CONFRONTO ACCESO PARABELLUM-ANDREA LUCIDI (Reporter Donbas Pro Russia)

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 28 сер 2024
  • CONFRONTO ACCESO PARABELLUM-ANDREA LUCIDI (Reporter Donbas Pro Russia)
    ---
    NordVPN: nordvpn.com/iv...
    ---
    Seguimi live tutti i giorni su Twitch alle 12.00 e alle 18.30 - / ivan_grieco
    ---
    Abbonati al canale: / @ivangrieco
    ---
    Iscriviti al canale e attiva la campanella - bit.ly/3nIb6ZO
    ---
    Patreon (contenuti esclusivi) : / ivan_grieco
    ---
    Link per codice sconto Cuffie ASTRO 5% :
    astro.family/ra...
    ---
    Instagram ► / ivangrieco
    Twitter ► / ivan_grieco

КОМЕНТАРІ • 1,5 тис.

  • @ivangrieco
    @ivangrieco  Рік тому +738

    Se non vi rendete conto che questo signore non è libero di esprimersi ed è in mala fede, vi chiedo di togliere l'iscrizione al mio canale e andare altrove a navigare. Sono stato fin troppo paziente con chi nega le deportazioni e le stragi fatte dai Russi. Con chi nega persino l'invasione Russa. Quelli che lo giustificano sono come lui e non voglio che stiate nel mio spazio.

    • @AldirAlton
      @AldirAlton Рік тому +97

      Completamente d'accordo, io però fossi in te bannerei proprio tutti i filoritardati che vengono a commentare, tutta gente mediocre che meriterebbe di essere paracadutata senza paracadute in russia

    • @metius66
      @metius66 Рік тому +68

      Comunque la pomiciata della poliziotta in divisa sulla metro di Mosca mi ha improvvisamente trasformato in filoputiniano. Domani mi inoculo lo sputnik e poi esco a cena con Orsini

    • @leonardocaramelli416
      @leonardocaramelli416 Рік тому +35

      Grande Ivan, complimenti e grazie di cuore per il lavoro e la dedizione che ci metti. Questi dibattiti sono molto utili a smascherare questi pagliacci (sempre filo russi) che ci sono e vogliono emergere facendo disinformazione.

    • @RedNismo370Z
      @RedNismo370Z Рік тому +15

      amen.

    • @saidnazari7145
      @saidnazari7145 Рік тому +101

      Che sia in malafede non c’è dubbio.
      Ma ha trovato in te il miglior alleato nella discussione.
      Mirko per tutto il tempo ha cercato di portarlo in contraddizione e tu intervenivi distruggendo tutta la tela.
      Con persone paracule e purtroppo, ahimè, anche intelligenti come Lucidi serve pazienza. Ho notato che è abbastanza spregiudicato ad entrare nel dettaglio, bastava poco e sarebbe stato facile smontarlo davanti a tutti. Invece pare che ne sia uscito quasi da vittima/ vincitore.

  • @francescodonatelli3888
    @francescodonatelli3888 7 місяців тому +154

    Ottimo. Stile "miniera": due contro uno col moderatore di parte, che non capisce niente e che interviene con delle banalità minacciando di togliere la parola. COndito con i dettagli capziosi e insignificanti di Mirko. Al posto di Andrea, alla prima alzata di tono di Ivan, vi avrei mandati a quel paese e interrotto il collegamento.

  • @1987jeppo
    @1987jeppo 11 місяців тому +173

    Dal video si capisce solo che i dibattiti vanno moderari da un professionista super partes non da un arrogante prepotente

  • @anteominzoni6452
    @anteominzoni6452 Рік тому +93

    La puntata è stata un vergognoso processo al Sig. Lucidi. La trasmissione non è servita a nulla se non a fare polemiche inutili e diversive rispetto alle reali motivazioni della guerra che non è altro che il proseguo della geo politica Usa! Vietnam, Serbia, Libia, Iraq, Afganistan, Siria ed ora Ucraina. Non prendiamoci in giro ci pensano già i media occidentali.

    • @tropicblue3457
      @tropicblue3457 Рік тому +9

      Ma perché vittimizzate chi sostenete? Lucidi è maggiorenne, autosufficiente e ha accettato a partecipare ad un confronto, punto. Martirizzare o santificare qualcuno che omette informazioni nei suoi video e fa cherry picking in malafede, ti rende un fanboy coi paraocchi.

    • @rossiennio5869
      @rossiennio5869 5 місяців тому +7

      @@tropicblue3457 se uno acetta una discussione un confronto non è il caso di fargli i trabocchetti . anche iome ne vado by by ..suonatevele e cantatevele

    • @dragonsknights
      @dragonsknights 3 місяці тому

      bravo, perfetta analisi. Lucidi un alfiere della verità fattuale, Campochiari sputtanato di recente (oggi 2/5/24) e apparentemente sparito da YT, un ciarlatano detto in breve, Grieco è già stato ben descritto in altri commenti non infierisco oltre

  • @stefanobernini98
    @stefanobernini98 Рік тому +146

    Sei stato maleducato con il tuo ospite, hai chiuso dicendogli che sicuramente non poteva parlare liberamente perché risiedeva in Russia e non la pensava come te, l'imbarazzo di Mirco per il tuo modo inadeguato di porti era palese, cresci e rispetta chi non la pensa come te. Altrimenti datti alla politica e non darti arie da giornalista.

    • @stefanobernini98
      @stefanobernini98 Рік тому +11

      @@gabrielepopa6870 per come la vedo se inviti una persona per un confronto sei tu che scegli di invitarla, nessuno ti costringe a farlo e va di conseguenza che garantisci al tuo ospite rispetto, altrimenti non lo inviti. Il nemico è un essere umano e come tale va rispettato, la forma è sostanza. Puoi non condividere ed essere anche violento nei suoi confronti ma mai mettere in dubbio la sua buona fede. Lo devi dimostrare con i fatti e che mente sapendo di mentire, se non ti va bene il metodo accademico puoi tranquillamente aprirti una setta e bastonare chi non si allinea, anche questo è lecito, ma la botte piena (essere imparziale) e la mogie ubriaca (ho ragione e basta) non va bene.

    • @vassosagapo
      @vassosagapo Рік тому +6

      @@stefanobernini98 ma come si dimostra che una persona "mente sapendo di mentire"? Lucidi ha negato tutto quel che si dice sulla Russia, anche quello che gli stessi russi ammettono, anzi ne vanno fieri. Sicuramente Ivan può aver passato il segno, ma "convertirsi" alle idee di Lucidi perché lo hanno "maltrattato" in una live mi sembra quasi una barzelletta.. Io capisco i russi che ci crescono, ma chi dovrebbe portare fatti e non proclami, non può non vedere quel che accade in Russia..

    • @stefanobernini98
      @stefanobernini98 Рік тому +3

      @@vassosagapo Si dimostra con fonti documentali alla mano (convertirsi? Questo non ha nulla a che fare con quello che ho scritto ne con quello che penso, per me la Russia che si espande ed espande i suoi confini è un pericolo per la nostra patria perché si avvicina a noi, di conseguenza viva l'Ucraina tutta la vita), ad esempio facciamo un ipotesi: la moglie di un qualcuno è sotto controllo o ricatto di un sistema statale ed il marito cela delle informazioni per tutelarla. Ma lo dimostri con fonti alla mano, altrimenti è calunnia. L'educazione non è selettiva, non si riserva a chi la pensa come te o non la pensa come te. E' un modo di essere. Chi invita un ospite ha il DOVERE di non insultarlo o di dargli del venduto. Poi senza prove alla mano è da dilettanti allo sbaraglio.

    • @vassosagapo
      @vassosagapo Рік тому +4

      @@stefanobernini98 ma lei ha visionato la diretta? Ad esempio, all'obiezione delle leggi omofobe russe, Lucidi ha risposto che non è vero perché ha visto due donne pomiciare in metropolitana a Mosca.. se non è "mentire" questo.. quando ci sono precise leggi e divieti su questo argomento. Se il problema è stato solo il modo in cui Ivan affronta l'interlocutore, quello è un (eventuale) problema di Ivan. La sostanza è che Lucidi ribatteva sempre e solo "ma non è vero".. sia sugli avvelenamenti che sulle opposizioni, su Bucha poi "non è il momento" di commentare.. se non è "negare l'evidenza" questo, non so cosa lo sia..
      La mia impressione è che questo Lucidi, più che una persona "non libera" sia un "fanatico" schierato da una parte (non importa se russo o ucraino) e che ribatta sempre e solo con "ma non è vero santa madonna.. anzi gli altri fanno peggio". Una specie di conteggio dei goal in una partita di calcio, ovvero 1 goal per l'ovest, ma lui segna 1 goal per l'est..

    • @stefanobernini98
      @stefanobernini98 Рік тому +1

      @@vassosagapo concordo, ma non centra nulla con quello che ho scritto.

  • @silvanogalati541
    @silvanogalati541 4 місяці тому +41

    Il conduttore è un esemplare che esce dalla scuola di Bruno vespa

  • @lucassiccardi8764
    @lucassiccardi8764 Рік тому +156

    Ivan Grieco conferma la sua pochezza intellettiva una volta di più. Una pena continua le sue interruzioni, per lo stesso Campochiari.

    • @giacomoneri1782
      @giacomoneri1782 5 місяців тому +8

      Andrea mi ha ribaltato alla fine quando ha detto "è stato un piacere parlare con Mirko".
      Un implicito vaffanculo con eleganza.

    • @lucawyrd
      @lucawyrd 5 місяців тому +7

      pochezza intellettiva e' un complimento, sembra una gallina fastidiosa.

    • @lucawyrd
      @lucawyrd 5 місяців тому +1

      @@augusto9679 dici che e' pagato?a me sembra di un'ignoranza e una banalità immensa,se pagano questa gentaglia sono ridotti male......Mirko potrebbe essere pagato ma almeno ha una buona cultura

    • @Lerbadelvicino
      @Lerbadelvicino 3 місяці тому

      Zitto no vax

    • @pznili
      @pznili 12 днів тому

      ma va caggare va

  • @Hel_the_End
    @Hel_the_End Рік тому +102

    Per l'ennesima volta si ripalesa l'assoluta incapacità di Ivan di porsi civilmente e di non mandare tutto in vacca con modi fascisti e populisti che lo contraddistinguono sempre.
    Se questa live (come praticamente qualunque altra ma qui in particolare) la si prende tagliando ogni "intervento" e ruggito privo di basi e competenze di Ivan, rimane uno splendido dibattito, civile, rispettoso ed educato nonostante i punti di vista opposti in molti punti, nonostante i tentativi di ivan di polarizzare in maniera ignorante la discussione.
    Vorrei ringraziare pubblicamente Mirko per la pacatezza dei modi e competenza dimostrata ad ogni intervento, e grazie anche ad Andrea per non esser stato il classico scimmione ignorante pro russia ma anzi molto aperto al dialogo ed al confronto ed a volte pronto a scusarsi. Nonostante sia AGGHIACCIANTE dire di non condannare la russia per quello che ha fatto, o semigiustificarla dicendo che altri fanno cose simili, avrei voluto sentir parlare su questo i due storici, convinto che ci sarebbero stati molti più punti di contatto che di attrito. Nonostante appunto, l'unico risultato di ivan sia stato polarizzare e semplificare a livelli a dir poco infantili chiudendo la conversazione con tifoseria da stadio.
    Mi ritrovo mio malgrado ad essere d'accordo con ivan nel dire che andrea non sia libero di parlare, com'è ovvio che sia vista la situazione descritta da lui stesso, ma allo stesso tempo ho visto molta volontà al dialogo e con mirko come controaltare possono scaturire ottime discussioni snocciolando il problema fino a comprendere il folle punto che porta a difendere la russia nell'invasione. Spero in una ripresa della discussione futura, anche se ho i miei dubbi visto il modo becero con la quale ivan ha deciso di chiudere

    • @jarluhtraed9725
      @jarluhtraed9725 5 місяців тому +2

      E io mi trovo molto daccordo col suo modo di esporre la critica rispetto ad altri commenti molto meno educati presenti sopra, i quali sembrano cadere proprio nell'imparzialità di cui accusano Ivan (a ragione, in quanto anche lo stesso ha dichiarato di non esserlo)

    • @dettellina
      @dettellina 3 місяці тому

      Vorrei, che ci daresti gli esempi del "Classico Scimmione Ignorante Pro-Russia",
      perché di pacati"" e prezzolati sostenitori al Ucraina , con l'esercito ufficialmente nazista né abbiamo a pallate ?
      O forse, basterebbe seguire i contenuti diffamatori pubblici, che questi due hanno attuato nei ultimi mesi ?
      Sembrano sempre piu affigliati alla lista dei sicari di Mirotvorez.
      Arrivano non soltanto degli insulti alle persone come "il solito scimmione ignorante pro-russo". Ma anche minacce di morte.
      Quindi dai. Dillo "pacatamente"

  • @alessandrovittorini6706
    @alessandrovittorini6706 Рік тому +59

    Praticamente vi state lentamente trasformando in cio di cui accusate Putin, poca democrazia e tanta censura hahaha.
    Siete uno spettacolo.

    • @marcello3075
      @marcello3075 Рік тому +4

      Sei stata incarcerato o sei stato avvelenato?

    • @alessandrovittorini6706
      @alessandrovittorini6706 Рік тому +16

      @@marcello3075 Io no ma Assange si.

    • @marcello3075
      @marcello3075 Рік тому +3

      @@alessandrovittorini6706 Assange è stato condannato? Hai letto le carte ? Sai di cosa è stato accusato?

  • @morenamazzariol9384
    @morenamazzariol9384 Рік тому +85

    Grazie di avermi fatto conoscere andrea lucidi, perché invitate ospiti e li usate solo per ribadire la vostra saccenza? Non siete in grado di ascoltare. Chi fra voi ha interrotto più spesso chi parlava? Ivan é rimasto alla litania “laRussia ha invaso l’Ucraina “ e poco altro. In questi mesi mi avete dato molte notizie e vi ringrazio, l’autocritica che chiedete agli altri non sapete esercitarla su di voi e sulle vostre presunte certezze assolute. colgo l’invito a lasciare il canale , un po’ mi dispiace ma Ivan é stato chiaro, magari poco democratico e un po’ intollerante, ma chiaro, il canale é suo. Bye bye.

    • @rossiennio5869
      @rossiennio5869 5 місяців тому +5

      Brava concordo con te tutto anche io me ne vado così se le "suonano e se le cantano" fra loro e potranno avere "percentuali bulgare" di consenso degno di questa "democrazia compiuta"

    • @silviadiamantini7976
      @silviadiamantini7976 4 місяці тому +4

      Ed io vi seguo nel lasciarli a cantare e suonare da soli... Il Grieco non sa quale sia il suo posto, continua ad intervenire a sproposito e continua a ribadire che questo è il suo canale, quindi "buon pro ti faccia"

    • @rossiennio5869
      @rossiennio5869 4 місяці тому

      @@silviadiamantini7976 @silviadiamantini7976 il Greco ci tiene alla guerra che gli ha dato uno straccio di notorietà se finisce la guerra deve ritornare nell'oblio da dove era venuto ....solo cosi' vendendo la dignità gli resta un tozzo di pane Eppoi sti padri-padrone del web non li sopporto piu' . Costruiscono un blog di discussione navigando nell'etere che è cosa ns. cosa pubblica e da li danno bacchettate a dx e a manca , puniscono e assolvono.. Sarebbe ora di spiegare che "se usi una autostrada pubblica ossia di tutti, non puoi stabilire tu chi è gradito o meno percorrerla . Invece da questa autostrada te ne puoi andare che nessuno se ne accorgerà.

  • @jeanpersico34
    @jeanpersico34 Рік тому +95

    Non scrivo mai commenti , ma Ivan e' stato davvero disgusto!

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 7 місяців тому +4

      continua a non scriverne, se devi scrivere certi strafalcioni grammaticali

    • @alessandroviola7675
      @alessandroviola7675 5 місяців тому

      Ma scusa, perché disgustoso? Andrea lucidi,dice un sacco di inesattezze. Ma qual è il problema? Vi rendete conto che la Russia,ha invaso un popolo sovrano? Non riesco a capirvi! Vorrei sapere,( lo dico senza cattiveria) cosa vi spinge a tifare per putin e dare aria a questi propagandisti?

  • @chiaradirita7165
    @chiaradirita7165 Рік тому +44

    Imbarazzante la modalità con cui intervistate un ospite tra l’altro estremamente (fin troppo…) educato e preparato. Siete solo fastidiosi

    • @paoloscelfo9468
      @paoloscelfo9468 4 місяці тому

      Il gatto e la volpe seguono sempre lo stesso canovaccio. Premeditano imboscate col solo obiettivo di screditare l'interlocutore, che spesso viene incalzato con toni insopportabilmente arroganti (grieco è maestro in questa becera arte). Campochiari è su un livello obiettivamente diverso, ma la sua spocchia è altrettanto urticante, specie quando dà a credere, del tutto ingiustificatamente, che egli sia l'unico a parlare di FATTI... Né più né meno come gli altri che pretenderebbe di fustigare, anche egli taglia, seleziona, parzializza, riduce...

  • @sara28147
    @sara28147 9 місяців тому +23

    sui principi dell'occidente e la doppia morale ci sono evidenze...

  • @nicolamastrantuono3967
    @nicolamastrantuono3967 Рік тому +41

    Che pollo questo greco ..🤦‍♂️😂😂

  • @godotGIO
    @godotGIO 5 місяців тому +112

    È un processo, non è un confronto.

    • @ALEX55111
      @ALEX55111 5 місяців тому +5

      esatto

    • @Ludovico392
      @Ludovico392 5 місяців тому +23

      Io pelato e l'uomo dei fumetti dei simpson sono veramente insopportabili. Sembrano giudici e Andrea l'imputato.

    • @ALEX55111
      @ALEX55111 5 місяців тому +1

      @@mkc.8369 esatto. che esseri immondi

    • @claudiodicu2480
      @claudiodicu2480 5 місяців тому +1

      Ahah quasi mi fa pena.. ah no per niente

    • @Ludovico392
      @Ludovico392 5 місяців тому

      @@claudiodicu2480 a me fai molto pena tu

  • @marcorossoni6489
    @marcorossoni6489 Рік тому +45

    Gestita veramente male

  • @SuperBermondsey
    @SuperBermondsey 11 місяців тому +51

    davvero scorretto continuare a parlar (male ) dell'ospite dopo averlo congedato. Non me lo sarei mai aspettato da voi.

    • @robymv
      @robymv 8 місяців тому +10

      Io invece si, non è la prima volta che lo fanno. Personalmente non assumerei nelle mie attività gente del genere, ho dipendenti più giovani molto più intelligenti ed educati. Probabilmente questo è l'unico "lavoro" che hanno trovato.

  • @marcorossi9478
    @marcorossi9478 4 місяці тому +31

    A parabellum ma quando rispondi ad Andrea Lombardi nel merito

    • @scarvesa
      @scarvesa 17 днів тому

      Chi? L'isterico filorusso che non monetizza perché spara cazzate? 😂😂😂😂😂.

  • @lauralavrentij
    @lauralavrentij Рік тому +35

    Canale pessimo, il signor Ivan non è proprio in grado e oltretutto dimostra sempre una grande maleducazione, anche nei commenti

    • @VonClusewitz
      @VonClusewitz 5 місяців тому +1

      Lucidi è arrivato tutto baldanzoso pronto a spaccare tutto ma Campochiari è troppo maggiore

  • @albifax8475
    @albifax8475 Рік тому +52

    Dare del corrotto a una persona senza prove è grave Ivan

    • @lucamullet
      @lucamullet Рік тому +13

      Non è stato un dibattito, bensì una sorta di processo popolare mal riuscito

    • @michelecroce4847
      @michelecroce4847 7 місяців тому

      È palese che questo riceve valanghe di soldi dalla russia

    • @negy2570
      @negy2570 4 місяці тому +1

      @@michelecroce4847 veramente senza prove non lo sappiamo, ma il sospetto forte c'è. O soldi o minacce. In genere c'è poco altro da usare, a parte la follia individuale, ovviamente.
      A me sembra che ultimamente tanti ricevano bonus-Russia e non tutti li sanno usare bene, però c'è da dire che c'è varietà per fascia di età e di cultura generale.
      La Russia sembra aver diversificato la quinta colonna.
      E' un discreto livello di marketing.

  • @davidepianezzola6858
    @davidepianezzola6858 8 місяців тому +73

    Molto interessante il confronto Mirko e Andrea, peccato per Ivan che non ha saputo reggere il confronto e si è fatto sopraffarre dalle sue inclinazioni atlantiste

    • @stefanovolta480
      @stefanovolta480 7 місяців тому +10

      A me non è sembrato così. Mi è sembrato piuttosto irritante questo signore che ha raccontato falsità e che ha provato a sfruttare il canale di Ivan per fare becera propaganda Russa, invece di attenersi a discutere la realtà dei fatti.
      Normale che dopo un po Ivan sia scoppiato.

    • @Ludovico392
      @Ludovico392 5 місяців тому

      Ahaha
      Andrea Lucidi è intellettuale di pregio.
      ​@@stefanovolta480

    • @Ludovico392
      @Ludovico392 5 місяців тому +7

      ​@@stefanovolta480 voi siete fissati con la propaganda russa, 😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @andredc1900
    @andredc1900 Рік тому +302

    Ivan quando inviti due ospiti ad avere un confronto dovresti far parlare loro e non te... Tu dovresti mediare qualora vedi che si alzano i toni o se qualcuno sta parlando più dell altro, ma non puoi inserirti per dire ogni volta la tua o ribadire concetti (giustissimi eh) perché il dibattito muore e tutto va in vacca.

    • @AldirAlton
      @AldirAlton Рік тому +40

      Inoltre Mirko basta e avanza per controbattere

    • @claudio9526
      @claudio9526 Рік тому +6

      Si, su questo concordo.

    • @Mosk314
      @Mosk314 Рік тому +13

      Non sono d'accordo. Ivan usa argomentazioni un po' "sempliciotte", d'altronde non è lui l'esperto della situazione, tuttavia in casi come questi ha fatto bene a intervenire. Gli ospiti si stavano perdendo un dibattito tecnico che almeno a mio avviso mancava di sostanza, Ivan li ha riportati sul fulcro della questione, ovvero che Lucidi sostiene Putin

    • @pinguepinguino8772
      @pinguepinguino8772 Рік тому +8

      Concordo, anche secondo me Ivan dovrebbe centellinare i suoi interventi.
      Credo sia fastidioso per entrambi gli ospiti.
      In questo caso il nostro reporter che non condanna l'invasione russa si è trovato a dover rispondere anche agli interventi a buffo di Ivan, ma pure Mirko secondo me ha avuto difficoltà a riprendere il filo dopo certi interventi di Ivan.
      Anche Boldrin nel dibattito tra Boldrin e papà Grieco ha trovato un po' fastidioso che Ivan entrasse sempre a gamba tesa.
      Tant'è che a un certo punto ha detto che se continuava ad essere una discussione tra padre e figlio se ne sarebbe andato, giustamente.
      Non dico che non sia lecito fare domande, anzi sono contentissimo che abbia fatto la domanda finale perché quella sì, era azzeccatissima, ma quando il dibattito è in corso dovrebbe farsi un attimo da parte :\
      Anche se capisco che a sentire certe idiozie gli saltino i nervi.

    • @danyduck4100
      @danyduck4100 Рік тому +1

      Non sono d' accordo perché mai se Ivan ha cose giuste e intelligenti da dire dovrebbe stare zitto ? Anzi arricchisce il dibattito

  • @andreacampagnolo2024
    @andreacampagnolo2024 Рік тому +47

    Non conoscevo Lucidi, grazie perchè d'ora in poi lo seguirò.

    • @luigigai4180
      @luigigai4180 Рік тому +10

      Seguilo anche in Siberia. Tutti insieme. Una bella carovana di Putinisti 71 verso la Siberia. Che stappiamo quella buona. Su andare.

    • @fabiotamborini3966
      @fabiotamborini3966 Рік тому +2

      mi spieghi perchè si è rifiutato di condannare la russia ??

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 7 місяців тому

      @@luigigai4180 bellissima questa, chapeau

    • @negy2570
      @negy2570 4 місяці тому

      @@luigigai4180 a piedi in inverno come hanno deportato i Tatari di Crimea e tanta altra gente.

    • @riccardopaulin2277
      @riccardopaulin2277 2 місяці тому

      Bellissimo👏👏👏 un canale di propaganda Occidentale che fa dire ad un ascoltatore del canale stesso ascoltero' piu spesso lucidi... Fantastici

  • @silviosantoro9531
    @silviosantoro9531 Рік тому +48

    È inutile che cercate di provocare Andrea Lucidi... avete torto!

  • @paolomenicucci3355
    @paolomenicucci3355 Рік тому +19

    Ivan Grieco professionalità nulla

  • @rosalba96915
    @rosalba96915 Рік тому +87

    Grande Andrea Lucidi ti sei cacciato nella fossa delle iene ma ne sei uscito integro e le iene hanno perso la pazienza😂

    • @barman600
      @barman600 Рік тому +16

      Adesso torna in cameretta e prendi le pasticche. Da brava

    • @barman600
      @barman600 Рік тому +4

      @@antonior.3745 senti chi parla. Ahahahah tu chi saresti ? Il giustiziere della notte?

    • @simonettarossi5331
      @simonettarossi5331 Рік тому +15

      Quando uno è preparato anche se un due contro uno ne esce sempre bene.

    • @barman600
      @barman600 Рік тому +3

      @@simonettarossi5331 chi sarebbe quello preparato? Dicci dicci

    • @mattiabassani3129
      @mattiabassani3129 Рік тому +4

      Beh, insomma, ne è uscita la realtà dei fatti, l'ospite è filorusso, non è imparziale, ma falso.

  • @emiliocorto6113
    @emiliocorto6113 Рік тому +38

    Grande Andrea hai avuto un bel coraggio ma ne sei uscito alla grande!!!

    • @Lucoski77
      @Lucoski77 Рік тому +2

      Alla grande cioè da vittima perché Ivan ancora non ha capito che fa tutto lui per renderli vittime ... Se vuoi essere oggettivo e trascuri Ivan invece ti rendi conto che Andrea non è uscito benissimo perché Mirko ha smontato diverse cose e non è stato controbattuto da Andrea

    • @rafazz1981c
      @rafazz1981c Рік тому

      @@Lucoski77 LA DIFFERENZA TRA LORO E ANDREA LUCIDI E' CHE LORO ESALTANO L'IDEA DEL UNO CONTRO L'ALTRO, IL BUONO E IL CATTIVO. RIDUCONO UNA GUERRA AL TIFO PER UNA O L'ALTRA FAZIONE. ANDREA LUCIDI E' STATO INVITATO DA LORO. LORO IN MALA FEDE SI SONO PREPARATI PER ATTACCARLO.. LUI HA ASFALTATO ENTRAMBI SU TUTTI I PUNTI, SEMPLICEMENTE PERCHE' SI E' BASATO SUI FATTI, PREPARATISSIMO.

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 7 місяців тому

      🤣😂🤣😂🤣😂

  • @denisgambasin7180
    @denisgambasin7180 Рік тому +47

    …siete imbarazzanti, ci avete provato in tutti i modi ma un semplice report alla lucidi vi ha smontato…vi conviene fare tra voi che avete sicuramente più soddisfazioni

    • @darmansbar7900
      @darmansbar7900 9 місяців тому +6

      Ed oggi Lucidi ha ammesso di essere un venduto alla Russia per 5000 euro mensili

    • @Omar-zu6mj
      @Omar-zu6mj 7 місяців тому +7

      Veramente se uno apre un libro di storia ucraina si rende subito conto che Lucidi o è un ignorante o è un propagandista

  • @albifax8475
    @albifax8475 Рік тому +53

    Neanche io condanno la Russia, e sono a Padova. Lo dici anche a me che non sono libero?

    • @unoacaso_
      @unoacaso_ 5 місяців тому +11

      Sei libero di dire tutto quello che vuoi, pure queste boiate. In Russia invece non si è liberi.

    • @albifax8475
      @albifax8475 5 місяців тому

      @@unoacaso_ il mio commento era riferito al fatto che Grieco accusa di collaborazionismo con i russi chiunque non condanni la Russia. La boiata la dici tu che manco sai ascoltare e leggere

    • @unoacaso_
      @unoacaso_ 5 місяців тому +1

      @@AlexanderVadimovich invece se lo nega il sig. VADIMOVICH deve essere per forza falso....

    • @claudiodicu2480
      @claudiodicu2480 5 місяців тому

      Si sei libero perché non abiti in una dittura

    • @benedettodambrosio
      @benedettodambrosio 4 місяці тому +2

      Mi dispiace che a Padova non ci sia liberta' di espressione. Le consiglio di trasferirsi a Treviso o a Venezia.

  • @darthsidius7603
    @darthsidius7603 Рік тому +17

    Grieco, dovresti essere più neutro nella discussione, non parlare a vanvera, tra l'altro ripetendo a pappagallo la propaganda Atlantista, c'è già quell'altro che prende le parti. tra l'altro dici un sacco di cose non vere, specie le leggende metropolitane russofobiche.

  • @silenabb8616
    @silenabb8616 Рік тому +31

    Scusate, ma io seguo il tuo canale per avere anche una posizione equilibrata, ma avete dimostrato di essere veramente st... Cercate di non screditare la gente che non la pensa come voi, geazie

  • @olgakosireva6711
    @olgakosireva6711 8 місяців тому +31

    Parabellum, perchè non ci vai in Donbass per verificare cosa ti è stato detto?

    • @maxcap8923
      @maxcap8923 5 місяців тому +6

      olgakosireva6711.
      Perché non vai a leggere cosa è successo a maidan nel 2013..
      Perché andando in Donbass non conoscete ancora le situazioni di destabilizzatori filorussi contro Lo Stato Ukraino?... Studia 👈

    • @olgakosireva6711
      @olgakosireva6711 4 місяці тому

      @maxcap8923 vai tu a leggere, io l'ho visto in diretta che è stato trasmesso su tutti canali, ovviamente a voi non faranno mai vedere. Oltretutto ho testimonianze di miei amici e famigliari che lo hanno vissuto in prima persona. E non sarai tu a consigliarmi a studiare, che hai saputo dell'esistenza di Donbass nel 2022 (magari).

    • @maxcap8923
      @maxcap8923 4 місяці тому +2

      @@olgakosireva6711 .
      Finito ?... chi tace, sa che ha torto.. STUDIA 👈

    • @lucacaveduri57
      @lucacaveduri57 3 місяці тому

      @@maxcap8923 sinceramente non sai leggere!! cosi le parole ma non il significato e il senso logico,riprova con le figurine e foto che sarai piu fortunato e forse comprendi il significato

    • @maxcap8923
      @maxcap8923 3 місяці тому +1

      ​@@lucacaveduri57
      Ok ora ritorna a lettuccio 👶🤣

  • @terrj
    @terrj 6 місяців тому +33

    Ho ricevuto il link a questo video da un amico. Non conoscevo ne Ivan, Mirko e Andrea fino ad ora. Ho guardato questo video fino al minuto 39. Mi é passata la voglia di continuare a guardare. Cosi non si svolgono dei dibattiti. Ivan non é un moderatore imparziale. Mirko accusa Andrea di cherry picking, poi fa uso della stessa tattica, prendendo tre foto oscene di stampo neonazista della Wagner, per arrivare alla conclusione che tutta la Wagner é fascista. Ridicolo! Andrea, poro, attaccato sia da Ivan che da Mirko, riesce a cavarsela abbastanza bene, argomentando in maniera chiara. Non mi pare un signore in mala fede e non libero di esprimersi. Con questo, chiudo qui e dico addio a questo canale.

    • @filippoargentero668
      @filippoargentero668 5 місяців тому +7

      Bravissimo concordo Ivan non è imparziale.

    • @makc9734
      @makc9734 5 місяців тому

      Utkin non è uno qualunque, è il fondatore della Wagner, finanziata dallo Stato russo come lo stesso Putin ha dichiarato, assorbita nell'esercito russo nel 2023 come gli Azov per l'Ucraina.
      Putin in persona ha dato la medaglia al valore a Utkin nel 2016, qualcuno può spiegare come si fa a denazificare con truppe naziste e dando la medaglia al valore a nazisti dichiarati?
      E' morto con Prigozhin nell'aereo abbattuto/precipitato.

    • @dragonsknights
      @dragonsknights 3 місяці тому

      Bell'amico! inizialmente avevo attenzionato i video di Grieco ma in breve ho raggiunto le sue medesime conclusioni anche se devo farle tanto di cappello per averci impiegato solo 39 minuti :). Recentemente Campochiari è stato smascherato (vedere relativi video sul canale Andrea Lombardi) e mi pare sia adesso sparito da YT

    • @terrj
      @terrj 3 місяці тому +1

      ​@@dragonsknights Ho un buon fiuto per riconoscere gli impostori. Grazie per aver citato Andrea Lombardi. Non conosco nemmeno lui, ma mi informerò perché ora ha suscitato il mio interesse.

    • @dragonsknights
      @dragonsknights 3 місяці тому +1

      @@terrj allego link al video col quale dimostra che i dati utilizzati da campochiari contro travaglio erano errati. Dopo questo video Lombardi è stato attaccato da campochiari e a quel punto Lombardi ha pubblicato altri 4 video sputtanandolo completamente. Andrea Lucidi è onesto, accetta l'invito forse non conoscendo il livello di Grieco e dell'altro che pare scomparso. ua-cam.com/users/liveLTBlIQHDzaM?si=YjvfHl82FVvOiS4j

  • @flaviobevione3625
    @flaviobevione3625 Рік тому +44

    se non fosse per Andrea Lucidi, mi verrebbe voglia di spaccare il monitor a capocciate.

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 7 місяців тому

      che peccato, se l'avessi fatto almeno la tua capoccia sarebbe servita a qualcosa

  • @marcorossoni6489
    @marcorossoni6489 Рік тому +48

    Trattate con due pesi e due misure chi non la pensa come voi

    • @sesqui1rosso
      @sesqui1rosso Рік тому +1

      chi mi è nemico può pensare ciò che vuole, ma sempre pensiero nemico è.

  • @leomar8618
    @leomar8618 Рік тому +24

    Andrea, ma chi te lo ha fatto fare di farti mettere in mezzo ?
    Hai mai sentito questi 2 parlare dei crimini ucraini ?

    • @ClassicalMusicAndSoundtracks
      @ClassicalMusicAndSoundtracks Рік тому

      In guerra vengono sempre commessi crimini da tutte le parti, ma le guerre vengono iniziate dall'invasore. La questione di base è semplice: se i russi si levano dai coglioni si torna alla pace.

  • @maurolaperna4875
    @maurolaperna4875 Рік тому +65

    Che brutta trasmissione, povero Andrea perchè sei rimasto...., non vedi che cercavano a tutti i costi di affibbiarti delle cose che non hai detto e non hai posto
    Stai tranquillo signor Grieco non entrero' mai piu' nel tuo spazio !!!

    • @user-yl5tp6cb3e
      @user-yl5tp6cb3e 11 місяців тому +7

      ben detto

    • @faboris64
      @faboris64 11 місяців тому

      Ma puoi andare benissimo nello spazio russo invece di stare in Occidente a sputare sul piatto dove mangi dall’alto della tua comoda poltrona accidentale garantita dalla Nato

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 8 місяців тому

      sai che dispiacere

    • @andread5560
      @andread5560 6 місяців тому +2

      Grazie di dimostrare la tua completa capacita di comprensione.

    • @angelolibero2085
      @angelolibero2085 5 місяців тому +2

      Concordo pienamente...

  • @giorgiocriscuolo442
    @giorgiocriscuolo442 Рік тому +65

    Complimenti per il processo a Lucidi:due giudicanti al di fuori di ogni sospetto😢

    • @massimopanza8582
      @massimopanza8582 Рік тому +10

      Lucidi si auto-processa benissimo anche senza aiuti esterni: se non accetti la fallacia logica di una "perfezione teorica" che si traduca in una "perfezione pratica" le strade sono due: 1) o sei un fideista invasato modello "chi vitupera il nome di Dio, è un infedele"; 2) o sei in evidente mala fede (infedele tuo malgrado tu per primo). Non è forse vero che, se davvero si ama qualcuno, lo si ama NONOSTANTE i suoi difetti? Ora, se Lucidi sostiene che Putin non ha difetti, Lucidi dimostra di non amarlo davvero e, insieme... di non essere credibile. "Troppo bello per essere vero", insomma. Sembra una parodia. Ecco cosa... toglie ogni sospetto alla certezza che Lucidi sia inattendibile: la sua imbarazzante, assoluta acriticità.

    • @luigigai4180
      @luigigai4180 Рік тому +1

      Speriamo che questi traditori vengano un giorno davvero processati e facciano la fine di tutti i traditori. Perché un essere cosi infame e bugiardo è solo un traditore.

    • @Berto653
      @Berto653 Рік тому +12

      @@massimopanza8582 No lo dico io, Luca Steinman ospite da Grieco su determinati argomenti ha detto le stesse identiche cose di Lucidi (piena libertà di lavorare, nessuna deportazione di bambini ecc..) e non è stato trattato così. E' evidente che gli attacchi (anche personali) verso Lucidi erano chiaramente pianificati e basati su pregiudizi e tesi precostituite volte soltanto a screditare la figura dell'interlocutore e quindi il suo lavoro. E tutto ciò è vergognoso.

    • @luigigai4180
      @luigigai4180 Рік тому +4

      Pure qui i troll dalla fellatio putìniana facile. Iscritti da 3 giorni e amico di Lucidi e Steinman 😂😂😂😂

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 7 місяців тому

      @@Berto653 vergognoso tirare m.... a chi dice che non ci sono deportazioni di bambini? ma figuriamoci

  • @francescodefeo6234
    @francescodefeo6234 Рік тому +44

    Ultimo aggiornamento dal tribunale della santa inquisizione.
    - Condanni la Russia, oppure no?
    - No; non condanno la Russia.
    - Ok! Questo dimostra che non sei libero di parlare; non sei attendibile.
    - Questa è la tua opinione.
    - No; questo è un fatto!

    • @TeamMasturbo
      @TeamMasturbo Рік тому +1

      Che mondo, pensa che io non condanno la pedofilia. Secondo me bisogna capirne le ragioni, chiedersi perché uno violenti bambini, magari è malato, magari va aiutato. Un po' come i russi che bombardano le chiese, e la mafia che fa saltare ponti e uccide magistrati, magari avranno anche loro delle ragioni, no? Oppure vogliamo condannare tutto senza ascoltare le ragioni degli altri? Eh! Non se ne può più, non esiste più libertà d'espressione, signora mia, che tempi!

    • @francescodefeo6234
      @francescodefeo6234 Рік тому

      @@TeamMasturbo
      "Un po' come i russi che bombardano le chiese,"
      Cioè? I russi sarebbero stati talmente idioti da aver bombardato una cattedrale che ricade sotto l'autorità ecclesiastica di Mosca, con Kirill che ne è l 'attuale patriarca? Con quale obiettivo? Con quello di farsi continuare ad odiare oltre che dal libero e democratico occidente, anche dai 220 milioni di cristiani ortodossi?
      Non potrebbe aver ragione Peskov che ha avanzato l'ipotesi che, a cadere in modo disastroso sul luogo sacro siano stati i detriti, risultanti dall'impatto della contraerea ucraina contro un drone o un missile russo diretti altrove?

  • @giacomo869
    @giacomo869 Рік тому +29

    Grande Andreaa, uno dei pochi che va lì sul posto e dice le cose come stanno ❤❤

    • @DanDirindon
      @DanDirindon Рік тому +6

      Esatto! Sul posto di guerra si va a fare giornalismo e reportage. Troppo facile stando da uno studio.

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 7 місяців тому

      "le cose come stanno"??🤣😂🤣😂🤣😂

    • @giacomo869
      @giacomo869 6 місяців тому

      @@waltertonelli2174 avoja

    • @TheDiegoman78
      @TheDiegoman78 5 місяців тому

      E quindi?

  • @mtgomezhorta
    @mtgomezhorta Рік тому +41

    Certo volevate mettere in ridicolo un giornalista serio che vuole, viva Dio. La pignoleria di Mirko è strumentale a buon tornaconto suo. Anche il conduttore schierato senza vergogna , che pena di trasmissione ! Hanno ragione quelli che vogliono i bimbi del Doubass vivere nelle cantine! La strage di “ Butcha”” è dubbiosa , ultima volta che vi ascolto! Siete voi i veri manipolatori 😂

  • @howlmo2605
    @howlmo2605 Рік тому +59

    Critica ad Ivan che spero venga recepita come costruttiva, se chiami due persone per un confronto e ti poni come mediatore fa' quello e basta. Capisco la voglia di dire la tua ma, oltre a creare un due contro uno, non fai altro che inasprire la discussione, anche perché i tuoi toni sono molto accesi. Non contesto nemmeno le interruzioni per spingere il confronto più su cose ai giorni nostri, era interessante la critica metodologica di Parabellum che tanto apprezzo ma essendo tu il mediatore è giustissimo che direzioni tu la discussione. Hai fatto bene anche alla fine facendo quella domanda e dicendo quindi la tua, il problema sono quel paio di sbroccate in mezzo che ti capitano alcune volte. Per il resto ottimo lavoro

    • @lalderman1915
      @lalderman1915 Рік тому +1

      Vero, anche perché, Mirko li smonta già da solo

    • @albertoplm
      @albertoplm Рік тому +6

      Forse Ivan non interpreta in modo ottimale il suo ruolo, ma un conduttore ha anche il dovere di stoppare l'ospite che sta dicendo puttanate o che usa trucchi retorici da due soldi, se non lo facesse darebbe implicitamente la sponda al gioco sporco. Vedi i vari Formigine e Berlinguer con i vari Little Bear.

    • @howlmo2605
      @howlmo2605 Рік тому +3

      @@albertoplm Ni, fosse stata un'intervista ok, ma con lui c'era Mirko, ed era proprio il suo compito

    • @michelefilardi8650
      @michelefilardi8650 Рік тому +2

      @@albertoplm no, per quello c'è Mirko che è un esperto, il conduttore a parer mio dovrebbe intervenire solo se ci si incaglia in una domanda, come lo è per la prima mezz'ora quando si è parlato di fascismo/nazismo, soprattutto considerando il poco tempo a disposizione.

    • @albertoplm
      @albertoplm Рік тому +2

      @@michelefilardi8650 no, il conduttore ha il dovere di tenere la discussione su determinati binari di correttezza (se vogliamo Campochiari, di base, nella discussione è a livello paritario con Lucidi) altrimenti dà sponda a chi usa con scorrettezza alcuni trucchi retorici. Altrimenti diventa un'altro Formigli o Berlinguer. Io non ne sento il bisogno.

  • @timeodanaos5905
    @timeodanaos5905 Рік тому +45

    Tanta stima per Andrea Lucidi.
    Pregevole la volontà di questo canale di confrontarsi ma tanto disprezzo per i giudizi espressi nei commenti dal titolare di questo canale.

    • @dogethuglifetumblr963
      @dogethuglifetumblr963 Рік тому +2

      Tanta stima. Solo Pubble poteva fare una figura di merda peggiore

    • @ignaziofarris6968
      @ignaziofarris6968 Рік тому +1

      @@dogethuglifetumblr963 seeeehhhhh....

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 Рік тому +3

      Cosa avrebbe fatto per essere degno di stima ?

    • @ignaziofarris6968
      @ignaziofarris6968 Рік тому +7

      @@slavianalbanovich9025 semplicemente confrontarsi..
      ha espresso un suo pensiero..
      se un pensiero non si allinea al vostro va fucilato ..
      bella democrazia

    • @quartadimensione532
      @quartadimensione532 Рік тому +2

      ​​@@ignaziofarris6968onfrontarsi con una persona che la pensa diversamente da te è una delle più belle discussioni, dipende dall'argomento ma si crea un dibattito dal quale puoi conoscere cose che non sapevi o dire cose che il tuo interlocutore non conosce, un dibattito costruttivo e finalizzato a conoscere nuove cose....sai che noia a discutere solo con persone che la pensano come te ..."si è vero"..."hai ragione"...."bravo, la stessa cosa che penso anch'io"..."si lo so"..
      Ora tornando a noi, a parte il coraggio di confrontarsi con Mirko, uno storico che sappiamo preparato, obbiettivo e sempre basato sullo studio delle fonti, questo Lucidi di cosa ha parlato?
      Lei parla di voci fuori dal coro, io credo si tratti di voci fuori di testa...
      Essere filorussi non significa fare finta che le stragi non siano avvenute, non significa non condannare i russi perché per colpa loro stanno morendo civili innocenti, non significa sottomettere un popolo con la loro tirannia, questa è faziosità
      Non credo di aver assistito ad un dibattito in cui le opinioni espresse sono state argomentate ..."sai io la penso in questo modo perché questo fatto è provato che è andato così"...mentre le affermazioni di Lucidi sono state assurde, e visto che si sta esponendo, che si assumi la responsabilità dei commenti e dei giudizi.
      Qui si sono sparate cazzate alla stregua dei terrappiattisti, negazionisti e complottisti vari, non si può discutere con loro come non si può discutere con uno che in primis risponde che tante cose le ha omesse perché noi utenti siamo "sempliciotti" per addolcire la pillola...io a Lucidi me lo rivolto come un calzino altro che utente medio...me lo mangio per colazione 😂😂🤭

  • @filippoargentero668
    @filippoargentero668 5 місяців тому +3

    Incredibile come quando grieco chiede se condanna o no la Russia subito dopo la risposta non vede l’ora di buttarlo fuori dalla live, se invitate le persone che la pensano diversamente da voi almeno abbiate la decenza di NON giudicare.
    Per il resto Mirko sempre corretto, sempre giusto tra i cattivi, imparziale pure quando il filo-russo (assolutamente non è un insulto) esponeva le sue tesi anche se completamente opposte alle sue in alcuni casi.
    Bravo Ivan denuncia la morte del giornalismo, denuncia che in Russia non c’è la libertà di parlare, ma almeno sii coerente con le tue argomentazioni e rispetta il pensiero degli altri e non giudicare chi non la pensa come te.

  • @pflink9
    @pflink9 5 місяців тому +9

    43:33 come disintegrare 40 minuti di costruttivo dibattito in un istante. (che tra l'altro aveva mantenuto fino a quel momento toni pacati tra i due ospiti). Ottimo lavoro.
    50:00 prevedibile conclusione a cui si voleva arrivare già dall'inizio. Per quale motivo invitarlo allora?
    1:04:00 la richiesta di pubblica abiura ancora mancava

  • @pavelgreco2883
    @pavelgreco2883 11 місяців тому +14

    Come ultimo commento, aggiungo che Lucidi non ha voluto parlare di Bucha, probabilmente sapendo che è tuttora in corso un'investigazione da parte di una commissione internazionale di inchiesta ONU, il cui presidente ha riferito che a tutt'oggi, non hanno potuto attribuire con certezza chi siano stati gli autori della strage e di molti altri crimini avvenuti a Bucha. Rispondere a questa domanda, avrebbe significato aprire altre polemiche sterili.

    • @pavelgreco2883
      @pavelgreco2883 8 місяців тому +1

      @@marcom3134 ormai è abitudine contraddire in maniera compulsiva e patologica, anche quando si afferma l'esatto opposto della verità. Non importa se si può smentire in pochi secondi, controllando le fonti. La propaganda di regime ormai promuove la schizofrenia di massa.

    • @ArchibaldReiss1918
      @ArchibaldReiss1918 8 місяців тому +1

      @@pavelgreco2883 però l’ignoranza di certi soggetti non aiuta perché fino a ieri non sapevano nemmeno dove si trovava il Donbass…

  • @silviosantoro9531
    @silviosantoro9531 Рік тому +20

    Cercate di fare meno propaganda.... sarete certamente più credibili !

  • @matteospilotros9971
    @matteospilotros9971 3 місяці тому +3

    questa dibattito sembra piu un due contro uno in cui tu , Ivan Grieco, non sei neutrale per nulla e per mia opinione anche maleducato. Almeno Mirko esprime le sue opinioni e critiche in una maniera professionale.

  • @Elwis90
    @Elwis90 Рік тому +27

    "in russia non perseguitano nessuno, ho visto poliziotte lesbiche" = "in italia non c'è crisi, i ristoranti sono pieni"

    • @giuseppegungui
      @giuseppegungui Рік тому +2

      ​@@andreagargiulo6230
      = _"non è una guerra ma un'operazione militare speciale"_

    • @giuseppegungui
      @giuseppegungui Рік тому +2

      @@andreagargiulo6230
      sì; chiaro:
      ovviamente non è una guerra e in fondo ad ogni bambino speciale basta ripeterlo in evidente malafede per dimostrarlo.

    • @luca9924
      @luca9924 Рік тому +2

      =i bambini non vengono deportati ma salvati

    • @negy2570
      @negy2570 4 місяці тому

      Sì, che poi è solita storia delle fantasie sessuali dei maschi etero, quelle sono abilitate.

    • @negy2570
      @negy2570 4 місяці тому

      @@luca9924 ma non ti vergogni?

  • @rosafurianegozio8963
    @rosafurianegozio8963 Рік тому +42

    Professionale, preparato, calmo e non aggressivo il dottor Lucidi. Piuttosto imbarazzante l'intervento degli altri due giornalisti(?!?!), impossibilitati ad argomentare forse perché carenti di informazioni ed esperienza, hanno solo perseguito un vano e pietoso tentativo di creare difficoltà. Grazie comunque per il servizio.

    • @lukaszkurembski7218
      @lukaszkurembski7218 Рік тому +16

      Ma credo che tu abbia visto un filmato diverso...le argomentazioni ci sono state. Credo che ru non le voglia cogliere.

    • @MrFabrizi8
      @MrFabrizi8 Рік тому +13

      le opinioni faziose del dottor Lucidi sono state smontante pezzo per pezzo mostrando anche le prove. Sicuro di aver guardato il video?

    • @davidepagliara5210
      @davidepagliara5210 Рік тому +1

      gentilmente, potrebbe riportare in chat il timestamp di un botta e risposta in cui si verifica ciò che lei ha descritto?

    • @davidedeluca5809
      @davidedeluca5809 Рік тому +1

      Mirko è un analista militare, l'unico giornalista dovuto a parlare bene della Russia è Lucidi

  • @albifax8475
    @albifax8475 Рік тому +41

    Mirko e Ivan fatto la parte del gatto e la volpe, tutto preparato per fare visualizzazioni... Patetici

    • @faboris64
      @faboris64 11 місяців тому +1

      Perché patetici direi magistrali

    • @andread5560
      @andread5560 6 місяців тому +2

      Patetici ? Hanno mostrato quanto lucidi prenda cio che gli piace e lo pieghi alla sua narrativa. Non è molto corretto. Siccome è da quando sono bambino che mi interesso di storia mi sono anche reso conto che le cose sono molto complesse. Se fai omissioni non fai il tuo lavoro.

    • @claudiodicu2480
      @claudiodicu2480 5 місяців тому +2

      Sono dati e numeri che smentiscono farneticazioni.. poteva studiare meglio invece di bersi qualsiasi cazzata della propaganda russa

    • @albifax8475
      @albifax8475 5 місяців тому

      @@andread5560 se sapessi fare veramente il lavoro di storico sapresti che è impossibile farlo in questo momento proprio per mancanza di dati (non solo quantitativa ma anche qualitativa). La vera storia si fa dopo almeno 40/50 anni dagli avvenimenti che vuoi indagare, il resto sono previsioni e discorsi da salotto come questo.

    • @1109Dave
      @1109Dave 4 місяці тому +2

      sinceramente, io capisco che abbia fatto delle semplificazioni ma comunque la storia è andata in quel modo nonostante non tutti gli ucraini volessero quello che è successo, come faceva esattamente lui riferimento al fascismo, qui hanno parlato veramente di inezie e quando lui aveva più che ragione mirko faceva finta di niente ed andava avanti e grieco zitto, mentre quando lucidi magari si sentiva in dovere( con grande onore ed umiltà che manca a gl’altri a parere mio) si scusava, mentre loro appunto giravano la testa. Ripeto che hanno fatto un processo sulle inezie e solo a ciò che a loro faceva comodo per screditarlo. Un processo sommario con il giudice parziale

  • @sav2964
    @sav2964 Рік тому +24

    Ivan male male qui hai fatto il bulletto

  • @silviosantoro9531
    @silviosantoro9531 Рік тому +17

    Ha ragione Andrea Lucidi.

  • @edgarren3632
    @edgarren3632 Рік тому +19

    Per fortuna esistono persone lucide come Andrea Lucidi

  • @federicomazzolini2974
    @federicomazzolini2974 Рік тому +10

    Il Conduttore assomiglia a Bassetti…. Cesare Lombroso docet….

  • @Dami-mb2ir
    @Dami-mb2ir Рік тому +21

    Un 2 contro 1 penoso.

  • @nicolamastrantuono3967
    @nicolamastrantuono3967 Рік тому +11

    ...complimenti ad Andrea Lucidi ..
    Le critiche sono ridicole e confermano il bombardamento subito h24 dalla propaganda Yankee e delle Sue misere colonie..🤦‍♂️

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 7 місяців тому

      invece il bombardamento dei nazi-russi vedo che funziona molto bene, se fai i complimenti ad uno smontato e ribaltato da Mirko

  • @francescorossi2368
    @francescorossi2368 8 місяців тому +16

    Uno storico che è sceso in campo in quel Donbass martoriato dal 2014 a raccontare quello che realmente quella gente subisce da quella data e un finto analista che non ha neanche la laurea però gli piace farsi passare per analista esperto che in un anno è mezzo ha fatto tante previsioni senza azzeccarne una.

    • @francescorossi2368
      @francescorossi2368 5 місяців тому

      @@ilpagan3452 leggere tutti i trattati storici con tanto di documenti dell' epoca. Lui è già tanto se si è limitato a call of duty tra un hamburger e una sigaretta.

    • @e.s.domino
      @e.s.domino 29 днів тому +1

      @@francescorossi2368In realtà parabellum ha sempre anticipato i trascorsi della guerra fino ad ora

  • @fedi6213
    @fedi6213 5 місяців тому +9

    Andrea vi ha distrutti in questo confronto. Fatevene una ragione. Detto questo sarebbe il caso di iniziare a parlare di pace, da entrambe le parti, sennò presto ai morti ucraini e russi, ci aggiungeremo noi europei. Svegliatevi dalle semplici ideologie e iniziate a pubblicizzare il dialogo, la diplomazia.. Sarebbe più utile di questi attacchi personali patetici e soprattutto inutili.

  • @pflink9
    @pflink9 5 місяців тому +5

    50:19 in crisi isterica, imbarazzante, vero momento cringe.

  • @saveriopaletta397
    @saveriopaletta397 9 місяців тому +11

    Andrea Lucidi ha operato in maniera corretta sui prigionieri di guerra. A livello deontologico, nulla da eccepire

    • @Omar-zu6mj
      @Omar-zu6mj 7 місяців тому +2

      Lucidi non ha niente di deontologico. Millanta perfino di essere un giornalista quando non lo è

    • @saveriopaletta397
      @saveriopaletta397 7 місяців тому

      @@Omar-zu6mj se sia iscritto all'albo non saprei

    • @saveriopaletta397
      @saveriopaletta397 7 місяців тому +4

      @@Omar-zu6mj tuttavia, da giornalista professionista non trovo nulla da eccepire: non mi pare abbia detto fake. Invece, nella sua presunta parzialità, mi è sembrato molto equilibrato

    • @Omar-zu6mj
      @Omar-zu6mj 7 місяців тому +2

      @@saveriopaletta397 si può mantenere un atteggiamento tranquillo anche dicendo falsità e facendo propaganda tutto il tempo. Anche Putin sembra sempre calmo.

    • @Omar-zu6mj
      @Omar-zu6mj 7 місяців тому

      Lucidi è così professionale che spesso è stato fotografato con la "Z", simbolo dei russi invasori ed è stato ripreso anche a Mosca con politici del regime di Putin.

  • @lucamullet
    @lucamullet Рік тому +13

    L'ospite ha il dovere morale di pensarla come voi altrimenti altrimenti subisce una sorta di tribunale popolare, una baracconata.
    Alla fine del video quando vengono citati i due punti fondamentali basterebbe solo ricordarsi che l'anomalia sta nel fatto che dei battaglioni espressamente neonazisti sono resi organici all esercito (quindi eviterei di tirare fuori anche in Russia ci sono i nazisti perché È un'analisi non pertinente visto che non sono inquadrati nell esercito). Per quanto riguarda il genocidio bisogna anche parlare della distruzione del tessuto sociale del donbass e della gente costretta a vivere nelle cantine per anni a seguito dei bombardamenti di Kiev, bombardamenti mirati su infrastrutture civili come ad esempio i supermercati ed i centri per lo spostamento pubblico.
    Avete fatto come sempre il vostro siparietto gonfio di retorica. La classica arroganza da sedicenti primi della classe

  • @amedeosartorio1524
    @amedeosartorio1524 Рік тому +21

    Onore ad Andrea Lucidi, compagno informatore antifascista sempre alla ricerca della verità e della giustizia.

  • @lucadilembo3573
    @lucadilembo3573 Рік тому +45

    Mirko ha veramente la pazienza di Giobbe, non so come faccia a rimanere sempre calmo, pacato e gentile. Un lavoro come il suo è veramente ammirevole.

    • @Mosk314
      @Mosk314 Рік тому +2

      È come me. Si diverte un sacco a blastare quindi non si innervosisce

    • @madmax78tesla40
      @madmax78tesla40 Рік тому +2

      Perché non ha i mezzi per difendersi fisicamente.
      Nella vita, conta.
      Un caro saluto

    • @Iutub0ne_Genzore
      @Iutub0ne_Genzore Рік тому

      @@madmax78tesla40 fa più male una frase ben posta ed equilibrata che un pugno.

    • @madmax78tesla40
      @madmax78tesla40 Рік тому

      @@Iutub0ne_Genzore dipende da chi ti fa la domanda o da chi ti tira un 5 dita

    • @madmax78tesla40
      @madmax78tesla40 Рік тому

      @@Iutub0ne_Genzore se ti arriva da Irriducibile 87 L. che ti rincorre credo faccia più male di qualsiasi domanda.
      Tipo una Critica alla ragion pura

  • @PAOLOMUDU
    @PAOLOMUDU Рік тому +13

    Interessante il confronto. Ivan lo mortifica, manca di professionalità.

  • @Antanimacomesblinda
    @Antanimacomesblinda Рік тому +71

    Come costruire la narrativa che mi piace: prendo dagli autori (così mi posso dare un tono) e taglio quello che non mi serve. Job done.

    • @RedNismo370Z
      @RedNismo370Z Рік тому +17

      che poi da quello che ho capito il filorusso cita Timothy Snider... ahahahahha io mi son fatto il suo corso (gratuito qui su YT) a Yale, tutte e 23 le sue lezioni, proprio sulla storia dell'Ucraina, ma da ZERO, non da quando fa comodo ai russi... si deve sciacquare la bocca con l'acqua salata prima di citare Timothy, che per inciso e ovviamente denuncia i russi da sempre

  • @soulsilver6799
    @soulsilver6799 Рік тому +25

    Qui siamo sul ridicolo esattamente come joric... Sempre pronti a criticare l'ucraina facendo passare i russi come santi...

  • @tommasobedini8057
    @tommasobedini8057 Рік тому +8

    Non è dibattito è sempre un due contro uno molto presuntuoso, questo non significa che io sia dalla parte russa anzi, è una critica sulla piega che sta prendendo il tutto

  • @MrAldebaran3020
    @MrAldebaran3020 Рік тому +9

    Ogni volta che sento la musica di Wagner mi viene l'istinto di invadere la polonia. :) cfr. W.Allen

  • @GianpaoloBigoli
    @GianpaoloBigoli 5 місяців тому +1

    Voi si che siete dei sinceri democratici... interrompete la diretta con la scusa del tempo scaduto poi rimanete da soli a screditare il vostro ospite, screditandolo completamente perché avete faticato con il fact checking. Faccio fatica a vedere una differenza coi vari Parenzo, Sallusti e compagnia cantante.

  • @rosariorusso9928
    @rosariorusso9928 Рік тому +15

    Bravo andrea!

  • @giovdall
    @giovdall Рік тому +39

    Un consiglio (non richiesto) a Ivan : video molto interessante, però un' altra volta lascia fare a Mirko, che con fare sornione ma dati alla mano fa entrare 'sta gente nel sacco da soli.
    Capisco la tua indignazione, infatti io non durerebbe più di 5' poi chiudermi baracca e burattini, ma tu, facendo il tuo lavoro offri anche un servizio , e per il debunking hai a disposizione il top (Mirko) , e quindi fagli strada !
    Comunque complimenti !

    • @Justovic98
      @Justovic98 Рік тому

      sottoscrivo ogni singola parola, la domanda finale ci stava, gli altri hanno tolto focus alla discussione.

  • @francescorampone2745
    @francescorampone2745 7 місяців тому +21

    Non credo affatto che Lucidi sia in malafede, e francamente non mi interessa. E' solo condizionato, ma lo siamo tutti. Quello che mi aspetto da un'occasione di confronto come questa è indagare i presupposti logici e di fatto su cui si fondano le sue idee (vedi ultima domanda di Ivan a cui Lucidi risponde senza avere il tempo di esporre le sue ragioni. Horror vacui!). Mi piacerebbe che Ivan moderasse in modo più asettico. @ivangrieco: inviti Lucidi di nuovo con Mirko?

  • @giacomotur866
    @giacomotur866 6 місяців тому +3

    Cioè parli tanto contro la maleducazione minacciando di mutare e poi non ti rendi conto di essere il primo maleducato? Ah Ivan fatti un esame di coscienza va!

  • @robyrs3423
    @robyrs3423 Рік тому +7

    Ma nessuno di voi ha il coraggio di criticare apertamente gli americani?

    • @Block888
      @Block888 Рік тому

      Lo hanno fatto diverse volte.

  • @pinemaster
    @pinemaster Рік тому +32

    mirko malissimo secondo me. Alla fine Andrea ha vinto perchè è stata gestita male l'intervista, Ivan secondo me è stato quello che ha detto le poche cose che andavan dette. Ma alla fine... Ha perso ank lui. Capisco benissimo la rabbia però ti si gira contro.

  • @user-yl5tp6cb3e
    @user-yl5tp6cb3e 11 місяців тому +13

    Grande Lucidi!

  • @AldirAlton
    @AldirAlton Рік тому +96

    La faccia di Mirko quando andrea dice che in russia non perseguitano nessuno è stupenda 😂😂😂

    • @natalialaba7974
      @natalialaba7974 Рік тому

      ​@@ptero-tanu3657Da sempre.

    • @arturhani1231
      @arturhani1231 Рік тому

      @@natalialaba7974 no chiede il minuto in cui dice questa cosa

    • @giuseppenhp8435
      @giuseppenhp8435 Рік тому

      ​@ptero-tanu3657 26' min

    • @natalialaba7974
      @natalialaba7974 Рік тому +4

      Come no😖
      (le persone di colore, testimoni di Geova,......... questo Lucidi che e per niente lucido dovrebbe vivere in Russia per sempre,ma senza dire che italiano.

    • @giuseppenhp8435
      @giuseppenhp8435 Рік тому

      @@EvaKola-hh4wk?

  • @filippostrametto2723
    @filippostrametto2723 4 місяці тому +2

    i russi, prima di rilasciare un visto ai giornalisti stranieri, li controlla per bene, controlla i loro articoli, i loro post, rilasciano visti solo a giornalisti che non scrivono male della russia e di Putin, per cui, la sua imparzialità lascia il tempo che trova....

    • @jerrygallo8314
      @jerrygallo8314 4 місяці тому

      qui da noi invece non li facciamo proprio entrare e li censuriamo:che bello essere degli imbecilli totali, eh Fili'?

  • @roccoreale4290
    @roccoreale4290 5 місяців тому +3

    PIENAMENTE D'ACCORDO CON MIRKO

  • @giovannifalcicchia9977
    @giovannifalcicchia9977 Рік тому +34

    Il massimo rispetto per tutti i professionisti storici ma se dobbiamo tornare indietro allora la Crimea nel XIII era territorio della Repubblica di Genova poi conteso dalla Repubblica di Venezia. Quindi la Crimea è italiana punto.
    Vediamo invece cosa succede adesso per favore

    • @giovannifalcicchia9977
      @giovannifalcicchia9977 Рік тому +6

      @@antoniorispoli9545 e mi sembra giusto. Così in quattro e quattr'otto abbiamo il risolto sto conflitto e che cavolo!!!

    • @giancarlocaserta
      @giancarlocaserta Рік тому

      In v

    • @giancarlocaserta
      @giancarlocaserta Рік тому

      In Corsica ci sono i separatisti contro i nazisti francesi potremo armarli e riprendere la Corsica

    • @kseniaerokhina7148
      @kseniaerokhina7148 Рік тому +2

      🤦🏼‍♀️

    • @TheDiegoman78
      @TheDiegoman78 5 місяців тому +1

      È una delle tante terre irredenti della Superba! 😂

  • @marcosilvestri7076
    @marcosilvestri7076 5 місяців тому +6

    Ivan Grieco e Mirko campochiari, siete imbarazzanti

  • @giacomotur866
    @giacomotur866 6 місяців тому +2

    Ivan ma seriamente, prima di una diretta ti fai una bottiglia di vino? Devi lasciar parlare le person! Non puoi attaccare una persona che non la pensa come te, perchè se non sei un ipocrita quando attacchi i russi! Secondo me dovresti stare zitto perchè francamente lasci molto a desidare come moderatore, come presentatore ma ancor di più come falso moralizzatore!

  • @sesqui1rosso
    @sesqui1rosso Рік тому +9

    Wagner non poteva essere nazista per questione cronologica. La figlia, invece, si prestò per consentire al nazismo di appropriarsi del pensiero dell'artista. Lo stesso accadde per Nietsche.

    • @lalderman1915
      @lalderman1915 Рік тому

      Ni. Ovvero Wagner era notoriamente antisemita, e un nazionalista tedesco. Era una specie di "Proto" nazista

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 7 місяців тому

      nel caso di Nietsche chi ne conosce bene le idee non può che sbellicarsi dalle risate dalle storture fatte da nazisti-fascisti per farle proprie

  • @Jsam196969
    @Jsam196969 3 місяці тому +1

    Lucidi ha risposto ad ogni domanda è ha esposto il suo pensiero in modo pacato e moderato. L'ignoranza del moderatore sulla Russia è disarmante.

  • @rebobrum9216
    @rebobrum9216 Рік тому +5

    Potevate fare meglio...due contro uno..🤷‍♂️

  • @pavelgreco2883
    @pavelgreco2883 11 місяців тому +8

    Disgustoso che il "confronto" accusatorio continua dopo che Lucidi non era più presente. Andrea viene rimproverato da alcuni commentatori di arrampicarsi sugli specchi. Non mi pare proprio: è stato chiaro e non si è mai tirato indietro. A volte ha risposto in modo diretto, a volte ha citato altri esempi per mostrare i "due pesi, due misure". Al contrario Mirko incassava le repliche senza reazione. Il suo è l'atteggiamento di chi spara e poi guarda se ha colpito il bersaglio, e rispara. A casa sua ed in maggioranza, che Grieco gli faceva da spalla in modo maldestro ma zelante.
    In generale un "confronto (accusatorio) inconsistente ed inconcludente, chi ascolta non riesce a farsi un'idea dei fatti, ma assiste solo ad uno strano attacco in due contro una persona obbligata a difendersi, che è già uno svantaggio. E, malgrado ciò, è stato pure un attacco fallimentare.

  • @cicciorelli
    @cicciorelli Рік тому +22

    Bravo Andrea, volevano solo delegittimarti, ma chi sa ascoltare capisce che Ivan è un ignorante e Mirko è semplicemente in malafede. Chi è dentro la decadenza non ne è consapevole, arriverà il momento in cui la storia metterà a posto tutto

    • @luigigai4180
      @luigigai4180 Рік тому +1

      E tu ti sveglierai tutto bagnato ma sempre un 71 anche da bagnato

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 7 місяців тому

      @@luigigai4180 🤣😂🤣😂bella, anche se non ho capito il "71"

  • @Giov_Greg
    @Giov_Greg Рік тому +59

    Il silenzio dopo l'ultima domanda di Ivan, alla ricerca di parole per non offendere Putin ed al contempo salvare la faccia è stato abbastanza eloquente

    • @EazyIsi
      @EazyIsi Рік тому +8

      Vero ed è identicamente lo stesso comportamento che fanno i filo atlantisti quando chiedi cosa hanno da dire verso Israele.

    • @Giov_Greg
      @Giov_Greg Рік тому

      @@EazyIsi eccone un altro che fa benaltrismo, per altro con una constatazione falsa.... senza contare che ti faccio notare che qui non hai da temere per la tua vita se ti pronunci contro israele, l'america o lo stramaledetto vaticano...

    • @EazyIsi
      @EazyIsi Рік тому +4

      @@Giov_Greg scusa non volevo fare benaltrismo, ho seguito la live è il paragone mi è venuto in naturale

    • @giorgiog.4204
      @giorgiog.4204 Рік тому +3

      Ma magari fosse stato in silenzio, lui condanna tutte le atrocità commesse contro i civili ma non condanna chi le commette (se sono i russi 😂)

    • @mattiabassani3129
      @mattiabassani3129 Рік тому

      @@EazyIsi Però è lo stesso tipo di risposta che l'ospite ha dato per tutto il tempo, ti faccio una domanda e mi rispondi con un'altra cosa che però non ha nulla a che fare.
      Una schifezza non ne giustifica un'altra, un torto non viene riparato da un' altro.
      La domanda era molto semplice, ha risposto di NO, fine.

  • @paolomonaco1251
    @paolomonaco1251 Рік тому +3

    Per me ha rivelato tutto quando ha detto, giustamente, che la Russia con questa azione persegue i suoi interessi geostrategici e poi ha detto che non ha fatto male a invadere l’ Ucraina. Anche l’Occidente, naturalmente, persegue i suoi interessi geostrategici ma lo fa molto di più con il famoso soft power, cosa che la Russia, invece, non è capace di fare. Gli ucraini vogliono entrare nella comunità europea e nella NATO, non perché li costringiamo con la forza, ma perché aspirano al nostro stile di vita e sperano di sfruttarci per crescere. Questo lo hanno esplicitato votando sempre con larghe maggioranze negli ultimi anni partiti che propongono questo.
    Il fatto che Andrea non critichi l’ invasione russa e la giustifichi come legittimo interesse geostrategico fa di lui un filo russo e ha fatto bene ad andarsene a vivere là, perché io credo che se vivo in Italia e vivono qui i miei figli, devo pensare all’interesse geostrategico del mio culo e non di quello dei russi. E non penso che all’Italia convenga che la Russia si mette a fare quello che le pare con la forza in Europa.

    • @paolomonaco1251
      @paolomonaco1251 Рік тому

      Poi dal punto di vista politico anche io sono antifascista e amo la libertà. Proprio per questo credo che sia giusto aiutare gli ucraini, un popolo che dimostra tutti i giorni che vuole diventare a tutti gli effetti europeo, a combattere contro l’invasore russo che vuole costringerli a rimanere un suo vassallo e un suo cuscinetto in caso di un fantomatico tentativo di invasione dall’Europa.
      Per quanto riguarda il Donbass e la parte di popolazione russofila, sicuramente c’è un problema che andava risolto, magari con un vero referendum e la concessione di uno statuto speciale, una sorta di semi indipendenza. Di certo con il sobillare e finanziare una guerra civile, la Russia non ha affatto aiutato i popoli del Donbass ma li ha fatti piombare in una guerra fratricida infinita che dura da 9 anni. Quindi a questo punto, come già detto prima è palese che in tutta questa storia le minoranze russofile “perseguitate” non c’entrano proprio niente, tutto è stato fatto per il solo interesse geostrategico russo. Se così non fosse stato, non ci sarebbe stato nessun motivo di puntare a Kiev da Nord ma si sarebbe giocato tutto in Donbass e come dice spesso Mirko, se avessero fatto così, probabilmente in poco tempo avrebbero preso tutto il Donbass senza grosse perdite.

  • @TEALTDIEGO
    @TEALTDIEGO Рік тому +17

    Grandissimo Andrea Lucidi! Gli altri 2 soggetti ridicoli 🤭

  • @inversimo
    @inversimo Рік тому +30

    Come già accaduto con l’altro tizio invasato filo Putin un paio di mesi fa, Ivan commette lo stesso errore, ovvero farsi coinvolgere emotivamente dalla conversazione. La miglior strategia rispetto a queste persone è quella di Mirko: dati e fatti comprovati, espressi con estrema calma e sangue freddo, in questo modo la fragile impalcatura di faziosità crolla inevitabilmente. Ad ogni modo dibattito molto interessante che mi spinge ad approfondire ancora la storia russa e quella ucraina.

    • @Block888
      @Block888 Рік тому +3

      Non biasimo Ivan.

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 7 місяців тому

      Mirko ha una calma d'acciaio, niente da eccepire

  • @micheledesario4414
    @micheledesario4414 Рік тому +29

    Alla fin fine condanna l'Ucraina e non la Russia. Questo sarebbe lo storico imparziale.

    • @ignaziofarris6968
      @ignaziofarris6968 Рік тому +4

      infatti condannerei altri ma non la Russia

    • @micheledesario4414
      @micheledesario4414 Рік тому +2

      @@ignaziofarris6968 infatti bisogna premiare coloro che aggrediscono e portano guerra.

    • @waltertonelli2174
      @waltertonelli2174 7 місяців тому

      @@ignaziofarris6968 e perché non la Russia? allora non condanniamo nemmeno Hitler, anche lui aveva le sue ragioni

  • @antlod3892
    @antlod3892 Рік тому +19

    Sto al 20* minuto e dovrei attendere la fine, ma anticipo già un giudizio: quando lasciate mano libera su temi di ampia interpretabilita’, in primis se si retrocede a disquisire di storia di 80 anni fa, vi portano a spasso.

  • @RedNismo370Z
    @RedNismo370Z Рік тому +73

    cmq interessantissimo che abbia cominciato a interessarsi del donbas nel 2015, ma solo l'anno scorso a novembre c'è andato a vivere... ha solo "saltato" i milioni di ucraini che se ne sono dovuti scappare dal donbas grazie ai suoi amichetti ometti verdi che hanno invaso crimea prima e donbas dopo!

    • @RedNismo370Z
      @RedNismo370Z Рік тому

      @@alexsaj2j573 te invece parli senza manco sapere la lingua che usi...

    • @RedNismo370Z
      @RedNismo370Z Рік тому +2

      @@marcog.4029 ma senti considera che la mia compagna di 5 anni è ucraina, io sono stato li dal 2016 quando ancora gli eventi del 2014 erano TOTALMENTE ignorati da tutto il mondo occidentale, ho proprio visto con i miei occhi la popolazione di Kyiv praticamente raddoppiare solo con l'influsso negli anni delle persone del donbas che si trasferivano, baracca e burattini, nella capitale... ne conosco personalmente a decine ed i numeri sono quelli. E cmq è anche facile se sei sul posto vedere le auto del donbas (hanno la targa legata alla persona, non al veicolo, ed identificabile per città) in giro per tutta l'ucraina..

    • @RedNismo370Z
      @RedNismo370Z Рік тому +1

      @@user-vj9vz5mq4h devi studiare, se ti domandi! Gli eventi pre 2014 li sai?

    • @RedNismo370Z
      @RedNismo370Z Рік тому

      @@marcog.4029 sono sicuro che ci siano dati statistici ufficiali pure eh... se mi ricordo quando torno a casa chiedo alla mia compagna di cercare dati direttamente in ucraino. io ti dico quello che conosco personalmente perchè anche se "anecdotal" è informazione diretta

    • @donatellaleoni
      @donatellaleoni Рік тому

      Perché Andrea Lucidi non studia anche i movimenti anarchici ucraini?

  • @ulfednir
    @ulfednir Рік тому +17

    DISCLAIMER - Seguo spesso Mirko aka Parabellum e molte volte - come nel caso del presente video - trovo i suoi contributi preziosi.
    Purtroppo, come diversi hanno sottolineato, questo confronto a tre è stata in parte un'occasione persa, e lo dico in modo "laico" - mi spiego, non è un'occasione persa perché avrei voluto una graticola personalistica contro Lucidi o un trionfo ideologico delle (semplificherò) posizioni occidentali contro qualsiasi voce critica o addirittura filo-russa, è un'occasione persa perché il dialogo tra Campochiari e Lucidi era davvero interessante e capace di offrire spunti per avere un atteggiamento più consapevole sulla formazione delle notizie, da qualsiasi "parte" provengano e/o qualsiasi posizione si abbia nel merito dei diversi aspetti del conflitto.
    Semplicemente, gli interventi del moderatore, che in realtà non era un moderatore ma (a torto o a ragione) un partecipante schierato, a volte hanno spezzato ragionamenti interessanti, altre hanno dimostrato che non fosse metodologicamente al livello degli ospiti. Il più delle volte sarebbe bastato lasciar dialogare Campochiari e Lucidi. L'unico intervento che poteva avere una logica è stato quello in cui - oggettivamente operando come un conduttore può e forse deve fare - ha tentato di riportare gli ospiti sul momento contemporaneo anziché lasciarli continuare a dibattere sul periodo pre e post WWII. Non che fosse interessante il dialogo, ma capisco che una trasmissione può avere un focus e che tenere gli ospiti su quello possa essere interessante.
    Nonostante questo, i passaggi in cui il dialogo tra gli ospiti è stato lasciato andare in modo fluido sono sicuramente utili e ricchi sia di spunti che di informazioni.

    • @husky9088
      @husky9088 8 місяців тому

      Concordo con il suo punto di vista e comunque una risorsa, obbligata o meno, dall’ altra parte della barricata e’ comunque una risorsa.

  • @sergiop.9977
    @sergiop.9977 Рік тому +34

    Grazie Ivan e Campochiari. È chiaro che Andrea Lucidi è imbavagliato dai russi, è troppo evidente anche se nega.

    • @marcello3075
      @marcello3075 Рік тому +1

      È semplicemente venduto. Tutto qui.

  • @venetoaward
    @venetoaward Рік тому +30

    Willy OAM giornalista indipendente è stato libero di girare in Ucraina anche in zone di guerra da solo (tranne Kharkiv l'anno scorso), ha chiesto l'accreditamento al ministero russo ed è stato rifiutato.

    • @gianlucaassirelli1554
      @gianlucaassirelli1554 Рік тому

      Anche gli Ucraini rifiutano l' accreditamento a chi ha ricevuto precedentemente l' accredito dai Russi con relativo permesso di gironzolare e intervistare .Se avete dubbi in merito chiedete a Locatelli Tutto il mondo è Paese . 😉

  • @silviamariafilotto8039
    @silviamariafilotto8039 4 місяці тому +3

    la richiesta di abiura finale proprio no, robe da Formigli, Grüber, Giannini...

  • @ajejebrazorf83
    @ajejebrazorf83 Рік тому +33

    L'ultima battuta finale mi ha fatto venire i brividi. Non sono sicuro che le persone come Andrea Lucidi non siano libere di parlare perchè c'è anche la possibilità che queste persone pensino realmente che le azioni militari della Russia non vadano condannate e sarebbe ancora peggio.

    • @nunzioandolfo3320
      @nunzioandolfo3320 Рік тому +3

      è così, il problema è che hanno anche una certa cultura.

    • @giamba75
      @giamba75 Рік тому +7

      ​@@nunzioandolfo3320
      Una certa istruzione, che è un'altra cosa

    • @Jeanpaulbig1
      @Jeanpaulbig1 Рік тому

      Anche Pavolini era un fine letterato ciò non gli impediva di massacrare civili italiani per rappresaglia, era semplicemente un criminale di guerra colto…

    • @ahyo6947
      @ahyo6947 8 місяців тому

      nah la mia teoria è che in realtà non sostengono la Russia, piuttosto, personaggi lobotomizzati e acritici come Pubble, Lucidi, Orsini e compagnia fanno i leccapiedi della Russia giusto per andare contro alla tendenza mainstream occidentale, senza rendersi conto che è anche possibile trattare in modo imparziale entrambi i frangenti senza esaurire la propria idea politica in uno dei due. Ma forse chiederei troppo...