedom
+RoxyRocksTV è una cosa alla quale mi sono dovuta abituare, ma ora la amo.
ROXYY
Io invece la trovo una cosa orrenda.
roxyyyyy
roxyyyy
Vi ringrazio un sacco per tutte le domande! :) x
Questo video è fantastico. Faresti un video o comunque potresti parlare del tipo di persone in America?Tipo i ragazzi e le ragazze là come sono? come si comportano.. sono molto diversi da noi? anche a livello caratteriale. non so se mi sono espressa bene😅 È una domamda che mi sono sempre chiesta
Lo volevo chiedere anche io 👊🏻✨
Ciao Gloria! Finalmente ho capito come è possibile che spesso gli americani finiscono la scuola prima e ci sono i super genietti che vanno al college e sono davvero piccoli! Comunque poter scegliere ''per quanto possibile'' le materie da studiare, e quindi avere più sproni perchè stai facendo quello che ti piace (come grafica, scrittura creativa, teatro), la trovo un'idea davvero bella, e che purtroppo in Italia è inattuabile, medesima cosa per le attività pomeridiane e i club...per non parlare delle strutture, all'estero investono nello sport e nell'istruzione, da noi è un argomento sempre di cronaca, e non esistono 20 laboratori o palazzetti dello sport ! Hai detto tutte curiosità interessanti e scene di vita che noi abbiamo visto solo nei film, e i 12 minuti sono volati, l'ho trovato un video molto piacevole e divertente, hai una nuova iscritta!
Buona fortuna per i prossimi e ultimi 4 mesi negli USA:)
Anche io faccio video, se ti va, passa per il mio canale, ne sarei felice.
Al prossimo video :)
Ti ringrazio veramente tanto x
Nel liceo classico che ho frequentato oramai 3 anni fa, ogni professore metteva tutto il suo impegno per insegnarci le proprie materie. Si era creato un rapporto meraviglioso tanto che tuttora noi ex alunni organizziamo delle cene di ritrovo anche con i nostri amati prof.
Che fortuna! Purtroppo penso sia una situazione rara...
Comunque mi piacciono molto i tuoi video! Brava! Èi molto interessante quando racconti della tua avventura americana
+Gloria Quarantani ho una critica per i tuoi video: quando stanno arrivando alla fine .. ecco... non finirli.. perché mi rovini la giornata! Sei Grande!
+Federico German Escobar Mi stavo preparando alla critica ma nulla, ti ringrazio tantissimo! x
Gloria Quarantani grazie a te :)
LA FELPA CON I BUCHI PER I POLLICI! #MINDBLOWN
+Lindaslife l'America e le sue tecnologie avanzate.
Ciao Gloria,nella tua scuola quante materie ci sono,quante obbligatorie e quante a tua scelta?...
Lì durante un Test I ragazzi copiano?
grazie se risponderai nel video Q&A
Davvero interessante!
+Alex Arcolin Grazie Alex!
ciao domanda. fra 2 anni e mezzo faro il quarto anno in america. come si fa ad entrare nella squadra di basket del liceo? c'è una selezione??
Ciao Gloria! Premetto che adoro i tuoi video e che ad agosto parto anche io per l'America volevo chiederti, nelle prime settimane a scuola hai fatto subito amicizia con qualcuno? Mentre sei lì stai studiando anche qualche cosa del programma di quarta italiano? Continua così ti adoro.
Ciao,volevo chiederti se riuscirai a diplomarti in America?Se si,come si fa a raccogliere i crediti?
Hei ciao, ad agosto devo partire per l'America e la mia unica "paura" se cosi posso chiamarla è di non riuscire ad integrarmi con gli altri ragazzi. Per te è stato semplice?
Ciao Glow, volevo chiederti come sono i costi in america?? più alti o più bassi dell'Italia? prima di andare in America hai fatto una carta prepagata ? grazie !
Io amo i tuoi video, mi aiutano un sacco !!
p.s. anch'io andrò in America ad agosto
a che ora comincia la scuola e come sono scanditi gli orari?
Ciao Gloria, volevo chiederti, di solito qui in italia, in quarta superiore si fanno le alternanze scuola-lavoro, se io appunto decidessi di partire per fare questa esperienza, il fatto di non fare le alternanze inciderebbe molto sul mio percorso scolastico?
Ciao Gloria, magari puó essere una domanda stupida o forse tu ci avrai già risposto ma per fare questa esperienza si puó scegliere il luogo dove andare? Nel senso almeno decidere tra europa o america etc. Comunque sempre molto interessanti i tuoi video❤️
Ciao Gloria, volevo chiederti se in America per una persona che fa sport è possibile aggiungere anche un Club pomeridiano come teatro ad esempio?
Complimenti per il canale molto valido!!!
Ultima domanda 😌 anche io vorrei partire e sto frequentando il secondo anno di scienze umane, pensi che mi troverei molto in difficoltà con le materie che si studiano generalmente in America?
Q&A. In questi 6 mesi(giusto?)sei riuscita a creare dei rapporti d'amicizia solidi?
Sei bravissima e spighi veramente bene ❤️ volevo chiederti visto che ti seguo da poco, che liceo facevi in Italia?
Ciao, ti ringrazio! x comunque facevo il linguistico :)
Io sono stato in America per un anno (scambio culturale) posso dirvi che in Italia anche se facevo un itis informatica, nonostante mi davo molto da fare avevo sempre un 6-7 di media. Quando sono andato in america, i test sono quasi tutti a crocette e credetemi alcune domande sono veramente sceme, e senza studiare più di tanto giusto (una mezz'oretta) prendevo sempre B o A. Inoltre in America i prof si venderebbero l'anima pur di darti una sufficienza, in Italia è esattamente il contrario.
12 min ma come sempre volano 😘😘
Mi commuovi Eli
Consigli questa esperienza? Ti intendi bene con la famiglia che ti ospita? come mai hai cambiato famiglia? lì hai molti amici? avete i compiti per casa?
Hey gloria!🙈 volevo chiederti quali sono le materie obbligatorie nel senior year per prendere il diploma e rispetto alla scuola italiana a che livello sono (tipo 4° anno o 5°) e anche cosa sono e a cosa servono le materie EP e sempre rispetto all'Italia a che grado sono.
Grazie mille, un bacio e se puoi mi saluteresti?💕
secondo te è meglio fare il primo semestre o il secondo in america per il senior year? perchè farei gli anni a marzo e preferirei fare il diciottesimo in italia con i miei amici e la mia famiglia ma il secondo semestre mi sembra più bello quindi ho questo dubbio esistenziale hahah
Ma quanto costa andare un anno all'estero in America?
Ciao Gloria, volevo chiederti se ci sono momenti in cui ti senti "di troppo" con la famiglia, un anno è un periodo lungo e penso che ti sarà capitato qualche volta.. come ti comporti in queste situazioni?
Q&A: con youabroad si possono prendere delle borse di studio? se si di quanto scende il costo annuale?
e altra domanda cosa farai dopo l'anno,stai pensando di frequentare un college magari dopo aver terminato l'anno italiano?
Con you abroad le borse di studio sono poche e attorno ai 1000 euro che io sappia...
Me&Meself m
Ciao!
Ma per andare al college la in America se uno ha finito la scuola italiana ti accettano lo stesso o proprio perché non hai fatto certe classi non ti accettano? (Avendo la cittadinanza ovviamente)
Se si suona uno strumento musicale si può continuare a prendere lezioni?
Una domanda, ma quando sei lì, i libri per scuola hai dovuto comprarli tu, o te li ha dati l'agenzia con cui sei indata (e quale era, tra parentesi?)
Ciao Gloria, questo video mi è stato immensamente utile! Io devo iniziare la terza media (in Italia) e devo trasferirmi in South Carolina e vorrei farti delle domande.... Per prima cosa se hai qualche tecnica per aiutarmi nell'imparare al meglio l'inglese; inoltre io andando in America prima della terza non andrei al liceo.... se anche sulle scuole medie americane hai qualcosa da dirmi mi farebbe piacere; e anche se hai consigli sull'adattamento.... grazie e scusa per il monologo
alle medie iniziano tutti gli sport/club a scuola, ti consiglio di iniziare ad essere partecipe nelle varie attività scolastiche. E nulla, per l'inglese ascolta molto e leggi :)
ciao, vorrei fare la tua stessa esperienza, ma non mi sento pronta perché ho paura che non capirò nessuna lezione ed andrò malissimo, che livello di inglese sarebbe meglio avere prima di partire? che livello avevi tu? come ti sei trovata? io ho un livello B1, ma faccio la seconda superiore, ho ancora due anni ma gia mi sto preoccupando :-')
Che Steriotipi hanno gli Inglesi sulle nostre scuole?
Con quale associazione sei andata in america?
Allora, io ti adoro e ti seguo su tutti i social ❤
Io faccio il secondo anno di liceo classico e vorrei fare il quarto anno in America. In che periodo dovrei già contattare qualche agenzia?
Hei angelica io devo partire ad agosto e l'agenzia l ho contattata verso dicembre.
Dovresti contattarla verso agosto-settembre, più presto li contatti meno paghi
Grazie mille davvero 💕
Volevo chiederti come funziona youabroad, nel senso che ad esempio con intercultura tu non puoi dire voglio andare negli USA e bom, devi fare una scaletta di 10 paesi e in base a non so cosa ti assegnano un paese. È così anche per youabroad?
+Beatris Collins no no, con youabroad scegli direttamente tu il paese ospitante :)
a che anno se andate in America?
Ciao Gloria innanzitutto volevo dirti che ti seguo sempre e ti adoro! Le mie domande sono: hai dovuto fare qualche test per vedere se eri abbastanza brava in inglese? Che certificazione hai? un bacio 😘
Ciao! Ma quanto sei brava?! Complimenti, fai video molto ben fatti e interessanti! Ho una domanda sull'high school: nei film sui teenager americani spesso si vedono scene a scuola in cui si prendono la libertà di saltare corsi senza avere giustificazioni dei genitori. Mi domandavo: è davvero così? Si può bigiare senza troppa difficoltà perché nessuno controlla?
Ciao Andrea, io sono stata in america 3 anni e mi sono diplomata li l'anno scorso, praticamente, potevi saltare ogni materia 5 volte all'anno, dopo di che, lettera a casa, ma tieni conto che a scuola mia nel Maryland ti chiamavano a casa se nn ci stavi ad una lezione. Specialmente quando ne saltavi una su 7 significando che non avevi saltato tutta la giornata perche stavi male ma semplicemente perche non ti andava di andare a lezione.
RoaringBella allora io dovrei essere chiamato a casa ogni giorno...
ci sono altri miti da sfatare riguardo le scuole americane?
a quanti anni hai iniziato la scuola americana?
posso chiederti dove sei di preciso? perchè anche io l'anno prossimo faccio l'anno all'estero (andrò in una cittadina vicino a boston) e vorrei avere magari informazioni piu precise da chi questa esperienza l'ha gia vissuta💟 grazie mille e scusa il disturbo
+Alessia Zorzan hey! Io sono a Warner Robins, scrivimi pure :)
è vero che i prezzi americani sono più bassi che quelli italiani?
Con che programma fai i video?
+Matilde Cappellaro uso Imovie :)
Qual'è lo stemma della tua scuola?
Eii gloria, io volevo chiederti quanto hai pagato, e quanti soldi ti sei portata dietro per tutto l'anno? Grazie ❤️
Nel video hai detto che sei al Senior Year che corrisponde al quarto anno in Italia ma l'ultimo negli Stati Uniti, quindi quest'anno lì ti diplomi ma in Italia in teoria passi al quinto anno... Ti vale il diploma statunitense oppure devi frequentare anche il quinto anno in Italia? Mi piacerebbe se me lo spiegassi perché sono molto curiosa! 💕
CIAO!
Ma scusami, tu lasciando i libri a scuola, come fai a studiare a casa? Continui a portare tutti quei pesanti libri a casa-scuola?!
se uno durante il senior year ci mette solo un semestre per diplomarsi la fa ugualmente la cerimonia del diploma a fine anno o il ballo di fine anno?
il ballo non c'entra col diploma, fare un semestre e prendere il diploma è parecchio impossibile
non intendo un exchange student ma un un normale studente americano?inoltre la tua è una scuola privata o pubblica?
un normale studente americano non può prendere il diploma in un semestre! Comunque pubblica
+Gloria Quarantani OK scusa ,allora ho capito male io
In Italia i professori hanno sempre ragione.. io ho preso due sberle da due prof e non è successo niente pur avendo detto alla preside ..ce non li hanno ne licenziati oppure qualcos'altro
Guarda sono in America anche io e la cosa che mi manca di più in Italia dopo il cibo è la scuola (solevo andare al classico)... Mi piace molto anche questa scuola ma mi sento di imparare poco e di non essere spinto a fare molto.
Io vado a momenti, ma le uniche due materie per le quali studio sono fisica e inglese avendo preso le classi più difficili. Io sono una persona che deve essere stimolata, e a volte mi mancano gli stimoli del mio liceo; come a volte mi manca poter sostenere una conversazione degna di essere chiamata tale con i miei coetanei. Diciamo che penso vada bene per un anno, come esperienza, ma se mio figlio dovesse andare in una scuola americana per 4 anni, prenderebbe quasi tutte classi honors/AP perchè sono le uniche che possono dare, a parere mio, una preparazione discreta. A livello accademico l'ho detto, credo, non penso valga tanto quanto una scuola italiana, assolutamente; ha i suoi punti di forza, ma anche i suoi punti deboli.
ahahahhahah
Guarda io ho praticamente solo AP per questo motivo ma è anche difficile da sostenere perchè ti riempiono di compiti hahahahaha
ti prego fai altri video sulla America
+UA-camWhiteLuca yass
Ho visto il video solo oggi, ma la domanda te la faccio comunque 😂🙈 Come ti sei trovata la prima settimana con la lingua, è stato facile imparare a parlare inglese fluentemente??
Prima di partire parlavo già abbastanza fluentemente (sbircia sul mio canale, si chiama things to do before an exchange year credo), anche se il mio accento era MOLTO più marcato e non definito :)
+Gloria Quarantani Ora che ho trovato il tuo canale guarderò sicuramente gli altri video, sei stra simpatica , grazie mille per la risposta 😊😊
Oddio che bella pronuncia grazie a nome degli italiani per farci fare una bella figura all'estero
Ciao Gloria :) Adoro i tuoi video! Abbiamo un sacco di cose in comune...vuoi diventare la mia nuova BFF? XD
scusami Gloria,una cosa ma la scuola media (americana) é uguale a quella superiore (americana)? Ti prego rispondimii! ;-)
roberta Cali ciao! Sono simili perché hanno entrambi le attività extra scolastiche ma sono totalmente diverse per nella loro organizzazione e nell’organizzazione delle materie :)
Ciao! Ho una domanda: tu prendi la maturità in America, ma in Italia conta? Ha un valore di "scuola conclusa"?
Alla fine non l'ho preso. Comunque la maturità americana da ora vale solo se fai almeno due anni in America :)
+Gloria Quarantani ahhh, quindi se come te faccio solo l'ultimo anno in America, in Italia non è valida, giusto?
da ciò che so no, ma è possibile ciò che mi è pervenuto sia sbagliato
+Gloria Quarantani va bene, grazie mille, adoro il tuo canale 😊
Come mai hai fatto un anno in America?
Ma quanti anni ai i tuoi genitori ti anni permesso di andare in America?
In base a cosa si può fare l'anno all'estero?❤️
scusa se rispondo io ma
- avere un bel po di soldi da spendere
- andare bene in inglese
- se non hai i soldi di putin puoi chiedere una borsa studio ( non è tutto gratis ma ti fanno sconti di 1000 o 2000 euro )
-avere le idee chiare sul perchè ci vai
-realizzare che vai là a studiare...non a girare per l america
-( questa è una cosa che ho fatto io poi vedi tu ) cerca di fare una specie di tema in cui spieghi il perchè vuoi andare...uno schema sui pro...uno sui contro
così dovresti essere apposto
martina biebs ti rispondo smentendo il fatto dei soldi. Il Rotary grazie al quale 12mila studenti ogni anno hanno questa opportunità é gratuito, devi solo dimostrare una certa attitudine
12 minuti sono troppo poco ahahah comunque, in ambito scolastico con i compagni è difficile integrarsi? Quante ore di scuola fai? Sei in qualche club sportivo? Hai detto che starai lì per ancora 4 mesi, dal tuo punto di vista vedi "il bicchiere" mezzo pieno o mezzo vuoto? Gli americani mangiano la verdura? Com'è la pizza in America?
(Scusa le tante domande ahaha)
La pizza è decente ma rispetto all'italiana non può essere considerata neanche pizza. Le verdure le mangiano, dipende dalle persone.
Bel video comunque
+Matteo Giunchi ti ringrazio!
Ciao Gloria, come stai? volevo sapere come ti trovi con la famiglia, vedo sempre i tuoi video su snapchat e le tue sorelline sembrano simpaticissime :)
che orari fai solitamente a scuola? Un bacione
+Alessia Caimi ciao! Comunque va tutto bene x
Faccio dalle 7:45 fino alle 2:45 e solitamente ho teatro fino alle 5/6, dipende dal giorno. Se vuoi sapere di più, ti consiglio di guardare il mio ultimo video x
proprio dopo aver scritto il commento ho visto il tuo video sulla scuola, il Q&A hahah scusami. Un bacio x
Ti ci vedrei in high school musical
ma li l' italiano lo studiano?
sei andata*
Hai una bella pronuncia
ehi Gloria, quando parti per l'America devi avere già un livello alto di inglese??
HOCKEY HOCKEY HOCKEY HOCKEY HOCKEY (scusa, ma come ovviamente non si è notato amo l'hockey nord americano)
No sul serio... l'hockey è popolare nella tua scuola?
+Carrie Wilson zero ahah conta che a dicembre c'erano 25 gradi 😅 magari andando al nord qualcosa trovi :)
ah, peccato...
Lo stereotipo del bullismo, diciamo "estremo", in America è vero?