Ciao , ho visto che durante l'anno ci sono più edizioni degli stessi corsi. Volevo chiedere se cambiano nel contenuto di volta in volta o magari da un anno all' altro.
Partiamo da un presupposto: fare uno dei nostri corsi una sola volta, di norma, è sbagliato. Anche se tu fossi un genio che "assorbe" tutto quello che dicono i relatori, nel momento in cui ti siedi in auditorium avrai delle determinate esigenze e un ordine di priorità di ciò che va fatto per la tua azienda. Se ti siedi un anno dopo, è molto probabile che tu sia cresciuto e quindi avrai delle mire diverse e la necessità di attuare un piano operativo diverso, rispetto all'anno prima. Di conseguenza, a seconda di come sei messo, alcune cose le vuoi applicare subito, altre le scarti perché di bassa priorità in relazione alla tua situazione... e così finiscono nel dimenticatoio. Quindi i corsi "non sono mai gli stessi", perché sei tu che cambi di volta in volta. Al netto di questo, alcuni corsi per propria natura si aggiornano perché sono strettamente collegati a "cose che si muovono", tipo Facebook, UA-cam o Google. Altri ancora invece sono monotematici (quindi o vieni quella volta o addio). Altri "si ripetono"... ma in linea di massima non è mai uguale una volta con l'altra perché, come detto, sei tu che cambi.
Ciao , ho visto che durante l'anno ci sono più edizioni degli stessi corsi.
Volevo chiedere se cambiano nel contenuto di volta in volta o magari da un anno all' altro.
Partiamo da un presupposto: fare uno dei nostri corsi una sola volta, di norma, è sbagliato.
Anche se tu fossi un genio che "assorbe" tutto quello che dicono i relatori, nel momento in cui ti siedi in auditorium avrai delle determinate esigenze e un ordine di priorità di ciò che va fatto per la tua azienda.
Se ti siedi un anno dopo, è molto probabile che tu sia cresciuto e quindi avrai delle mire diverse e la necessità di attuare un piano operativo diverso, rispetto all'anno prima.
Di conseguenza, a seconda di come sei messo, alcune cose le vuoi applicare subito, altre le scarti perché di bassa priorità in relazione alla tua situazione... e così finiscono nel dimenticatoio.
Quindi i corsi "non sono mai gli stessi", perché sei tu che cambi di volta in volta.
Al netto di questo, alcuni corsi per propria natura si aggiornano perché sono strettamente collegati a "cose che si muovono", tipo Facebook, UA-cam o Google. Altri ancora invece sono monotematici (quindi o vieni quella volta o addio). Altri "si ripetono"... ma in linea di massima non è mai uguale una volta con l'altra perché, come detto, sei tu che cambi.
@@FrankMerendaTVassolutamente vero assolutamente necessario anzi di vitale importanza
Semplice e ben spiegato
👍👍👍