Ottimo strumento di lavoro e complimenti per il videotutorial. Lo uso da circa un mese con i ragazzi e i risultati sono ottimi.Esiste anche l'app dedicata solo agli studenti che rende più facile l'accesso da dispositivi mobili.
sto usando da due mesi edpuzzle con grande soddisfazione ma....ahimé...avendo 8 classi...l'ho forse usato ...troppo...infatti mi viene segnalato che non ho più spazio disponibile per i miei contenuti.....a meno che non chieda un upgrade a pagamento...ormai mi sono così abituata ad usarlo che mi dispiace davvero rinunciarci...ma non intendo anche 'pagarmi' un miglioramento delle mie risorse didattiche...ho qualche possibilità di risolvere il problema?
Grazie prof. Digitale! i tuoi video sono spettacolari. Ho una domanda: dal momento che cambio ogni anno scuola (maledetto precariato) c'è un modo per poter usare i video che creo adesso anche in futuro (quando dovrò usare account diversi)? Grazie!
Buonasera Alessandro, grazie per la chiarezza. Le tue proposte sono sempre in linea con le mie necessità di insegnante. Io conosco già Edpuzzle e lo trovo utilissimo però mi sono "bloccata" perché temevo ci fossero problemi di privacy. Da quel che ho capito non esiste questo ostacolo e quindi provvederò a creare le classi. C'è una normativa di riferimento? Grazie
Per un compito , ho dovuto fare una registrazione. Vado su "aggiungi lavoro" di google classrom ma non trovo il file con la registrazione. Sa il motivo per cui può accadere?
Ho un quesito da porre: essendo precario ho creato il mio account e contenuti con indirizzo privato e non istituzionale, per non perdere i miei lavori nel caso dovessi cambiare scuola. Come faccio in questo caso a collegare le classi di google classroom? Dovrei rifare tutto da capo con l'account istituzionale? Grazie
Grazie Alessandro....Per fare l'account Ed puzzle ho provato ad accreditarmi con il mio account google della scuola ma non me lo perrmette e continua a rimandarmi nella facciata di log in. Perchè non me lo permette?
Grazie Alessandro, vorrei sapere se l’autorizzazione dei genitori deve essere data esplicitamente per Edpuzzle o se basta l’autorizzazione per la GSuite. Grazie.
Ciao Alessandro, Ho importato una classe da classroom su edpuzzle. Purtroppo un mio studente riesce sempre a vedere il video ma non gli compaiono mai le domande. Nella schermata di controllo a me compare che lui non abbia avviato il video. Cone gli altri studenti non ho trovato questa difficoltà. Mi daresti un suggerimento? Non so come risolvere questo problema
Gentilissimo Alessandro, grazie per il tuo servizio. Sei sempre molto chiaro e illuminante. Virrei chiederti se puoi fare un video anche su come regolarsi sull'informativa per la privacy quando si usano app, come questa, esterne a GSuite, per le quali Google non risponde del trattamrnto dati. Cosa dobbiamo fare noi come scuola? E se la scuola non fa niente per darne informativa, noi come singoli docenti cosa possiamo fare?
stavo cercando un app facile che mi aiutasse a creare un video con link interattivi che mi riportano a quiz,o afile audio esterni . posso far tutto con questo giusto? come la creazione di una brochure interattiva
Una volta che cambia l'anno scolastico e io rinomino il corso aggiornando l'anno scolastico, il video rimane collegato a quelli specifici studenti o al corso 2c o 3d?
Ciao, intanto ti ringrazio per i tuoi video sempre chiari e ILLUMINANTI. Ho fatto oggi l'accesso a Edpuzzle, ma non riesco ad integrare classroom. Non mi compare l'icona, né le mie classi. Cosa devo fare? Grazie mille
Gentilissimo, vorrei sapere se questa piattaforma è solo in inglese, come mi pare di capire...per dei bambini della primaria non ancora autonomi nella gestione dei devices può essere difficile
Chiedo scusa ma quando mi iscrivo su edpuzzle non trovo la mia scuola e questo non mi consente di continuare. Pur scrivendo io il nome della scuola, non mi scompare elenco sottostante e con invio si cancella nome scuola e non posso cliccare su continua
Ciao Alessandro, innanzitutto grazie! Poi due domande: 1) mi sembra di capire che per l'account gratis l'unica reale limitazione è il numero di video "propri", cioè realizzati da noi, che si possono caricare, ma che se si usano sempre video di youtube non ci sono limiti, ho capito bene? 2) Una volta creato il video interattivo, resta solo mio o è a disposizione di tutti quelli che volessero utilizzarlo con i loro alunni? Grazie :)
Alessandro, sono una prof di francese. Vorrei creare un sito UA-cam con i miei studenti di scuola media ma ho paura per la privacy . Mi dai spiegazioni in merito?
Buongiorno non riesco a capire perchè ai mie alunni dopo aver corretto il compito e cliccato su restituisci ,a loro risulta da rifare o addirittura mancante. Potresti aiutarmi con un video?
Grazie, sempre bravissimo! Uso Edpuzzle da qualche mese ed ho visto che esiste la possibilità di abbonamento. Mi spieghi esattamente a cosa serve e se convenga averlo? (io vorrei conservare i video edpuzzle da me creati, ma ho uno spazio di archiviazione limitato. L'abbonamento serve a estendere questo spazio? E vale la pena farlo? Grazie in anticipo per la risposta.
Alessandro, una domanda. Per sapere tutte queste cose chissà quanto tempo ci hai messo. Ai docenti nuovi, come me, purtroppo il tempo manca. Io vorrei avvalermi della collaborazione di qualcuno che sa già cosa fare e come fare per fare si che, mentre imparo, porto a casa un risultato concreto a scuola. Altrimenti, tra tutorial e prove ed errori o strade lunghissime per arrivare laddove un esperto ci mette un attimo, non solo sparisce la vita personale, ma ci rimettono sia l'alunno che il docente che, per far prima ricorrerà sempre agli strumenti tradizionali dell'insegnante e non andrà a rinnovare. Io sto a Pordenone, conosci qualcuno che sia disponibile a farmi da "tutor" fino al raggiungimento di un'autonomia che garantisca efficacia? Grazie.
Purtroppo non conosco nessuno che fornisca questo tipo di servizio, mi dispiace. Mi viene però da dirti che ciò che conta è l'esperienza, fatta anche di errori o strade lunghe. Non si diventa competenti senza "sporcarsi le mani". Il tempo che spenderesti con un tutor, lo potresti comunque spendere nel formarti, sperimentare, etc 😉
Grazie della risposta! Guarda, io sono architetto e mi sono avvicinato al mondo dell'insegnamento, diciamo, per motivi familiari. Lavorando in cantiere so gestire la complessità, mi "sporco" le mani, e in più sono smanettone di PC. Quando dico che una figura professionale deve affiancare il docente, è perché un docente ha in media 200 studenti e, se l'obiettivo principale è quello pedagogico (formare la persona) e poi quello disciplinare (creare competenza), trattando tutti come individui e non come "gregge", allora imparare classroom etc etc, è un lavoro che porta via tantissimo tempo. I prof, hanno anche una vita oltre la scuola.
Poi c'è un altro aspetto. Quello della precarietà. Molto del lavoro del professore si colloca entro il quadro digitale istituzionale della scuola. Il precario si vede assegnati spazi e risorse su Gmail, ma quando finisce la scuola, molto del lavoro fatto, rimane proprietà della scuola e quando finisci la supplenza e ti chiudono la tua mail, tanto lavoro è perso. Faccio un esempio. Per fare i compiti io faccio molto test tipo vero falso e inserisco criteri di valutazione tratti da una rubrica che inserisco a mano. Questo lavoro (venti test all'anno e 80 criteri di valutazione), non posso farli migrare dallo spazio istituzionale della scuola verso quello mio personale sempre su Gmail. Almeno a me hanno detto così. Allora potrebbe essere meglio lavorare su zte della Zanichelli, ma non puoi chiedere agli studenti soprattutto del biennio di essere così versatili da passare da una piattaforma all'altra. Già non hanno voglia di studiare la materia, figurati il resto.
Non voglio dilungarmi, ma credimi che una figura professionale che affianchi il professore e che non sia l'animatore digitale di turno che ti fa i suoi tutorial è quanto mai necessaris.
Una domanda..non sono un docente, ma vorrei comunque porre delle domande che gli iscritti al mio secondo canale devono rispondere....vale lo stesso o devo trovare altro modo?
Non usare estensioni tipo Grid View che causano spesso gravi malfunzionamenti. Adesso su Meet è possibile cambiare il layout e vedere fino a 49 partecipanti contemporaneamente senza dover installare nulla.
Buonasera! Video interessantissimo, ho subito provato a mettere in campo quanto visto. Ho però notato che, quando il video viene visto dai ragazzi, rimane visibile il logo di UA-cam e cliccandoci sopra si viene rimandati nel video originale che quindi è visibile per intero. Sbaglio qualcosa? Si può inibire questa funzione? Grazie mille!
Ciao Ale, grazie per il tuo grande lavoro. I miei studenti hanno un problema con edpuzzle. Quando accedono a classroom da telefono, cliccando sul video, gli spunta una schermata in cui gli chiede di scaricare l'app. Abbiamo fatto mille prove ma niente. Come possiamo risolvere? grazie mille. Alessia
Anche nella mia classe è successo. Hai risolto? Altrimenti è meglio usare classi "open" in live mode, ma in quel caso non so se si può usare l'account istituzionale
Grazie, ho già provato e creato viversi video, molto utili. Resta però un problema con meet quest'anno, lo avevo già segnalato ma non ho risolto. Chiunque entri per primo diventa amministratore della lezione a parte creare link al momento non ho trovato una soluzione. Potresti aiutarmi? Grazie in anticipo.
è sufficiente che l'amministratore della G Suite imposti che gli Studenti (meglio la loro Unità Organizzativa) non possano creare videoconferenze. Questo basta per dar loro modo di partecipare, ma di non prendere mai il controllo
Mi sorge solo un dubbio: "Gli studenti non avranno problemi ad utilizzare questo strumento nemmeno da smartphone e tablet o c'è bisogno di app aggiuntive?" Grazie mille per la condivisione, sempre video molto utili.
@@plamto i miei alunni che hanno aperto classroom da smartphone non sono riusciti ad aprire il video edpuzzle perchè chiedeva loro un codice classe che non ho saputo individuare. Sai aiutarmi?
Ciao Alessandro quando uno studente rivede il video gli vengono riproposte di nuovo le domande? In caso affermativo può rispondere di nuovo o gli compaiono le risposte già date? Ti ringrazio anticipatamente
Ma l'opzione modifica funziona solo con l'account Edu di google, vero? Io con il mio personale non visualizzo tutto quello che riesci a fare tu, purtroppo 😞
Sarebbe fantastico! Purtroppo i nostri indirizzi mail della scuola non hanno attiva la possibilità di ricevere posta e non posso confermare l'account... (minuto 3.34)
@@elisabettafra6363 , mi hanno detto che hanno sbagliato un'impostazione quando hanno attivato il dominio for education, che non riescono a cambiarlo e google non risponde.
Mia figlia secondo superiore spesso svolge verifiche su classroom ,usa il suo account ,ma il suo account e classroom ce l'ho anche io sul telefonino, quindi quando chiede di aiutarmi entro anche io in classroom e svolgo il compito, volevo chiederti il professore può sapere che oltre a lei mi collego anche io ?
Molto interessante, risolve uno dei più grandi problemi della did, che i ragazzi utilizzino i materiali di studio. Grazie....sempre chiaro e preparato
Ottimo strumento di lavoro e complimenti per il videotutorial. Lo uso da circa un mese con i ragazzi e i risultati sono ottimi.Esiste anche l'app dedicata solo agli studenti che rende più facile l'accesso da dispositivi mobili.
Fortuna che ci illumini tu ..in questo "buio" informatico !! grazie
Video interessantissimo! Adotterò sicuramente anche questo nuovo strumento. Grazie Alessandro!
sto usando da due mesi edpuzzle con grande soddisfazione ma....ahimé...avendo 8 classi...l'ho forse usato ...troppo...infatti mi viene segnalato che non ho più spazio disponibile per i miei contenuti.....a meno che non chieda un upgrade a pagamento...ormai mi sono così abituata ad usarlo che mi dispiace davvero rinunciarci...ma non intendo anche 'pagarmi' un miglioramento delle mie risorse didattiche...ho qualche possibilità di risolvere il problema?
Grazie Alessandro, un vero punto di riferimento, bellissimo strumento.
Ottimo v ideo, applicazione utile per creare verifiche per gli alunni speciali che amano visualizzare i video per apprendere
Video molto istruttivo, mi sarebbe utile un tutorial dell'uso di ed puzzle dalla parte degli studenti. Buon lavoro!
Mitico! Grazie Alessandro! Strumento fantastico....
Bravissimo Alessandro! Dai sempre suggerimenti utilissimi.
Grazie,Alessandro. I tuoi video sono sempre molto utili!
ho appena scoperto il tuo canale, è tutto comprensibilissimo anche per i meno abili...aspetto qualche tutorial per creare progetti con google earth
Grazie Alessandro, sempre chiaro nelle spiegazioni!
Grazie prof. Digitale! i tuoi video sono spettacolari. Ho una domanda: dal momento che cambio ogni anno scuola (maledetto precariato) c'è un modo per poter usare i video che creo adesso anche in futuro (quando dovrò usare account diversi)? Grazie!
Che svolta! Grazie!!!
Grazie mille Alessandro. Lo utilizzerò sicuramente
Video utilissimo, per i prossimi suggerisco di attivare traduzione italiano, perchè so che alcune colleghe sono in difficoltà con i termini inglesi :)
Buonasera Alessandro, grazie per la chiarezza. Le tue proposte sono sempre in linea con le mie necessità di insegnante. Io conosco già Edpuzzle e lo trovo utilissimo però mi sono "bloccata" perché temevo ci fossero problemi di privacy. Da quel che ho capito non esiste questo ostacolo e quindi provvederò a creare le classi. C'è una normativa di riferimento? Grazie
Si può fare solo con Google for education? Un docente privato, in libera professione, con account personale non ha modo?
Bellissimo Alessandro!! Grazie
Domani registro una mia lezione e sperimento edpuzzle. Grazie come sempre
Fantástico, como siempre.
Bravissimo, grazie!
Grazie!! Sempre chiaro e utile
Alessandro bravissimo divulgatore, come sempre!
Per un compito , ho dovuto fare una registrazione. Vado su "aggiungi lavoro" di google classrom ma non trovo il file con la registrazione. Sa il motivo per cui può accadere?
Ho un quesito da porre: essendo precario ho creato il mio account e contenuti con indirizzo privato e non istituzionale, per non perdere i miei lavori nel caso dovessi cambiare scuola. Come faccio in questo caso a collegare le classi di google classroom? Dovrei rifare tutto da capo con l'account istituzionale? Grazie
Bravo e grazie.
Bellissimo! Molto interessante!
Grazie Alessandro....Per fare l'account Ed puzzle ho provato ad accreditarmi con il mio account google della scuola ma non me lo perrmette e continua a rimandarmi nella facciata di log in. Perchè non me lo permette?
Probabilmente il tuo amministratore ha disabilitato la possibilità di usare l'autenticazione con account G Suite
Ho anche io lo stesso problema, ho provato a chiedere all’amministratore, non sapeva darmi risposta
Grazie Alessandro, vorrei sapere se l’autorizzazione dei genitori deve essere data esplicitamente per Edpuzzle o se basta l’autorizzazione per la GSuite. Grazie.
Non ha capito bene le autorizzazioni dei genitori. Noi le abbiamo per GSuite, dobbiamo richiederle anche per uso di EDPuzzle? Grazie mille
Anch'io vorrei delucidazioni in merito in quanto il nostro DPO, interpellato a fine settembre in merito, non ci ha ancora fstto sapere niente
Grazie in anticipo
Ciao Alessandro, Ho importato una classe da classroom su edpuzzle. Purtroppo un mio studente riesce sempre a vedere il video ma non gli compaiono mai le domande. Nella schermata di controllo a me compare che lui non abbia avviato il video. Cone gli altri studenti non ho trovato questa difficoltà. Mi daresti un suggerimento? Non so come risolvere questo problema
Grande Alessandro!
Gentilissimo Alessandro, grazie per il tuo servizio. Sei sempre molto chiaro e illuminante. Virrei chiederti se puoi fare un video anche su come regolarsi sull'informativa per la privacy quando si usano app, come questa, esterne a GSuite, per le quali Google non risponde del trattamrnto dati. Cosa dobbiamo fare noi come scuola? E se la scuola non fa niente per darne informativa, noi come singoli docenti cosa possiamo fare?
stavo cercando un app facile che mi aiutasse a creare un video con link interattivi che mi riportano a quiz,o afile audio esterni . posso far tutto con questo giusto? come la creazione di una brochure interattiva
Una volta che cambia l'anno scolastico e io rinomino il corso aggiornando l'anno scolastico, il video rimane collegato a quelli specifici studenti o al corso 2c o 3d?
Ciao, intanto ti ringrazio per i tuoi video sempre chiari e ILLUMINANTI. Ho fatto oggi l'accesso a Edpuzzle, ma non riesco ad integrare classroom. Non mi compare l'icona, né le mie classi. Cosa devo fare? Grazie mille
Utilissimo.Grazie
Nearpod lo devono installare anche gli alunni per renderlo interattivo?
Gentilissimo, vorrei sapere se questa piattaforma è solo in inglese, come mi pare di capire...per dei bambini della primaria non ancora autonomi nella gestione dei devices può essere difficile
Ciao Alessandro, vorrei chiederti di spiegarmi come fare per trovare e poi utilizzare google disegni. Grazie
docs.google.com/drawings/u/0/create?usp=direct_url oppure da Drive: tasto + in alto a sinistra > Altro > Google Disegni
Chiedo scusa ma quando mi iscrivo su edpuzzle non trovo la mia scuola e questo non mi consente di continuare. Pur scrivendo io il nome della scuola, non mi scompare elenco sottostante e con invio si cancella nome scuola e non posso cliccare su continua
Edpuzzle è ora a pagamento... si possono fare solo pochi videoquiz di prova..Può esserci un'alternativa?
è possibile creare un video con EdPuzzle e poi esportarlo o assegnarlo senza dover fare il collegamento con Classroom?
Ciao Alessandro, innanzitutto grazie! Poi due domande: 1) mi sembra di capire che per l'account gratis l'unica reale limitazione è il numero di video "propri", cioè realizzati da noi, che si possono caricare, ma che se si usano sempre video di youtube non ci sono limiti, ho capito bene? 2) Una volta creato il video interattivo, resta solo mio o è a disposizione di tutti quelli che volessero utilizzarlo con i loro alunni? Grazie :)
Grazie mille!!!
Ciao, bellissimo il video.. molto interessante, ma si può inserire all' interno di genially?
E' possibile 'incollare' due parti tagliate da video diversi?
No, non si può
Alessandro, sono una prof di francese. Vorrei creare un sito UA-cam con i miei studenti di scuola media ma ho paura per la privacy . Mi dai spiegazioni in merito?
Grazie grazie grazie!
Mito! Mitissimo!!!! Grazie!
Bello. Speriamo
Buongiorno non riesco a capire perchè ai mie alunni dopo aver corretto il compito e cliccato su restituisci ,a loro risulta da rifare o addirittura mancante. Potresti aiutarmi con un video?
Ciao Rosalba, di solito si tratta di un bug transitorio di Classroom. Provando a cancellare i file temporanei del browser dovrebbero risolvere
molto interessante...peccato che non sono una insengnante xchè l'avrei subito utilizzata....grazie x l'insegnamento
Grazie, sempre bravissimo! Uso Edpuzzle da qualche mese ed ho visto che esiste la possibilità di abbonamento. Mi spieghi esattamente a cosa serve e se convenga averlo? (io vorrei conservare i video edpuzzle da me creati, ma ho uno spazio di archiviazione limitato. L'abbonamento serve a estendere questo spazio? E vale la pena farlo? Grazie in anticipo per la risposta.
Super
Alessandro, una domanda. Per sapere tutte queste cose chissà quanto tempo ci hai messo. Ai docenti nuovi, come me, purtroppo il tempo manca. Io vorrei avvalermi della collaborazione di qualcuno che sa già cosa fare e come fare per fare si che, mentre imparo, porto a casa un risultato concreto a scuola. Altrimenti, tra tutorial e prove ed errori o strade lunghissime per arrivare laddove un esperto ci mette un attimo, non solo sparisce la vita personale, ma ci rimettono sia l'alunno che il docente che, per far prima ricorrerà sempre agli strumenti tradizionali dell'insegnante e non andrà a rinnovare. Io sto a Pordenone, conosci qualcuno che sia disponibile a farmi da "tutor" fino al raggiungimento di un'autonomia che garantisca efficacia? Grazie.
Purtroppo non conosco nessuno che fornisca questo tipo di servizio, mi dispiace. Mi viene però da dirti che ciò che conta è l'esperienza, fatta anche di errori o strade lunghe. Non si diventa competenti senza "sporcarsi le mani". Il tempo che spenderesti con un tutor, lo potresti comunque spendere nel formarti, sperimentare, etc 😉
Grazie della risposta! Guarda, io sono architetto e mi sono avvicinato al mondo dell'insegnamento, diciamo, per motivi familiari. Lavorando in cantiere so gestire la complessità, mi "sporco" le mani, e in più sono smanettone di PC. Quando dico che una figura professionale deve affiancare il docente, è perché un docente ha in media 200 studenti e, se l'obiettivo principale è quello pedagogico (formare la persona) e poi quello disciplinare (creare competenza), trattando tutti come individui e non come "gregge", allora imparare classroom etc etc, è un lavoro che porta via tantissimo tempo. I prof, hanno anche una vita oltre la scuola.
Poi c'è un altro aspetto. Quello della precarietà. Molto del lavoro del professore si colloca entro il quadro digitale istituzionale della scuola. Il precario si vede assegnati spazi e risorse su Gmail, ma quando finisce la scuola, molto del lavoro fatto, rimane proprietà della scuola e quando finisci la supplenza e ti chiudono la tua mail, tanto lavoro è perso. Faccio un esempio. Per fare i compiti io faccio molto test tipo vero falso e inserisco criteri di valutazione tratti da una rubrica che inserisco a mano. Questo lavoro (venti test all'anno e 80 criteri di valutazione), non posso farli migrare dallo spazio istituzionale della scuola verso quello mio personale sempre su Gmail. Almeno a me hanno detto così. Allora potrebbe essere meglio lavorare su zte della Zanichelli, ma non puoi chiedere agli studenti soprattutto del biennio di essere così versatili da passare da una piattaforma all'altra. Già non hanno voglia di studiare la materia, figurati il resto.
Non voglio dilungarmi, ma credimi che una figura professionale che affianchi il professore e che non sia l'animatore digitale di turno che ti fa i suoi tutorial è quanto mai necessaris.
Grazie!Stavo giusto cercando un sito del genere
Una domanda..non sono un docente, ma vorrei comunque porre delle domande che gli iscritti al mio secondo canale devono rispondere....vale lo stesso o devo trovare altro modo?
Puoi farlo tranquillamente tramite Moduli oppure Typeform
Scusa vorrei chiederti un video sulla griglia di Meet perché non riesco più a vedere tutta la classe. Vedo solo 9/10 persone. Puoi aiutarmi?
Non usare estensioni tipo Grid View che causano spesso gravi malfunzionamenti. Adesso su Meet è possibile cambiare il layout e vedere fino a 49 partecipanti contemporaneamente senza dover installare nulla.
Buonasera! Video interessantissimo, ho subito provato a mettere in campo quanto visto. Ho però notato che, quando il video viene visto dai ragazzi, rimane visibile il logo di UA-cam e cliccandoci sopra si viene rimandati nel video originale che quindi è visibile per intero. Sbaglio qualcosa? Si può inibire questa funzione? Grazie mille!
No, mi dispiace. Non che io sappia
Simpatico...spero di capire sta disboleria
gli altri docenti iscritti alla classe possono visualizzare il progresso dei ragazzi all'interno del test?
Bravissimo Alessandro, sempre ottimi consigli. Io da tablet ho problemi a registrarmi, si blocca dopo che mi chiede di inserire la scuola.😢
Interessantissimo! È possibile programmare l'orario di pubblicazione del video su classroom?
Ciao Ale, grazie per il tuo grande lavoro. I miei studenti hanno un problema con edpuzzle. Quando accedono a classroom da telefono, cliccando sul video, gli spunta una schermata in cui gli chiede di scaricare l'app. Abbiamo fatto mille prove ma niente. Come possiamo risolvere? grazie mille. Alessia
Anche nella mia classe è successo. Hai risolto? Altrimenti è meglio usare classi "open" in live mode, ma in quel caso non so se si può usare l'account istituzionale
Grazie, ho già provato e creato viversi video, molto utili. Resta però un problema con meet quest'anno, lo avevo già segnalato ma non ho risolto. Chiunque entri per primo diventa amministratore della lezione a parte creare link al momento non ho trovato una soluzione. Potresti aiutarmi? Grazie in anticipo.
è sufficiente che l'amministratore della G Suite imposti che gli Studenti (meglio la loro Unità Organizzativa) non possano creare videoconferenze. Questo basta per dar loro modo di partecipare, ma di non prendere mai il controllo
Mi sorge solo un dubbio: "Gli studenti non avranno problemi ad utilizzare questo strumento nemmeno da smartphone e tablet o c'è bisogno di app aggiuntive?" Grazie mille per la condivisione, sempre video molto utili.
Silvia se inserisci l'attività su Classroom la raggiungono dall'app di Classroom
Esiste anche l’app mobile per avere zero problemi di visualizzazione
@@plamto i miei alunni che hanno aperto classroom da smartphone non sono riusciti ad aprire il video edpuzzle perchè chiedeva loro un codice classe che non ho saputo individuare. Sai aiutarmi?
Complimenti
Ciao Alessandro quando uno studente rivede il video gli vengono riproposte di nuovo le domande? In caso affermativo può rispondere di nuovo o gli compaiono le risposte già date? Ti ringrazio anticipatamente
Riguarda la parte tra una domanda e l’altra, gli vengono riproposte le domande alle quali non ha risposto o ha risposto male, senza la soluzione
Ma l'opzione modifica funziona solo con l'account Edu di google, vero? Io con il mio personale non visualizzo tutto quello che riesci a fare tu, purtroppo 😞
Grande!
Se possibile vorrei sapere gentilmente dove gli studenti leggono i miei commenti alle loro risposte. Ho integrato edpuzzle in classroom.
è possibile creare un video e metterlo in una presentazione power point?
wonderful.....
senza di te, il vuoto... grazie mille!
Ciao Alessandro secondo te può essere utile anche alla primaria?
Secondo me sì. Ovviamente con contenuti e domande calibrate
quando si inserisce la data, è riferita alla scadenza?
Sì 👍
Bencivenni grazie mille
scusa ma Edpuzzle è gratuito, ma mi risulta che al massimo tu possa lavorare su 20 video, poi devi pagare. O no?
Sì, io non avevo fatto caso a questa limitazione ed infatti al 22mo video nonposso più assegnarne altri...peccato...non ho intenzione di pagare.
Gli alunni possono aprire i video che ho assegnato aprendoli da smartphone o tablet?
AIUTO!!! devo fare una presentazione interattiva da inviare via email cosa mi consigli? SEi SUPER!
Sarebbe fantastico! Purtroppo i nostri indirizzi mail della scuola non hanno attiva la possibilità di ricevere posta e non posso confermare l'account... (minuto 3.34)
Ma è assurdo. Insistete per avere questa possibilità. Altrimenti sarete limitatissimi e bloccati in centinaia di situazioni!
@@elisabettafra6363 , mi hanno detto che hanno sbagliato un'impostazione quando hanno attivato il dominio for education, che non riescono a cambiarlo e google non risponde.
Molto interessante, è possibile unire più video?
No, puoi farlo con un video alla volta
@@ProfDigitale Grazie!
Ciao posso farti una domanda
Mia figlia secondo superiore spesso svolge verifiche su classroom ,usa il suo account ,ma il suo account e classroom ce l'ho anche io sul telefonino, quindi quando chiede di aiutarmi entro anche io in classroom e svolgo il compito, volevo chiederti il professore può sapere che oltre a lei mi collego anche io ?
Abbiamo lo stesso account
No ahahahah