"Frenzied Plot" - Elden Ring: Shadow of the Erdtree w/Sabaku, Run Veterana for Cydonia #22

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 лют 2025

КОМЕНТАРІ • 71

  • @zadkal8873
    @zadkal8873 5 днів тому +40

    Piccola correzione per Mike: Il nome giapponese dei Boschi Abissali è "Naraka", non "Naraku" (quello è l'antagonista di Inuyasha. XD), e sebbene siano spesso tradotti come degli inferi buddhisti in occidente, NON sono esattamente quello. Più specificatamente, i Naraka sono mondi sotterranei ("mondi" intesi come piani di esistenza), dove gli esseri senzienti vengono condannati per azioni da loro commesse durante la vita, a lunghissimi periodi di sofferenza (la sorte di Midra, praticamente). Tale sofferenza non viene assegnata da entità esterne, ma dalla "legge del Karma" come un vero e proprio principio di causa-effetto meccanico, e sono quindi sofferenze che conseguono dalle stesse azioni dei condannati.....e anche in questo caso siamo in tema, perché sebbene siano stati gli Inquisitori degli Araldi del Corno a punire Midra, il loro intervento e azioni sono derivati dalle azioni stesse di Midra e degli adepti della sua Canonica (che siano stati "incitati" o meno da Nanaya, è irrilevante) che VOLONTARIAMENTE hanno scelto e deciso di studiare la Fiamma della Frenesia, nonostante fosse considerata completamente eretica e tabù dagli Araldi del Corno e CONOSCENDO quindi i rischi che correvano, qualora fossero stati scoperti. Se non l'avessero mai fatto, gli Inquisitori non avrebbero avuto motivo alcuno per attaccare la Canonica, e tutto quel che è accaduto a Midra e ai Boschi Abissali, non si sarebbe mai verificato. Karma per l'appunto.....

    • @goshingbot01
      @goshingbot01 5 днів тому +1

      Ma gli Araldi dentro la Canonica non castano fiamma della Frenesia con i loro catalizzatori? Implicherebbe che anche loro avevano inizialmente preso parte alle ricerche

    • @zadkal8873
      @zadkal8873 5 днів тому +5

      @@goshingbot01 Se ti riferisci agli Inquisitori, sono semplicemente stati infettati, proprio come gli animali e i topi nei Boschi, nonché come le persone che puoi trovare in certi luoghi, al di fuori del Regno dell'Ombra (il villaggio tormentato, il villaggio della Frenesia, i cavalieri di Leyndell nella parte finale di Monte Gelmir, ecc.). Ci sono vari modi in cui la Fiamma della Frenesia può manifestarsi e spargersi in giro, come ad esempio tramite un contatto diretto con le Tre Dita o persino spontaneamente, quando qualcuno finisce aviluppato da sensazioni di disperazione, agonia fisica e mentale e credo anche nichilismo, e quindi il desiderio di voler vedere ogni cosa finire e basta.

    • @Nope-vg9zh
      @Nope-vg9zh 5 днів тому

      Quindi Midra è coglione at the end? bene 🤣

    • @goshingbot01
      @goshingbot01 5 днів тому

      @@zadkal8873 Ok ma la differenza tra gli altri infetti nel resto dell'Interregno è che questi castano la Fiamma dagli occhi
      Gli Araldi lo fanno attraverso i catalizzatori, implicando fede/intelligenza e studio della Fiamma per controllarla
      Un conto sono gli abomini con la testa rimpiazzata da bulbi di Frenesia come occhi
      Un altro Inquisitori che usano la Fiamma come un'altro potere magico

    • @goshingbot01
      @goshingbot01 5 днів тому

      @@zadkal8873 UA-cam mi cancella i commenti parte 9000
      Volevo dire che c'è una differenza tra gli altri infetti della Fiamma che la lanciano dagli occhi e gli Araldi che usano catalizzatori
      Implica studio/fede sulla Frenesia per poterla trattare come un'altra magia piuttosto che come un'espulsione di qualcosa fuori dal loro controllo

  • @LrDello34
    @LrDello34 5 днів тому +30

    Un plauso al grande Shoi Miyazawa. Già, a mio parere, si era distinto nel gioco base con le OST di Godrick, Radahn, Mohg e Maliketh, ma nel DLC si è completamente superato con le OST della belva divina, Midra e il boss finale, oltre a diverse tracce ambientali.

    • @apache9836
      @apache9836 5 днів тому +2

      Si appresta a diventare il degno successore della regina Kitamura

    • @igornaimoli7321
      @igornaimoli7321 5 днів тому +2

      ​@@apache9836
      Kitamura ha un altro stile (che non mi fa impazzire troppo... Anche se è stata fantastica con le tracce ambient devo dire. E poi ovviamente Ebrietas, Lady Maria e Gael stupende). Miyazawa è più simile a Tsukasa Saitoh (Laurence, Elden Beast...)

    • @apache9836
      @apache9836 5 днів тому

      @@igornaimoli7321 Per me Kitamura rimarrà sempre il picco delle OST dei souls, però capisco che sia una questione di gusti. Però se ripenso a tutte le OST di DS3 (main theme, Abyss Watchers, Sulyvahn, Yhorm, Twin Princes, Friede, Soul of Cinder, Gael, Midir...), di ER (Malenia, Regal Ancestor Spirit, St. Trina...) e Sekiro, non mi possono che venire i brividi.
      In realtà tutti i compositori di From sono clamorosi (compresi Saitoh e Miyazawa) e la cosa scandalosa è che i souls non hanno mai vinto nessun premio ai GOTY per le migliori OST. Onestamente quest'anno una candidatura (e vittoria) ci stava tutta.

    • @iota-09
      @iota-09 4 дні тому

      @@igornaimoli7321 e infatti apprezzo DI GRAN LUNGA saitoh e miyazawa, gli unici(o comunque tra i più palesi) che hanno fatto ost davvero degne di nota in ER imho.
      infatti se devo essere onesto di tutte le ost qui sopra menzionate, credo le uniche che davvero mi sinao rimaste in mente siano midir e ancestor spirit(SoC nn so se contarla dato una buona fetta della sua memorabilità viene dalle orme di sakuraba)
      aggiungerei per spezzare una lancia a suo favore dragonslayer armor, ma onestamente ho sempre trovato ben poco memorabili le ost di kitamura rispetto a saitoh&co

  • @gabris1559
    @gabris1559 5 днів тому +6

    Lo schermino alta qualità è una piccola gioia

  • @primataeofficial8040
    @primataeofficial8040 5 днів тому +16

    Scrivo sotto a questo video perché so che ho più probabilità di essere letto.
    Completamente decontestualizzato da questo video voglio dirti una cosa:
    Ho 31 anni e la mia massima consapevolezza videoludica è stata fino ad oggi qualche partitella su fifa da ragazzo con i miei amici...
    Ho trovato il tuo canale, sto scaricando dark soul ♥️.
    Un abbraccio, da un cantautore ad oggi più consapevole 🤣🤣.
    Sei un grande

    • @primataeofficial8040
      @primataeofficial8040 4 дні тому

      Aggiornamento non richiesto a distanza di 24h dall'inizio del gioco...
      PORCA T...A...
      VI TENGO AGGIORNATI SUL CORSO DI SELF CONTROL CHE È PALESEMENTE IL SECONDO FINE NON DICHIARATO DI QUESTA OPERA VIDEOLUDICA 😂😂

    • @primataeofficial8040
      @primataeofficial8040 3 дні тому +2

      Aggiornamento: credo che il secondo fine del gioco sia effettivamente una psicoterapia sul self control

  • @Verdelimebonolismalawy
    @Verdelimebonolismalawy 5 днів тому +3

    È stata la Prima live che ho guardato in diretta, che bella

  • @samucrudi7902
    @samucrudi7902 5 днів тому +8

    Midra è uno spettacolo

  • @Jobbaz
    @Jobbaz 5 днів тому +11

    Non ho ben capito cosa intenda Mike quando dice: "secondo me Midra si suicida".
    Certamente il gioco è molto chiaro in merito a come la manifestazione della Fiamma della Frenesia (o di suoi emissari) sia legata a morte e/o sacrificio di natura violenta.
    Basti pensare alle questline e le descrizioni riferite ai Nomadic Merchants, Hyetta, Shabriri e i loro rispettivi "vessel".
    Tuttavia per quanto riguarda Midra nello specifico, la community ha dato delle interpretazioni leggermente fuorvianti.
    Ci sono caduti un po' pure Vaati e Geoff.
    Per quanto il rapporto Nanaya/Midra ricordi molto quello Nashandra/Vendrick e per quanto Nanaya abbia sicuramente avuto un ruolo d'orchestrazione e manipolazione, per me non è giusto far passare il messaggio che Midra sia una povera vittima degli eventi e un umile studioso "for the sake of knowledge".
    Invero, in quanto verosimilmente uno dei personaggi con il piu alto livello di comprensione di cosa fosse la Fiamma della Frenesia, è stato a mio modo di vedere una parte attiva e collaborante in merito ai comandamenti di Nanaya.
    È troppo popolare l'idea che un Midra manipolato e impotente "resista" per anni e anni ad una tortura costante, per poi arrendersi ad un Tarnished che lo bullizza un pochino, si suicida e whoops: "Lord of Frenzied Flame".
    Ritengo, e credo che tutti quelli che conoscono bene i riferimenti in-game condividano, come per la natura stessa della Fiamma, la disperazione ed il sacrificio siano condizioni necessarie ma non sufficienti affinché il suo disegno si manifesti.
    Serve dolore, sopportazione, desiderio di regressione all' Uno, odio.
    Midra si scusa con Nanaya non per un banale: "Forgive me , Tsundere Waifu", ma perché ben consapevole che la sua sopportazione e risentimento non avessero raggiunto l'estensione necessaria affinché la Fiamma della Frenesia potesse fare di lui un vessel in grado di portare a termine la sua ragion d'essere. In questo Midra è suo malgrado un fallimento.
    Pensiamo al dialogo di Shabriri. Egli riconosce in noi un meritevole vessel che abbia la forza di portare a termine il disegno delle Tre Dita.
    Ma deve insinuare in noi il dubbio, lo sdegno e il rigetto.
    Parafrasando: "ah bene ti approcci a diventare lord! Ma che tipo di Lord vuoi essere? Il vassallo di un Ordine che sembra promuovere l'abiura di se stesso? Che ti costringe a sacrificare la tua maiden dopo averti preso in giro? Brucia tutto. Annulla ogni forma di disparità!".

    • @goshingbot01
      @goshingbot01 5 днів тому +1

      @@Jobbaz Dato che hai decisamente analizzato la situazione meglio di me mi permetto una domanda se mai leggerai questo messaggio
      Io di tutto Elden Ring una sola cosa non ho capito
      Ma quindi, alla fine, cosa aveva in mente Marika quando ha spaccato l'Anello? Aveva veramente un senso o era solo follia a cui poi segue il rimpianto di trovare una soluzione?

    • @Jobbaz
      @Jobbaz 5 днів тому

      @goshingbot01 bella domanda xD Non c'è nulla in game che permetta di rispondere a questa domanda con certezza.
      Qualcuno mi può correggere se sto tralasciando qualcosa.
      Marika rompe l'anello come gesto blasfemo contro la Volontà Superiore dopo essersi resa conto di come ogni tentativo di crearsi la sua bolla felice sia fallito benché abbia i poteri di una dea in terra.
      Con la Grazia richiama i Semidei in modo da ricostruire un ordine simile al suo ma un po' diverso (?). L'unico che non fa le orecchie da mercante è Morgott (che non è proprio contento di vedere come abbia risposto la sua famiglia).
      Ma persino Morgott non può fare nulla per adempiere al suo compito perché Radagon non è troppo contento di farsi sostituire come Elden Lord e Morgott non apprezza l'idea di dar fuoco all'albero.
      Per provare ad uscire da questo stallo Marika rende di nuovo visibile la Grazia ai Senzaluce e inizia Elden Ring.
      Ma come vedi non è facilissimo tirare le fila in un gioco dove è già difficile capire chi o cosa sia Radagon. Figuriamoci arrivare ad una spiegazione univoca riguardo lo shattering.

    • @goshingbot01
      @goshingbot01 5 днів тому

      @Jobbaz grazie per aver tentato di rispondere 🥲
      Penso che Radagon e la Bestia vogliano riparare l'Anello dopo lo Shattering ma non solo il martello è danneggiato ma chiunque abbia le Rune vuole ora imporre il suo ordine e diventare Lord
      La bestia ce l'ha così tanto con Marika che non la rivuole in attività e preferisce che l'Ordine che rappresenta continui a collassare
      Il problema con Marika è che io non vedo un guadagno netto dal suo gesto
      Si libera di Radagon che dopo lo Shattering e la punizione la teneva in pugno ma rimane comunque legata ad un Lord nuovo o esposta al rischio che qualcuno, tipo Ranni, prenda il timone
      E non penso sia possibile "uccidere" la Belva in quanto Spirito dell'Ordine corrente
      Quindi Marika penso si sia liberata della Bestia di cui è Vessel

    • @Jobbaz
      @Jobbaz 5 днів тому

      @goshingbot01 sì in fin dei conti è abbastanza facile spiegare quel che viene prima e quel che viene dopo. Ma lo shattering in sé, al di là di essere verosimilmente un gesto disperato, è molto complicato da contestualizzare in termini di fine o scopo.
      Considerando che Marika è ormai essa stessa l'ordine del mondo (l'Elden Ring) distruggere l'anello equivale a un tentativo di togliersi la vita. Radagon e l'Elden Beast glielo impediscono perché accettano di buon grado un ordine danneggiato rispetto a nessun ordine.
      A quel punto richiamare un successore come Elden Lord è un tentativo disperato di uscire da quel limbo.
      Ma se Marika voleva semplicemente abdicare in favore di un altro Empireo perché non lo ha fatto?
      Probabilmente Radagon non era d'accordo.
      Quindi in conclusione lo shattering è spiegabile semplicemente come gesto estremo e disperato di una dea braccata in tutte le direzioni. Purtroppo o per fortuna non c'è nulla che confermi o smentisca chiaramente. Buona serata!

  • @EsploraFogne
    @EsploraFogne 5 днів тому +4

    Ho trovato un video abbastanza interessante che collega Midra, fiamma della frenesia e buddismo, si intitola “You Don't Get Midra | Elden Ring's
    Misunderstood Buddha Deconstructed”
    Ne consiglio la visione visto che al myaz piace tirare fuori il buddismo

  • @Spéir001
    @Spéir001 4 дні тому +2

    Mi confondo io o c'è stato un tempo in cui i Boschi Abissali si chiamavano semplicemente l'Abisso? Ricordo di aver pensato "ah shit, here we go again"

  • @edmaister
    @edmaister 5 днів тому +3

    é già la seconda persona che sento dire di aver iniziato Lost recentemente, oltre me, inquietante.

  • @lucaducato4369
    @lucaducato4369 5 днів тому +2

    Riflettendoci col senno di poi, la fiamma frenetica è la forma di energia attualmente conosciuta che probabilmente più si avvicina all'energia del crogiolo originale, o ancora meglio il grande Uno, ossia l'energia che esisteva prima ancora che il crogiolo venisse "separato" dalla volontà superiore. A meno di esplicite smentite, avrebbe senso sia per il semplice fatto che come forma di energia risulti incontrollabile, e sia anche per il ritorno del concetto di una fiamma alle origini della vita. In questo caso però, anziché essere la "prima fiamma eldenringhiana" a far nascere la vita, essa rappresenta uno stadio ancora precedente.
    O forse mi è entrato un pene frenetico nell'occhio e ci vedo malissimo

    • @markus1522
      @markus1522 День тому

      Mentre stavo giocando ER mi è tornato in mente questo commento...
      E devo scriverti che FORSE non è così errato, o meglio non è da escludere per niente una similitudine! (Con il potere del crogiolo)
      Durante ER la fiamma della frenesia viene associata al caos, e con la descrizione dei "Schinieri del Crogiolo" si può ipotizzare una similitudine: "Con il passare del tempo, questi cavalieri attirarono un odio crescente, poiché possedevano un potere, nonché un aspetto, che li accomunava al caos"
      Forse abbiamo entrambi un pene frenetico negli occhi!🤣👍🏻

  • @Maximusaeternitas
    @Maximusaeternitas 5 днів тому +4

    Miglior boss del gioco

  • @Flymerick
    @Flymerick 5 днів тому +4

    Una domanda, unrelated con il video ma che mi ronza in testa da un po' di tempo:
    Qualcuno saprebbe spiegarmi in che modo il finale di Goldmask NON è palesemente il finale migliore?
    Mi sembra evidente che Elden Ring lascia spazio di vittoria a molte filosofie diverse in base alle preferenze del giocatore, ma mentre ogni fazione ha in sè un lato buono e uno corrotto, non riesco a vedere in Goldmask e nel suo ordine delle cose niente che non funzioni. Pensieri?

    • @AndreaMeletti-v8m
      @AndreaMeletti-v8m 4 дні тому

      A mio avviso ci sono vari motivi: per prima cosa la runa di goldmask fissa l’eden ring riparato in modo che non possa essere più alterato a piacimento. In questo modo vengono fissate eternamente le regole dell’ordine aureo che però è lungi dall’essere perfetto, in particolare coloro che vivono nella morte continueranno a rimanere e la corruzione non potrà che espandersi senza che si possa fare nulla di fatto. In generale si blocca ogni tipo di flessibilità nell’ordine, il che andrebbe anche bene se l’ordine fosse perfetto ma il gioco mostra chiaramente che non lo è. Nulla vieta che in un futuro ipotetico l’ordine riveli altri gravi problemi, dopotutto l’elenco ring riparato è diverso da quello pre disgregazione e se succede l’interregno è di fatto spacciato.

    • @Flymerick
      @Flymerick 4 дні тому

      @AndreaMeletti-v8m però non posso che pensare che la runa di Goldmask, che se non sbaglio si chiama proprio dell'Ordine Perfetto, si voglia concentrare sull'aggiustare le imperfezioni dell'Ordine Aureo. Qui non immagino che intenda tanto dettagli quali coloro che vivono nella morte o altri loophole della volontà di Marika, perchè il libero arbitrio penso ci sia ancora, al contrario dell'ordine di Miquella; ma la vera imperfezione alla base dell'Ordine Aureo, che è l'umanità degli déi (intesa come arroganza, debolezza, incoerenza o via dicendo).
      Come questa imperfezione venga aggiustata, il gioco credo non lo spieghi.
      Io mi sono sempre immaginato l'Ordine Aureo Perfetto come un ordine del mondo più umile di quello di Marika, più fedele alla verità come mi sembra essere stato Goldmask, che quando ha scoperto la doppiezza della dea Marika non ha perso la fede come molti o è impazzito come Shabriri, nè come altri ha lasciato che il suo amore per l'Oro lo trascinasse nell'ipocrisia, ma ha avuto l'integrità di immaginare un Ordine in cui i "buoni" non vedevano chi era diverso come un male assoluto da sconfiggere, ma... ma cosa? Forse che includessero perfettamente ogni ideologia. O forse no, forse invece di essere un ordine più umile, è un ordine senza umanità e con vera, eterna Perfezione. Difficile a dirsi. In ogni caso, la visione di Goldmask mi sembra un ordine coerente con sè stesso.

    • @AndreaMeletti-v8m
      @AndreaMeletti-v8m 3 дні тому +1

      @@Flymerick il “perfetto” non è da intendersi in modo assoluto, ma dal punto di vista di goldmask. Il nuovo ordine è alla base ancora l’ordine aureo, dubito fortemente che la runa di goldmask fixi la non morte senza creare nuovi problemi. Se così fosse vorrebbe dire che alla fine il finale di fia è superfluo, quello di goldmask farebbe la stessa cosa ma meglio, e soprattutto toglierebbe valore al gesto di Marika di rompere l’anello. Se esista una soluzione così semplice ed efficace che non viene neanche menzionata, possibile che ne marika ne Michella ci siano arrivati e che invece per goldmask sia così facile da darla per scontata? Secondo me no, inoltre la descrizione della runa di goldmask menziona esplicitamente che è un tentativo di perfezionare l’ordine ed elden ring spiega chiaramente la perfezione assoluta gli uomini non la possono raggiungere. Quindi in realtà non bisognerebbe dare per scontato che, anche se la runa di goldmask abbia lo scopo di risolvere tutti i problemi dell’ordine, ci riesca. anzi secondo me è più ragionevole assumere il contrario. Questo ovviamente vale per tutte le rune dei finali, ma quella di goldmask è l’unica che blocca l’anello rendendo impossibile ogni modifica, in peggio, ma soprattutto anche in meglio.

  • @01salmaso57
    @01salmaso57 5 днів тому +4

    Vorrei porre un quesito leggermente O.T per chiunque legga, perché si dice che Mesmer probabilmente sia il primogenito? Nella runa di Godrick c'è scritto che i primi Demigods sono Godfrey e i suoi figli. I demigods sono definiti come i figli di Marika dopo la rimozione della runa della morte. Mesmer per forza è nato dopo l'ascesa di Marika poiché nella statua è senza treccia.
    Sbaglio o Mesmer considerando queste cose non può essere il primogenito?

    • @Nope-vg9zh
      @Nope-vg9zh 5 днів тому +3

      Godfrey è semidio perchè era Lord Ancestrale, che grazie a questo status aquisisce una forza tale da essere Semidio. I figli di Marika sono tutti Semidei, la Runa della Morte qua non c'entra niente: se Marika è Dea di conseguenza tutti i suoi figli (e anche di Radagon perchè Radagon è Marika) sono Semidei. Messmer non viene menzionato nella Runa di Godrick come primo figlio perchè probabilmente era molto tenuto in segreto ed al guinzaglio da Marika, di certo non voleva fare vedere a tutto il suo regno che il suo primo bambino era un mostro fiammoso e serpentoso, oppure perchè tecnicamente Messmer è un Empireo, per la farfalla e il serpente abissale, e perchè è molto probabile sia figlio di Radagon, quindi sesso tra Marika e Radagon= Empirei perforza come Malenia e Miquella, dato che sono figli di Marika e.. be... sempre Marika🫢. Per il resto Messmer è il primogenito perchè nella statua nella sua arena di bossfight c'è Marika con in bravcio un bambino piccolo, che visto che si trova proprio nella sua arena, è al 99% Messmer, e dato che il Miyaz ultimamente gli piace Bloodborne, ovvero che è tutto non detto e/o segreto, è anche al 99% il primogenito il ragazzo. Questo perchè lui è l'unico ad avere una statua con mammina, si crede che sia lui il primo, il prissimo figlioletto di Marika.

    • @01salmaso57
      @01salmaso57 5 днів тому +1

      Il fatto della runa della morte era per mettere una condizione extra giusto perchè descritti immortali, ma poco c'entra è vero. Però stiamo accusando il narratore onniscente di mentire in pratica (non sarebbe la prima volta per carità). Però perchè scrivere esplicitamente "tutta la discendenza di Godfrey" quando anche Morgott e Mogh sono reclusi e nascosti allora?
      Edit: A questa domanda si potrebbe rispondere che la discendenza sia Godrick & Company. (Meh)
      Inoltre, se Radagon fosse il padre (e ci sono molti indizi a riguardo concordo), radagon è esistito prima di Godfrey ma non come lord?
      Non fraintendermi, anche io credo che Mesmer per come è narrato sia il primogenito, però ci sono tante cose un po' strane a riguardo.
      Per quanto riguarda Empireo =\= demigods non torna il ragionamento, Miquella e Malenia sono chiamati Demigods come tutti gli altri ad esempio. L'unica spiegazione è l'omissione del narratore onniscente per il motivo comprensibile che spieghi.

    • @agableus5475
      @agableus5475 5 днів тому +1

      @@01salmaso57 Essere Empirei non implica essere semidei (cioè figli di Marika), infatti Marika stessa era un'Empirea, e lo era la anche plausibilmente la dea che l'ha preceduta. Essere semidei non implica essere Empirei, infatti la maggior parte dei semidei non è un Empireo. Si può essere sia Empirei che semidei, ma anche uno solo di questi.

    • @01salmaso57
      @01salmaso57 5 днів тому +1

      @ Quello che volevo esprimere, forse mi sono espresso male, è che Mesmer potrebbe esser un Empireo, ma è al 100% un Demigod essendo figlio di Marika. Quindi non può essere escluso dalla descrizione della runa di Godrick.

    • @agableus5475
      @agableus5475 5 днів тому +1

      @@01salmaso57 le descrizioni a volte possono contenere anche informazioni che non sono universalmente vere, ma lo sono dal punto di vista dei personaggi legati all'oggetto stesso. Ad esempio gli oggetti "Elden Lord Crown" e "Talisman of Lord's Betwoal" descrivono Godfrey come primo Elden Lord, che sappiamo essere falso in assoluto, ma i personaggi che conoscevano Godfrey lo vedevano come primo Lord a tutti gli effetti. Si può quindi dedurre che "demigod" si riferisce sì a tutti i figli di Marika, ma questa dicitura nasce dopo l'ascesa di Godfrey e la conseguente prole Aurea. Significa che Messmer non può essere considerato semidio? Assolutamente no. Significa solo che quel titolo non l'hanno mai usato nei suoi confronti.

  • @agoodboy7045
    @agoodboy7045 5 днів тому +7

    Mi fa scassare come from cerchi di giustificare cose assurde come divinità duplici che si attaccano e si staccano a piacimento, ma poi mettono dei random mob indistruttibili, a meno che non fai un parry alla presa, cosa ASSOLUTAMENTE NOSENSE perché in qualsiasi gioco non si possono parriare le prese😂😂😂 cioè massacri divinità, ma oh i vecchi con il bastone no eh 😂

    • @TheMaff000
      @TheMaff000 5 днів тому +2

      Beh vedila così: sono su un piano d'esistenza diverso al nostro e sono interagibili solo quando ti fanno la presa con il bastone
      Non ti permettono di attaccarli perchè fa prima la presa a farti entrare in animazione, ma fuori dal gioco potresti colpirli anche in quel momento

    • @agoodboy7045
      @agoodboy7045 5 днів тому

      @@TheMaff000 mmmmm è proprio una supercazzola eh🤣

  • @mrlai2
    @mrlai2 5 днів тому +2

    BOSS SOTE TRY
    Bayle 25
    Messmer Challenge 24
    Rellana 18
    Cavaliere putrescente 15
    Cavaliere della galera solitaria 13
    Belva divina 11
    Rakshasa 10
    Avatar dell'Albero Ombra 9
    Belva meteoritica 7
    Onze 6
    Midra 4
    Uccello del rito di morte 3
    Senessax 3 (NON VALID)
    Uomo-drago antico 3
    Jori 3
    Sentinelle dell'Albero 2
    Labirith 2
    Edredd 2
    Cavaliere della morte Piana 2
    Drago fiamma spettrale Piana 2
    Dane 1
    Drago fiamma spettrale Altus 1
    Marigga 1
    Danzatrice di Ranah 1
    Drago fiamma spettrale Costa 1
    Drago del picco frastagliato doppio 1
    Drago del picco frastagliato 1
    Capo sanguidemone 1

  • @thetaunter8588
    @thetaunter8588 5 днів тому +1

    Live stupenda come sempre, ho solo una piccola critica che mi porto dietro dai primissimi episodi: avrei detto a cydo dell'utilità della weapon art delle backhand blades. Pochi s o no, molto spesso come disse qualcuno in chat è proprio lo scatto a farti evitare il colpo.
    Nelle bossfight umanoidi (tra le migliori, e per di più quelle contro le quali cydo ha usato queste armi) la weapon art a fine combo aggiunge danni gratis e una schivata sul primo attacco del boss, rendendo lo scontro estremamente fluido e spettacolare. E' anche molto intuitiva come azione, senza bisogno di tecnicismi. Armi incredibili
    Già che ci sono, prima ho cercato ovunque mi venisse in mente, ma non sono riuscito a trovare un'indicazione su come partecipare alle invasioni (quale password usare ed eventuali file da scaricare, oltre alla seamless). Qualcuno saprebbe aiutarmi?

    • @iota-09
      @iota-09 4 дні тому +1

      non solo, ma anche se pochi, se comprendi le tempistiche di un attacco che ti aspetti, 5 frame sono un infinità, specie per qualcuno che è abituato a tekken dove molte azioni vanno fatte entro 1-2 frame di distanza.
      lo vedo un po' un sottovalutare le skill di cydonia purtoppo...
      anche se, tbh, le backhand blades sono già rotte abbastanza per i danni puri che fanno.

  • @B2bAlive
    @B2bAlive 5 днів тому

    Che rabbia esser dovuto andare a dormire proprio quando Cydo arrivava da Midra ! Pero' gia' cosi' con 4 ore di sonno a lavoro e' stata dura, almeno adesso ho potuto recuperare la boss fight ❤‍🔥

  • @deidimare9638
    @deidimare9638 5 днів тому +3

    Si racconta che all'uomo, di nome Shabriri, furono cavati gli occhi come punizione per il crimine di calunnia e, con il tempo, la piaga della fiamma della frenesia finì per annidarsi nelle orbite vuote.
    Uno scultore fu incaricato di scolpire una statua. Vide ciò che non doveva vedere, fu accusato di calunie e come punizione gli furono strappati gli occhi in cui si annido' la fiamma della frenesia.
    Quello scultore, che scolpi la statua di radagon,era Shabriri, l'uomo piu odiato della storia.

  • @shitberk
    @shitberk 5 днів тому +5

    Ohh, che bella sensazione dare un consiglio riguardo discord nitro al tuo creator preferito ed essere ascoltato 💓
    Però c'è qualcosa di strano, lo schermo di Cydo decisamente non è a 60 fps. Pensavo di star uscendo pazzo quindi ho registrato lo schermo e controllato manualmente, e Cydo effettivamente è a 30 :\, Sab invece era tranquillamente a 60
    Cydo ha detto che lo aveva messo a 60, e appena lo ha fatto anche Sab ha notato la differenza, quindi non è che c'è qualcosa che non va nel modo con cui Sab condivide lo schermo di Cydo a noi pubblico?

  • @pingugod99
    @pingugod99 2 дні тому

    premetto che potrei essermi perso qualcosa data la tarda ora a cui ho visto la live ma una domanda mi sorge spontanea: perché Nanaya chiedeva a Midra di resistere e di non morire se è proprio la sua morte a dar vita al signore della frenesia?

  • @StangaTheGoalie
    @StangaTheGoalie 5 днів тому

    L'Inquisizione ha fatto anche cose buone...

  • @Iridion93
    @Iridion93 5 днів тому +3

    2 commenti umani, 3 bots. Yikes youtube.

  • @lorenzocerri
    @lorenzocerri 5 днів тому

    quando giocai questo DLC ero ancora blind della Metal Gear saga...ora, dopo aver giocato tutti i titoli canonici dico solo che non vedo l'ora che Francesco cominci Snake Eater.
    non sto nella pelle letteralmente
    p.s. Mike, capirai bene che, amando alla follia la title song di snake eater, ho delle aspettative per la sigla leggermente fuori scala, mi fido di voi ;)

  • @exa_frank2250
    @exa_frank2250 5 днів тому

    Quindi le Tre Dita di Leyndell inizialmente erano qui ?

  • @markus1522
    @markus1522 4 дні тому +1

    Forse ecco perché le "ceneri nomadi" hanno pochi hp, sono infetti dalla fiamma della frenesia, quindi nonostante sia spirito probabilmente col tempo scomparirà per sempre...
    Ci sto provando a tirare fuori una delle mie teorie "pazze" e senza senso sulla fiamma della frenesia, ma sono talmente tante e sparse come informazioni...
    Però ecco rivedendo la "versione debole dell'attacco" frenetico delle ceneri nomadi io ci vedo un fulmine🙌🏻😂.
    Sappiamo che l'ago di Miquella contrasta la frenesia, quindi è per forza di cose una divinità esterna o comunque una "forza simile", c'è effettivamente un talismano di divinità esterna che aumenta arcano (visto il fulmine potrebbe essere no? Molti speculano sia la "Madre informe")
    Lo scudo dell'impronta mostra più impronte (scusate il gioco di parole😂🤦🏻‍♂️) e del sangue, quasi come se le dita fossero "impazzite" ferendosi nel lasciare quei segni (forse alcune delle "dita diverse" hanno riposto la loro fede in altro quando è mancato IL "collegamento"?)
    Quello scudo si trova sulla tomba di un'antica divinità non saprei come collegarlo (anche se alcune idee probabilmente sbagliate potrei averle😂🤦🏻‍♂️)
    P.S.
    Come diavolo hanno fatto a spostare (e imprigionare) le tre dita?🤷🏻‍♂️😱
    Con un ricettacolo?
    Oppure con un "teletrasporto"?
    Scusate i deleri🙏🏻😅

  • @PenderTheTyrant
    @PenderTheTyrant 4 дні тому

    Io mi dissocio

  • @maccio_3024
    @maccio_3024 2 дні тому

    Qualità di qua', qualità di la e intanto tossisce di continuo nel microfono e lo prende a pugni 😂

  • @agoodboy7045
    @agoodboy7045 5 днів тому

    Sab se dopo questa live e quella di nosferatu non ti recuperi degli horror sei da nota sul registro 😂 (basta vedere anime per ragazzini plz)