Una nuova casa per gli scout CNGEI di Torino

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 18 гру 2024
  • ⚜ Aiutaci a costruire una nuova casa per gli scout CNGEI Torino! 🏡 Scopri di più e dona ora!
    Vogliamo dare alla nostra nuova sede gli spazi più adeguati per tutte e tre le fasce d'età con cui cooperiamo, una tana per le cacce del nostro branco, una stanza ampia per accogliere tutte le avventure del nostro reparto ed uno spazio che permetta alla nostra compagnia di sognare in grande i prossimi obiettivi! A questi tre spazi si aggiunge anche una sala polivalente, flessibile e adattabile, da condividere con altre associazioni o per eventi privati, come conferenze o feste di compleanno. E, perché no, un magazzino per custodire in modo ordinato tutto il necessario per le nostre avventure!
    Abbiamo cominciato alcuni lavori grazie al lavoro dei nostri volontari ma adesso abbiamo bisogno di cominciare alcune opere specialistiche per cui c'è bisogno di voi e del vostro supporto economico!
    Per rendere questa sede accogliente e funzionale, sono necessari alcuni interventi di manutenzione, ecco quindi i nostri 3 obiettivi!
    Primo obiettivo: riparazioni strutturali interne ed esterne (5000 euro)
    Spazi ridefiniti per ospitare tre spazi adeguati per branco, reparto e compagnia, una sala polivalente e un magazzino! Tutto questo è possibile con il primo obiettivo della nostra campagna di crowdfunding!
    Cosa faremo:
    ridefinizione degli spazi: una sede su misura per le esigenze della Sezione;
    nuove aree: sala polivalente e magazzino per una gestione ordinata e accogliente;
    ottimizzazione degli spazi: sfruttiamo al meglio ogni metro quadrato!
    Con questa campagna vogliamo coprire questo primo obiettivo! Se dovessimo riuscirci, ci concentreremo sugli altri ''pezzi'' fondamentali per la nostra casetta:
    Secondo obiettivo: adeguamento degli impianti elettrici e di riscaldamento (3000 euro)
    Cosa faremo:
    sostituzione dell'attuale impianto di climatizzazione con impianti a pompe di calore per un risparmio del 70% e l'utilizzo di energia elettrica di rete;
    adeguamento del sistema di illuminazione per ottenere un risparmio energetico dell'80%
    Terzo obiettivo: creazione di un tetto verde isolante e sostenibile (2000 euro)
    Cosa faremo:
    impermeabilizzazione della superficie del tetto orizzontale;
    messa a prato e creazione di zone di biodiversità.
    Questi lavori sono indispensabili per garantire la sicurezza e l’efficienza della nostra nuova casa. Tuttavia, i costi per realizzare queste operazioni sono significativi, e per questo ci rivolgiamo a voi: ex soci, genitori, familiari, amici e amiche, sostenitori dello scautismo.
    Con il vostro aiuto possiamo coprire una parte fondamentale delle spese necessarie per i lavori, affinché la nostra nuova sede possa diventare operativa il prima possibile.

КОМЕНТАРІ •