Lorenzo Ciao bel video come sempre sai una cosa che adorerei? Che l'Adorerebbero in tanti in realtà un video su Final Fantasy 2001 e altri 2 film bellissimi di quel periodo se ti interessano anche i Film d'animazione TITAN AE e Atlantis the Lost Empire!
@@Khan-dell-Orda-d-Argento A parte questo IL FILM D'ANIMAZIONE DEL 2000 è stato a dir poco spettacolare! Semplicemente quando vedono una razza aliena che potrebbe scalfire la loro supremazia la terminano senza pietà, o che in futuro potrebbe essere una minaccia bellica! Mi piace il loro espetto di Forme di vita a base di Plasma e energia indurite fino a formare delle forme geometriche solide! Comunque un film che avrebbe meritato di più, Io lo sosterrò sempre!
@@pierluigiguerriero8977 certo, il film avrebbe meritato maggior sostegno, anche se l'ho rivisto recentemente e posso comprendere alcune criticità mosse alla trama. Ciò detto, rimane un'ottima space opera animata, ad avercene al giorno d'oggi...
Comunque mi sono venute in mente guardando questo video altre due speci aliene della Fantascienza estremamente pericolose, nocive e letali. I quali potrebbero essere senza difficoltà una alternativa perfetta da mettere nelle prime posizioni del podio e sono: i Borg (star trek) e i Magog (Andromeda) volevo sapere cosa ne pensi. Comunque davvero un video molto interessante continua così
Mi fa molto piacere sapere che ognuna di queste specie può essere battuta dalla "Variabile Umana", scherzi a parte se scopriamo come viaggiare nello spazio abbiamo il potenziale per diventare una "Razza conquistatrice". P.S. Mi aspettavo di vedere le idre bianche.
A mio parere nella top metterei i phantom del film del 2001 final fantasy the spirits within, (film purtroppo sconosciuto alla maggior parte del pubblico) Spiriti di alieni che al loro contatto consumano l’anima di qualsiasi forma di vita, impossibili da eliminare se non momentaneamente con speciali armi però non sono oggettivamente invasori ma solo spiriti maligni. @lorenzodivus comunque sulla lista sono quasi completamente d’accordo 👍🏻
....purtroppo il film è stato un mezzo flop: Troppo ambizioso ..e sopratutto legato a un Franchise che non c'entra nulla con quel tipo di fantascenza.. cosa che in parte ha scontentato i fan.
@@mikinord7848forse anche perché è stato scelto un soggetto originale, rispetto all'adattamento di uno dei capitoli più amati (7, 8 e 9)? Chiedo per avere una conferma.
@@Khan-dell-Orda-d-Argento soggetto originale... ma erano gli anni in cui FF7era ancora considerato "la cosa più bella mai fatta" e FF8 era appena arrivata sulla Play ( credo che il film sia uscito prima di FF9) ... TUTTI SI ASPETTAVANO che la storia, se non una trasposizione di questo giochi, almeno che ne mantenesse lo spirito... Ripeto... un occasione persa!!
Ora serve anche una top 5 sulle specie aliene più pericolose nei videogiochi. Tra le mie preferite i chimera della saga Resistance e i razziatori di Mass Effect.
La Cosa è molto difficile da classificare, è un'entità aliena (una supercellula) su questo non ci piove, però sappiamo poco su di lei e sulle sue origini.
Ciao Lore, bellissimo video come sempre anche se non sono pienamente d'accordo su alcuni punti: fermo restando che l'espediente narrativo del viaggio nel tempo (non tanto in avanti perché è possibile quanto indietro visto che la fisica lo impedisce) è una cosa che non sopporto proprio, io direi che le razze aliene più pericolose devono essere quelle intelligenti e dotate di tecnologia superiore a quella umana. Per quanto ami troppo gli xenomorfi direi che gli Yautja dovrebbero stare di sicuro più in alto di loro e degli alieni "animaleschi". Detto questo, mi viene in mente che il Collettivo Borg di Star Trek è una vera e propria minaccia (Bungie si deve essere ispirata a loro sicuramente per creare i Vex), al primo posto metterei loro, così si due piedi. Grazie per il tuo lavoro. "We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile."
@@LorenzoDivus Nemmeno io ho visto tutto Star Trek (recuperlo tutto è impossibile, troppe serie) ma ho guardato gli episodi in cui il Collettivo Borg è coinvolto e ti posso dire che ne è valsa la pena e scommetto che ti piacerebbero un casino. Ti consiglio di farci un pensierino. Grazie per la risposta.
I Borg sembravano inarrestabili poi però hanno cercato di assimilare la specie 8472 nel sub spazio e hanno subito disastrose sconfitte che li hanno portati ad allearsi con la federazione per vincere la guerra.
@@1982AntonioC esattamente👍fanno la loro comparsa in star trek voyager….la loro storia è controversa visto che provengono da un sub spazio fluido dove sono l’unica forma di vita esistente… I Borg che usano il sub spazio per muoversi più velocemente li scoprono e ovviamente tentano di assimilarli come fanno con tutte le specie..ma invano..visto che il DNA a tripla elica di questi alieni li rende non solo più forti ma anche invulnerabili alle nano sonde borg… e successivamente a molti tipi di armi sia dei borg che della federazione.. Questi alieni molto suscettibili hanno un solo motto”il più debole perirà”…ed è così che i borg prima finiscono fuori dal sub spazio con sonori calci nel sedere…per poi essere inseguiti su ogni loro pianeta che viene inesorabilmente distrutto insieme a centinaia dei loro potenti cubi…la specie 8472(nome proveniente dalla catalogazione borg delle varie specie da assimilare) attacca in massa con delle velocissime e potenti bionavi che possono anche unirsi formando un unica arma di distruzione planetaria..tipo la morte nera..sono inoltre forti nel combattimento corpo a corpo avendo appunto un fisico massiccio e quasi impenetrabile…un po’ insettoidi e un po’ umanoidi…anche il solo contatto con la loro pelle e’ fatale per gli esseri umani.. Direi un bel gruzzolo di caratteristiche che rendono la Specie 8472 una delle più pericolose del circuito🫵😉
Bellissima lista. Effettivamente se ne facevi 7 e al primo posto c'eravamo noi era tutto molto sensato XD!! Comunque è curioso che inventano sempre specie aliene con stili di vita come gli insetti eusociali: api, formiche, termiti, così basta colpire il centro che tutti muoiono. Noi vinciamo sempre perché non siamo così, ognuno in fondo è un singolo. E forse si inventano strutture sociali aliene così perché ci sembrano tanto diverse dalla nostra e più simili agli insetti, che effettivamente ci sembrano un po' degli alieni a casa nostra
Molto bello Divus, sempre Complimenti, io personalmente considero gli Harvester come gli Alieni più pericolosissimi al mondo, insieme anche ai Tripodi ed i Precursori, quindi direi che su questo non avrei nient'altro nulla da dire, quindi Grazie Mille e Ciao!!!
Per me gli alieni più pericolosi sono senza dubbio quelli di "Childhood's end", sono letteralmente degli dei e non vi è nulla che si possa fare contro di loro, e infatti alla fine tutto va esattamente come avevano voluto loro
Sempre bravo Divus, bel video, personalmente avrei indirizzato il video escludendo gli alieni NON colonizzatori, quindi avrei escluso a priori xenomorfi e yauthia "non so se ho scritto giusto"; avrei introdotto le idra bianche, gli alieni di skyline e primi fra tutti i verdi di signs!😂....i più temibili! Attenzione questa è una considerazione prettamente personale il lavoro che hai fatto è magistrale.
Beh stai scrivendo questa riflessione su un dispositivo che permette di inviare informazioni quasi istantaneamente attraverso una rete invisibile che attraversa il globo. Per non parlare del fatto che stai ricorrendo a un complesso sistema di segni a cui diamo significato che chiamiamo scrittura, frutto di secoli di evoluzione linguistica. Non saremo i geni supremi ma poteva andare peggio.
@@NyKoDesmo16 insomma, hanno insetti lancia plasma, unità volanti, insetti cervelloni. Le Idre Bianche non hanno un'organizzazione sociale e militare così stratificata e soprattutto non hanno tecnologia (i creatori sì, loro no). Gli Aracnidi hanno anche saputo usare gli asteroidi come armi.
Io avrei aggiunto altri film da mettere in classifica. Ad esempio: - la guerra dei mondi - la cosa - nope - ultimatum alla terra - Skyline - It - cloverfield - pacifica rim Ce ne sono tante di razze di cui parlare e da aggiungere.
quelli che piacciono a noi, guarda victor lazlo, fa recensoni da 3minuti e passa. Ne sei in grado anche te, sono sicuro, e sarebbero fantastiche@@LorenzoDivus
Io avrei messo nella classifica anche la razza dei Transformers, nei film ormai sono una razza decaduta che può essere sconfitta dagli umani (anche se spesso questi ultimi riescono a batterli soprattutto grazie all'aiuto di altri Transformers), tuttavia va ricordato che prima della fine della guerra di Cybertron avevano un'imponente tecnologia, basti pensare alle loro navi da battaglia (che si vedono nel 3° film), o alle star harvester, pensiamo poi anche ai pilastri di Sentinel Prime che possono creare dei ponti spaziali, questo fa capire quanto siano avanzati nel campo della fisica, figuriamoci come poteva essere la loro civiltà ai tempi d'oro di Cybertron. Non dimentichiamoci anche la loro enorme resistenza e superiorità fisica rispetto a molte specie organiche, la loro capacità di camuffarsi e quindi di infiltrarsi facilmente in altri pianeti, e la loro abilità nell'infiltrarsi con estrema facilità nelle reti terrestri riuscendo anche a bloccarle o isolarle. Nel terzo e nel secondo film inoltre si vede che riescono facilmente ad assaltare le città, ad isolarle o distruggerle.
Non c'entra niente con l'argomento del video (ottimo peraltro) ma che ne diresti di farne uno sulle possibili specie aliene basate sul silicio o su altre biochimiche ipotetiche?
direi che questa è una buona top 6 condivido, volendo si poteva metterne altre che pero al momento non mi vengono in mente, ma anche così va bene la prossima top potrebbe essere sui mostri o del fantasy (licantropi, vampiri, draghi, Balrog) o alcuni più fantascientifici (mutanti, ibridi, creature mai scoperte o sopravvissute dalla preistoria) poi stavo pensando che è da un po' che non fai un versus, che ne diresti di Mimic vs Arvester o Aracnidi, per vedere se anche altre razze più intelligenti e/o avanzate di noi sarebbero in grado di cavarsela contro un nemico col potere di riavvolgere il tempo, o è solo una prerogativa del classico ruolo da protagonista umano
Io speravo che fossero i ctan sono divinità aliene incarnazioni dello spazio-tempo. Ma io adoro i mimic cioè quelli controllano il continuum temporale, quindi grazie, non mi lamento. Pero in altre situazioni penso che alcuni dei più pericolosi siano i tiranidi: ammassi di quintilioni di alieni in caste che assimilano i tratti genetici migliori ed evolvendosi in modo più efficiente, cioè hanno consumato la loro galassia originaria e una galassia ha miliardi di pianeti+ gli orki in quanto all massimo delle capacità come Krorki potevano affrontare i necron che alteravano la realtà
La classifica delle invasioni aliene piu scarse 1-E.T (anche se quella non era un invasioni ma vabe) 2-la cosa dal ľaltro mondo 3-gli ufo di i (dischi volanti contro la terra) 4-gli alieni di mars attack 5-I tripod di la guerra dei mondi 2005
La mia top: 1) mimic 2) xenomorphi 3) Hydra bianche 4) harvester 5) angeli della morte 6) Predator (ma io spero in una loro vittoria contro gli umani e gli xeno perché sono la mia specie preferita, così magari forse in futuro scaleranno di qualche posto nella top) Ps: purtroppo gli alieni di starship trooper non li conosco e perché quel film non lo ho mai visto (essendo molto vecchio), quindi ho preferito mettere gli alieni più o meno recenti di cui gli si può ancora analizzare molto. Ma invece gli alieni tripodi di guerra dei mondi dove li metteresti Divus?
Confermo anche io le razze aliene più pericolose sono i Mimik di Age Of Tomorrow gli Averster di Indipendesday e in più gli angeli della morte di A Quiet place.
Io forse al primo posto avrei messo gli ettapodi di arrival anche se non sappiamo la loro potenzialità offensiva mi dà l'impressione che siano imbattibili, loro sanno già tutto e vedono tutto costantemente forse i mimic perderebbero in tal caso
a me piacerebbe molto se un giorno facessero una trasposizione o comunque un film basato sul romanzo "Pandemonio" di Alberto Pirola qui su UA-cam c'è l'ottimo Lorenzo Loreti che sta portando sul suo canale l'audiolettura di quell'opera, non l'ha ancora finito ma periodicamente mette su dei video della durata di un'ora e mezza/ due con la lettura di vari capitoli, é molto inerente a questo video, se non conosci già Lorenzo Loreti con il suo canale di audiolibri te lo consiglio, lui a leggere ed intrepretare i racconti é spettacolare, ha portato anche tutto quel mattone di Stephen King, "IT" sul suo canale anche se ora lo ha rimosso e ne ha fatto un CD con su una cinquantina d'ore di lettura, é il magnum opus di Lorenzo, anche se questo lavoro con "Pandemonio" mi sa che si avvicinerà molto alla grandezza del suo lavoro con "IT"
Riguardo ad "Edge of Tomorrow" consiglio il Manga da cui é ispirato, ovvero "All you need is k*ll", sono 2 Volumi e il Finale é diverso da quello del Film, nel film é stato "edulcorato" I Disegni del Manga sono di Takeshi Obata, stesso disegnatore di "Death Note"
naturalmente parliamo di alieni dei film e non delle serie quindi il cerchio si ristringe molto, io avrei aggiunto qualche posto in piu nella classifica sicuramente qualcosa manca..che ne so Doomsday per esempio, i mostri di the tomorrow war o di cloverfield oppure anche gli ingegneri di prometheus con il loro fluido nero, non so il mostro del film colossal o gli alieni di skyline..forse pure il virus alieno di Annihilation conta
Quello magari potrebbe apparire in un’ipotetica top delle Intelligenze artificiali e/o robot alieni e umani più pericolosi e forti del mondo del cinema
Ciao Divus, ottimo video come sempre. Io aggiungerei alla lista i tripodi de La Guerra dei Mondi e l'intelligenza artificiale di Oblivion, senza dimenticare i Kaiju di Pacific Rim.
@@guidofontana9736 i Cylon sebbene agguerriti pericolosi e molto letali fanno parte però del filone “macchine ribellatesi agli umani creatori”….🫵😂quanto mi manca Battlestar Galactica‼️
Io credo che a parte i mimic che sono un po "particolari", un piccolo esercito di predator (una 50ina basterebbe) potrebbero sterminare qualsiasi altra razza indicata nella lista
Non sono d'accordo, tenendo conto anche dei super predator del film del 2018, anche un gruppetto molto piccolo se riescono ad entrare in una nave madre farebbero un massacro
@@alessandroaiello6191 mah dipende da quanto sono aiutati dalla trama ahahah Inoltre gli Harvester hanno numerose navi madre, la vendetta arriverebbe implacabile.
sono d'accordo con la lista, ma il vincitore (e clamoroso escluso) per me resta THE THING, estremamente pericoloso ed in grado di adattarsi a tutto. ma soprattutto senza un volto.
Come detto in altri commenti, la Cosa è molto particolare e difficile da inquadrare in quanto molto misteriosa. Poi non è proprio una specie o almeno non lo sappiamo.
Mi sarei aspettato al primo posto la Cosa dell'omonimo film per la sua capacità di infettare gli organismi viventi come un virus ma effettivamente si, la specie che hai scelto per certi versi è molto più pericolosa. In generale sono d'accordo con la tua top ma l'avrei resa una top 6 e al terzo posto ci avrei messo proprio la Cosa.
La Cosa è molto difficile da classificare, è un'entità aliena (una supercellula) su questo non ci piove, però sappiamo poco su di lei e sulle sue origini.
Se inseriamo anche delle serie TV , nella top 5 entrano meglio i Borg di Star Trek , e come non citare i replicanti di Stargate.... ehhh divus ci sono molti alieni devastanti la fuori ehehe.
Appena bevono acqua esplodono. Pianeta sbagliato ragazzi 😅 Inoltre sono imponenti e resistenti, ma vulnerabili e limitati a muoversi in un substrato limitato. Finita la sabbia, ciao.
Immaginavo tu mettessi i mimic al primo posto, sono oggettivamente i più forti a livello strategico, anzi la loro strategia è a dir poco perfetta secondo me. Chiaramente come ogni cosa hanno la falla dell omega. Anche i predator o gli xenomorfi hanno delle debolezze abbastanza gravi.
I predator ad esempio cacciano in singolo per lo più, solo i bad blood in 3 o quelli di avp quindi hanno lo svantaggio numerico contro un nemico alla portata loro. Gli xeno sono semplicemente fragili se pur forti e agili
@@vincy_marry5713 A proposito me lo stavo chiedendo ma la saga di Prometheus che ha ampliato la Saga di Alien mi chiedevo ma è ambientata parallela agli eventi di Alien? Ci sarà un incontro tra i personaggi di Alien e Quelli di Prometheus?
Calvin non potrebbe competere con le civiltà evolute a livello tecnologico che abbiamo in classifica, i tripodi bellissimi e fortissimi se non arriva un batterio.
Beh,anche gli altri alieni da te citati vengono sconfitti con metodi quasi banali (Harvester,Angeli della morte).Se ci limitiamo a valutare i loro metodi di conquista,gli alieni de La Guerra dei Mondi,restano sicuramente molto letali.Per quanto riguarda il marziano di Life,viene rappresentato come un essere dalle caratteristiche estremamente evolute e non meno pericoloso dei vari Xenomorfi o Predator. Altre citazioni meritevoli da top: Ultimatum alla Terra,Skyline e Cloverfield.
condivido in pieno la classifica, ma, scalerei tutti di un gradino e metterei al primo posto gli alieni di pacific rim, dato che hanno la capacita di aprire varchi dimensionali e creare Kaijū da guerra.
Aprono portali e sono certamente dei bioingegneri ragguardevoli, ma sul piano strategico sono piuttosto gnucchi. Manda un mostro! È morto. Manda un'altro mostro più grosso!! È morto. Manda un mostro ancora più GROSSO!!! Sé vabbè...
Blob potrei capire. No assolutamente no. Gli angeli del letame come li chiamo non hanno senso. Arrivano con un piccolo meteorite. Però il colpo di fucile li uccide!? Non hanno senso minimo. Butti una sveglia nel deserto e bombardi 😂.
È un concetto simile a quello dei mostri di The silence: bastava andare un giro con un megafono ed un trituratore enorme, e il problema era risolto. Fa davvero strano pensare che alieni molto più organizzati siano stati sconfitti, mentre gli angeli di A quiet place risultano così pericolosi. Hanno, letteralmente, un tallone d'Achille enorme, dato che non sanno distinguere fra una fonte di cibo ed un pericolo.
@@Khan-dell-Orda-d-Argento grazie di essere sveglio. Perché il 99 delle persone non chi arriva proprio! Ma come fai a farti sterminare da queste creature è un enorme punto debole
@@lospoileratorediquartiere9584 più che altro....questi sono esseri, probabilmente, evolutisi in un mondo totalmente scuro e buio. Il sole non li disorienta e già questo è strano. Reagiscono ad ogni rumore aggredendo la fonte, inoltre non li si nota mai mangiare qualcosa...un simile livello di stress, anche per una creatura aliena, è troppo assurdo. Poi chiaro...si da spallucce. Concordo, per esempio, che l'escamotage del virus- informatico o biologico- sia una forzatura quale punto debole degli alieni, ma lo accetto. In A quiet place ci ho provato, ma ha delle falle logiche difficili da digerire, almeno per me.
@@lospoileratorediquartiere9584oltretutto.....c'è arrivata una ragazzina, dopo poco più di un anno dall'invasione, che specifiche frequenze mandano in tilt gli alieni, ma nessun capoccia dell'esercito ci ha pensato?
@@darkhomunculus6431 ok, ma Divus mi sembra che abbia detto che non è proprio fan dell'animazione. Potrei sbagliare, ovvio. Comunque...i necromorfi sono un po' particolari da classificare, visto che nel primo gioco sono, sostanzialmente, degli zombie solo più grottesci e mostruosi. Di base, sono cadaveri rianimati. Sì, c'è il Marchio, però è più un dispositivo che altro...è solo dal terzo gioco che entriamo nel campo delle forme di vita aliene vere e proprie.
Il film non è granché ma il primo posto sarebbe dovuto andare agli alieni di Skyline dato che uccidono tutta la razza umana senza possibilità alcuna di salvezza Al secondo avrei messo l'essere di LIFE
huuuum io direi che non ci siamo con questa classifica. Cioé, non ha senso mettere assieme razze aliene con un cervello da animale e razze aliene dotate d'intelletto e tecnologia. Ci vorrebbero due liste separate. le 5 razze senzienti aliene dotate di tecnologia e le 5 razze aliene non dotate di tecnologia. Insomma o così o non ha molto senso per me.
@@LorenzoDivus eh si, perché se no è come dire... vediamo le popolazioni più pericolose della storia dell'uomo, e poi accostiamo Egizi di 6000 anni fa armati di archi, all'esercito tedesco di Hitler dotato di armi tecnologiche... ci vuole sempre il giusto contesto.
Nel video dico che ho inserito 5 specie ma in realtà poi sono 6 perché non so contare e perché mi sono fatto prendere la mano.
Fa niente ❤❤❤
Lorenzo Ciao bel video come sempre sai una cosa che adorerei? Che l'Adorerebbero in tanti in realtà un video su Final Fantasy 2001 e altri 2 film bellissimi di quel periodo se ti interessano anche i Film d'animazione TITAN AE e Atlantis the Lost Empire!
@@pierluigiguerriero8977 i drej di Titan AE sarebbero molto interessanti da esplorare...certo, il film ci dice molto poco di loro.
@@Khan-dell-Orda-d-Argento A parte questo IL FILM D'ANIMAZIONE DEL 2000 è stato a dir poco spettacolare! Semplicemente quando vedono una razza aliena che potrebbe scalfire la loro supremazia la terminano senza pietà, o che in futuro potrebbe essere una minaccia bellica! Mi piace il loro espetto di Forme di vita a base di Plasma e energia indurite fino a formare delle forme geometriche solide! Comunque un film che avrebbe meritato di più, Io lo sosterrò sempre!
@@pierluigiguerriero8977 certo, il film avrebbe meritato maggior sostegno, anche se l'ho rivisto recentemente e posso comprendere alcune criticità mosse alla trama. Ciò detto, rimane un'ottima space opera animata, ad avercene al giorno d'oggi...
1. I Qu di all tomorrows
2. I necromorfi da dead space
3. I chimera da resistance fall of man
4. I demoni di Doom
5. Gli xenomorfi
I flood di Halo meritano un posto in top visto che in passato hanno portato al collasso una civiltà galattica
I demoni di Doom contano cone alieni?
@@tommasopiedimonte5306 nel film invasion contano come alieni evoluti se prendono il controllo di una società evoluta 🤨io non so? Non saprei
@@lospoileratorediquartiere9584 mai visto il film, quindi non so
@@tommasopiedimonte5306 Io li ho sempre visti come alieni invasori, in doom non ho mai visto nulla di divino
Comunque mi sono venute in mente guardando questo video altre due speci aliene della Fantascienza estremamente pericolose, nocive e letali. I quali potrebbero essere senza difficoltà una alternativa perfetta da mettere nelle prime posizioni del podio e
sono: i Borg (star trek) e i Magog (Andromeda) volevo sapere cosa ne pensi. Comunque davvero un video molto interessante continua così
io avrei pensato alle Idre Bianche di la guerra di domani P.S. per chi vuole saperlo nei commenti il nome originale è white spikes
Mi fa molto piacere sapere che ognuna di queste specie può essere battuta dalla "Variabile Umana", scherzi a parte se scopriamo come viaggiare nello spazio abbiamo il potenziale per diventare una "Razza conquistatrice".
P.S. Mi aspettavo di vedere le idre bianche.
Americani in Primis che li vedrei proprio mettere a ferro e fuoco interi mondi.
A mio parere nella top metterei i phantom del film del 2001 final fantasy the spirits within, (film purtroppo sconosciuto alla maggior parte del pubblico)
Spiriti di alieni che al loro contatto consumano l’anima di qualsiasi forma di vita, impossibili da eliminare se non momentaneamente con speciali armi però non sono oggettivamente invasori ma solo spiriti maligni. @lorenzodivus comunque sulla lista sono quasi completamente d’accordo 👍🏻
....purtroppo il film è stato un mezzo flop:
Troppo ambizioso ..e sopratutto legato a un Franchise che non c'entra nulla con quel tipo di fantascenza.. cosa che in parte ha scontentato i fan.
@@mikinord7848forse anche perché è stato scelto un soggetto originale, rispetto all'adattamento di uno dei capitoli più amati (7, 8 e 9)?
Chiedo per avere una conferma.
@@Khan-dell-Orda-d-Argento soggetto originale... ma erano gli anni in cui FF7era ancora considerato "la cosa più bella mai fatta" e FF8 era appena arrivata sulla Play ( credo che il film sia uscito prima di FF9) ... TUTTI SI ASPETTAVANO che la storia, se non una trasposizione di questo giochi, almeno che ne mantenesse lo spirito...
Ripeto... un occasione persa!!
@@mikinord7848 sì, giusto. Mi dimentico che il film ha più di 20 anni, grazie.
Il video tanto atteso, vedrò di godermelo al massimo...
Ora serve anche una top 5 sulle specie aliene più pericolose nei videogiochi. Tra le mie preferite i chimera della saga Resistance e i razziatori di Mass Effect.
Arriverà!
Non so se aggiungerlo nella top five ma lo nomino comunque , La cosa . Comunque hai fatto una buona classifica Divus .
La Cosa è molto difficile da classificare, è un'entità aliena (una supercellula) su questo non ci piove, però sappiamo poco su di lei e sulle sue origini.
Bel video bravo
Ciao Lore, bellissimo video come sempre anche se non sono pienamente d'accordo su alcuni punti: fermo restando che l'espediente narrativo del viaggio nel tempo (non tanto in avanti perché è possibile quanto indietro visto che la fisica lo impedisce) è una cosa che non sopporto proprio, io direi che le razze aliene più pericolose devono essere quelle intelligenti e dotate di tecnologia superiore a quella umana. Per quanto ami troppo gli xenomorfi direi che gli Yautja dovrebbero stare di sicuro più in alto di loro e degli alieni "animaleschi". Detto questo, mi viene in mente che il Collettivo Borg di Star Trek è una vera e propria minaccia (Bungie si deve essere ispirata a loro sicuramente per creare i Vex), al primo posto metterei loro, così si due piedi. Grazie per il tuo lavoro.
"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile."
I Borg purtroppo non li conosco.
@@LorenzoDivus Nemmeno io ho visto tutto Star Trek (recuperlo tutto è impossibile, troppe serie) ma ho guardato gli episodi in cui il Collettivo Borg è coinvolto e ti posso dire che ne è valsa la pena e scommetto che ti piacerebbero un casino. Ti consiglio di farci un pensierino. Grazie per la risposta.
I Borg sembravano inarrestabili poi però hanno cercato di assimilare la specie 8472 nel sub spazio e hanno subito disastrose sconfitte che li hanno portati ad allearsi con la federazione per vincere la guerra.
@@jonbarella9272 Rinfrescami la memoria: sono la razza insettoide? Sbaglio o compaiono nella serie Voyager?
@@1982AntonioC esattamente👍fanno la loro comparsa in star trek voyager….la loro storia è controversa visto che provengono da un sub spazio fluido dove sono l’unica forma di vita esistente…
I Borg che usano il sub spazio per muoversi più velocemente li scoprono e ovviamente tentano di assimilarli come fanno con tutte le specie..ma invano..visto che il DNA a tripla elica di questi alieni li rende non solo più forti ma anche invulnerabili alle nano sonde borg… e successivamente a molti tipi di armi sia dei borg che della federazione..
Questi alieni molto suscettibili hanno un solo motto”il più debole perirà”…ed è così che i borg prima finiscono fuori dal sub spazio con sonori calci nel sedere…per poi essere inseguiti su ogni loro pianeta che viene inesorabilmente distrutto insieme a centinaia dei loro potenti cubi…la specie 8472(nome proveniente dalla catalogazione borg delle varie specie da assimilare) attacca in massa con delle velocissime e potenti bionavi che possono anche unirsi formando un unica arma di distruzione planetaria..tipo la morte nera..sono inoltre forti nel combattimento corpo a corpo avendo appunto un fisico massiccio e quasi impenetrabile…un po’ insettoidi e un po’ umanoidi…anche il solo contatto con la loro pelle e’ fatale per gli esseri umani..
Direi un bel gruzzolo di caratteristiche che rendono la Specie 8472 una delle più pericolose del circuito🫵😉
Mi né piaciuto tantissimo questo video la tua clasifica mi ai stupito letteralmente!!!!
Bellissima lista. Effettivamente se ne facevi 7 e al primo posto c'eravamo noi era tutto molto sensato XD!! Comunque è curioso che inventano sempre specie aliene con stili di vita come gli insetti eusociali: api, formiche, termiti, così basta colpire il centro che tutti muoiono. Noi vinciamo sempre perché non siamo così, ognuno in fondo è un singolo. E forse si inventano strutture sociali aliene così perché ci sembrano tanto diverse dalla nostra e più simili agli insetti, che effettivamente ci sembrano un po' degli alieni a casa nostra
Molto bello Divus, sempre Complimenti, io personalmente considero gli Harvester come gli Alieni più pericolosissimi al mondo, insieme anche ai Tripodi ed i Precursori, quindi direi che su questo non avrei nient'altro nulla da dire, quindi Grazie Mille e Ciao!!!
Per me gli alieni più pericolosi sono senza dubbio quelli di "Childhood's end", sono letteralmente degli dei e non vi è nulla che si possa fare contro di loro, e infatti alla fine tutto va esattamente come avevano voluto loro
Voto: 10
Sempre bravo Divus, bel video, personalmente avrei indirizzato il video escludendo gli alieni NON colonizzatori, quindi avrei escluso a priori xenomorfi e yauthia "non so se ho scritto giusto"; avrei introdotto le idra bianche, gli alieni di skyline e primi fra tutti i verdi di signs!😂....i più temibili! Attenzione questa è una considerazione prettamente personale il lavoro che hai fatto è magistrale.
Yautja 😌👽
0:20 ho i miei dubbi... Non sul fatto che esistano altre razze intelligenti, ma che sia intelligente la nostra
Beh stai scrivendo questa riflessione su un dispositivo che permette di inviare informazioni quasi istantaneamente attraverso una rete invisibile che attraversa il globo. Per non parlare del fatto che stai ricorrendo a un complesso sistema di segni a cui diamo significato che chiamiamo scrittura, frutto di secoli di evoluzione linguistica.
Non saremo i geni supremi ma poteva andare peggio.
Vorrei sentire altre top sulle specie aliene più pericolose, ma stavolta nei videogiochi e nella letteratura.
Bellissimo! Sai chi avrei inserito? Le sfingi bianche
Intendi le idre bianche?
@@LorenzoDivus e si ho sbagliato nome!🤣 Comunque si almeno il podio se lo meritano
@@NyKoDesmo16 sicuramente pericolose ma meno dei più evoluti Aracnidi, Harvester e Mimics.
@@LorenzoDivus mmmh forse avrei dubbi sugli aracnidi xkè hanno una tecnologia meno evoluta delle idre bianche
@@NyKoDesmo16 insomma, hanno insetti lancia plasma, unità volanti, insetti cervelloni. Le Idre Bianche non hanno un'organizzazione sociale e militare così stratificata e soprattutto non hanno tecnologia (i creatori sì, loro no). Gli Aracnidi hanno anche saputo usare gli asteroidi come armi.
Io avrei aggiunto altri film da mettere in classifica. Ad esempio:
- la guerra dei mondi
- la cosa
- nope
- ultimatum alla terra
- Skyline
- It
- cloverfield
- pacifica rim
Ce ne sono tante di razze di cui parlare e da aggiungere.
Veniva un video lungo lungo 😅
It non conta proprio come un alieno, ma come un'entità cosmica
quelli che piacciono a noi, guarda victor lazlo, fa recensoni da 3minuti e passa. Ne sei in grado anche te, sono sicuro, e sarebbero fantastiche@@LorenzoDivus
Ad esempio io potrei essere un rettiliano camuffatto da umano.🫥
Concordo con la lista dopo tutto difficile sconfiggere un nemico che manipola il tempo......impossibile
Io avrei messo nella classifica anche la razza dei Transformers, nei film ormai sono una razza decaduta che può essere sconfitta dagli umani (anche se spesso questi ultimi riescono a batterli soprattutto grazie all'aiuto di altri Transformers), tuttavia va ricordato che prima della fine della guerra di Cybertron avevano un'imponente tecnologia, basti pensare alle loro navi da battaglia (che si vedono nel 3° film), o alle star harvester, pensiamo poi anche ai pilastri di Sentinel Prime che possono creare dei ponti spaziali, questo fa capire quanto siano avanzati nel campo della fisica, figuriamoci come poteva essere la loro civiltà ai tempi d'oro di Cybertron. Non dimentichiamoci anche la loro enorme resistenza e superiorità fisica rispetto a molte specie organiche, la loro capacità di camuffarsi e quindi di infiltrarsi facilmente in altri pianeti, e la loro abilità nell'infiltrarsi con estrema facilità nelle reti terrestri riuscendo anche a bloccarle o isolarle. Nel terzo e nel secondo film inoltre si vede che riescono facilmente ad assaltare le città, ad isolarle o distruggerle.
GRANDE LORENZO concordo a pieno...💪👌
Non c'entra niente con l'argomento del video (ottimo peraltro) ma che ne diresti di farne uno sulle possibili specie aliene basate sul silicio o su altre biochimiche ipotetiche?
Top molto interessante
direi che questa è una buona top 6 condivido, volendo si poteva metterne altre che pero al momento non mi vengono in mente, ma anche così va bene
la prossima top potrebbe essere sui mostri o del fantasy (licantropi, vampiri, draghi, Balrog) o alcuni più fantascientifici (mutanti, ibridi, creature mai scoperte o sopravvissute dalla preistoria)
poi stavo pensando che è da un po' che non fai un versus, che ne diresti di Mimic vs Arvester o Aracnidi, per vedere se anche altre razze più intelligenti e/o avanzate di noi sarebbero in grado di cavarsela contro un nemico col potere di riavvolgere il tempo, o è solo una prerogativa del classico ruolo da protagonista umano
Non siamo soli oh sennò non esiste più niente
Io speravo che fossero i ctan sono divinità aliene incarnazioni dello spazio-tempo.
Ma io adoro i mimic cioè quelli controllano il continuum temporale, quindi grazie, non mi lamento.
Pero in altre situazioni penso che alcuni dei più pericolosi siano i tiranidi: ammassi di quintilioni di alieni in caste che assimilano i tratti genetici migliori ed evolvendosi in modo più efficiente, cioè hanno consumato la loro galassia originaria e una galassia ha miliardi di pianeti+ gli orki in quanto all massimo delle capacità come Krorki potevano affrontare i necron che alteravano la realtà
La classifica delle invasioni aliene piu scarse
1-E.T (anche se quella non era un invasioni ma vabe)
2-la cosa dal ľaltro mondo
3-gli ufo di i (dischi volanti contro la terra)
4-gli alieni di mars attack
5-I tripod di la guerra dei mondi 2005
Adoro come tutti questi alieni non sia nulla paragonate alle nemesi di Doctor Who.
DIVUS potresti fare una classifica del genere ma con creature delal terra come i graboid i vispi i kaiju????
La mia top:
1) mimic
2) xenomorphi
3) Hydra bianche
4) harvester
5) angeli della morte
6) Predator (ma io spero in una loro vittoria contro gli umani e gli xeno perché sono la mia specie preferita, così magari forse in futuro scaleranno di qualche posto nella top)
Ps: purtroppo gli alieni di starship trooper non li conosco e perché quel film non lo ho mai visto (essendo molto vecchio), quindi ho preferito mettere gli alieni più o meno recenti di cui gli si può ancora analizzare molto.
Ma invece gli alieni tripodi di guerra dei mondi dove li metteresti Divus?
Li metterei nel reparto malattie infettive.
Confermo anche io le razze aliene più pericolose sono i Mimik di Age Of Tomorrow gli Averster di Indipendesday e in più gli angeli della morte di A Quiet place.
Io forse al primo posto avrei messo gli ettapodi di arrival anche se non sappiamo la loro potenzialità offensiva mi dà l'impressione che siano imbattibili, loro sanno già tutto e vedono tutto costantemente forse i mimic perderebbero in tal caso
a me piacerebbe molto se un giorno facessero una trasposizione o comunque un film basato sul romanzo "Pandemonio" di Alberto Pirola
qui su UA-cam c'è l'ottimo Lorenzo Loreti che sta portando sul suo canale l'audiolettura di quell'opera, non l'ha ancora finito ma periodicamente mette su dei video della durata di un'ora e mezza/ due con la lettura di vari capitoli, é molto inerente a questo video, se non conosci già Lorenzo Loreti con il suo canale di audiolibri te lo consiglio, lui a leggere ed intrepretare i racconti é spettacolare, ha portato anche tutto quel mattone di Stephen King, "IT" sul suo canale anche se ora lo ha rimosso e ne ha fatto un CD con su una cinquantina d'ore di lettura, é il magnum opus di Lorenzo, anche se questo lavoro con "Pandemonio" mi sa che si avvicinerà molto alla grandezza del suo lavoro con "IT"
Riguardo ad "Edge of Tomorrow" consiglio il Manga da cui é ispirato, ovvero "All you need is k*ll", sono 2 Volumi e il Finale é diverso da quello del Film, nel film é stato "edulcorato"
I Disegni del Manga sono di Takeshi Obata, stesso disegnatore di "Death Note"
naturalmente parliamo di alieni dei film e non delle serie quindi il cerchio si ristringe molto, io avrei aggiunto qualche posto in piu nella classifica sicuramente qualcosa manca..che ne so Doomsday per esempio, i mostri di the tomorrow war o di cloverfield oppure anche gli ingegneri di prometheus con il loro fluido nero, non so il mostro del film colossal o gli alieni di skyline..forse pure il virus alieno di Annihilation conta
La lista è indubbiamente lunga.
ah dimenticavo gli alieni di Pitch Black, forse per a quiet place si sono un po ispirati a quelli
Ottima classifica
Video piacevolissimo👏😂🫵avrei inserito il mostro alieno di Cloverfield che in pratica annienta il pianeta
Ricordo pero che gli alieni di oblivion vincono a mani basse finale a parte 😂
Non ci sono alieni in Oblivion 😅
@@LorenzoDivusemm scusa il gigantesco triangolo alieno evoluto apparso dal nulla come lo chiami ?????
@@lospoileratorediquartiere9584 esatto, c'è UN alieno, tra l'altro piuttosto particolare.
Quello magari potrebbe apparire in un’ipotetica top delle Intelligenze artificiali e/o robot alieni e umani più pericolosi e forti del mondo del cinema
@@p1ffps852e comunque alieno per definizione alieno e qualcosa di impossibile quasi da immaginare alieno e una cosa macchina o biologico o altro
Ciao Divus, ottimo video come sempre. Io aggiungerei alla lista i tripodi de La Guerra dei Mondi e l'intelligenza artificiale di Oblivion, senza dimenticare i Kaiju di Pacific Rim.
La cosa. Posto 2 o 3 La cosa. Tutti gli altri scalano. È a mio parere molto più pericolosa degli Alien e perfino degli harvester
La Cosa è molto particolare e molto pericolosa non ci piove.
Ne basterebbe una e - se la sua astronave non si guasta in Antartide - potrebbe cosare tutto il pianeta in un mese senza praticamente rimedio
Aspetto la classifica delle razze delle serie TV... tra Borg, Goa'uld, Wraith, ecc... e perché no i Cyloni.
@@guidofontana9736 i Cylon sebbene agguerriti pericolosi e molto letali fanno parte però del filone “macchine ribellatesi agli umani creatori”….🫵😂quanto mi manca Battlestar Galactica‼️
Totalmente d accordo...ma in prima posizione avrei messo la cosa..
🤔
...io avrei inserito i Borg di Star Trek...
Puoi fare un versus tra angeli della morte e aracnidi sono curioso di sapere chi vincera,vorrai farlo,fammelo sapere😊❤!
Insomma vuoi farmelo sapere o no,ti prego ci rimango male😢❤
Concordo
Io credo che a parte i mimic che sono un po "particolari", un piccolo esercito di predator (una 50ina basterebbe) potrebbero sterminare qualsiasi altra razza indicata nella lista
Non ce la farebbero contro gli Harvester in 50 Predator.
Non sono d'accordo, tenendo conto anche dei super predator del film del 2018, anche un gruppetto molto piccolo se riescono ad entrare in una nave madre farebbero un massacro
@@alessandroaiello6191 mah dipende da quanto sono aiutati dalla trama ahahah
Inoltre gli Harvester hanno numerose navi madre, la vendetta arriverebbe implacabile.
Questo si, però non sappiamo del tutto quanto sono avanzati tecnologicamente, ma per quel poco che si è visto anche loro hanno una tecnologia pazzesca
sono d'accordo con la lista, ma il vincitore (e clamoroso escluso) per me resta THE THING, estremamente pericoloso ed in grado di adattarsi a tutto.
ma soprattutto senza un volto.
La supercellula è parecchio difficile da classificare anche perché è un'entità singola e misteriosa, quasi fuori scala.
Ci sarebbero anche i tiranidi di warhammer40k, sicuro la terza posizione le meritavano a mio parere
Mi sono concentrato soprattutto sui film, magari ne farò una a tema videogiochi/giochi.
@@LorenzoDivus sarebbe davvero interessante
Faresti anche la Top 5 di alieni nei videogiochi ?
Sisi è già praticamente pronto 👀
@@LorenzoDivus mi hai colto di sorpresa, non vedo l'ora di guardare il video 😂😂
@@furan_s6541 dovrebbe uscire tra due lunedì non mancare ☺️
avrei messo anche i tripodi di LA GUERRA DEI MONDI...👌
Ma perdono contro dei banali patogeni.
@@LorenzoDivus gli alieni in Se non sono nulla di eccezionale ma le loro macchine😱
E invece gli alieni di Arrivals? Come si comporterebbero contro una specie aliena che li attacca e/o prova conquistarli?
Beh in realtà lo spiegano nel film 😌
Hai dimenticato i corrotti Loreee 🤣
Mi sta convincendo a fare una top degli alieni dei videogiochi.
Di alieni nei film ne stanno tanti,basti pensare a quelli di man in black, o i mostri di the grait Wall
E the ting a che posto lo mettetesti
Avrei messo la cosa come alieno più pericoloso. Tutti gli altri impallidiscono in confronto a lui
Come detto in altri commenti, la Cosa è molto particolare e difficile da inquadrare in quanto molto misteriosa. Poi non è proprio una specie o almeno non lo sappiamo.
Io mi sento d'accordo con questa top 5, certo mi sarebbe piaciuto vedere gli Xeno primi, ma gli harvester e i mimic sono nettamente superiori
Mi sarei aspettato al primo posto la Cosa dell'omonimo film per la sua capacità di infettare gli organismi viventi come un virus ma effettivamente si, la specie che hai scelto per certi versi è molto più pericolosa. In generale sono d'accordo con la tua top ma l'avrei resa una top 6 e al terzo posto ci avrei messo proprio la Cosa.
La Cosa è molto difficile da classificare, è un'entità aliena (una supercellula) su questo non ci piove, però sappiamo poco su di lei e sulle sue origini.
@@LorenzoDivus Si è vero, nè nei film nè nei libri o nei fumetti viene spiegato nulla.
I signori del tempo di doctor who
I flood di halo
I Q/i borg di star trek
Gli antichi/lantiani di stargate sg1
Scherzo ovviamente...😁
Ma nel pidi ci sono alieni ?
Io avrei messo un ex equo tra Angeli della morte ed Idre bianche
I replicanti di Stargate sono più forti di tutti questi messi insieme però 😅
io aggiungerei pure i Razziatori di Mass Effects o i borg di Star Trek
Avrei giurato che avresti messo gli arverster al primo posto
I creatori dei Kaiju di Pacific Rim
Mimic
I Visitor
Quello da cui scappano i tirannidi
Dove sono i Dalek e gli angeli Piangenti? E i vashta nerada?
Nel gruppo di quelli che non conosco.
@@LorenzoDivus 😂😂😂 male... sei ancora in tempo per redimerti 😂
Faranno mai un edge of tomorrow 2?
Se inseriamo anche delle serie TV , nella top 5 entrano meglio i Borg di Star Trek , e come non citare i replicanti di Stargate.... ehhh divus ci sono molti alieni devastanti la fuori ehehe.
Avrei citato anche la Cosa, che si nasconde in piena vista.
E i vermi giganti di Dune.
Appena bevono acqua esplodono. Pianeta sbagliato ragazzi 😅
Inoltre sono imponenti e resistenti, ma vulnerabili e limitati a muoversi in un substrato limitato. Finita la sabbia, ciao.
Io sinceramente vedo come più pericolosa come specie aliena quella dei Flood di Halo….
Non è un film ma i sayan?😂😊 si possono mettere?
Cioè, spé... nessuna menzione per il più pericoloso di tutti in assoluto? Quello di "the Thing" !?!?
La supercellula è parecchio difficile da classificare anche perché è un'entità singola e misteriosa, quasi fuori scala.
Immaginavo tu mettessi i mimic al primo posto, sono oggettivamente i più forti a livello strategico, anzi la loro strategia è a dir poco perfetta secondo me. Chiaramente come ogni cosa hanno la falla dell omega. Anche i predator o gli xenomorfi hanno delle debolezze abbastanza gravi.
La falla dell'Omega?
@@pierluigiguerriero8977si, se ammazzi l'omega muoiono tutti
@@alessioverzilli3232 esattamente
I predator ad esempio cacciano in singolo per lo più, solo i bad blood in 3 o quelli di avp quindi hanno lo svantaggio numerico contro un nemico alla portata loro. Gli xeno sono semplicemente fragili se pur forti e agili
@@vincy_marry5713 A proposito me lo stavo chiedendo ma la saga di Prometheus che ha ampliato la Saga di Alien mi chiedevo ma è ambientata parallela agli eventi di Alien? Ci sarà un incontro tra i personaggi di Alien e Quelli di Prometheus?
Divus ❤
Vabbè, Gremilins fuori scala per questa classifica
Oddio 😅
Sono l'unico pazzo che vuole indipendence day 3
L'Alieno di Life e i Tripodi della Guerra dei mondi
Calvin non potrebbe competere con le civiltà evolute a livello tecnologico che abbiamo in classifica, i tripodi bellissimi e fortissimi se non arriva un batterio.
Beh,anche gli altri alieni da te citati vengono sconfitti con metodi quasi banali (Harvester,Angeli della morte).Se ci limitiamo a valutare i loro metodi di conquista,gli alieni de La Guerra dei Mondi,restano sicuramente molto letali.Per quanto riguarda il marziano di Life,viene rappresentato come un essere dalle caratteristiche estremamente evolute e non meno pericoloso dei vari Xenomorfi o Predator. Altre citazioni meritevoli da top: Ultimatum alla Terra,Skyline e Cloverfield.
Ne hai elencate 6 di specie Aliene Lorenzo 😅🤣😘...contale riguardando il tuo video 😅🤣
Mi son fatto prendere la mano dai.
@@LorenzoDivus 🤣🤣👍👍👍
E i Borg? E la specie 8472?
Non conosco nel dettaglio nessuna delle due.
I Borg non li mettiamo?
Non conoscendoli bene non li ho inseriti.
condivido in pieno la classifica, ma, scalerei tutti di un gradino e metterei al primo posto gli alieni di pacific rim, dato che hanno la capacita di aprire varchi dimensionali e creare Kaijū da guerra.
Aprono portali e sono certamente dei bioingegneri ragguardevoli, ma sul piano strategico sono piuttosto gnucchi.
Manda un mostro!
È morto.
Manda un'altro mostro più grosso!!
È morto.
Manda un mostro ancora più GROSSO!!!
Sé vabbè...
@@valeriomorena3038 beh se avessero mandato un plotone di 40 kaiju il film sarebbe finito li 😅
@@LorenzoMereu1990 non proprio insomma una spada gigante e un missile no ? Insomma è come in proiettile per noi 😂
Blob potrei capire. No assolutamente no. Gli angeli del letame come li chiamo non hanno senso. Arrivano con un piccolo meteorite. Però il colpo di fucile li uccide!? Non hanno senso minimo. Butti una sveglia nel deserto e bombardi 😂.
È un concetto simile a quello dei mostri di The silence: bastava andare un giro con un megafono ed un trituratore enorme, e il problema era risolto. Fa davvero strano pensare che alieni molto più organizzati siano stati sconfitti, mentre gli angeli di A quiet place risultano così pericolosi. Hanno, letteralmente, un tallone d'Achille enorme, dato che non sanno distinguere fra una fonte di cibo ed un pericolo.
@@Khan-dell-Orda-d-Argento grazie di essere sveglio. Perché il 99 delle persone non chi arriva proprio! Ma come fai a farti sterminare da queste creature è un enorme punto debole
@@Khan-dell-Orda-d-Argento comunque dal punto di vista evolutivo penso che non sia un'idea geniale, buttarsi addosso a tutto quello che fa rumore 😅
@@lospoileratorediquartiere9584 più che altro....questi sono esseri, probabilmente, evolutisi in un mondo totalmente scuro e buio. Il sole non li disorienta e già questo è strano.
Reagiscono ad ogni rumore aggredendo la fonte, inoltre non li si nota mai mangiare qualcosa...un simile livello di stress, anche per una creatura aliena, è troppo assurdo.
Poi chiaro...si da spallucce. Concordo, per esempio, che l'escamotage del virus- informatico o biologico- sia una forzatura quale punto debole degli alieni, ma lo accetto.
In A quiet place ci ho provato, ma ha delle falle logiche difficili da digerire, almeno per me.
@@lospoileratorediquartiere9584oltretutto.....c'è arrivata una ragazzina, dopo poco più di un anno dall'invasione, che specifiche frequenze mandano in tilt gli alieni, ma nessun capoccia dell'esercito ci ha pensato?
Il falso re ghidorah?
Ho parlato di razze evolute, diciamo civiltà, non di entità mostruose aliene.
@@LorenzoDivusse Godzilla è compani sono trilioni di volte più evoluti hanno milioni di anni. Semplicemente non credo li serva auto 😂
@@lospoileratorediquartiere9584 tecnologicamente evolute
Non c è Mars Attacks! 😢
La cosa è l'alieno più pericoloso di tutti
Un bel video mi auguro solo che se esistono veramente stiano alla larga dalla terra 😂😂😂😂
Secondo me i dalek sono al primo posto gli alieni di "doctor who"
La specie aliena più pericolosa per me è la Cosa di Carpenter.
Come già detto in altri commenti identici, la Cosa è veramente difficile da inquadrare, si sa troppo poco di lei. Fa storia a sé ecco.
Ho azzeccato i primi 2!
I Necromorfi anche
Credo fosse sottinteso che si parlasse solo di alieni cinematografici.
@@Khan-dell-Orda-d-Argento bè ci hanno due film animazione
@@darkhomunculus6431 ok, ma Divus mi sembra che abbia detto che non è proprio fan dell'animazione. Potrei sbagliare, ovvio.
Comunque...i necromorfi sono un po' particolari da classificare, visto che nel primo gioco sono, sostanzialmente, degli zombie solo più grottesci e mostruosi. Di base, sono cadaveri rianimati. Sì, c'è il Marchio, però è più un dispositivo che altro...è solo dal terzo gioco che entriamo nel campo delle forme di vita aliene vere e proprie.
Primo posto gli Zerg!!!
Io avrei aggiunto gli alieni di The Mist... allucinanti
Lo sciame alieno di ultimatum alla terra vince a mani basse
Bello potente quello lì
Il film non è granché ma il primo posto sarebbe dovuto andare agli alieni di Skyline dato che uccidono tutta la razza umana senza possibilità alcuna di salvezza
Al secondo avrei messo l'essere di LIFE
In realtà, anche gli alieni di Skyline vengono battuti (nel terzo film).
@@LorenzoDivus
Ah hanno fatto dei sequel... pensavo nessuno avesse avuto il coraggio
@@si_mo yes, ne ho parlato in un video a tema.
Per me sono i predator
Immagina se La Cosa arrivasse in una grande città!
Ho fatto un video in merito 👀
huuuum io direi che non ci siamo con questa classifica. Cioé, non ha senso mettere assieme razze aliene con un cervello da animale e razze aliene dotate d'intelletto e tecnologia. Ci vorrebbero due liste separate. le 5 razze senzienti aliene dotate di tecnologia e le 5 razze aliene non dotate di tecnologia. Insomma o così o non ha molto senso per me.
Nulla vieta di farne altre più specifiche ☺️
@@LorenzoDivus eh si, perché se no è come dire... vediamo le popolazioni più pericolose della storia dell'uomo, e poi accostiamo Egizi di 6000 anni fa armati di archi, all'esercito tedesco di Hitler dotato di armi tecnologiche... ci vuole sempre il giusto contesto.