Madonna mi ricordo ancora quando l’intera community gli stesse urlando di aprirsi un patreon and quanto contro lui fosse all’idea e lo shock collettivo quando ne ha annunciato l’apertura, scroprire che il punto di svolta e stato che sarebbe diventato padre mi fa venir giusto una lacrimuccia 🥹 tanto rispetto
Il fatto che tu in prima persona sia fan di shy penso abbia aggiunto tantissimo al video. Sei riuscito ad andare molto più in profondità e ci hai restituito un ritratto molto più "nascosto", ma comunque bellissimo.
Madonna che video! Dopo tantissimi anni che lo seguo non avrei potuto chiedere di meglio. Questo contenuto è veramente oro. Un ragazzo che veramente merita ogni persona che lo stima e lo rispetta. Un’anima sensibile ma tenace e vederlo raccontare cosi bene da un suo fan storico fa solo che bene ai nostri cuoricini. Bravo Marcello, tanta ma tanta roba.
Shy secondo me l'esempio di come si fa un canale UA-cam seriamente. Crescendo piano, nel tempo, e senza la fretta di fare iscritti. Forse unico su YT Italia
Credo che sia incredibile, la dedizione, la passione, quello che trasmette è qualcosa di raro da trovare altrove. Con questo video apprezzerò ancora di più tutto il lavoro che fa con la redazione.
Personalmente uno dei motivi che mi spingono a sostenere Shy è non solo lo spessore umano che ha questo ragazzo e l’enorme impegno che ci mette in tutto quello che fa, ma anche il simbolo che rappresenta per i giovani in Italia, così soffocati dalla presenza di un mondo più vecchio che considera poco o nulla le nuove generazioni. In questo Shy è un esempio per una community che ha creato, che rappresenta, a cui parla e che ha valori (di etica ma anche di umanità) che lui incarna. Non posso sentirmi più fiero di far parte dei suoi patreon e di contribuire a questo progetto.
Video guardato con piacere immenso da una che segue religiosamente entrambi dagli albori ❤ Rivivere tutti gli step di Shy è stato un po' come ricordarmi di me e del mio percorso mentre lo guardavo affrontare nuove sfide, sfondi diversi e soprattutto... tagli di capelli problematici 😂 Siete parte dell'Italia giovane che mi piace e che mi rappresenta a pieno! Sempre avanti!
Per me Shy è uno dei pilastri di UA-cam Italia. E' la perfetta dimostrazione che la disciplina, costanza e cercare di migliorarsi sempre di più porta a raggiungere vette così elevate. Puntata fantastica Marcello complimenti!
No vabbè, puntata stratosferica. Non penso di aver mai commentato i tuoi video o quelli di shy nonostante lo segua ormai da tipo 10 anni, ma questo video è wholesome sotto troppi punti di vista. Sei riuscito a farmi conoscere meglio la realtà di shy e breaking italy e allo stesso tempo rendere onore a tutto il lavoro che sta dietro e che già si sapeva, un po’ una specie di trailer nel quale si condensa un po’ tutta l’essenza di breaking italy. E poi boh l’apice si è raggiunto con la questione dei biker mice da Marte che pure io adoravo. Scoprire che pure lui li guardava hahahah top. Si sentiva come pure la tua risata fosse genuina. Grande Marcello, ottimo video!
Seguo Breaking Italy da quando Shy faceva video nella sua cameretta, sono letteralmente cresciuto con lui! Che esempio eccezionale di dedizione e passione...Per me è dove c'è Breaking Italy, c'è casa. Ale sei grande, grazie di tutto!
è stato bellissimo capire un pò come si svolge la vita di un uomo che ammiri da oltre 10 anni per il suo spirito complesso sfaccettato e irriducibilmente onesto. Concordo appieno con la tua sintesi finale. Grazie ad entrambi.
Una persona eccezionale, che dedica anima e corpo a quel che fa senza lo scopo di fregare chi si trova di fronte, ma anzi, nonostante il successo, è sempre presente per la propria community. Di un'onestà e un'umiltà a tratti tenera. Non c'è sul tubo persona con cui mi senta, in qualche modo, legato.
Video fantastico, veramente prezioso. L’unica cosa è il montaggio velocissimo con le pause tagliate, per chi è abituato al ritmo dell’eloquio di Shy un po’ faticoso da seguire. Comunque grazie a entrambi, è stato bellissimo sbirciare dietro alle quinte di Breaking Italy. Shy merita di essere conosciuto e raccontato di più!
Raramente commento video su UA-cam, ma in questo caso è molto difficile non farlo; ottima intervista, ben calibrata, sei riuscito a darmi un quadro chiaro e completo su uno dei creatori di contenuti più interessanti d'Italia. Gran bel video ✌️
Grazie per questo video, davvero. Shy è veramente il Diamante in una miniera di Carbone che è l'informazione in Italia. Non solo per com'è bello, ma anche per come è stato resistente a tutto quello che ha passato. Bellissimo video, grazie.
Finalmente un video su Shy. Personalmente credo sia il miglior divulgatore di politica e attualità presente su UA-cam. Grande Marcello, grazie per questo video.
Mammamia che gigante Shy. Umile, capace, pieno di passione e soprattutto umano. Ho conosciuto lui e i suoi video durante una convalescenza, suggeritomi da un amico, e da allora lo seguo fisso. Anzi spesso mi sorprendo di come non abbia numeri ancora maggiori, vista la qualità che porta. E attenzione, io spesso non sono d'accordo con ciò che dice, determinate posizioni, ma non è un limite, anzi mi permette di guardare le cose sotto un altro punto di vista, con il pensiero critico, che lui mi stimola ad avere. Spero che lui un giorno si possa vedere come in tanti lo vedono, e la bellezza di ciò che crea, lui e il suo gruppo. P.s. complimenti per il video, non ti conoscevo ma ora hai un nuovo followers!
Il tuo è il commento più profondo. Se a volte/spesso non sei d'accordo con lui ma questo non solo non ti ha allontanato ma...anzi...ti ha stimolato nel voler continuare a confrontare te stesso e la tua visione con quella di Shy...hai trovato il sale della democrazia e di una mente aperta. Complimenti e buona vita 😊
Shy è un grande punto di riferimento, ha un approccio qualitativo e critico ormai molto raro nel mondo del giornalismo ed è riuscito a riaccendere in me una piccola scintilla di amore per la politica, per cui questo video è estremamente interessante per chi ogni giorno apre una finestra sul mondo insieme alla redazione di Breaking Italy. Grazie ad entrambi.
A prescindere dai contenuti di Breaking Italy trovo veramente bello e stimolante vedere quanto è per quanto tempo Alessandro ha lavorato è ha creduto a questo progetto. Complimenti Alessandro, bravo, bravo e bravo.
Shy è fantastico. Lo seguo quasi ogni giorno ormai da tanti anni, ed è stato stupendo avere questo piccolo scorcio sulla vita quotidiana di Breaking Italy. Grazie Marcello per un altro super video!
Breaking Italy, ad oggi, è forse l'unica fonte di informazione affidabile in Italia! Complimenti Shy, hai creato un mondo fantastico 👏🏻👏🏻👏🏻 E complimenti a tutti i suoi dipendenti per la professionalità e le capacità 👏🏻👏🏻👏🏻
Lo seguo da quando il canale era piccolissimo, sono stata sempre attratta dal suo modo di vedere e raccontare le cose. Ho seguito tutta la sua evoluzione che è avvenuta quasi simultaneamente alla mia, e questo ha fatto sì che lo sentissi parte della mia quotidianità. Se sento una notizia ho sempre la curiosità di sentire il suo punto di vista. È Shy. Uno di famiglia ormai 🙃. Ed bello vedere come anche il dietro le quinte di tutto il suo percorso sia come me lo sono sempre immaginato. Spero che gli venga riconosciuto sempre più il valore del suo lavoro, perché è bravissimo in quello che fa. Grande Shy!
Esatto, hai centrato il punto alla fine. E' l'unico youtuber italiano che seguo con costanza da anni, una sorta di isola sicura per la qualità dei contenuti ❤
finalmente il video che stavo aspettando ❤ Lo seguo tutte le sere ma non immaginavo un organizzazione del genere. Video veramente fantastico e apprezzo ancora di più Shy adesso 😊
Seguo Shy da così tanti anni che riguardare quei vecchi spezzoni di video è stato come riguardare foto di infanzia. ❤ E tu Marcello, con l’espressione terrorizzata sulla moto, mi hai fatta morire 😂
Questa intervista mette a crudo la realtà di cosa significa lanciare e gestire un canale youtube di successo. (ma si applica anche agli altri business). L'idea, le notti insonni, i primi successi, le prime difficoltà, le decisioni difficili, la trasformazione da amatore ad imprenditore, etc. Chi pensa che avere un business di successo sia solo fortuna e che siano tutte rose e fiori non ha capito nulla. Quando una persona diventa imprenditore va ammirato per il suo coraggio e la sua tenacia e non criticato stando comodamente seduti sul divano.
Fino a qualche anno fa sì...poi la vecchiaia, la cervicale, la gastrite e altri malanni vari gli hanno fatto capire che alcune idee (viste dai suoi colleghi americani) potevano funzionare anche per lui (tipo la scrivania motorizzata)...certo che la moto...bhe...è uno zarro d'alto borgo!
Più che altro la cosa più mind blowing per me è il set di breaking Italy a parte in una stanza dove dietro non c'è niente ma solo lui che si registra e auto dirigge. Con il Vecchio Podcast etc mi immaginavo una stanza grande. Non so da anni e anni pensavo fosse lo sfondo in uno studio quindi con dietro la scrivania e PC etc tipo set fotografico quindi anche quando si riferisce alla redazione nei video intenda dietro le video camere. Noi/la quarta parete con un collega alla regia mentre invece si auto dirigge con la ring light e quando registra è da solo.
Marcello ha aperto un canale e fatto tutto quello che fatto fino ad oggi SOLO per arrivare a questo giorno dove ha una sua foto con dietro il logo di Breaking Italy. Ora chiude tutto e si dedica ad altro. Bravo soldato! Mission complete ✊🏻 😂
Lo seguo dai primi video... ho iniziato a seguirlo per la capacità che aveva di spiegare in parole povere ciò che i tg in tv non sapevano raccontare in un italiano sensato e privo di sigle non spiegate. Sono rimasta a guardarlo per la qualità dei suoi contenuti e per la leggerezza e la simpatia con cui li espone! Grande Shy!! ❤ grazie per questa intervista!
Lui ha cambiato la mia vita e quella di tanti altri ragazzi. Sono uno di quelli che raramente scrive commenti, lo seguo in silenzio. Lui forse non lo sa, non lo “realizza”. Ma forse è proprio questo il bello!
Come per te, anche per me e molto più di quanto credessi della nostra generazione Shy è davvero un mito da cui siamo tutti passati prima o poi. Io non ho problemi a dire che mi abbia assolutamente trasmesso dei valori e un modo di pensare che ancora mi porto avanti, seppure cambiando ed evolvendo negli anni. Traspariva molto il tuo essere fan e mi ci sono molto ritrovato, peccato di non aver visto il 360 ma seguendolo so benissimo cosa vuole e cosa non vuole mostrare che è una scelta rispettabilissima. Super davvero, sempre bello sentirlo parlare e sempre soddisfacente vederlo arrivare a vette più alte.
Avevo già visto parte del lavoro, ma in questo video hai fatto raccontare tutta la catena di lavoro per fare il video! Mi è piaciuta molto anche l'intervista a Shy. Molto bello il video e grazie di tutto questo!
Grazie Marcello per questo spaccato di vita su Alessandro e grazie Alessandro per quella che fai tutti i giorni e che hai fatto in tutti questi anni. Come dice Marcello sei una garanzia di qualità e trasparenza, un esempio virtuoso per tutto il mondo virtuale e non ❤
È più forte perché porta contenuti "seri", dura da 10 anni ed ha mantenuto il suo taglio da sempre non smentendosi mai o snaturandosi... Sarebbe stato per lui sicuramente più facile diventare una monade, viaggiare e vivere in paesi dalla tassazione agevole e ammantarsi di un'allure alla "io so io"; e invece no, in 10 anni ha creato una cosa che è, in tutto e per tutto, una testata giornalistica...
TI ho scritto anche su Instagram la stessa cosa, decisamente il mio crossover preferito. Le tue ultime parole sulla community sono azzeccatissime, essendo suo fan da anni non posso che essere più d'accordo sul fatto che Shy crei una sorta di "senso di appartenenza" nelle persone che lo seguono, il contenuto del video non è fondamentale ma il fatto che sia proprio lui a parlarne sì.
Esponi il tutto con grande chiarezza e professionalità. Ottimo montaggio dell'intervista che introduce lo spettatore dentro "l'anima" di Breaking Italy. Voi due in moto siete divertenti ed è stata una bella trovata. Coontinua così Marcello
è un bellissimo dono, direi, far uscire questa intervista e riflessione all'interno di un giorno come questo: la festa del papà! Non ne parla mai della famiglia, ma sono sicuro che la stessa determinazione che mette con le persone che lo seguono è un quarto rispetto al grande valore che darà come papà e compagno. Quindi una sicurezza a tutti gli effetti! Lo seguo dalla sua analisi riguardante Sarah Scazzi, in quel periodo in cui cercavo riflessioni più dettagliate sul caso senza le solite parole dette dai telegiornali. Quindi mi sa che ho preso proprio gli inizi di Breaking Italy. Ho visto tutti i suoi momenti complicati e sicuramente mi ricordo anche quel momento in cui eleggeva le regine e i re praticamente di chi vinceva il contest dei disegni. Non sto molto a commentare sotto i suoi video sapendo benissimo gli enormi impegni, ma se capita qualche notizia davvero riflessiva o un ragionamento so la possibilità dell'email o di taggarlo come in questo esempio :) Ne sento fiducia, seppur ho la mia visione e naturalmente il mio pensiero critico. Lo metto come punto di riflessione insieme a GioPizzi , Nova Lectio, BarbascuraX e Iris Babillonia :) Complimentissimi, si vede il grandissimo impegno e dedizione ancora meglio di molti giornali di cui , a sensazione, non penso possa risultare così volutamente efficenti!
Shy e Marcello sono i miei punti di riferimento su UA-cam, entrambi mi hanno aiutato a nutrire il mio pensiero critico e capire l'importanza della trasparenza. Insieme bucate lo schermo! E Marcello sei sempre un grande a riassumere i concetti chiave in modo lineare e completo, grazie
Che persona umile e trasparente. A volte quello che conta è la costanza e la determinazione nel raggiungere i propri obiettivi e non fermarsi MAI ! Bellissimo video 😍
Lo seguo dall'estate del 2011, eravamo in 4 gatti e lo seguo ancora dopo una dozzina d'anni (e da qualche anno son pure patron). Grazie per il video, molto interessante :D
Da qualche anno seguo quasi quotidianamente, più volte ho anche avuto l'irrefrenabile voglia di iscrivermi al patreon. Utilissimo sotto elezioni perchè spesso riesce a farti vedere le cose da un punto di vista oggettivo. Una cosa che gli ho sempre ammirato è il suo distaccarsi dalla politica, mi spiego meglio. Non è mai chiaro verso quale partito politica sia pro o contro, ma cerca di prendere le difese di tutti e attaccarli tutti e questo, per chi come lui, tratta anche di politica è molto ma molto complesso. Veramente un grande!
Grande Marcello non cosco Shy ma sicuramente ora lo vado a vedere, perché lo hai descritto benissimo e sei stato veramente forte nel evidenziare le sue potenzialità. Questo spazio che dai a chi lavora nell'ambiente di UA-cam è fenomenale il tuo lavoro è veramente fenomenale 👏👏👏
lo seguo dall'inizio, è una delle poche persone (o personaggi pubblici) che rispecchia bene i valori e i problemi della nostra generazione, con intelligenza e autocritica. E ricorderò sempre il periodo "la gastrite di Shy", la gastrite più famosa del web. :D
Video splendido. Sei proprio riuscito a raccontare SHY e il suo mondo in modo sintetico ma molto profondo. Un video da cui prendere tanta ispirazione, sia da SHY che da te. Grazie mille Marcello
Lo seguo da quando ha aperto il canale quando nessuno lo conosceva e io mi vantavo del fatto che lui fosse il mio unico "telegiornale" di qualità. Vedervi insieme fantastico. Marcello dopo Shy nella classifica di youtuber che stimo.
Marcello questo è un bellissimo video per te che chiudi un bel cerchio dall'inizio della tua carriera su YT ad oggi e un bellissimo video per Shy che finalmente può aprirsi al suo pubblico e raccontare di sé. 🌹
Che bello ascoltare un po del suo percorso personale. Allora il punto di forza di shy è la totale libertà dei temi trattati senza nessuna censura e con una visione più vicina a noi. Trattare temi internazionali in un mondo interconnesso è fondamentale e l’informazione che ci trasmette è un dono. Cerchiamo di proteggere questi ragazzi sempre e comunque 💪. A volte mi manca il sig fregacazzi ahah
Bellissima intervista. Mi si sono anche inumiditi gli occhi perché seguo Shy da tanto anni e quello che hai detto è vero. Come se fosse un amico. Appuntamento fisso tutti i giorni e piena fiducia in quello che ci racconta ogni giorno. Bellissima persona. Grazie, Marcello❤
Tutto fantastico. Sono troppo euforico per trovare parole e frasi di senso compiuto, ti ringrazio per il video e soprattutto per le inquadrature dello studio in cui registra i video. È un po' il mio sogno fetish vedere il bancone di shy e la stanza da inquadrature diverse 😂. Grazie a te e a shy per essersi concesso
Fantastico Shy! Meriterebbe l'iscrizione all' "albo" (virgolette fatte con indice e medio che si piegano due volte, ovviamente) onoraria! Grazie per questo spaccato di vita suo e della redazione di Breaking Italy!
Entro in scivolata dopo troppo tempo, lo so. Bellissima intervista, forse il montaggio troppo veloce nella parte q&a, ero in apnea. Ma apprezzo tantissimo ❤
Gran bella intervista, ben pensata ed efficace. Grazie per avermi così ben spiegato quella macchina da guerra di Shy e della sua redazione. Illuminante anche la parte più sulla persona e sulle sue motivazioni. Un percorso di coerenza e tenacia veramente esemplare!
Grande Shy, spero che un giorno mi intervisti
Biggest achievement ever
Madonna mi ricordo ancora quando l’intera community gli stesse urlando di aprirsi un patreon and quanto contro lui fosse all’idea e lo shock collettivo quando ne ha annunciato l’apertura, scroprire che il punto di svolta e stato che sarebbe diventato padre mi fa venir giusto una lacrimuccia 🥹 tanto rispetto
Vero. Shy era molto riluttante al idea di aprire il patreon
Finalmente qualcuno che intervista Shy e non il contrario ❤
Vero, anch'io un giorno farò interviste sul mio canale 😉
Prima volta che vedo la compagna di Alessandro in vita mia e commento nel suo canale da 4 anni 😂😂
Il fatto che tu in prima persona sia fan di shy penso abbia aggiunto tantissimo al video. Sei riuscito ad andare molto più in profondità e ci hai restituito un ritratto molto più "nascosto", ma comunque bellissimo.
Una persona eccezionale, umile, competente, professionale. STRAVEDO PER LUI
Cidazzo
Shy è il Mattarella di UA-cam
@@dawning5285Shyttarella
@@peoilpeyote5702 Shyttarella Hates You
Madonna che video! Dopo tantissimi anni che lo seguo non avrei potuto chiedere di meglio. Questo contenuto è veramente oro. Un ragazzo che veramente merita ogni persona che lo stima e lo rispetta. Un’anima sensibile ma tenace e vederlo raccontare cosi bene da un suo fan storico fa solo che bene ai nostri cuoricini. Bravo Marcello, tanta ma tanta roba.
È praticamente un tuffo nel passato e nel presente di breaking italy
Shy secondo me l'esempio di come si fa un canale UA-cam seriamente. Crescendo piano, nel tempo, e senza la fretta di fare iscritti. Forse unico su YT Italia
Credo che sia incredibile, la dedizione, la passione, quello che trasmette è qualcosa di raro da trovare altrove. Con questo video apprezzerò ancora di più tutto il lavoro che fa con la redazione.
Personalmente uno dei motivi che mi spingono a sostenere Shy è non solo lo spessore umano che ha questo ragazzo e l’enorme impegno che ci mette in tutto quello che fa, ma anche il simbolo che rappresenta per i giovani in Italia, così soffocati dalla presenza di un mondo più vecchio che considera poco o nulla le nuove generazioni. In questo Shy è un esempio per una community che ha creato, che rappresenta, a cui parla e che ha valori (di etica ma anche di umanità) che lui incarna. Non posso sentirmi più fiero di far parte dei suoi patreon e di contribuire a questo progetto.
Shy è una persona nel vero senso della parola, questa è una grande forza se la sai dominare.
Video guardato con piacere immenso da una che segue religiosamente entrambi dagli albori ❤
Rivivere tutti gli step di Shy è stato un po' come ricordarmi di me e del mio percorso mentre lo guardavo affrontare nuove sfide, sfondi diversi e soprattutto... tagli di capelli problematici 😂
Siete parte dell'Italia giovane che mi piace e che mi rappresenta a pieno! Sempre avanti!
Per me Shy è uno dei pilastri di UA-cam Italia.
E' la perfetta dimostrazione che la disciplina, costanza e cercare di migliorarsi sempre di più porta a raggiungere vette così elevate.
Puntata fantastica Marcello complimenti!
Madonna che meraviglia!!!
Lo sappiamo che non hai guardato tutto il video 😂
No vabbè, puntata stratosferica. Non penso di aver mai commentato i tuoi video o quelli di shy nonostante lo segua ormai da tipo 10 anni, ma questo video è wholesome sotto troppi punti di vista. Sei riuscito a farmi conoscere meglio la realtà di shy e breaking italy e allo stesso tempo rendere onore a tutto il lavoro che sta dietro e che già si sapeva, un po’ una specie di trailer nel quale si condensa un po’ tutta l’essenza di breaking italy. E poi boh l’apice si è raggiunto con la questione dei biker mice da Marte che pure io adoravo. Scoprire che pure lui li guardava hahahah top. Si sentiva come pure la tua risata fosse genuina. Grande Marcello, ottimo video!
Che bella intervista, si vede che ci mette il 100% in quello che fa e alla fine questa cosa nel lungo termine ripaga sempre!
Seguo Breaking Italy da quando Shy faceva video nella sua cameretta, sono letteralmente cresciuto con lui! Che esempio eccezionale di dedizione e passione...Per me è dove c'è Breaking Italy, c'è casa. Ale sei grande, grazie di tutto!
Non ho skippato un secondo, bellissimo video ✨
è stato bellissimo capire un pò come si svolge la vita di un uomo che ammiri da oltre 10 anni per il suo spirito complesso sfaccettato e irriducibilmente onesto. Concordo appieno con la tua sintesi finale. Grazie ad entrambi.
Una persona eccezionale, che dedica anima e corpo a quel che fa senza lo scopo di fregare chi si trova di fronte, ma anzi, nonostante il successo, è sempre presente per la propria community. Di un'onestà e un'umiltà a tratti tenera. Non c'è sul tubo persona con cui mi senta, in qualche modo, legato.
Video più bello dell’ anno. A mani basse.
Shy idolo assoluto! ❤
Video fantastico, veramente prezioso. L’unica cosa è il montaggio velocissimo con le pause tagliate, per chi è abituato al ritmo dell’eloquio di Shy un po’ faticoso da seguire. Comunque grazie a entrambi, è stato bellissimo sbirciare dietro alle quinte di Breaking Italy. Shy merita di essere conosciuto e raccontato di più!
25 minuti per Shy....vorrei ascoltare per ore! ❤
Commossa e fiera di avere shy in Italia!
Una bellissima isola italiana! ❤
Uno dei pilastri di UA-cam Italia, uno che ha provato (riuscendoci) a fare un salto più in là rispetto agli standard.
Raramente commento video su UA-cam, ma in questo caso è molto difficile non farlo; ottima intervista, ben calibrata, sei riuscito a darmi un quadro chiaro e completo su uno dei creatori di contenuti più interessanti d'Italia. Gran bel video ✌️
Grazie per questo video, davvero.
Shy è veramente il Diamante in una miniera di Carbone che è l'informazione in Italia. Non solo per com'è bello, ma anche per come è stato resistente a tutto quello che ha passato.
Bellissimo video, grazie.
Finalmente un video su Shy. Personalmente credo sia il miglior divulgatore di politica e attualità presente su UA-cam. Grande Marcello, grazie per questo video.
adoro Shy,é favoloso.Ce ne fossero altri...è una perla rara.
Mammamia che gigante Shy. Umile, capace, pieno di passione e soprattutto umano. Ho conosciuto lui e i suoi video durante una convalescenza, suggeritomi da un amico, e da allora lo seguo fisso.
Anzi spesso mi sorprendo di come non abbia numeri ancora maggiori, vista la qualità che porta. E attenzione, io spesso non sono d'accordo con ciò che dice, determinate posizioni, ma non è un limite, anzi mi permette di guardare le cose sotto un altro punto di vista, con il pensiero critico, che lui mi stimola ad avere.
Spero che lui un giorno si possa vedere come in tanti lo vedono, e la bellezza di ciò che crea, lui e il suo gruppo.
P.s. complimenti per il video, non ti conoscevo ma ora hai un nuovo followers!
Il tuo è il commento più profondo. Se a volte/spesso non sei d'accordo con lui ma questo non solo non ti ha allontanato ma...anzi...ti ha stimolato nel voler continuare a confrontare te stesso e la tua visione con quella di Shy...hai trovato il sale della democrazia e di una mente aperta. Complimenti e buona vita 😊
Shy è un grande punto di riferimento, ha un approccio qualitativo e critico ormai molto raro nel mondo del giornalismo ed è riuscito a riaccendere in me una piccola scintilla di amore per la politica, per cui questo video è estremamente interessante per chi ogni giorno apre una finestra sul mondo insieme alla redazione di Breaking Italy. Grazie ad entrambi.
A prescindere dai contenuti di Breaking Italy trovo veramente bello e stimolante vedere quanto è per quanto tempo Alessandro ha lavorato è ha creduto a questo progetto. Complimenti Alessandro, bravo, bravo e bravo.
Shy è fantastico. Lo seguo quasi ogni giorno ormai da tanti anni, ed è stato stupendo avere questo piccolo scorcio sulla vita quotidiana di Breaking Italy. Grazie Marcello per un altro super video!
Breaking Italy, ad oggi, è forse l'unica fonte di informazione affidabile in Italia!
Complimenti Shy, hai creato un mondo fantastico 👏🏻👏🏻👏🏻 E complimenti a tutti i suoi dipendenti per la professionalità e le capacità 👏🏻👏🏻👏🏻
Il Batman dell'informazione. Gran bella storia, gran bel video, bravi tutti. Breaking Italy for life! (Mi sono commosso)
Lo seguo da quando il canale era piccolissimo, sono stata sempre attratta dal suo modo di vedere e raccontare le cose. Ho seguito tutta la sua evoluzione che è avvenuta quasi simultaneamente alla mia, e questo ha fatto sì che lo sentissi parte della mia quotidianità.
Se sento una notizia ho sempre la curiosità di sentire il suo punto di vista.
È Shy. Uno di famiglia ormai 🙃.
Ed bello vedere come anche il dietro le quinte di tutto il suo percorso sia come me lo sono sempre immaginato.
Spero che gli venga riconosciuto sempre più il valore del suo lavoro, perché è bravissimo in quello che fa.
Grande Shy!
Esatto, hai centrato il punto alla fine. E' l'unico youtuber italiano che seguo con costanza da anni, una sorta di isola sicura per la qualità dei contenuti ❤
finalmente il video che stavo aspettando ❤
Lo seguo tutte le sere ma non immaginavo un organizzazione del genere.
Video veramente fantastico e apprezzo ancora di più Shy adesso 😊
Seguo Shy da così tanti anni che riguardare quei vecchi spezzoni di video è stato come riguardare foto di infanzia. ❤
E tu Marcello, con l’espressione terrorizzata sulla moto, mi hai fatta morire 😂
Questa intervista mette a crudo la realtà di cosa significa lanciare e gestire un canale youtube di successo. (ma si applica anche agli altri business). L'idea, le notti insonni, i primi successi, le prime difficoltà, le decisioni difficili, la trasformazione da amatore ad imprenditore, etc. Chi pensa che avere un business di successo sia solo fortuna e che siano tutte rose e fiori non ha capito nulla. Quando una persona diventa imprenditore va ammirato per il suo coraggio e la sua tenacia e non criticato stando comodamente seduti sul divano.
Ma quindi Shy non è seduto ad una scrivania in Breaking Italy? Mind blown 🤯
Fino a qualche anno fa sì...poi la vecchiaia, la cervicale, la gastrite e altri malanni vari gli hanno fatto capire che alcune idee (viste dai suoi colleghi americani) potevano funzionare anche per lui (tipo la scrivania motorizzata)...certo che la moto...bhe...è uno zarro d'alto borgo!
Più che altro la cosa più mind blowing per me è il set di breaking Italy a parte in una stanza dove dietro non c'è niente ma solo lui che si registra e auto dirigge. Con il Vecchio Podcast etc mi immaginavo una stanza grande. Non so da anni e anni pensavo fosse lo sfondo in uno studio quindi con dietro la scrivania e PC etc tipo set fotografico quindi anche quando si riferisce alla redazione nei video intenda dietro le video camere. Noi/la quarta parete con un collega alla regia mentre invece si auto dirigge con la ring light e quando registra è da solo.
Idem, io sconvolto.
Questo NON è noioso, difficile rendere figo un argomento del genere, grande
Marcello ha aperto un canale e fatto tutto quello che fatto fino ad oggi SOLO per arrivare a questo giorno dove ha una sua foto con dietro il logo di Breaking Italy.
Ora chiude tutto e si dedica ad altro.
Bravo soldato! Mission complete ✊🏻 😂
Shy è assolutamente un tipo eccezionale. Stima per quello che è e per quello che fa, oltre che per come lo fa. TOP.
Lo seguo dai primi video... ho iniziato a seguirlo per la capacità che aveva di spiegare in parole povere ciò che i tg in tv non sapevano raccontare in un italiano sensato e privo di sigle non spiegate. Sono rimasta a guardarlo per la qualità dei suoi contenuti e per la leggerezza e la simpatia con cui li espone! Grande Shy!! ❤ grazie per questa intervista!
Alessandro è una di quelle persone mitiche e rare con una ridondanza etica enorme e che merita tanta stima. Bravo shy. ❤
Lui ha cambiato la mia vita e quella di tanti altri ragazzi. Sono uno di quelli che raramente scrive commenti, lo seguo in silenzio. Lui forse non lo sa, non lo “realizza”. Ma forse è proprio questo il bello!
Come per te, anche per me e molto più di quanto credessi della nostra generazione Shy è davvero un mito da cui siamo tutti passati prima o poi. Io non ho problemi a dire che mi abbia assolutamente trasmesso dei valori e un modo di pensare che ancora mi porto avanti, seppure cambiando ed evolvendo negli anni. Traspariva molto il tuo essere fan e mi ci sono molto ritrovato, peccato di non aver visto il 360 ma seguendolo so benissimo cosa vuole e cosa non vuole mostrare che è una scelta rispettabilissima.
Super davvero, sempre bello sentirlo parlare e sempre soddisfacente vederlo arrivare a vette più alte.
Avevo già visto parte del lavoro, ma in questo video hai fatto raccontare tutta la catena di lavoro per fare il video! Mi è piaciuta molto anche l'intervista a Shy.
Molto bello il video e grazie di tutto questo!
Che persona incredibile! Grazie per averci fatto conoscere un pezzettino in più della sua vita e del suo lavoro
Questo potrebbe essere il miglior video su UA-cam ITA di tutti i tempi.
Grazie Marcello per questo spaccato di vita su Alessandro e grazie Alessandro per quella che fai tutti i giorni e che hai fatto in tutti questi anni. Come dice Marcello sei una garanzia di qualità e trasparenza, un esempio virtuoso per tutto il mondo virtuale e non ❤
La puntata di “nella vita di” più interessante e meglio riuscita fino ad ora, storia e spunti di grande ispirazione anche per i miei progetti!
È più forte perché porta contenuti "seri", dura da 10 anni ed ha mantenuto il suo taglio da sempre non smentendosi mai o snaturandosi...
Sarebbe stato per lui sicuramente più facile diventare una monade, viaggiare e vivere in paesi dalla tassazione agevole e ammantarsi di un'allure alla "io so io"; e invece no, in 10 anni ha creato una cosa che è, in tutto e per tutto, una testata giornalistica...
una testata giornalistica? qualcuno che fa i sunti di altre testate è una testata? da domani divento editore
Te sei risposto da solo.
@@ilcinico4842 bah certo, per essere giornalista devi sono essere giornalista d'inchiesta, sennò no
@@emanuelechelini5163 ma allora leggeti il washingtong post e il new york times da solo bimbo mio
@@ilcinico4842 meglio ascoltare uno che riporta quelle fonti rispetto al giornalismo nostrano
TI ho scritto anche su Instagram la stessa cosa, decisamente il mio crossover preferito. Le tue ultime parole sulla community sono azzeccatissime, essendo suo fan da anni non posso che essere più d'accordo sul fatto che Shy crei una sorta di "senso di appartenenza" nelle persone che lo seguono, il contenuto del video non è fondamentale ma il fatto che sia proprio lui a parlarne sì.
We must protect this man at all costs.
Grande Ale e complimenti per il video Marcello!
Il vero obiettivo di Marcello era dimostrare a Shy di essere il suo fan numero 1
Esponi il tutto con grande chiarezza e professionalità. Ottimo montaggio dell'intervista che introduce lo spettatore dentro "l'anima" di Breaking Italy. Voi due in moto siete divertenti ed è stata una bella trovata. Coontinua così Marcello
È dalla prima superiore che lo seguo, canale fantastico, e sarebbe fantastico conoscerlo un giorno
aspettavo questo video da quando vidi le storie! GRAZIE
è un bellissimo dono, direi, far uscire questa intervista e riflessione all'interno di un giorno come questo: la festa del papà! Non ne parla mai della famiglia, ma sono sicuro che la stessa determinazione che mette con le persone che lo seguono è un quarto rispetto al grande valore che darà come papà e compagno. Quindi una sicurezza a tutti gli effetti! Lo seguo dalla sua analisi riguardante Sarah Scazzi, in quel periodo in cui cercavo riflessioni più dettagliate sul caso senza le solite parole dette dai telegiornali. Quindi mi sa che ho preso proprio gli inizi di Breaking Italy. Ho visto tutti i suoi momenti complicati e sicuramente mi ricordo anche quel momento in cui eleggeva le regine e i re praticamente di chi vinceva il contest dei disegni. Non sto molto a commentare sotto i suoi video sapendo benissimo gli enormi impegni, ma se capita qualche notizia davvero riflessiva o un ragionamento so la possibilità dell'email o di taggarlo come in questo esempio :) Ne sento fiducia, seppur ho la mia visione e naturalmente il mio pensiero critico. Lo metto come punto di riflessione insieme a GioPizzi , Nova Lectio, BarbascuraX e Iris Babillonia :) Complimentissimi, si vede il grandissimo impegno e dedizione ancora meglio di molti giornali di cui , a sensazione, non penso possa risultare così volutamente efficenti!
Shy e Marcello, due punti di riferimento di youtube Italia. Tantissima stima!
I più belli di UA-cam Italia ❤❤❤
Shy e Marcello sono i miei punti di riferimento su UA-cam, entrambi mi hanno aiutato a nutrire il mio pensiero critico e capire l'importanza della trasparenza. Insieme bucate lo schermo! E Marcello sei sempre un grande a riassumere i concetti chiave in modo lineare e completo, grazie
Non conoscevo Shy e ti ringrazio perché in qualche modo me l'hai presentato.
Questo video lo aspetto da anni, da quando ho iniziato a seguire Breaking Italy, Grazie!
Che persona umile e trasparente. A volte quello che conta è la costanza e la determinazione nel raggiungere i propri obiettivi e non fermarsi MAI ! Bellissimo video 😍
Lo seguo dall'estate del 2011, eravamo in 4 gatti e lo seguo ancora dopo una dozzina d'anni (e da qualche anno son pure patron).
Grazie per il video, molto interessante :D
E molto interessante anche la tua disamina finale!
Da qualche anno seguo quasi quotidianamente, più volte ho anche avuto l'irrefrenabile voglia di iscrivermi al patreon.
Utilissimo sotto elezioni perchè spesso riesce a farti vedere le cose da un punto di vista oggettivo.
Una cosa che gli ho sempre ammirato è il suo distaccarsi dalla politica, mi spiego meglio.
Non è mai chiaro verso quale partito politica sia pro o contro, ma cerca di prendere le difese di tutti e attaccarli tutti e questo, per chi come lui, tratta anche di politica è molto ma molto complesso. Veramente un grande!
Grande Marcello non cosco Shy ma sicuramente ora lo vado a vedere, perché lo hai descritto benissimo e sei stato veramente forte nel evidenziare le sue potenzialità. Questo spazio che dai a chi lavora nell'ambiente di UA-cam è fenomenale il tuo lavoro è veramente fenomenale 👏👏👏
Che bello vedere un po' dietro le quinte! Grande Alessandro. Grazie Marcello
lo seguo dall'inizio, è una delle poche persone (o personaggi pubblici) che rispecchia bene i valori e i problemi della nostra generazione, con intelligenza e autocritica.
E ricorderò sempre il periodo "la gastrite di Shy", la gastrite più famosa del web. :D
fa un buon lavoro, altissima qualita' ed affidabilita', io lo seguo per questo
Chi segue shy dagli albori non può non amarlo, grazie mille per questo contenuto
Tutto molto bello e speciale, grazie Marcello.
Che bello vedere shy spendere del tempo con suo nipote❤
Bellissimo video! Fantastico Shy e ancora più meraviglioso è che non si rende conto di quanto sia significativo quello che fa e la persona che è.
Video splendido. Sei proprio riuscito a raccontare SHY e il suo mondo in modo sintetico ma molto profondo. Un video da cui prendere tanta ispirazione, sia da SHY che da te. Grazie mille Marcello
Non guardo mai i suoi video, ma ne ho sempre percepito l’impegno e l’onore.
Aspettavo un video del genere da almeno 3 anni, grazie Marcello.
Lo seguo da quando ha aperto il canale quando nessuno lo conosceva e io mi vantavo del fatto che lui fosse il mio unico "telegiornale" di qualità. Vedervi insieme fantastico. Marcello dopo Shy nella classifica di youtuber che stimo.
Seguo shy da sempre, ed è un esempio di tenacia e coerenza incredibile. Questo è essere persone affidabili, di valore, da rispettare
Best video of the year. Che bello finalmente vedere il dietro le quinte della redazione!
Grandissimo Shy! Bel video !!! Marcello non deludono mai i tuoi video comunque! Bravissimo pure tu!!
Competenza, cura nei dettagli e grande umiltà. Queste mi hanno sempre colpito di Shy.
Marcello questo è un bellissimo video per te che chiudi un bel cerchio dall'inizio della tua carriera su YT ad oggi e un bellissimo video per Shy che finalmente può aprirsi al suo pubblico e raccontare di sé. 🌹
Che bello ascoltare un po del suo percorso personale. Allora il punto di forza di shy è la totale libertà dei temi trattati senza nessuna censura e con una visione più vicina a noi. Trattare temi internazionali in un mondo interconnesso è fondamentale e l’informazione che ci trasmette è un dono. Cerchiamo di proteggere questi ragazzi sempre e comunque 💪. A volte mi manca il sig fregacazzi ahah
Bellissima intervista. Mi si sono anche inumiditi gli occhi perché seguo Shy da tanto anni e quello che hai detto è vero. Come se fosse un amico. Appuntamento fisso tutti i giorni e piena fiducia in quello che ci racconta ogni giorno. Bellissima persona. Grazie, Marcello❤
Tutto fantastico.
Sono troppo euforico per trovare parole e frasi di senso compiuto, ti ringrazio per il video e soprattutto per le inquadrature dello studio in cui registra i video. È un po' il mio sogno fetish vedere il bancone di shy e la stanza da inquadrature diverse 😂.
Grazie a te e a shy per essersi concesso
Semplicemente avrei voluto non finisse mai questo video.
Ottimo lavoro e come sempre super Shy!
Un video meraviglioso,grazie autentico come lui !!
Fantastico Shy! Meriterebbe l'iscrizione all' "albo" (virgolette fatte con indice e medio che si piegano due volte, ovviamente) onoraria! Grazie per questo spaccato di vita suo e della redazione di Breaking Italy!
Non conoscevo Marcello Ascani, secondo me ha realizzato un ottimo prodotto. Di sicuro un follower l'ha guadagnato.
Competente umile preparato delicato incisivo tenace leale trasparente e ambizioso Shy . In due parole..un grande.
bravo Marcello, bellissimo video, super interessante e sempre ben impacchettato. grazie
Video stupendo. Amo SHY e Marcello. Buona giornata.
Gran bel video Marcello! Alessandro caposaldo dell'informazione fatta come si deve, bravissimi entrambi!
La sua mania del controllo si vede nell'accuratezza dei sui video. Questo video lo definirei favoloso
Shy è un esempio per chiunque, l’obiettivo da raggiungere sia come youtuber che come persona. Grazie per l’intervista! Super interessante
Entro in scivolata dopo troppo tempo, lo so. Bellissima intervista, forse il montaggio troppo veloce nella parte q&a, ero in apnea. Ma apprezzo tantissimo ❤
Grazie per questa intervista e grazie anche a Shy per essere stato semplicemente se stesso.
Gran bella intervista, ben pensata ed efficace. Grazie per avermi così ben spiegato quella macchina da guerra di Shy e della sua redazione. Illuminante anche la parte più sulla persona e sulle sue motivazioni. Un percorso di coerenza e tenacia veramente esemplare!