Renault Clio RS Trophy 2017 Test Drive

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 17 тра 2017
  • Renault Clio RS Trophy 2017 Test Drive. 200 Subscribers Special
    Test Drive sub eng of the new Renault Sport Car with the new 1.6 Turbo of 220 cv that replaces the old 2.0 naturally aspirated engine of 200 cv.
    Opinions, review, acceleration 0-100 (0-60 mph), lounch control, and test drive.
    Full review and datasheet: www.automobilissimo.com/renau...
    website: www.automobilissimo.com/
    Facebook: / utomobilis. .
    Instagram: / automobilis. .
    Twitter: / utomobilissimo
  • Авто та транспорт

КОМЕНТАРІ • 41

  • @gennaroandreozzi5277
    @gennaroandreozzi5277 7 років тому +1

    Bellissima e sempre bravi i recensori

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  7 років тому

      +gennaro andreozzi grazie mille, siamo contenti che ti sia piaciuta, e grazie per i complimenti e per supportare sempre il canale

  • @jofumen6708
    @jofumen6708 4 роки тому +2

    RENAULT CLIO RS SPORT 😍😍👌👌🇨🇵🇨🇵

  • @roccaloto
    @roccaloto 6 років тому

    all inizio del video mi sei sembrato sheldon cooper quando fa i video sulle bandiere ahahahha dai ragazzi continuate cosi a crescere :)

  • @alexloc84
    @alexloc84 5 років тому

    Anche nel 2018 fa sempre un bel effetto questo video...ed ora bisognerebbe rifarlo con le nuove modifiche e upgrade apportati alla cliozza...

  • @MatteoBurroni
    @MatteoBurroni 6 років тому +3

    Effettivamente fino al minuto 3 mi sembrava una recensione di Quattroruote... 😂

  • @fastwithjesus5722
    @fastwithjesus5722 7 років тому +1

    bravi bella recensione ... un'appunto : il sistema RS VISION non ha solo i fendinebbia ... ma anche luci di profondita' aggiuntive , e funzione CORNERING ... cioè si accende il led interno alla curva , con un certo angolo di sterzo , per illuminare il punto buio della curva appunto ...

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  7 років тому

      +fast with jesus Attentissimo!! Grazie mille della precisazione, ci era sfuggito. Comunque siamo contenti che la prova ti sia piaciuta, grazie mille!

    • @alexloc84
      @alexloc84 7 років тому +1

      Per una volta Renault si è portata al pari della concorrenza e finalmente ci sono fari full led. Chiaro che non sia un accessorio fondamentale per la guida sportiva, però fa il suo dovere e con il buio si vede veramente bene.

  • @oliguo8930
    @oliguo8930 4 роки тому +1

    Secondo voi passaggio da un bmw 320 m sport rimappato 2007 a questa compatta ne vale la pena? L unica cosa che mi nlocca un po è la trazione anteriore 🤔 però mi piace un sacco

    • @francesco4354
      @francesco4354 3 роки тому

      Si né vale credimi, io l’ho presa a fine giugno e sono stra soddisfatto

  • @sauroctono
    @sauroctono 7 років тому +2

    Ho letto da chi le ha provate entrambe che la Trophy fase1 ha meno sottosterzo di questa restyling. Questa l hanno resa piu' morbida ed accessibile, vi risulta?

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  7 років тому

      non abbiamo provato la versione precedente, quindi non abbiamo un confronto diretto. possiamo solo dirti che questa ci è sembrata parecchio comoda per essere una sportiva, sia come assetto che come sedile. per quanto riguarda il sottosterzo qua compare solo nel misto stretto, al rilascio del gas nel veloce invece si ha un piccolo sovrasterzo, niente di estremo ed ingestibile però, nessuno dei due comportamenti limita in qualche modo il piacere di guida.

    • @sauroctono
      @sauroctono 7 років тому +1

      Anche i nuovi fendi a scacchi non sono proprio fendinebbia. Cioe' non esiste un vero e proprio tasto dedicato (come d'altronde la fase 1 s'e' capito che ho questa:-), ma si accendono in base agli abbaglianti, anabaglianti e rotazione volante.... Questo lo reputo un piccolo difetto di questa generazione. Come anche il modulo alzavetri a vettura spenta, sarebbe stato gradito e forse nelle Clio precedenti era pure presente.

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  7 років тому

      +Diplo Doco Il fendinebbia in realtà si può azionare manualmente, solo che in questa versione si utilizza lo stesso gruppo ottico anche come luce di svolta (cioè si accende automaticamente una lampada anche a fendinebbia disinserito, nella direzione in cui si ruota il volante, per migliorare la visibilità ad interni curva) però ci sono anche i fendinebbia "tradizionali". Per quanto riguarda l'alzavetri elettrico in avviamento, probabilmente è stato disattivato per preservare la carica della batteria prima dell'accensione del motore.

    • @alexloc84
      @alexloc84 7 років тому

      Di certo all'interno la nuova è più morbida, non di assetto ma di consistesta delle plastiche,che sono più soft touch. Non mi risulta che siano cambiati le tarature delle molle ne il diametro della barra antirollio, quindi a livello handling la fase 1 e la restyling hanno le stesse caratteristiche dinamiche.

    • @sauroctono
      @sauroctono 7 років тому

      Vero che non c'e' niente di dichiarazione ufficiale , ma avevo letto questa cosa del sottosterzo da chi ha avuto entrambe le versioni.
      Letto sul forum Clio Rs Italia dove avete messo il link a questa prova :-)

  • @stripodi96
    @stripodi96 7 років тому +4

    Molto bella, però in questa trophy non capisco perché il cielo della vettura non sia nero, più bello secondo me, e che siano scomparsi i sedili trophy a guscio.

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  7 років тому

      +Samu Monza
      Ciao, per quanto riguarda il cielo nero probabilmente è una questione di estetica.
      Per quanto riguarda i sedili di design normale invece, secondo noi sono dovuti al fatto di essere più comodi per la guida di tutti i giorni a persone di corporatura differente, cosa che penalizza leggermente la guida molto sportiva, ma che gli uomini Renault hanno ritenuto un aspetto sacrificabile per rendere l'auto più fruibile nella guida normale e renderla quindi meno estrema. Ricordiamo che è comunque una compatta a cinque porte, con un migliore assetto e motore rispetto alla Clio normale, ma non deve rinunciare troppo al confort

    • @stripodi96
      @stripodi96 7 років тому +1

      Automobilissimo grazie per la risposta, ma i vecchi sedili potevano essere offerti ancora come opzione, cosa che non mi pare sia possibile attualmente. Erano molto simili a quelli della classe a, non erano particolarmente a guscio. Più che altro se penso che in casa renault esistono versioni della megane gt line con sedili super a guscio, e stiamo parlando di solamente di gt line, mi viene da pensare che abbiano lasciato questi sedili per abbattere i costi idem per il cielo in comune con le altre clio base

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  7 років тому

      Francamente noi siamo all'oscuro delle strategie di marketing e di riduzione costi interne alle Case automobilistiche. Di sicuro evitare cielo e sedili specifici costituisce senza un dubbio un risparmio per la casa, sia in sede di progettazione che di produzione (sulla linea e sul particolare) oltre che come omologazione (per quanto riguarda i sedili, parte fondamentale della sicurezza in auto).

    • @stripodi96
      @stripodi96 7 років тому +1

      Automobilissimo certo sicuramente fare il cielo nero sol9 per questa versione sarebbe un bel aggravio in fase di catena di montaggio. Ma i sedili già erano predisposti sulla vecchia, quindi progettazione ok, e inserire sedili diversi al pari della scelta tessuto pelle è molto meno impegnativa

    • @alexloc84
      @alexloc84 7 років тому +1

      Il bicolore è un optional da circa 1500 euro, disponibile in fase di acquisto, abbinava però un colore bianco perlato con il tetto nero lucido, mentre questa è bianco ghiaccio (disponibile senza sovrapprezzo). Questione di gusti, secondo me completando la vettura con cerchi neri,vetri posteriori scuri e altri dettagli si riesce comunque a dare il giusto contrasto così da non far passare la vettura con un banale monocolore. Per quanto riguarda i sedili, invece discorso diverso perchè nella versione restyling non erano più disponibili quelli a guscio e non me ne capacito il perchè. Avrebbero alzato sicuramente la qualità degli interni (molto meno ricercati di quellli della classe A),anche se a livello di peso rimangono sempre delle belle mattonelle, molto più pesante dei recaro della clio rs3.

  • @ghostxghost22
    @ghostxghost22 7 років тому +2

    Ha lo scarico akrapovic?

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  7 років тому

      +BoxyChart22 no, normale

    • @ghostxghost22
      @ghostxghost22 7 років тому +2

      Bel sound cavolo per essere di serie! Gia che mi hai risposto ti chiedo un parere. Io vorrei prendere la Clio rs trophy perchè il concessionario ci ha valutato un audi a1 sline 1.4 185cv 15mila euro con 80 mila km. C'è l'hanno valutata quanto l'abbiamo pagata. Andremmo a pagare l'auto (Clio rs trophy) 13.000 euro. Secondo te conviene prenderla?
      Poi molti si lamentano della clio IV serie per gli scricchiolii. Mi confermi tutto ciò?

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  7 років тому

      +BoxyChart22 Se te l'hanno valutata quanto l avete pagata sicuramene è un buon affare. Attento però che i costi di gestione del Clio rs sono più alti di quelli dell'audi a1. Per gli scricchiolii, io li ho notati forti sulla Clio 3, ma sulla 4 non li ho avvertiti. Forse perché abbiamo provato solo la versione rs Trophy che ha un telaio modificato, forse le lamentele sono per la versione base. Ps: si il sound è davvero ottimo, e fidati che in video rende meno della metà che dal vivo

    • @ghostxghost22
      @ghostxghost22 6 років тому

      Grazie mille per l'informazione! Si la clio ha dei costi leggermente più alti anche perchè monta un 1.6 con 161kw. Sarebbe da provare la clio ma qui a Genova, nessuno ne ha una da ''esposizione'', perchè dicono che queste auto non si vendono più come il 205 gti. Vediamo se riusciamo a tirargli giù ancora un pò il prezzo per l'auto.
      Grazie mille! Iscritto!

  • @maurocairoli
    @maurocairoli 6 років тому

    Scusa, dici che la renault ha deciso di non far utilizzare la leva....guarda che in modalita' sport si puo' usare eccome pure..

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  6 років тому +1

      +Dario Secli' No, la modalità Renault sport esclude gli automatismi del cambio, non la leva. Cioè non cambia automaticamente anche in modalità manuale all' ingresso del limitatore, e non scala automaticamente una volta sotto coppia, cosa che purtroppo fanno molti cambi, anche sportivi. La leva si può usare

    • @maurocairoli
      @maurocairoli 6 років тому

      ok,avro' capito male...comunque per quanto riguarda il consumo,se si cambia quando lo segnala sul quadrante non e' eccessivo.

    • @robertofaudella756
      @robertofaudella756 6 років тому +1

      Automobilissimo Salve volevo chiedervi quanto fa di media di consumo in città. Io mi trovo a Torino e dato che la maggior parte del tempo uso la macchina qui non so se sia meglio optare per la rs trophy o piuttosto la gt line come allestimento e motori ( ovviamente benzina anche per la gt line) . Secondo voi quale é la migliore tenendo in conto questa cosa e anche tenendo conto del comportamento magari scorbutico del motore? Grazie per la risposta che mi darete e post scriptum: il colore è bello ma secondo me il giallo Sirio è il colore perfetto per quest' auto X3

    • @Automobilissimo
      @Automobilissimo  6 років тому +1

      Ciao, il nostro consumo è stato medio su di un percorso di statali,montagna e misto, e abbiamo fatto circa 10 km/l indicati da cdb.
      Purtroppo non abbiamo fatto rilevazioni in ambito urbano ma stimiamo che, guidando in maniera un po'allegra possano aumentare anche del 20% rispetto al nostro dato.
      Secondo noi, se ci si muove spesso in città, la potenza della gt Line è più che sufficiente, poiché la differenza di cavalli, a quei livelli, la sentiresti solo se guidi spesso veloce.

    • @robertofaudella756
      @robertofaudella756 6 років тому +1

      Automobilissimo perfetto grazie mille! Proverete la gt86, sono nuovo sul vostro canale e per ora ho visto solo questo video