Ciao Fabrizio.. grazie per averci detto Che finalmente c’è qualcosa Made in Italy di alta qualità per la nostra tesla e non le solite cose che arrivano sempre dalla Cina … hai fatto bene a metterlo nel canale .. è giustissimo .. non è pubblicità ma un parere tuo che hai ben condiviso … grazie … alla prossima.. saluti.. Max
Grazie Fabrizio di averci fatto conoscere questa ditta made in Italy. Bello vedere la passione di Andrea nel spiegare la sua soluzione.......a dir poco ottima! Meno plastica e filtro compatto. Ottima idea!💡
Grande Fabrizio,come sempre un ottimo lavoro ed utile…e grande Andrea (compagno di service due mesi fa,il quale nell occasione mi aveva dato una bella lezione in merito e spoilerato il suo progetto). Entrambi trasmettete la passione ed il vero concetto del Made in Italy di qualità…o meglio questo è il mio modesto parere. Continuate così,bravi.
Grazie Fabrizio, li prenderò sicuramente al momento del cambio, conosco questa ditta è super affidabile, i suoi prodotti, meglio di quelli marchiati originali
Buona sera, grazie per questo video di alto livello informativo, e sapere molto piacevolmente che ci sono appassionati che realizzano soluzioni più rinnovative della stessa Tesla che reputo già rivoluzionaria, nel mondo elettrico e nn solo. Grazie per farci conoscere Tali talenti. Continua così.
Non sai quanto ci son rimasto male quando ho saputo che la M3 non ha i filtri HEPA. Resto felice dell’auto ma ogni tanto la tentazione di passare a Y… soluzione: circolo col ricircolo attivo. Così anche quando ho naftoni davanti a me non muoio intossicato. Comunque video molto interessante! Sinceramente ho sempre dubitato di filtri pseudo HEPA per model 3, fai bene quindi a consigliare prodotti di qualità (o originali). questi prodotti mistral sembrano interessanti.
Li ho appena cambiati!!! Unico appunto, visto che il software lo sa quando sono da cambiare potrebbero aggiungere una spia che avvisa della necessità di sostituzione, sarebbe una bella comodità.
Seguo con molta curiosità il tuo canale ormai da tempo! Purtroppo non possiedo una tesla, quindi non posso verificarlo da solo, per questo chiedo! Il telaietto di plastica che era frapposto tra i due filtri originali, mi è sembrato nel video, che oltre a distanziare i due filtri, servisse anche per tenere in posizione una specie di guarnizione in gomma. Utilizzando i nuovi filtri aftermarket, senza riposizionare quella "guarnizione" non c'è il rischio che una parte dell'aria "aggiri il filtro"? Ti ringrazio ancora per il canale, sempre fonte di ottime informazioni sul mondo Tesla!
@@lampiditesla Vedi allora il dubbio ci stava! 😅 Stessa tenuta senza senza gomma vuol dire grande studio ingegneristico! Grandissimi! Grazie mille per la info!
Ciao Fabrizio, intanto grazie per il bel video! È possibile installare il filtro Hepa su Model 3 sprovvista di serie di esso? Oppure gli alloggi sono differenti?
Su Model 3 non è previsto per mancanza di spazio. Esistono in commercio filtri definiti “hepa” ma il sistema di ventilazione non è fatto per quello quindi rischi solo di peggiorare la ventilazione dell’abitacolo
Bel l’idea 😊 per caso sono riusciti a inventarsi qualcosa da mettere su model 3 Come filtro EPA ? Altra domanda / curiosità 👀 secondo te se uno ha una Tesla fuori garanzia e ha un problema generico (es: il climatizzatore) Davide si prende la briga di metterci mano ? (I ricambi credo li vendano a tutti) 😊
Non conosco il prodotto in questione, per tanto non do giudizi, ma per mia esperienza personale, i migliori restano gli stock Tesla, quelli concepiti dalla casa madre per le nostre vetture. Tutti gli Hepa che mi hanno mandato le varie aziende, non rispettavano le qualità promesse.
ciao Fabrizio, grazie per averci fatto fare questa conoscenza! Che tu sappia vendono anche i filtri abitacolo per M3 2023? Ho sfogliato il catalogo sul sito, ma per Tesla c'è un solo prodotto e non si capisce per che modello sia! Grazie
@@lampiditesla eccomi di nuovo, sono interessato ai filtri che forniscono e li ho contattati direttamente, mi hanno risposto che non forniscono i privati ma solo ricambisti e distributori. Ti volevo solo aggiornare. A presto, Lorenzo
Ciao Fabrizio, grazie per tenerci sempre informati.posso chiederti se si può avere il link per ordinarli? Lo ho cercati sul sito che hai indicato ma non ho trovato questi filtri ne il kit mostrato da Andrea che comprende anche i filtri interni dell’auto. Grazie
Personalmente non l’ho vista come una marchetta, come vanno su UA-cam, bensì farci conoscere un prodotto italiano alternativo, da provare. Sarebbe interessante capire il prezzo ed eventualmente un codice sconto per la mia m3 2023 e per la mia futura Y 2024 (attesa incentivi)
Quella "plastica" che manca nel filtro Mistral sembra quasi una guarnizione... se Tesla l'ha messa ci sarà un motivo? Ma di sicuro quelli di Mistral avranno studiato il tutto - sarebbe interessante capire perché è possibile togliere quella "plastica-guarnizione".
E siete già in due che avete cambiato i filtri esterni all’abitacolo. Ci sto facendo un pensierino anch’io ma il sito della mistral non è poi così chiaro nella ricerca. Il filtro sembra che non esista per tesla Model y. Fabrizio c’è da scrivere un e-mail a Mistral per prenotarlo?
Scusa eh... Ma quella parte "in Plastica" mente la toccavi mi sembrava molto gommosa... Non è che è una guarnizione di tenuta stagna? 😂 Magari assolutamente necessaria per il filtro hepa? Se ci sono fessurazioni non si garantisce il filtraggio al 100%. È solo un'ipotesi, ma occhio che magari ti sei compromesso il filtraggio stagno 100%.
Figurati, sapevo che qualcuno avrebbe commentato in tal senso. Non c’è nessuna collaborazione né sponsorizzazione con Andrea. Gli ho chiesto più volte di pagare i filtri, ma lui ha insistito per mandarmeli come supporto al canale. Avrei fatto esattamente lo stesso video con gli originali perché il messaggio che vorrei far passare è l’importanza della qualità del filtro. Sento tanta gente che compra roba di dubbia provenienza pur di risparmiare…
@@JackBertagnin potrei anche essere d'accordo, ma considerando il contesto (i filtri sono stati regalati e viene mostrato un video dove il padrone dell'azienda fa una breve recensione sul suo prodotto) questo video, a mio avviso, lascia un po' il tempo che trova. Non mi aspetto di certo una recensione affidabile, per esempio: se ci fossero stati difetti o problemi nel prodotto li avrebbero evidenziati?
Beh puoi pensarla giustamente a tuo modo. Io video di Andrea non era preparato ma me l’ha mandato su whatsapp per spiegarmi come li costruisce😉 ripeto che con i filtri originali avrei fatto esattamente lo stesso video
Non so questo filtro in particolare e bisognerebbe che il sig. Andrea ci illumini, ma il “tessuto non tessuto” può essere costituito da vari elementi a secondo dell’utilizzo, si va dalla carta/cellulosa (anche riciclata) al cotone e a prodotti vegetali, ovviamente molti sono fatti da materiale plastico come fibre sintetiche o resine.
Ciao Fabrizio.. grazie per averci detto
Che finalmente c’è qualcosa
Made in Italy di alta qualità per la nostra tesla e non le solite cose che arrivano sempre dalla Cina … hai fatto bene a metterlo nel canale .. è giustissimo .. non è pubblicità ma un parere tuo che hai ben condiviso … grazie … alla prossima.. saluti.. Max
Esatto, hai inteso perfettamente il senso del video 😉
Grazie Fabrizio di averci fatto conoscere questa ditta made in Italy. Bello vedere la passione di Andrea nel spiegare la sua soluzione.......a dir poco ottima! Meno plastica e filtro compatto.
Ottima idea!💡
Tra l’altro il video che ho inserito non era preparato😂 me lo ha mandato su whatsapp per spiegarmi
Grande Fabrizio,come sempre un ottimo lavoro ed utile…e grande Andrea (compagno di service due mesi fa,il quale nell occasione mi aveva dato una bella lezione in merito e spoilerato il suo progetto).
Entrambi trasmettete la passione ed il vero concetto del Made in Italy di qualità…o meglio questo è il mio modesto parere.
Continuate così,bravi.
Eh si, un vero appassionato del suo lavoro
Grazie Fabrizio, li prenderò sicuramente al momento del cambio, conosco questa ditta è super affidabile, i suoi prodotti, meglio di quelli marchiati originali
Buona sera, grazie per questo video di alto livello informativo, e sapere molto piacevolmente che ci sono appassionati che realizzano soluzioni più rinnovative della stessa Tesla che reputo già rivoluzionaria, nel mondo elettrico e nn solo. Grazie per farci conoscere Tali talenti. Continua così.
Verissimo!
Suggerisco di valutare anche i filtri Airtopitalia 3Active. Roba davvero rivoluzionaria.
Anch'io ho i filtri Mistral, prodotto di ottima qualità
Azienda italiana?!?! 🇮🇹
Anche se fosse solo per questo, varrebbe la pena di acquistarlo! Ottima l’idea di eliminare la plastica. 👍
Yessss tutto progettato e costruito in Italia😉
Che bel garage full elettrico🤣🤣 anche lo scooter se non erro!!!!
Grazie per le info utili sul filtro 👍🏻
Niu di mio figlio😉
Non sai quanto ci son rimasto male quando ho saputo che la M3 non ha i filtri HEPA. Resto felice dell’auto ma ogni tanto la tentazione di passare a Y… soluzione: circolo col ricircolo attivo. Così anche quando ho naftoni davanti a me non muoio intossicato.
Comunque video molto interessante! Sinceramente ho sempre dubitato di filtri pseudo HEPA per model 3, fai bene quindi a consigliare prodotti di qualità (o originali). questi prodotti mistral sembrano interessanti.
Esatto, altrimenti Tesla li avrebbe messi di serie, ma non c’è li spazio sufficiente
Li ho appena cambiati!!! Unico appunto, visto che il software lo sa quando sono da cambiare potrebbero aggiungere una spia che avvisa della necessità di sostituzione, sarebbe una bella comodità.
Seguo con molta curiosità il tuo canale ormai da tempo!
Purtroppo non possiedo una tesla, quindi non posso verificarlo da solo, per questo chiedo!
Il telaietto di plastica che era frapposto tra i due filtri originali, mi è sembrato nel video, che oltre a distanziare i due filtri, servisse anche per tenere in posizione una specie di guarnizione in gomma.
Utilizzando i nuovi filtri aftermarket, senza riposizionare quella "guarnizione" non c'è il rischio che una parte dell'aria "aggiri il filtro"?
Ti ringrazio ancora per il canale, sempre fonte di ottime informazioni sul mondo Tesla!
Ho chiesto ad Andrea nello specifico e mi ha confermato che con i suoi filtri non serve quella guarnizione 😉
@@lampiditesla Vedi allora il dubbio ci stava! 😅
Stessa tenuta senza senza gomma vuol dire grande studio ingegneristico! Grandissimi!
Grazie mille per la info!
Se a Tesla affianchiamo il genio degli Italiani.....non ci sta dietro nessuno 😊
Grazie Fabrizio
Ottimo ⚡ poi dai, Fabri che smonta è una chicca, forse il catalogo sul sito è da aggiornare, riporta solo M3.
Grazie mille Fabri
⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡⚡
Si infatti ci sono solo quelli di model 3 interni, di quelli hepa non c’è traccia
Ciao Fabrizio, intanto grazie per il bel video! È possibile installare il filtro Hepa su Model 3 sprovvista di serie di esso? Oppure gli alloggi sono differenti?
Su Model 3 non è previsto per mancanza di spazio. Esistono in commercio filtri definiti “hepa” ma il sistema di ventilazione non è fatto per quello quindi rischi solo di peggiorare la ventilazione dell’abitacolo
Bel l’idea 😊 per caso sono riusciti a inventarsi qualcosa da mettere su model 3 Come filtro EPA ? Altra domanda / curiosità 👀 secondo te se uno ha una Tesla fuori garanzia e ha un problema generico (es: il climatizzatore) Davide si prende la briga di metterci mano ? (I ricambi credo li vendano a tutti) 😊
Davide sicuramente ci mette le mani. Per Model 3 il problema è che qualsiasi cosa tu voglia mettere, il sistema non è studiato per quello
Non conosco il prodotto in questione, per tanto non do giudizi, ma per mia esperienza personale, i migliori restano gli stock Tesla, quelli concepiti dalla casa madre per le nostre vetture. Tutti gli Hepa che mi hanno mandato le varie aziende, non rispettavano le qualità promesse.
Il senso del video è proprio questo, comprare prodotti di qualità 😉
ciao Fabrizio,
grazie per averci fatto fare questa conoscenza!
Che tu sappia vendono anche i filtri abitacolo per M3 2023?
Ho sfogliato il catalogo sul sito, ma per Tesla c'è un solo prodotto e non si capisce per che modello sia!
Grazie
È lo stesso filtro della “vecchia”. Sono 2 filtri eh😉
@@lampiditesla eccomi di nuovo, sono interessato ai filtri che forniscono e li ho contattati direttamente, mi hanno risposto che non forniscono i privati ma solo ricambisti e distributori.
Ti volevo solo aggiornare.
A presto,
Lorenzo
@@lorenzoarnaldi1743 si si lo so😉 nei migliori autoricambisti
Ciao Fabrizio, grazie per tenerci sempre informati.posso chiederti se si può avere il link per ordinarli? Lo ho cercati sul sito che hai indicato ma non ho trovato questi filtri ne il kit mostrato da Andrea che comprende anche i filtri interni dell’auto. Grazie
Lui vende tramite i normali autoricambi😉
@@lampiditesla grazie. Allora vado a fare un giro in un paio di negozi.
Giusto una domanda, mi sbaglio o c'è anche un filtro sotto il cassettono porta oggetti? Come ci si comporta con quello ..?
Esatto ma per Model Y quei 2 filtri servono per il ricircolo
@@lampiditesla su model 3 non sono presenti?
@@Mansell5rosso no
fabri, ma qual è la differenza tra i filtri della model 3 e quelli hepa che hai tu e che ci sono nella x e s?
Che la Model 3 non ha gli HEPA perché materialmente non ci stanno
Ciao Fabrizio.
Come mai la model 3 non li adottata?
Che differenza c'è di potere filtrante tra S,X,Y, rispetto la model 3?
Non ci stanno, è una questione di spazio
Ciao Fabrizio purtroppo nel sito trovo solo quello degli interni gli hepa del cofano non si riescono ad ordinare , come posso fare?grazie 1000 Ale
Si acquistano tramite i negozi di autoricambi
Ciao Fabrizio, per acquistarli a chi ci si deve rivolgere?
@@claudioantonelli6271 a normali ricambisti
@@lampiditesla grazie Fabrizio
Online non si trova da nessuna parte ?
@@turimax1978 no…
Personalmente non l’ho vista come una marchetta, come vanno su UA-cam, bensì farci conoscere un prodotto italiano alternativo, da provare.
Sarebbe interessante capire il prezzo ed eventualmente un codice sconto per la mia m3 2023 e per la mia futura Y 2024 (attesa incentivi)
Infatti non lo è 😉 altrimenti ci sarebbero codici sconto, invece la Mistral vende tramite la normale rete di autoricambi
@@lampiditesla ulteriore chapeau 🤩
l'idea di integrarli e' ottima, quanto costano?
Circa come quelli Tesla, un centinaio di euro
Sul sito di Mistral non sono in vendita...come si fa ad acquistarli?
Tramite la rete di ricambisti normale
Oggi Tesla ha deciso che deve essere Natale con sti sconti lol
😂😂😂adeguamento prezzo
Wow.
L’ordine si fa dal sito di cui hai messo il link?
Lui mi ha detto che lo distribuisce tramite normali autoricambi
@@lampiditesla perfetto , grazie
HANNO ABBASSATO I PREZZO DELLA MODEL 3!!
Come va il Niu?
L’ho assicurato ieri. Mio figlio sta prendendo il patentino. Penso di farci un video più avanti
Quella "plastica" che manca nel filtro Mistral sembra quasi una guarnizione... se Tesla l'ha messa ci sarà un motivo?
Ma di sicuro quelli di Mistral avranno studiato il tutto - sarebbe interessante capire perché è possibile togliere quella "plastica-guarnizione".
La gomma che vedi nell’originale serve per tenere in sede il secondo filtro. Facendo tutto in una cartuccia, Andrea mi ha detto che non serve😉
Ogni quanto si devono cambiare i filtri?
Dipende dalla zona in cui vivi. Tra 1 e 2 anni
Secondo me Andrea potrebbe proporsi a Tesla come fornitore dei filtri…
E siete già in due che avete cambiato i filtri esterni all’abitacolo. Ci sto facendo un pensierino anch’io ma il sito della mistral non è poi così chiaro nella ricerca. Il filtro sembra che non esista per tesla Model y. Fabrizio c’è da scrivere un e-mail a Mistral per prenotarlo?
Andrea mi ha detto che distribuisce tramite la normale rete di ricambisti
Oook.
Scusa eh... Ma quella parte "in Plastica" mente la toccavi mi sembrava molto gommosa... Non è che è una guarnizione di tenuta stagna? 😂 Magari assolutamente necessaria per il filtro hepa? Se ci sono fessurazioni non si garantisce il filtraggio al 100%. È solo un'ipotesi, ma occhio che magari ti sei compromesso il filtraggio stagno 100%.
Oltre alla gomma c’è tutta una cornice in plastica. Comunque Andrea sa fare il suo lavoro😉
Strano che la model 3 non li abbia, per me usa le reti neurali...
Semplicemente non c’è lo spazio necessario 😉
I filtri saranno anche ottimi, ma quel sito è pessimo 😅
🤷🏻♂️
Non te la prendere, ma eri l'unico che non si è piegato alla logica della pubblicità, e per questo ti apprezzo molto, spero sia un one shot.
Figurati, sapevo che qualcuno avrebbe commentato in tal senso. Non c’è nessuna collaborazione né sponsorizzazione con Andrea. Gli ho chiesto più volte di pagare i filtri, ma lui ha insistito per mandarmeli come supporto al canale. Avrei fatto esattamente lo stesso video con gli originali perché il messaggio che vorrei far passare è l’importanza della qualità del filtro. Sento tanta gente che compra roba di dubbia provenienza pur di risparmiare…
Ognuno ha la sua sensibilità ma c’é una enorme differenza fra fare pubblicità a pagamento e parlare di prodotti che meritano di essere conosciuti…
@@JackBertagnin potrei anche essere d'accordo, ma considerando il contesto (i filtri sono stati regalati e viene mostrato un video dove il padrone dell'azienda fa una breve recensione sul suo prodotto) questo video, a mio avviso, lascia un po' il tempo che trova. Non mi aspetto di certo una recensione affidabile, per esempio: se ci fossero stati difetti o problemi nel prodotto li avrebbero evidenziati?
Beh puoi pensarla giustamente a tuo modo. Io video di Andrea non era preparato ma me l’ha mandato su whatsapp per spiegarmi come li costruisce😉 ripeto che con i filtri originali avrei fatto esattamente lo stesso video
Per la cronaca Il tessuto non tessuto é fatto di plastica comunque
Beh non è il mio settore, non entro nel tecnico ma se hai qualche dubbio puoi contattare direttamente Andrea 😉
Non so questo filtro in particolare e bisognerebbe che il sig. Andrea ci illumini, ma il “tessuto non tessuto” può essere costituito da vari elementi a secondo dell’utilizzo, si va dalla carta/cellulosa (anche riciclata) al cotone e a prodotti vegetali, ovviamente molti sono fatti da materiale plastico come fibre sintetiche o resine.
Noi in officina usiamo dei panni in TNT che assorbono olii e altri liquidi fatti in cellulosa…. @Fastforwardss : Tu sei chimico?
La nuova model3 lo monta?
No