un Film COMPLETAMENTE SBAGLIATO: "The Warrior - The Iron Claw" - recensione No Spoiler

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 лют 2024
  • 🌸mio INSTAGRAM per TUTTI GLI AGGIORNAMENTI: mr.marra?h... (o cerca “mr.marra”)
    👕 Trovate MAGLIETTE a tema Cinema sul sito PAMPLING, codice sconto MRMARRA: www.pampling.com/
    💧GRUPPO TELEGRAM: t.me/joinchat/LQ2M8UxFniP4dR_...
    🐯TIK TOK: vm.tiktok.com/ZMeGGjq4W/
    🎙Canale Twitch del Cerbero Podcast🔽
    / cerbero_podcast
  • Фільми й анімація

КОМЕНТАРІ • 105

  • @MrMarraCinema
    @MrMarraCinema  4 місяці тому

    🌸mio INSTAGRAM per TUTTI GLI AGGIORNAMENTI: instagram.com/mr.marra/?hl=it (o cerca “mr.marra”)
    👕 Trovate MAGLIETTE a tema Cinema sul sito PAMPLING, codice sconto MRMARRA: www.pampling.com/
    💧GRUPPO TELEGRAM: t.me/joinchat/LQ2M8UxFniP4dR_E8lA2yQ
    🐯TIK TOK: vm.tiktok.com/ZMeGGjq4W/
    🎙Canale Twitch del Cerbero Podcast🔽
    m.twitch.tv/cerbero_podcast

  • @niente38
    @niente38 4 місяці тому +8

    Il film effettivamente doveva dare di più però a me non è dispiaciuto, forse perché sono di parte, essendo un fan di wrestling un tributo alla famiglia von erich mi ha messo in una condizione di apprezzamento preventivo, devo dire inoltre che la vicenda di Kerry, l'ho trovata ben narrata, già la scena di quando si alza dal letto che sembra un po' acciaccato, e poi scopri che gli manca un piede, il suo non voler arrendersi, ( perché educato così dal padre) e la resa finale maledicendo il padre non è male.

  • @01Roberto
    @01Roberto 4 місяці тому +5

    Mi dispiace che non ti sia piaciuto. Io l'ho trovato un film estremamente godibile, anche per chi di pro-wrestling non sappia nulla. E mi dispiace anche non aver del tutto colto le tue critiche. In realtà, la figura del padre e del disagio familiare provato dai figli nei suoi confronti è ben presente e si fa sentire: la scena della telefonata tra Kevin e Fritz, in merito al possibile suicidio del fratello in hotel, è agghiacciante per la risposta che il padre dà al figlio; come anche molto significativa in questo senso è la decisione di parlare, subito dopo la prima morte di uno dei fratelli, di chi avrebbe poi dovuto sostituirlo nel match contro Ric Flair per il titolo NWA, generando competizione e tensione tra i fratelli; o infine, la scena in merito alla vendita della federazione durante il dialogo tra Kevin e Fritz. Il film è molto concentrato, in sostanza, sul rapporto malato e di contrasto tra padre e figli.
    Sulla scena finale del paradiso, potrei invece trovarmi d'accordo: effettivamente è fin troppo sopra le righe e bizzarra.
    Ma per il resto, il film è molto piacevole: i fratelli appaiono come grandi uomini uniti dal dolore per le tragedie familiari e il finale, con Kevin che piange perché "non è più un fratello" colpisce anche il segno che il film mirava durante tutta la sua durata, ovvero parlare di amore fraterno.

  • @giuseppeilfalegname4370
    @giuseppeilfalegname4370 4 місяці тому +9

    Sono abbastanza d'accordo sulla questione del padre che è sicuramente più edulcorato rispetto alla sua controparte vivente ma forse caricarlo ulteriormente sarebbe risultato, per quanto paradossale, stereotipico. Ho apprezzato questa non eccessiva drammaticità nella pellicola che al contrario di te è riuscita comunque a smuovermi qualcosa, facendomi empatizzare con tutti i fratelli della famiglia. Anche il personaggio di Zac Efron l'ho trovato corretto non renderlo uno "scemotto", alla fine SPOILER SPOILER (anche se spoilerare una storia vera è alquanto stupido) è l'unico che si accorge delle difficoltà dei fratelli e prova ad aiutarli, distaccandosi dal modello machista dell' uomo infallibile duro e puro instaurato dalla società americana dell' epoca e dal padre (non a caso l'unico sopravvissuto è quello che è più riuscito a liberarsi da questo modello autodistruttivo). Renderlo come gli altri penso avrebbe stonato con le scelte fatte dal personaggio, banalmente, basta pensare alle scelte manageriali dell'organizzazione, uno più stupido non si sarebbe accorto del libro paga e non avrebbe venduto le quote di una società in perdita ma l'avrebbe tenuta per "orgoglio" nei confronti del padre

    • @redraven8358
      @redraven8358 4 місяці тому +1

      Ma l'idea della figura del padre edulcorata su cosa si basa? Nelle interviste il vero Kerry Von Erich e altri personaggi che lo hanno davvero conosciuto l'hanno già criticata così, figuriamoci se fossero stati ancora più duri

    • @annidivita
      @annidivita 4 місяці тому

      ​@@redraven8358 ma infatti chi lo conosceva, compreso Kevin, sostengono che era molto più buono rispetto a come visto nel film. Poi ricordiamoci che tutti i fratelli, tranne chris ( che nel film manca) avevano le compagne e non erano proprio così soli😅

  • @Simouno
    @Simouno 4 місяці тому +4

    Se volete capire come funziona DAVVERO il wrestling, vi consiglio Beyond The Mat e Wrestling With Shadows, per me 2 capolavori della cinematografia "sportiva" documentaristica

  • @luciano_variatio
    @luciano_variatio 4 місяці тому +3

    Uno dei casi in cui la storia vera è talmente “grande” talmente drammatica talmente “larger than life” che adattarla diventa una missione quasi impossibile. Tant’è che hanno dovuto eliminare uno dei fratelli, cosa assurda. E poi hanno voluto raccontare troppe troppe cose, la seconda parte, inevitabile, diventa una cronistoria. A me il film non ha annoiato, anzi, mi è piaciuto tutto sommato, però fa un po’ acqua da tutte le parti. Per quanto riguarda la cosa del padre, hai ragione, 100%, però secondo me l’intento non era quello di “condannare” il padre, è un personaggio negativo sì, ma comunque “buono”, nel film, nella realtà è un’altra cosa

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  4 місяці тому +2

      Boh anche nel film a causa sua muoiono quasi tutti i figli…

    • @luciano_variatio
      @luciano_variatio 4 місяці тому

      @@MrMarraCinema Sì sì però non si pone tanto l’accento su questo, infatti il padre non te lo dipingono come un “mostro” (al di là del discorso che hai fatto sull’attore che attenua ulteriormente la “malvagità” del personaggio). È un padre padrone “buono”, dal film capisci questo. I figli muoiono per questo fatto principalmente però…

  • @andreacottoni7724
    @andreacottoni7724 20 днів тому +1

    L' aggiunta di "The Warrior", penso sia riferito a Kevin. Unico sopravvissuto dei Von Erich.
    E direi che ci sta dato che ha subito 4 lutti, quasi tutti di fila.
    Per quanto riguarda il film, mi è piaciuto. Se escludiamo la mancanza di Crhis (parti dei tratti fisici e caratteriali, sono stati trasferiti nel personaggio di Mike), è molto fedele alla storia tragica della famiglia.
    Forse avrei evitato la scena con Kerry che si ricongiunge a Mike, Jack Jr e David, una delle scene più cringe mai viste (aggiungendo magari il personaggio di Crhis. Ma capisco non voler inserire un' altra tragedia nel film).
    Un' ultima tirata d' orecchie: la "maledizione" è spiegata di merda. Si dice sia nata da quando Fritz impersonò un nazzista (erano gli anni 50, ci sta che cavalcassero l' onda). Nel film invece, Kevin/Zack Efron dice che il motivo della maledizione è perché Fritz iniziò ad usare il cognome della nonna (non so se sia vero, e qui alzo le mani), io sapevo chd la maledizione fosse per il motivo che ho scritto prima.

  • @jomei63
    @jomei63 4 місяці тому +3

    Sono parzialmente d'accordo con te Marra, secondo me Zac Efron e Jeremy White hanno veramente poco a che fare con Kevin e Kerry a livello estetico, ma aldilà di queste piccolezze, come hai detto anche tu, per me il rapporto padre figli è fin troppo presente nel film, perciò io l'ho molto apprezzato, invece ciò che, al contrario, mi ha veramente indispettito è l'aver affrontato alcuni avvenimenti e personaggi in maniera superficiale e piatta...
    Capisco che non si tratta di un documentario però io avrei dato maggiore rilevanza ad alcuni fatti piuttosto che altri, come la vittoria di Kerry del titolo mondiale dopo la morte del fratello, che all'epoca ebbe una rilevanza mediatica fortissima in Texas, scena quasi intravista nel film, oppure i funerali che sconvolsero l'opinione pubblica del tempo e così via, che sarebbero state utili anche nel fare empatizzare lo spettatore con i personaggi.

  • @alessandroorlandi3204
    @alessandroorlandi3204 4 місяці тому +3

    Io mi sento di dire le stesse cose per The Whale, nel quale non ho visto la 'nuvola nera' sul personaggio forse perché il dramma viene troppo rimarcato, ed è bulimico come il suo protagonista. The Iron Claw può essere tutto meno che un film sbagliato per quanto mi riguarda. I figli non hanno profondità perché non è concesso loro mostrare una certa interiorità in quel tipo di famiglia. La causa dei decessi multipli, ancora prima delle disgrazie e della figura militaresca del padre - personaggio che funziona alla grande proprio per la sua assenza nella vita emotiva dei figli e che si distacca dal classico stereotipo del padre violento - sta tutta nel non poter esprimere a parole il loro disagio, perché abituati ed educati a non mostrare debolezze. Disagio che si traduce in tensione interna repressa e che si espleta in comportamenti a rischio che conducono all'invebitabile tragico destino di questa maledizione famigliare che sa tanto di profezia autoavverantesi.

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  4 місяці тому +1

      Infatti ho criticato anche The Whale eh, semplicemente ho trovato elementi più eccitanti cinematograficamente parlando come ho spiegato nella recensione apposita

  • @katanalive
    @katanalive 4 місяці тому +5

    Mi trovo d'accordo con tutto ciò che hai detto, soprattutto lato casting.
    Per me non hanno funzionato i tempi. Tempo che succede un dramma che non fai tempo ad elaborarlo (ma manco a riceverlo) che ne arriva un altro.
    Non ci sono segni d'invecchiamento.
    Poi ho capito che è un dramma, ma si sente troppo la mancanza di un po' di componente sportiva. Alla fine nella vita reale, questi sono stati molto più rilevanti a livello sportivo rispetto a quanto fatto trasparire nel film che invece sembrano sempre e solo tutti sfigati.

    • @ernestop5310
      @ernestop5310 4 місяці тому

      Si, è giusto quello che hai scritto ma è sullo stesso piano di Killers of The Flower Moon...una storia vera che te la vuole far vedere ... Io questo ci ho visto o almeno, attualmente il messaggio che vuole darmi il cinema di Martin e questo Warrior, è una storia vera .

  • @Antonio-dk4qr
    @Antonio-dk4qr 4 місяці тому +1

    Grande Marra...hai visto padrenostro di Claudio Noce? Ne parlerai?

  • @creepydesert7358
    @creepydesert7358 4 місяці тому +2

    secondo me il film è godibile sia per gli amanti del wrestling e non. Sul fatto dei tagli e la gestione dei personaggi sono d'accordo potevano fare di meglio non ti senti completamente coinvolto al 100 % a parere mio doveva durare di più per sviluppare meglio i personaggi ma in ogni caso le scene sono ben girate il padre lo trovato odioso al punto giusto (comunque non potevano renderlo troppo bastardo) anche perché nella realtà i figli non li hanno mai smesso di volergli bene avevano grossa stima per il loro padre nonostante tutto quello che ha fatto, e questa cosa si percepisce molto dalle interviste di Kevin Von erich che ha anche apprezzato molto la scena della riunione dei fratelli (anche se un pò smielata) perché infondo sarebbe il suo reale sogno ritrovarli tutti nel aldilà quindi per lui è stato molto importante che fosse presente quella determinata scena. Avrei dato più spazio a Carrie von Erich che comunque ho apprezzato soprattutto la scena dove combatte contro il fratello durante l'allenamento e lo butta per terra e lo istiga di rialzarsi è stato un wrestler straordinario che nonostante tutto ha continuato a fare quello che amava Lottare!

  • @emanuelamariotti9183
    @emanuelamariotti9183 4 місяці тому +1

    Giuro...quando ho visto la tua faccia, mentre dicevi "Zack Ephron", sono morta dal ridere. Non e' che un film che ho visto. Grazie di avermelo raccontato.
    Grazie di aver citato l' immensa Anna..
    P.s se hai tempo e voglia, vai a vederti un video, non so di chi, su UA-cam, dal titolo " la vendetta di john Travolta", anche., se come me, non hai visto S.Remo, e' una vera chicca, per cinefili da rehab..

  • @mclovin3020
    @mclovin3020 4 місяці тому +2

    Off Topic: è disponibile in digitale Anatomia di una caduta mi piacerebbe molto una tua recensione di questo film!!!✌️

  • @samfilippi328
    @samfilippi328 4 місяці тому +1

    Film che trovo molto interessante, il corpo, l'estetica del corpo che non cambia, non porta le ferite che il protagonista invece rinchiude all'interno di se senza farle uscire. Scena finale con i figli molto molto bella.

  • @allafollia9722
    @allafollia9722 4 місяці тому +2

    Holt McCallany ne "La fratellanza" aveva un aspetto cattivissimo

  • @dtoxrow
    @dtoxrow 4 місяці тому +2

    Davide dato che hai citato the Wrestler, mi piacerebbe una tua monografia su Mickey Rourke

  • @ludovicocalabrese2291
    @ludovicocalabrese2291 4 місяці тому +3

    Secondo me ottimo nonostante dei difetti, diventerà un cult

  • @fumocamel
    @fumocamel 4 місяці тому +4

    vabbè, ma c'è il pupazzo di Marra suk pianoforte (?)

  • @clementecds
    @clementecds 4 місяці тому +3

    Grande Marra sempre sul pezzo chissà se faranno mai un film su Cris Benoit ❤

    • @rubenpasta6178
      @rubenpasta6178 4 місяці тому +2

      Era stato messo in lavorazione ma ci furono dei problemi con il figlio David per quanto riguarda il messaggio del film, David vorrebbe un'opera che non manchi di rispetto nè attacchi il padre

  • @franco8997
    @franco8997 3 місяці тому +4

    Marra dopo iron claw ti aspetti un film su chris benoit ?

    • @wjs5307
      @wjs5307 24 дні тому

      Sarebbe fighissimo ma potrebbe anche esserci un boicottaggio della WWE che non vuole essere associata al suo nome, sicuramente però parte importantissima verrebbe data a David, il figlio maggiore di Chris, che cerca ancora oggi di far inserire il padre nell'Hall of fame

  • @RhumOnFire
    @RhumOnFire 4 місяці тому +1

    A livello tecnico secondo me è fatto bene, ma è proprio ciò che racconta che mi ha lasciato un po’ “meh”. Mi è sembrata una cronologia di eventi e basta, non mi traspare l’evoluzione del dramma, dalla seconda metà in poi è semplicemente una sottrazione di elementi (che era iniziata già prima del film con l’esclusione di Chris Von Erich)

  • @l_incubo
    @l_incubo 3 місяці тому

    Ma dove l'avete guardato? Non l'ho trovato al The Space Cinema, né in altri cinema locali.

  • @_Vanished
    @_Vanished 4 місяці тому +1

    Totalmente d'accordo. Un film che non dice nulla, non c'è dramma.

  • @milmi__9582
    @milmi__9582 4 місяці тому +1

    A me è piaciuto molto, anche se ho trovato i tempi sbagliati a partire da metà film. Ma invece i combattimenti ti sono piaciuti?

  • @dogedecimamas
    @dogedecimamas 4 місяці тому +4

    Marra ma la recensione di NAPOLEON ??

  • @RobertoDAuri
    @RobertoDAuri 4 місяці тому +1

    A me è piaciuto, in particolar modo per l'atmosfera anni '80 e per come è stato trattato il rapporto familiare tra i personaggi, sia nel bene che nel male.
    L'unica cosa contestabile sono le coreografie dei combattimenti, alquanto banali...

  • @adrianobecherucci35359
    @adrianobecherucci35359 4 місяці тому

    Davide, questo film diciamo che non è che mi sia mai interessato più di tanto, e dopo questa recensione passo. Però ieri ho recuperato The Green border, di Agnieszka Holland. Vallo assolutamente a vedere se puoi, forse uno dei film piu crudi visti quest'anno, una pellicola che ti apre gli occhi su una situazione ai confini dell'UE, tra Bielorussia e Polonia davvero terribile.

  • @annidivita
    @annidivita 4 місяці тому +1

    Bella recensione, spieghi davvero bene i passaggi che ti hanno fatto annoiare in sala. Però non sono d'accordo su alcuni punti, ad esempio utilizzare la storia "vera" sarebbe stato eccessivo, è talmente assurda, anche se vera, da sfociare nel ridicolo, ed anche la questione del zak fessacchiotto, non sono d'accordo, secondo me era più l'attaccamento alla famiglia che ha creato il danno ai ragazzi e non la loro ignoranza emotiva. Su tutta la questione del fisico sono d'accordo, Kevin non era così grosso ed era quello atletico del gruppo , perché fare così? Kerry era l'armadio dell'ikea dei 4. Così come, dovevano, come dici, approfondire l'abuso degli anti dolorifici nel wrestling, uno dei problemi più grandi di questo sport, anche se in parte risolto. Ed anche la questione gamba di Kerry, lui non lo disse a nessuno, ed uno dei motivi per cui si uccide e che alla wwf dopo anni, lo sagamano.
    P.s il film è piaciuto molto a noi

  • @MikeDAce-jg8dg
    @MikeDAce-jg8dg 4 місяці тому +1

    Scusa Marra ma dov'è l'ultima puntata di cinema cult...quella in cui mancava frusciante?

  • @simonecaldizzi906
    @simonecaldizzi906 4 місяці тому

    Io sono d’accordo sul fatto che non c’è patos sulla morte dei fratelli e non sono stati scritti molto bene, peró secondo me la regia e la fotografia sono molto buone. Questo rende il film comunque gradevole, anche grazie alla recitazione del fratello che muore subito e di jeremy white.

  • @dannywrestling5115
    @dannywrestling5115 4 місяці тому +5

    Ciao Davide, bella recensione su un film che (nonostante il mio nome ) non ho ancora visto , ma recupererò.
    Come hai detto, nel wrestling c'è sempre stata la componente doping , però ti dico che la WWE (la federazione più famosa al mondo ),dal 2006 utilizza una procedura antidoping, chiamata "wellness program". Dopo la morte di Eddie Guerrero, tragedia dovuta proprio al doping. che consiste nel testare gli atleti periodicamente.
    Il Wrestling si è evoluto rispetto al passato, prima erano quasi tutti sotto steroidi, ora invece se noti anche dai fisici , sono sempre meno,anche grazie a questi programmi e alla coscienza degli atleti . Anche grazie al pubblico, i big men grandi e grossi non vanno più di moda , preferendo i wrestler,magari meno fisici , ma che sanno emozionare di più dal punto di vista del lottato

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  4 місяці тому +3

      Si avevo seguito questi sviluppi, eppure ancora oggi il doping dilaga. Quindi immagino fu una trovata per ripulire l’immagine della federazione.
      Considera che il doping non serve solo per creare i freak. In questo film Zac Efron non è un mostro di stazza per farti un esempio, eppure ha una qualità/densità muscolare allucinante.
      Idem per molti Wrestler. In più diverse sostanze dopanti servono per allenarsi di più, recuperare prima, offrire una copertura per infortuni e ridurre il tempo di recovery.

    • @dannywrestling5115
      @dannywrestling5115 4 місяці тому

      @@MrMarraCinema Ovviamente ogni Wrestler è capace di eludere il program e ad alcuni si fa un "trattamento di favore" , però ti dico che la WWE (oltre che per l'immagine) prende molto seriamente la cosa , poiché al terzo inadempimento licenziano in tronco.
      Anche la UFC ha introdotto un programma solido contro il doping , con quelli della USADA . Con controlli che possono arrivare alla doppia cifra anche per un singolo atleta all'anno !.
      E faccio un collegamento sia al tuo discorso sulle sostanze dopanti che alla "politiche" aziendali delle compagnie.
      Per esempio Conor McGregor dopo l'infortunio, ha recuperato sicuramente con sostanze, la trasformazione fisica si vede ad occhio nudo, è la UFC lo ha tolto dal pool di atleti da testare ....
      I nomi fanno la differenza come in qualsiasi cosa .
      PS
      Il wellness program WWE esiste dal 2005 e dopo la morte di Eddie si sono intensificati i controlli.
      Errore mio

    • @valeriogiannetto5825
      @valeriogiannetto5825 4 місяці тому

      Al cinema si notava la qualità della pelle da dopato di Efron, poi aveva anche la classica "pancia" col six pack.

  • @ginolampidecchia85
    @ginolampidecchia85 4 місяці тому +2

    ma come? Su Instagram i trailer dicevano: "Zack Efron come Robert De Niro in Raging Bull" 🤣

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  4 місяці тому +1

      Lol

    • @j.mlegio8114
      @j.mlegio8114 4 місяці тому

      Mi permetto: secondo me ci sta come paragone (dal punto di vista strettamente fisico ovviamente!).
      Per quanto cambiamenti fisici diversi, per arrivare alla forma che vediamo nel film Efron credo abbia fatto grandissimi sforzi. Il doping non é una formula magica, va saputo gestire, con equipe di medica sicuramente, e abbinata con allenamenti - credo - molto molto intensi, quindi non credo sia stata una passeggiata.
      Toro Scatenato non si tocca per carità, però dal punto di vista fisico secondo me ci può stare come elogio a Efron.

    • @ginolampidecchia85
      @ginolampidecchia85 4 місяці тому

      @@j.mlegio8114 oddio può essere, però visto che si tratta di un trailer di un film, credo sia stato accostato a De Niro per l'interpretazione. Me auguro che sia come dici tu, altrimenti smetto de ride nel 2035 😄

  • @valeriogiannetto5825
    @valeriogiannetto5825 4 місяці тому

    visto al cinema (purtroppo ho scoperto solo ieri che verrà distribuito in streaming da martedì): che dire, caratterizzazione dei personaggi totalmente inesistente, recitazione piatta. Un'occasione sprecata. ll regista conta

  • @atheonstrike
    @atheonstrike 4 місяці тому +1

    Volevo vederlo, nonostante segua il wrestling non ho mai approfondito la storia di questa famiglia, magari è un motivo in più per farlo.
    Anche perché da come ne parli mi sembra che i temi interessanti non manchino.. ovviamente come poi sono stati gestiti è un’altro conto.
    “Adam come cazzo se chiamava” Ahahahahah intendi Adam Shapiro?

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  4 місяці тому +1

      Era Ashton Kutcher

    • @atheonstrike
      @atheonstrike 4 місяці тому

      Ok ok ahaha, allora parlavi di “Steve Jobs” quello con Fassbender.

  • @aledci4058
    @aledci4058 4 місяці тому +1

    Ma le puntate con Dario e victorr sui film che fine hanno fatto?

  • @flaviocampanacci8760
    @flaviocampanacci8760 4 місяці тому +18

    Solo a me è piaciuto misà 😅

    • @francescocorleone60
      @francescocorleone60 4 місяці тому +5

      Anche a me tranquillo ;)

    • @flaviocampanacci8760
      @flaviocampanacci8760 4 місяці тому +2

      @@francescocorleone60 daje, senza esagerare poi per carità, però si vede che è un film voluto e girato con amore. Durkin si dimostra un bravo regista dopo le 2 perle precedenti

    • @alvy2625
      @alvy2625 4 місяці тому +5

      Anche a me

    • @Majestros80
      @Majestros80 4 місяці тому +4

      No, è piaciuto a tantissimi.

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  4 місяці тому +6

      Nono è piaciuto a molti

  • @nicolai5748
    @nicolai5748 4 місяці тому +1

    RIP per il microfono

  • @Manuel-ks9qo
    @Manuel-ks9qo 4 місяці тому

    Si attende in gloria Past Lives la prossima settimana, e quella dopo per The Zone of Interest. Tra i più chiaccherati dell'ultimo anno.

    • @sebastianwiton2907
      @sebastianwiton2907 4 місяці тому

      Quest'anno è veramente tanta roba per noi appassionati di cinema

  • @GrandeCapo_Estiqaatsi
    @GrandeCapo_Estiqaatsi 4 місяці тому +3

    A me è piaciuto tanto

  • @redraven8358
    @redraven8358 4 місяці тому

    Non capisco una cosa, perché dici che il personaggio di Fritz Von Erich dovrebbe essere "rivoltante, agghiacciante"? Nelle interviste solitamente non è stato dipinto in questo modo ma più come un uomo incattivito dalle tragedie familiari subite

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  4 місяці тому

      Ma non ti sei reso conto che anche nel film porta i suoi figli alla morte?

    • @redraven8358
      @redraven8358 4 місяці тому +1

      ​@@MrMarraCinemaquesta è la rappresentazione che ne danno nel film che è stata criticata sia dal vero Kerry Von Erich che da altri che lo conobbero ma a parte questo io l'ho trovata già così una rappresentazione molto dura, andando oltre lo rendevi un mostro senza giustificazioni

  • @GiancadiMilanoBeach
    @GiancadiMilanoBeach 3 місяці тому

    ho finito di vederlo ora, sono d'accordo con te , secondo me è stato narrato male, troppi buchi , e un focus solo a quella maledizione che evidenziano nel film. potevano fare di meglio ,le aspettative erano alte, pero' dai bella storia , ma non e' un film che mi rimarrà al contrario di Warrior con Tom Hardy che è stato a un livello più alto , a mio parere .

  • @daxi900
    @daxi900 4 місяці тому

    Off Topic: Marra ma il confronto con Crissonanza?

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  4 місяці тому +1

      Ah boh, si stavano sentendo lui e Gianluca e non mi hanno più fatto sapere nulla

    • @daxi900
      @daxi900 4 місяці тому

      ​@@MrMarraCinemagrazie della risposta ✊🏼

  • @404EdonRaccon
    @404EdonRaccon 4 місяці тому

    Greve Zi, sei d'accordo con Mattioski

  • @xClydeHD
    @xClydeHD 4 місяці тому

    Personaggi trascurati, film lungo e per niente emozionante.

  • @SnoopTomm
    @SnoopTomm 4 місяці тому +1

    Porco cane la lettura su holt come attore é perfetta

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  4 місяці тому +1

      Amo molto studiare ciò che arriva da un volto, da un corpo, indipendentemente dalla scrittura del personaggio.

  • @RossoMalpelo_
    @RossoMalpelo_ 4 місяці тому +1

    The wrestler però non è ricattatorio bro ❤️

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  4 місяці тому +2

      Lo è eccome, come tutti i film di Aronofsky. Però li amo dal primo all’ultimo.

    • @RossoMalpelo_
      @RossoMalpelo_ 4 місяці тому

      @@MrMarraCinema secondo me no, è quello meno enfatico tra tutti, il più equilibrato rispetto agli altri giustamente citati da te.

  • @rosso_disera
    @rosso_disera 4 місяці тому

    Marra non ti ho mai visto, in queste tue recensioni, parlare dell'aspetto tecnico - registico. Come mai?

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  4 місяці тому +2

      L’ho fatto spessissimo in realtà

    • @rosso_disera
      @rosso_disera 4 місяці тому +1

      @@MrMarraCinema ma non mi sembra proprio, le uniche volte che ti ho sentito parlare di "regia" è per dire quella stronzata sul fatto che la mano del registra deve rimanere invisibile, manco negli anni '50

  • @sapochesus
    @sapochesus 4 місяці тому

    Marra di Mare fuori ne parlerai? Soprattutto ora che è uscita la nuova stagione

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  4 місяці тому +1

      Non mi interessa francamente king

    • @sapochesus
      @sapochesus 4 місяці тому

      @@MrMarraCinema Ma l'hai vista la serie? O non ti interressa nel senso che secondo te non merita un video?

  • @ilmartellodestro3682
    @ilmartellodestro3682 4 місяці тому

    Più che The warrior è The worst, perché sta famiglia c'ha una sfiga che manco se ti ci impegni

  • @Master_0f_Shadow
    @Master_0f_Shadow 4 місяці тому +1

    Io e i miei amici abbiamo sconfitto la noia facendo battute, soprattutto black humor, in sala (tranquilli ragazzi eravamo completamente soli)

  • @gabrielelatorre22
    @gabrielelatorre22 4 місяці тому

    Ma in che senso sbagliato?

  • @michelemaio8399
    @michelemaio8399 4 місяці тому

    Un collione

  • @sacanoce
    @sacanoce 4 місяці тому +2

    Non sono d’accordo a me è piaciuto molto

  • @lucalucaluca
    @lucalucaluca 4 місяці тому

    come puoi giudicare un film se non sei appassionato di wrestling?

    • @MrMarraCinema
      @MrMarraCinema  4 місяці тому +3

      Ma cosa c’entra lol, valuto un film mica la WWE

    • @gabriusochc
      @gabriusochc 4 місяці тому +1

      ma è un film mica sta recensendo Wrestlemania 40

  • @FrancescoRoma-vc7rm
    @FrancescoRoma-vc7rm 3 місяці тому +3

    Film bellissimo