Grazie mille per questo video mi sarà molto utile non avevo molto capito L argomento e lei ha spiegato meglio del mio prof in soli 14 minuti grazie mille!!
Gentilissimo/a! Posso solo dirle grazie e sperare davvero di essere una buona insegnante, perfetta no, è impossibile. E se lo fossi, non avrei più nulla da imparare o da migliorare, che noia sarebbe! ;-)
@@serenamilani5244 di che? Ho solo espresso la mia valutazione realistica sulle tue capacita’ di trasmettere agli altri con relativa facilita’ le nozioni musicali. di base.
Spettacolare! Unisce semplicità e chiarezza, gradualità e coinvolgimento e suscita interesse e simpatia. A mio parere molto efficace, Fortunati i ragazzi che si ritrovano con insegnanti bravi e appassionati.
Bravissima spiegando 😍 sto iniziando ad imparare qualcosa sulla musica in quanto è sempre stato il mio sogno suonare il pianoforte, anche se un po' tardi per iniziare (24 anni) e il primo passo é sicuramente iniziare a studiare le note e tutto ciò che riguarda la teoria di base. Grazie 🙏🏻🙏🏻♥️
Ciao Serena! Come si chiama p.f. il programma che ti permette di rappresentare le note sul pentagramma al mino 7:30 del video 14.44? - Grazie per le tue semplici spiegazioni. Hai altri video di pianoforte? Ciaooo! e a presto!
@@riccardoedyberardi7142 È a pagamento. Il mio è vecchissimo, ma è sempre stato il miglior programma per la videoscrittura musicale. È molto caro (350/400 €) ma li vale tutti. Credo che ci sia una buona offerta se sei insegnante o studente o diplomato al conservatorio. Cerca su Google "finale academic" e troverai vari siti che lo vendono.
Ti ringrazio tantissimo,a volte dimmi sento a disagio e piango perché non riesco a riconoscere le note del piano,ma con questa lezione ce l'ho fatta,grazie mille💗
Ciao cara! Dai che sul piano sono tutte belle in fila le note, esattamente come sul pentagramma. Passa più tempo al piano, leggi tanti spartiti e ti assicuro che le note diverranno tue amiche e saranno loro a trovare te ;-)
Pazienza e allenamento... tanto allenamento. Non è sufficiente leggere le note una volta ogni tanto. Ricordi quando hai imparato a leggere le lettere dell'alfabeto? Passavi quasi tutta la mattina a scuola a fare solo quello... non puoi pensare che per le note ti possa bastare un'ora alla settimana. Cerca intanto di capire, anche tramite il mio video, i trucchi per non dimenticare dove si trovano le note fondamentali (come il SOL). Se capisci il senso del pentagramma, potrai metterci 2-3 secondi a leggerle, ma non di più. Con l'allenamento diventerai veloce come per la lettura delle lettere. Te lo assicuro ;-)
Buongiorno. Mi sarei iscritto volentieri al canale pensando avrei trovato tutta una serie di video bellissimi come questi che mi avrebbero permesso di reimpostare il poco che so partendo da zero. Sono un autodidatta chitarrista che da un po' ha deciso di reimpostare e di reimparare iniziando tutto da capo. Logicamente lavoro e impegni sono grandi ostacoli ma il mio obbiettivo e di imparare un mestiere che da sempre è nel mio DNA ... mi sono prefisso che diventerò un ottimo insegnante di musica nonchè insegnante di chitarra. Quindi cerco di approfondire l lezioni che già prendo andando un pò a spulciare video annessi allo stesso argomento. Ho la fortuna di lavorare anche se a distanza con il Maestro Mussida e a volte le lezioni teoriche le trovo un po' "saltellanti"o almeno per me non sono ben graduali da rendere ben chiari certi concetti e passaggi. Sicuramente è un mio limite e che quindi cerco di colmare andando a rivisitare spesso gli stessi argomenti spiegati in modo diverso da altri Maestri...e questo mi permette di capire sempre qualcosa che non ho fatto mio come concetto e di poterlo spiegare a mia volta ed è solo allora che comprendo di averlo imparato. Peccato mi piaceva l'andazzo del video molto dettagliato... :) Un saluto.
Ciao!! Innanzitutto bravo, studia, prendi lezione e cerca di spulciare ovunque per comprendere al meglio gli argomenti per farli tuoi. La mia intenzione è quella di proseguire con i video di teoria musicale, ma credimi, mi ci sono voluti due mesi per fare il video che hai visto sopra. L'ho utilizzato solo per delle lezioni scolastiche inizialmente (sono prof.ssa di musica) e poi ho deciso di metterlo a disposizione di tutti su UA-cam. Buono studio ;-)
Ahahah...e invece cosa avete preso? Su che cos'era la verifica/interrogazione? Cmq sono felice di esservi stata utile. Ho creato la lezione su UA-cam apposta.
video carinissimo e comprensibile anche ai vecchietti un po rimbambiti come me....... ma la lezione successiva?????..... un vero peccato non ci sia un proseguo
Non sono sicura di aver capito la tua domanda. Provo ad interpretarla… se ti dice scrivi MI per esempio, non sai se è il Mi sulla prima linea o il Mi nel quarto spazio, questo mi chiedi? Se è così, il tuo prof ti dirà se è Mi alto o Mi basso.
Domanda: Se ho un LAb sul secondo spazio e un REb appena sotto il primo rigo, ho un intervallo di quarta o di quinta? Te lo chiedo perchè ho un dubbio tremendo, perchè tra il LA ed il RE ci sono 4 note. quindi LA SI DO RE, quindi dovrebbe essere un intervallo di quarta, però se dopo il LAb il REb sta sotto il primo rigo, non è che devo leggere le note al contrario? In questo caso avremmo un LA SOL FA MI RE, quindi un intervallo di quinta....
Gentile Mada, la lezione che ha visto su youtube è stata una lezione creata appositamente per le mie classi della scuola media al fine di realizzare un progetto con metodologia digitale, quindi con l'utilizzo di youtube e altro. Ovviamente il seguito loro lo hanno ricevuto dal vivo. Viste però le varie richieste che mi sono giunte, penso di fare una "Lezione 2", come avrò un attimo di pausa, finché lavoro mi è davvero impossibile. Grazie per l'interesse mostrato.
L'ultimo esercizio è stato abbastanza facile per me, perché ricordavo che il si sta al centro del pentagramma. Partendo dal si, per me è stato facile riconoscere il do immediatamente sopra.
Però tutte le chiavi di violino che si vedono sui pentagrammi di questo video non partono dal secondo rigo come dovrebbe essere e come dice lei ma bensì dal primo.
Il programma in effetti "sbrodola" un po' il ricciolino di partenza verso il basso, tendendo alla prima linea, ma si intende la chiave di violino che ha partenza sulla seconda linea
@@fabbrizziotosti6991 Hai fatto bene a farlo notare, così nel prossimo video cambierò programma con cui scrivere le note e farò in modo che sia più chiaro. Grazie
Dunque nel mio video ci sono solo due Do, ma ce ne sono molti altri più in alto e più in basso. Il pentagramma ti indica l’altezza precisa delle note, quanto è basso o acuto. Pensa ai tasti di un pianoforte: ci sono tanti Do: il pentagramma ci dice esattamente quale di questi 8 DO devi suonare.
Male, molto male. A scuola si sta svegli e ci si ciba di quel diritto che si è guadagnato negli anni e i genitori a casa dovrebbero far comprendere quanto questo diritto sia importante. E non voglio sentir discorsi come “ma gli insegnanti…” Ci può essere un elemento poco coinvolgente, ma non è per un insegnante che nostro figlio diventa un dormiente a scuola. Spegnere la connessione, togliere il cellulare e ogni oggetto elettronico di notte magari. Poi occorre dare l’esempio, facendo capire che l’istituto frequentato dal figlio ha tutta la nostra fiducia.
Non c e chiave migliore della spiegazione in termini semplici. A 31 anni seguo le sue lezioni. Sicuramente sarà un insegnate. Complimenti e grazie
Mi fa molto piacere che il mio video le è servito e soprattutto che l'ha trovato semplice, è proprio il mio intento. Si sono un'insegnante di musica.
Grazie mille per questo video mi sarà molto utile non avevo molto capito L argomento e lei ha spiegato meglio del mio prof in soli 14 minuti grazie mille!!
Grazie!!!!
MA LEI E' UNA MAESTRA PERFETTA!!! avercela avutaaaa!!!! per tutte le materie pure!! avrei imparato ed imparerei tutto subitoooo !!! complimenti!!
Gentilissimo/a! Posso solo dirle grazie e sperare davvero di essere una buona insegnante, perfetta no, è impossibile. E se lo fossi, non avrei più nulla da imparare o da migliorare, che noia sarebbe! ;-)
E molto vero
Grazie. Spiegazione semplice e di facile comprensione.
Grazie mille per questo tutorial, è veramente semplice da capire. Adesso finalmente so leggere le note. Grazie molte 🎶♥️
Sono davvero felice per te.
grande....bravissima spiegazione super..😀🎵🎵🎶🎶🎶🎶🎶
Spiegazione chiara e scolastica,sicuramente utile a chi si affaccia per la prima volta sullo scenario musicale e non solo
Grazie Pino
@@serenamilani5244 di che? Ho solo espresso la mia valutazione realistica sulle tue capacita’ di trasmettere agli altri con relativa facilita’ le nozioni musicali. di base.
Greazie mille mi è servito molto questo tutorial,prima facievo molta fatica a leggere le note
Ottimo, mi fa molto piacere
Che bello..... finalmente..😂❤
😊
Grazie non sapevo la posizione delle note per una verifica di musica ma questo video mi ha aiutato moltissimo grazie :)
Sono davvero felice di esserti stata utile 😊
Spettacolare! Unisce semplicità e chiarezza, gradualità e coinvolgimento e suscita interesse e simpatia. A mio parere molto efficace, Fortunati i ragazzi che si ritrovano con insegnanti bravi e appassionati.
Grazie, sono davvero felice che hai apprezzato il video e ti ringrazio per aver espresso quali sono gli aspetti più azzeccati!
Grazie infinite mi hai fatto imparare le note e dove si mettono Grazie ciao!
Perfetto, brava!!😊
Brava. E' una ottima maestra!
Grazie, gentilissimo 😊
hai spiegato cosi bene che viene naturale leggere le note come quando si legge un testo grandeee 😀🎶🎶🎶🎵💍💍💍
Ottimo!!! Son proprio contenta. Il mio scopo è proprio far capire quanto è semplice leggere le note 😊
bravissima!... spiegazione.. stupenda..
Grazie Roberto
BELLA LEZIONE!!!
Grazie 😊
Complimenti. Quale programma ha usato per disegnare i vari pentagramma e note? Grazie
Grazie ! Ho utilizzato Finale
Bellissimo video bravissima spiegato benissimo
Grazie!! Sei molto gentile
Buongiorno prof. Questo video mi è stato molto utile per suonare alcuni brani, ma non solo. La ringrazio molto. buonasera
Benissimo, ne sono molto felice!!
Grazie infinite ho preso 10 nella interrogazione grazie a te adesso ti seguo
Sono molto contenta che hai preso questo voto!!
molto stimolante per un principiante,,,, chiarissima..
Bene, ne sono felice
Bravissima spiegando 😍 sto iniziando ad imparare qualcosa sulla musica in quanto è sempre stato il mio sogno suonare il pianoforte, anche se un po' tardi per iniziare (24 anni) e il primo passo é sicuramente iniziare a studiare le note e tutto ciò che riguarda la teoria di base. Grazie 🙏🏻🙏🏻♥️
Brava Francesca!!! Non è tardi, occorre solo più impegno. Ma se la motivazione non ti manca ce la farai. Dai dai!!!
Qst video è molto bello e la spiegazione è ottima !!!!
Grazie Olga!!
Ho 63 e sto studiando canto e solfeggio da neanche un mese ho un po' di difficoltà a memorizzare ma vado avanti mi sono iscritta volentieri
Esercitati tanto e ce la farai
Salve, sul suo canale non si trovano altri video adatti per l'insegnamento? Grazie
No, per ora no
Sei bravissima!!!!!!!!grazie moltissimo❤️
Figurati!!
molto utile ben spiegata lo dice un chitarrista di 82 anni che ha ripreso a suonare la chitarra dopo 50 anni e non si ricordava nulla
Grande Luciano!!! Spero che adesso, avendo rispolverato i tuoi ricordi, non abbandoni più la musica.
Ok
Spiegazzione eccezzionale bravissima e simpaticissima
Grazie Giuseppe 😉, gentilissimo
@@serenamilani5244 prego.. 😉
Grazie mille
Prego!
bellissima lezione e spiegata in modo esauriente complimenti per la didattica utilizzata
Grazie Pasquale, sei molto gentile ed attento ;-)
Perfetta.
Addirittura 😂
Sei bravissima
Grazie Dennis, tutto chiaro quindi?
ti adoro grazie
Figurati
super utile, questa spiegazione,TI ADORO!!
Mi fa piacere!!!
Ciao Serena! Come si chiama p.f. il programma che ti permette di rappresentare le note sul pentagramma al mino 7:30 del video 14.44? - Grazie per le tue semplici spiegazioni. Hai altri video di pianoforte? Ciaooo! e a presto!
Ciao Riccardo Edy, ho usato Finale!
Ciao Serena! Come faccio a trovare il programma? Grazie di cuore! Ciaooo!
@@riccardoedyberardi7142 È a pagamento. Il mio è vecchissimo, ma è sempre stato il miglior programma per la videoscrittura musicale. È molto caro (350/400 €) ma li vale tutti. Credo che ci sia una buona offerta se sei insegnante o studente o diplomato al conservatorio. Cerca su Google "finale academic" e troverai vari siti che lo vendono.
Grazie mille! e Grazie di esistere!!! A proposito di esistenza, giochi a calcio per caso?
@@riccardoedyberardi7142 ahah, no! Niente calcio. Non ne capisco nulla
Stra utile!🔥
Grazie mille Corinne!!
Molto utile Bravissima
Grazie mille
Grazie mille sono riuscita a capire di più
Molto bene, sono contenta!
Grazie è stata utilissima questa spiegazione
Prego Pierpaolo, mi fa molto piacere
Grazie 😊 adesso mi e tutto più chiaro 👍🏻🔝😍
Mi fa piacere, era proprio il mio intento
Ti ringrazio tantissimo,a volte dimmi sento a disagio e piango perché non riesco a riconoscere le note del piano,ma con questa lezione ce l'ho fatta,grazie mille💗
Ciao cara! Dai che sul piano sono tutte belle in fila le note, esattamente come sul pentagramma. Passa più tempo al piano, leggi tanti spartiti e ti assicuro che le note diverranno tue amiche e saranno loro a trovare te ;-)
Serena Milani io non riesco a imparare le note del flauto cioè farle senza leggere si ma quando le leggo per fare una canzone no😢😢
Pazienza e allenamento... tanto allenamento. Non è sufficiente leggere le note una volta ogni tanto. Ricordi quando hai imparato a leggere le lettere dell'alfabeto? Passavi quasi tutta la mattina a scuola a fare solo quello... non puoi pensare che per le note ti possa bastare un'ora alla settimana. Cerca intanto di capire, anche tramite il mio video, i trucchi per non dimenticare dove si trovano le note fondamentali (come il SOL). Se capisci il senso del pentagramma, potrai metterci 2-3 secondi a leggerle, ma non di più. Con l'allenamento diventerai veloce come per la lettura delle lettere. Te lo assicuro ;-)
Grazie! Molto chiaro ed utile!
Grazie, sei molto gentile ☺
:)
Bravissima! Molto chiara soprattutto! Grazieeee 🌷
Grazie Cinzia!!
Spiegazione perfetta! Grande!!
Grazie Luigipaolo!!
Buongiorno. Mi sarei iscritto volentieri al canale pensando avrei trovato tutta una serie di video bellissimi come questi che mi avrebbero permesso di reimpostare il poco che so partendo da zero. Sono un autodidatta chitarrista che da un po' ha deciso di reimpostare e di reimparare iniziando tutto da capo. Logicamente lavoro e impegni sono grandi ostacoli ma il mio obbiettivo e di imparare un mestiere che da sempre è nel mio DNA ... mi sono prefisso che diventerò un ottimo insegnante di musica nonchè insegnante di chitarra. Quindi cerco di approfondire l
lezioni che già prendo andando un pò a spulciare video annessi allo stesso argomento. Ho la fortuna di lavorare anche se a distanza con il Maestro Mussida e a volte le lezioni teoriche le trovo un po' "saltellanti"o almeno per me non sono ben graduali da rendere ben chiari certi concetti e passaggi. Sicuramente è un mio limite e che quindi cerco di colmare andando a rivisitare spesso gli stessi argomenti spiegati in modo diverso da altri Maestri...e questo mi permette di capire sempre qualcosa che non ho fatto mio come concetto e di poterlo spiegare a mia volta ed è solo allora che comprendo di averlo imparato. Peccato mi piaceva l'andazzo del video molto dettagliato... :) Un saluto.
Ciao!! Innanzitutto bravo, studia, prendi lezione e cerca di spulciare ovunque per comprendere al meglio gli argomenti per farli tuoi. La mia intenzione è quella di proseguire con i video di teoria musicale, ma credimi, mi ci sono voluti due mesi per fare il video che hai visto sopra. L'ho utilizzato solo per delle lezioni scolastiche inizialmente (sono prof.ssa di musica) e poi ho deciso di metterlo a disposizione di tutti su UA-cam. Buono studio ;-)
grazie mille adesso sono pronto per la verifica di musica sei bravissima
Bravo, fammi sapere com'è andata
Senza di te non c'è l'avrei fatta grazie davvero
Prego, è un piacere Carla
Grazie tantissimo prof,sono un alunno delle scuole medie Giacomo Leopardi saltara(PU) il video è stupefacente grazie per avermi fatto capire tutto
Sono felice di esserti stata utile! Buon Natale
Grazie 😘 per la lezione 😘 continua così
Grazie del tuo commento Rosanna.
Sei la mestra migliore di musica😄
Grazie, sei davvero gentile!
Bellissimo esercizio, molto chiaro 👍
Grazie, sono contenta
Utilissima!!
Senza di te io e il mio amico avremmo preso 5 in musica... TI ADORIAMO
Ahahah...e invece cosa avete preso? Su che cos'era la verifica/interrogazione? Cmq sono felice di esservi stata utile. Ho creato la lezione su UA-cam apposta.
@@serenamilani5244 bravissima mi metti ❤
Ottima spiegazione! 🙂
Grazie mille 😀
9 in musica complimenti sei bravissima
9 a te o a me? Io voglio il 10 ormai 🤣
sei bravissima grazie
Grazie KingOfGame! Spero ti stia stato utile ;-)
Grazie ti aggiorno per quanto prendo domani all’interrogazione!
Allora? Com'è andata?
Grazie mille 🎉❤
Prego!!! 😊
Grazie!💕
Prego!!
La musica si può imparare anche in tarda età?Grazie
Sì Rina, si può imparare a qualsiasi età. Dipende tutto da quanto tempo sei disposta a dedicarle e la qualità del tuo impegno. Buon lavoro!!!
Grazie,grazie mille!
😃 Ci sono altri video per continuare ad imparare la lettura della musica ???
Certo se ha un canale
@@filippoguzzinati7557 ci saranno. Il mio canale è stato creato per condividere facilmente video lunghi con i miei studenti.
Ma questo è per qualsiasi strumento? Anche chitarra?
Certo, per qualsiasi strumento che suoni in chiave di violino
Grazie!🌹🌷🌹
Prego
Bellissimo!
Ma grazie!!!
bravissima continua a fare video!
Sicuramente! Grazie Frencky per averlo visto!
peccato che non c'è stato un proseguo... molto interessante e ben fatto
Hai ragione… continuo a rimandare ma lo farò
Bravo ciau
Grazie
I prof me l'hanno condiviso.. E stato utilissimo grazie
Ma dai? Interessante che utilizzino il mio video, mi fa piacere
Grazie mi è servito tantissimo💟
Mi fa davvero piacere
eccezionale, grazie!
Francesca Laub grazie! Sei molto gentile...sto lavorando per la lezione numero 2!
Mi fa capire tanto bene👏🏾👏🏾👏🏾, seconda lezzione???
Cristina...spero presto, mi piacerebbe tanto, ma non ho proprio tempo libero attualmente!
Ho solo 14 e le ho imparate grazie mille sto pure componendo una canzone al pianoforte per ringraziarti sapresti dove posso inviartela appena finita?
Bene sono molto felice per te! Fai un tuo canale UA-cam e pubblica la tua canzone, verrò sicuramente a sentirla
video carinissimo e comprensibile anche ai vecchietti un po rimbambiti come me....... ma la lezione successiva?????..... un vero peccato non ci sia un proseguo
Eh sì hai ragione, avessi più tempo l'avrei già fatto e finito. Ma lo farò!!
In discesa ci vuole una buona frenata
Certo
Mi ricordavo niente e ho preso 10 lode grazie a te
Grande!!!! Addirittura la lode?? Complimenti
Se il prof da delle note senza sapere l'altezza come faccio a metterle sul pentagramma?
Non sono sicura di aver capito la tua domanda. Provo ad interpretarla… se ti dice scrivi MI per esempio, non sai se è il Mi sulla prima linea o il Mi nel quarto spazio, questo mi chiedi? Se è così, il tuo prof ti dirà se è Mi alto o Mi basso.
Domanda: Se ho un LAb sul secondo spazio e un REb appena sotto il primo rigo, ho un intervallo di quarta o di quinta? Te lo chiedo perchè ho un dubbio tremendo, perchè tra il LA ed il RE ci sono 4 note. quindi LA SI DO RE, quindi dovrebbe essere un intervallo di quarta, però se dopo il LAb il REb sta sotto il primo rigo, non è che devo leggere le note al contrario? In questo caso avremmo un LA SOL FA MI RE, quindi un intervallo di quinta....
L’intervallo si calcola sempre dalla nota bassa alla nota alta, in questo caso da Re b a La b (quindi re mi fa sol la): intervallo di 5ª.
@@serenamilani5244 Grazie per l'ottimo consiglio, ne farò tesoro!
Grazie avevo un esame e l'ho superato
Ottimo!!!
buongiorno serena la seconda lezione dove la trovo?
Gentile Mada, la lezione che ha visto su youtube è stata una lezione creata appositamente per le mie classi della scuola media al fine di realizzare un progetto con metodologia digitale, quindi con l'utilizzo di youtube e altro. Ovviamente il seguito loro lo hanno ricevuto dal vivo. Viste però le varie richieste che mi sono giunte, penso di fare una "Lezione 2", come avrò un attimo di pausa, finché lavoro mi è davvero impossibile. Grazie per l'interesse mostrato.
Ciao serena. Io, essendo che non ci vedo, non ho potuto tanto bene e seguirti però capivo quello che tu dicevi.
Grazie Diana!!
Grazie di cuore avevo bisogno di studiare e ho preso 9 in interrogazione in prima media
Bravissimo!! Sono davvero contenta per te!
Si celo fatta ciao ti amo
utilissima, grazie
Prego
Grazie tante mi ha aiutato per la verifica
Benissimo, ne sono felice! ;-)
Very good👍🏼
Ciao
Grazie!!!:-)
Prego Latifa :-)
Bella lezione ma le altre?
in produzione...
L'ultimo esercizio è stato abbastanza facile per me, perché ricordavo che il si sta al centro del pentagramma. Partendo dal si, per me è stato facile riconoscere il do immediatamente sopra.
Bene, bisogna creare dei punti fissi da cui partire per poi riconoscere tutte le note
quante lezioni sono
grazie mille❤
Prego Stephane!
Però tutte le chiavi di violino che si vedono sui pentagrammi di questo video non partono dal secondo rigo come dovrebbe essere e come dice lei ma bensì dal primo.
Il programma in effetti "sbrodola" un po' il ricciolino di partenza verso il basso, tendendo alla prima linea, ma si intende la chiave di violino che ha partenza sulla seconda linea
@@serenamilani5244
Ecco ok allora s'intende! Grazie mille. 👍🏻
@@fabbrizziotosti6991 Hai fatto bene a farlo notare, così nel prossimo video cambierò programma con cui scrivere le note e farò in modo che sia più chiaro. Grazie
@@serenamilani5244 bene adesso ti metto il like! 😉👍🏻
Domani ho la verifica e ho ripassato con te.
Com'è andata la verifica?
@@serenamilani5244 Ho preso 10.
@@danielazecchini2983 bravissima
Brava.. In poco molto e così poco non è mai
Grazie Orfeo!! Quando si tratta di teoria musicale non è mai poco, come dici tu.
Io non so come ringraziarti mi viene da piangere
Non piangere, non è un video commovente 😉 scherzo, mi fa piacere che ti sia servito. Buono studio
Sto imparando la chitarra e tutto ció mi è molto utile
Bene, sono molto contenta che ti sia utile e che stai studiando chitarra!
Scusa,sobo un po ignorate ma pk il do e le altre note sono scritte due volte con la "P" in basso e la "P" in alto
Dunque nel mio video ci sono solo due Do, ma ce ne sono molti altri più in alto e più in basso. Il pentagramma ti indica l’altezza precisa delle note, quanto è basso o acuto. Pensa ai tasti di un pianoforte: ci sono tanti Do: il pentagramma ci dice esattamente quale di questi 8 DO devi suonare.
Mio figlio sta dormendo ancora a scuola
Male, molto male. A scuola si sta svegli e ci si ciba di quel diritto che si è guadagnato negli anni e i genitori a casa dovrebbero far comprendere quanto questo diritto sia importante. E non voglio sentir discorsi come “ma gli insegnanti…” Ci può essere un elemento poco coinvolgente, ma non è per un insegnante che nostro figlio diventa un dormiente a scuola. Spegnere la connessione, togliere il cellulare e ogni oggetto elettronico di notte magari. Poi occorre dare l’esempio, facendo capire che l’istituto frequentato dal figlio ha tutta la nostra fiducia.
La mia prof fare le stesse cose ma non dicendo do re mi ect.... Ma soltanto dicendo "TA" è non ci capisco niente 😩
Probabilmente vi state soffermando sui valori delle note (sul ritmo diciamo) e non sui nomi delle note😉prima o poi farò una lezione anche su quello
@@serenamilani5244 grazie mille ci conto 😁
OTTIMO VIDEO FANNE DEGLI ALTRI PER IMPARARE AFARE PICCOLI BRANI STO INCOMINCIANDO A FARE PICCOLI BRANI CON LA TASTIERA SONO PARTITO DA ZERO BRAVA
Li farò, sono in lavorazione!
Nn sapevo niente ora ho imparato
Ottimo, mi fa davvero piacere!!!