Occorre fermarsi fin dai primi chicchi di grandine, prendere i tappetini e metterli immediatamente sul parabrezza. Per ripararsi la testa mettersi un tappetino sul capo reggendolo con la mano, si dovrebbe portare in macchina un caschetto da operaio. Sono soluzioni disperate ma efficaci, con il parabrezza incrinato non si può guidare più. Per il vetro posteriore e meno importante se si danneggia. Nelle zone soggette al fenomeno portare sempre nel bagagliaio un tappeto arrotolato, o un cartone.
@@daniele5349 Devi valutare un po tu se è il caso di ricorrere a queste misure di fortuna, qualche rischio c'è. Se la grandinata è troppo forte meglio restarsene in macchina, meglio un vetro ammaccato che la testa rotta. Io abito nella bassa bergamasca dove ogni tanto accadono questi fenomeni, la prima volta mi ritrovai col parabrezza rotto e varie ammaccature, la seconda volta, presi queste misure dietro suggerimento, salvai il parabrezza e ripartii.
Io ero pochi kilometri dietro. Mi sono fermato a bere un caffè prima di Parma e ho visto le nuvole avanzare, così sono uscito a Parma e ho fatto la Via Emilia. Li il vento ha abbattuto alberi e cartelli ma solo tanta acqua. Quando sono rientrato sulla A1 dopo Fiorenzuola ho visto centinaia di auto distrutte avanzare a 30 all'ora e ho capito che la deviazione mi ha salvato l'auto..
L'intuizione che ti salva...sono contento per te. Io ero a Fidenza, per andare a Parma, intorno alle 15.00, non notavo niente di strano, pioggia forte in tangenziale a Milano un paio d'ore prima, sai a che ora è successo? Mi sa di averla evitata per poco...
Verso le 15, venendo da Bologna verso Parma ho beccato solo tanta acqua da non vedere più la strada, ma l’iphone Mi dava rosso tutto il tratto Parma-Fiorenzuola, anche se radio e app non segnalavano nessun rallentamento. La strada in rosso vuol dire che tutti gli utenti che transitano per quella via sono fermi, per cui sono uscito a Parma e ho deviato per Fontanellato sulla Emilia. Auto salva, grazie IPhone
Purtroppo scendendo dalla macchina è stato beccato in testa da un'arancia di ghiaccio e adesso versa in gravi condizioni all'ospedale Fatebenefratelli di Parma
A noi è successo giovedì scorso a Desenzano del Garda, io però ero terrorizzata, piangevo e pregavo ma non ho avuto il coraggio di filmare niente. È stato un incubo ma mio marito ed io stiamo bene, spero che anche questa persona stia bene, le cose materiali si possono sostituire, la vita no. 😔😔
Pensa che io andavo a caccia di fenomeni violenti quando ero piu giovane, insieme ad amici stormchasers. Ancora mi ricordo le spese che poi dovevamo sostenere per riparare le auto che noleggiavamo. L'ultima volta avevamo dovuto ripagare per intero l'autovettura, perche l'aveva risucchiata un EF 4 (tornado) e sganciata da un'altezza di 5 mt. Auto da buttare ovviamente :-D
Patricia Macia La tua reazione è più che comprensibile. Anche a me ha sorpreso il comportamento di questo automobilista. Si vede che la smania di riprendere tutto ha avuto il sopravvento sulla paura.
Impressionante, per me, come abbia potuto riprendere con l'immancabile smartphone ciò che gli stava capitando e che e poteva mettere in pericolo la sua incolumità. Ma si vede che la smania di riprendere tutto ha prevalso sull'istinto di conservazione.
Secondo me non è un castigo: la natura non conosce bene/male, non ha una morale, penso che invece tutto ciò siamo stati noi "umani", noi "terrestri" a costruirlo nel tempo, ora vediamo le conseguenze del male abbiamo portato sulla terra, anziché amarla come colei che ci ospita
@@robertasalvetti7842 Provare a leggere un saggio di metereologia, senza credere ai truffatori, no ? Come disse un mio caro amico meteoman italiano : Con la morte di Bernacca, e' morta la metereologia in Italia.
Se si fosse fermato immediatamente nella corsia di emergenza avrebbe avuto meno danni è chiaro che le due velocità, auto che avanza e grandine si sommano, quindi aumenta l'effetto impatto. Comunque il vetro si può cambiare l'importante è che alla fine stanno tutti bene.
E se durante le manifestazioni dei novax sarebbe capitato una bella grandinata ? Per me sarebbero uscite delle grida incontrollate, e alcuni si sarebbero inginocchiati chiedendo pieta' ed altri avrebbero fatto la danza per fermare la grandine. Peccato, sara' per la prossima volta..
@@hygge-eller-kos_thechoise sarebbe capitato credo che sia impossibile magari se fosse capitato tu scriveresti in italiano corretto. Un corso di grammatica invece di meteorologia per te sarebbe molto più conveniente. 😂😂😂😂😂😂😁
Mi pare che abbia la tuta di quelli che fanno soccorsi. Il video viene ripreso anche dall'esterno, sulla sinistra ad un certo punto? Il cielo, nel retrovisore di destra non si riflette troppo azzurro in una pioggia torrenziale di ghiaccio?
@@robertasalvetti7842 Peccato che non esisti, altrimenti sarebbe una pacchia vivere e nessuno avrebbe bisogno di emigrare per carestie, niente assicurazioni contro gli eventi metereologici ed tanto altro. Ci penserebbe tutto HAARP (fittizio nome a cui attingono i complottisti del clima): Non piove in una zona ? Haarp manda giusto quei mm che servono. Troppo caldo ? Haarp manda un temporalino con grandine finissima e stop caldo. Troppo freddo ? Zac ci pensa haarp mandando un po di calore. Ghiacci che si sciolgono ? Gelo immediato mandato da haarp ... Eh, magari ;-)
Spero che nessuno si sia fatto male. Ma mi sorge una domanda: chi ha fatto le riprese, lo stesso conducente? Io mi sarei preoccupato più di salvare la pelle che di riprendere con lo smartphone. E' incredibile, anche di fronte a un reale pericolo per sé stessi c'è chi si preoccupa di riprendere. Boh!
@@lamiabanca Se guardi bene non era fermo, ma procedeva a bassa velocità, tant'è che i tergicristalli erano in funzione. Magari in quel momento non poteva fermarsi perché la corsia a destra mi pare fosse occupata dai tir, ma trovare il tempo e la voglia per riprendere con lo smartphone lo trovo davvero eccessivo. Pensa a metterti in sicurezza, invece di filmare. Ma ormai le persone, se non filmano anche quando vanno a fare pipì, non si sentono a posto, devono testimoniare ogni istante della loro giornata. Alla maniera dei vari influencer che ogni giorno devono postare le loro storie con tanto di smartphonate.
Guarda che non c'era nulla di pericoloso. Nessun tornado, nessun uragano, solo grandine. Meglio in auto, che fuori a prendere sassate in testa (la grandine di 2.5 cm quando colpisce e' come un sasso : Spacca)
@@hygge-eller-kos_thechoise Niente di pericoloso? Beh, non mi pare una situazione ideale quella di guidare mentre la grandine ti sta sempre più incrinando il parabrezza. Prova ne è che l'autostrada era bloccata da tante auto ma anche automezzi pesanti che non potevano progredire a causa del parabrezza gravemente danneggiato o addirittura sfondato. A me non è sembrato molto intelligente fare riprese mentre guidava in quelle condizioni proibitive.. Ma forse gli smartphonisti ossessivo-compulsivi appartengono a un altro genere umano.
@@silvanodelazzari8522 Scusami, forse il mio video (ma non credo) su youyube è stato tagliato, a me non sembra che l'auto stia correndo, ma ferma di fianco a un camion dall'inizio alla fine del video.
Ero un bambino delle prime classi delle elementari, ricordo ancora oggi la tanta grandine che era caduta aveva ricoperto tutto: strade campi prati di un buon 15 centimetri. Aveva intasato le grondaie e i relativi canali di scolo per cui l'acqua abbondantissima tracimava dai tetti formando cascate impressionanti. Sembrava la fine del mondo.
@@hygge-eller-kos_thechoise Beh, banale mica tanto, normalissima meno ancora. Non è che ogni grandinata normale e banale provochi lo sfondamento dei lunotti e dei parabrezza delle auto e bolli le carrozzerie...
@@silvanodelazzari8522 eswd.eu/cgi-bin/eswd.cgi Questo e' il sito europeo dei fenomeni violenti .2.5/3 cm era la dimensione dei chicchi, quindi normale che facciano danni, ma normale anche la sinottica.
Ingegneria climatica manipolazione del clima prossimamente carestia la storia si ripete sempre guerra epidemie carestie tutte coincidenze ovviamente😁😁😁😁😁😂😂😂
Con questo mostro di grandine scesa giù non puoi fare niente altro che rimanere in macchina. Guai a se scendi dall auto. Non posso immaginare le persone che stavano in moto 😢
Ma questi per venire via dall autostrada come hanno fatto ? 300 carroattrezzi ? Giu i vetri e si torna a casa senza ? Oppure é arrivato il mega camion della Carglass ? Immagino quelli che rimettono i vetri delle macchine come lavoro come stiano godendo in questo momento...quelli in macchina invece bestemmiano e giustamente aggiungo .
Penso che nella questione del clima, già dagli inizi, c'è stato un grave errore di marketing. "Salvare il pianeta". Per quello che ci insigna la storia, questo pianeta, in un modo o nell'altro, è sempre riuscito a ritornare in equilibrio, spesso tramite violenti eventi. Chi ci ha rimesso sempre sono stati quelli che ci abitavano sopra. Avrebbe avuto piu presa se si puntava su salvare il nostro c...., che il pianeta c'è stato e ci sarà sempre li, almeno per molti miliardi di anni ancora
Settimana scorsa, la grandine è riuscita a incrinare in diversi punti il parabrezza di un Boeing partito da Malpensa e costretto al rientro dopo neppure 10 minuti di volo.
non sono un esperto di clima, ma posso immaginare che queste precipitazioni così violente sono causa delle nostre emissioni di sostanze inquinanti, bene o male ne siamo tutti consapevoli, pertanto presumo che bisogna avere buon senso, per ogni singolo individuo, nel proprio quotidiano, provare di diminuire queste emissioni. Suggerisco per tutti un'iniziativa individuale che parte dal basso.
@@valentinotera3244 Scrivo sulle questioni climatiche anche se non sono un esperto, poiché è evidente per chiunque, anche per i bambini, che stiamo affrontando seri problemi climatici. Basta guardare alcuni video su UA-cam per capire che la maggior parte dell'inquinamento è causato dai trasporti. Se le mie parole ti offendono, accetto le tue critiche, ma le mie parole semplici e le tue offese non danneggeranno il clima. Buona serata a te
Ma il cambiamento climatico non era una bufala? E quelli che il sound del motore endotermico è insostituibile? Speriamo fossero tanti negazionisti su quell' autostrada. Purtoppo per gli altri, siamo solo all' inizio...
Non ha mosso un dito per riparare la macchina si vede che non era sua. Però gli interessava filmare.Spero abbia avuto una bella cifra per la riparazione.😂😂
Non si chiama riscaldamento globalle, ma cambiamenti climatici. Smettiamo per un po a costruire case gruviera e usare vetture inquinanti. C'e' elettrico e coibentazione. Poi basta cementificare, anzi, demoliamo cio che non serve, e creiamo verde con piante ... le future generazioni ringrazieranno :-)
Ma io non capisco di solito tutte le macchine anno i tappetini io l'ultima grandine Ho messo i tappetini sui vetri, risultati io con vetri intatti.mentre una 100di. Macchine erano distrutti La prossima grandinata aguzzate l'ingegno, Gio 75 Bergamo 🙏🏼😇👁️🐑🐺☮️🆗🖕🏼☕
@@abigailrentman1676 "niente da ridere" si dice così. Io mi sento di essere libero di ridere di quello che più mi aggrada. Se poi pensi che le famiglie dei parabrezza morti se la prendano...problemi tuoi.😋😂
@@silvanodelazzari8522 ? Scusa ma non ti seguo? Che centra? E allora? I "vetri" di un aereo sono molto ma molto più robusti di un parabrezza, se son rientrati è solo per procedura cautelativa. E di nuovo "cavolo centra"? Ehm guarda che, magari potessi, ma la grandine non l ho mandata io, e ho il vago sospetto nemmeno Bill gats gli usa o gli "aerei" con le scie chimiche. È un banale post su un sito commerciale, non una chiesa, jn luogo sacro, e che io sappia...i parabrezza NON HANNO sentimenti.. 😱 Non ditemi che dopo terrapiattisti ci sono i parabrezzisti?😱🤣🤣
Povero conducente! Tutta la
mia solidarietà!Chissà che incubo.
Immagina chi fa l'agricoltore altro che covid , Green pass o lockdown
@@mavi2736
Ma infatti stavo guardando in tv
una frana nel comasco impressionante!!
@@mavi2736 😰🥲
No, giusta punizione per chi tiene il telefono in verticale e dà fastidio a noi che dobbiamo guardare una fettina di video
@@mavi2736 Per quello un agricoltore intelligente fa l'assicurazione contro eventi meteo.
Le preghiere della Carglass hanno avuto effetto!
🤣😂🤣😂
È solo un effetto collaterale.
@@robertasalvetti7842 collaterale certo ma....🤑🤑🤑🤑🤑🤑🤑
Occorre fermarsi fin dai primi chicchi di grandine, prendere i tappetini e metterli immediatamente sul parabrezza. Per ripararsi la testa mettersi un tappetino sul capo reggendolo con la mano, si dovrebbe portare in macchina un caschetto da operaio. Sono soluzioni disperate ma efficaci, con il parabrezza incrinato non si può guidare più. Per il vetro posteriore e meno importante se si danneggia. Nelle zone soggette al fenomeno portare sempre nel bagagliaio un tappeto arrotolato, o un cartone.
Se la grandine scende in verticale?
Volevo dire obliqua
@@daniele5349 Devi valutare un po tu se è il caso di ricorrere a queste misure di fortuna, qualche rischio c'è. Se la grandinata è troppo forte meglio restarsene in macchina, meglio un vetro ammaccato che la testa rotta. Io abito nella bassa bergamasca dove ogni tanto accadono questi fenomeni, la prima volta mi ritrovai col parabrezza rotto e varie ammaccature, la seconda volta, presi queste misure dietro suggerimento, salvai il parabrezza e ripartii.
@@orielseti6256
Mi paiono suggerimenti interessanti, a patto che non tiri un forte vento, se no addio anche ai tappetini...
Si con questo rincoglionimento generale. Io lo avrei fatto subito quello che hai detto
Io ero pochi kilometri dietro. Mi sono fermato a bere un caffè prima di Parma e ho visto le nuvole avanzare, così sono uscito a Parma e ho fatto la Via Emilia. Li il vento ha abbattuto alberi e cartelli ma solo tanta acqua. Quando sono rientrato sulla A1 dopo Fiorenzuola ho visto centinaia di auto distrutte avanzare a 30 all'ora e ho capito che la deviazione mi ha salvato l'auto..
L'intuizione che ti salva...sono contento per te. Io ero a Fidenza, per andare a Parma, intorno alle 15.00, non notavo niente di strano, pioggia forte in tangenziale a Milano un paio d'ore prima, sai a che ora è successo? Mi sa di averla evitata per poco...
Verso le 15, venendo da Bologna verso Parma ho beccato solo tanta acqua da non vedere più la strada, ma l’iphone Mi dava rosso tutto il tratto Parma-Fiorenzuola, anche se radio e app non segnalavano nessun rallentamento. La strada in rosso vuol dire che tutti gli utenti che transitano per quella via sono fermi, per cui sono uscito a Parma e ho deviato per Fontanellato sulla Emilia. Auto salva, grazie IPhone
Hanno sversato ioduro d'argento in cielo questi maledetti.
Buongiorno, spero tutto bene per lei che ha ripreso questo disastro!
Lo spero tanto anche io! ❤️
Purtroppo scendendo dalla macchina è stato beccato in testa da un'arancia di ghiaccio e adesso versa in gravi condizioni all'ospedale Fatebenefratelli di Parma
A noi è successo giovedì scorso a Desenzano del Garda, io però ero terrorizzata, piangevo e pregavo ma non ho avuto il coraggio di filmare niente. È stato un incubo ma mio marito ed io stiamo bene, spero che anche questa persona stia bene, le cose materiali si possono sostituire, la vita no. 😔😔
Pensa che io andavo a caccia di fenomeni violenti quando ero piu giovane, insieme ad amici stormchasers. Ancora mi ricordo le spese che poi dovevamo sostenere per riparare le auto che noleggiavamo. L'ultima volta avevamo dovuto ripagare per intero l'autovettura, perche l'aveva risucchiata un EF 4 (tornado) e sganciata da un'altezza di 5 mt. Auto da buttare ovviamente :-D
@@hygge-eller-kos_thechoise Mi potresti spiegare cos'è lo stormchasing? Sembra interessante
Patricia Macia
La tua reazione è più che comprensibile.
Anche a me ha sorpreso il comportamento di questo automobilista.
Si vede che la smania di riprendere tutto ha avuto il sopravvento sulla paura.
@@afrini
Buontemponi...
@@hygge-eller-kos_thechoise Ci sono ancora persone che lo fanno, soprattutto negli Stati Uniti, sono esperti che vanno a caccia di tornado e uragani.
Mi spiace tantissimo. Spero stia bene.
Ha mantenuto la calma bravo!!!
Vero! Altri avrebbero tirato giù qualche Santo
Solo a guardarlo mi sono spaventato spero che lui stia bene un incubo.....cose mai viste....
incredibile e meno male che erano in auto....
Oh My God!!!It's a Big Disaster!!!Hugs to the driver and other people hurt by this!!!
It really was a disaster!
ua-cam.com/video/li9ISki1x8E/v-deo.html
Impressionante come riesca a non bestemmiare per tutto il video!
Impressionante, per me, come abbia potuto riprendere con l'immancabile smartphone ciò che gli stava capitando e che e poteva mettere in pericolo la sua incolumità.
Ma si vede che la smania di riprendere tutto ha prevalso sull'istinto di conservazione.
Ma voi pensate a che velocita' stanno scendendo giu' ! Crazy
150 km orari
La Natura e' esausta.a me tutto quello che sta succedendo sembra un castigo.🙏
Lo stavo propio pensando
Ingegneria climatica manipolazione del clima
@@robertasalvetti7842 Son d'accordo, Roberta, purtroppo sembra proprio così.
Secondo me non è un castigo: la natura non conosce bene/male, non ha una morale, penso che invece tutto ciò siamo stati noi "umani", noi "terrestri" a costruirlo nel tempo, ora vediamo le conseguenze del male abbiamo portato sulla terra, anziché amarla come colei che ci ospita
@@rosacristinacarniato4059 la natura e’ cattiva, merita una bella lezione, io non farò più la differenziata ♻️
impressionante!
Complimenti per la lucidità di crearsi il fortino. Coraggio 💪🏼💪🏼
La guerra climática..e questo è solo l’inizio:( 🙏
Esattamente servirà per giustificare una falsa carestia..carestia per noi ovviamente.
Aaahah, ma no.
Chiamo l'esorciccio? Eccheccazz
@@robertasalvetti7842 Provare a leggere un saggio di metereologia, senza credere ai truffatori, no ? Come disse un mio caro amico meteoman italiano : Con la morte di Bernacca, e' morta la metereologia in Italia.
Se si fosse fermato immediatamente nella corsia di emergenza avrebbe avuto meno danni è chiaro che le due velocità, auto che avanza e grandine si sommano, quindi aumenta l'effetto impatto. Comunque il vetro si può cambiare l'importante è che alla fine stanno tutti bene.
Mi sa che erano tutti fermi...
Che incubo !!😱😱😱😱😱
Ti benedico lì. Portante che sei salvo
🌫🌦⛈
Bastava tirare fuori il GREENPASS x bloccare la grandine
Il cagapass
E se durante le manifestazioni dei novax sarebbe capitato una bella grandinata ? Per me sarebbero uscite delle grida incontrollate, e alcuni si sarebbero inginocchiati chiedendo pieta' ed altri avrebbero fatto la danza per fermare la grandine. Peccato, sara' per la prossima volta..
@@hygge-eller-kos_thechoise sarebbero cmqe scesi in piazza i NoGrand!! 🤦♂️
@@hempbodycar2583 Chi sono i NoGrand ?
@@hygge-eller-kos_thechoise sarebbe capitato credo che sia impossibile magari se fosse capitato tu scriveresti in italiano corretto. Un corso di grammatica invece di meteorologia per te sarebbe molto più conveniente. 😂😂😂😂😂😂😁
Mi pare che abbia la tuta di quelli che fanno soccorsi. Il video viene ripreso anche dall'esterno, sulla sinistra ad un certo punto? Il cielo, nel retrovisore di destra non si riflette troppo azzurro in una pioggia torrenziale di ghiaccio?
Povere persone,geoingenieria.Giocano con la ns pelle
CERCATE IL SIGNORE!
...e quando lo trovate prendeteloacalcisuidenti!
Quale SIGNORE !?
@@robertasalvetti7842 lo conoscerai non preoccuparti
le macchine hanno una carrozzeria cosi l'uomo non si fa male.
La terra e' incazzata piu' che mai
Si sì anche l’ingegneria climatica non scherza eh!!
@@robertasalvetti7842 Peccato che non esisti, altrimenti sarebbe una pacchia vivere e nessuno avrebbe bisogno di emigrare per carestie, niente assicurazioni contro gli eventi metereologici ed tanto altro. Ci penserebbe tutto HAARP (fittizio nome a cui attingono i complottisti del clima): Non piove in una zona ? Haarp manda giusto quei mm che servono. Troppo caldo ? Haarp manda un temporalino con grandine finissima e stop caldo. Troppo freddo ? Zac ci pensa haarp mandando un po di calore. Ghiacci che si sciolgono ? Gelo immediato mandato da haarp ... Eh, magari ;-)
Tanta tantissima vicinanza!! 😢😢😢 In un periodo economico così disastroso poi!
Azz che legnate
Ma pensa se passavo io in moto..
Publicita buono vetro?
Spero che nessuno si sia fatto male.
Ma mi sorge una domanda:
chi ha fatto le riprese, lo stesso conducente?
Io mi sarei preoccupato più di salvare la pelle che di riprendere con lo smartphone.
E' incredibile, anche di fronte a un reale pericolo per sé stessi c'è chi si preoccupa di riprendere.
Boh!
Cosa avrebbe dovuto fare? Era bloccato in macchina
@@lamiabanca
Se guardi bene non era fermo, ma procedeva a bassa velocità, tant'è che i tergicristalli erano in funzione.
Magari in quel momento non poteva fermarsi perché la corsia a destra mi pare fosse occupata dai tir, ma trovare il tempo e la voglia per riprendere con lo smartphone lo trovo davvero eccessivo.
Pensa a metterti in sicurezza, invece di filmare.
Ma ormai le persone, se non filmano anche quando vanno a fare pipì, non si sentono a posto, devono testimoniare ogni istante della loro giornata.
Alla maniera dei vari influencer che ogni giorno devono postare le loro storie con tanto di smartphonate.
Guarda che non c'era nulla di pericoloso. Nessun tornado, nessun uragano, solo grandine. Meglio in auto, che fuori a prendere sassate in testa (la grandine di 2.5 cm quando colpisce e' come un sasso : Spacca)
@@hygge-eller-kos_thechoise
Niente di pericoloso?
Beh, non mi pare una situazione ideale quella di guidare mentre la grandine ti sta sempre più incrinando il parabrezza.
Prova ne è che l'autostrada era bloccata da tante auto ma anche automezzi pesanti che non potevano progredire a causa del parabrezza gravemente danneggiato o addirittura sfondato.
A me non è sembrato molto intelligente fare riprese mentre guidava in quelle condizioni proibitive..
Ma forse gli smartphonisti ossessivo-compulsivi appartengono a un altro genere umano.
@@silvanodelazzari8522 Scusami, forse il mio video (ma non credo) su youyube è stato tagliato, a me non sembra che l'auto stia correndo, ma ferma di fianco a un camion dall'inizio alla fine del video.
La grandine: **Parte ed è gigante**
Parabrezza: and it was at this moment he knew, **H E F U.... U P**
Non si fanno i filmati con il telefonino verticale!!!!! Cosi si vede poco
Incredibile!
Tremenda fine per la macchina 😢
Per fortuna il parabrezza ha comunque retto...
Ma i motociclisti come hanno fatto?
Il casco integrale li avrà protetti perlomeno la testa.
Certe zucche chi le rompe
😳 a mia memoria, in Italia mai accaduta una cosa così.
Ero un bambino delle prime classi delle elementari, ricordo ancora oggi la tanta grandine che era caduta aveva ricoperto tutto: strade campi prati di un buon 15 centimetri.
Aveva intasato le grondaie e i relativi canali di scolo per cui l'acqua abbondantissima tracimava dai tetti formando cascate impressionanti.
Sembrava la fine del mondo.
No, e' capitato molto di peggio. Questa e' una banale quanto normalissima grandinata.
@@hygge-eller-kos_thechoise
Beh, banale mica tanto, normalissima meno ancora. Non è che ogni grandinata normale e banale provochi lo sfondamento dei lunotti e dei parabrezza delle auto e bolli le carrozzerie...
@@silvanodelazzari8522 eswd.eu/cgi-bin/eswd.cgi Questo e' il sito europeo dei fenomeni violenti .2.5/3 cm era la dimensione dei chicchi, quindi normale che facciano danni, ma normale anche la sinottica.
Ingegneria climatica manipolazione del clima prossimamente carestia la storia si ripete sempre guerra epidemie carestie tutte coincidenze ovviamente😁😁😁😁😁😂😂😂
Vabbè ma tanto siete campioni d'Europa, il problema era vincere la finale queste sono sciocchezzuole, pagano i RAGAZZI
SPERO DISTRUGGA TUTTO!!!!!! FORZA MADRE NATURA
FORZA GEOINGENERI CE LA POTETE FARE.
nature says to the umanity :"Game over!"
😱😱😱😱😱
Con questo mostro di grandine scesa giù non puoi fare niente altro che rimanere in macchina. Guai a se scendi dall auto. Non posso immaginare le persone che stavano in moto 😢
Carglass ripara! carglass sostituisce!
Che disastro.
Pazzesco.
Ma questi per venire via dall autostrada come hanno fatto ? 300 carroattrezzi ? Giu i vetri e si torna a casa senza ? Oppure é arrivato il mega camion della Carglass ? Immagino quelli che rimettono i vetri delle macchine come lavoro come stiano godendo in questo momento...quelli in macchina invece bestemmiano e giustamente aggiungo .
Si dice che chi aveva amici leghisti si sia fatto togliere definitivamente il parabrezza a colpi di pistola
Michele Capelli ma va a cagher
Penso che nella questione del clima, già dagli inizi, c'è stato un grave errore di marketing.
"Salvare il pianeta". Per quello che ci insigna la storia, questo pianeta, in un modo o nell'altro, è sempre riuscito a ritornare in equilibrio, spesso tramite violenti eventi. Chi ci ha rimesso sempre sono stati quelli che ci abitavano sopra. Avrebbe avuto piu presa se si puntava su salvare il nostro c...., che il pianeta c'è stato e ci sarà sempre li, almeno per molti miliardi di anni ancora
E pensare che i parabrezza sono molto resistenti...
Settimana scorsa, la grandine è riuscita a incrinare in diversi punti il parabrezza di un Boeing partito da Malpensa e costretto al rientro dopo neppure 10 minuti di volo.
@@silvanodelazzari8522 Anche l'auto di mio padre ne ha subito le conseguenze, fortunatamente senza rompere i vetri
Chissà che spavento
non sono un esperto di clima, ma posso immaginare che queste precipitazioni così violente sono causa delle nostre emissioni di sostanze inquinanti, bene o male ne siamo tutti consapevoli, pertanto presumo che bisogna avere buon senso, per ogni singolo individuo, nel proprio quotidiano, provare di diminuire queste emissioni. Suggerisco per tutti un'iniziativa individuale che parte dal basso.
Perché parli se non sei un esperto?
@@valentinotera3244 Scrivo sulle questioni climatiche anche se non sono un esperto, poiché è evidente per chiunque, anche per i bambini, che stiamo affrontando seri problemi climatici. Basta guardare alcuni video su UA-cam per capire che la maggior parte dell'inquinamento è causato dai trasporti. Se le mie parole ti offendono, accetto le tue critiche, ma le mie parole semplici e le tue offese non danneggeranno il clima. Buona serata a te
Il pianeta Terra deve essere ripulito perché le terre emerse sono troppo inquinate e sfruttate
ua-cam.com/video/1-M4quEiidQ/v-deo.html
@@monnyb5679 Quello e' un ciarlatano ignorante, non comprende nulla di nulla, e gia avevo commentato questo video.
Non preoccuparti ci pensano i geoingegneri climatici vedrai che pulizia ti fanno...COI FIOCCHI 😂😁😂😂😂
poverino è successo anche a mio figlio posso capire la paura e il disagio
lo sanno anche i bambini che ci si deve fermare... Alla fine ha capito... che incubo poveretti
mai vista una cosa cosi
Gli unici che son contenti, quelli che mettono i cristalli e i carrozzieri. 😄
L
Ma il cambiamento climatico non era una bufala? E quelli che il sound del motore endotermico è insostituibile? Speriamo fossero tanti negazionisti su quell' autostrada.
Purtoppo per gli altri, siamo solo all' inizio...
Solo in parte..l’ingegneria climatica ha fatto il resto.
La terra si sta purificando non finisce qui troppa cattiveria siate più umili
Lo sanno anche i geoingegneri pensa te !!
Spero tutto bene la mia solitarieta
Come si fa a camminare cosi!!??non si vede niente é pericoloso
E ora venitemi a dire che queste cose ci sono sempre state!!!!!!.....È la fine....
Non poteva Wolzvaghen fare vetro più potente.Veramente e pazzesco.
Ma se la grandine ha rovinato il parabrezza di un Boeing partito da Milano Malpensa che è dovuto rientrare dopo 10 minuti di volo!
E tu non puoi leggere su qualsiasi Golf come si scrive Volkswagen? Pazzesco!
@@silvanodelazzari8522 Quella zona un paio di giorni fa ha avuto gravi danni (leggo i media locali)
La Wolzvaghen è tedesca?
sono dispiaciuto
AVER AVUTO DEI CARTONI IN AUTO...POTEVA SALVARE IL DANNO .....🤕
Non ha mosso un dito per riparare la macchina si vede che non era sua. Però gli interessava filmare.Spero abbia avuto una bella cifra per la riparazione.😂😂
Carglass vs greenpass
macchina da buttare
Geoingegneria clandestina
Ingegneria climatica manipolazione del clima
Parabrezza bollato..la macchina ok?
Chissà quante altre auto ha danneggiato.
🙅🙅🙅🙅
Tanto lavoro x i carrozzieri adesso
Le auto sono tutte da buttare via. Tutti rovinati.
Carglass ripara Carglass sostituisce
Terrificante
Signore pieta
E sorbole. Delle sassate
Un incubo, fermatevi a una piazzola
È stato il riscaldamento GLO balle 😂 ..se non c’era la grandine c’erano 34 gradi ..
😂😂😂😂😁😁😂😂
Non si chiama riscaldamento globalle, ma cambiamenti climatici. Smettiamo per un po a costruire case gruviera e usare vetture inquinanti. C'e' elettrico e coibentazione. Poi basta cementificare, anzi, demoliamo cio che non serve, e creiamo verde con piante ... le future generazioni ringrazieranno :-)
@@hygge-eller-kos_thechoise Al prossimo giro come lo chiamiamo?
@@maumamaro2918 Se si riesce a ritornare indietro ?
Questo armagidon.
APOCALISSE STUDIATA A TAVOLINO GEOINGEGNERIA CLIMATICA
Visto? Visto? Comprate ancora VW 😂😂😂
Con una panda 0 problemi...
Ma io non capisco di solito tutte le macchine anno i tappetini io l'ultima grandine Ho messo i tappetini sui vetri, risultati io con vetri intatti.mentre una 100di. Macchine erano distrutti La prossima grandinata aguzzate l'ingegno, Gio 75 Bergamo 🙏🏼😇👁️🐑🐺☮️🆗🖕🏼☕
Progetto haarp
Non fanno più i parabrezza di una volta..
🤣🤣🤣
I don't mind that it's a thing to laugh!!!gnente da ride regà!!!(si disce così?)
@@abigailrentman1676 "niente da ridere" si dice così.
Io mi sento di essere libero di ridere di quello che più mi aggrada.
Se poi pensi che le famiglie dei parabrezza morti se la prendano...problemi tuoi.😋😂
@@attilagolia6336
Se la grandine ha quasi mandato in frantumi il parabrezza di un Boeing partito da Milano Malpensa e subito rientrato...
@@silvanodelazzari8522 ? Scusa ma non ti seguo? Che centra? E allora?
I "vetri" di un aereo sono molto ma molto più robusti di un parabrezza, se son rientrati è solo per procedura cautelativa.
E di nuovo "cavolo centra"? Ehm guarda che, magari potessi, ma la grandine non l ho mandata io, e ho il vago sospetto nemmeno Bill gats gli usa o gli "aerei" con le scie chimiche.
È un banale post su un sito commerciale, non una chiesa, jn luogo sacro, e che io sappia...i parabrezza NON HANNO sentimenti..
😱 Non ditemi che dopo terrapiattisti ci sono i parabrezzisti?😱🤣🤣
Mi sto appassionando al mondo della finanza e degli investimenti, sapreste consigliarmi qualche canale SERIO da seguire?
Sicuramente Silvio Luppi e Pietro Michelangeli!
Non appassionarti
Giggino 'o cravattaro
Apri un carrozziere vicino a Fidenza
Marco Casario
Per du goccie
Per volta !! 😂😂😁😂😂
Castighi divini.
😱😱😱😱😱