Renault 5 - QUELLO CHE NESSUNO VI HA MAI DETTO - Test Drive PRO e CONTRO
Вставка
- Опубліковано 9 лют 2025
- Renault 5 - QUELLO CHE NESSUNO VI HA MAI DETTO - Test Drive PRO e CONTRO
La Renault 5 è una vettura in grado di rispolverare i ricordi del passato e mischiarli con lo stile futuristico
L'abbiamo messa a dura prova pronti a raccontarvi pregi e difetti a 360° convinti di una mancanza!
Che ne pensate?
CONTINUA A LEGGERE LA RECENSIONE...
👉 www.recensione...
CONCESSIONARIO
Messa T.
Via Boccioni, 2 - 20900 Monza (MB)
Telefono: +39 039 87571
CONTATTI
👉 marketing@recensionesmart.it
SEGUICI ANCHE SU
Instagram👉 / recensionesmart_
Sito👉 www.recensione...
Facebook👉 www.facebook.c...
CAPITOLI
00:00 ESTERNI E BAGAGLIAIO
03:40 PROVA SU STRADA
10:30 ADAS
11:30 CONSUMI
13:30 RICARICA
14:00 INTERNI
18:00 PERCHE' COMPRARLA E CONCLUSIONI
#renault
#renault5
⚠️FATE ATTENZIONE AL DISCORSO CHE FACCIO NELLA GUIDA SU STRADA PER COMPRENDE A PIENO IL SENSO DEL VIDEO ⚠️
Tu che ne pensi? 👇🏻
Vista dal vivo , veramente bella
...la Renault sta facendo passi avanti nel designer,bel servizio BRAVO👏🏻
Grazie mille ☺️
designer è colui che si occupa del design...quando non conoscete l 'inglese non addentratevi in luooghi a voi sconosciuti ....già bastano quelli che ti dicono....io sono singol...
@@phydia72 Miii... se sei acido... mangiato la peperonata a colazione?? 🙂
Non mi piacciono le elettriche ma questa devo proprio ammettere che è molto bella! Stile retrò / moderno azzeccatissimo secondo il mio piccolo punto di vista! La mano di De Meo si vede... Grazie Federico!
Grazie mille!
mi paice come il mondo delle auto con questi esemplari stia regredendo sempr di piu , quindi come piccolo recap tecnico , una " Renault 5" che nel 2025 costa 25000 euro fa da zero 100 in 8 secondi e arriva a 150 km\h ? praticamente come una vecchia mini rover del 96 che costava 7000 euro a listino . mi pare tutto molto interessante
Fa da zero a 100 in 8 la mia astra g opc da 192cv del 2002, mi sembra strano che la mini del 96 vada uguale...
Carissimo Romeo Federico io che ho avuto la Supercinque GT Turbo , vedere questa bellezza solo elettrica mi fa piangere il cuore. Che la tenuta di strada delle Francesi sia buona lo si sa già dai tempi idem la 205 GTI erano macchine leggere che mi hanno fatto divertire quando ero giovane. La 5 con il suo suo suono gorgoglioso e scoppiettante era uno spasso. Bare si ma io sono ancora qui e non ho mai distrutto nulla divertendomi. Qui hai fatto notare che ci si può divertire ma l'utonomia scende di parecchio e poi niente rumore noooo inconcepibile per me . Qualità ni ,parecchie piccole economie ad un prezzo che rimane sempre maggiore delle termiche . Bravo bel video .
Bravissimo Federico, ottima recensione. L'auto è esteticamente riuscita ma, per quanto riguarda i prezzi, non ci siamo, sono troppo elevati (e la Model 3 è troppo vicina...). Fossi io a capo della Renault, anziché fare uscire la nuova Clio (prevista nel secondo semestre del 2025), avrei prodotto la 5 in versione full-hybrid (come la Fiat sta facendo per trasformare la 500 E in hybrid), quindi con un modesto investimento, sono sicuro che questa R 5 avrebbe fatto il vuoto nel segmento B. Vedremo se Luca De Meo ci penserà....
non ci potrà mai essere per come è progettata l'auto, il suo pianale e sistema telaistico è strutturato per avere quel baricentro basso una batteria NMM (hanno chiaramente spiegato del perché non hanno voluto le LFP), le ruote grandi alle estremità, il cofano anteriore piuttosto piccolo. Insomma una termica, o peggior ancora una ibrida non avrebbe assolutamente spazio né per piazzare un secondo / terzo motore, ne per disporre le batterie ibride sotto al sedile, dovrebbe arretrare tutta la vettura. Insomma questo design è frutto del disegno pensato per ospitare un motore elettrico, un inverter e la batteria alta solo 13 sotto e lungo tutto il pianale.
Ma questa è fantastica! 8 secondi da 0-100 (li fa una qualsiasi TDI o turbobenzina con 150 CV), velocità massima 150 km/h (il primo Pandino li superava), un prezzo di "soli" 35000 euro per fare 330-320 km ad andare bene, per capire come settare gli adas ci vuole una laurea e in compenso manco ha il clima bizona. Nota ancora più positiva ha il numero per indicare la carica della batteria sul cofano così se hai una emergenza e devi uscire di casa in fretta sai già che comincerai dal display sul cofano a spaccarla col piede di porco. Mi stupisco solo di una cosa...Renault 5 elettrica tutti entusiasti mentre 500 Abarth elettrica tutti critici. A me paiono entrambe due cessi inutili ma noto una certa disparità di accoglienza.
Mooolto interessante! Grande Federico!
Bella macchina Fede ...solo se la provi capisci . Peccato per l abitabilità posteriore
Concordo! Grazie Lorenzo
Esteticamente davvero magnifica 🤩 …. Chissà magari tra un paio di anni con maggiori (spero) infrastrutture di ricarica, potrei lasciare la mia Yaris Cross per lei…. Sempre grande Federico!
La batteria è climatizzata? Si può preriscaldare?
Nel video lo ha detto, si è preriscaldata
Ha lo scaldabagno.🤣😂
Non la faranno mai termica. L'obiettivo non era fare una Renault 5 e decidere che alimentazione montare. L'obiettivo era fare un'elettrica e decidere che forma darle, e hanno scelto di riprendere le forme della vecchia Renault 5.
Questa è elettrica e basta, non c'è spazio per un motore termico e tanto meno per due motori se la si volesse fare ibrida, perché è stata progettata per essere elettrica. Sennò si fa la fine di Stellantis con la C3/GrandePanda che non è ne carne ne pesce e si porta dietro gli svantaggi di entrambe le tecnologie.
Obiettivo sbagliato. Ma non ne sarei così sicuro, visto che indiscrezioni dicono che... brum brum.
@ ah guarda ora che mi hai detto delle indiscrezioni sto rosicando tantissimo e tu gongoli al solo pensiero. Siete solo dei bambini e non riuscite ad andare oltre il tifo da stadio più becero.
@ Scusi, con tutto il rispetto, io le ho solo risposto. Poi che ca@@o ne sa che macchine ho. Poi si rilassi che mi sembra un po' frustrato.
l'unica cosa che mi frena sull'acquisto di un elettrica é ovviamente il prezzo, finché non li renderanno piu abbordabili non ne venderanno piu di tanto
Dopo 2 anni la trovi a metà prezzo usata
Non sono pro e neanche contro le macchine elettriche, però questa macchina ci sta bellissima. Sì, non è che mi piacciono molto le macchine elettriche perché non c’è sound però ci può stare dai come macchina non è male beh, bella bella bella hanno fatto un bel lavoro.
Quanto costa 35.000 euro? Ho acquistato 5 mesi fa la renault clio evolution 100 dci 2024 prezzo chiavi in mano 19000 euro , i 16.000 euro risparmiati rispetto alla renault 5 li ho messi nel cassettino portaogetti . Vediamo con 16.000 euro quanto gasolio ci metto e quanti km ci faccio , calcolando che faccio una media di 22 km litro penso che 200.000 km ci escono tranquillamente .
Ha una batteria MNC con una vita di 1500 cicli intesi come ricariche da 0-100%. ne consegue che 1500 X 200Km di autonomia = 300.000Km prima di dover forse cambiare la batteria... E senza fare tagliandi... Direi che ci si può stare
@@cetinocampi4110 si ci si puo stare ,solo a patto pero che hai un sistema fotovoltaico bello generoso che ti permette di ricaricare la macchina gratis ? Ma se ricarichi alle colonnine con un costo medio di circa 0,53 euro al kwh con un consumo medio di circa 14kwh per percorrere circa 100km fatti due conti di quanto spenderai di ricariche per fare i 200.000 km? Stada che io sto facendo sempre con i famosi 16.000 euro risparmiati con l'acquisto della clio 1.5 diesel a fronte della renault 5 eletrica . Comunque anche le eletriche devono essere tagliandate per avere la garanzia renault .
@ Considerare la presenza di pannelli fotovoltaici come condizione imprescindibile per il possesso di un'auto elettrica, è la più grande dimostrazione che non hai capito nulla sui pannelli solari stessi.
L'impianto fotovoltaico è conveniente se autoconsumi, se lavori a casa o chi fa le faccende in famiglia usa gli elettrodomestici di giorno invece di attendere la fascia F3 dal prezzo piì conveniente.
Vero altresì che l'uso delle colonnine risica il risparmio sul costo al Km, costringendo ad affidarsi ai risparmi sul bollo e sui tagliandi. Tesla non li prevede, in ogni caso vuoi mettere un controllo a vista di pasticche, liquido freni e test delle batterie via OBD col sollevare l'auto, scaricare l'olio (e smaltirlo), sostituire la cartuccia (e smaltirla) oltre ad altre attività da fare in la con gli anni?
Hai mai pensato alla cosa più semplice (se fattibile al singolo ovviamente) ovvero ricaricare l'auto con la fornitura elettrica domestica? Il costo al KWh è notevolmente più basso delle colonnine (oltre 0,2€/KWh sarebbe un furto). Certo ci sono le spese fisse che pesano ma lo fanno in proporzione all'energia impiegata per l'auto nel bimestre rispetto al consumo totale.
Con la tariffa esosa prima indicata si andrebbe sui 3€/100Km, motivo per il quale quale molti dicono e senza torto, che l'auto elettrica al momento conviene solo se la ricarichi a casa.
In ogni caso la scelta è libera. Non mi risultano plotoni di squadristi che ti spaccano la macchina perché endotermica. La scelta del veicolo con cui circolare è libera fino al 2050 salvo proroghe.
P.S. Ok al momento spendo al Km quanto un termico ma ho un'auto semplice e piacevole da guidare anche in città, confortevole in autostrada e divertente grazie al baricentro sotto l'asfalto e alla trazione posteriore, rarissima su una segmentoC... Vuoi mettere?
Il baricentro basso ce l'ho anche io con la Zafira ecom, le bombole del metano la incollano all'asfalto ;) Per il resto, le auto senza cambio manuale, per quanto veloci e incollate e precise, non ti permettono mai di sfruttare il motore, perchè è semplicemente un programma software che comanda, si certo, pigi sull'acceleratore e senti la coppia, ma non entrerai mai in simbiosi con il motore. E' un altro mondo. Per questo modello in particolare, la renault 5, io non ci trovo nulla di eclatante dal punto di vista estetico, è marketing nostalgico e stop. La prima e originale era stata fatta per contrastare la mitica fiat 127 che aveva creato davvero un nuovo concetto di auto. Qui di nuovo non c'è nulla, e non vale di certo 28k, piccola, non ha baule, e fatecela vedere non tirata così, ma in versione base, è da li che si vede la bellezza di un auto. Conciata così anche una duna weekend fa la sua figura ;) Non mi piace questa auto, bella invece la recensione
Con il full hybrid di Clio farebbe il botto.
Puoi quindi comprare la Clio
@mauirun Clio non mi piace esteticamente, questa è figa sono andato sabato in concessionaria a toccare con mano.
Apprezzo e condivido il tuo pensiero e la tua sincerità. la motorizzazione ibrida sarebbe servita
Hai perfettamente ragione! Una versione ibrida avrebbe venduto parecchio!
Dipende cosa intendi per “avrebbe venduto parecchio “espresso in cifre
Non la.faranno poiché c'è già la Clio come vettura di segmento B endotermica...
Quanto mi piace. Attendo l'ibrida
Aspetta e spera
Non arriverà! Verrà venduta solo elettrica
@@RecensioneSmartvenduta??😂😂😂 A chi??😂😂😂
@ A gente più intelligente di te
Autonomia in autostrada a 120 km/h? Il dato dell autonomia serve per questo utilizzo perché non lo mettono le case automobilistiche?
Perché 120 km? Non si rende conto di aver detto una cavolata pazzesca?
@doncamillo3539 No il dato sull autonomia è necessario in caso di viaggio. Sapere che fai 400Km in città ha una utilità limitata. Il valore di 120 Km/h è un valore normale per utilizzo autostradale. Negli anni 80 e 90 le case automobilistiche indicavano i consumi a 90 e 120 km/h. Io troverei utile sapere l' autonomia in uso autostradale cioè a 120Km /h . Mettiamo pure una temperatura media ( 15- 20°) così riesci a capire per un viaggio medio ( 400Km per andare al mare sulla costa della Romagna) se fattibile con quante soste ecc.
@@atuttogas2002 Ma la domanda è un altra, chi cazzo va ai 120km/h in autostrada?
Volendo fare una versione ibrida nonostante la piattaforma, potrebbero usare una soluzione tipo nissan epower, motore termico che funge da generatore e motore elettrico in trazione
Azzardo un paragone con una semplice Swift, perché dovrei prendere questa? Perché costa di piu? Perché ha meno autonomia? Perché devo sbattermi a ricaricarla e programmare viaggi in base a lei? L'unico mondo dove può avere senso è quello di un benestante che la usa come auto da città e se ne frega se spende più di 30 k per jna citycar... Carina a livello estetico ma non ci siamo
- Per 5 anni non paghi il bollo, poi lo paghi in maniera ridotta
- Nessun cambio olio motore annuale nè cambio olio marce (minori costi di manutenzione)
- Costo del pieno più che dimezzato (se ricaricata in casa, oggi prezzo al kwh 0.16 cent * 52kwh = 8.32 euro per circa 410km)
- Silenziosa perchè elettrica
- Accessibilità in zone ZTL
Cioè boh! State sempre a demonizzare l'elettrico, però sai che vi dico va bene così, tra qualche anno troverò un bell'usato deprezzato e me la prendo io. Tenetevi i vostri frullatori a 3 cilindri che fanno brum brum.
Vai a guidare prima la Swift e subito dopo questa e lo capisci subito il perchè costa di più 😅
L'auto più soddisfacente che ho avuto è stata una Lancia Delta HF4WD... Ora ho una Cupra Born... 300Kg in più, il doppio dei cavalli, trazione posteriore e baricentro sotto l'asfalto... Oltre ai vantaggi citati di @MrPask95
@@MrPask95 si peccato che, soprattutto nelle grandi città, la gente che può ricaricare a casa è una percentuale minima se non ridicola. Tra l'altro mi spieghi il senso di acquistare una macchina "sportiva" e volerla silenziosa?
@@MrPask95 risparmi sull'olio ma ne spendi sulle gomme, le batterie pesano e i copertoni si consumano prima.
Lo svantaggio delle elettriche purtroppo è il peso, un auto a benzina quando il serbatoio si svuota pesa meno, una batteria al 10% pesa come una al 100% di ricarica.
fede tutto bene? finita la sessione (uni) vengo da venezia per offrirti un caffè
Che hai notato di strano?😂
@ nulla ahahah era una domanda sincera!
Ahhhh ahahahaha ok ok, volentieri!
Facessero il benzina...
E si....turbo possibilmente! 😊
Spero tra 5/10 anni di vedere una macchina come questa, con la trazione posteriore, 200km in più di autonomia e 5/7k in meno sul prezzo, se arriveranno delle auto del genere secondo me avremo il vero inizio di un'era elettrica piacevole
Dormi tranquillo 😅
@@masanielloskarry 1990 Motorola Micro Tac 3M£
2000 Nokia 5110 600K£
2010 Nokia 3310 309K£
È successo con i cellulari, sta succedendo con le auto elettriche. La M3 costava 55K tre anni fa
Esattamente, così dovrebbero essere le auto elettriche
@ Io non credo che quando uscì il microTAC la gente avesse descritto uno smartphone dicendo: "dovrebbero essere così i cellulari"
@@cetinocampi4110 si ma nel 1990 l'alternativa quale era? Mica esistevano altri cellulari? Qui parliamo di auto elettriche da 25k che devono conquistare fette di mercato e competere con auto nuove o usate termiche allo stesso prezzo o che costano 5 volte meno.
Prima o compravi il motorola o ti attaccavi al tram. Ora con 10k compri ua piccola utilitaria per la città seminuova... con 25.000 euro prendi una golf R del 2022 usata con 50.000 km.
Se la facevano ibrida come la yaris ne avrebbero vendute una marea mentre cosi rimarranno nei saloni invendute
Ne venderanno 5 come il suo nome
30 k...dopo 2 anni valore residuo 12k...forse,o anche meno😂😂😂
Perché venderla dopo due anni?
Buonasera, è un modello che mi piace ma anche 30 carte sono belle.
Se non abbassano i prezzi; le elettriche se le possono scordare, se non aumentano l'autonomia; se la possono scordare, se non diminuisce il tempo di ricarica; se la possono scordare ...devo continuare?
Bisogna dire grazie hai tecnici che hanno fatto le Abhart recenti (termiche).. in Renault sono ormai tutti ex squadra Marchionne! E sanno cosa fanno..
E pensare, che fino a 10 anni fa, tutti dicevano, come pappagalli, mai ibrido.
Mi sbaglio o il prezzo è parecchio più alto di quello dichiarato Prima del lancio?
Il modello base non è ancora uscito
1.6 litri 4 cilindri turbo
4x4
270 cv
50 mila cocuzze...
l'avrei già presa. rossa
I contro delle auto elettriche: autonomia limitata, tempi di ricarica lunghi, infrastrutture insufficienti, costo acquisto elevato, impatto ambientale produzione batterie, durata vita batteria limitata, prestazioni ridotte in condizioni estreme, peso eccessivo quindi usura più veloci per pneumatici freni e sospensioni, dipendenza dall’energia elettrica, rumore troppo ridotto pericolo per pedoni e ciclisti.
In una parola l'anticristo🤣🤣🤣🤣
Scherzi a parte, scegliere l'auto elettrica, come tutti gli acquisti di una certa entità, lo si fa mettendo su un piatto il godere dei vantaggi e sull'altro l'ovviare agli svantaggi. Semplicemente noi che abbiamo scelto con coscienza una EV ci siamo domandati se i vantaggi del termico sull'elettrico valessero gli svantaggi che con l'elettrico non abbiamo.
Esatto....e ti sei dimenticato la super svalutazione!
Difetti soggettivi e relativi a uno status precedente che nella maggioranza dei casi manco veniva sfruttato a pieno.
Quanti fanno 600Km al giorno? E la maggioranza che ne fa 40 (media nazionale) dovrebbe avere per forza la stessa autonomia? Una necessita che di fatto non è tale, si tramuta nello status dell'andare più di rado possibile dal benzinaio, quasi dovessi fargli una se@a ogni volta che si va a fare rifornimento. Spoiler: Chi ha l'elettrica, non va dal benzinaio ma ricarica quando parcheggia e il più delle volte manco si preoccupa di fare il pieno.
Costo elevato nella misura in cui si acquista una Passat invece di una Panda (vuoi dire che fare Milano-Lecce con le due auto sia uguale?), anche perché al momento come tutte le evoluzioni tecnologiche, son prodotti iperaccessoriati. Costo che comunque in parte viene ammortizzato dai risparmi che l'elettrica da (bollo, parcheggi, accesso ZTL, tagliandi, costo al Km).
L'LCA (la somma degli impatti ambientali dall'estrazione materiali fino alla rottamazione) di una elettrica è la metà rispetto a una pari termica (fonte MIT). Questo perché "l'impatto ambientale della produzione batterie" da te paventato è ampiamente compensato dalle successive emissioni durante l'uso rispetto a una termica, da notevolmente ridotte se si usa 100% di fonti fossili (In Italia 40% rinnovabili fisse dal contatore) a quasi assenti se si usa il 100% di fonti rinnovabili... Altre cazzate?
Peso eccessivo? Ci sono auto di segmento D termiche più pesanti di una Model3. Non mi risulta le sospensioni di queste auto vengano cambiate poù spesso... Altre cazzate?
Gli pneumatici si usurano a tutti se dai di gas. Quando avevo la Delta, nonostante avessi la trazione integrale permanente, dovevo sostituirli col battistrada ancora buono perché finivo le spalle, chissà perché... Altre cazzate? Si i freni... La quasi totalità delle "frenate" vengono fatte dalla frenata rigenerativa del motore. Tant'è che auto elettriche con centinaia di migliaia di Km non hanno mai sostituito le pastiglie... Altre cazzate?
"dipendenza dall’energia elettrica" che potremo volendo produrci da noi in modo rinnovabile... O preferisci continuare a leccare il c*lo agli sceicchi? Altre cazzate?
"rumore troppo ridotto": Questa è bella... Esistono patologie psicosomatiche legate all'esposizione continuativa al rumore e tu vorresti che le auto fossero rumorose perché ti fa fatica guardarti intorno?... O magari come ciclista che evita (o troppo cecato per notarle) le piste ciclabili, pretendi pure che il mondo si fermi al tuo passaggio... Spoiler: Dal primo governo giallo-verde le auto elettriche sotto una certa velocità devono generare un suono che non sarà esaltante quanto il toh-toh-toh di una Harley Davidson ma se sotto di quello non senti nulla, non è tanto il rumore loro ad essere troppo ridotto quanto te ad aver bisogno di una visita audiometrica.
@@cetinocampi4110le auto elettriche hanno una vita di pochi anni e si svalutato del tutto in appena 5 anni
Hanno fatto un auto compatta, con un motore che non sviluppa l equivalente di 500cv perché magari a tanti interessa solo muoversi da A a B in città ma alla fine servono comunque 30k 🤔 Secondo me non ci siamo proprio 🤷
La R5 di una volta faceva una velocità di punta più alta, basta con questi elettrodomestici, vogliamo la benza!!
Anche NO
Vuoi la benzina, parla per te!
Benzaaaaaaa🚨⛽
Benzina o diesel il resto sono solo mode passeggere!!!
Tranquilli che a breve sta moda dell'elettrico finirà 😂
Quello che hai dimenticato di dire è che una elettrica , dopo due anni e anche con solo 15000 km te la comprano a meno della metà di quello che l' hai pagata. Molti concessionari non te la riprendono nemmeno indietro.Poi va anche detto se te la fanno imbarcare su di una nave o un traghetto ed infine quando pagherà di assicurazione, considerato il fatto che le batterie sono un rischio da non sottovalutare..
Altre Fake? Ne hai?
Hai detto diverse inesattezze! Ti consiglio di guardare il nostro documentario sulle auto elettriche 😃
@@cetinocampi4110sentiamo....quanto hai pagato la tua Seat e quanto vale dopo 2 anni??
@ Sono abbastanza anziano da aver "giocato" in borsa nei tempi in cui si telefonava per vendere o comprare azioni. La regola base è che si perde o si vince solo quando si vende.
Perché dovrei vendere la mia Cupra dopo 2 anni se potenzialmente posso farci mezzo milione di Km prima di sostituire le batterie?
@@cetinocampi4110le batterie non le sostituisci, non conviene e nessuno fa mezzo milione di km. Scaduta la garanzia delle batterie la tua auto non vale nulla e il guasto significa buttare l'auto.
320km...e se nn vuoi rovinare la costosa batteria non si dovrebbe mai caricare oltre 80% (80km in meno) e mai consumare sotto il 20% ( altri 80km in meno. E siamo a 240. Teorici ) ma per favore... auto tanto bella quanto inutile
Davvero bella e sfiziosa.Peccato che è solo elettrica..maledette auto elettriche😤
non guardarci, ce ne sono così tante di termiche là fuori
@@landinim1982per fortuna 👍
Sono d'accordo con te sul fatto che avrebbero dovuto fare anche una versione ibrida da affiancare a quella elettrica.
Si vede che molte case automobilistiche non sono interessate a vendere perché è un dato di fatto che, almeno in Europa, attualmente la magggior parte delle auto vendute ha ancora una parte termica.
Se non la vendono magari in Renault faranno una retromarcia con grattata come Stellantis sta facendo con la 500e.
Esteticamente questa Renault 5 è tra le più belle uscite da molti anni a questa parte.
Ne vedremo tante…nei piazzali dei concessionari
Invendute 👍
Ne venderanno 🅾️
provate anche la 120cv. soprattutto autonomia
Bella auto, peccato per il motore. L'idea del full electric veramente non riesco a mandarla giu. Fosse una vettura con il motore 1.4 turbo venderebbe mooolto di più, specie per chi come me è appassionato da sempre. Veramente un peccato, sicuramente non potrà far divertire come la sua antenata. Secondo me non è per niente attraente ha perso più del 90% del brivido che dava la mitica gt turbo a benzina.
Avevo una HF4WD con la quale me la spassavo per le curve dell'Appennino... Ora ho una Cupra Born Impulse... Emozioni certamente diverse, personalmente mi piace il temine "emozioni pure e pulite da orpelli" ma che non ce ne siano... Gusti.
@cetinocampi4110 non riuscirei mai a guidare un auto elettrica per divertirmi.
Autonomia bassissima nell’ uso reale non arrivi a 200 km
Se è l’unica auto che hai è solo una volta l’anno la usi per percorrere 1000 km per andare al mare o per l’Europa in vacanza ti devi fermare ogni 150 km per un’ora: una tortura
Senza contare che molti concessionari l’usato elettrico non lo ritirano più 😂🤷♂️
Oh, sono riusciti a montare il 1.0 a benzina sui suv di 5 metri e non hanno pensato a un tre cilindri per questa renault 5. Avrebbero fatto il botto
L' avessero fatta a nafta avrebbe venduto un botto
35K per non poter entrare in città tra qualche anno?🤣
Davvero bella, ma non posso spendere più di 30k per un'utilitaria con poca autonomia
Per poca autonomia immagino ti riferisca a viaggi lunghi. Questa non lo so ma la mia Born a una simulazione con ABRP prevede una sosta di mezz'ora ogni 240-260Km, circa 2-2,5 ore di autostrada... Troppo poco? Io mi scasso il ca**o dopo meno di due ore🤣
@cetinocampi4110 sì, troppo poco. Pure io mi scasso il caz molto prima, ma non posso fermarmi ogni volta per mezz'ora. Con la macchina ci lavoro e faccio strada con appuntamenti a orari definiti.
Mi fermo pure io, ma magari solo per fare un po' di stretching o per un caffè. Pause di pochi minuti.
Chiaro che, se stai andando in vacanza, mezz'ora in più o in meno, cambia poco
@@AlexClan Per lavoro giro la Toscana su un termico... Non ho mai cronometrato una sosta all'autogrill ma non ho avuto la percezione di metterci meno tempo che durante le gite in elettrico e questo nonostante le batterie che non si ricaricano con potenze elevate. Sarà perché una sosta deve essere una sosta e non l'assunzione di caffeina, altrimenti è come lavarsi i denti senza il dentifricio.
Solo una volta ho aspettato di più perché avevo l'abbonamento in scadenza e volevo svuotare i KWh nella batteria.
Lungi da me l'intenzione di insegnare il tuo lavoro ma se hai "appuntamenti a orari definiti", chi decide l'orario? Il cliente o sono concordati? Perché l'ora stimata di arrivo ricariche comprese, la si può sapere prima e fuori dall'auto (app. ABRP).
Ma allora Io spendo 25.000€ e poi le portiere di dietro me lo devo rivestire Io ? Assurdo😂
320 km da 100% a 0% quindi nella realtà 270/280. Siamo messi malissimo.😂
150 kmh di velocità massima. Non è ne nemmeno in grado di farmi togliere la patente.A quel punto ho skippato
renault non vuole vendere x come potrebbe. ... investe tanto per un autovettura e non fa una versione ibrida. non tutti hanno le colonnine nel proprio garage.
Se era posteriore gia stavi nella cunetta ti mancano 1 milione di km per arrivarmi
Prezzo troppo. Vicino model3
Sono d'accordo, devono tagliare almeno 5mila€.Troppo alto il prezzo
@@mauirun Anche con 5.000 € in meno prenderei la model 3 a occhi chiusi.
@@mauirunanche 10
@ Secondo me con la M3 non ti diverti come su questa. L'auto la devi pure vivere
@cetinocampi4110 ti consiglio di provarla m3
Peccato che Renault non abbia fatto un motore 4cilindri turbo, occasione persa
Vero, un motore benzina/ibrido a listino avrebbe venduto molto
L'auto si presenta bene è ricorda molto
Quella del passato, quindi vuole dire che si può ancora fare auto carine però davvero è solo elettrica?? In pratica non le vogliono vendere.... è gli interni sono davvero scarni....
Siamo sempre lì….costo esagerato per l’uso che devi fare ed autonomia che fa ridere
Per sarebbe stata veramente un auto azzeccata se fosse stata almeno un fullhybrid ma solamente elettrica ripeto per me non ha senso e sempre per me è veramente un peccato
No turbo benzina no party
Ovviamente da nuova poi........200km un errore di Renault? Non averla fatta col termico
Ne fai 250 al giorno?
@@cetinocampi4110se dai per scontato che chiunque possa ricaricare ogni giorno non hai idea del paese in cui vivi 😊
Se l'avessero fatta a scoppio... Col 1.8t 280cv 😅😅😅
Se l’avessero fatta con motore termico…avrebbe fatto il 💥
Beh... Motore a scoppio🤣
Io mi meraviglio ancora la gente che compra queste auto elettriche e poi le trovo lì ferme come cani bastonati ad aspettare che l'auto si ricarichi,ore di vita che non gliele rende nessuno,per cosa,risparmio?salute? Cosa?
Mentre l'auto sta ferma io faccio altro, così tutti coloro che hanno un minimo di dimestichezza con le auto elettriche. Tra l'altro, tranne rare volte, la carico in garage durante la notte, non avendo nemmeno l'onere di fare il pieno al distributore e puzzolentirmi le mani. Al mattino prendo l'auto e viaggio in prima classe. C'è sicuramente risparmio con l'elettrica, ma questo per me non è il motivo princale che mi ha fatto scegliere l'elettrico. Un vantaggio non indifferente è la piacevolezza di guida, l'accesso alla ZTL. in certe città anche il posteggio gratis e poter posteggiare ricaricando nei posti alle elettriche riservati. Come vede, i vantaggi sono molti, basta saper vedere la realtà depurata dai pregiudizi.
La maggior parte della clientela che hanno un'auto elettrica la caricano a casa loro facendo altro, non perdono un minuto del loro tempo.
Io mi meraviglio di chi scrive a vanvera senza avere un'auto elettrica credendo di avere la verità in tasca.
Mai pensato a quelli che vedi fermi, magari sono a farsi una sigaretta prima di staccare il cavo? Poi che qualcuno usi l'auto elettrica come usava prima la termica, in effetti fa la figura del "bischero". Personalmente se attacco il cavo per la ricarica è perché l'auto non mi serve in quanto in sosta perché devo fare commissioni, la spesa, ecc...
Risparmio zero di sicuro
Si manca qualcosa ....un motore termico. Questo freezer elettrico la compreranno 4 elettrofan
Vuoi dire che ci sono solo 4 intelligenti in Italia?🤣
è veramente bella, peccato sia a pile. La comprerei ad occhi chiusi ma come sono messo proprio non riuscirei a caricarla
però ci veine una model 3
Federico chiedendo l ibrido fai un ragionamento sbagliato e obsoleto.
Le piattaforme di auto devono essere o termiche o elettriche, le piattaforme miste nn sono efficienti sono sempre dei compromessi
Sono d’accordo! Però questo in un mondo perfetto dove tutti AMANO l’elettrico. Purtroppo in Italia non va forte, quindi per come la penso io meglio un compromesso
Grazie per il video ...ma è un cesso di auto
Grazie mille!
Puoi parlare male della macchina dopo che te l'hanno prestata? Inutile come tutte le elettriche
Hai commentato senza aver ascoltato neanche 2 min? No perché di difetti mi sembra di averne detti diversi. Però a quanto pare va di moda parlare senza sapere
Prezzi da fuori di testa......
Imbarazzante! È questa sarebbe stata premiata auto dell'anno? 😂😂😂
Che bidone elettrico 🚽🫥
Full hybrid magari con il motore dell’Austral spaccherebbe!!!
Yesss
Neanche un 1.0 hybrid mi sembra strano non ci stia 😅
La Tesla ha successo perché è nata elettrica senza possibilità di compromessi ibridi
@cetinocampi4110 non lo metto in dubbio, ma con 5 k in più prendo una tesla che la Renault 5 che è molto più piccola, per il segmento che è è troppo cara... Parere personale... Però bella macchina
@ Lo dici a me che che ho una Born da un anno, anche se ho pensato "se fosse uscita prima... chissà"
dal vivo è orrenda
L'ho vista nera... Non è affatto male... Peccato abbia già una Born da un anno, altrimenti un pensierino ce l'avrei fatto
@@cetinocampi4110dai,tra un anno ti valuteranno 8k la tua Born...e con altri 22k potrai prendere questa....😂
Concordo con te CI VUOLE IBRIDA
Sta macchina 🤮🤮🤮🤮🤮
sempre più verso la fine miserevole dell'auto. Bah !
28 mila euro per un'auto con scarsi 200 km di autonomia. Follia.
Meglio ibrida 😊
No, meglio così, hai centinaia di caldaie che puoi scegliere
@@mauirun ???
Ma allora Io spendo 35.000€ e poi le portiere di dietro me lo devo rivestire Io ? Assurdo😂😂