War Room Books - Davide Giacalone dialoga con Giampiero Massolo

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 30 тра 2024
  • Domina l’interesse nazionale, ma non tutti pensano sia lo stesso
    LA FORZA E LA DIPLOMAZIA
    Davide Giacalone ne discute con Giampiero Massolo, Senior Advisor ISPI - Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, Presidente Mundys, autore di “Realpolitik. Il disordine mondiale e le minacce per l’Italia” (Solferino)

КОМЕНТАРІ • 1

  • @65C02movies
    @65C02movies Місяць тому

    1:39 *la realtà delle contrapposizioni vince ed é figlia della storia!.*👍👍👍
    Ottimo incipit e commento storico, dal 1989 sino ad oggi.
    Ottimo incipit e commento storico, dal 2001 sino ad oggi.
    imho
    Nel 1989-1991 la guerra fredda terminò, l'URSS mutò in CSI, la CEE (alleanza commerciale) mutò in Confederazione UE nel 1993.
    Oggi siamo nel 2024 dal 1993 son trascorsi 31 anni.
    Per 31 anni (che non sono pochi) c'era una finestra storico-temporale, che s'era aperta dal 1989 sino al 2019, per fare gli USE-Stati Uniti d'Europa,* ma a nessuno é mai fregato niente!*.
    21:25
    L'Italia dal 2001 (data entrata in Euro) sino ad oggi (2024) ossia dopo 24 anni circa, l'Italia ha più che raddoppiato il proprio debito pubblico, quando invece aveva promesso di rientrare dal proprio debito pubblico.
    *E' evidente che l'Italia ha mentito ed ha tradito i fratelli europei, l'Italia ha sempre messo a serio rischio la stabilità monetaria dell'Europa.*
    _E questo nonostante le due avvisaglie cascate in testa all'Italia nel 1992 con crisi ECU, e nel 2006 crisi debiti sovrani come contagio della crisi USA dei subprime._
    Nonostante le due potenti crisi, tutti i partiti politici italiani invece d'ascoltare i buoni consigli dei fratelli europei che consigliavano di ridurre il debito pubblico per non far essere l'Italia schiava del proprio debito... tutti i partiti politici italiani hanno raddoppiato il debito pubblico italiano, sfondando ad oggi i €3200 MLD (conteggiando anche i debiti regionali quanto il superbonus).
    Non contenti di questo, *tutti i politici italiani si sono alleati con Soros (e la dottrina Monroe) per attaccare la Germania e la Francia* e le stesse fondamenta dell'Euro.
    Si ricordi infatti Dollaro contro Euro: il regime changing in Iraq che accettava Euro per il petrolio e non più i Dollari, dato che armi di distruzione di massa in Iraq non furono mai trovate!.
    Tutti i politici italiani hanno ottenuto il risultato, d'aver suicidato la nazione Italia.🤣🤣🤣
    Tutti i politici italiani hanno ottenuto il risultato, d'aver impedito la nascita degli USE durante la finestra storica di 31 anni che dal 1989 sino al 2019 s'era aperta.
    Il delirio politico suicida italico, 🤣🤣🤣passerà nei libri di storia come _"case of study" su tutto quello da non fare_ nell'attività di governo di una nazione, per evitare di far collassare un paese del I°mondo, in un ambiente economico avverso alla crescita economica.
    Ambiente economico avverso alla crescita economica, che per inciso, resterà tale per almeno 10 secoli: questo é il tempo medio che occorre alla natura per riassorbire l'eccesso di CO2 in atmosfera (nella speranza che non si cada in _Hot House Earth_ ) 🤣🤣🤣
    /imho