@@Darkshed2002 La Storia di AlfaRomeo è fatta soprattutto di auto agili & compatte...io spero in un ritorno alle origini😉 (di anacronistiche macchine ingombranti ce ne sono fin troppe)
@@Ben-nx2yl come se le competitor non avessero versioni in cui lo 0-100 avviene nello stesso lasso di tempo ( senza considerare che sicuramente non è il target del cliente tipo ). Quando ci sarà la ibrida plug-in potremo realmente valutare anche quel dato secondo me
ho fatto il finanziamento con la concessionaria e la maxi rata finale si aggira su quella cifra, ho fatto la durata di 48 mesi, credo che sia il periodo giusto per tenerla e pagare la rata mensile di 338€, alla scadenza in teoria dovrei riconsegnarla per "evitare" di pagare appunto la maxi rata, ma nel frattempo evito anche di pagare il tasso dovuto dal finanziamento
@@stefanolucchini8439 ciao scusami, che percorrenza annua fai più o meno? Non hai paura che così facendo dopo 4 anni hai speso un sacco di soldi e non hai la macchina?
Fatto il contratto questa mattina vista dal vivo è tutta un altra cosa ero indeciso tra questa e altri marchi tedeschi ma alla fine ha vinto lei per quanto riguarda i commenti senza vederla o provarla lasciano il tempo che trovano
@@ilcorvobianconero3690 io non cerco una macchina perché appartiene ad un segmento o altro cerco una macchina che soddisfi il mio piacere e non quello degli altri
Per me venderà per due semplici motivi: il primo perché va di moda il suv, il secondo perché è abbastanza bella. Dire che gli alfisti veri si rimpiangono la trazione posteriore è una str.....ta! Le alfa romeo più vendute della storia sono a trazione anteriore e la tecnica di guida sportiva alla maggior parte non gli ne frega a nessuno, infatti giulia e Stelvio non se le compra quasi nessuno. Ormai dalle alfa romeo la gente guarda lo stile, quel brio in più che basta, tecnologia e prezzo accessibile. Il resto è storia antica.
Alla Undicesima posizione aggiungerei cosa manca, un multilink al posteriore, speriamo che sia un successo ma le tedesche e soprattutto la Cupra Formentor sono un osso duro e con un multilink 😉
BYD con la Blade battery con litio ferro fosfato ed avendo il pacco batterie ultrapiatto fa numeri da paura in Asia ed in nord Europa qui siamo ancora al micro ibrido!!
@@antoniocaputi6725 pur di non comprare qualcosa fatta in Italia, vi comprate i peggiori cessi persino dalla Cina.... compratela la byd con delle bombe incendiare sotto al sedere.
Mi approccio al video pensando “Non potrà essere peggio dell’ultimo video dedicato alla Tonale pochi giorni fa” e, in effetti, il risultato è più convincente.
@@antoniobozza7280 del trilobo non interessa a nessuno,anzi a parte gli estremisti alfisti neanche sanno cosa è. L'unica cosa che si prende tutta la scena che praticamente si porta via mezzo frontale è la targa si vede prima del trilobo a km di distanza e per giunta a distanza sembra pure storta, praticamente un obbrobrio.
@@mauriziogambarini9971 sono un grossissimo handicap soprattutto la targa asimmetrica, la cosa grave è che non se ne accorgono come se i designer fossero strabici.
Quando dice "alte velocità"😂...a cosa? se è in cancello!!! sia la 130 che la 160... al max fanno 195km/h e dopo una vita!!!... andate a vedere i video👀... sedili poco avvolgenti, e eche non scendono del tutto!⚠️... più altre cose che mancano insomma auto sovraprezzata!!! come del resto alfa/jeep
Una marchetta che più marchetta non si può. Ci sta eh, è una italiana,costruita in Italia e va giustamente sponsorizzata ma avrei preferito una prova più focalizzata sulla tecnica
Siamo sinceri... al confronto con Audi Q2 e volvo XC40, la Tonale è nettamente più bella e aggressiva, ci saranno voluti anche 3 anni per vederla... però ne sono valsi la pena.
@@ilcorvobianconero3690 allora mettici anche BMW X1 e Mercedes Gla… la Tonale esteticamente è molto più scenica e con più personalità. Dal mio punto di vista.
@@filippomartin5329 Usa le testa invece di ripete a pappagallo... La Tonale è una segmento C mentre la Q2 segmento B, la Tonale è lunga 4.5 m mentre la Q2 4.1... RA-GIO-NA-RE!!!
@Luigi Confalonieri tua moglie ha una volvo, potevi mai dire che non è buona? Poi meno tecnologia di che, tonale non ha niente in meno a nessuno in realtà 😅
Raga come linea può anche essere bella non si discute, ma sul piano motoristico ho molti dubbi, per esempio la Ford Fiesta 1.5cc ST stessa cilindrata propone 200Cv, questo 130/160Cv di pari cilindrata con i condotti di aspirazione che hanno cazzi e mazzi variabili, non so alla fine a cosa servono se poi il rendimento e palesemente insufficiente, Ricordo a metà anni 80 che comunque l' Alfa era in crisi e il modello base dell' Alfa 75 1.6cc aveva 110Cv gli stessi di una 205 1.6 Gti o 5Cv in più della famosa uno Turbo 1.3 ie, l' Alfa 90 base 1.8cc 120Cv gli stessi della R5 1.4 Turbo o 10Cv in più dell' allora Golf 1.8cc GTI 8valvole, Oggi questa Tonale propone 130/160Cv la Golf GTI di pari prezzo sta sui 240Cv, le sportive più potenti si segmento B stanno tutte sui 200Cv, poi parlano di allestimento Sprint o Veloce, forse l' anno prossimo arriverà se è vero la versione da 275Cv sicuramente vicina ai 60Keuro, a mio avviso Stellantis si deve fare un esame di coscenza, c'è sicuramente qualcosa che non va che io non riconosco nel Nome Alfa Romeo.🤔😭
Pensa che c'è di peggio tipo la Lamborghini Urus è fatta sullo stesso pianale (mlb) di un Audi a4. Comunque la diretta concorrente della Tonale che può essere la Audi Q3 è anche lei basata sullo stesso pianale (mqb 2') della Polo.
Esistono tante altre case molto più “gettonate” che sullo stesso pianale ci fanno 4 vetture diverse….hanno usato il pianale della Jeep Compass riadattato per questa Alfa Romeo e gridiamo allo scandalo…bah
@@ilcorvobianconero3690 rimane il fatto che stessi pianali vengono riadattati (come in questo caso) per fare altri modelli di altre fasce. Quindi sento i tuoi artigli stridere contro il vetro. Che ti piaccia o meno questo è. Più modelli condividono lo stesso pianale che, come ti ripeto, vengono riadattati.
Gran bella macchina. Non c’è che dire. Dal vivo è ancora meglio. Poi i commenti dei soliti detrattori ovviamente si sprecano. Quando vogliamo le macchine le sappiamo fare e anche bene. Unica “pecca”? Ia gamma dei colori disponibili sn un po’ risicati.
@@ilcorvobianconero3690 non ho detto questo, ma spesso i commenti “scontati” su un auto italiana si sprecano. Così come non ho detto che altri costruttori non siano in grado di fare belle auto. Il tuo commento è la riprova del mio commento originario.
Secondo me, l'Alfa arriva sempre per ultima, stanno facendo tanta pubblicità come se avessero fatto kissà ké ... non ha neanche il controllo adattivo dell'assetto ...
Cifre assurde? Hai capito o no che é un'auto Premium? È dello stesso segmento di audi q2, BMW X3, Mercedes clc e quindi é giusto che costi. Ad ogni modo, anche altre vetture simili come Hyundai Tucson o Ford grandland costano quasi le stesse cifre, ma non sono Premium.
wauuuu! 2 tagliandi offerti!!!! roba che dal meccanico di fiducia comprando tutto materiale di marca si spende massimo 200 euro comprensivo di manodopera.
Eppure continuate a sottolineare tutto ciò che non permette di considerarla "Alfa Romeo"... io capisco che non la si possa screditare, ma questi video sono equiparabili agli spot messi in circolazione dal gruppo francese... poi, 40 e passa mila euro? Piuttosto cercatevi uno Stelvio km0, almeno si guida decentemente...
È molto bella Tonale questo è un bolide , questa Tonale è una baby Stelvio . Ma chi sa se un giorno se uscirà la versione quadrifoglio 🍀. Sperando che esce anche una versione 4x4 sia A Gasolio e ibrida .
La 4X4 c'è, o meglio sta arrivando: è la plug-in da 275 cv, che però come motore termico ha il 1.300 multiair da 180 cv. La 160 cv ha un 1.500 turbo a ciclo Miller bialbero con due assi a camme in testa e 16 valvole (cinghia dentata).
Tutto bellissimo ma i motori sono inadeguati: non si compra un'Alfa Romeo a prescindere dalle prestazioni, occorrono quasi 45.000 euro per avere una Veloce... solo di nome. Occorrerebbero 150CV per l'entry level e 190\200CV per la motorizzazione centrale. Improponibile il diesel 1600cc della Tipo, assemblata in Turchia, su un'Alfa Romeo di questo livello.
Anche ford puma kuga clio corolla ecc..ecc...vengono assemblate in Turchia nello stabilimento di Bursa...il progetto Tipo nasce in Italia...non centra niente dove viene prodotta...BISOGNA DIRE che lo stabilimento di Bursa fu premiato piu volte per la qualità dei suoi prodotti.
Comunque non capisco come "elogino" I consumi di questi SUV ibridi, quando in realtà su un auto simile con un 2000 gasolio riesci a fare 20 invece che 16 e hai la certezza di un motore oramai già rodato da milioni di automobilisti con ottimi risultati
tecnologicamente interessante, ma la linea non entusiasma _ orrende le plastiche nere lucide sui paraurti _ inoltre vorremmo vedere le versioni intermedie come sono
La diesel quando la faranno uscire, quando sarà un vecchio modello ? Ma soprattuto, Alfa Romeo, la sportiva, la premium e poi fanno il motore diesel con soli 130 cv ? E poi ... il futuro ibrido è diesel, non benzina.
Esatto!! solo che ibrido/diesel lo fa solo la Mercedes 👍🏻... grande marchio, che ha capito cosa vogliamo!!!.. il problema è costano molto, però sono tutto un'altro mondo!!!
Le gestione elettrica Alfa Romeo è brevettata e gestisce l'ibrido in maniera differente da tutte le altre.. gli italiani si differenziano sempre... Mercedes montava motori Renault 😂😂😂😂😂 però tutti zitti
Per me questo Suv é una carriola non mi piace proprio non ha stile (io sono un alfista ho comprato ben due macchine)preferisco la Stelvio 10.000volte é bellissima
Se avesse avuto trazione integrale sarebbe stata perfetta. Che senso ha avere un suv premium se poi puoi rimanere bloccato appena la macchina vede 10 mm di pioggia su strada non asfaltata? DA PAZZI.
le rifiniture sono ok ,però qualche rifiniture son da rivedere ad esempio il cassettino non è rifinito pannelli porte sono di bassa qualità il tunnel centrale troppa plastica e poi non vedo luci ambiente in tutta l'auto
E specialmente col superbollo in Italia la full hybrid 4x4 da 275 cv andrà a ruba oltre naturalmente alle altre versioni hybrid la vedo come un successo commerciale
Progetto vecchio con motori vecchi, ci piazzano la batteria di un telefono e te la vendono come futuristica.... Al massimo ti possono abbagliare con un po di cavolate tecnologiche
Guardalo! il dipendente vaggaro non può accettare che l' alfa romeo abbia fatto una bella macchina e quindi cerca di mettere zizzania commentando cose senza senso. Sei ovunque hahaha sempre a difendere il marchio volkswagen e disprezzare gli altri marchi.
@@ilcorvobianconero3690 vabbè non hai capito un cazzo di quello che ho scritto. Si stava parlando di come un auto economica abbia lo stesso pianale della tonale e io gli ho fatto notare che anche gli altri marchi e non dico solo Audi utilizzano anche loro pianali di auto più economiche su auto più costose. Era un esempio e non una critica. Io amo trovare le diversità e le scelte tecniche che gli ingegneri fanno su i modelli di auto ed io sono il primo ad essere contro l' uso di usare lo stesso pianale e motore. Detto questo non ho nulla contro nessun marchio a differenza di altri...
@@ilcorvobianconero3690 certo quello che dici (il pianale della q3 è diverso dagli altri) è come dire il pianale della 500x non è lo stesso di quello della tonale. Vengono riprogettati e modificati profondamente ma il pianale è sempre quello da cui derivano. Se sento dire: eh ma è lo stesso pianale della 500x io gli faccio notare che anche gli altri marchi utilizzano questo metodo di risparmio.
Con un po' meno cagate sopra potrebbe costare il 160 cv un Trentino secco! Del resto per un Alfa quanta robetta inutile. La preferirei con il vecchio 1750 tbi o con il vecchio jtd 2000! E gli adas? Roba da rimbambiti!
Secondo me per colpa della targa asimmetrica assurda e bruttissima da vedere, alfa romeo perde in Italia il 50% dei potenziali clienti e all'estero iper colpa della targa più lunga quindi ancora più difetto visivo il 90% dei potenziali clienti.
Certo che voi fan del cicciobello di Tenerife siete proprio tutti uguali, parlate tutti allo stesso modo, sempre gli stessi vocaboli. Cavolo, ma una personalità vostra no? Un gusto vostro no? Ve lo deve dire un fallito scappato in un isolotto per sfigati cosa vi deve piacere e cosa no? Certo che state inguaiati forte.
... compro sempre alfa romeo... la tonale è con la trazione anteriore...su un alfa che si rispetti... la trazione deve essere POSTERIOREEEEEEEEE.... non come quella della panda... o almeno 4x4...mmmmaaahhh... altrimenti è l'ennesimo SUV pieno di led ed elettronica.. fatto anche in ritardo..
La diesel quando la faranno uscire, quando sarà un vecchio modello ? Ma soprattuto, Alfa Romeo, la sportiva, la premium e poi fanno il motore diesel con soli 130 cv ? E poi ... il futuro ibrido è diesel, non benzina.
Presentatore professionale .Competente e chiaro.
Non amo affatto i Suv...ma la Tonale,soprattutto dopo averla vista dal vivo,mi piace parecchio.
Adesso però ci vuole assolutamente un'Alfa *compatta!*
Spero non ne facciano di troppo compatte, sennò si andrebbe ad abbassare l'effetto premium del marchio (che già era andato a farsi benedire)
@@Darkshed2002
La Storia di AlfaRomeo è fatta soprattutto di auto agili & compatte...io spero in un ritorno alle origini😉 (di anacronistiche macchine ingombranti ce ne sono fin troppe)
@@ricompattiamoci una nuova 33 magari
@@AM-mk3zc
...magari!
Mi piacerebbe vedere un approfondimento dall’ing Massai sinceramente!
Ho pensato la stessa cosa!
sì anche perché di video farlocchi pieni di fuffa ce n’è a bizzeffe
Servirebbe sempre un suo approfondimento.👍🏼
0-100 in 9 secondi, c'è poco da approfondire!
@@Ben-nx2yl come se le competitor non avessero versioni in cui lo 0-100 avviene nello stesso lasso di tempo ( senza considerare che sicuramente non è il target del cliente tipo ).
Quando ci sarà la ibrida plug-in potremo realmente valutare anche quel dato secondo me
Purtroppo ti sei dimenticato di dire della rata finale da 21.650€ 😂 era sottintesa forse… ma troppo bello se non ci fosse stata 😭
🤣✌
piu' un rene e l'ipoteca sulla casa!
ho fatto il finanziamento con la concessionaria e la maxi rata finale si aggira su quella cifra, ho fatto la durata di 48 mesi, credo che sia il periodo giusto per tenerla e pagare la rata mensile di 338€, alla scadenza in teoria dovrei riconsegnarla per "evitare" di pagare appunto la maxi rata, ma nel frattempo evito anche di pagare il tasso dovuto dal finanziamento
@@stefanolucchini8439 ciao scusami, che percorrenza annua fai più o meno? Non hai paura che così facendo dopo 4 anni hai speso un sacco di soldi e non hai la macchina?
credo si possa rifinanziare anche la maxirata finale. L'ho fatto in passato con una'altra autovettura
oggi ho ordinato il mio Tonale!! 1.6 diesel 130 cv versione TI nera!!! 🤩🤩🤩😍😍😍😍😍😍
Condoglianze 😢
@@p.michael9266 perché???
@@gianvitobianco77 vivi in pianura vero?
In salita arranchi?
@@gianvitobianco77 no, vabbe, a parte gli scherzi com'è il 1.6? In molti mercati non lo vendono, e non me lo spiego.
@@p.michael9266 ho la giulietta 1.6 jtdm2 105 cv e sono super felice delle sue prestazioni, in dynamic poi .....!! sul tonale monta un 130 cv! vedremo
Fatto il contratto questa mattina vista dal vivo è tutta un altra cosa ero indeciso tra questa e altri marchi tedeschi ma alla fine ha vinto lei per quanto riguarda i commenti senza vederla o provarla lasciano il tempo che trovano
@@ilcorvobianconero3690 Per gli alfisti, esistono solo le tedesche...Mazda, Peugeot, volvo, Toyota ecc non sanno nemmeno cosa siano.
@@ilcorvobianconero3690 certo che no ma per mio gusto personale ero indeciso tra questa e x1 e la cupra
@@ilcorvobianconero3690 io non cerco una macchina perché appartiene ad un segmento o altro cerco una macchina che soddisfi il mio piacere e non quello degli altri
Per me venderà per due semplici motivi: il primo perché va di moda il suv, il secondo perché è abbastanza bella. Dire che gli alfisti veri si rimpiangono la trazione posteriore è una str.....ta! Le alfa romeo più vendute della storia sono a trazione anteriore e la tecnica di guida sportiva alla maggior parte non gli ne frega a nessuno, infatti giulia e Stelvio non se le compra quasi nessuno. Ormai dalle alfa romeo la gente guarda lo stile, quel brio in più che basta, tecnologia e prezzo accessibile. Il resto è storia antica.
I puristi alfa meglio lasciarli perderei, per loro non va mai bene niente, gente di un'antipatia e un'arroganza senza eguali
Alla Undicesima posizione aggiungerei cosa manca, un multilink al posteriore, speriamo che sia un successo ma le tedesche e soprattutto la Cupra Formentor sono un osso duro e con un multilink 😉
Più che un multilink al posteriore manca un quadrilatero all'avantreno😅
Prezzi assolutamente onesti, con la stessa spesa c'è la Hyundai tucson o la vw tiguan
BYD con la Blade battery con litio ferro fosfato ed avendo il pacco batterie ultrapiatto fa numeri da paura in Asia ed in nord Europa qui siamo ancora al micro ibrido!!
Risposta insulsa
@@antoniocaputi6725 pur di non comprare qualcosa fatta in Italia, vi comprate i peggiori cessi persino dalla Cina.... compratela la byd con delle bombe incendiare sotto al sedere.
Hyundai e Volkswagen ma per favore ... Pessime
@@fafa9493 Infatti meglio Alfa Romeo
Mi approccio al video pensando “Non potrà essere peggio dell’ultimo video dedicato alla Tonale pochi giorni fa” e, in effetti, il risultato è più convincente.
sì mi ha proprio convinto: è peggio ancora questo del primo video
bella!
ma dove guarda? in quale videocamera?!?
Come sa valorizzare la bellezza della targa alfa romeo nessun altro marchio ci riesce, vivissimi complimenti ai designer.
Per via del trilobo non possono fare altro.. E poi le auto storiche avevano la targa di lato.
@@antoniobozza7280 del trilobo non interessa a nessuno,anzi a parte gli estremisti alfisti neanche sanno cosa è. L'unica cosa che si prende tutta la scena che praticamente si porta via mezzo frontale è la targa si vede prima del trilobo a km di distanza e per giunta a distanza sembra pure storta, praticamente un obbrobrio.
Per me il trilobo ant. e la targa laterale sono un handicap.
@@mauriziogambarini9971 sono un grossissimo handicap soprattutto la targa asimmetrica, la cosa grave è che non se ne accorgono come se i designer fossero strabici.
Quando dice "alte velocità"😂...a cosa? se è in cancello!!! sia la 130 che la 160... al max fanno 195km/h e dopo una vita!!!... andate a vedere i video👀... sedili poco avvolgenti, e eche non scendono del tutto!⚠️... più altre cose che mancano insomma auto sovraprezzata!!! come del resto alfa/jeep
Una marchetta che più marchetta non si può. Ci sta eh, è una italiana,costruita in Italia e va giustamente sponsorizzata ma avrei preferito una prova più focalizzata sulla tecnica
Siamo sinceri... al confronto con Audi Q2 e volvo XC40, la Tonale è nettamente più bella e aggressiva, ci saranno voluti anche 3 anni per vederla... però ne sono valsi la pena.
Cosa c'entra la Q2 nemmeno te lo sai...
@@marcone7199 è una delle sfidanti della Tonale, non lo dico io, ma Quattroruote
@@ilcorvobianconero3690 allora mettici anche BMW X1 e Mercedes Gla… la Tonale esteticamente è molto più scenica e con più personalità.
Dal mio punto di vista.
@@filippomartin5329 Usa le testa invece di ripete a pappagallo...
La Tonale è una segmento C mentre la Q2 segmento B, la Tonale è lunga 4.5 m mentre la Q2 4.1...
RA-GIO-NA-RE!!!
@Luigi Confalonieri tua moglie ha una volvo, potevi mai dire che non è buona? Poi meno tecnologia di che, tonale non ha niente in meno a nessuno in realtà 😅
Great car!!!!!
Raga come linea può anche essere bella non si discute, ma sul piano motoristico ho molti dubbi, per esempio la Ford Fiesta 1.5cc ST stessa cilindrata propone 200Cv, questo 130/160Cv di pari cilindrata con i condotti di aspirazione che hanno cazzi e mazzi variabili, non so alla fine a cosa servono se poi il rendimento e palesemente insufficiente, Ricordo a metà anni 80 che comunque l' Alfa era in crisi e il modello base dell' Alfa 75 1.6cc aveva 110Cv gli stessi di una 205 1.6 Gti o 5Cv in più della famosa uno Turbo 1.3 ie, l' Alfa 90 base 1.8cc 120Cv gli stessi della R5 1.4 Turbo o 10Cv in più dell' allora Golf 1.8cc GTI 8valvole, Oggi questa Tonale propone 130/160Cv la Golf GTI di pari prezzo sta sui 240Cv, le sportive più potenti si segmento B stanno tutte sui 200Cv, poi parlano di allestimento Sprint o Veloce, forse l' anno prossimo arriverà se è vero la versione da 275Cv sicuramente vicina ai 60Keuro, a mio avviso Stellantis si deve fare un esame di coscenza, c'è sicuramente qualcosa che non va che io non riconosco nel Nome Alfa Romeo.🤔😭
bellisimo video io cé lo e per me alfista mi piace tantissimo
La macchina è bella ma il listino prezzi da 35k per un progetto sullo stesso pianale della 500x mi lascia perplesso
Pensa che c'è di peggio tipo la Lamborghini Urus è fatta sullo stesso pianale (mlb) di un Audi a4. Comunque la diretta concorrente della Tonale che può essere la Audi Q3 è anche lei basata sullo stesso pianale (mqb 2') della Polo.
Esistono tante altre case molto più “gettonate” che sullo stesso pianale ci fanno 4 vetture diverse….hanno usato il pianale della Jeep Compass riadattato per questa Alfa Romeo e gridiamo allo scandalo…bah
@@ilcorvobianconero3690 quindi? Quante case riadattano i loro pianali già esistenti x fare altri modelli? Ripeto quindi?
@@ilcorvobianconero3690 rimane il fatto che stessi pianali vengono riadattati (come in questo caso) per fare altri modelli di altre fasce. Quindi sento i tuoi artigli stridere contro il vetro. Che ti piaccia o meno questo è. Più modelli condividono lo stesso pianale che, come ti ripeto, vengono riadattati.
@@ilcorvobianconero3690 sull’ultimo aspetto concordo con te! 👍🏻
Alfa....sai chi ti saluta tantissimo? Gli appassionati!
Gran bella macchina. Non c’è che dire. Dal vivo è ancora meglio. Poi i commenti dei soliti detrattori ovviamente si sprecano. Quando vogliamo le macchine le sappiamo fare e anche bene. Unica “pecca”? Ia gamma dei colori disponibili sn un po’ risicati.
@@ilcorvobianconero3690 non ho detto questo, ma spesso i commenti “scontati” su un auto italiana si sprecano. Così come non ho detto che altri costruttori non siano in grado di fare belle auto. Il tuo commento è la riprova del mio commento originario.
Più nche mancanza di colori mancanza di motori!
@@Quiklupin arriveranno anche quelli….
Bellissima macchina
Bellissima 🔝🔝🔝❤️🇮🇹🍀
Chissà le bestemmie di chi ha Alexa e ha guardato questo video in TV...lo sanno tutti che va censurato
Peccato perché non è un test ma solo uno spot commerciale. Solo pregi neanche un difetto? 😏
Bella macchina niente da dire..altro che tombini stranieri.
Video inutile e scialbo! Pero la macchina a me piace e pure tanto! Peccato che manca la versione adatta a me! Diesel e 4x4...Imparato...impara!
Secondo me, l'Alfa arriva sempre per ultima, stanno facendo tanta pubblicità come se avessero fatto kissà ké ... non ha neanche il controllo adattivo dell'assetto ...
Se non la spingono così non ne vendono .. carina eh ma nei video solo versione extra super accessoriata … a cifre assurde
Come il 90% delle auto date in prova, sono sempre versioni di punta.
Cifre assurde? Hai capito o no che é un'auto Premium? È dello stesso segmento di audi q2, BMW X3, Mercedes clc e quindi é giusto che costi. Ad ogni modo, anche altre vetture simili come Hyundai Tucson o Ford grandland costano quasi le stesse cifre, ma non sono Premium.
Potevano lasciargli il tergicristallo posteriore della presentazione e non questo che sa di 1995
Quando andrà in onda uno spot TV sulla Tonale?
💚🤍❤️ Alfa Romeo Tonale 👍
wauuuu! 2 tagliandi offerti!!!! roba che dal meccanico di fiducia comprando tutto materiale di marca si spende massimo 200 euro comprensivo di manodopera.
Eppure continuate a sottolineare tutto ciò che non permette di considerarla "Alfa Romeo"... io capisco che non la si possa screditare, ma questi video sono equiparabili agli spot messi in circolazione dal gruppo francese... poi, 40 e passa mila euro? Piuttosto cercatevi uno Stelvio km0, almeno si guida decentemente...
Diciamo che considerando la base compass ne sono uscite linee spettacolari. Si vede però che sotto cè una jeep e la sagoma generale è troppo cubica
Stessa cosa che ho detto io
Ma scusate: il prototipo presentato a Ginevra nel 2019 che pianale utilizzava ?
sarà mia!! non so quando, ma sarà mia! poi mi sveglio tutto sudato e guido la mia alfa romeo giulietta
La linea nella 3/4 posteriore è davvero poco armoniosa, la scelta dei colori carrozzeria nel configuratore è oltremodo scarna, non ci siamo
la mancanza di un Diesel Ibrido come fa la concorrenza è da pazzi. Specie considerando che quasi l'unico mercato in cui vende è l'Italia
Il diesel ormai è in dismissione e non vale più la pena investire
Quanto mi piace l'Heritage stupenda questa Alfa
È molto bella Tonale questo è un bolide , questa Tonale è una baby Stelvio . Ma chi sa se un giorno se uscirà la versione quadrifoglio 🍀. Sperando che esce anche una versione 4x4 sia A Gasolio e ibrida .
La 4X4 c'è, o meglio sta arrivando: è la plug-in da 275 cv, che però come motore termico ha il 1.300 multiair da 180 cv. La 160 cv ha un 1.500 turbo a ciclo Miller bialbero con due assi a camme in testa e 16 valvole (cinghia dentata).
Al limite è un boiler....
@@mariobotti1952 infatti!!🤣🤣🤣
Tutto bellissimo ma i motori sono inadeguati: non si compra un'Alfa Romeo a prescindere dalle prestazioni, occorrono quasi 45.000 euro per avere una Veloce... solo di nome. Occorrerebbero 150CV per l'entry level e 190\200CV per la motorizzazione centrale. Improponibile il diesel 1600cc della Tipo, assemblata in Turchia, su un'Alfa Romeo di questo livello.
Anche ford puma kuga clio corolla ecc..ecc...vengono assemblate in Turchia nello stabilimento di Bursa...il progetto Tipo nasce in Italia...non centra niente dove viene prodotta...BISOGNA DIRE che lo stabilimento di Bursa fu premiato piu volte per la qualità dei suoi prodotti.
Comunque non capisco come "elogino" I consumi di questi SUV ibridi, quando in realtà su un auto simile con un 2000 gasolio riesci a fare 20 invece che 16 e hai la certezza di un motore oramai già rodato da milioni di automobilisti con ottimi risultati
Il gasolio ha un piccolo problemuccio però...
...daga daga daga daga daga...
Suona male per dio.!
tecnologicamente interessante, ma la linea non entusiasma _ orrende le plastiche nere lucide sui paraurti _ inoltre vorremmo vedere le versioni intermedie come sono
La diesel quando la faranno uscire, quando sarà un vecchio modello ? Ma soprattuto, Alfa Romeo, la sportiva, la premium e poi fanno il motore diesel con soli 130 cv ? E poi ... il futuro ibrido è diesel, non benzina.
Esatto!! solo che ibrido/diesel lo fa solo la Mercedes 👍🏻... grande marchio, che ha capito cosa vogliamo!!!.. il problema è costano molto, però sono tutto un'altro mondo!!!
45 mila euro? mi compro una yaris gr e mi avanzano 5000 euro
Preferisco una DR 😁
Assemblata per metà in Cina.. ma dai😅😂🤣
@@santealoise4429 purtroppo il trend è questo, tutta sta spazzatura sta a prendere piede
Meglio una bici a sto punto
@@francescovalenti8207 Si come no😂🤣😂
@@santealoise4429 Piuttosto che girare su una dr preferisco la bici o i mezzi pubblici.
Con l’applicazione è possibile gestire anche il condizionatore a bordo?
No
Stesso motore della Tipo😹😹😹😹😹😹😹😹😹😹😹😹😹😹
OTTIMO IL MOTORE DELLA TIPO...PROGETTO AFFIDABILE NON SI CAMBIA.
Le gestione elettrica Alfa Romeo è brevettata e gestisce l'ibrido in maniera differente da tutte le altre.. gli italiani si differenziano sempre...
Mercedes montava motori Renault 😂😂😂😂😂 però tutti zitti
@@fafa9493 Infatti tutti muti...erano delle Renault ricarrozzate..🤣😂🤣
Ancora nemmeno è uscita, ma già gli state facendo 200 video...bha!!!
Del restyling della Focus manco uno
@@MARTIN_NEEMIA Ehhh ma questo è il SUV più atteso del 2022 😂
Non guardarli... bha!!!
@@Iker_Skywalker Voi alfisti, solo così sapete rispondere...
È Quattroruote, cosa ti aspetti?
Ho avuto 3 alfa romeo due jeep adesso ho un volvo xc60 che dire un'altro pianeta! Le volvo si pagano ma è segmento molto migliore!
marchetta di quattroruote..
Mi piace ma non la comprerei.....motori troppo giù di cv
Se vuoi tanti cavalli comprati la Giulia/ Stelvio.
@@santealoise4429 di auto capisci qualcosa,non credo.
Stai paragonando un 160cv contro un 510cv fai ridere
@@h3ro769 510 cavalli sono solo sulla GTA...ci sono tanti altri motori...ma poi 160 cavalli non ti bastano? Ci devi fate le gare?
@@santealoise4429 non mi bastano 160cv
@@h3ro769 Giulia 2000cc...201 CV....
Giulia 2000cc con 280 CV...Giulia 2.200 con 190...211... CV gasolio.
a me piace
Per me questo Suv é una carriola non mi piace proprio non ha stile (io sono un alfista ho comprato ben due macchine)preferisco la Stelvio 10.000volte é bellissima
Grande auto
Ma quindi sarà prodotta a Melfi?
Cè anche google assistant?
Per essere una ibrida beve parecchio, esteticamente molto bella
Peccato che non ha il motore ibrido plug-in, l’alfa romeo ha gestito male al debutto…….
Arriverà a ottobre.
Tu hai gestito male la lingua
Baule piccolo,...mancanza di tasche laterali, sempre nel baule.....
Se avesse avuto trazione integrale sarebbe stata perfetta.
Che senso ha avere un suv premium se poi puoi rimanere bloccato appena la macchina vede 10 mm di pioggia su strada non asfaltata? DA PAZZI.
Arriverà ad ottobre la versione a trazione integrale. Ma non é un'auto da sterrato...
@@ghibliavigo1983 pur di screditare farebbero di tutto
L'unipo ti da la possibilità di avere l'avviso . Ho una corsa 2010
video marchetta
Tra poco Alfa Romeo avrà in gamma più Suv di Jeep...prossimo modello la Falzarego
le rifiniture sono ok ,però qualche rifiniture son da rivedere ad esempio il cassettino non è rifinito pannelli porte sono di bassa qualità il tunnel centrale troppa plastica e poi non vedo luci ambiente in tutta l'auto
menomale che le rifiniture erano ok!
Ma l'hai vista e toccata di persona per dire questo o lo dici solo avendola vista in TV?
E specialmente col superbollo in Italia la full hybrid 4x4 da 275 cv andrà a ruba oltre naturalmente alle altre versioni hybrid la vedo come un successo commerciale
Si paga solo il bollo e solo sulla potenza del motore termico non sulla potenza totale. E non paga comunque il super bollo in nessun caso
Anche perché si avvicinerà probabilmente a 60k euro......
Molto bella
Bella sta peugeot😂😂
Progetto vecchio con motori vecchi, ci piazzano la batteria di un telefono e te la vendono come futuristica.... Al massimo ti possono abbagliare con un po di cavolate tecnologiche
..perché gli altri che fanno!?
@@napolmen i competitors sono q3 gla x2/3 xc40...
@@alextontini8291 e quindi
Premesso che è un tombino immondo, tali sono le tedesche cui ti riferisci.
@@ilcorvobianconero3690 ..e quindi. osa vuol dire ..dopo quindi peggio? non non capito
Già il fatto che è sul pianale Geep nn mi convince.avevo una Renegaid .mal riuscita.lo data via mai più italiane.
MAL RIUSCITA ? perchè aveva il pianale storto😂🤣😂🤣
Mai più italiane e mai più italiano, nel tuo caso
La 11ª vorrei sapere.
Ha messo il record al Ring ?
Guardalo! il dipendente vaggaro non può accettare che l' alfa romeo abbia fatto una bella macchina e quindi cerca di mettere zizzania commentando cose senza senso. Sei ovunque hahaha sempre a difendere il marchio volkswagen e disprezzare gli altri marchi.
@@ilcorvobianconero3690 vabbè non hai capito un cazzo di quello che ho scritto. Si stava parlando di come un auto economica abbia lo stesso pianale della tonale e io gli ho fatto notare che anche gli altri marchi e non dico solo Audi utilizzano anche loro pianali di auto più economiche su auto più costose. Era un esempio e non una critica. Io amo trovare le diversità e le scelte tecniche che gli ingegneri fanno su i modelli di auto ed io sono il primo ad essere contro l' uso di usare lo stesso pianale e motore. Detto questo non ho nulla contro nessun marchio a differenza di altri...
@@ilcorvobianconero3690 certo quello che dici (il pianale della q3 è diverso dagli altri) è come dire il pianale della 500x non è lo stesso di quello della tonale. Vengono riprogettati e modificati profondamente ma il pianale è sempre quello da cui derivano. Se sento dire: eh ma è lo stesso pianale della 500x io gli faccio notare che anche gli altri marchi utilizzano questo metodo di risparmio.
Con un po' meno cagate sopra potrebbe costare il 160 cv un Trentino secco! Del resto per un Alfa quanta robetta inutile. La preferirei con il vecchio 1750 tbi o con il vecchio jtd 2000! E gli adas? Roba da rimbambiti!
A 15.000 euro la compro
Secondo me per colpa della targa asimmetrica assurda e bruttissima da vedere, alfa romeo perde in Italia il 50% dei potenziali clienti e all'estero iper colpa della targa più lunga quindi ancora più difetto visivo il 90% dei potenziali clienti.
…altro flop in vista
Mah ....non male ma nemmeno benissimo...venderà agli appassionati del marchio difficile rubi clienti agli altri....
41 mila euro per un 160 cavalli? In alfa sono pazzi! Formentor costa uguale e hai 225 cavalli
Questa versione da 41000 euro e' FULL OPTIONAL. la formentor di cui parli tu FULL OPTIONAL supera ABBONDANTEMENTE i 50 k
@@otellomaccioni5830 La 160 cv full optional passa I 46k euro...
La Formentor?? Non vorrai mica paragonare una Seat con una Alfa Romeo!?
@@TheYMCA1980 alfa romeo una volta. Ormai è Fiat. Tra poco pegeout!
La Formentor 😂😂😂😂😂😂 che cesso
Tombino
Certo che voi fan del cicciobello di Tenerife siete proprio tutti uguali, parlate tutti allo stesso modo, sempre gli stessi vocaboli. Cavolo, ma una personalità vostra no? Un gusto vostro no?
Ve lo deve dire un fallito scappato in un isolotto per sfigati cosa vi deve piacere e cosa no?
Certo che state inguaiati forte.
Piu di 42k per sta schifezza, metamorfosi??? 😂😂😂😂😂
... compro sempre alfa romeo... la tonale è con la trazione anteriore...su un alfa che si rispetti... la trazione deve essere POSTERIOREEEEEEEEE.... non come quella della panda... o almeno 4x4...mmmmaaahhh... altrimenti è l'ennesimo SUV pieno di led ed elettronica.. fatto anche in ritardo..
È una DODGE marchiata alfa. Brutta. Difficile da vendere.
La diesel quando la faranno uscire, quando sarà un vecchio modello ? Ma soprattuto, Alfa Romeo, la sportiva, la premium e poi fanno il motore diesel con soli 130 cv ? E poi ... il futuro ibrido è diesel, non benzina.
é giá un vecchio modello anche cosí.