Antipasto - Crunch Veg
Вставка
- Опубліковано 4 лют 2025
- Crunch Vegetariano - Insalata croccante, Noci di Sorrento, Frutti di bosco, Gelée al limone e Feta greca (60 Kcal)
PREPARAZIONE
Lavare e pelare le verdure (finocchio, carota e mele)
Tagliare con Mandolina i finocchi e le carote e metterli in acqua fredda in refrigeratore per 30 Min.
Tagliare le mele a pezzi, spremere i limoni e frullarli con le mele.
Grattugiare lo zenzero e tagliare la feta a cubetti.
Mettere in una pentola il composto setacciato ottenuto dalla frullatura di mele e limone e aggiungere a questo composto lo zucchero e l'acqua e l'addensante. Pentola sul fuoco facendo bollire il composto, spegnere e aggiungere il succo di zenzero e poi setacciare il composto una seconda volta e inserirlo in abbattitore per 30 minuti. Infine aggiungere dentro il composto il sale e l' olio e frullare il tutto. Decorare il piatto con feta greca, noci e frutti di bosco e aggiungere il Gelée.
CRUNCH VEGETARIANO
Insalata croccante
Noci di Sorrento, Frutti di bosco
Gelée al limone e Feta greca
BENEFICI
FINOCCHIO: il finocchio è indicato contro dispepsie, pesantezza di stomaco, flatulenza, meteorismo, colite, atonia digestiva, tosse infiammazione delle vie aree. Ha anche attività estrogenica, antifermentativa, espettorante, ed è utile contro problemi mestruali.
CAROTE: le carote aiutano a proteggere la salute apportando buone quantità di antiossidanti, vitamine e fibre alimentari associate a un basso apporto calorico. In particolare, aiutano a proteggere pelle, mucose e occhi grazie a vitamina A e carotenoidi, a promuovere il buon funzionamento del sistema immunitario.
LIMONE: possiede un'azione ipotensiva, antiuricemica, antireumatica e una discreta azione diuretica. Favorisce l'assimilazione del ferro contenuto nei vegetali e stimola la digestione.
MELA: i suoi fitonutrienti e loro fibre aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e a normalizzare quelli di zuccheri e di insulina.
ZENZERO: ha un buon potere antinfiammatorio, favorisce la digestione, allevia la nausea, contribuisce a prevenire raffreddore ed influenza, riduce dolori di diverso genere, può aiutare anche in caso di semplice mal di testa.
NOCI: azione cardiotonica e sono un valido alleato terapeutico nelle condizioni di affaticamento mentale, inoltre abbassano il colesterolo. La noce è propriamente un tonico del sistema nervoso e possiede proprietà antianemiche, antispastiche, sedative e antinfiammatorie.
FRUTTI DI BOSCO: contengono antocianine, aiutano a ridurre l’infiammazione che può portare alla comparsa di diverse malattie cardiovascolari. Gli antiossidanti contenuti in questi frutti di bosco combattono i radicali liberi, inibendo la crescita delle cellule tumorali e diminuendo l’infiammazione nel corpo. I potenti polifenoli aiutano a proteggere dalle malattie cardiache e prevengono molti tipi di cancro, tra cui il cancro ai polmoni, alla faringe, all’endometrio, al pancreas, alla prostata e al colon.
FETA GRECA: molto digeribile, contiene probiotici, batteri che equilibrano la flora intestinale, calcio, minerale che rafforza le nostre ossa e ne favorisce lo sviluppo ed possiede un'importante di vitamine e sali minerali.