WORDWALL: creare ESERCIZI INTERATTIVI e ricevere le RISPOSTE degli Studenti
Вставка
- Опубліковано 24 гру 2024
- Wordwall è una piattaforma utilissima che consente di creare esercizi interattivi sulla base di svariati modelli (quiz, flashcards, cruciverba, videogame, etc.) e molti insegnanti l'hanno usata, ma sfruttando le risorse create da altri. E se foste voi a creare i vostri stessi esercizi?
In questo video vedremo come creare delle attività interattive, come inviarle agli Studenti (sì, è compatibile con Google Classroom 😉) e come ricevere le loro risposte.
°*°*°*°*°
☕️ Se i miei video ti sono stati UTILI e cerchi un modo per dirmi GRAZIE, puoi offrirmi un CAFFÈ su it.tipeee.com/... 😉
Se il video ti è piaciuto, ISCRIVITI AL CANALE cliccando qui… goo.gl/HeqwtR
Puoi ascoltare anche i miei Podcasts 🎙🎶 link.chtbl.com...
Segui Prof Digitale anche su...
Facebook: / profdigitale
Instagram: / profdigitale
Twitter: / profdigitale
Telegram: t.me/profdigitale
#wordwall #PilloleDelProf #Scuola
⚠️ A differenza di quanto dico nel video, cancellare un'attività non diminuisce il conteggio delle attività svolte all'interno del piano gratuito.
Ho scoperto il tuo canale proprio oggi con questo video e ho subito provato Wordwall. Lo trovo uno strumento utilissimo per la didattica a distanza e comincerò ad usarlo immediatamente e spesso. Ti ringrazio della descrizione concisa e chiara del video, al quale ho dato un "Like". Mi sono appena iscritto al tuo canale, che sicuramente avrà molti altri video validissimi. Grazie di nuovo e tante buone cose dalla Virginia, negli Usa, dove insegno l'italiano in un centro di "community learning".
Grazie mille ☺️ mi fa molto piacere
Sempre molto interessante e utile. Grazie Alessandro, sei uno stimolo continuo a lavorare in modo diverso e più coinvolgente
Felice di conoscerti, solo con questo video mi hai colpito ! Iscritto !
Grazie. Le sue spiegazioni sono semplici e chiare
Salve prof, vorrei sapere se oltre a classroom e meet, è possibile condividere gli esercizi anche su altre piattaforme come weschool. Grazie
Ciao, se assegno giochi creati da altri vengono sempre conteggiati (nel senso che posso farlo al massimo 5 volte)?
Buongiorno. Esistono piattaforme simili ma che utilizzino immagini e suoni per la scuola dell'infanzia? Cioè che propongano attività interattive per bimbi che ancora non sanno leggere e scrivere? Grazie. 😊
È un ottimo sito. Lo sto usando da tempo. Ottimo prof
GRAZIE MILLE ! SEMPRE CHIARI E UTILI I TUOI CONSIGLI
Ciao,scusa se utilizzo questo tutorial per chiedere una cosa: quando si usa classroom come possiamo salvare e documentare le prove visto che le foto arrivano senza nome e finiscono nel drive?
grande, sempre carico e chiaro!
buonasera, vorrei capire perchè non riesco più a vedere le attività stampabili in pdf. Io non ho abbonamento ed ho scaricato gratis ma ora anche facendo una nuova iscrizione con nuova mail non me li fa vedere più. Mi può aiutare?
Buon pomeriggio, Alessandro! Fino a ieri, accedendo a Wordwall con account Edu, oltre alle attività interattive create da me, erano presenti anche quelle stampabili. Oggi non più...è necessario passare al piano a pagamento? Con l'account Gmail personale è possibile avere le stesse funzioni dell'account istituzionale? Grazie!!!
Ciao, le attività stampabili sono incluse in ogni piano, quindi anche in quello gratuito. Tuttavia ho notato anch'io questa cosa, ma solo dopo che hai iniziato a creare attività tue. Che ci sia un aggiornamento in corso?! Non dipende comunque dalla tipologia di account Google con cui accedi.
@@ProfDigitale Grazie mille!
Perché uscire da una piattaforma dove sono aggregate le classi e passare ad un sistema aperto ? Non visto la compatibilità con Classroom? Il software concede poco in modo gratuito pur tuttavia mi piace
Grazie caro Alessandro, sei sempre esaustivo 👍
Buonasera. Ho creato un esercizio ma le frasi con gli abbinamenti non sono sequenziali. È possibile inserire proprio un testo con le parole mancanti? Grazie..
Grazie Alessandro! sempre molto chiaro e interessante! Si può impostare l'esercizio in modo da farlo fare una volta sola?
Eventualmente è possibile far fare l' esercizio in classe con il proprio smartphone?
Mitico!!! Posso chiederti che programma usi per fare i video?
Grazie 😊 Per registrare lo schermo uso un software per Mac che si chiama Screenflick, poi lo monto con quello che registro con la fotocamera (Sony A6400) su Final Cut Pro.
@@ProfDigitale Grazie!!!!
Bellissimo e stimolante! Grazie
Ho attivato il piano a pagamento, se tra qualche mese volessi passare al piano gratuito i wordwoll creati sarebbero ancora visibili?
Si può utilizzare Wordwall per alunni di istituti secondari di secondo grado?
Buongiorno a tutti! Ho contattato il servizio assistenza di Wordwall in merito alle attività stampabili: ora sono presenti solo con l'upgrade ai piani Standard e Pro. Non sono più disponibili nella versione free,
🥲
Dio ti deve benedire! Sappilo! Mille grazie per questo tutorial! Chiarissimo, motivante e completo! Appena iscritta! Gentilmente, nel caso in cui dopo un'iscrizione, mi disiscrivessi il materiale creato verrebbe perso? (Domanda forse banale...). Grazie e attendo ragguagli.
Molto bello e accattivante 👌
Buon pomeriggio!
buongiorno, esiste un programma con la quale creare quiz didattici come questi ma inserendo l'audio alle domande e risposte?
Bellissimo 👍🙌, @profdigitale si può inserire in un blog?
Certo. Devi trovare il codice per “embed” che si trova nella parte di condivisione
Bravo Prof.!
SEMPRE FAVOLOSOOOOOO
grazie Alessandro ottimo !!
Non trovo più la funzione per stampare 😅
Grazie
😂😂😂😂
Se invece di inquadrarsi lui inquadrasse quello di cui sta parlando capiremo meglio
ROTONODPIETRO
Super
Ma se nn uso classroom e meet come posso condividere in modalità compito e avere i singoli risultati?
Grazie sono un pokino imbranata
Sempre bravo bravo e simpatico
Help me
Stesso problema i genitori non possono inviare il gioco fatto?
Basta andare su "Condividi" e poi, essendo registrati, premere su I miei Studenti. Il link che viene generato può essere messo ovunque, anche sul registro elettronico
@@ProfDigitale sempre grazie mille!