Gli iscritti aumentano a vista d'occhio, ne meriteresti 10 volte di più per le tue conoscenze e la tua enorme capacità di divulgazione. Una luce anche sopratutto per noi giovani, grazie.
Le tue presentazioni per l' eleganza maschile suonano come musiche melodiche nelle mie orechie.. Sei un maestro carissimo Douglas! Personalmente ho sempre preferito la soluzione sartoriale e non mi sono mai pentito per la spesa fatta! Il risultato mi ha ripagato in pieno! Occasionalmente avevo aquistato qualche giacca pret a porter di case molto preziose ma essento abituato al lavoro del maestro sarto non mi sono trovato bene! Ancora una volta i miei complimenti piu sentiti per i tuoi videos! Cordiali saluti da Atene 🇬🇷
Scoperto da pochissimo, con immenso piacere,i tuoi video sono estremamente piacevoli ed istruttivi,ho bisogno di tirare fuori un portamento elegante al quale aspiro da tempo, grazie
Quando mi è capitato di portare da un sarta "normale" un capo Brioni, procurato in una svendita particolare, per essere adattato a me, la sarta è andata in visibilio, illustrandomi tutti i dettagli di una fattura di alta qualità. E io ho capito che il sarto è uno dei mestieri sacri della nostra civiltà. Poiché l'abito che si adatta alla persona - invece della diffusa usanza di credere che la persona deve essere "giusta" per gli abiti preconfezionati - apre la via a un mondo di gratificazioni personali e accettazione di sé! In quest'ottica, anche senza un contatto diretto tra sarto e cliente, le moderne aziende del "su misura" acquisiscono una responsabilità enorme, giacché costituiscono una possibilità "educativa" accessibile a molti, nonché un baluardo contro l'oblio dilagante della tradizione sartoriale.
Giustamente c'è chi ti definisce un maestro, per me sei il docente dell'eleganza, unico e inimitabile! Grande video, spero che al più presto vedremo quello sui tessuti e se puoi consigliarci un fornitore serio su misura te ne sarei grato. Buon fine settimana carissimo!
Straordinario come sempre! Douglas, potresti consigliarci dei fornitori per abiti su misura? (se hai avuto la possibilità di provarne alcuni e ovviamente se "puoi" farlo). Ancora complimenti per la qualità dei tuoi video che è in continua ascesa!
ottimo come sempre, io aggiungerei una 4° opzione che sta nel mezzo fra il sarto e il negozio, cioè quei esercenti che hanno modelli classici con mille varianti giacche, pantaloni e colori, dopo varie prove sicuramente si può trovare la combinazione perfetta, la quale poi verrà aggiustata dai loro sarti. In questo caso hanno talmente tante varianti di vestibilità taglie che è impossibile non trovare quella giusta, sono lavorate pochissimo proprio per essere adattate al meglio, i tempi sono dai 2 ai 4 mesi per avere l'abito pronto e le prove sono 2/3. Anche il prezzo è nel mezzo fra il sarto e il negozio "industriale", ma il risultato è soddisfacente.
Bel video! A mio parere se una persona ha un fisico nella norma può facilmente trovare un abito nei negozi apportando delle piccole modifiche (quasi sempre d'obbligo) da un sarto. Online sicuramente si posso trovare ottimi prezzi soprattutto nei saldi.
Buonasera Douglas, sono un suo estimatore: complimenti per il canale. Chapeaux.#Q&A potrebbe fare una puntata sulle sciarpe? Magari esponendoci la loro storia, le tipologie, i tessuti, come indossarle, come abbinarle... Grazie in anticipo, Mimì PS: tra le tre, trovo che la soluzione da lei indicata sul far apportare dei piccoli aggiusti dal sarto al Pret-à-Porter sia la più fattibile. Nel caso, le dettaglio la mia opinione a riguardo.
in merito a questa tua opinione che condivido al 100%, dalle mie parti si dice che tradotto vuol dire >... si usa principalmente in riferimento ai modi di fare di una persona, al carattere e alla personalità, soprattutto all'educazione, ma anche al costume: se uno è un rozzo, un "terra terra" bhe potrà atteggiarsi e vestirsi da gran signore, ma in fondo sempre rozzo resta...e la gente se ne accorgerà sempre e comunque!!
Complimenti per il video Douglas, anche a sto giro sei riuscito a bilanciare la quantità e la specificità delle informazioni con il tempo necessario per veicolarle. Ottima la scelta di usare la terminologia anglosassone che riduce la possibilità di fraintendimenti, migliorata anche l'esposizione. Un'unica precisazione: in realtà molti servizi di MTM permettono l'incontro in negozio / atelier per la prima fase della realizzazione dell'abito: non parli con un sarto che ti farà poi l'abito (visto che non è prevista questa figura nel processo di realizzazione) e il numero di misure che vngono prese è di solito inferiore, e non ci sono quasi mai prove intermedie. Per chi ha la possibilità, consiglierei di recarsi di persona quanto meno per il primo abito.
Hahah, sono due persone geneticamente identiche, ma questo non significa che siano uguali, infatti l'ambiente e le particolari esperienze individuali li porteranno a comportarsi in modo diverso e una semplice abitudine alimentare dissimile porta alla differenziazione anche delle forme. Dunque il tuo appunto apparentemente rigoroso si rivela solo parzialmente vero.
@@casocaptain5493 ah e me lo devi venire a spiegare te ahahah?? È ovvio, ad ogni modo ho fatto questa precisazione perché douglas ha fatto un errore nel video quindi era una precisazione.. perché trapelava il fatto che non sapesse che i gemelli omozigoti hanno lo stesso codice genetico a differenza di quelli eterozigoti.. tutto qua
Ciao Douglas. Io sono nuovo nel mondo dei sigari, sono un fumatore accanito di sigarette. So che potrebbe sembrare una specie di eresia, ma potresti provare a fare dei video (ad esempio recensioni) dedicati alle sigarette. Sono sicuro che in molti oltre a me apprezzerebbero. Un saluto da Padova, continua così, canale stupendo!
Ovviamente il sarto è la garanzia migliore per un buon abito, ma con accortezza, nel confezionato, si possono trovare soluzioni buone scegliendo con scrupolo la taglia più idonea alla nostra corporatura che eventualmente abbinata a piccole aggiustature può far ritrovare la proporzione fra vestibilità ed eleganza salvando il portafoglio. MV
Ciao douglas ottimo video come sempre...secondo me potrebbe essere molto interessante qualche video in cui "indichi" un ipotetico percorso per i neofiti ad avvicinarsi ai tabacchi a pipa e con quali tabacchi e bland iniziare come hai fatto con i sigari toscani e cubani. Cosa ne pensi? Un saluto
per quanto riguarda l'abbigliamento la vestibilità è sicuramente l'aspetto più importante da tenere in considerazione se si aspira a vestire elegantemente, ne sono sempre stato fermamente convinto... posseggo alcuni capi che sono stati fatti su misura, il resto del mio guardaroba è stato quasi interamente adattato alla mia figura dal mio sarto in modo da ottenere una vestibilità soddisfacente
Dante Alighieri pagare 2000-3000 euro per un abito pret a Porter é stupido. Piuttosto vai da un bravissimo sarto con quella cifra e con un tessuto di grande pregio! Con 3000 euro ti fai un abito in cachemir seta! Altro che l‘abito di lana venduto a 3000 euro da Gucci che ne vale forse 500....
Bellissimo video Douglas! Io purtroppo avendo delle misure un pò particolari faccio fatica a trovare degli abiti che mi vadano bene (1.95, spalle larghe e vita più stretta di due taglie) e tuttavia non posso neanche permettermi abiti sartoriali. Se riuscissi quindi a consigliare qualche sito internet di fiducia te ne sarei estremamente grato.
No,il su misura da noi si avvale di una figura che è il sartorialist ,che ha il contatto umano con il cliente grazie ad un lavoro di network dove seguiamo i clienti in tutto a 360 gradi Siamo la community di Eligo Milano..
Gli iscritti aumentano a vista d'occhio, ne meriteresti 10 volte di più per le tue conoscenze e la tua enorme capacità di divulgazione. Una luce anche sopratutto per noi giovani, grazie.
Le tue presentazioni per l' eleganza maschile suonano come musiche melodiche nelle mie orechie..
Sei un maestro carissimo Douglas!
Personalmente ho sempre preferito la soluzione sartoriale e non mi sono mai pentito per la spesa fatta! Il risultato mi ha ripagato in pieno!
Occasionalmente avevo aquistato qualche giacca pret a porter di case molto preziose ma essento abituato al lavoro del maestro sarto non mi sono trovato bene!
Ancora una volta i miei complimenti piu sentiti per i tuoi videos!
Cordiali saluti da Atene 🇬🇷
Scoperto da pochissimo, con immenso piacere,i tuoi video sono estremamente piacevoli ed istruttivi,ho bisogno di tirare fuori un portamento elegante al quale aspiro da tempo, grazie
Quando mi è capitato di portare da un sarta "normale" un capo Brioni, procurato in una svendita particolare, per essere adattato a me, la sarta è andata in visibilio, illustrandomi tutti i dettagli di una fattura di alta qualità. E io ho capito che il sarto è uno dei mestieri sacri della nostra civiltà. Poiché l'abito che si adatta alla persona - invece della diffusa usanza di credere che la persona deve essere "giusta" per gli abiti preconfezionati - apre la via a un mondo di gratificazioni personali e accettazione di sé!
In quest'ottica, anche senza un contatto diretto tra sarto e cliente, le moderne aziende del "su misura" acquisiscono una responsabilità enorme, giacché costituiscono una possibilità "educativa" accessibile a molti, nonché un baluardo contro l'oblio dilagante della tradizione sartoriale.
In questo video sei semplicemente elegantissimo!
Che dire, alla mia età quante cose ancora ho da imparare! Grazie Douglas! Consigli preziosi.
Giustamente c'è chi ti definisce un maestro, per me sei il docente dell'eleganza, unico e inimitabile!
Grande video, spero che al più presto vedremo quello sui tessuti e se puoi consigliarci un fornitore serio su misura te ne sarei grato. Buon fine settimana carissimo!
Video sempre al top complimenti!
Ottimo video e molto chiaro sulle varie distinzioni
Bellissimo video!! Posso cortesemente chiederti come si chiama la musica che parte al minuto 2:23? Grazie in anticipo
Bravissimo Douglas.Riesci sempre a dare il meglio di te e ad interessarmi.👏
Ne sono lieto! Grazie infinite ^_^
Douglas Mortimer a te😁
Straordinario come sempre! Douglas, potresti consigliarci dei fornitori per abiti su misura? (se hai avuto la possibilità di provarne alcuni e ovviamente se "puoi" farlo).
Ancora complimenti per la qualità dei tuoi video che è in continua ascesa!
Parlerò della mia esperienza nelle prossime puntate! Grazie di cuore per i graditi complimenti!
Fantastico, grazie a te!
Vestitevi poco ma vestitevi bene!
Ahahaha!
grande balzo di qualità in questi mesi, una tra le tante la qualità video
... e il bello deve ancora venire! ;)
Che bel video e quanto fascino nella voce della Callas . Bravo davvero
Sei davvero un professore
ottimo come sempre, io aggiungerei una 4° opzione che sta nel mezzo fra il sarto e il negozio, cioè quei esercenti che hanno modelli classici con mille varianti giacche, pantaloni e colori, dopo varie prove sicuramente si può trovare la combinazione perfetta, la quale poi verrà aggiustata dai loro sarti. In questo caso hanno talmente tante varianti di vestibilità taglie che è impossibile non trovare quella giusta, sono lavorate pochissimo proprio per essere adattate al meglio, i tempi sono dai 2 ai 4 mesi per avere l'abito pronto e le prove sono 2/3. Anche il prezzo è nel mezzo fra il sarto e il negozio "industriale", ma il risultato è soddisfacente.
Poche Parole...Grande Puntata.
Complimenti per il video splendido come sempre
Bel video! A mio parere se una persona ha un fisico nella norma può facilmente trovare un abito nei negozi apportando delle piccole modifiche (quasi sempre d'obbligo) da un sarto. Online sicuramente si posso trovare ottimi prezzi soprattutto nei saldi.
Serie fantastica, spero approfondirai l'argomento, un saluto 😊 Complimenti
Buonasera Douglas, sono un suo estimatore: complimenti per il canale. Chapeaux.#Q&A potrebbe fare una puntata sulle sciarpe? Magari esponendoci la loro storia, le tipologie, i tessuti, come indossarle, come abbinarle... Grazie in anticipo, Mimì
PS: tra le tre, trovo che la soluzione da lei indicata sul far apportare dei piccoli aggiusti dal sarto al Pret-à-Porter sia la più fattibile. Nel caso, le dettaglio la mia opinione a riguardo.
il portamento è la base, prima di un abito perfetto. c'è chi viene notato in polo e chi è ridicolo in abiti da 10k.
Sono d'accordo. Ne abbiamo parlato anche nella scorsa puntata dedicata all'argomento: ua-cam.com/video/fi7Ms3z6UOg/v-deo.html
in merito a questa tua opinione che condivido al 100%, dalle mie parti si dice che tradotto vuol dire >... si usa principalmente in riferimento ai modi di fare di una persona, al carattere e alla personalità, soprattutto all'educazione, ma anche al costume: se uno è un rozzo, un "terra terra" bhe potrà atteggiarsi e vestirsi da gran signore, ma in fondo sempre rozzo resta...e la gente se ne accorgerà sempre e comunque!!
Stupendo doppio petto, ormai un appuntamento fisso quello di Douglas con l'eleganza. Per il corretto fit? O sarto o dieta nientedaffare
Complimenti per il video Douglas, anche a sto giro sei riuscito a bilanciare la quantità e la specificità delle informazioni con il tempo necessario per veicolarle. Ottima la scelta di usare la terminologia anglosassone che riduce la possibilità di fraintendimenti, migliorata anche l'esposizione. Un'unica precisazione: in realtà molti servizi di MTM permettono l'incontro in negozio / atelier per la prima fase della realizzazione dell'abito: non parli con un sarto che ti farà poi l'abito (visto che non è prevista questa figura nel processo di realizzazione) e il numero di misure che vngono prese è di solito inferiore, e non ci sono quasi mai prove intermedie. Per chi ha la possibilità, consiglierei di recarsi di persona quanto meno per il primo abito.
Grazie infinite Danio, non solo per i complimenti ma anche e soprattutto per il tuo costante contributo a questo community.
Qualcuno sa dirmi il nome del brano musicale a 2:23?
Come sempre video splendido ! Anche qui c'è poco da fare ahahahahah
Q&A: Una serie sui grandi marchi di camiceria napoletana (Barba, Borrelli ecc.)
Sulle camice su misura come Finollo ecc
Come dice un tuo famoso collega youtuber mitico douglas!!!
Secondo me qui a Milano un alternativa economica ad un abito su misura è Suitsupply
In realtà i gemelli omozigoti sono persone perfettamente identiche, ma a parte questa piccolezza, splendido video Douglas, grande come sempre!
Hahah, sono due persone geneticamente identiche, ma questo non significa che siano uguali, infatti l'ambiente e le particolari esperienze individuali li porteranno a comportarsi in modo diverso e una semplice abitudine alimentare dissimile porta alla differenziazione anche delle forme. Dunque il tuo appunto apparentemente rigoroso si rivela solo parzialmente vero.
@@casocaptain5493 ah e me lo devi venire a spiegare te ahahah?? È ovvio, ad ogni modo ho fatto questa precisazione perché douglas ha fatto un errore nel video quindi era una precisazione.. perché trapelava il fatto che non sapesse che i gemelli omozigoti hanno lo stesso codice genetico a differenza di quelli eterozigoti.. tutto qua
interessantissimo
Ciao Douglas. Io sono nuovo nel mondo dei sigari, sono un fumatore accanito di sigarette. So che potrebbe sembrare una specie di eresia, ma potresti provare a fare dei video (ad esempio recensioni) dedicati alle sigarette. Sono sicuro che in molti oltre a me apprezzerebbero. Un saluto da Padova, continua così, canale stupendo!
Ovviamente il sarto è la garanzia migliore per un buon abito, ma con accortezza, nel confezionato, si possono trovare soluzioni buone scegliendo con scrupolo la taglia più idonea alla nostra corporatura che eventualmente abbinata a piccole aggiustature può far ritrovare la proporzione fra vestibilità ed eleganza salvando il portafoglio. MV
nel senso di maestro
Ciao douglas ottimo video come sempre...secondo me potrebbe essere molto interessante qualche video in cui "indichi" un ipotetico percorso per i neofiti ad avvicinarsi ai tabacchi a pipa e con quali tabacchi e bland iniziare come hai fatto con i sigari toscani e cubani. Cosa ne pensi? Un saluto
Qualche sito per provare il su misura che consiglieresti?
Ne parlerò più dettagliamente nelle prossime puntate...
Grande Douglas!!!
a Torino c'è www.settecaseenarducci.com se passi di li lo consiglio ;)
per quanto riguarda l'abbigliamento la vestibilità è sicuramente l'aspetto più importante da tenere in considerazione se si aspira a vestire elegantemente, ne sono sempre stato fermamente convinto... posseggo alcuni capi che sono stati fatti su misura, il resto del mio guardaroba è stato quasi interamente adattato alla mia figura dal mio sarto in modo da ottenere una vestibilità soddisfacente
Per chi se lo può permettere è sicuramante la scelta preferibile!
Q&A: Un ciclo di puntate sui migliori negozi on Line e outlet .
Salve Douglas,farai un video sui cappotti?
Magnifico video Douglas! Ci sarà un’altra puntata sui cappelli? Complimenti continua così !
Ti risponderò "a voce" nella prossima puntate dedicata alla domande e risposte! ;)
Douglas Mortimer perfetto, grazie
9:31 , dipende pure da che marca, da marche come Gucci o Dior te lo fanno pagare 2000/3000€ ,
Comunque video fantastico come al solito!
Dante Alighieri pagare 2000-3000 euro per un abito pret a Porter é stupido.
Piuttosto vai da un bravissimo sarto con quella cifra e con un tessuto di grande pregio!
Con 3000 euro ti fai un abito in cachemir seta! Altro che l‘abito di lana venduto a 3000 euro da Gucci che ne vale forse 500....
Gucci è pura truffa.
Napoli capitale della sartoria italiana.
Bellissimo video Douglas! Io purtroppo avendo delle misure un pò particolari faccio fatica a trovare degli abiti che mi vadano bene (1.95, spalle larghe e vita più stretta di due taglie) e tuttavia non posso neanche permettermi abiti sartoriali. Se riuscissi quindi a consigliare qualche sito internet di fiducia te ne sarei estremamente grato.
una puntata sulle borse da uomo?
Fortunato Musico' confermo un video su borse/zaini da passeggio sarebbe interessante
No,il su misura da noi si avvale di una figura che è il sartorialist ,che ha il contatto umano con il cliente grazie ad un lavoro di network dove seguiamo i clienti in tutto a 360 gradi Siamo la community di Eligo Milano..
Q&A Farai una puntata riguardante i vari tessuti e le materie prime ?
Assolutamente si!
Una volta ho sentito dire che il segreto dell'eleganza sta nel togliere il più possibile, mai nell'aggiungere. Sei d'accordo?
Forse non è sempre vero che vestirsi eleganti equivale a spendere tanto. Non sempre ma forse il 60% delle volte si😄
Quale il nome della bellissima composizione musicale del minuto 2:25? Bellissimo video comunque, grazie.