Caro Stefano sono proprio felice di aver guardato questo tuo ultimo capolavoro... bazzico spesso dalle parti dell'Antola e di Casa del Romano, ma non conoscevo assolutamente Pian della Cavalla e i suoi narcisi!! Un grazie infinito per avermi mostrato questa gita che inserirò nella lista delle escursioni da fare (purtroppo si sta allungando a dismisura poiché gli ultimi fine settimana sono stati metereologicamente parlando orrendi). Che dirti, ormai sai già quanto apprezzo i tuoi video, ma sono convinto che sentirsi fare i complimenti sia sempre bello e gratificante e quindi continuerò a farlo!! Bravissimo sei davvero un grande!! La novità del microfono per me è positiva perché reputo che si senta meglio, poi volevo anche dirti che a me è piaciuto molto il fatto che hai inserito delle tue riflessioni sulla natura ponendo dei quesiti e dei dilemmi sulla gestione dell'ambiente da parte dell'uomo. Il mio modesto e insignificante parere è che la mano dell'uomo è in grado di distruggere e stravolgere l'ambiente che lo circonda, ma a volte, è in grado di realizzare cose magnifiche e di valorizzare, conservare e proteggere luoghi che altrimenti sarebbero invasi da sterpi e rovi; quindi, quando l'uomo è alleato della natura, riusciamo ad ammirare dei capolavori paesaggistici unici come quello che ci hai mostrato magistralmente tu con questo video. Grazie mille di quello che fai poiché permetti di visitare luoghi magnifici e da sogno anche a chi fisicamente non li può raggiungere. Continua cosi perché ogni video che fai è più bello del precedente e soprattutto non mi annoi mai... ciaoooo aspetto il prossimo con ansia!!!
Grazie tante Michele! Eh si, almeno con il microfono dovrei aver in parte tamponato una mancanza oggettiva nei video che era l'audio! E son felice di aver dato un contributo alla tua lista, sai anche io son rimasto fregato dal meteo il mese scorso... Ci ha un po' fregati a tutti! La penso come te, noi spesso (nel bene e nel male) dimentichiamo di far parte della natura e questo vuol dire anche avere la responsabilità della sua cura! Un salutone ed al prossimo video!
Ciao Daniela! C'è ancora ma purtoppo il pezzo che ha dato problemi con il caricamento di ieri era proprio quello dove facevo vedere anche il furgone... Il prossino anno lo mostro!
Ricarico dopo che, come mi avete segnalato ieri, la versione precedente aveva un problema all'audio: c'era uno spezzone di musica decisamente alto! Mi scuso e ringrazio chi me lo ha fatto notare!
Troppo bello non ci sono mai riuscita ad andare, mia mamma ci va spesso!!grazie per aver condiviso, anchio sono ligure. Mi sono iscritta e messo like, se ti va passa anche sul mio canale😊🤗
@@NaturaLiguria Adesso provo sulla mia smart tv 4k, forse è un problema mio ma in principio sentivo molto bene poi niente quasi muto. Ciao, e buona serata
Bellissimo video e interessanti riflessioni! È un problema che mi sono spesso posto anche io, penso che voler avere una Liguria totalmente "naturale" sia un'utopia in quanto ormai l'uomo ci abita da millenni e ha di conseguenza modificato l'ambiente (terrazzando, disboscando, introducendo tantissime specie vegetali e animali ecc) Forse la cosa migliore è continuare a curare il nostro entroterra un po' come facevano i vecchi contadini, soprattutto i boschi che in buona parte in Liguria sono stati gestiti e modificati dall'uomo per centinaia di anni quindi non si possono ritenere totalmente "naturali". Ora tuttavia sempre più vengono abbandonati trasformandosi in roveti impenetrabili. Col tempo, in moltissimi anni, un equilibrio si creerà anche ma nell'immediato queste selve inestricabili sono un grande pericolo in primis per gli incendi.
Esatto, la penso come te! Bisogna assolutamente tornare a prendersi cura del nostro entroterra! Capisco che ad oggi non ci siano molte persone che vogliano farlo, ma almeno alcune aree bisogna "salvarle" assolutamente!
Paesaggi mozzafiato!!!! Ottimo canale! Grazie ad un membro della community dei 10k, sono approdato sul tuo canale. Corro ad iscrivermi.Passa sul nostro canale per fare lo stesso ti aspettiamo. Se ti piace l'idea della community potresti informarti sul canale di Andrea Cappelletti. Stay tuned!
Caro Stefano sono proprio felice di aver guardato questo tuo ultimo capolavoro... bazzico spesso dalle parti dell'Antola e di Casa del Romano, ma non conoscevo assolutamente Pian della Cavalla e i suoi narcisi!! Un grazie infinito per avermi mostrato questa gita che inserirò nella lista delle escursioni da fare (purtroppo si sta allungando a dismisura poiché gli ultimi fine settimana sono stati metereologicamente parlando orrendi).
Che dirti, ormai sai già quanto apprezzo i tuoi video, ma sono convinto che sentirsi fare i complimenti sia sempre bello e gratificante e quindi continuerò a farlo!! Bravissimo sei davvero un grande!!
La novità del microfono per me è positiva perché reputo che si senta meglio, poi volevo anche dirti che a me è piaciuto molto il fatto che hai inserito delle tue riflessioni sulla natura ponendo dei quesiti e dei dilemmi sulla gestione dell'ambiente da parte dell'uomo.
Il mio modesto e insignificante parere è che la mano dell'uomo è in grado di distruggere e stravolgere l'ambiente che lo circonda, ma a volte, è in grado di realizzare cose magnifiche e di valorizzare, conservare e proteggere luoghi che altrimenti sarebbero invasi da sterpi e rovi; quindi, quando l'uomo è alleato della natura, riusciamo ad ammirare dei capolavori paesaggistici unici come quello che ci hai mostrato magistralmente tu con questo video.
Grazie mille di quello che fai poiché permetti di visitare luoghi magnifici e da sogno anche a chi fisicamente non li può raggiungere.
Continua cosi perché ogni video che fai è più bello del precedente e soprattutto non mi annoi mai... ciaoooo aspetto il prossimo con ansia!!!
Grazie tante Michele! Eh si, almeno con il microfono dovrei aver in parte tamponato una mancanza oggettiva nei video che era l'audio! E son felice di aver dato un contributo alla tua lista, sai anche io son rimasto fregato dal meteo il mese scorso... Ci ha un po' fregati a tutti!
La penso come te, noi spesso (nel bene e nel male) dimentichiamo di far parte della natura e questo vuol dire anche avere la responsabilità della sua cura!
Un salutone ed al prossimo video!
Ci sono stata qualche anno fa. c ' era un vecchio furgone , tipo hippy anni 70, un rottame. . Ma la fioritura è impagabile!!!
Grazie sei un mito!!!
Ciao Daniela! C'è ancora ma purtoppo il pezzo che ha dato problemi con il caricamento di ieri era proprio quello dove facevo vedere anche il furgone...
Il prossino anno lo mostro!
Ottimo risultato anche per quanto riguarda l'audio. Belle le riprese col drone.
Grazie Claud!!!
@@NaturaLiguria Claudio 🙂👍
Che bello questo pianoro!
Bello in ongi stagione... è un incanto!
Ciao Stefano grande come sempre!
Grazie Syd! Davvero!
Ricarico dopo che, come mi avete segnalato ieri, la versione precedente aveva un problema all'audio: c'era uno spezzone di musica decisamente alto!
Mi scuso e ringrazio chi me lo ha fatto notare!
Excelente Video Amigo Bendiciones!!!
Ottima scelta, il cambiamento si nota molto!
Grazie per averlo notato! Eh si, effettivamente ci voleva ora ci vorrebbe... riuscire a fare un nuovo video!
Troppo bello non ci sono mai riuscita ad andare, mia mamma ci va spesso!!grazie per aver condiviso, anchio sono ligure. Mi sono iscritta e messo like, se ti va passa anche sul mio canale😊🤗
Grazie! È proprio un bel posto da vedere anche se ultimamente un po' troppo frequentato! Faccio un salto volentieri sul tuo canale! :)
Ciao grazie!sì me l ha detto che c e pieno di gente!😱
Bel video , conosco pian della cavalla , penso che la natura vada tutelata ma governata per difenderla meglio .
Grazie Mauro! Sono d'accordissimo anche io, ci vuole una gestione protettiva... Altrimenti si perderebbe molta biodiversità!
Il video è bellissimo ma l'audio era migliore prima adesso io non sento niente, forse è un problema del mio PC, Grazie per aver condiviso.
Ciao Giuseppe! Strano, dal mio si sente bene!
@@NaturaLiguria Adesso provo sulla mia smart tv 4k, forse è un problema mio ma in principio sentivo molto bene poi niente quasi muto. Ciao, e buona serata
Bellissimo video e interessanti riflessioni!
È un problema che mi sono spesso posto anche io, penso che voler avere una Liguria totalmente "naturale" sia un'utopia in quanto ormai l'uomo ci abita da millenni e ha di conseguenza modificato l'ambiente (terrazzando, disboscando, introducendo tantissime specie vegetali e animali ecc)
Forse la cosa migliore è continuare a curare il nostro entroterra un po' come facevano i vecchi contadini, soprattutto i boschi che in buona parte in Liguria sono stati gestiti e modificati dall'uomo per centinaia di anni quindi non si possono ritenere totalmente "naturali". Ora tuttavia sempre più vengono abbandonati trasformandosi in roveti impenetrabili. Col tempo, in moltissimi anni, un equilibrio si creerà anche ma nell'immediato queste selve inestricabili sono un grande pericolo in primis per gli incendi.
Esatto, la penso come te! Bisogna assolutamente tornare a prendersi cura del nostro entroterra! Capisco che ad oggi non ci siano molte persone che vogliano farlo, ma almeno alcune aree bisogna "salvarle" assolutamente!
Incantata.... Bellissimo canale!!!! E complimenti!!!!
Lazza family iscritti
Paesaggi mozzafiato!!!! Ottimo canale! Grazie ad un membro della community dei 10k, sono approdato sul tuo canale. Corro ad iscrivermi.Passa sul nostro canale per fare lo stesso ti aspettiamo. Se ti piace l'idea della community potresti informarti sul canale di Andrea Cappelletti. Stay tuned!
Ti ringrazio!!!