Ripeti quei nomi a pappagallo senza conoscere nulla. Se pensi che il Cavaliere da Arcore abbia ordinato quella strage hai le pigne nel cervello, studia che sei ignorante al massimo.
Appunto come ho commentato sopra a me fa strano che anche gente come quelli delle iene che combattono la mafia le Ingiustizie di noi italiani ecc ecc o Rita della chiesa che e stata vittima propio lei di attentati di mafia e ingiustizie di queste perosne..... partecipano vivamente al funerale di uno dei mafiosi più potenti e importanti dell'ultimo mezzo secolo! Il capo di tutto!! Forse anche di qualche gruppo massonico....bo..magari sbaglio io...
Non o avuto il piacere di conoscerlo personalmente, mia madre andata in paradiso a 91 anni andava pazza per il Cavaliere, aumentò le pensioni minime a 1 miglione al mese (500 euro) e mia madre che ne percepiva quasi la metà avendo lavorato in agricoltura per 50 anni lo lodava sempre e incessantemente, comunque è stato un Principe dell'Imprenditoria, a costruito città, reti televisive, fatto vincere campionati, a beneficato molte persone che gli stavano intorno, insomma come imprenditore è indiscutibile la sua genialità incontrastata, è difficilmente ineguagliabile, come politico non so dare un giudizio, penso che sia andato in politica per la salvaguardia e la tenute delle sue tantissime aziende non nascondendo che a dato lavoro a migliaia di persone che altresì avrebbero ingrossato le fila dei disoccupati, che dire a lasciato un segno indelebile negli ultimi 30 anni, poi nel bene o nel male noi non siamo nessuno per giudicare a fondo, non conoscendo in profondità le sue vicissitudini, comunque una persona incredibile.
@giovannimonti1386 Senza il cavaliere l'Italia sarebbe stata molto ma molto più povera, soprattutto nei contenuti. Ho apprezzato molto il tuo post. Questo filmato ha il titolo "chi c'era al funerale", non comprendo chi non c'era e per sua scelta!
@@antonellazei6616 Sarà stata anche brava, però in quanto a comprensione umana, io ,da insegnante( lo sono stata per un breve periodo) le avrei dato una bella insufficienza.
@@GASTONCINA1 si ma te devi insegnare l'italiano non la comprensione umana, svolga il suo ruolo non quello degli altri, è colpa di insegnanti come lei se abbiamo avuto un personaggio come berlusconi al governo diverse volte, in fondo anche mussolini, il baffetto, riina, messina denaro etc hanno fatto cose buone🤦♂🤦♂🤦♂
@@GASTONCINA1 In quanto a comprensione umana Berlusconi aveva la capacità di mettersi nei panni degli altri, di comprendere le esigenze delle classi povere e medie e di operare x loro(nonostante le ostinate opposizioni della sinistra antiitaliana!). Ha creato migliaia e migliaia di posti di lavoro. Ha trattato i suoi dipendenti con rispetto.
Berlusconi non è stato una persona da mezze misure: c'è chi lo ha amato alla follia e chi lo ha odiato.Una cosa però va detta: è stato un grande imprenditore nei settori in cui ha operato e nello sport. Inutile fare l'elenco delle cose positive da lui fatte. In politica ognuno si tiene il giudizio sulla base delle proprie convinzioni, ma come imprenditore è stato senz'altro il numero 1. Ci vorrebbero più industriali del suo calibro
@@chiaragualco7048 La gente ottusa non l'ha ancora capito, quando rinascerà un personaggio capace e alla sua altezza? credo nel prossimo millennio. Ma gli ottusi nascono e si moltiplicano ogni giorno. Il domani per gli ottusi è vicino, e quando gli ottusi dormiranno nelle scatole di cartone, capiranno allora la verità, è il valore del loro pregiudizio.
E pensa che se hai suoi figli dovessero girare le balle e chiudessero tutto e andassero dove sono bene accetti come si farebbe? Ricordiamoci che non ha mai messo nessuno in cassa integrazione (come gli Agnelli) pagata da noi e Torino è in difficoltà perché hanno smantellato quasi tutta la Fiat perciò smettetela con questo odio ingiustificato se i dipendenti adorano questa famiglia ci sarà qualcosa di buono no? Vedete se a Torino adorano gli Agnelli.... Ma anche no
@@chiaragualco7048 È tutto vero quel che hai scritto, anche chi l'ha contestato può prendere atto che mai nessuno di Mediaset è finito in cassa integrazione, ultimamente un colosso francese che stava entrando nel gruppo con piccole azioni, giusto in tempo riuscirono a fermarli, volevano giocare sporco e acquisire la maggioranza, ora Mediaset sarebbe stata francese, chiamali fessi quelli di Parigi, che chiudono le frontiere quando dall'Italia immigrati varcano il confine, ma quale Europa, l'Europa dove ogni nazione pensa ai cavoli suoi affossando l'Italia, è per non parlare durante il Covid. Penso che se Silvio si fosse arreso dal primo momento, quella grande area di Mediaset dove tra l'altro ho lavorato, oggi sarebbe un grande campo di sterpaglie secche. Nessuno mai vuol ricordare come scrivevi degli Agnelli compreso il caro defunto Avvocato che tante volte è stato aiutato dallo Stato. Ed oggi cos'è la Fiat, un azienda che ha la sua sede legale non in Italia, soluzione d'oro per pagar meno tasse, è l'evasione è raggirata. Solo Gianni era in grado di rendere però la Fiat una vera casa automobilistica, oggi fanno solo le versioni di schifosissime auto, cloni di sé stesse LA PANDA 1, è poi LA PANDA 2, e così via con tutte. Un proverbio recita che quando non puoi avere la carne come cibo perché non hai le capacità, dici a chi riesce ad ottenere la carne, che la carne puzza! Così è stato con Silvio Berlusconi, capace, audace, perseverante; e se non avessimo avuto degli imbecilli all'opposizione (ricordate i girotondini, che ridicoli - oggi però vestono un altro abito, quello dei pagliacci), in Italia con un'opposizione più aperta e meno invidiosa, l'Italia sarebbe stata certamente non quella di oggi, nettamente migliore nonostante che ora la situazione del nostro paese è critica con valanghe di disoccupati, imprenditori che fuggono all'estero per la tassazione esagerata, (un mio amico ha portato da anni la sua azienda tessile in Polonia, ha 50 dipendenti), e quanti di loro han fatto la stessa cosa. Calzedonia che licenziò ultimamente un numerosissimo organico, chiuse tutti i battenti ed è fuggita in Croazia. Non nascerà presto un altro Silvio, e son sicuro che suo figlio Pier Silvio continuerà gloriosamente sulle orme del padre, un grande padre, un grande papà che veramente credeva nei valori della famiglia, e il bene per il nostro paese. FRANCESCO VIVALDI
C'è un piccolo dettaglio: il vostro cavaliere aveva debiti per l'ammontare di 40.000 miliardi in lire. Non si è mai capito come siano potuti scomparire. Se mi metto a fare debiti e c'è chi provvede alla loro estinzione senza che si conoscano le modalità, anch'io posso diventare un grande imprenditore.
Incredibile vedere quanti ignoranti tirano in ballo i due nomi più famosi dell'antimafia, totalmente ignoranti dell'ambiente in cui lavoravano, delle loro storie, e dei tanti personaggi di contorno che li affiancavano, taluni morti prima di loro. Se sei tanto intelligente cita quale delitto di cosa nostra avrebbe visto implicato il Cavaliere, avvenuto quando, provocando quali vittime?
@@manueldegliinnocenti9793Se si vuole essere onesti,si sta dalla parte di Falcone e Borsellino. Io cerco di esserlo, perché anche loro sono i miei maestri. Sono e non sono stati, perché hanno lasciato impronte indelebili.
Modello di leadership da paese decadente. Molti dei personaggi presenti gli sono personalmente grati, e si puó capire il loro lutto. Per il paese Italia é stata una piaga, forse più sintomo della malattia che causa. Solo un tessuto marcio poteva consentire a questa politica mediocre, populista, gridata, persa, egoista, auto celebrativa di attecchire. Ora che si celebrano le onoranze di stato con rito Cristiano mi chiedo dove sia stato il servizio per l' interesse pubblico ( nostro) e i I valori cristiani nell' operato di questa persona
@@lavoratoreonesto5044 fatevi una vita, invece che andare dietro al fallimentare sistema giudiziario rosso, che per infangare il Cavaliere ha insabbiato il marciume bancario toscano con tanto di feste lgbt dove politici, banchieri e magistrati raccoglievano saponette davanti a giovani palestrati.
No a nome mio….!! fiore delle mer.e d’Italia fuori dalle madri fogne , che ridicolizzano ,inclusi chi si crede di fare il dovere in divisa . Fedeli nei se culi che nei secoli E tutte le merde in cravatta ,e donnette esche inutili . Purtroppo la maledizione continua ..! Questa non è l’Italia , e ‘ il peggio Che uno stato inutile possa avere ..vorrei tanto ingannarmi..! Sembra un brutto sogno..ma non era un pregiudicato…!?povera patria caduta in disgrazia perenne..! Dove i pregiudicati e pedofili li fanno santi , al posto di farli morire in galera …!
Con il tempo capiremo meglio il personaggio Berlusconi. Io stesso gli ho creduto verso gli anni '90 per poi attaccarlo come tanti sull'onda di Grillo, Di Pietro, Santoro e Travaglio ( per esempio durante il famoso No-Berlusconi Day etc), ma credo che rimarrà un personaggio storico a livello imprenditoriale, sportivo, politico e con un una tenacità e capacità uniche. Se abbiamo delle tv private da 20 anni è grazie a lui, e non è poco.
Molto di più di tutti gli altri nonostante i continui freni delle opposizioni che, salite al Governo, si camuffavano con opere di solidarietà disorganizzata a scapito dei cittadini italiani. Inoltre le opposizioni non hanno mai compreso che senza imprenditoria non esiste il lavoro e neanche la sinistra. Le contestazioni sindacali danno frutto solo se l'imprenditoria è ricca e sana e può soddisfare le richieste sindacali e le migliorìe x i dipendenti.
@@mariellaprelato3893 Non fa una piega il tuo discorso, aggiungo ma non per fare tifoseria, ma per essere coerente. L'Italia ha un popolo di gente che ha voglia di lavorare, di geni che son stati costretti ad andare all'estero perché mai compresi e sostenuti nel loro impegno di una vita dedicata agli studi, poi dopo anni scopriamo come sempre che quella determinata invenzione geniale ed utile è opera della mente di un italiano che risiede semmai negli USA. L'Italia di tanti investitori che nell'imprenditoria hanno sempre avuto il timore di investire i loro capitali in quanto i governi, iniziando già da fine anni '60, han sempre super-tassato ogni cosa, compreso l'aria che respiriamo, e non lo affermo per sentito dire ma in quanto l'ho vissuto vedendolo con i miei occhi anche se ero piccolo. Tuttavia si stava benino e lo stipendio era stipendio, anche se c'era un Italia divisa in due, un nord industrializzato molto più di oggi, (vorrei farti vedere quante gigantesche fabbriche oggi resta solo lo scheletro abbandonato dei capannoni di cemento, e la Lombardia ne è piena); nel contempo un Sud che si arrangiava a sopravvivere, poi il fenomeno dell'emigrazione negli anni del boom industriale, mi han detto chi l'ha visto che quando scendevi dal treno a Milano, c'erano degli incaricati dalle fabbriche che reclutavano persone da portare in aziende inserirli subito nel mondo del lavoro, nelle aziende mancava tanto personale, tant'è che per incentivare, gli imprenditori pagavano degli stipendi molto più alti rispetto agli stipendi statali. Se dobbiamo dirlo con franchezza, il nord dovrebbe inchinarsi alla sana gente del sud i quali operai col loro lavoro ha reso il nord quel che poi è diventato. Se non fosse stato per tanta brava gente che ha emigrato, senza loro Emilia Romagna e Lombardia sarebbe stata una spianata immensa colma di paludi e zanzare. Tuttavia come dicevo in apertura super-tasse come tutt'oggi, nessuno investe grossi capitali in Italia in quanto il rischio è grosso, e tutt'oggi nel 2023 se scendi dal treno alla stazione di Milano come anche in altre grandi stazioni del Nord non trovi i commessi pronti a portarti in fabbrica per farti lavorare, ma una miriade di gente importata da altri paesi ove costoro ti vendono droga, telefonini rubati e altro ancora di illecito. Non entro in ogni dettaglio, altrimenti dovrei scrivere una tesi di laurea. Poi d'improvviso negli anni '70 i tempi con i tempi che già iniziavano a cambiare, la gente annoiata comprava le antenne dedicate per poter vedere TV Capodistria o Monte Carlo, già stufi di una RAI oramai noiosa e limitata. Non era ancora legale poter avere una TV privata per offrire un'alternativa con una programmazione più attraente. (molti non sanno che era vietato anche avere l'apparato radio che usano i radioamatori per comunicare fra di loro anche a grandi distanze nell'ambito del territorio italiano, e resero legali i radioamatori quando furono proprio loro col loro interventi nell'occasione del terremoto in Friuli a dare un consistente contributo, perché i collegamenti telefonici dell'epoca col forte terremoto andarono tutti distrutti; poi dopo qualche buon governante riconoscendo il prezioso operato dei radio-amatori, legalizzò una libera licenza, abolendo il divieto di trasmissione). Poi sorsero le Radio Libere con musica leggera a gò-gò, e in contemporanea le TV locali. Grande fu l'idea di Silvio Berlusconi, che per passione, e anche per trarne giustissimi profitti economici (ditemi chi lavorerebbe gratis), Silvio iniziò la sua scalata verso un'imprenditoria di un livello sempre più crescente. Fondo Telemilano, attuale Canale 5, intanto Rete4 e Italia1, erano sull'orlo della chiusura fallimentare, Silvio le acquisí salvando un bel po' di posti di lavoro. In un modo o l'altro poi il resto lo sappiamo come si è evoluto e trasformato. Però i bastoni d'acciaio fra le ruote, a Silvio non mancavano da parte di coloro che hanno sempre detestato il potere economico individuale di un privato, e meno male che Bill Gates, Steven Jobs, Elon Musk son nati negli USA, da semplici garage usati come mini laboratori, sappiamo poi il Governo statunitense come ha agevolato le loro iniziative, ed oggi son quel che sono). Tuttavia noi italiani, che credevemo che entrando in Europa avremmo goduto seppur leggermente di un sistema totale e salariale almeno più che decente rispetto prima. Macché, dopo un quarto di secolo da quell anno 2000 che credevamo di vivere la nostra vita nel futuro fantascientifico pratico, con uno stipendio medio non ci vivi neanche 15 giorni, alla fine non è difficile dedurre che si stava meglio quando stavamo peggio. Siam stati scaraventati i questa Europa poco unita dove ogni stato pensa ai fatti suoi, e quando pensano all'Italia il loro intento è renderla ancor più compressa schiacciandola. Chi è non faccio nome perché la storia contemporanea è nota a tutti, chi ci ha portato in Europa ha svenduto la nostra vecchia Lira a 1936,27 lire=1euro (almeno doveva essere in media 1500 lire=1euro), oltretutto per entrare nel l'euro abbiam dovuto pagare ognuno 50mila lire, ricordate l'euro tassa? Ditemi, quale paese al mondo ha la banconota che rappresenta una nazione, dove la banconota stessa non sia in carta, ci si appoggia alla scusa dell'ecologia e un mondo meno o inquinante, perché troppa carta incide negativamente, ma ci rendiamo conto che è stato solo un gioco psicologico, le "monete in ferro" le abbiam considerate sempre spiccioli di poco valore, spendiamo per un gelato 2,50 euro=5mila lire per un gelato. È stato ed è solo un gioco per ingannare il popolo, ma le grandi menti che siedono a Bruxelles si arricchiscono sempre di più individualmente. Silvio Berlusconi avrebbe potuto andar via dall'Italia come imprenditore, avere meno rompi-capo insensati e falsi, ma non l'ha fatto, amava il paese dove è nato, dove siamo nati e che tutti amiamo. Senza Silvio avremmo avuto un paese sempre più povero, quante aziende minori e sconosciute han fatto la loro fortuna grazie agli spot che venivano trasmessi sulle reti Mediaset. Diceva il gran Cavaliere, il denaro deve girare, se resta fermo per paura di investire, o conserviamo quanto più si può da uno stipendio per il timore di un domani incerto, quel denaro parcheggiato blocca l'economia, "un treno è utile se viaggia e si muove", se resta fermo sempre nell'hangar del parcheggio arrugginisce è diventa marcio, perché se così sarà, fra non non molto, saranno gli italiani costretti ad imbarcarsi su qualche gommone, e cercar salvezza in terre che all'orizzonte del mare non le vedi neanche col cannocchiale. (se tornassero tutti gli italiani che son all'estero nel mondo, maggior parte anche in Australia, la nostra popolazione raddoppierebbe, ma di questo passo, non resteranno neanche la metà della metà), Chi vivrà, vedrà.
@@Teg23-s51 Imprenditoriale e tutto il resto...grande politico internazionale con grande capacità di previsione e lungimiranza nonché in grado di favorire relazioni con dittatori e democratici x raggiungere il benessere dei popoli. Con Berlusconi al Governo (anziché Draghi, ben spalleggiato da Draghi e dalla sinistra) non ci sarebbe stata la guerra tra America e Russia (con Ukraina e UE pizzicate nel mezzo), la Russia avrebbe fatto parte di UE e Nato e non sarebbe stata regalata alle dittature dei Brics(Brasile, Russia, India, Cina, sud Africa). Con i Brics (miliardi e miliardi di persone comandati a bacchetta come dei Robot, supportati da migliaia di bombe nucleari russe) la UE e l'america(pochi, "grassi" e mal organizzati) dovranno fare i conti e forse farsi assimilare dai Brics. Bella prospettiva! Solo Berlusconi l'aveva capito!!! I sinistri italiani ridevano, deridevano,... e ci stanno affossando e stanno affossando se stessi e la cultura e l'evoluzione occidentale!!! Bell'autogoal che il padrone del Milan, del grande Milan da 29 coppe, non si sarebbe mai concesso!!!!!
حقيقي انا مصري من أصعب الاخبار قل سمعتها في حياتي فعلا انا حزين جدا علي خبر وفات سلفيو بيرلسكوني انا اعرفه من ٤٥ سنه من اول ماجيت إيطاليا شاطر في كل شيء عمله حقيقي كنت بحبه كتير وكنت دايما بشوفه في التلفزيون حقيقي كنت بحبه كتير لانه عمل كل شيء جميل في إيطاليا وكان من ازكي الرجال قل غرفتهم في حياتي انا بنعي حزني للعائله الكريمه الله يرحمه ويرحم أولادي انا Elseidi Ahmed Biti Milano via leungeria 7
Mi manca là sua energia positiva, attiva, un grande stagista di comunicazione, di posivita' di possibilità lavorativa x tutti i suoi dipendenti. Poi tutto il resto era là sua vita privata. Quando moriamo chissà anche chi ci ha odiati ipocritamente dicono chè siamo stati tutti buoni, ché sia vero oppure no! L' ipocrisia dei traditori.ora ché sei dove non so, R.I.P. 🙏🙏 Signor Silvio.
Bravissima era la sua vita privata eppoi a lui piacevano le donne.... No che io non posso vedere i gay ma a nessuno va a chiedere che fanno anche perché non c'è ne frega una beata m.... Scusa il francesismo
L’Italia è il Paese delle grandi ipocrisie e della cattiva coscienza. Vedo le dirette televisive a reti unificate da 48 ore e sarà così ancora. È uno di quei momenti in cui vorrei credere in un al di là, vorrei, mi piacerebbe molto, pensare a Silvio che guarda da lassù lo spettacolo. Ha vissuto una vita per farsi amare da tutti e bastava morire per raggiungere il risultato. Si dirà. Con quel suo sorriso divertito. Morire è stata la mia più grande opera. (S.P.)
Ragazzi volendo pagava lui se avete guardato bene non c'è pubblicità perciò? Alla Rai non solo paghiamo il canone ma c'è pubblicità di cosa ci si lamenta? Ci dobbiamo lamentare che non solo paghiamo ma dobbiamo sorbirsi anche la pubblicità che ve ne pare?
E' chiaro che all'estero nessuno conoscesse il vero valore del Silvio Nazionale...Considerato che al suo funerale non c'erano rappresentanti ne' degli USA, ne' della Gran Bretagna, ne' della Francia, ne' della Germania, ne' del Giappone...Insomma, di nessuna delle piu grandi democrazie occidentali. Gli unici che hanno pianto la morte di Berlusconi all'estero sono stati Putin, Orban ed Erdogan. Veda lei...
EEEE UN STRADEGO.... UN PERSONA E UN PRESIDENTE CHE ITALIA NON VEDONO PIU. RESPETO SEMPRE PER BERLUSCONI.STAI IN PAQE AMICO DEL ALBANIA. SEMPRE RESPETOOOOO TU NON SEI MORTO SEI ,DENTRO DI TUTTI PERSONE ITALIANI EEEE ALBANESI.MAI DIMENTIIIII👍👍👍🙏🙏🙏🙏🙏🙏❤️❤️❤️❤️🇦🇱🇦🇱🇦🇱🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪EEEE VIVA ITALIA EEEE BERLUSCONI. SEMPRE CON NOI. DA UNA IVALIDA EEE 73 ANI NONNA.GRACIE MILE 👍🙏❤️🇦🇱🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪
Rip In pace Condolianze 💙⭐️⭐️🌹⭐️🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷⭐️🌹💔❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️💔💔⭐️⭐️🦋🦋🦋💔💔💔💔💞💞💞💞💞⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️🌷🌷🌷❤️❤️💔💔💔💜💜❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️💔💔⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️🤍🤍❤️❤️🤍🌹🌹🌷🌷🌷🌷🌷
Quella parte di piazza vuota ( lasciata tale per motivi di sicurezza ) serviva come sparti acque fra le persone perbene che hanno amato Berlusconi anche con i suoi difetti e chi invece senza conoscerlo si è fatto masterizzare il cervello da suoi nemici ( politici, stampa e Giudici ) per invidia ed interessi personali. Te lo dice uno che ha passato alcuni anni assieme a lui ( senza ricevere alcun beneficio ) e che pertanto può permettersi di conoscerlo meglio di te. Comunque la Storia, anche se in ritardo come sempre, stabilirà esattamente gli avvenimenti che sono successi e molti dovranno ricredersi.
E' chiaro che all'estero nessuno conoscesse il vero valore del Silvio Nazionale...Considerato che al suo funerale non c'erano rappresentanti ne' degli USA, ne' della Gran Bretagna, ne' della Francia, ne' della Germania, ne' del Giappone...Insomma, di nessuna delle piu grandi democrazie occidentali. Gli unici che hanno pianto la morte di Berlusconi all'estero sono stati Putin, Orban ed Erdogan. Veda lei...A me pare chiaro che gli unici che hanno subito il lavaggio del cervello sono quelli che lo idolatrano con tutti i casini che ha combinato. A proposito: a livello politico, quale grande riforma ci ha lasciato?
@@valeriofumarola2083la storia di Mangano risale agli anni '70, e venne poi allontanato. Le condanne di Dell'Utri riguardano fatti non in complicità con B.
@@peppop1809 allora tutto bene. Berlusconi brava persona che può aver commesso qualche errorino in passato e che era estraneo a tutte le cose losche che quelli attorno a lui combinavano.
@@Teg23-s51 infatti.. La mia era ironia.. Poi parlando al giornalista aggiunge IO SONO UNA PERSONA CHE NON TRADIRÀ MAI SILVIO BERLUSCONI.. Certo.. gli è stato più naturale tradire il padre. 🥺🥺🥺
AVEVA molti talenti un'ntelligenza costruttiva, una passione in quello che credeva, una generosità e umanità, nulla lo ha fermato nonostante abbia subito una ingiustizia giudiziaria, volutamente pesante da parte dei suoi avversari di sinistra inconcludenti che sanno solo demolire senza costruire ..e se ha sbagliato qualcosa, vorrei ricordare che sbaglia chi opera, gli ignavi non sbagliano E ora che ci ha lasciato preghiamo per la sua anima Sgnore perdoni i suoi peccati e lo accolga nella dimora eterna della perfezione 💙🙏 , ,
Certo, certo... E'' chiaro che all'estero nessuno conoscesse il vero valore del Silvio Nazionale...Considerato che al suo funerale non c'erano rappresentanti ne' degli USA, ne' della Gran Bretagna, ne' della Francia, ne' della Germania, ne' del Giappone...Insomma, di nessuna delle piu grandi democrazie occidentali. Gli unici che hanno pianto la morte di Berlusconi all'estero sono stati Putin, Orban ed Erdogan. Veda lei...
R.I.P. NEL PARADISO PRESIDENTE BERLUSCONI 🤍🙏🏻🤍🤲🤍 ...COME TUTTI NOI MISERI ESSERI UMANI HAI FATTO DEGLI ERRORI...MA IL TUO CUORE É PURO ED HAI COMPIUTO OPERE DI BENE IN SILENZIO...SENZA CLAMORE...
poi mi fai un'elenco delle opere per il popolo. poi io ti faccio un'elenco delle leggi per cavoli suoi.persone come lui in 'altri paesi erano in galera da anni
BERLUSCONI. GRANDE. IMPRENDITORE A. FATTO LAVORARE MIILIIAIA MILIAIA DI. PERSONE A. FATO GIIRARE. EKONOMIA. IN. MODO. GENIIALE. ❤❤❤❤❤ UN. GRAND. SIG. ITLIANO. VERO
Libertà Mondo Senza L Lavoro Grazie Presidente Berlusconi Libertà mondo 💔💔🖤💔💔💙💜💜💜💓❤️💞💞❤️💙🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌸🌸🌸🌸🌸🌹🌹🌹🌹💖💓💓💓💓❤️❤️❤️❤️❤️💓💓💓💓❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🌷🌷🌷🌷🌷🌷❤️💜💜💜💕⭐️⭐️🌷💙🌷❤️❤️💓💜💜⭐️💕💕💕💙💙💕💕💜💜💜💜💙🌷🌷💞💞❤️🌷💙💙💙💙💙💙💙
Una cosa e ' certa....ha tolto tannte commesse alle profumerie, cassiere al Conad, ha fatto lavorare nello spettacolo gente completamente senza talento
Quanto mi fa schifo tutta questa gente che lo venera, questa è l'italia, di una tristezza infinita la mentalita non cambiera mai rassegniamoci😢 va bene la famiglia gli amici stretti di onorare il decesso, ma beatificarlo è vergognoso
Che VERGOGNA. Ecco perché in Italia siamo messi così male. Finché esisteranno personaggi del genere nulla cambierà. Il primo ce lo siamo tolto dalle balle Menomale che Silvio non c è.
Wow! Un mix vero e proprio della settimana della moda a Milano, con una serata black tie nel tappeto rosso… e ore al parrucchieri… con “diritti” a selfie😮
@@mariangelatesolin7476 invidia di cosa???? Invidia di pagliacciate? Non vede che è un circo? Non ci sono amici, non ci sono sentimenti veri, non c’e l’amore… É solo uno spettacolo di EGO… di narcisisti! Invidia di psicopatici? Invidia di futilità, di prostituzione, di corruzione, di persone cattive…? Peraltro invidia è cosa del diavolo, non mi appartiene!
@@CatCat-lb4gn matta può essere, non ho le competenze per dirlo.Di sicuro chi lo diffama lo fa per gelosia, frustrazione e disinformazione.Tu sei certo di non avere disturbi mentali?
@@mariangelatesolin7476 Ti dichiari matta e noti i disturbi mentali degli altri? Tutti i pazzi credono che i malati di mente siano gli altri, solo che poi la camicia di forza la mettono a loro.
Nel mio ❤️ ci rimangono gli eroi italiani come Giovanni Falcone, come Paolo Borsellino, ed altri, uccisi da quella mafia tanto cara al nano di Arcore... Loro si che rimarranno nei cuori ma SOLO DELLA GENTE ONESTA E PULITA.
Io sono una persona onesta e pulita, nel mio cuore ci sono Falcone e Borsellino ma anche Silvio Berlusconi, e non ti permetto di dire che per questo sono disonesta e quindi ti segnalo.
Ti avviso che la Ilda è depressa in pensione con una figlia condannata per omicidio stradale. Qualcun altro in toga invece è stato indagato a sua volta.
Ma chi l'ha detto che nessuno parlava bene del Presidente Berlusconi. Era un grande uomo indimenticabile e insostituibile . Rimarrà nella storia per tutto ciò che ha fatto e per tutta la simpatia che lo rendeva grande anzi grandissimo leader.
🙄Tanto quando era finito politicamente, specialmente quando decadde come Senatore, lo abbandonarono tutti Oggi di Forza Italia lì ci sono solo La Mussolini, Tajani e la Ronzulli
@@anna-vd9sy Berlusconi invece chi era? Ignorante e capra..É chi era? Se togli le sovrastrutture un uomo proprio come Nuti, e il fatto che sia passata in osservata ti fa comprendere quanta pochezza sia l essere umano e mi fermo qui con lei sarebbe inutile spendere anche un solo minuto della mia vita. D'altronde un ignorante come lei non lo capirà mai. torni a studiare se mai lei abbia aperto un libro. Si legga Dante, Manzoni, Pasolini, vuota donna che scrive a vanvera.
Ha sbagliato come sbagliamo tutii solo che lui aveva tante responsabilità e tanta gente era dipende da lui per sfamare la sua famiglia e ha fatto tante cose bellissime come MILAN, AVEVA un cuore grandissimo,
Sei stato un esempio, in genio un gran politico imprenditore e anche molto simpatico
infatti oggi dopo anni di suo governo guadagnano bene e siamo rispettati nel mondo
Che ricordi !!! Tutti in bella mostra. Era meglio se avessero taciuto.
❤❤❤
Falcone e Borsellino.....E tutta la loro scorta....❤️❤️❤️❤️
Ripeti quei nomi a pappagallo senza conoscere nulla. Se pensi che il Cavaliere da Arcore abbia ordinato quella strage hai le pigne nel cervello, studia che sei ignorante al massimo.
Esatto.........
Appunto come ho commentato sopra a me fa strano che anche gente come quelli delle iene che combattono la mafia le Ingiustizie di noi italiani ecc ecc o Rita della chiesa che e stata vittima propio lei di attentati di mafia e ingiustizie di queste perosne..... partecipano vivamente al funerale di uno dei mafiosi più potenti e importanti dell'ultimo mezzo secolo! Il capo di tutto!! Forse anche di qualche gruppo massonico....bo..magari sbaglio io...
E cosa c'entrano pagliaccio
👏👏👏👏
Poche persone hanno diviso come ha fatto lui
ma come ti permetti di scricere queste baggianate,vergignati
Chef Tony spostati
Più che altro per i pregiudizi alimentati dalla sinistra, e per un puritanesimo che paradossalmente proveniva dal pulpito di chi osanna il pride!!
Grazie! Grazie a tutti voi!
Non o avuto il piacere di conoscerlo personalmente, mia madre andata in paradiso a 91 anni andava pazza per il Cavaliere, aumentò le pensioni minime a 1 miglione al mese (500 euro) e mia madre che ne percepiva quasi la metà avendo lavorato in agricoltura per 50 anni lo lodava sempre e incessantemente, comunque è stato un Principe dell'Imprenditoria, a costruito città, reti televisive, fatto vincere campionati, a beneficato molte persone che gli stavano intorno, insomma come imprenditore è indiscutibile la sua genialità incontrastata, è difficilmente ineguagliabile, come politico non so dare un giudizio, penso che sia andato in politica per la salvaguardia e la tenute delle sue tantissime aziende non nascondendo che a dato lavoro a migliaia di persone che altresì avrebbero ingrossato le fila dei disoccupati, che dire a lasciato un segno indelebile negli ultimi 30 anni, poi nel bene o nel male noi non siamo nessuno per giudicare a fondo, non conoscendo in profondità le sue vicissitudini, comunque una persona incredibile.
@giovannimonti1386
Senza il cavaliere l'Italia sarebbe stata molto ma molto più povera, soprattutto nei contenuti. Ho apprezzato molto il tuo post.
Questo filmato ha il titolo "chi c'era al funerale",
non comprendo chi non c'era e per sua scelta!
@@antonellazei6616 lei di professione fa l'insegnante?
@@antonellazei6616 Sarà stata anche brava, però in quanto a comprensione umana, io ,da insegnante( lo sono stata per un breve periodo) le avrei dato una
bella insufficienza.
@@GASTONCINA1 si ma te devi insegnare l'italiano non la comprensione umana, svolga il suo ruolo non quello degli altri, è colpa di insegnanti come lei se abbiamo avuto un personaggio come berlusconi al governo diverse volte, in fondo anche mussolini, il baffetto, riina, messina denaro etc hanno fatto cose buone🤦♂🤦♂🤦♂
@@GASTONCINA1
In quanto a comprensione umana Berlusconi aveva la capacità di mettersi nei panni degli altri, di comprendere le esigenze delle classi povere e medie e di operare x loro(nonostante le ostinate opposizioni della sinistra antiitaliana!).
Ha creato migliaia e migliaia di posti di lavoro. Ha trattato i suoi dipendenti con rispetto.
Ma la blasy che non degna nessuno di una parola? Il personaggio più insignificante di tutti quelli passati su questo video incredibile 😂😂😂
Se la Blasi e' cosi e' perche glielo hanno fatto credere.
@@cristianodorsi2288 Infatti. E' colpa di tutti quegli idioti che seguono i suoi programmi spazzatura e le sue vicissitudini familiari.
@@cristianodorsi2288la Blasi? cadrà presto dal piedistallo in cui e saluta sta traballando sta sciapa ricreduta
@meryfloris3206
Probabilmente temeva fossero i Carabinieri che le chiedevano dei Rolex e lei voleva evitare scenate in pubblico.....🤔
Quanto è. Fanatica ,ed antipaica
Berlusconi non è stato una persona da mezze misure: c'è chi lo ha amato alla follia e chi lo ha odiato.Una cosa però va detta: è stato un grande imprenditore nei settori in cui ha operato e nello sport. Inutile fare l'elenco delle cose positive da lui fatte. In politica ognuno si tiene il giudizio sulla base delle proprie convinzioni, ma come imprenditore è stato senz'altro il numero 1. Ci vorrebbero più industriali del suo calibro
Se tanti imprenditori fossero come lui dal nord al sud ci sarebbe lavoro per tutti
@@chiaragualco7048
La gente ottusa non l'ha ancora capito, quando rinascerà un personaggio capace e alla sua altezza? credo nel prossimo millennio.
Ma gli ottusi nascono e si moltiplicano ogni giorno.
Il domani per gli ottusi è vicino, e quando gli ottusi dormiranno nelle scatole di cartone, capiranno allora la verità, è il valore del loro pregiudizio.
E pensa che se hai suoi figli dovessero girare le balle e chiudessero tutto e andassero dove sono bene accetti come si farebbe? Ricordiamoci che non ha mai messo nessuno in cassa integrazione (come gli Agnelli) pagata da noi e Torino è in difficoltà perché hanno smantellato quasi tutta la Fiat perciò smettetela con questo odio ingiustificato se i dipendenti adorano questa famiglia ci sarà qualcosa di buono no? Vedete se a Torino adorano gli Agnelli.... Ma anche no
@@chiaragualco7048
È tutto vero quel che hai scritto, anche chi l'ha contestato può prendere atto che mai nessuno di Mediaset è finito in cassa integrazione, ultimamente un colosso francese che stava entrando nel gruppo con piccole azioni, giusto in tempo riuscirono a fermarli, volevano giocare sporco e acquisire la maggioranza,
ora Mediaset sarebbe stata francese, chiamali fessi quelli di Parigi, che chiudono le frontiere quando dall'Italia immigrati varcano il confine, ma quale Europa, l'Europa dove ogni nazione pensa ai cavoli suoi affossando l'Italia, è per non parlare durante il Covid.
Penso che se Silvio si fosse arreso dal primo momento, quella grande area di Mediaset dove tra l'altro ho lavorato, oggi sarebbe un grande campo di sterpaglie secche.
Nessuno mai vuol ricordare come scrivevi degli Agnelli compreso il caro defunto Avvocato che tante volte è stato aiutato dallo Stato.
Ed oggi cos'è la Fiat, un azienda che ha la sua sede legale non in Italia, soluzione d'oro per pagar meno tasse, è l'evasione è raggirata.
Solo Gianni era in grado di rendere però la Fiat una vera casa automobilistica, oggi fanno solo le versioni di schifosissime auto, cloni di sé stesse LA PANDA 1, è poi LA PANDA 2, e così via con tutte.
Un proverbio recita che quando non puoi avere la carne come cibo perché non hai le capacità, dici a chi riesce ad ottenere la carne, che la carne puzza!
Così è stato con Silvio Berlusconi, capace, audace, perseverante;
e se non avessimo avuto degli imbecilli all'opposizione (ricordate i girotondini, che ridicoli - oggi però vestono un altro abito, quello dei pagliacci), in Italia con un'opposizione più aperta e meno invidiosa, l'Italia sarebbe stata certamente non quella di oggi, nettamente migliore nonostante che ora la situazione del nostro paese è critica con valanghe di disoccupati, imprenditori che fuggono all'estero per la tassazione esagerata,
(un mio amico ha portato da anni la sua azienda tessile in Polonia, ha 50 dipendenti), e quanti di loro han fatto la stessa cosa.
Calzedonia che licenziò ultimamente un numerosissimo organico, chiuse tutti i battenti ed è fuggita in Croazia.
Non nascerà presto un altro Silvio, e son sicuro che suo figlio Pier Silvio continuerà gloriosamente sulle orme del padre, un grande padre, un grande papà che veramente credeva nei valori della famiglia, e il bene per il nostro paese.
FRANCESCO VIVALDI
C'è un piccolo dettaglio: il vostro cavaliere aveva debiti per l'ammontare di 40.000 miliardi in lire. Non si è mai capito come siano potuti scomparire. Se mi metto a fare debiti e c'è chi provvede alla loro estinzione senza che si conoscano le modalità, anch'io posso diventare un grande imprenditore.
Non ero fan di Berlusca, ma lo preferivo un miliardo di volte a quella sk!f€zz@ che si vede a 5:54
Bello! Ne dovrebbero uno a settimana
La "famiglieria" italiana, quasi al completo!
Borsellino e Falcone si stanno rivoltando nelle loro tombe
taci
@@manueldegliinnocenti9793taci te
Questo è poco ma sicuro.
Incredibile vedere quanti ignoranti tirano in ballo i due nomi più famosi dell'antimafia, totalmente ignoranti dell'ambiente in cui lavoravano, delle loro storie, e dei tanti personaggi di contorno che li affiancavano, taluni morti prima di loro. Se sei tanto intelligente cita quale delitto di cosa nostra avrebbe visto implicato il Cavaliere, avvenuto quando, provocando quali vittime?
@@manueldegliinnocenti9793Se si vuole essere onesti,si sta dalla parte di Falcone e Borsellino. Io cerco di esserlo, perché anche loro sono i miei maestri. Sono e non sono stati, perché hanno lasciato impronte indelebili.
Modello di leadership da paese decadente. Molti dei personaggi presenti gli sono personalmente grati, e si puó capire il loro lutto. Per il paese Italia é stata una piaga, forse più sintomo della malattia che causa. Solo un tessuto marcio poteva consentire a questa politica mediocre, populista, gridata, persa, egoista, auto celebrativa di attecchire. Ora che si celebrano le onoranze di stato con rito Cristiano mi chiedo dove sia stato il servizio per l' interesse pubblico ( nostro) e i I valori cristiani nell' operato di questa persona
Giudici G. Falcone e P. Borsellino a voi, veri eroi, niente funerali di stato!!! Che paese!!! 🤮🤢
Meglio non averli fatti.....con sti furfanti si sarebbero anche offesi
Falcone e la scorta ebbero funerali di Stato, in seguito i familiari di Borsellino preferirono funerali privati. Invece di vomitare idiozie, studiate!
@@peppop1809 preferirono🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Meglio la storia che avete letto voi su topolino.
@@peppop1809 ciò non toglie che sono stati concessi funerali di stato e lutto nazionale ad un DELINQUENTE che finalmente è CREPATO!
@@lavoratoreonesto5044 fatevi una vita, invece che andare dietro al fallimentare sistema giudiziario rosso, che per infangare il Cavaliere ha insabbiato il marciume bancario toscano con tanto di feste lgbt dove politici, banchieri e magistrati raccoglievano saponette davanti a giovani palestrati.
Povera Patria.
No a nome mio….!! fiore delle mer.e d’Italia fuori dalle madri fogne , che ridicolizzano ,inclusi chi si crede di fare il dovere in divisa . Fedeli nei se culi che nei secoli E tutte le merde in cravatta ,e donnette esche inutili . Purtroppo la maledizione continua ..! Questa non è l’Italia , e ‘ il peggio Che uno stato inutile possa avere ..vorrei tanto ingannarmi..! Sembra un brutto sogno..ma non era un pregiudicato…!?povera patria caduta in disgrazia perenne..! Dove i pregiudicati e pedofili li fanno santi , al posto di farli morire in galera …!
Con il tempo capiremo meglio il personaggio Berlusconi. Io stesso gli ho creduto verso gli anni '90 per poi attaccarlo come tanti sull'onda di Grillo, Di Pietro, Santoro e Travaglio ( per esempio durante il famoso No-Berlusconi Day etc), ma credo che rimarrà un personaggio storico a livello imprenditoriale, sportivo, politico e con un una tenacità e capacità uniche. Se abbiamo delle tv private da 20 anni è grazie a lui, e non è poco.
Cos'ha fatto per l'Italia?
Molto di più di tutti gli altri nonostante i continui freni delle opposizioni che, salite al Governo, si camuffavano con opere di solidarietà disorganizzata a scapito dei cittadini italiani. Inoltre le opposizioni non hanno mai compreso che senza imprenditoria non esiste il lavoro e neanche la sinistra.
Le contestazioni sindacali danno frutto solo se l'imprenditoria è ricca e sana e può soddisfare le richieste sindacali e le migliorìe x i dipendenti.
@@mariellaprelato3893
Non fa una piega il tuo discorso, aggiungo ma non per fare tifoseria, ma per essere coerente.
L'Italia ha un popolo di gente che ha voglia di lavorare, di geni che son stati costretti ad andare all'estero perché mai compresi e sostenuti nel loro impegno di una vita dedicata agli studi, poi dopo anni scopriamo come sempre che quella determinata invenzione geniale ed utile è opera della mente di un italiano che risiede semmai negli USA.
L'Italia di tanti investitori che nell'imprenditoria hanno sempre avuto il timore di investire i loro capitali in quanto i governi, iniziando già da fine anni '60, han sempre super-tassato ogni cosa, compreso l'aria che respiriamo, e non lo affermo per sentito dire ma in quanto l'ho vissuto vedendolo con i miei occhi anche se ero piccolo.
Tuttavia si stava benino e lo stipendio era stipendio, anche se c'era un Italia divisa in due, un nord industrializzato molto più di oggi, (vorrei farti vedere quante gigantesche fabbriche oggi resta solo lo scheletro abbandonato dei capannoni di cemento, e la Lombardia ne è piena);
nel contempo un Sud che si arrangiava a sopravvivere, poi il fenomeno dell'emigrazione negli anni del boom industriale, mi han detto chi l'ha visto che quando scendevi dal treno a Milano, c'erano degli incaricati dalle fabbriche che reclutavano persone da portare in aziende inserirli subito nel mondo del lavoro, nelle aziende mancava tanto personale, tant'è che per incentivare, gli imprenditori pagavano degli stipendi molto più alti rispetto agli stipendi statali.
Se dobbiamo dirlo con franchezza, il nord dovrebbe inchinarsi alla sana gente del sud i quali operai col loro lavoro ha reso il nord quel che poi è diventato. Se non fosse stato per tanta brava gente che ha emigrato, senza loro Emilia Romagna e Lombardia sarebbe stata una spianata immensa colma di paludi e zanzare.
Tuttavia come dicevo in apertura super-tasse come tutt'oggi, nessuno investe grossi capitali in Italia in quanto il rischio è grosso, e tutt'oggi nel 2023 se scendi dal treno alla stazione di Milano come anche in altre grandi stazioni del Nord non trovi i commessi pronti a portarti in fabbrica per farti lavorare, ma una miriade di gente importata da altri paesi ove costoro ti vendono droga, telefonini rubati e altro ancora di illecito.
Non entro in ogni dettaglio, altrimenti dovrei scrivere una tesi di laurea.
Poi d'improvviso negli anni '70 i tempi con i tempi che già iniziavano a cambiare, la gente annoiata comprava le antenne dedicate per poter vedere TV Capodistria o Monte Carlo, già stufi di una RAI oramai noiosa e limitata.
Non era ancora legale poter avere una TV privata per offrire un'alternativa con una programmazione più attraente.
(molti non sanno che era vietato anche avere l'apparato radio che usano i radioamatori per comunicare fra di loro anche a grandi distanze nell'ambito del territorio italiano, e resero legali i radioamatori quando furono proprio loro col loro interventi nell'occasione del terremoto in Friuli a dare un consistente contributo, perché i collegamenti telefonici dell'epoca col forte terremoto andarono tutti distrutti; poi dopo qualche buon governante riconoscendo il prezioso operato dei radio-amatori, legalizzò una libera licenza, abolendo il divieto di trasmissione).
Poi sorsero le Radio Libere con musica leggera a gò-gò, e in contemporanea le TV locali.
Grande fu l'idea di Silvio Berlusconi, che per passione, e anche per trarne giustissimi profitti economici (ditemi chi lavorerebbe gratis), Silvio iniziò la sua scalata verso un'imprenditoria di un livello sempre più crescente.
Fondo Telemilano, attuale Canale 5, intanto Rete4 e Italia1, erano sull'orlo della chiusura fallimentare, Silvio le acquisí salvando un bel po' di posti di lavoro.
In un modo o l'altro poi il resto lo sappiamo come si è evoluto e trasformato.
Però i bastoni d'acciaio fra le ruote, a Silvio non mancavano da parte di coloro che hanno sempre detestato il potere economico individuale di un privato, e meno male che Bill Gates, Steven Jobs, Elon Musk son nati negli USA, da semplici garage usati come mini laboratori, sappiamo poi il Governo statunitense come ha agevolato le loro iniziative, ed oggi son quel che sono).
Tuttavia noi italiani, che credevemo che entrando in Europa avremmo goduto seppur leggermente di un sistema totale e salariale almeno più che decente rispetto prima.
Macché, dopo un quarto di secolo da quell anno 2000 che credevamo di vivere la nostra vita nel futuro fantascientifico pratico, con uno stipendio medio non ci vivi neanche 15 giorni, alla fine non è difficile dedurre che si stava meglio quando stavamo peggio.
Siam stati scaraventati i questa Europa poco unita dove ogni stato pensa ai fatti suoi, e quando pensano all'Italia il loro intento è renderla ancor più compressa schiacciandola.
Chi è non faccio nome perché la storia contemporanea è nota a tutti, chi ci ha portato in Europa ha svenduto la nostra vecchia Lira a 1936,27 lire=1euro
(almeno doveva essere in media 1500 lire=1euro), oltretutto per entrare nel l'euro abbiam dovuto pagare ognuno 50mila lire, ricordate l'euro tassa?
Ditemi, quale paese al mondo ha la banconota che rappresenta una nazione, dove la banconota stessa non sia in carta, ci si appoggia alla scusa dell'ecologia e un mondo meno o inquinante, perché troppa carta incide negativamente, ma ci rendiamo conto che è stato solo un gioco psicologico, le "monete in ferro" le abbiam considerate sempre spiccioli di poco valore, spendiamo per un gelato 2,50 euro=5mila lire per un gelato.
È stato ed è solo un gioco per ingannare il popolo, ma le grandi menti che siedono a Bruxelles si arricchiscono sempre di più individualmente.
Silvio Berlusconi avrebbe potuto andar via dall'Italia come imprenditore, avere meno rompi-capo insensati e falsi, ma non l'ha fatto, amava il paese dove è nato, dove siamo nati e che tutti amiamo.
Senza Silvio avremmo avuto un paese sempre più povero, quante aziende minori e sconosciute han fatto la loro fortuna grazie agli spot che venivano trasmessi sulle reti Mediaset.
Diceva il gran Cavaliere, il denaro deve girare, se resta fermo per paura di investire, o conserviamo quanto più si può da uno stipendio per il timore di un domani incerto, quel denaro parcheggiato blocca l'economia,
"un treno è utile se viaggia e si muove", se resta fermo sempre nell'hangar del parcheggio arrugginisce è diventa marcio, perché se così sarà, fra non non molto, saranno gli italiani costretti ad imbarcarsi su qualche gommone, e cercar salvezza in terre che all'orizzonte del mare non le vedi neanche col cannocchiale.
(se tornassero tutti gli italiani che son all'estero nel mondo, maggior parte anche in Australia, la nostra popolazione raddoppierebbe, ma di questo passo, non resteranno neanche la metà della metà),
Chi vivrà, vedrà.
Imprenditoriale ... Punto .
@@Teg23-s51 Imprenditoriale e tutto il resto...grande politico internazionale con grande capacità di previsione e lungimiranza nonché in grado di favorire relazioni con dittatori e democratici x raggiungere il benessere dei popoli.
Con Berlusconi al Governo (anziché Draghi, ben spalleggiato da Draghi e dalla sinistra) non ci sarebbe stata la guerra tra America e Russia (con Ukraina e UE pizzicate nel mezzo), la Russia avrebbe fatto parte di UE e Nato e non sarebbe stata regalata alle dittature dei Brics(Brasile, Russia, India, Cina, sud Africa).
Con i Brics (miliardi e miliardi di persone comandati a bacchetta come dei Robot, supportati da migliaia di bombe nucleari russe) la UE e l'america(pochi, "grassi" e mal organizzati) dovranno fare i conti e forse farsi assimilare dai Brics. Bella prospettiva! Solo Berlusconi l'aveva capito!!! I sinistri italiani ridevano, deridevano,... e ci stanno affossando e stanno affossando se stessi e la cultura e l'evoluzione occidentale!!! Bell'autogoal che il padrone del Milan, del grande Milan da 29 coppe, non si sarebbe mai concesso!!!!!
Prima lo mettono in croce poi fanno finta di essere addolorati ,ipocrisia al mille x mille ,😡😭
Infatti gliene hanno fatte di tutti i colori ora fanno i lecchini per salvare la loro immagine.
@@mariaconte504 Era un Grandissimooooooooooooooooooooooo
@@blackcrow9560 infatti.sempre dalla sua parte da appena si é messo in.politica.
@@mariaconte504Infatti per gente come te che va dietro a dei cialtroni l'Italia è in mutande....
Questa è l'Italia. Grazie
Ha detto bene. Berlusconi é stato davvero un protagonista. Come lui? Nessuno! 🇮🇹❤
Beh dai Mussolini non conta nulla nel tuo cuoricino fascistoide?
Grande Silvio Berlusconi ti penserò. e ricorderò per sempre sei stato il numero 1 per gli italiani che ti abbiamo sempre amato
poveraccia
Grande Silvio rimarrai nella storia del nostro paese che amavi tanto.
The show must go on... infatti non mancava nessuno dei lacchè di Washington, a partire dai due più famosi, Draghi e Monti
Invidia e gelosia per un uomo generoso all'infinito grazie presidente
❤quanto manca oggi ci sarebbe la pace nel mondo ❤
E noi forse saremo su Marte a coltivare pomodori e zucchine.
Ma va a quel paese
Grazie!........&
Che tristezza. Molti lo rimpiangeranno. E INSOSTITUIBILE grazie. PRESIDENTE. ❤
Grazie Presidente Berlusconi. Insostituibile. Grande uomo. ❤❤❤.
E meno male che è insostituibile non vogliamo più personaggi del genere.
È stato un grande in tutto! Ha dato lavoro a migliaia di persone. Ha governato l' Italia rendendola un Grande Paese...ci mancherai Silvio.
.....parla per te. A ME, NON MANCA DI CERTO !!!
@@friarielloGek taci!...inutile.
@@friarielloGekproblemi suoi.
@@friarielloGek chissenefrega.
A me no anzi è durato anche troppo
Sentiamo popolo!!! Non ci sono parole!!!
Perché non lasciate che Berlusconi riposi in pace ci sono troppi odiatori che non lo lasciano riposare in pace.Basta
Ha ragione sig.ra Annamaria devono offendere pure dopo.la morte. Che schifo.
Se fosse per me riposerebbe da trent'anni...
حقيقي انا مصري من أصعب الاخبار قل سمعتها في حياتي فعلا انا حزين جدا علي خبر وفات سلفيو بيرلسكوني انا اعرفه من ٤٥ سنه من اول ماجيت إيطاليا شاطر في كل شيء عمله حقيقي كنت بحبه كتير وكنت دايما بشوفه في التلفزيون حقيقي كنت بحبه كتير لانه عمل كل شيء جميل في إيطاليا وكان من ازكي الرجال قل غرفتهم في حياتي انا بنعي حزني للعائله الكريمه الله يرحمه ويرحم أولادي انا Elseidi Ahmed Biti Milano via leungeria 7
👍🙏👏👏👏👏♥️
Mi manca là sua energia positiva, attiva, un grande stagista di comunicazione, di posivita' di possibilità lavorativa x tutti i suoi dipendenti. Poi tutto il resto era là sua vita privata. Quando moriamo chissà anche chi ci ha odiati ipocritamente dicono chè siamo stati tutti buoni, ché sia vero oppure no! L' ipocrisia dei traditori.ora ché sei dove non so, R.I.P. 🙏🙏 Signor Silvio.
Bravissima era la sua vita privata eppoi a lui piacevano le donne.... No che io non posso vedere i gay ma a nessuno va a chiedere che fanno anche perché non c'è ne frega una beata m.... Scusa il francesismo
L’Italia è il Paese delle grandi ipocrisie e della cattiva coscienza. Vedo le dirette televisive a reti unificate da 48 ore e sarà così ancora. È uno di quei momenti in cui vorrei credere in un al di là, vorrei, mi piacerebbe molto, pensare a Silvio che guarda da lassù lo spettacolo. Ha vissuto una vita per farsi amare da tutti e bastava morire per raggiungere il risultato. Si dirà. Con quel suo sorriso divertito. Morire è stata la mia più grande opera. (S.P.)
Ragazzi volendo pagava lui se avete guardato bene non c'è pubblicità perciò? Alla Rai non solo paghiamo il canone ma c'è pubblicità di cosa ci si lamenta? Ci dobbiamo lamentare che non solo paghiamo ma dobbiamo sorbirsi anche la pubblicità che ve ne pare?
@@chiaragualco7048 e vedere gente come grillo, travaglio, santoro, gardner, la berlinguer etc.
Chissa ‘ se Gaddafi ,lo prenderà a schiaffi quando lo incontra.. in cambio del suo bacio di Giuda .. !
Ma può essere anche se non è stato lui ma il francese a voler attaccare la Libia
E' chiaro che all'estero nessuno conoscesse il vero valore del Silvio Nazionale...Considerato che al suo funerale non c'erano rappresentanti ne' degli USA, ne' della Gran Bretagna, ne' della Francia, ne' della Germania, ne' del Giappone...Insomma, di nessuna delle piu grandi democrazie occidentali. Gli unici che hanno pianto la morte di Berlusconi all'estero sono stati Putin, Orban ed Erdogan. Veda lei...
EEEE UN STRADEGO....
UN PERSONA E UN PRESIDENTE
CHE ITALIA NON VEDONO PIU.
RESPETO SEMPRE PER BERLUSCONI.STAI IN PAQE
AMICO DEL ALBANIA.
SEMPRE RESPETOOOOO
TU NON SEI MORTO SEI ,DENTRO
DI TUTTI PERSONE ITALIANI EEEE
ALBANESI.MAI DIMENTIIIII👍👍👍🙏🙏🙏🙏🙏🙏❤️❤️❤️❤️🇦🇱🇦🇱🇦🇱🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪EEEE VIVA
ITALIA EEEE BERLUSCONI.
SEMPRE CON NOI.
DA UNA IVALIDA EEE 73 ANI
NONNA.GRACIE MILE 👍🙏❤️🇦🇱🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪🇮🇪
0:30 luce sul comodino 🤔
Bravissimo😢
Quelli che non hanno voluto fare una dichiarazione, è perché se non c'è qualcuno che gli scrive le cose, non saprebbero mettere 4 parole di fila.
Erano in Lutto Nazionale 😳😬😁 Per quello non parlavano 😅😊😂
spesso invece il silenzio è d'oro caro mio
@@Paolo_Ferraris Assolutamente d'accordo con Te Paolo 🏆👏🏆🙏🏆
RIP condoglianze alla famiglia amen
Rip In pace Condolianze 💙⭐️⭐️🌹⭐️🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷⭐️🌹💔❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️💔💔⭐️⭐️🦋🦋🦋💔💔💔💔💞💞💞💞💞⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️🌷🌷🌷❤️❤️💔💔💔💜💜❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️💔💔⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️🤍🤍❤️❤️🤍🌹🌹🌷🌷🌷🌷🌷
Caricare un video a 360p nel 2023 e' inaccettabile.
Tutti ricchi onesti
Non credo nascerà più un personaggio del genere in tutto..
Speriamo!!!
Meno male che non ne nascerà un altro come lui
@@giusepoebagnati4381 grillino? Fatti una vita che vivere nell'astio porta male. Da nullità che sei cerca di salire di un gradino.
Speriamo
@@maraloda3128 anche per te personaggio piccolo, tanta indifferenza 🙂
Quella parte di piazza vuota ( lasciata tale per motivi di sicurezza ) serviva come sparti acque fra le persone perbene che hanno amato Berlusconi anche con i suoi difetti e chi invece senza conoscerlo si è fatto masterizzare il cervello da suoi nemici ( politici, stampa e Giudici ) per invidia ed interessi personali. Te lo dice uno che ha passato alcuni anni assieme a lui ( senza ricevere alcun beneficio ) e che pertanto può permettersi di conoscerlo meglio di te. Comunque la Storia, anche se in ritardo come sempre, stabilirà esattamente gli avvenimenti che sono successi e molti dovranno ricredersi.
E' chiaro che all'estero nessuno conoscesse il vero valore del Silvio Nazionale...Considerato che al suo funerale non c'erano rappresentanti ne' degli USA, ne' della Gran Bretagna, ne' della Francia, ne' della Germania, ne' del Giappone...Insomma, di nessuna delle piu grandi democrazie occidentali. Gli unici che hanno pianto la morte di Berlusconi all'estero sono stati Putin, Orban ed Erdogan. Veda lei...A me pare chiaro che gli unici che hanno subito il lavaggio del cervello sono quelli che lo idolatrano con tutti i casini che ha combinato. A proposito: a livello politico, quale grande riforma ci ha lasciato?
non si conosce mai veramente nessuno
La storia non è scritta dagli amichetti personali come te, non ti aspettare niente o rimarrai deluso.
Lo conoscevi bene? Non è che hai sostituito lo stalliere Mangano?
@@CatCat-lb4gnsicuro ha sostituito mangano non solo come stalliere 😂😂😂anche come compagno da letto 😂😂😂forse il suo 🎳 birillo era più grande 😂😂😂
Mamma mia, che bel teatrino!🫣povera Italia!!!😔
Uomo buono e generosissimo ha mandato il suo aereo privato a prendere Nadia Toffa quando si era sentita male ❤❤
Aveva anche messo a disposizione i suoi aerei per Al Bano, quando sua figlia scomparve negli Stati Uniti.
Colonna sonora inadeguata per un momento tanto funesto.
La colonna sonora doveva essere quella del 📽 filme alcapone 😂😂😂il padrino
@@pilarvadillo risus abundat in ore stultorum 😉
Grande zio Silvio noi a casa così lo chiamavano riposa in pace presidente per sempre
NOI A CASA LO CHIAMAVAMO CON DUE NOMI IL GRANDE PAPONE O PEDOFILO
Un po' come zio Adolf via.
tipo Il Padrino
Adesso senza Silvio Berlusconi andremo molto.male sono finite le speranze non doveva accadere.......
.
E quindi cosa accadrà adesso che è ridotto in polvere, come quella che ha finanziato la nascita di Fininvest in compagnia di Mangano e Dell'Utri?
@@valeriofumarola2083la storia di Mangano risale agli anni '70, e venne poi allontanato. Le condanne di Dell'Utri riguardano fatti non in complicità con B.
@@peppop1809 allora tutto bene. Berlusconi brava persona che può aver commesso qualche errorino in passato e che era estraneo a tutte le cose losche che quelli attorno a lui combinavano.
Fantastico la signora che dice a Rita Dalla Chiesa... Ti stimo.. Anche il padre dal Paradiso...
glielo dice.
Ho pensato quasi la stessa cosa.
Quindi la signora Dalla Chiesa sa che Berlusconi è colluso con la mafia che gli ha massacrato il padre ed è lì?
Non penso proprio ...
@@Teg23-s51 infatti.. La mia era ironia.. Poi parlando al giornalista aggiunge IO SONO UNA PERSONA CHE NON TRADIRÀ MAI SILVIO BERLUSCONI.. Certo.. gli è stato più naturale tradire il padre. 🥺🥺🥺
AVEVA molti talenti un'ntelligenza costruttiva, una passione in quello che credeva, una generosità e umanità, nulla lo ha fermato nonostante abbia subito una ingiustizia giudiziaria, volutamente pesante da parte dei suoi avversari di sinistra inconcludenti che sanno solo demolire senza costruire ..e se ha sbagliato qualcosa, vorrei ricordare che sbaglia chi opera, gli ignavi non sbagliano
E ora che ci ha lasciato preghiamo per la sua anima Sgnore perdoni i suoi peccati e lo accolga nella dimora eterna della perfezione 💙🙏 , ,
La morte
Se ha chiesto perdono sincero di tutto. Lo avrà ricevuto ma non era immortale come lui crede a👍
Io. Mai augurato morte a nessuno so 'che non è in nostro potere. Ma so anche che nessuno sa l' arrivo perciò vigilo ogni momento 😀💕
Per entrare nella perfezione ci vuole il cuore puro....non è da noi
Certo, certo... E'' chiaro che all'estero nessuno conoscesse il vero valore del Silvio Nazionale...Considerato che al suo funerale non c'erano rappresentanti ne' degli USA, ne' della Gran Bretagna, ne' della Francia, ne' della Germania, ne' del Giappone...Insomma, di nessuna delle piu grandi democrazie occidentali. Gli unici che hanno pianto la morte di Berlusconi all'estero sono stati Putin, Orban ed Erdogan. Veda lei...
R.I.P. NEL PARADISO PRESIDENTE BERLUSCONI 🤍🙏🏻🤍🤲🤍 ...COME TUTTI NOI MISERI ESSERI UMANI HAI FATTO DEGLI ERRORI...MA IL TUO CUORE É PURO ED HAI COMPIUTO OPERE DI BENE IN SILENZIO...SENZA CLAMORE...
poi mi fai un'elenco delle opere per il popolo. poi io ti faccio un'elenco delle leggi per cavoli suoi.persone come lui in 'altri paesi erano in galera da anni
La Schlein ha sbagliato ad andare
X protocollo poteva mandare benissimo, al suo posto, un alto esponente
BERLUSCONI. GRANDE. IMPRENDITORE A. FATTO LAVORARE MIILIIAIA MILIAIA DI. PERSONE A. FATO GIIRARE. EKONOMIA. IN. MODO. GENIIALE. ❤❤❤❤❤ UN. GRAND. SIG. ITLIANO. VERO
Ma che lingua è???😂😂😂
Semplicemente un uomo con cuore D' doro❤🌈Non centra la lingua😂
Rip Presidente.
Libertà Mondo Senza L Lavoro Grazie Presidente Berlusconi Libertà mondo 💔💔🖤💔💔💙💜💜💜💓❤️💞💞❤️💙🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌷🌸🌸🌸🌸🌸🌹🌹🌹🌹💖💓💓💓💓❤️❤️❤️❤️❤️💓💓💓💓❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🌷🌷🌷🌷🌷🌷❤️💜💜💜💕⭐️⭐️🌷💙🌷❤️❤️💓💜💜⭐️💕💕💕💙💙💕💕💜💜💜💜💙🌷🌷💞💞❤️🌷💙💙💙💙💙💙💙
Bravo ❤
Un ineguagliabile ...❤
Unico e insostituibile.
Sembra un film di Tarantino😂
Finalmente si e sdrigato.
Quindi adesso è diventato presidente del Paradiso
Sicuramente si, con la sua grande ironia.
Una cosa e ' certa....ha tolto tannte commesse alle profumerie, cassiere al Conad, ha fatto lavorare nello spettacolo gente completamente senza talento
Non solo nel mondo dello spettacolo ...pure a casa sua da Arcore 😂😂😂😂bunga bunga
@@pilarvadillo ma si vergogni.
Lui ha dato tanto a i suoi sottomessi. Mi ricordo come ha trattato Santoro e chi non era d'accordo con lui
👍
Santoro è un vecchio politicante, sfruttava il servizio pubblico per fare politica. Ha fatto bene a metterlo in riga.
Bravisima
❤
Quanto mi fa schifo tutta questa gente che lo venera, questa è l'italia, di una tristezza infinita la mentalita non cambiera mai rassegniamoci😢 va bene la famiglia gli amici stretti di onorare il decesso, ma beatificarlo è vergognoso
👍
E Pensa invece che nessuno venera Elly Schlein che da sinistra ha dato la sua prima intervista a Vogue.
@@massimoferrari3289 🤣🤣🤣ma cosa c'entra la schlein... almeno la schlein non ha mai avuto amici e legami in cosa nostra
@@SonoUnSomaroNoVax siamo rovinati, perché questa gente ha pure diritto al voto🤦🏻♀️
@@isabelle69267 siamo già stati rovinati da questi... grazie alle televisioni di berlusconi
Il più grande ❤😂
R.I.P❤❤🌺🌺🌺🌺🎀🎀🎀
Tragicomico. Pane e circo fino alla fine ed oltre...
Un po di vergogna niente?
Che VERGOGNA.
Ecco perché in Italia siamo messi così male. Finché esisteranno personaggi del genere nulla cambierà.
Il primo ce lo siamo tolto dalle balle
Menomale che Silvio non c è.
Carrai quello della combriccola di Renzi!
Wow! Un mix vero e proprio della settimana della moda a Milano, con una serata black tie nel tappeto rosso… e ore al parrucchieri… con “diritti” a selfie😮
Perchè invidiate?
@@mariangelatesolin7476 invidia di cosa???? Invidia di pagliacciate? Non vede che è un circo? Non ci sono amici, non ci sono sentimenti veri, non c’e l’amore… É solo uno spettacolo di EGO… di narcisisti! Invidia di psicopatici? Invidia di futilità, di prostituzione, di corruzione, di persone cattive…? Peraltro invidia è cosa del diavolo, non mi appartiene!
@@mariangelatesolin7476Ma sei matta a dire che chi critica lo fa per invidia??????
@@CatCat-lb4gn matta può essere, non ho le competenze per dirlo.Di sicuro chi lo diffama lo fa per gelosia, frustrazione e disinformazione.Tu sei certo di non avere disturbi mentali?
@@mariangelatesolin7476 Ti dichiari matta e noti i disturbi mentali degli altri? Tutti i pazzi credono che i malati di mente siano gli altri, solo che poi la camicia di forza la mettono a loro.
Dolore e rispetto sempre x un funerale e perdita di una persona..ma qui vedo solo i sciacalli che hanno distrutto sto bel paese...
Era un padre x noi tutti italiani.
Angela putrino parla per te un figlio di P**** COME LUI IO NON LO VORREI COME PADRE IL RESTO DEGLI ITALIANI POTREBBERO OFFENDERSI
Silvio Berlusconi numero Uno assoluto ❤️
Segnalata per attività molesta e intimidatoria nei confronti dei commentatori.
💓🙏
Alberghi Roma Rasismo Rip In pace Condolianze ❤️❤️🌷🌷💞💞💔⭐️⭐️❤️❤️🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹⭐️⭐️💔💔🌷⭐️⭐️❤️
Io volevo andare avevo preso lo champagne e i mortaretti...😂😂😂
condoglianze alla famiglia amen
Complimenti
Nel mio ❤️ ci rimangono gli eroi italiani come Giovanni Falcone, come Paolo Borsellino, ed altri, uccisi da quella mafia tanto cara al nano di Arcore...
Loro si che rimarranno nei cuori ma SOLO DELLA GENTE ONESTA E PULITA.
Io sono una persona onesta e pulita, nel mio cuore ci sono Falcone e Borsellino ma anche Silvio Berlusconi, e non ti permetto di dire che per questo sono disonesta e quindi ti segnalo.
Però come imprenditore è stato un grande ha innovato la televisione
@@graziaciullo8285 lui non parlava di lei che non sa nemmeno cosa sia la P2
@@graziaciullo8285Segnalata per REITERATA attività intimidatoria nei confronti dei commentatori.
@@graziaciullo8285incredibile!
Rita della Chiesa, sarebbe stato meglio il silenzio. 😢
Ma perché? Critiche vuote e inutili.
Un imputato abbiamo un imputatooo.. dovevate cantare questa al funerale
Bel. Commento!!!
Ti avviso che la Ilda è depressa in pensione con una figlia condannata per omicidio stradale. Qualcun altro in toga invece è stato indagato a sua volta.
Ciaoooo Silvio sei stato fantastico in tutto e x tutto!!!😭
Al netto del rispetto per il lutto…….io non ho parole
a me non manca ..............certo generoso con le donne della sua portata( rimarrà sempre un povero dentro ). Stile O.
Ma per piacere.
👏👏👏
Nessuno mi ha mandato soldi ma lui almeno Berlusconi mi ha risposto grazie Silvio
Campores ti ha risposto per dirti che col C****o ti mandava dei soldi mi ca sei una bella fighetta minorenne 😂😂😂😊
Berlusconi rispondeva sempre a tutti. È stato un grande.
VERGOGNA !
Questa mania dei selfie nemmeno ai funerali viene meno
Troppa gente solo con uno smartphone in mano si sente importante!! Una pena...
Non è da tutti giorni farsi un selfie con i resti di un mafioso📱🙋♀️📱🙋⚱️⚰️🪦
Vergogna !
@@pilarvadilloma usi l'educazione nei confronti di una persona che non c'è più purtroppo. Un minimo di rispetto.
@@pilarvadilloeducazione.
Purtroppo la vergogna non è venuta a galla.
Sempre grato a lei Presidente per quello che ha fatto per me la mia famiglia e la città 🙏 Avrà sempre la mia riconoscenza, non la dimenticherò mai
Cosa ti a regalato una casa 🏠 ,qualche milione 💰una ferrari ...😂😂🚘
La persona si onora da viva, e no da. Morto,
@@michelangeloamato8920 Silvio berlusconi Non meritava essere onorato quando era in vita e nemmeno da defunto ...era un omino spregevole 🤮🤢🤮🤮🤮🤮
....a me, personalmente NON a dato niente, ma TOLTO TANTO.
Sono tantissimi che non lo dimenticheranno mai.
Quando era in vita non ho mai visto qualcuno a parlare bene di Lui, adesso tutti parlano come se fosse Padre Pio
Ma chi l'ha detto che nessuno parlava bene del Presidente Berlusconi. Era un grande uomo indimenticabile e insostituibile . Rimarrà nella storia per tutto ciò che ha fatto e per tutta la simpatia che lo rendeva grande anzi grandissimo leader.
🙄Tanto quando era finito politicamente, specialmente quando decadde come Senatore, lo abbandonarono tutti
Oggi di Forza Italia lì ci sono solo La Mussolini, Tajani e la Ronzulli
Sembra impossibile ma....NN c'era la Casellati????
Quello che manca in questa piazza è un missile inteligente.
E nel commento le doppie al posto giusto
@@antoniettaius7852 ora dopo la correzione è perfetto!
.....l'importante e che non ci sia andato quel TRADITORE di FINI.
Temo che risorgerà
Magari!
@@eugeniogentili1048berlusca il unico zombie 🧟♂️
Che non ritornerà 😂😂😂
É morto anche e lo stesso giorno Francesco Nuti non so se lo sapevate ma nessuno o quasi nessuno né ha parlato
Il tg. Ha annunciato la morte dell'attore Nuti volevate anche x lui i funerali di stato? Oltre che attore come tanti chi era? Pace all'anima sua
@@anna-vd9sy Berlusconi invece chi era? Ignorante e capra..É chi era? Se togli le sovrastrutture un uomo proprio come Nuti, e il fatto che sia passata in osservata ti fa comprendere quanta pochezza sia l essere umano e mi fermo qui con lei sarebbe inutile spendere anche un solo minuto della mia vita. D'altronde un ignorante come lei non lo capirà mai. torni a studiare se mai lei abbia aperto un libro. Si legga Dante, Manzoni, Pasolini, vuota donna che scrive a vanvera.
Unico e inimitabile 🎑
Luca foryou Certo non è facile superare TOTO RINA E MESSINA DENARO berlusca era unico e inimitabile nel suo genere ..IL ALIEVO SUPERA IL MAESTRO😂😂😂
@@pilarvadilloimparare a scrivere nooo? 😅
Mamma mia,QUANTO TOSSICO IN CERTI COMMENTI!AGGHIACCIANTE😢
Ha sbagliato come sbagliamo tutii solo che lui aveva tante responsabilità e tanta gente era dipende da lui per sfamare la sua famiglia e ha fatto tante cose bellissime come MILAN, AVEVA un cuore grandissimo,
Troppo forte ❣️❣️❣️ UNICO ❣️
Ipocrisia italiana.
😢❤
Meno male che non è andato FINI il traditore
😢😢😢
Grande Berlusconi sempre e per sempre ! 🙏🙏🌹
Sicuramente si.