Vorrei aggiungere che 1) wep è un'agenzia, intercultura NO, è un'associazione che condivide ideali che sono ben diversi da quelli della WEP, intercultura difende gli ideali di Interculturalità e non il semplice vivere all'estero. 2) Intercultura prima della partenza fa un fine settimana in camp, per prepararti all'esperienza e per darti tutte le nozioni base per cominciare bene l'esperienza. In cunclusione, se tu cerchi un'agenzia che si occupa di studio all'estero, avresti potuto evitare di provare Intercultura anche perchè la politica di questa associazione non prevede tutti gli extra che tu avresti voluto.
Giusto per chiarire qualche punto. Intercultura ha il campo di 3 giorni... I test sono in italiano perché chi parte con afs (intercultura) non lo fa per la lingua ma per la cultura e l'esperienza, stessa ragione per la quale noi abbiamo dovuto fare la lista dei dieci paesi. ( quando vuoi andare solo in un paese é per stereotipi e preconcetti) Quelli che passano tutti i test di afs sono pochissimi rispetto a tutti quelli che si iscrivono.
Io avrei scelto la Wep, ma per questioni economiche sto concorrendo con Intercultura.. I primi test nel mio centro locale sono fatti in giorni diversi durante il pomeriggio.. tutti i test psicologici e i verbali del colloquio vengono valutati da uno psicologo della sede centrale a Roma.. i giorni insieme agli altri exchange ci sono anche con Intercultura (durante il periodo prima della partenza insieme ai ragazzi della tua regione e, a volte, delle regioni vicine e poi a Roma insieme ai ragazzi di tutta Italia i giorni subito prima di prendere l’aereo) Per il ministay anche Intercultura nella maggior parte dei paesi lo organizza all’arrivo ed è totalmente incluso nel prezzo 😽
Io personalmente ho fatto i colloqui con Intercultura. 1) Non durano tanto i colloqui ne scritti ne orali. 2) Il test psicologico noi ragazzi non lo possiamo capire ma sicuramente serve. 3) Intercultura lo dice e lo ripete sempre, loro si concentrano sulla ESPERIENZA, la CRESCITA, la MATURITÀ che ti porta vivere in un altro paese. 4) Se vuoi andare in un paese specifico, (come tutti USA) scegli un’altra agenzia perché Intercultura si basa sulla crescita che ti porta vivere in un altro paese. 5) Non é vero che tutti passano il test, moltissimi ragazzi che ho conosciuto lì al primo incontro non hanno passato i test. 6) ANCHE INTERCULTURA HA IL CAMP CON ALTRI RAGAZZI CHE PARTIRANNO LO STESSO ANNO. Io ad esempio volevo andare in Finlandia per i miei sei mesi, ma Intercultura mi ha mandato in Cile ed onestamente sono contentissima anche di questo paese.
In realtà sei stata un sacco approssimativa, il test psico attitudinale prevede una parte di disegno (5 min), domande su di te (40 min), domande sulla relazione con te e il cibo (25 min) e domande sulle emozioni, straneee (50 min) e poi il colloquio orale ma vabbe
Chiara, tu giustamente dai il tuo punto di vista ma consentimi di dirti: è estremamente lacunoso! Tralasciando le inesattezze sulle selezioni, hai detto tante cose che non sono vere su intercultura... ti suggerirei di informarti meglio per i prossimi video, oppure di limitarti a parlare di ciò che conosci BENE. Non me ne volere, gli altri tuoi video son molto carini e per quelli non posso che farti i complimenti! :)
@@ChiaraTenace appunto, l'esperienza personale va bene, ma non puoi pretendere di poter dire "Intercultura funziona così". per esempio non in tutta Italia gli incontri di selezione sono gestiti come quelli che hai vissuto tu (e come vengono gestiti dipende da tanti fattori). Il fatto che lo psicologo tu non lo incontri di persona con Intercultura non vuol dire che gli incontri di selezione siano inutili (così come non sono inutili/stupide le domande del test, che si non tutti lo passano anche se tu non hai incontrato nessuno che non sia passato). Intercultura poi fa degli incontri e anche "campi" che durano 2/3 giorni PRIMA, DURANTE (più di uno) e DOPO l'anno/semestre/trimestre/bimestre all'estero. Nota bene: I volontari di Intercultura si presentano come volontari... ma tu non sai cosa fanno come mestiere/che competenze hanno per valutarti ;)
Sicuramente converrai con me che l'esperienza personale non può da sola fornirti una visione "assoluta" delle cose, questo vale per tutto, non solo su questo argomento. Quindi semplicemente, spero di non indispettirti, per il futuro ti direi che prima di pubblicare un video che poi tanti ragazzi spaesati magari prendono per oro colato, basta ragionare sulle informazioni che hai e che puoi dare. Dire "la mia esperienza con X è stata questa" "piuttosto che "X è questo" fa una grossa differenza, non so se mi spiego ;) Ripeto, se ti va di accoglierlo, è un suggerimento dato senza cattiveria e che può essere valido in tante situazioni :)
Ei ciao, sto prendendo informazioni perché tra un po’ dovrò iniziare le pratiche per il mio anno all’estero, volevo chiederti: hai deciso tu in che parte di usa andare andare oppure sei stata mandata li?
Ciao Chiara!! Volevo chiederti dato che hai detto che hai paura di finire in un posto sperduto ahaha se alla fine hai scelto un programma flex in cui hai scelto tu il paese oppure no e come ti sei trovata? Grazie mille se risponderai💖💖💖
Io vorrei proprio partire , ma non so come convincere i miei genitori , come posso convincerli ? Poi ti volevo chiederti un altra cosa ,ma per fare l’anno all’estero si deve per forza avere una media alta ?
Prova a spiegargli quanto significhi per te Sono sicura che loro vogliono la tua felicità e se questo ti rende felice devi farglielo capire Comunque no basta che tu non abbia debiti
ciao Chiara, volevo chiederti un' informazione: la borsa di studio si può prendere anche per un anno? se sì, come? Grazie se risponderai, non perdo mai in tuo video 💖💖
Come ho visto questo canale? Stavo su UA-cam e vedo questo canale ... decido di andare a vedere e dopo 5 secondi me ne innamoro❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️sei fantastica, bellissima , e se ti devo dire la verità sei diventata la mia Yuotuber preferita ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ti adoro vorrei che avessi almeno111111111211112298383838 di iscritti te lo meriti❤️❤️❤️❤️❤️❤️😂😂❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️💖💖💖😍😍😍😍😍😻😍😻😻😍😻😻😻😻😍😻😍😻
Vorrei aggiungere che 1) wep è un'agenzia, intercultura NO, è un'associazione che condivide ideali che sono ben diversi da quelli della WEP, intercultura difende gli ideali di Interculturalità e non il semplice vivere all'estero. 2) Intercultura prima della partenza fa un fine settimana in camp, per prepararti all'esperienza e per darti tutte le nozioni base per cominciare bene l'esperienza.
In cunclusione, se tu cerchi un'agenzia che si occupa di studio all'estero, avresti potuto evitare di provare Intercultura anche perchè la politica di questa associazione non prevede tutti gli extra che tu avresti voluto.
Giusto per chiarire qualche punto. Intercultura ha il campo di 3 giorni...
I test sono in italiano perché chi parte con afs (intercultura) non lo fa per la lingua ma per la cultura e l'esperienza, stessa ragione per la quale noi abbiamo dovuto fare la lista dei dieci paesi. ( quando vuoi andare solo in un paese é per stereotipi e preconcetti)
Quelli che passano tutti i test di afs sono pochissimi rispetto a tutti quelli che si iscrivono.
ti ho appena scoperta ma ti amo già! 😍😍😍
+Sofie grazie ❤️
Io avrei scelto la Wep, ma per questioni economiche sto concorrendo con Intercultura..
I primi test nel mio centro locale sono fatti in giorni diversi durante il pomeriggio.. tutti i test psicologici e i verbali del colloquio vengono valutati da uno psicologo della sede centrale a Roma.. i giorni insieme agli altri exchange ci sono anche con Intercultura (durante il periodo prima della partenza insieme ai ragazzi della tua regione e, a volte, delle regioni vicine e poi a Roma insieme ai ragazzi di tutta Italia i giorni subito prima di prendere l’aereo)
Per il ministay anche Intercultura nella maggior parte dei paesi lo organizza all’arrivo ed è totalmente incluso nel prezzo
😽
Chiara nei tuoi vlog invece di raccontare che dopo un po stanca, fai qualche filmato per farci vedere dove sei, il posto e cosa fai
Antony Bridge ecco infatti, sarebbe più interessante
Maa veramente... Skippi ogni 3×2 ... Dovrebbe aggiungere qualche video...
+Antony Bridge si vero dovrei però ancora mi vergogno un po’
Non voglio che la mia famiglia ospitante lo venga a sapere o i miei amici americani
Chiara Tenace fai tipo come faceva Alessio Canova durante i sui vlog sul America
Fai un dove parli in inglese 😘
Io personalmente ho fatto i colloqui con Intercultura. 1) Non durano tanto i colloqui ne scritti ne orali. 2) Il test psicologico noi ragazzi non lo possiamo capire ma sicuramente serve. 3) Intercultura lo dice e lo ripete sempre, loro si concentrano sulla ESPERIENZA, la CRESCITA, la MATURITÀ che ti porta vivere in un altro paese. 4) Se vuoi andare in un paese specifico, (come tutti USA) scegli un’altra agenzia perché Intercultura si basa sulla crescita che ti porta vivere in un altro paese. 5) Non é vero che tutti passano il test, moltissimi ragazzi che ho conosciuto lì al primo incontro non hanno passato i test. 6) ANCHE INTERCULTURA HA IL CAMP CON ALTRI RAGAZZI CHE PARTIRANNO LO STESSO ANNO.
Io ad esempio volevo andare in Finlandia per i miei sei mesi, ma Intercultura mi ha mandato in Cile ed onestamente sono contentissima anche di questo paese.
Ma finlandia e cile rientravano nei 10 posti dove volevi andare giusto?
Elisa Sanciolo sii
In realtà sei stata un sacco approssimativa, il test psico attitudinale prevede una parte di disegno (5 min), domande su di te (40 min), domande sulla relazione con te e il cibo (25 min) e domande sulle emozioni, straneee (50 min) e poi il colloquio orale ma vabbe
Mattia Manisi parte di disegno? che si fa?
Sei stata utilissima grazie!
Chiara, tu giustamente dai il tuo punto di vista ma consentimi di dirti: è estremamente lacunoso!
Tralasciando le inesattezze sulle selezioni, hai detto tante cose che non sono vere su intercultura... ti suggerirei di informarti meglio per i prossimi video, oppure di limitarti a parlare di ciò che conosci BENE.
Non me ne volere, gli altri tuoi video son molto carini e per quelli non posso che farti i complimenti! :)
quali inesattezze ho detto? Perché mi sono basata solo su quello che ho vissuto
@@ChiaraTenace appunto, l'esperienza personale va bene, ma non puoi pretendere di poter dire "Intercultura funziona così".
per esempio non in tutta Italia gli incontri di selezione sono gestiti come quelli che hai vissuto tu (e come vengono gestiti dipende da tanti fattori). Il fatto che lo psicologo tu non lo incontri di persona con Intercultura non vuol dire che gli incontri di selezione siano inutili (così come non sono inutili/stupide le domande del test, che si non tutti lo passano anche se tu non hai incontrato nessuno che non sia passato).
Intercultura poi fa degli incontri e anche "campi" che durano 2/3 giorni PRIMA, DURANTE (più di uno) e DOPO l'anno/semestre/trimestre/bimestre all'estero.
Nota bene: I volontari di Intercultura si presentano come volontari... ma tu non sai cosa fanno come mestiere/che competenze hanno per valutarti ;)
Sicuramente converrai con me che l'esperienza personale non può da sola fornirti una visione "assoluta" delle cose, questo vale per tutto, non solo su questo argomento.
Quindi semplicemente, spero di non indispettirti, per il futuro ti direi che prima di pubblicare un video che poi tanti ragazzi spaesati magari prendono per oro colato, basta ragionare sulle informazioni che hai e che puoi dare.
Dire "la mia esperienza con X è stata questa" "piuttosto che "X è questo" fa una grossa differenza, non so se mi spiego ;)
Ripeto, se ti va di accoglierlo, è un suggerimento dato senza cattiveria e che può essere valido in tante situazioni :)
Io ho fatto il colloquio con intercultura proprio ieri e stranamente non mi hanno chiesto perché volevo farlo Bho strano ahah😂😂😂
+Mercoledì Addams strano hahaha
+mercoledí addams ti vedo in molti video dell'anno all'estero,ti vorrei fare una domanda sei partita?
Ei ciao, sto prendendo informazioni perché tra un po’ dovrò iniziare le pratiche per il mio anno all’estero, volevo chiederti: hai deciso tu in che parte di usa andare andare oppure sei stata mandata li?
No, se scegli di fare L exchange puoi capitare in qualsiasi stato dell’America
Chiara Tenace grazie mille dell’informazione
Hey ciao, volevo chiederti una cosa: quando hai cominciato ad organizzare il tuo anno all'estero? All’inizio del quarto anno delle superiori o prima?
Prima
Devi iniziare a mandare domande di solito un anno prima
Video utilissimo❤️💕💘
Quanto sei stata lì? Cioè con WEP si può stare 11 mesi in un posto oppure massimo 9??
ciao chiara, volevo chiederti se la borsa di studio che si vince con l'Inps può essere utilizzata anche con altre agenzie che non siano la Wep...?
kerry bertuzzi si puoi con praticamente tutte le agenzie
+kerry bertuzzi si si scegli tu L’agenzia
Ciao Chiara!! Volevo chiederti dato che hai detto che hai paura di finire in un posto sperduto ahaha se alla fine hai scelto un programma flex in cui hai scelto tu il paese oppure no e come ti sei trovata?
Grazie mille se risponderai💖💖💖
No alla fine mi sono affidata alla fortuna e mi è andata bene
In cosa consistono i giochi/le attività di gruppo di Intercultura?
Tipo giochini per conoscersi meglio dicendo nome posto dove si vorrebbe andare
ti ringrazioo❤️
Ho una domanda, se io faccio tutte queste cose verso novembre, quand'è che inizio a pagare?
Prima che parti ne paghi una parte poi il resto lo paghi quando sei la
@@ChiaraTenace grazie mille
Io vorrei proprio partire , ma non so come convincere i miei genitori , come posso convincerli ? Poi ti volevo chiederti un altra cosa ,ma per fare l’anno all’estero si deve per forza avere una media alta ?
Prova a spiegargli quanto significhi per te
Sono sicura che loro vogliono la tua felicità e se questo ti rende felice devi farglielo capire
Comunque no basta che tu non abbia debiti
Chiara Tenace ok grazie tante Chiara sei fantastica
ei Chiara ti vorrei chiedere, ma per partecipare non bisogna avere debiti in inglese o in tutte le materie?
Posso farti una domanda? Quando hai fatto il colloquio con wep ti hanno chiesto anche dove preferivi andare? Se si quali. Grazie
No non te lo chiedono
Ti chiedono magari cosa faresti se andassi in un posto sperduto nel nulla
Ok grazie
Ma per il pagamento si può pagare a rate?
si si si paga sempre a rate
@@ChiaraTenace posso sapere quanto hai pagato?
C'é un centro locale della wep in Ancona??? Perchè di intercultura mi hanno scartata e volevo provare con la wep??
Ad Ancona non c’è mi pare che quello più vicino sia a San benedetto
Poi sei fantastica ❤️😍😍❤️😍❤️
ciao Chiara, volevo chiederti un' informazione: la borsa di studio si può prendere anche per un anno? se sì, come?
Grazie se risponderai, non perdo mai in tuo video 💖💖
Arianna RB certamente, un mio amico ha fatto un’anno in Germania e gli hanno dato dato una borsa di studio per un’anno
+Arianna RB si esattamente nello stesso modo
Ma per iscriverti tipo a Wep devi avere la borsa di studio?
No
dopo più o meno quanto tempo ti hanno detto che ti avevano accettato per la wep?? ho fatto ieri il colloquio e sto troppo in ansia haha
Sai che non mi ricordo per niente però mi ricordo che ero in ansia anche io
Ormai è tardi per scriversi a wep?
Ma tu sei andata alla cieca o hai aggiunto un supplementare per essere collocata in un luogo preciso ?
Chiara tenace quanto hai pagato per questa esperienza di sei mesi all' estero negli USA
Alla fine con tutto intorno ai 4 mila
Per caso, qualche ragazzo/a che hai conosciuto durante quei tre giorni con wep ha un canale? Vorrei seguire altri exchange students!
Hope Stylinson su youtube ci sono tantissimi exchange italiani all'estero basta che cerchi tipo il mio anno all'estero ecc...
Giuliana li ho probabilmente visti tutti...per.questo chiedevo
Hope Stylinson vedi Claudia Filippetti
Come ho visto questo canale? Stavo su UA-cam e vedo questo canale ... decido di andare a vedere e dopo 5 secondi me ne innamoro❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️sei fantastica, bellissima , e se ti devo dire la verità sei diventata la mia Yuotuber preferita ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ti adoro vorrei che avessi almeno111111111211112298383838 di iscritti te lo meriti❤️❤️❤️❤️❤️❤️😂😂❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️💖💖💖😍😍😍😍😍😻😍😻😻😍😻😻😻😻😍😻😍😻
Quando tornerai a casa?
+gree grii inizi gennaio
Mi dispiace perché hai detto tante cose non corrette…