L’ondata NEOCOLONIALISTA guidata da Washington e la REALPOLITIK del SUD GLOBALE: PUTIN, MODI, BIDEN

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 4 вер 2024
  • Mentra sembra reganare tanta confusione sul che fare al #vertice #summit #NATO, dove ad episodi di ilaricita' e gaffes varie si altenrano momenti che richiamano ad una tensione tipica dei tempi della #guerra freeda, #modi volamo a #Mosca, e va ad incontrare #putin per discutere di relazioni internazionali e della guerra in #ucraina.
    🔔 ISCRIVITI AL CANALE E ATTIVA LE NOTIFICHE 🔔
    📌 Abbonati al canale per i nostri contenuti esclusivi:
    / @traccediclasse
    Questo canale si dedica all'analisi di questioni storico-filosofico-politiche, presenti e passate, attraverso una lente di lettura incentrata sulla prospettiva di classe.
    La nostra missione è illuminare questi temi mediante approfondimenti, lezioni, interviste e discussioni puntuali.
    È importante precisare che le opinioni e le posizioni espresse in questo canale riflettono esclusivamente quelle dei loro autori e non devono essere intese come rappresentative della visione globale della redazione o dei curatori di 'Tracce di Classe'.
    Nonostante ciò, siamo convinti nell'importanza di offrire un forum aperto e pluralistico, che accolga un ampio spettro di punti di vista. La nostra intenzione è quella di fornire agli ascoltatori un contesto democratico dove confrontarsi serenamente, con l'obiettivo di arricchire il dialogo e stimolare lo sviluppo del pensiero critico.
    #StoriaUniversale #AnalisiStorica #filosofia #Storia #PercezioneStorica #Marxismo #Socialismo #Capitalismo

КОМЕНТАРІ • 33

  • @ermalballa1438
    @ermalballa1438 Місяць тому +3

    Grande

  • @Fffrancy
    @Fffrancy Місяць тому +4

    Un momento..... l'Ucraina non è un paese Nato..... quindi, perchè la Nato si immischia????

  • @MaxMax-vc8dd
    @MaxMax-vc8dd Місяць тому +1

    Ottima analisi, grazie.

  • @francescoluciani2931
    @francescoluciani2931 Місяць тому

    Grazie

  • @user-np4nx6mp2p
    @user-np4nx6mp2p Місяць тому +1

    Grazie a te Luca. Condivido sempre i video di questo canale

  • @monicamilani8694
    @monicamilani8694 Місяць тому +1

    Luca,grazie,condivido senz'altro

  • @gildocasini9857
    @gildocasini9857 Місяць тому +1

    ✊✊✊✊

  • @TheDavidColantoni
    @TheDavidColantoni Місяць тому +1

    Grande intervento di Luca, Tracce di Classe è un canale destinato a diventare grande e influente

  • @mauropaoletti1583
    @mauropaoletti1583 Місяць тому +1

    Alla fine gli Usa Nato si rivolgono ai loro vassalli sempre allo stesso modo, se obbedite e fate tutto quello che chiediamo anche se va contro i vostri interessi nazionali, al limite non vi puniamo.

  • @gillesdoc
    @gillesdoc Місяць тому +2

    Questo è linguaggio mafioso. “Siamo amici e ci vogliamo bene a patto che fai quello che dico io”.

  • @gillesdoc
    @gillesdoc Місяць тому +1

    @traccediclasse Luca, una domanda che c’entra parzialmente col video. In italia 🇮🇹, in Europa ci sono forze politiche che interpretano la real politik come la spieghi in questo video? Saresti interessato a approfondire questo tema e possibilmente a creare dialoghi con e tra queste forze?

    • @TracceDiClasse
      @TracceDiClasse  Місяць тому +1

      Ciao Franco, onestamente non so quante forze politiche ci siano in Italia che mettano al centro le "realpolitik" nel senso in cui io la intendo. Le forze politiche che provano a farlo, a me sembrano molto autoreferenziali e piccole, ognuna molto arroccata sulle sue posizioni.
      Inoltre il mio canale stesso, e' ancora molto piccolo, non conosciuto, e non sempre le richieste che uno manda per eventuali discussioni, vengono raccolte.
      Da un punto di vista del dialogo fortunatamente Ottolina TV, che e' un po' la stella polare dei media anti-mainstream, attraverso Multipopolare si stia gia' attivando - si sta veramente producendo un processo di accelerazione interessante.
      Dal lato mio, crescendo faro' a mano a mano piu' cose, piu' collaborazioni, etc...ma al momento, credo, possa solo continuare a partecipare alla battaglia per l'egemonia contro l'ideologia dominante. Ciao!

    • @gillesdoc
      @gillesdoc Місяць тому

      @@TracceDiClasse capisco. Purtroppo ottolina ogni tanto fa scivoloni tremendi “da arrizzare i cainni” si dice in Sicilia. L’ultimo è stato con una presentazione di Ferrero di cui si fa fatica pure a commentare.
      La tua linea invece mi sembra molto più coerente e politicamente più fondata. Si percepisce che segui un approccio marxista materialista che invece temo Ottolina ha a sprazzi e a giornate.
      Un altro canale che ogni tanto seguo è Città Futura con cui credo in passato avevi collaborato e spero in futuro tornerai a farlo.

    • @gillesdoc
      @gillesdoc Місяць тому

      @@TracceDiClasse tra l’altro nella loro pagina Facebook scrivono che fu ministro del lavoro e invece fu ministro della solidarietà sociale.

    • @gillesdoc
      @gillesdoc Місяць тому

      Confido che Tracce di classe scivoloni così non ne farà mai :)

    • @TracceDiClasse
      @TracceDiClasse  Місяць тому +1

      @@gillesdoc Io ho molta fiducia in Ottolina, poiche loro veramente sposano la linea di un fronte piu' allargato possibile - e questo e' cio' che serve. Occorre vedere cio' che ci accumuna, piu' che cio' che ci divide, e in questa cosa hanno il giusto approccio. Dal mio punto di vista, non bisogna essere d'accordo su tutto, ma condividere almeno un 80% - altrimenti rischiamo veramente di sparire.
      Inoltre altro merito di Ottolina e di portare avanti un tipo di agire politico orientato al "fare", che rispetto alle "pippe mentali" di tanti anche marxisti ortodossi e' un valore aggiunto, i quali invece non agiscono proprio perche pensano troppo.
      Nell'intervista con Ferrero, il problema e' Ferrero, ma qua io sono di parte in quanto ricordo gli anni da militante, e sentire Ferrero che parla di Imperialismo, Comunismo, Leninismo, quando lui e' stato tra i bertinottiani che hanno distrutto Rifondazione Comunista, onestamente, la cosa mi fa ridere; dunque il problema non e' invitarlo, che e' lecito e giusto per un media che vuole aggregare, ma il problema e' Ferrero che dovrebbe far pace con se stesso e fare un mea-culpa.
      Alcuni membri de "La Citta' Futura" sono molto preparati teoricamente, molto determinati nelle loro posizioni e nelle parole d'ordine, pero' abbiamo delle visioni differenti su come tradurre il pensiero in prassi e come comunicare esternamente; dunque senza alcun conflitto, collaboreremo ancora se ce ne saranno le condizioni, ma nel frattempo abbiamo scelto strade separate. In tutta onesta' va bene anche cosi anche perche questo permette di aggregare audience differenti e permettere loro di sviluppare una riflessione critica piu' articolata. Ciao!

  • @ANNAPicchi-oo2ij
    @ANNAPicchi-oo2ij Місяць тому

    Come faccio ad iscrivermi?

    • @TracceDiClasse
      @TracceDiClasse  Місяць тому

      Basta cliccare sul tasto "Iscriviti" per sostenere il canale - questo basta. Al momento non ho sottoscrizioni private. Grazie mille!

  • @marinam3925
    @marinam3925 Місяць тому +2

    Dopo aver sentito il tedesco, cosa vuoi dire di più? Ci i sta bene essere schiavi😅

    • @TracceDiClasse
      @TracceDiClasse  Місяць тому +1

      Il tedesco quasi mi ha shockato…la dichiarazione fatta proprio come fosse il reggente di un paese occupato…

  • @ANNAPicchi-oo2ij
    @ANNAPicchi-oo2ij Місяць тому

    Grazie

  • @giorgioruggerozanolini2363
    @giorgioruggerozanolini2363 Місяць тому

    Grazie