Da 0:45 a 1:00 parla in maniera veramente sospetta.Sembra come se voglia sottolineare che la distanza percorsa dal bambino è giustificabile perchè è passata una notte ed un giorno, come per evitare accuse che qualcuno lì ce lo potrebbe aver portato di proposito. Poi sentite come afferma un "nessuno lo sa" dopo aver detto se è arrivato in quel dirupo dopo 30 0 20 ore. 2:01, non riesce neanche a sorridere dopo aver detto che l'ha abbracciato, può essere anche imputabile alla tensione di avere telecamera puntate addosso e questo signore essendo un uomo di campagna non è abituato a troppa attenzione. Però è emotivamente piatto per tutta l'intervista, e si agita soltanto quando deve dare la sua ipotesi di come sono andate le cose. Ed ancora, da 2:40 a 2:46 quando gli viene chiesto come ha reagito il fratellino, lui risponde con un "ha 4 anni!" sorride ma poi si riprende subito, perchè probabilmente ha pensato ai 2 anni dell'altro figlio che ad una così tenera età è riuscito a percorrere 3 km anche di notte. mmmh.... COLPEVOLE!
Ora colpevole io oerosnalemnte non mi azzarderei.. Fin che non partono indagini e approfondimenti resto cauto... Ovviamente non tornano molte cose... Concordo con la sua analisi sullo stato del padre... Qualcosa che non torna, più di qualcosa c'è... Vedremo le indagini... Certo è unica cosa certa che posso personalmente dire è che se ritrovano mio figlio scomparso di certo avrei una reazione ben diversa... Di certo avrei naturalmente e fisiologicamente probabilmente rilasciato l intervista con un altro tono e altre naturali reazioni... Vedremo... Ripeto la storia così raccontata vacilla in più punti... Attendiamo le indagini...
Anche secondo me ci sono cose che non tornano, però in merito al comportamento del padre non só.Ogni persona è diversa e ognuno ha reazioni diverse. Dopo due giorni e due notti in cui sai che tuo figlio di appena 21 mesi è in un bosco da solo,in balia del nulla,non sai se è ancora vivo,....boh Anche subito dopo averlo ritrovato sano e salvo,sei ancora molto provato, scosso,devastato. È capitato a noi quando il bambino aveva 5 anni, durante la festa patronale, era incollato a me, stavo pagando lo zucchero filato alla bancarella quando improvvisamente non c'era più. Aveva cominciato a camminare tra la folla e si era perso.Il tutto è durato quattro minuti e mezzo, ma per noi erano eterni,il panico,i pensieri più brutti... è devastante.Infatti anche dopo averlo trovato, ci è voluto un giorno intero per riprendermi,non riuscivo a sorridere perché nonostante tutto mi tornavano sempre in mente quegli attimi di paura,e quel che di peggio sarebbe potuto succedere. Per questo dico che ,il papà di questo bimbo,mentre rilasciava l'intervista, probabilmente era ancora molto provato e confuso.
Sono contenta che tutto si sia concluso nel migliore dei modi, però tre cose non mi tornano: l'apertura della porta di casa, (sempre che sia stata chiusa), mettersi i sandaletti, e non essersi sporcato di pipì o popò e nemmeno di terra, in un girone e una notte a 21mesi, mah!, mancava solo che prendeva le chiavi della macchina e si faceva un giro .....vabbe', cmq pur essendo una situazione anomala, il bambino sembra stare bene.
A me non ha convinto da subito sta storia... Ma adesso credo e spero che carabinieri e reparti specializzati in queste cose inizino ad indagare affondo...
Ma perché bisogna sempre pensare ad un complotto...un bimbo si è allontanato da casa, ha intrapreso un cammino seguendo una strada che comunque ricordava, e poi si è smarrito ed è caduto...per fortuna è andato tutto bene. I bimbi sono imprevedibili, mai perderli di vista!
La mamma ha detto che lo ha messo a letto alle 19, a mezzanotte si è accorta che non era in casa, motivo soffre di sonnambulismo! Un bimbo di 21 mesi si alza, si veste, si mette le scarpe (non riescono a 5 anni quando vanno all'asilo), apre la porta ( non arriva nemmeno alla maniglia), esce e percorre 3 km tra boschi e strade sterrate. Dopo 30 ore lo ritrovano, suola delle scarpe pulite, non è sporco di pipi e altro! Un fenomeno!!! C'è qualcosa che non mi quadra per niente! Oltre gioire comincerei a indagare!
Gentile Patrizia, ma li ha guardati bene questi due ? Diciamo che in zona debbono conoscerli per quello che sono ( due scappati di casa) e per il momento cercano di ovviare con commenti che impediscano alla gente comune di dargli addosso. Ma siccome a parer mio, la gente comune non è tonta ( come il maggiore dei carabinieri che ieri sera ha asserito "...ah, il bimbo aveva le scarpette ? Io non le ho viste...!!! )....una propria opinione se l' è già fatta....e sicuramente è quella giusta. 👍
Lo hanno trovato vestito come la mamma lo ha appoggiato sul letto: solo la maglietta. I sandalini può averli messi da solo. Non c'è nulla di strano in un bambino che si sveglia (mentre normalmente dorme fino al mattino se non fa il pisolino), scende dal letto, si mette i sandalini (sono capaci se sono stati educati a farlo) e cerca i genitori nel luogo che lui conosce ovvero in casa e poi attorno a casa.
Per essere sporco avrebbe dovuto defecare,ma evidentemente non mangiando....non aveva lo stimolo. La pipì si asciuga e poi anche quella sarà stata poca..non avendo bevuto. È un caldo estivo i terreni sono asciutti e certo, le scarpe sono pulite.
povera creatura, sono felice che sia stato ritrovato, ma non mi torna il discorso del padre. perché i genitori hanno messo nel lettino il bambino pronto con le scarpe? come fa un bambino di quasi 2 anni a camminare 3km verso un bosco e oltretutto ritrovarlo in un dirupo senza segni come graffi? la soletta è pulita, lui anche. il discorso del padre non mi convince, parla come se avesse già preparato un copione. "non si è allontanato più di 10 metri". tecnicamente il bambino non dovrebbe uscire da solo, ma neanche di 2 metri fuori di casa senza qualcuno che lo controlli. dicono di essersene accorti a mezzanotte e di averlo cercato ovunque fino alla mattina seguente, ma hanno allarmato i carabinieri solo alle 9. gli altri giorni in cui era scomparso il figlio? cosa hanno fatto? secondo me c'entrano i genitori, probabilmente volevano punirlo o liberarsi di lui, fallendo miseramente. non credo sia al sicuro il bambino. spero però di sbagliarmi
Alcuni dubbi vengono pure a me , ma possiamo fare solo illazioni , non conoscendoli meglio tacere . Spero si facciano delle serie indagini , per capire che non hanno fatto nulla di ciò .
@@filomenarizzo2748 anche nell'intervista il padre non sembra essere provato dal ritrovo del figlio, il discorso è molto piatto e non capisco il suo atteggiamento. la madre non è stata intervistata ma mi sembra paradossale dire "non gli ho tolto i sandali per non svegliarlo", "non chiudiamo mai la porta a chiave". in ospedale è stato rilevato che non era disidratato e che aveva bevuto molta acqua nonostante i 2 giorni di scomparsa. spero vivamente anche io che le autorità indaghino profondamente sull'accaduto e che le ipotesi di molti, tra cui la mia, vengano smentite
20 mt o 3 km ....non si lascia un bimbo di nemmeno 2 anni SOLO in casa . Anche se dorme può svegliarsi. In casa ci sono mille pericoli :scale ,coltelli ,gas....ecc... E poi sa arrivare alle maniglie e aprire la porta ???mahhhhh il mio a 26 mesi a malapena ci arriva. Pure il fatto che dorma 14 ore a diritto senza mai svegliarsi......mahhhh beati lorooooo il mio ogni poco si sveglia. Ma la cosa assurda è metterlo a letto con i sandali e senza pannolino(e se fa pipi a letto dorme nella pipi???). Far passare tutto per normale perché vita di campagna???e che scusa è??? Pure io vivo in campagna e davanti ad un bosco pieno di cinghiali e proprio per wuesto mio figlio lo controllo. Questi guardano alle capre .....ok ....ma i figli???? Pure l'altro avevano perso lo scorso anno ....ritrovato e riportato a casa da un vicino distante 2 km.
@@elisacafissi365 esatto, un bambino deve essere SEMPRE tenuto sotto sorveglianza. è da irresponsabili lasciare i figli da soli. nemmeno a me convince la giustificazione del fatto che abitino in campagna. e già il fatto che sia successa la stessa cosa al fratello mi lascia altri dubbi...
@@vitomessina3784 per Yara infatti tutti e 4 sono subito andati al cantiere di mapello... invece la procuratrice ha scartato quella pista ..chissà come mai
Io continuo a sostenere che e' bene che le aurorita' competenti indaghino sull' accaduto al fine di sgombrare il campo da qualsiasi dubbio. Il piccolo ha soltanto due anni e non dodici quindi ignaro dei pericoli cui puo' incorrere muovendosi in piena autonomia senza un controllo da parte di un adulto in questo caso i genitori. Da alcune dichiarazioni fatte dal papa' sembra che il bimbo d'abitudine si allontanasse dall abitazione per andare a dormire in un luogo poco distante da essa. La liberta' e' bellissima ma va saputa gestire e un bimbo cosi' piccolo non e' in grado di farlo. Se i genitori sono certi che questo loro metodo educativo sia valido debbono anche sapere dei rischi che esso comporta e vegliare opportunamente.
I bambini sono imprevedibili, parlo per esperienza diretta, riescono a fare molto più strada di quello che ci si aspetta. Piuttosto come cavolo è possibile che i cani non riescono a fiutare una traccia banale? Ma che gli fanno annusare a questi cani? Non è la prima volta che fanno la loro meritata figura di m...da.
Sì può vivere isolati e alternativi quanto ti pare ma nel momento del vero bisogno se non ci fosse uno Stato, una società, una rete di persone, con tutti gli obblighi e omologazioni che questo comporta, l'umanità non avrebbe mai potuto superare l'età della pietra.
Si può anche vivere in un modo differente da come vivono tutti, ma non in modi cosi estremi, secondo me e oltretutto senza coinvolgere necessariamente seconde e terze persone. Poi quando si ha voglia ci si può sempre reimmergere nel quotidiano.
Sono mamma e nonna di tre figli e tre nipoti e conosco molto bene tutte le situazioni che un bimbo possa trovarsi specialmente se si è curiosi e vispi come Nicola! Il suo mondo si chiama libertà e non condannate i genitori!
Un bambino che esce scalzo e viene ritrovato con ciabatte, piedi e mani pulite, sederino nudo senza escoriazioni e tracce di feci a 30 metri di profondità ?
@@emildamiano3559 il carabiniere che lo ha trovato ha detto che ci è arrivato dal bosco, non caduto. Se poi c'eri anche te di persona, allora scusa hai ragione
Questa gente va così a letto con i vestiti . Secondo me il bambino era con loro di pomeriggio e poi lui si e allontanato e perso chissà quante volte e capitato e l'anno ritrovato nel bosco solo questa volta non e andata bene ,e i genitori dicono che l'hanno messo a letto la sera e poi e uscito di notte boh..menomale il bambino e sanno e salvò ...non ci credo a questo racconto non è andata così come dice il padre!!..
Sono due genitori irresponsabili dovranno prendere provvedimenti E andata bene se il bambino li dove è stato ritrovato se ci si addormentata finiva davvero male
Anche io sono cresciuto in campagna e confermo che si cresce molto più indipendenti che in città, ma a 21 mesi non hai coscienza di quello che fai. Cresciuto nella campagna profonda dell'Umbria le paure dei pericoli erano poche, erano gli anni 60-70 e le famiglie avevano sempre "4 occhi". Comunque, I bambini camminano tanto, io a tre quattro anni, insieme alla mia, mai dimenticata nonna, facevamo camminate (di necessità) di km.
A chi dice che il bambino ha le scarpe pulite: ma avete mai visto il suolo di una campagna in questo periodo? La terra è secca non ci sono pozzanghere come dovevano essere queste scarpe piene di fango? Non ce ne fango, avete visto i prati? Vi sembravano umidi? Chiedete ai soccorritori se avevano le scarpe sporche mentre cercavano il bambino in quei luoghi. Ma lasciateli in pace, ma chi siete per giudicare queste persone erano a 20 metri da casa a sbrigare gli ultimi lavori della giornata, non erano andati a chilometri di distanza a farsi l'aperitivo, il bambino uscendo non li avrà visti e si è incamminato a cercarli perdendosi e ha continuato a camminare perché cercava casa, cercava la mamma, inoltre, era abituato a camminare a vivere tra la natura non stava di certo davanti ai telefoni o ai video giochi come i nostri figli, e sapete che penso? Che è proprio questo che gli ha salvato la vita. Inoltre se non ho capito male si è addormentato sulle spalle della madre mentre lei lavorava. Ma forse voi volevate a tutti i costi lo show televisivo!? I pianti e la disperazione in diretta!? Beh! non ci sono stati, rassegnatevi; in questo periodo di sole brutte notizie, ne arriva una positiva e anziché mostrarci solidali con la famiglia remiamo contro vomitando sulle loro vite cattiverie gratuite. Se dovessero esserci lati oscuri in questa vicenda verranno alla luce, perché il bambino è stato ritrovato e verrà sicuramente seguito da qualcuno per un periodo, quindi fino a prove contrarie gioiamo per questa famiglia
Purtroppo le persone che vivono in città non hanno idea di come vengano tirati su i bambini in campagna. E sinceramente questi cittadini guardano troppa televisione gli si fonde il cervello. In poche righe hai spiegato perfettamente ciò che da noi é palese.
Nemmeno la minima emozione nel raccontare l'accaduto, mia figlia per soli dieci minuti si era allontanata dalla vista della madre ma quando l'abbiamo ritrovata io e la madre tremavamo come foglie al vento dalla agitazione e questo padre non fa una piega, come se fosse cosa di tutti i giorni 🤔
Sono daccordissimo.....è una persona quanto meno ambigua, questo papà !! Scusate, ma la madre, ce l'ha un minimo di istinto materno oppure pensa solo alle sue erbe aromatiche???
@@lorisdp8917 i figli qualora nimorenni 21 mesi Va seguito non abbandonato ha se stesso Poi è ovvio tutto può capitare siamo esseri umani non bravi ma responsabile
Io penso che il bambino è stato preso e allontanato da qualcuno poi quando si è visto braccato lo ha portato vicino alla strada sapendo che da quel punto passava gente e lo avrebbero soccorso.
@@gissevadalbosco5084 penso questo perché non credo che un bambino di quella età possa fare tutti quei chilometri da solo. .Ha ventuno mesi non anni. .Tutto qua e un mio pensiero.
@@rosselladimarzio5879 Come si possono fare affermazioni del genere senza alcuna prova o conoscenza dei fatti...se invece impegnasse il suo tempo a studiare eviterebbe di fare quattro errori su una frase di appena un rigo
Sono d'accordo, la caccia alle streghe, la lapidazione pubblica come nel Medioevo. Intendo dire che chi di dovere dovrà indagare senza dubbio sulla vicenda e sulle sue stranezze ma il pubblico fino ad allora deve astenersi dai giudizi e soprattutto dalle critiche gratuite. Perché è pur vero che un bambino che ha subito questo trauma ancora più verrà traumatizzato se tolto ai genitori, quindi bisogna pensare davvero a cosa sia bene per lui
Io non ho figli ma se avessi un figlio o un nipote come zia comincerei a preoccuparmi un po' e questi fanno passare tutta la notte e chiamano i soccorsi l'indomani alle 9 ?! Genitori dove avete i sentimenti ? Nel cantero .
Io ho 2 figli però qualcosa non mi torna per avere 21 mesi fa' troppe cose..però l l'hanno trovato dopo si vedrà...si chiama come mio figlio un bacione a Nicola 🤍🤍
Un bambino di 21 mesi difficilmente si allontana così distante non so che dire c'è odore strano di bruciato???????????? Quello che conta è che il bimbo sia vivo e stia bene
E quindi? Vedi bene che la notizia si sta sgonfiando come un palloncino al sole…. Sotto alla prossima! I complottisti hanno fame di “carcasse da spolpare”!
@@luciadellatommasina6772 la notizia si sta sgonfiando, ma i genitori non hanno avuto un buon comportamento, prova ne sia che il caso non e' ancora chiuso. Voglio dire che l'accaduto non e' finito a tarallucci, e vino, quand'anche il piccolo sia stato trovato sano, e salvo. Il giudice, li avra' invitati ad essere piu' cauti???? Questi genitori hanno 2 figli, e tutti e 2 sono scappati da casa.... Non e' buona cosa. Comunque, l'Italia completa e' felice che tutto sia finito per il meglio.
Allora vuoi dire che si e'messo le scarpe vestito ha aperto la porta ed è andato via. Che bravo che seial ritorno dei campi non ti sei neanche curato se era in casa e lui non è 'andato a dormire chissa' quante volte l'hai lasciato da solo.
Non è facile capire come sono andate le cose anche io da piccola a tre anni dormivo con due sorelle edi notte mi alzavo mia mamma a sentito rumore alla porta ero io che sognavo e successo più volte così mia mamma stava in guardia spero che questa faccenda si risolve nel modo migliore
Davvero!allucinante! Tutti a sentenziare ad analizzare come se fossero degli esperti. La peggiore che ho letto :"la madre era vestita da stracciona" ti rendi conto?! Ma io non lo so a che livello sono certe persone!
@@nabiralbar6164 il cervello serve a ragionare e certo a porsi delle domande ma chi sentenzia senza avere né la preparazione né i titoli non fa un buon esercizio di intelligenza .E tanto meno dimostra umanità ed empatia verso chi ha subito un trauma come i genitori del piccolo in questione. A mio parere chi ,dopo essersi fatto delle domande,esterna risposte sbagliate e tra l'altro nemmeno richieste,non da un apporto positivo alla faccenda.
Io credo che il padre sia esausto, ho l'impressione che anche i genitori siano perplessi circa l'allontanamento del bambino, ha detto che era abituato a camminare ma sempre con loro, e poi che lo hanno messo a letto, quindi non poteva avere le scarpe, dato che il padre dice che di solito si addormenta e si sveglia il mattino dopo
A me convince poco questo papa. Perché dopo 9 ore ha dato l'allarme? Perché aveva i sandali? Il piccolino sapeva già mettersi i sandali? Come è possibile tante ore da solo, ed era pulitissimo nelle parti intime. Cioè non ha fatto nemmeno un po' di pioi o altro in 9 ore? Un po' sporco doveva pur essere, Bo tante cose non tornano.
Quello che pensiamo tutti .spero indaghino meglio su sta famiglia ,rispettabile la loro scelta di vita ma stu bimbi mi sembrano un po' troppo trascurati
Ma il bambino è stato messo a letto vestito? Non avrebbe dovuto avere un pigiamino al momento del ritrovamento visto che i genitori "dicono" che lo avevano messo a letto?
Secondo me il bambino non è andato da solo, qualcuno l'ha portato lì. Hanno trovato il bimbo pulito dopo scivolare , questo padre per me nasconde la verità... speriamo che le indagini siano fatte diversamente di quelle della Denise..
Il papa non mi convince boh durante l'intervista era strano ,per niente agitato .È un mistero , l'importante averlo trovato ,alcune volte succedono cose stanissime.Sicuramente è tutto poco chiaro e temo che sotto sotto ci sia un colpevole .... magari molto stretto
Spero che li seguano gli assistenti sociali perche la mamma e il papà non mi convincono per niente questa storia fa acqua da tutte le parti.. Monitorateli prima che sia troppo tardi per il bene dei bambini
È andato a funghi😀😀😀.... sdrammatizzo un po' cmq c'è da indagare su sta storia...una cosa che bisognerebbe fare subito , sono le impronte da prendere sugli indumenti del piccolo...🤔🤔
può benissimo farlo a quell'età, compreso mettersi i sandali con la chiusura a strappo. Per la pulizia, può non averne fatti per la paura (a parte la pipì)
Tutto bene ciò che finisce bene. Tante cose x noi non sembrano nell'orario giusto.MA il giornalista prima di prendere il bambino ha chiamato quello con la telecamera l'istinto sarebbe stato secondo di prendere il BAMBINO.
Il racconto che ho ascoltato di questo babbo, istintivamente non mi convince del tutto e spero che sia una sensazione sbagliata!...... soprattutto non riesco a capire il motivo per il quale i genitori lasciano, pur essendo impegnati al lavoro nei campi,così tanto tempo i bambini senza uno sguardo di controllo a maggior ragione che in campagna notoriamente si vive senza tanti vincoli di sicurezza,porte aperte ecc... anche se sono babbo anche io e esprimo la massima solidarietà sulla vicenda conclusa in modo positivo ma non sono del tutto convinto......Alex Firenze.......
C'è qualcosa che non quadra. Credo che un approfondimento vada fatto per stabilire se questi due genitori sono in grado, dal punto di vista psichico, di crescere due bambini.
Ci sono troppe cose che non tornano spero che indagano per bene comunque sia sono genitori inaffidabili chiunque abbia avuto dei figli sa che non passa notte senza che ti alzi a controllarli ti svegli ancora prima che chiamano tutto questo è strano molto strano
strani molro strani....moooolto strani..e parlano strano, un bimbo di due anni. dicevano che era sonnambulo, sa aprire la porta di casa...ma di notte non la chiudono? gli era successo con il fratellino piu' grande? faceva una passeggiata da solo poi tornava a casa? occhio agli assistenti sociali...questi sono a "rischio"...
@@francescocosta2272 da persona adulta.. Ho perso il conto dei bambini morti e dispersi per incapacità dei genitori. Perciò torno a dire che i genitori in questione dovrebbe essere rieducati. Vediamo chi ha ragione.
Ci sono commenti incredibili ! Ma e' chiaro che questo bambino non ha fatto tutto da solo anzi lui ha subito! Ci sono persone che vivono nel mondo dei sogni da quello che scrivono!
Mi colpisce,la freddezza del modo in cui raccontala storia.Ora,io non lo conosco,quindi puo'essere che un uomo di fronte alle telecamere, non si lasci andare.Ma quello che e'strano e'non trapela niente del suo stato d'animo.Nessuna espressione sul volto.
i bambini come i tuoi forse.che tu gli urli a 3 anni,quando si allontana 2 metri....VIENI QUIII VIENI QUIII....da vero SCLEROTICO.paura del buio?NO . e la cattiva educazione dei genitori che non si fanno supportare da un pediatra.ED E GRATIS.i genitori come te,instaurano le fobie hai bambini.tipo:mangia tutto senno' tu dormi al buio.TIPICO.
Mi spiace pensarlo ma a me questi genitori fanno paura: sono pericolosi x la sicurezza dei figli: mi hanno fatto ricordare 2 racconti: 1 Hans e Gretel 2 un libro letto molti anni fa, di cui nn ricordo il nome: una comune new age in cui si lasciavano persone di ogni età (anche bambini)da soli nel bosco in particolari notti come l'equinozio delle stagioni (ed era il 21 giugno) perché lo Spirito della natura li dotasse di poteri soprannaturali....lasciare 1 bambino solo senza controllarlo per tantissime ore, peima dicono che lavoravano poi che dormivano e solo a mezzanotte(che caso!) Si accorgono della scomparsa e chiamano i carabinieri solo alle 9 10 del giorno dopo! brrrrr mi fanno venire i brividi...
una famiglia libertina se il bimbo ha fatto tutta quella strada è perchè nessuno dei 2 genitori si è preoccupato di sapere dove era, non dico che siano fumati ma di certo tutti in bolla non sono. Quel bimbo certamente non ha avuto paura anzi ha dimostrato un'enorme capacità di sopravivenza tipica di chi per ovvi motivi viene ignorato in famiglia.
Un grazie al giornalista che là trovato e alle persone che hanno dato una mano perché tutto questo sia stato possibile!Un bacio al Piccolo Nicola e alla sua famiglia! SPERO CHE d'ora in poi facciano più attenzione i piccoli sono imprevedibili !! Mai dire mai!!
Da 0:45 a 1:00 parla in maniera veramente sospetta.Sembra come se voglia sottolineare che la distanza percorsa dal bambino è giustificabile perchè è passata una notte ed un giorno, come per evitare accuse che qualcuno lì ce lo potrebbe aver portato di proposito. Poi sentite come afferma un "nessuno lo sa" dopo aver detto se è arrivato in quel dirupo dopo 30 0 20 ore. 2:01, non riesce neanche a sorridere dopo aver detto che l'ha abbracciato, può essere anche imputabile alla tensione di avere telecamera puntate addosso e questo signore essendo un uomo di campagna non è abituato a troppa attenzione. Però è emotivamente piatto per tutta l'intervista, e si agita soltanto quando deve dare la sua ipotesi di come sono andate le cose. Ed ancora, da 2:40 a 2:46 quando gli viene chiesto come ha reagito il fratellino, lui risponde con un "ha 4 anni!" sorride ma poi si riprende subito, perchè probabilmente ha pensato ai 2 anni dell'altro figlio che ad una così tenera età è riuscito a percorrere 3 km anche di notte. mmmh.... COLPEVOLE!
Esatto, troppe giustificazioni inutili e insensate 😕
Esatto ,
Ora colpevole io oerosnalemnte non mi azzarderei..
Fin che non partono indagini e approfondimenti resto cauto...
Ovviamente non tornano molte cose...
Concordo con la sua analisi sullo stato del padre...
Qualcosa che non torna, più di qualcosa c'è...
Vedremo le indagini...
Certo è unica cosa certa che posso personalmente dire è che se ritrovano mio figlio scomparso di certo avrei una reazione ben diversa...
Di certo avrei naturalmente e fisiologicamente probabilmente rilasciato l intervista con un altro tono e altre naturali reazioni...
Vedremo...
Ripeto la storia così raccontata vacilla in più punti...
Attendiamo le indagini...
@@niconico1163 Si ho sancito colpevole per scherzo, ovviamente non sono il giudice.
Anche secondo me ci sono cose che non tornano, però in merito al comportamento del padre non só.Ogni persona è diversa e ognuno ha reazioni diverse. Dopo due giorni e due notti in cui sai che tuo figlio di appena 21 mesi è in un bosco da solo,in balia del nulla,non sai se è ancora vivo,....boh
Anche subito dopo averlo ritrovato sano e salvo,sei ancora molto provato, scosso,devastato. È capitato a noi quando il bambino aveva 5 anni, durante la festa patronale, era incollato a me, stavo pagando lo zucchero filato alla bancarella quando improvvisamente non c'era più. Aveva cominciato a camminare tra la folla e si era perso.Il tutto è durato quattro minuti e mezzo, ma per noi erano eterni,il panico,i pensieri più brutti... è devastante.Infatti anche dopo averlo trovato, ci è voluto un giorno intero per riprendermi,non riuscivo a sorridere perché nonostante tutto mi tornavano sempre in mente quegli attimi di paura,e quel che di peggio sarebbe potuto succedere.
Per questo dico che ,il papà di questo bimbo,mentre rilasciava l'intervista, probabilmente era ancora molto provato e confuso.
Ma senza offesa non ti farei tenere nemmeno il mio pesce rosso per 10 minuti.
Haaa haaa 👍
@@e.dh.6781 ahahahahahahahahaha...
Sono contenta che tutto si sia concluso nel migliore dei modi, però tre cose non mi tornano: l'apertura della porta di casa, (sempre che sia stata chiusa), mettersi i sandaletti, e non essersi sporcato di pipì o popò e nemmeno di terra, in un girone e una notte a 21mesi, mah!, mancava solo che prendeva le chiavi della macchina e si faceva un giro .....vabbe', cmq pur essendo una situazione anomala, il bambino sembra stare bene.
In effetti, non la raccontano giusta....a quell'età, i bambini mangiano e bevono spesso....E poi: nel dirupo, senza ferite??? Mha....
Troppe cose non tornano,a 21 mesi senza un graffio,senza pannolino e non si era sporcato?
A me non ha convinto da subito sta storia...
Ma adesso credo e spero che carabinieri e reparti specializzati in queste cose inizino ad indagare affondo...
Ho pensato la stessa cosa.
L importante e che sta bene
Ma perché bisogna sempre pensare ad un complotto...un bimbo si è allontanato da casa, ha intrapreso un cammino seguendo una strada che comunque ricordava, e poi si è smarrito ed è caduto...per fortuna è andato tutto bene. I bimbi sono imprevedibili, mai perderli di vista!
La mamma ha detto che lo ha messo a letto alle 19, a mezzanotte si è accorta che non era in casa, motivo soffre di sonnambulismo! Un bimbo di 21 mesi si alza, si veste, si mette le scarpe (non riescono a 5 anni quando vanno all'asilo), apre la porta ( non arriva nemmeno alla maniglia), esce e percorre 3 km tra boschi e strade sterrate. Dopo 30 ore lo ritrovano, suola delle scarpe pulite, non è sporco di pipi e altro! Un fenomeno!!! C'è qualcosa che non mi quadra per niente! Oltre gioire comincerei a indagare!
Concordo mi puzza molto questa dinamica dall’inizio, x 9 ore non ti accorgi di dv è tuo figlio ?
Gentile Patrizia, ma li ha guardati bene questi due ?
Diciamo che in zona debbono conoscerli per quello che sono ( due scappati di casa) e per il momento cercano di ovviare con commenti che impediscano alla gente comune di dargli addosso.
Ma siccome a parer mio, la gente comune non è tonta ( come il maggiore dei carabinieri che ieri sera ha asserito "...ah, il bimbo aveva le scarpette ? Io non le ho viste...!!! )....una propria opinione se l' è già fatta....e sicuramente è quella giusta. 👍
Le sandali si vendono nella foto fatta quando il bambino e in braccio con il carabiniere ..
Lo hanno trovato vestito come la mamma lo ha appoggiato sul letto: solo la maglietta. I sandalini può averli messi da solo. Non c'è nulla di strano in un bambino che si sveglia (mentre normalmente dorme fino al mattino se non fa il pisolino), scende dal letto, si mette i sandalini (sono capaci se sono stati educati a farlo) e cerca i genitori nel luogo che lui conosce ovvero in casa e poi attorno a casa.
Per essere sporco avrebbe dovuto defecare,ma evidentemente non mangiando....non aveva lo stimolo. La pipì si asciuga e poi anche quella sarà stata poca..non avendo bevuto. È un caldo estivo i terreni sono asciutti e certo, le scarpe sono pulite.
Non ho parole
Perché...?
I genitori???? 2 somari. Fortunatamente il bambino e' salvo, questo e' quello che conta
Speriamo che nn capita più..
@@gianfrancocartella3598 I Somari, hanno molta piu' cura della propria prole. Questi due sono degli inresponsabili a mio modo di vedere. Bha
@@ambroginamandelli4950 sono 2 che non dovrebbero avere figli 9 ore dopo l' allarme pazzesco!!!!!!
povera creatura, sono felice che sia stato ritrovato, ma non mi torna il discorso del padre. perché i genitori hanno messo nel lettino il bambino pronto con le scarpe? come fa un bambino di quasi 2 anni a camminare 3km verso un bosco e oltretutto ritrovarlo in un dirupo senza segni come graffi? la soletta è pulita, lui anche. il discorso del padre non mi convince, parla come se avesse già preparato un copione. "non si è allontanato più di 10 metri". tecnicamente il bambino non dovrebbe uscire da solo, ma neanche di 2 metri fuori di casa senza qualcuno che lo controlli. dicono di essersene accorti a mezzanotte e di averlo cercato ovunque fino alla mattina seguente, ma hanno allarmato i carabinieri solo alle 9. gli altri giorni in cui era scomparso il figlio? cosa hanno fatto? secondo me c'entrano i genitori, probabilmente volevano punirlo o liberarsi di lui, fallendo miseramente. non credo sia al sicuro il bambino. spero però di sbagliarmi
Alcuni dubbi vengono pure a me , ma possiamo fare solo illazioni , non conoscendoli meglio tacere . Spero si facciano delle serie indagini , per capire che non hanno fatto nulla di ciò .
@@filomenarizzo2748 anche nell'intervista il padre non sembra essere provato dal ritrovo del figlio, il discorso è molto piatto e non capisco il suo atteggiamento. la madre non è stata intervistata ma mi sembra paradossale dire "non gli ho tolto i sandali per non svegliarlo", "non chiudiamo mai la porta a chiave". in ospedale è stato rilevato che non era disidratato e che aveva bevuto molta acqua nonostante i 2 giorni di scomparsa. spero vivamente anche io che le autorità indaghino profondamente sull'accaduto e che le ipotesi di molti, tra cui la mia, vengano smentite
@@i.a.9744 stranissimo!!!!!
20 mt o 3 km ....non si lascia un bimbo di nemmeno 2 anni SOLO in casa .
Anche se dorme può svegliarsi.
In casa ci sono mille pericoli :scale ,coltelli ,gas....ecc...
E poi sa arrivare alle maniglie e aprire la porta ???mahhhhh il mio a 26 mesi a malapena ci arriva.
Pure il fatto che dorma 14 ore a diritto senza mai svegliarsi......mahhhh beati lorooooo il mio ogni poco si sveglia.
Ma la cosa assurda è metterlo a letto con i sandali e senza pannolino(e se fa pipi a letto dorme nella pipi???).
Far passare tutto per normale perché vita di campagna???e che scusa è???
Pure io vivo in campagna e davanti ad un bosco pieno di cinghiali e proprio per wuesto mio figlio lo controllo.
Questi guardano alle capre .....ok ....ma i figli????
Pure l'altro avevano perso lo scorso anno ....ritrovato e riportato a casa da un vicino distante 2 km.
@@elisacafissi365 esatto, un bambino deve essere SEMPRE tenuto sotto sorveglianza. è da irresponsabili lasciare i figli da soli. nemmeno a me convince la giustificazione del fatto che abitino in campagna. e già il fatto che sia successa la stessa cosa al fratello mi lascia altri dubbi...
I cani cosiddetti molecolari, cambiate il loro ruolo con cani da tartufo dal momento che non riescono a trovare una mazza.
li abbiamo visti per yara Gambirasio, ma li i criminali erano nei ris, in magistratura ed in tv
appunto odorano le molecole, che non c'entrano una minkia. le persone invece sono fatte di pelle , ossa e puzza di ascelle (o di piedi)
Non credo che la colpa sia da addossare ad i cani ma forse a chi li addestra.
@@fab_fabri La pelle di cosa è fatta? ahaha DI MOLECOLE
@@vitomessina3784 per Yara infatti tutti e 4 sono subito andati al cantiere di mapello... invece la procuratrice ha scartato quella pista ..chissà come mai
Io continuo a sostenere che e' bene che le aurorita' competenti indaghino sull' accaduto al fine di sgombrare il campo da qualsiasi dubbio. Il piccolo ha soltanto due anni e non dodici quindi ignaro dei pericoli cui puo' incorrere muovendosi in piena autonomia senza un controllo da parte di un adulto in questo caso i genitori. Da alcune dichiarazioni fatte dal papa' sembra che il bimbo d'abitudine si allontanasse dall abitazione per andare a dormire in un luogo poco distante da essa. La liberta' e' bellissima ma va saputa gestire e un bimbo cosi' piccolo non e' in grado di farlo. Se i genitori sono certi che questo loro metodo educativo sia valido debbono anche sapere dei rischi che esso comporta e vegliare opportunamente.
Mi auguro tanto di no
I bambini sono imprevedibili, parlo per esperienza diretta, riescono a fare molto più strada di quello che ci si aspetta. Piuttosto come cavolo è possibile che i cani non riescono a fiutare una traccia banale? Ma che gli fanno annusare a questi cani? Non è la prima volta che fanno la loro meritata figura di m...da.
gli fanno annusare troppa maria
Ma i cani non sentono niente perché quel bambino lì qualcuno ce lo ha portato è impossibile che abbia fatto tutta la strada da solo dai
ormai hanno la confusione di genere anche i cani. non sanno più chi o che cercare...
I cani sentono solo l odore della bistecca e del biscotto. Fotte nulla degli umani
Sai quanti odori ci sono in un bosco?e i cani li sentono tutti..perciò e comunque difficile
Sì può vivere isolati e alternativi quanto ti pare ma nel momento del vero bisogno se non ci fosse uno Stato, una società, una rete di persone, con tutti gli obblighi e omologazioni che questo comporta, l'umanità non avrebbe mai potuto superare l'età della pietra.
Per me non bisogna vivere isolati per alternativa.
Si può anche vivere in un modo differente da come vivono tutti, ma non in modi cosi estremi, secondo me e oltretutto senza coinvolgere necessariamente seconde e terze persone. Poi quando si ha voglia ci si può sempre reimmergere nel quotidiano.
Sono mamma e nonna di tre figli e tre nipoti e conosco molto bene tutte le situazioni che un bimbo possa trovarsi specialmente se si è curiosi e vispi come Nicola! Il suo mondo si chiama libertà e non condannate i genitori!
scommetto che tutti questi che commentano con tutti questi giudizi da sapientoni sono ventenni senza figli, ma che ne sanno...
Un bambino che esce scalzo e viene ritrovato con ciabatte, piedi e mani pulite, sederino nudo senza escoriazioni e tracce di feci a 30 metri di profondità ?
@@emildamiano3559 il carabiniere che lo ha trovato ha detto che ci è arrivato dal bosco, non caduto. Se poi c'eri anche te di persona, allora scusa hai ragione
Se si e` curiosi e vispi come Nicola il genitori hanno il dovere di sorvegliarli di piu` e continuamente. Sono genitore anche io .
Lascia perdere, c'è gente veramente cattiva che vive di gosdip e m a malalingua...non ha un minimo di empatia
Io capisco che il bambino magari è abituato all ambiente e magari è un bimbo precoce, ma i genitori per nove ore a non chiamare i soccorsi È GRAVE!
MASSIMA e assoluta solidarietà.
Miracolo!
Me se hanno detto che l’avevano messo a letto, come mai aveva i sandaletti ai pedi??? Boh è molto strano…
Questa gente va così a letto con i vestiti .
Secondo me il bambino era con loro di pomeriggio e poi lui si e allontanato e perso chissà quante volte e capitato e l'anno ritrovato nel bosco solo questa volta non e andata bene ,e i genitori dicono che l'hanno messo a letto la sera e poi e uscito di notte boh..menomale il bambino e sanno e salvò ...non ci credo a questo racconto non è andata così come dice il padre!!..
hanno detto che per non svegliarlo hanno preferito lasciargli addosso i sandali
Sono due genitori irresponsabili dovranno prendere provvedimenti E andata bene se il bambino li dove è stato ritrovato se ci si addormentata finiva davvero male
Anche io sono cresciuto in campagna e confermo che si cresce molto più indipendenti che in città, ma a 21 mesi non hai coscienza di quello che fai. Cresciuto nella campagna profonda dell'Umbria le paure dei pericoli erano poche, erano gli anni 60-70 e le famiglie avevano sempre "4 occhi". Comunque, I bambini camminano tanto, io a tre quattro anni, insieme alla mia, mai dimenticata nonna, facevamo camminate (di necessità) di km.
Con tua nonna, non da solo ...stiamo parlando di un bimbo di 21 mesi, non so se mi spiego.
@@nabiralbar6164 per carità! Dico che le famiglie avevano 4 occhi!
@@gianlucaragni6679 hai ragione Gianluca,ma erano altri tempi, migliori diciamo
Chsè de bettona?
@@roccocicoria4888 no! Grazie per l'accenno in dialetto! Sono tanti anni che vivo lontano.
non vorrei mai essere figlio di un genitore cosi !
Anche io!! Speriamo che intervenga gli assistenti sociali!!
@@OBA85 già…. Speriamo che vengano a prenderti.
@@luciadellatommasina6772 NN TI RISPONDO ALTRIMENTI MI ABBASSEREI AL TUO LIVELLO !!
@@OBA85 concordo…. 🤙
A chi dice che il bambino ha le scarpe pulite: ma avete mai visto il suolo di una campagna in questo periodo? La terra è secca non ci sono pozzanghere come dovevano essere queste scarpe piene di fango? Non ce ne fango, avete visto i prati? Vi sembravano umidi? Chiedete ai soccorritori se avevano le scarpe sporche mentre cercavano il bambino in quei luoghi. Ma lasciateli in pace, ma chi siete per giudicare queste persone erano a 20 metri da casa a sbrigare gli ultimi lavori della giornata, non erano andati a chilometri di distanza a farsi l'aperitivo, il bambino uscendo non li avrà visti e si è incamminato a cercarli perdendosi e ha continuato a camminare perché cercava casa, cercava la mamma, inoltre, era abituato a camminare a vivere tra la natura non stava di certo davanti ai telefoni o ai video giochi come i nostri figli, e sapete che penso? Che è proprio questo che gli ha salvato la vita. Inoltre se non ho capito male si è addormentato sulle spalle della madre mentre lei lavorava. Ma forse voi volevate a tutti i costi lo show televisivo!? I pianti e la disperazione in diretta!? Beh! non ci sono stati, rassegnatevi; in questo periodo di sole brutte notizie, ne arriva una positiva e anziché mostrarci solidali con la famiglia remiamo contro vomitando sulle loro vite cattiverie gratuite.
Se dovessero esserci lati oscuri in questa vicenda verranno alla luce, perché il bambino è stato ritrovato e verrà sicuramente seguito da qualcuno per un periodo, quindi fino a prove contrarie gioiamo per questa famiglia
Purtroppo le persone che vivono in città non hanno idea di come vengano tirati su i bambini in campagna. E sinceramente questi cittadini guardano troppa televisione gli si fonde il cervello. In poche righe hai spiegato perfettamente ciò che da noi é palese.
Anche la polvere sporca, e aveva i piedi limpidi, completamente puliti, con i sandali te li sporchi e anche molto e idem i vestiti
@@_npisanu_4158 po e' vero
Qualcosa non torna
Nemmeno la minima emozione nel raccontare l'accaduto, mia figlia per soli dieci minuti si era allontanata dalla vista della madre ma quando l'abbiamo ritrovata io e la madre tremavamo come foglie al vento dalla agitazione e questo padre non fa una piega, come se fosse cosa di tutti i giorni 🤔
Forse quest'uomo è sfinito da 30 ore di ricerca e non ha molta voglia di parlare? O c'è dietro il gomblotto?
Sono daccordissimo.....è una persona quanto meno ambigua, questo papà !! Scusate, ma la madre, ce l'ha un minimo di istinto materno oppure pensa solo alle sue erbe aromatiche???
Ma come fai a giudicare...mamma mia che gente
Mio figlio di 3 ANNI lo cerco dopo neanche 30 SECONDI, altro che 9 ORE.
👏👏👏👏👏
Ma non li vedete sono due irresponsabili per fortuna è finita bene
@@annamariacompagnucci3178 esatto è così!!
@@annamariacompagnucci3178 per fortuna ci sono quelli bravi come lei
@@lorisdp8917 i figli qualora nimorenni 21 mesi Va seguito non abbandonato ha se stesso Poi è ovvio tutto può capitare siamo esseri umani non bravi ma responsabile
Io penso che il bambino è stato preso e allontanato da qualcuno poi quando si è visto braccato lo ha portato vicino alla strada sapendo che da quel punto passava gente e lo avrebbero soccorso.
Se anche fosse così questo dovrebbe aumentare la compassione verso questi poveri genitori.
Che è stato preso oppure che il padre sé né voluto sbarazzarsi spero che mi sbaglio
@@gissevadalbosco5084 penso questo perché non credo che un bambino di quella età possa fare tutti quei chilometri da solo. .Ha ventuno mesi non anni. .Tutto qua e un mio pensiero.
@@rosselladimarzio5879 Come si possono fare affermazioni del genere senza alcuna prova o conoscenza dei fatti...se invece impegnasse il suo tempo a studiare eviterebbe di fare quattro errori su una frase di appena un rigo
@@marcogatti9328 Signore sono opinioni critiche legittimissime viste le dinamiche, ci pensi.
Se volete vivere nel 900 fate pure ma almeno chiudete la porta!!!
...Tesoroooooooo...Un Angelo..👏💪🙏🙏🙏👼👼👼👼👼👼
Niente mi convince di questa storia!
e fai bene, perche' siamo nella criminale e massonica italia a carta bollata!
a me puo fregare di meno.e chi sei x giudicare?
@@semperoccultus un assistente sociale psicologa infantile
Per favore, disattivate i commenti!
No veramente! È allucinante la follia sentenzista di certi utenti! Follia pura!
Sono d'accordo, la caccia alle streghe, la lapidazione pubblica come nel Medioevo. Intendo dire che chi di dovere dovrà indagare senza dubbio sulla vicenda e sulle sue stranezze ma il pubblico fino ad allora deve astenersi dai giudizi e soprattutto dalle critiche gratuite. Perché è pur vero che un bambino che ha subito questo trauma ancora più verrà traumatizzato se tolto ai genitori, quindi bisogna pensare davvero a cosa sia bene per lui
Io non ho figli ma se avessi un figlio o un nipote come zia comincerei a preoccuparmi un po' e questi fanno passare tutta la notte e chiamano i soccorsi l'indomani alle 9 ?! Genitori dove avete i sentimenti ? Nel cantero .
Io ho 2 figli però qualcosa non mi torna per avere 21 mesi fa' troppe cose..però l l'hanno trovato dopo si vedrà...si chiama come mio figlio un bacione a Nicola 🤍🤍
Un bambino di 21 mesi difficilmente si allontana così distante non so che dire c'è odore strano di bruciato???????????? Quello che conta è che il bimbo sia vivo e stia bene
×
Adesso siamo tutti contenti e non pensiamo più all'assassinio di Saman...viva gli eroi della trasmissione la vita in diretta!
Ma cosa centra? Quindi perché ci sono le tragedie non bisogna esultare se si ritrova un bambino scomparso?
Mi spiace per lo spavento dei genitori sicuro hanno sofferto..ma un bambino così piccolo non può essere lasciato solo..😢
Si sta' giustificando troppo, non è possibile questa cosa🤨 !!
Complimenti ai carabinieri almeno fare le indagini chi la toccato grazie
Ma solo io sono così ansiosa?
"Non si era mai allontanato da casa" lui no ma a quanto pare il fratellino si.
Ma na padellata de c...i tuoi???
@@Owrence85 ma tu che problemi hai??
E quindi? Vedi bene che la notizia si sta sgonfiando come un palloncino al sole…. Sotto alla prossima! I complottisti hanno fame di “carcasse da spolpare”!
@@psycopatica8124 credo che tu abbia fatto la domanda alla persona sbagliata.
@@luciadellatommasina6772 la notizia si sta sgonfiando, ma i genitori non hanno avuto un buon comportamento, prova ne sia che il caso non e' ancora chiuso. Voglio dire che l'accaduto non e' finito a tarallucci, e vino, quand'anche il piccolo sia stato trovato sano, e salvo. Il giudice, li avra' invitati ad essere piu' cauti???? Questi genitori hanno 2 figli, e tutti e 2 sono scappati da casa.... Non e' buona cosa. Comunque, l'Italia completa e' felice che tutto sia finito per il meglio.
Una storia a lieto fine, fortunatamente....però magari, un poca più di attenzione con i bambini, non guasta: con tutto il rispetto!!
Tanto spariscono lo stesso. Meglio non farli e si evitano problemi
Allora vuoi dire che si e'messo le scarpe vestito ha aperto la porta ed è andato via. Che bravo che seial ritorno dei campi non ti sei neanche curato se era in casa e lui non è 'andato a dormire chissa' quante volte l'hai lasciato da solo.
Non è facile capire come sono andate le cose anche io da piccola a tre anni dormivo con due sorelle edi notte mi alzavo mia mamma a sentito rumore alla porta ero io che sognavo e successo più volte così mia mamma stava in guardia spero che questa faccenda si risolve nel modo migliore
Mi sembra che il padre stia omettendo qualcosina…
Vedremo delle belle
Qualcosa non torna sicuramente...
Attendiamo le indagini...
Ma qualcosa o meglio più di qualcosa che non torna c'è....
se sai avverti i carabinieri.non fare il mago da 4 denari.
@@semperoccultus ecco il beota di turno!
Vai Nico, dicci cosa visto che tu l'hai capito
Tutti psicologi e investigatori qui, eh? Bene!
Davvero!allucinante! Tutti a sentenziare ad analizzare come se fossero degli esperti. La peggiore che ho letto :"la madre era vestita da stracciona" ti rendi conto?! Ma io non lo so a che livello sono certe persone!
Allora svegliati
Ma tu come vivi? Non ti poni mai delle domande ? Il cervello ci e` stato dato per questo.
@@nabiralbar6164 il cervello serve a ragionare e certo a porsi delle domande ma chi sentenzia senza avere né la preparazione né i titoli non fa un buon esercizio di intelligenza .E tanto meno dimostra umanità ed empatia verso chi ha subito un trauma come i genitori del piccolo in questione. A mio parere chi ,dopo essersi fatto delle domande,esterna risposte sbagliate e tra l'altro nemmeno richieste,non da un apporto positivo alla faccenda.
Uuuuh non solo qui fidati!!
Devo dire che con questa intervista se avevo dubbi ora ne ho 100 volte di più
PURE IO....NON SEMBRA UN PO' TROPPO CALMO, 'STO PADRE !!
Io invece non ne ho più 🤣
Mi sembra strano tutto l'aveva messo a letto vestito..!!
@@giusy.1424 tante cose non tornano..
Io credo che il padre sia esausto, ho l'impressione che anche i genitori siano perplessi circa l'allontanamento del bambino, ha detto che era abituato a camminare ma sempre con loro, e poi che lo hanno messo a letto, quindi non poteva avere le scarpe, dato che il padre dice che di solito si addormenta e si sveglia il mattino dopo
mah, dire che questa storia e' molto ' strana e' poco........spero che le indagini portino a come stanno i fatti, il bambino lo vedo in pericolo
Oggi avete superato il record di commenti più idioti al mondo!!!
A me convince poco questo papa. Perché dopo 9 ore ha dato l'allarme? Perché aveva i sandali? Il piccolino sapeva già mettersi i sandali? Come è possibile tante ore da solo, ed era pulitissimo nelle parti intime. Cioè non ha fatto nemmeno un po' di pioi o altro in 9 ore? Un po' sporco doveva pur essere, Bo tante cose non tornano.
Ma che 9h.. quasi 30h.
Tanto più
Secondo me il bambino girava da solo già da prima delle 19 (potrebbe spiegare il perché dei sandali) e hanno inventato che l’hanno messo a letto.
@@ellen.845 ci sta.
Quello che pensiamo tutti .spero indaghino meglio su sta famiglia ,rispettabile la loro scelta di vita ma stu bimbi mi sembrano un po' troppo trascurati
Sei veramente un ottimo padre.......😡🤡
In base a cosa dici questo
Caricatura??
In base a cosa anche 🤣 spero sia ironica la frase
Questi abbandonano un bimbo di un anno e mezzo in un bosco ma va tt bene vero 😅😅
Tappate le porte a questa famiglia...i bimbi che scappano ...prima Giulio l anno scorso...ora Nicola....mah!
Non mi convince sta storia ma'
Ma il bambino è stato messo a letto vestito? Non avrebbe dovuto avere un pigiamino al momento del ritrovamento visto che i genitori "dicono" che lo avevano messo a letto?
Controllo con assistenti sociali e psicologi!per un anno!minimo!... E BASTA!....
Sì è necessario aiuta pui i genitori che i bambini il bambino è piccolo non ricorderà niente nessuno di noi ricordiamo i nostri 21 mesi
@@annamariacompagnucci3178 un bimbo di 21 mesi, se era a letto, senza sandali esce senza, il bimbo non era a letto x da solo non si mette i sandali.
@@mauracazzulini9246 Sì è giusto ma io ho conosciuto gente diversa che dormono vestiti loro che vivono così c'è c'è e andata bene
Voglio vedere il bambino che si mette i sandali e apre una porta.
Presumo che tu non sia padre...i bambini fanno cose strabilianti a qualsiasi età.
@@gissevadalbosco5084 Ed e` proprio per quello che vanno sorvegliati a vista . Sono padre.
I miei figli e nn abito in campagna quindi?
Ho una figlia di 3 anni passati. I bambini fanno cose strabilianti, gli adulti fanno cose aberranti.
Il papà lo vedo provato povero. Lasciamoli in pace e smettetela di giudicare
Secondo me il bambino non è andato da solo, qualcuno l'ha portato lì. Hanno trovato il bimbo pulito dopo scivolare , questo padre per me nasconde la verità... speriamo che le indagini siano fatte diversamente di quelle della Denise..
Il papa non mi convince boh durante l'intervista era strano ,per niente agitato .È un mistero , l'importante averlo trovato ,alcune volte succedono cose stanissime.Sicuramente è tutto poco chiaro e temo che sotto sotto ci sia un colpevole .... magari molto stretto
del tipo? E' da ieri che fate mezze ipotesi, dite quello che pensate.
@@MarkRandagio Poi giocando a fare i detective della domenica si beccano una denuncia per diffamazione e piangono
Non la vedo bene
tutto bene quel che finisce bene
Spero che li seguano gli assistenti sociali perche la mamma e il papà non mi convincono per niente questa storia fa acqua da tutte le parti.. Monitorateli prima che sia troppo tardi per il bene dei bambini
Dalla faccia sei stato te ha vestirlo tutto bravo complimenti
Parli del padre?
Mah...!!! Qualcosa nn quadra....!! Credo ci sia qualche responsabilità, o omissione..ne vedremo delle belle...!!!
Ma a chi vuol darla a bere ?
Ma cosa? Spiegaci come sono andati i fatti, se sai tutto. O sono illazioni gratuite?
È andato a funghi😀😀😀.... sdrammatizzo un po' cmq c'è da indagare su sta storia...una cosa che bisognerebbe fare subito , sono le impronte da prendere sugli indumenti del piccolo...🤔🤔
Concordo ...Andato a Funghi..🤣🤣🤣🤣🙏🙏
puoi ripetere per favore?impronte dove scusa?
@@semperoccultus sui vestiti ,in modo da risalire l'ultima volta che qualcuno l'abbia preso,a meno che non si sia messo i guanti
Credo poco un bambino che esce la notte manco se aveva, 15anni e danno l'allarme dopo 9ore????a chi ci crede. E assurdo.
Tu e tua moglie dovreste essere indagati, non avete convinto nessuno, a parte coloro che gridano al miracolo, alla preghiera, ecc.
indagali tu
Da che pulpito? In cosa sei laureato ? In cosa sei esperto di grazia!?
Qui ci sono diverse cose che non tornano,mah!
A due anni un bambino non può fare tutto quello che avrebbe fatto. E poi essere ritrovato pulito, in 30h non ha fatto neanche i suoi bisogni.
può benissimo farlo a quell'età, compreso mettersi i sandali con la chiusura a strappo. Per la pulizia, può non averne fatti per la paura (a parte la pipì)
Come può un genitore perdere il suo bambino ???
Pensa...ce gente che li ammazza pure
State più attenti!!!!
Tutto bene ciò che finisce bene. Tante cose x noi non sembrano nell'orario giusto.MA il giornalista prima di prendere il bambino ha chiamato quello con la telecamera l'istinto sarebbe stato secondo di prendere il BAMBINO.
Genitori,giornalista,carabiniere.....c è da scavare......
Quello è uno sciacallo fighetto, non un giornalista.
Peccato averlo trovato.... Pare dica...
Brav
Esatto
Il racconto che ho ascoltato di questo babbo, istintivamente non mi convince del tutto e spero che sia una sensazione sbagliata!...... soprattutto non riesco a capire il motivo per il quale i genitori lasciano, pur essendo impegnati al lavoro nei campi,così tanto tempo i bambini senza uno sguardo di controllo a maggior ragione che in campagna notoriamente si vive senza tanti vincoli di sicurezza,porte aperte ecc... anche se sono babbo anche io e esprimo la massima solidarietà sulla vicenda conclusa in modo positivo ma non sono del tutto convinto......Alex Firenze.......
.. Si vabbè.. Mo il padre è la madre lo hanno fatto apposta a farlo perdere nei boschi.....
Nella vita non ti devi meravigliare di niente
@@rosselladimarzio5879 nemmeno dei commenti stupidi 🤣🤣🤣🤣🤣
C'è qualcosa che non quadra. Credo che un approfondimento vada fatto per stabilire se questi due genitori sono in grado, dal punto di vista psichico, di crescere due bambini.
Tutto bene ciò che finisce bene! Ma questi signori dovrebbero guardare meglio i propri bimbi
Esatto
Quante balle racconta sto padre dovrebbero tenerli d'occhio questi genitori secondo me questo bambino non e' al sicuro!
concordo
Ma quali titoli hai per fare affermazioni anzi diffamazioni del genere?!
Non mi convince quest'uomo.
Si questo si arrampica sugli specchi. Non la racconta giusta.
Ci sono troppe cose che non tornano spero che indagano per bene comunque sia sono genitori inaffidabili chiunque abbia avuto dei figli sa che non passa notte senza che ti alzi a controllarli ti svegli ancora prima che chiamano tutto questo è strano molto strano
strani molro strani....moooolto strani..e parlano strano, un bimbo di due anni. dicevano che era sonnambulo, sa aprire la porta di casa...ma di notte non la chiudono? gli era successo con il fratellino piu' grande? faceva una passeggiata da solo poi tornava a casa? occhio agli assistenti sociali...questi sono a "rischio"...
A me sto papà non convince proprio.... Soeriamo sia andata cosi
Tu conosci quanti broccoli hai ma non conosci i tuoi figli.
spero che i bambini li controllano i servizj sociali
Che genitore sia non sta a noi giudicare .....vi ha ringraziato ma adesso lasciatelo in pace poverino ,tutto è bene quel che finisce bene !!!
Tutti bravi. Ecco ora questo signore è sua madre possono essere affidati ad un istituto circondariale rieducativo.
al tuo posto mi vergognerei per un giudizio del tutto gratuito e ineducato, oltre che veramente inopportuno
@@francescocosta2272 da persona adulta.. Ho perso il conto dei bambini morti e dispersi per incapacità dei genitori. Perciò torno a dire che i genitori in questione dovrebbe essere rieducati. Vediamo chi ha ragione.
occhio che a 4 anni ti fotte il furgone!
C è qualcosa che non quadra in sta storia...un bambino così piccolo non può fare tutto questo di notte e pure mettersi i sandali prima di uscire!!!...
Ci sono commenti incredibili ! Ma e' chiaro che questo bambino non ha fatto tutto da solo anzi lui ha subito! Ci sono persone che vivono nel mondo dei sogni da quello che scrivono!
Questo servizio dovrebbero chiamarlo , domande inutili....
Se abitate nel bosco per salvaguardare i due bimbi recintate Con una rete per la loro sicurezza anche degli animali selvatici attorno a casa
Leggete quello che diceva Gabriella Pasquali Carlizzi anche sul mostro di Firenze
Con genitori così assenti cosa vuoi pretendere..basta guardarli in faccia..
Lombroso docet!? Ossignur!
Mi colpisce,la freddezza del modo in cui raccontala storia.Ora,io non lo conosco,quindi puo'essere che un uomo di fronte alle telecamere, non si lasci andare.Ma quello che e'strano e'non trapela niente del suo stato d'animo.Nessuna espressione sul volto.
Ma qui sotto che è? Il festival del ritardo?!
Caso molto strano non troppo convincente il discorso del padre.......spero di sbagliarmi.
Sono allibita ma come vive questa famiglia? Nel mondo di ET 🖐️
Quindi intendi un mondo tecnologicamente avanzato, migliore del pianeta Terra?
ma te come vivi? ma come ti permetti!!!!!!
@@simonecapone2885 vivo da REGINIA i figli vanno seguiti capito??? sempre e ovunque!!!! 😬😬
I bimbi anno paura del buio.
Il mio no. Ed ha 22 mesi. Hanno paura del buio quell a cui i genitori dicono che nel buio c’è il Babao….
i bambini come i tuoi forse.che tu gli urli a 3 anni,quando si allontana 2 metri....VIENI QUIII VIENI QUIII....da vero SCLEROTICO.paura del buio?NO . e la cattiva educazione dei genitori che non si fanno supportare da un pediatra.ED E GRATIS.i genitori come te,instaurano le fobie hai bambini.tipo:mangia tutto senno' tu dormi al buio.TIPICO.
@@semperoccultusI miei bambini le vacanze le vanno a fare a tenerifo. No nel bosco, Di notte senza bibero.
@@domenicademaria6009 a tenerife possono annegare e pungersi i piedi con infezioni virali.che stai dicendo?
Direi hanno....
Il nonno di aidi è buono a tenersi nebbia e campanellino non so due bambini .
Mi spiace pensarlo ma a me questi genitori fanno paura: sono pericolosi x la sicurezza dei figli: mi hanno fatto ricordare 2 racconti: 1 Hans e Gretel 2 un libro letto molti anni fa, di cui nn ricordo il nome: una comune new age in cui si lasciavano persone di ogni età (anche bambini)da soli nel bosco in particolari notti come l'equinozio delle stagioni (ed era il 21 giugno) perché lo Spirito della natura li dotasse di poteri soprannaturali....lasciare 1 bambino solo senza controllarlo per tantissime ore, peima dicono che lavoravano poi che dormivano e solo a mezzanotte(che caso!) Si accorgono della scomparsa e chiamano i carabinieri solo alle 9 10 del giorno dopo! brrrrr mi fanno venire i brividi...
una famiglia libertina se il bimbo ha fatto tutta quella strada è perchè nessuno dei 2 genitori si è preoccupato di sapere dove era, non dico che siano fumati ma di certo tutti in bolla non sono. Quel bimbo certamente non ha avuto paura anzi ha dimostrato un'enorme capacità di sopravivenza tipica di chi per ovvi motivi viene ignorato in famiglia.
@foresta pluviale mi sa che finisca in una bolla di sapone.
Qualcosa non quadra su sti genitori...come si può perdere di vista così piccolo..
Un grazie al giornalista che là trovato e alle persone che hanno dato una mano perché tutto questo sia stato possibile!Un bacio al Piccolo Nicola e alla sua famiglia! SPERO CHE d'ora in poi facciano più attenzione i piccoli sono imprevedibili !! Mai dire mai!!
Lo spero che puoi anche evitarlo...
mah questi giudizi perentori e sommari nei confronti dei genitori veramente li trovo rivoltanti
Abbastanza, sono tutti Sherlock Holmes con doti da psicologi
Ma perche' era senza mutande?boh...