Ciao Adriano, hai cambiato brand e ci sta. Paragonare però la validissima Fuji xt3 (che possiedo) alla Sony A7IV per decantare le performance del brand Sony mi sembra non corretto. Diverso sarebbe stato un parallelo tra la A7IV con le Fuji di ultima generazione tipo XH2 (che possiedo), XH2S o XT5.
Ciao, non sono qua per decantare le lodi di Sony né tantomeno per parlare male del brand Fuji, che adoro. Ho semplicemente constatato che la macchina che ho preso va meglio della Fuji che avevo, che è la pura verità. Non ho mai parlato di un confronto. Grazie per il tuo commento.
Ciao Adriano, anche io ho concretamente valutato il cambio ma sinceramente quando ho provato la Sony una volta presi i raw ho desistito dall'acquisto. Non mi sono piaciuti, come dici anche te a tanti, i colori. Veramente "falsi", da lavorare in post per rendere le foto credibili. Boh, a differenza tua non ho proprio digerito la Sony. Adesso lavor con due T5, una T3 e una T2. La T1 ancora è nella mia borsa da viaggio. La T4... giammai con quel display ribaltabile. 😄 Bye Grande Adri, bel video-
Grande Giovanni !! Vai fortissimo così con le tue Fuji...ti seguo! Dobbiamo incontrarci una volta a metà strada...magari ci facciamo un pranzetto da qualche parte e facciamo quattro chiacchiere!
Buongiorno Adriano, ti seguo da tempo ed apprezzo molto i tuoi video ( sei " responsabile" di avermi fatto acquistare una fuji, che apprezzo molto). Essendo un professionista è giusto migliorare la propria attrezzatura , se il miglioramento ti consente migliore qualità ( con le foto " guadagni la pagnotta"....)
Ciao Adriano, io prima Nikonista convinto sono passato a Sony esattamente con una A7R 3. Dopo circa 2 anni ho deciso di vendere nuovamente il corredo Sony per passare a Nikon Z. Onestamente credo di avere problemi con le mirrorless in generale, non mi trasmettono la stessa cosa che mi trasmetteva la mia D800 reflex. Quindi nel 2023 ho venduto tutto quello che avevo e ho deciso di mettere un punto con la fotografia. Ma a distanza di 6 mesi il punto è diventato una "virgola" e ora ho acquistato una Panasonic G9. Non ho mai avuto una micro 4/3, quasi sempre avuto il full frame. Al momento sono molto soddisfatto non lo avrei mai creduto ma la qualità dei file è notevole! Ti vedo contento con il tuo nuovo corredo e se ti trovi bene è la cosa più importante. Buona luce! ;-)
Ciao, grazie per il tuo commento! Ti capisco... la reflex è sempre la reflex! La fotocamere è come un abito, devi trovare quella che ti sta bene addosso 😅
Confesso che c’ho pensato. Ma… visti i menù (per gli ultimissimi modelli, forse è cambiato qualcosa), e il pensiero di tornare a far post produzione… mi hanno fatto desistere. Pur scattando in raw, le modifiche sono talmente minime che ci perdi pochi secondi… Quindi, per il momento Fuji. 😊
Quando avevo Sony ero molto entusiasta all inizio poi con il passare dei mesi avevo notato che non mi divertivo più a fotografare avevo perso la voglia di portarmi la macchina fotografica in giro e stavo sempre diventando più pigro come fotografo! Alla fine avevo capito che le Sony non mi stimolavano non mi divertivano non provavo emozioni nel tenerle in mano anzi solo nervoso per una ergonomia tutta discutibile un un usabilità dei menu tremenda! Quando ho provato per la prima volta la nikon Z8 ho detto ecco questa si che è una camera che mi fa godere nel utilizzarla e nel tenerla in mano la robustezza la qualità costruttiva l ergonomia e i menu perfettamente organizzati mi hanno fatto capire la differenza tra un brand che ha un background di più di 100 anni di storia e un brand che fa fotocamere serie da pochi anni! Ho abbandonato Sony e ho riabbracciato il mondo nikon e ora si mi diverto a fotografare e poi ho preso come secondo corpo una bellissima Zf che mi da delle emozioni diverse dalla Z8! Spero che la tua esperienza con Sony sia più appagante della mia.
Ciao Mattia, ma sai, la cosa è estremamente soggettiva...e va benissimo così! Le Nikon Z non mi hanno mai entusiasmato, anche se riconosco la grandezza di Nikon, da ex nikonista. La cosa importante è che tu abbia ritrovato il piacere di fotografare. Grazie per il tuo commento.
Ciao Adriano, non capisco bene il perché per Sony. Premetto che non ho provato SonyA7 ma apprezzo il brand specialmente per le ottiche Zeiss che da buon "analogico" ho nel cuore. Perché non optare per una Fuji X-H2s? A parte il sensore APS-C mi sembra siano simili. Cos' è che ti ha colpito e ha creato questo feeling con Sony? Parlo di "contatto" con il prodotto, non di caratteristiche tecniche. Colgo l'occasione per dirti che mi piace molto il tuo canale e che mi sento vicino ai tuoi contenuti. Ciao.
Ciao, e grazie mille per il tuo commento. In realtà il feeling con Sony non c'è stato inizialmente, così come non c'era stato quando provai sia la Xh2 che la Xh2-s. Sicuramente le dimensioni del sensore, e la possibilità di fare poi un upgrade con la A7R5 in caso di necessità nel mio lavoro di maggiore risoluzione, mantenendo tutto il corredo. Altrimenti come dici tu, sono fotocamere simili. Ma probabilmente infondo a questa mia decisione di un cambio drastico si nasconde anche una voglia di cambiamento, una sfida con me stesso dopo così tanti anni di attività, arrivato alla "mezza età" ... un po' un mettersi ancora alla prova. Grazie ancora, ciao
@@adrianomaffei A questo punto avrei cambiato con il sistema GFX o Hasselblad. Sicuramente cerchi una tridimensionalità "analogica" che si trovava sul medio formato e pellicola piana. Con il digitale non è facile trovare quel gusto analogico e anche il feeling.
Ciao Adriano, seguo oramai da qualche anno il tuo canale yt che trovo estremamente piacevole e originale nella narrazione e nell'estetica! Ho deciso di commentare il video perché - guardandolo e notando le foto che hai utilizzato all'interno del video - il passaggio da fuji è abbastanza evidente, ho trovato in alcuni frame una sovraeposizione marcata e anche dei colori abbastanza saturi e piatti allo stesso tempo (soprattutto nelle riprese in esterna o con luce naturale). Sony sul lato video è molto molto performante ma per utilizzarla davvero al meglio bisogna farci una bella capoccia tanta, che son sicura ti farai e riuscirai a dosare bene i pregi tecnici della macchina. Come hanno già detto altri sotto il tuo video precedente non mi convincono i profili colore di sony, li trovo troppo dettagliati e freddi se fossero una forma geometrica li definirei dei 'quadrati'. Fuji invece era più tonda, non come il profilo colore e incarnato della Canon che è davvero troppo morbido a volte, però ecco la differenza per me si vede ma va anche bene così. Forse un buon lavoro 'intermedio' lo ha fatto nikon che mantiene un buon incarnato ma un profilo colore più laminato rispetto a Canon. Queste sono mie considerazioni personali da utente digitale di Canon da anni per vari servizi prof ed ex possessora di Fuji (x-pro 1, 'na meraviglia!). Un saluto e buon lavoro!!
Grazie Michela per il tuo feedback, molto tecnico! Come dico nel video, i colori Sony non mi sembrano poi male, ma come si dice "de gustibus non est disputandum" ...bisognerà prendere bene le misure, con un po' di pazienza...
Ciao Adriano, Uso Sony dalla a 7II e le ho avute tutte tranne la 9III Ho avuto anche un buon corredo Fuji con quasi tutti i fissi (ottimi) Devo dire che...per velocità e comodità è preferibile usare Fuji (jpg in camera) ma poi una volta che si PP i Raw...la differenza c'è eccome! Per contro...Sony per sfruttarla al meglio è d'obbligo fotografare in Raw, altrimenti non ne vale la pena. Questo è il mio pensiero. Buone foto
Ciao Adriano posso comprenderti benissimo e anzi io sono esattamente a metà del guado ma, a differenza tua, qui mi fermo. Resto con XT-4 e A7 IV. La curva di apprendimento della Sony è sicuramente più impegnativa e usare corpi diversi è probabilmente un "lusso" che posso permettermi perchè è per diletto e non un lavoro ma entrambe hanno un qualcosa che poi mi mancherebbe.
Ciao Adriano :-) A giudicare dalle fotografie che hai mostrato, hai fatto un'ottima scelta. D'altronde credo anche che un fotografo bravo come te si troverebbe bene più meno con qualsiasi brand! Molto bello vedere la tracolla che ho realizzato sulla tua macchina, mi fa molto piacere! Un caro saluto, AD
Grazie mille Alfredo! Ti ho citato nella descrizione del video; top la tua tracolla! Ne parlerò meglio in un prossimo video dove tratterò le mie ottiche ed i miei accessori. A presto, e sempre grazie per i tuoi commenti.
Ho iniziato con Fuji, adesso lavoro con Sony e quando esco mi porto sempre dietro una Ricoh GR. Apprezzo tantissimo le lenti fuji, tenere una Sony in mano non mi entusiasma, ma se devo portare a casa un lavoro con Sony e lenti GM sono tranquillo. Per il divertimento e per ritornare un semplice fotografo col sorriso sulle labbra uso la Ricoh.
L’immagine della moto ha una qualità e una pulizia immagine impressionante ! Utilizzo l’ultimo sensore da 40 Fuji e sembra ci sia un abisso! È davvero così? Grazie
Ciao, ho avuto modo di provare il sensore Fuji da 40 mpx ed abbinato al 33mm ed al 18mm mi è sembrato assolutamente nitido e dettagliato. Sinceramente non vedo questa grande differenza.
Concordo con Adriano, io ho sia X-T5 con il 33mm il 18mm ed il 70-300 sia A7IV con il Tamron 28-75 f2.8 G2. La differenza di dettaglio e nitidezza è quasi nulla. Magari merito degli obiettivi Fuji di nuova generazione? Magari per demerito del Tamron? Non lo so, ma i files sono sovrapponibili. Se vogliamo un pochino più di differenza si nota sulla gamma dinamica e sulla tenuta agli alti ISO in ambienti meno illuminati. Ma queste differenze le noterai sempre confrontando Aps-C e FF. Di certo il sensore Aps-C Fuji da 40mpx, tanto denigrato per la sua troppa densità e per la pesantezza dei files generati, a mio parere non ha quasi nulla da invidiare ad un sensore FF. E non ultimo il piacere, a mio parere, di scattare con Fuji non è comparabile ad altri marchi. Parlo di piacere perché non lavorando con la fotografia posso pensare al divertimento e non alle richieste del cliente.
Questo mi rincuora! Magari non conosco ancora bene la macchina e ho trascurato l’esposizione con conseguente poco dettaglio e poca pulizia del file che al confronto con la A7IV sembrava molto inferiore. Grazie ad entrambi
@@mbmb1389 Considera che le foto fatte alle moto sono realizzate in luce flash, quindi con tempi di posa rapidi, e ad un diaframma ottimale, con ottiche fisse, e macchina a cavalletto, quindi direi in condizioni ottimali. Inoltre il flash contribuisce a dare una maggiore sensazione di nitidezza, oltre al fatto che le foto sono postprodotte ... quindi tranquillo, la tua Fuji può arrivare davvero vicinissimo a questi risultati.
Grande scelta! Penso che per un professionista sia una scelta molto sensata: macchine top, parco ottiche infinito, affidabilità assoluta! Buona luce! :-)
io sono un entusiasta fujista, ma c'è poco da fare, il full frame è senza compromessi e per un professionista ha molto senso come investimento. Io godo dello stare leggero con una x-s10 e il 35 al collo... certo che la A7C ii con un ottica compatta fa gola...
Grande Pier!! Si, molto bello il display superarticolato della R5 e della 9III !! Se mi servirà più risoluzione sicuramente la R5 sarebbe perfetta! Grazie per il tuo feedback!
guarda per i colori sony da a73 alla 4 ha cambiato di molto la scienza colori, è piu “caldo”, ma appunto nulla che in post si possa correggere a proprio piacimento.
Sony e’ il top se vuoi usare il full frame , basta solo essere consapevoli che le ottiche top di Sony costano e pesano il doppio delle ottiche top Fuji . Vedi Fuji 56 f 1,2 vs 85 g master f 1.4 . Questo è il motivo per cui da possessore di xt5 ed xh2s sono più tentato dal micro4/3 che dal full frame Buona luce 😊
Ciao Adriano, hai cambiato brand e ci sta. Paragonare però la validissima Fuji xt3 (che possiedo) alla Sony A7IV per decantare le performance del brand Sony mi sembra non corretto. Diverso sarebbe stato un parallelo tra la A7IV con le Fuji di ultima generazione tipo XH2 (che possiedo), XH2S o XT5.
Ciao, non sono qua per decantare le lodi di Sony né tantomeno per parlare male del brand Fuji, che adoro. Ho semplicemente constatato che la macchina che ho preso va meglio della Fuji che avevo, che è la pura verità. Non ho mai parlato di un confronto. Grazie per il tuo commento.
Ciao Adriano, anche io ho concretamente valutato il cambio ma sinceramente quando ho provato la Sony una volta presi i raw ho desistito dall'acquisto. Non mi sono piaciuti, come dici anche te a tanti, i colori. Veramente "falsi", da lavorare in post per rendere le foto credibili.
Boh, a differenza tua non ho proprio digerito la Sony. Adesso lavor con due T5, una T3 e una T2. La T1 ancora è nella mia borsa da viaggio. La T4... giammai con quel display ribaltabile. 😄
Bye Grande Adri, bel video-
Grande Giovanni !! Vai fortissimo così con le tue Fuji...ti seguo! Dobbiamo incontrarci una volta a metà strada...magari ci facciamo un pranzetto da qualche parte e facciamo quattro chiacchiere!
@@adrianomaffei Adriano magari. Mi farebbe tantissimo piacere. Pensiamola davvero.
Buongiorno Adriano, ti seguo da tempo ed apprezzo molto i tuoi video ( sei " responsabile" di avermi fatto acquistare una fuji, che apprezzo molto). Essendo un professionista è giusto migliorare la propria attrezzatura , se il miglioramento ti consente migliore qualità ( con le foto " guadagni la pagnotta"....)
Ciao Daniele, grazie per il tuo supporto!
Ciao Adriano, io prima Nikonista convinto sono passato a Sony esattamente con una A7R 3. Dopo circa 2 anni ho deciso di vendere nuovamente il corredo Sony per passare a Nikon Z. Onestamente credo di avere problemi con le mirrorless in generale, non mi trasmettono la stessa cosa che mi trasmetteva la mia D800 reflex. Quindi nel 2023 ho venduto tutto quello che avevo e ho deciso di mettere un punto con la fotografia. Ma a distanza di 6 mesi il punto è diventato una "virgola" e ora ho acquistato una Panasonic G9. Non ho mai avuto una micro 4/3, quasi sempre avuto il full frame. Al momento sono molto soddisfatto non lo avrei mai creduto ma la qualità dei file è notevole! Ti vedo contento con il tuo nuovo corredo e se ti trovi bene è la cosa più importante. Buona luce! ;-)
Ciao, grazie per il tuo commento! Ti capisco... la reflex è sempre la reflex! La fotocamere è come un abito, devi trovare quella che ti sta bene addosso 😅
@@adrianomaffeihai proprio ragione 😅
Confesso che c’ho pensato. Ma… visti i menù (per gli ultimissimi modelli, forse è cambiato qualcosa), e il pensiero di tornare a far post produzione… mi hanno fatto desistere. Pur scattando in raw, le modifiche sono talmente minime che ci perdi pochi secondi… Quindi, per il momento Fuji. 😊
Ciao Sefano, fai benissimo! Grazie per il tuo commento!
Quando avevo Sony ero molto entusiasta all inizio poi con il passare dei mesi avevo notato che non mi divertivo più a fotografare avevo perso la voglia di portarmi la macchina fotografica in giro e stavo sempre diventando più pigro come fotografo! Alla fine avevo capito che le Sony non mi stimolavano non mi divertivano non provavo emozioni nel tenerle in mano anzi solo nervoso per una ergonomia tutta discutibile un un usabilità dei menu tremenda! Quando ho provato per la prima volta la nikon Z8 ho detto ecco questa si che è una camera che mi fa godere nel utilizzarla e nel tenerla in mano la robustezza la qualità costruttiva l ergonomia e i menu perfettamente organizzati mi hanno fatto capire la differenza tra un brand che ha un background di più di 100 anni di storia e un brand che fa fotocamere serie da pochi anni! Ho abbandonato Sony e ho riabbracciato il mondo nikon e ora si mi diverto a fotografare e poi ho preso come secondo corpo una bellissima Zf che mi da delle emozioni diverse dalla Z8! Spero che la tua esperienza con Sony sia più appagante della mia.
Ciao Mattia, ma sai, la cosa è estremamente soggettiva...e va benissimo così! Le Nikon Z non mi hanno mai entusiasmato, anche se riconosco la grandezza di Nikon, da ex nikonista. La cosa importante è che tu abbia ritrovato il piacere di fotografare. Grazie per il tuo commento.
Ciao Adriano, non capisco bene il perché per Sony. Premetto che non ho provato SonyA7 ma apprezzo il brand specialmente per le ottiche Zeiss che da buon "analogico" ho nel cuore. Perché non optare per una Fuji X-H2s? A parte il sensore APS-C mi sembra siano simili. Cos' è che ti ha colpito e ha creato questo feeling con Sony? Parlo di "contatto" con il prodotto, non di caratteristiche tecniche. Colgo l'occasione per dirti che mi piace molto il tuo canale e che mi sento vicino ai tuoi contenuti. Ciao.
Ciao, e grazie mille per il tuo commento. In realtà il feeling con Sony non c'è stato inizialmente, così come non c'era stato quando provai sia la Xh2 che la Xh2-s. Sicuramente le dimensioni del sensore, e la possibilità di fare poi un upgrade con la A7R5 in caso di necessità nel mio lavoro di maggiore risoluzione, mantenendo tutto il corredo. Altrimenti come dici tu, sono fotocamere simili. Ma probabilmente infondo a questa mia decisione di un cambio drastico si nasconde anche una voglia di cambiamento, una sfida con me stesso dopo così tanti anni di attività, arrivato alla "mezza età" ... un po' un mettersi ancora alla prova. Grazie ancora, ciao
@@adrianomaffei A questo punto avrei cambiato con il sistema GFX o Hasselblad. Sicuramente cerchi una tridimensionalità "analogica" che si trovava sul medio formato e pellicola piana. Con il digitale non è facile trovare quel gusto analogico e anche il feeling.
Ciao Adriano, seguo oramai da qualche anno il tuo canale yt che trovo estremamente piacevole e originale nella narrazione e nell'estetica! Ho deciso di commentare il video perché - guardandolo e notando le foto che hai utilizzato all'interno del video - il passaggio da fuji è abbastanza evidente, ho trovato in alcuni frame una sovraeposizione marcata e anche dei colori abbastanza saturi e piatti allo stesso tempo (soprattutto nelle riprese in esterna o con luce naturale). Sony sul lato video è molto molto performante ma per utilizzarla davvero al meglio bisogna farci una bella capoccia tanta, che son sicura ti farai e riuscirai a dosare bene i pregi tecnici della macchina. Come hanno già detto altri sotto il tuo video precedente non mi convincono i profili colore di sony, li trovo troppo dettagliati e freddi se fossero una forma geometrica li definirei dei 'quadrati'.
Fuji invece era più tonda, non come il profilo colore e incarnato della Canon che è davvero troppo morbido a volte, però ecco la differenza per me si vede ma va anche bene così. Forse un buon lavoro 'intermedio' lo ha fatto nikon che mantiene un buon incarnato ma un profilo colore più laminato rispetto a Canon. Queste sono mie considerazioni personali da utente digitale di Canon da anni per vari servizi prof ed ex possessora di Fuji (x-pro 1, 'na meraviglia!). Un saluto e buon lavoro!!
Grazie Michela per il tuo feedback, molto tecnico! Come dico nel video, i colori Sony non mi sembrano poi male, ma come si dice "de gustibus non est disputandum" ...bisognerà prendere bene le misure, con un po' di pazienza...
@@adrianomaffei certo! Un saluto! :)
Ciao Adriano,
Uso Sony dalla a 7II e le ho avute tutte tranne la 9III
Ho avuto anche un buon corredo Fuji con quasi tutti i fissi (ottimi)
Devo dire che...per velocità e comodità è preferibile usare Fuji (jpg in camera) ma poi una volta che si PP i Raw...la differenza c'è eccome!
Per contro...Sony per sfruttarla al meglio è d'obbligo fotografare in Raw, altrimenti non ne vale la pena.
Questo è il mio pensiero.
Buone foto
Ciao Luca, grazie per il tuo commento. Come dico nel video, molto difficilmente scatto in jpg, ma concordo sulla bellezza dei jpg in camera di Fuji.
Ciao Adriano posso comprenderti benissimo e anzi io sono esattamente a metà del guado ma, a differenza tua, qui mi fermo. Resto con XT-4 e A7 IV. La curva di apprendimento della Sony è sicuramente più impegnativa e usare corpi diversi è probabilmente un "lusso" che posso permettermi perchè è per diletto e non un lavoro ma entrambe hanno un qualcosa che poi mi mancherebbe.
Capisco, grazie per il tuo commento!
Ciao Adriano :-) A giudicare dalle fotografie che hai mostrato, hai fatto un'ottima scelta. D'altronde credo anche che un fotografo bravo come te si troverebbe bene più meno con qualsiasi brand! Molto bello vedere la tracolla che ho realizzato sulla tua macchina, mi fa molto piacere! Un caro saluto, AD
Grazie mille Alfredo! Ti ho citato nella descrizione del video; top la tua tracolla! Ne parlerò meglio in un prossimo video dove tratterò le mie ottiche ed i miei accessori. A presto, e sempre grazie per i tuoi commenti.
@@adrianomaffei Grazie a te, Adriano!
Ho iniziato con Fuji, adesso lavoro con Sony e quando esco mi porto sempre dietro una Ricoh GR. Apprezzo tantissimo le lenti fuji, tenere una Sony in mano non mi entusiasma, ma se devo portare a casa un lavoro con Sony e lenti GM sono tranquillo. Per il divertimento e per ritornare un semplice fotografo col sorriso sulle labbra uso la Ricoh.
Ciao Roberto, ti capisco! Dai, io riesco ad avere il sorriso anche se scatto con Sony 😀 Grazie per il tuo commento!
L’immagine della moto ha una qualità e una pulizia immagine impressionante !
Utilizzo l’ultimo sensore da 40 Fuji e sembra ci sia un abisso! È davvero così? Grazie
Ciao, ho avuto modo di provare il sensore Fuji da 40 mpx ed abbinato al 33mm ed al 18mm mi è sembrato assolutamente nitido e dettagliato. Sinceramente non vedo questa grande differenza.
Concordo con Adriano, io ho sia X-T5 con il 33mm il 18mm ed il 70-300 sia A7IV con il Tamron 28-75 f2.8 G2. La differenza di dettaglio e nitidezza è quasi nulla. Magari merito degli obiettivi Fuji di nuova generazione? Magari per demerito del Tamron? Non lo so, ma i files sono sovrapponibili. Se vogliamo un pochino più di differenza si nota sulla gamma dinamica e sulla tenuta agli alti ISO in ambienti meno illuminati. Ma queste differenze le noterai sempre confrontando Aps-C e FF. Di certo il sensore Aps-C Fuji da 40mpx, tanto denigrato per la sua troppa densità e per la pesantezza dei files generati, a mio parere non ha quasi nulla da invidiare ad un sensore FF.
E non ultimo il piacere, a mio parere, di scattare con Fuji non è comparabile ad altri marchi. Parlo di piacere perché non lavorando con la fotografia posso pensare al divertimento e non alle richieste del cliente.
@@seraphoto Grazie Luca per il tuo feedback, che condivido.
Questo mi rincuora! Magari non conosco ancora bene la macchina e ho trascurato l’esposizione con conseguente poco dettaglio e poca pulizia del file che al confronto con la A7IV sembrava molto inferiore.
Grazie ad entrambi
@@mbmb1389 Considera che le foto fatte alle moto sono realizzate in luce flash, quindi con tempi di posa rapidi, e ad un diaframma ottimale, con ottiche fisse, e macchina a cavalletto, quindi direi in condizioni ottimali. Inoltre il flash contribuisce a dare una maggiore sensazione di nitidezza, oltre al fatto che le foto sono postprodotte ... quindi tranquillo, la tua Fuji può arrivare davvero vicinissimo a questi risultati.
Grande scelta! Penso che per un professionista sia una scelta molto sensata: macchine top, parco ottiche infinito, affidabilità assoluta! Buona luce! :-)
Grazie Marco per il tuo feedback
Benvenuto Adri 😎… le Gas Gas del team Beddini sono venute molto bene con le Sony ❤️
Grazie Lucio! Eh si, non male dai! 💪
io sono un entusiasta fujista, ma c'è poco da fare, il full frame è senza compromessi e per un professionista ha molto senso come investimento. Io godo dello stare leggero con una x-s10 e il 35 al collo... certo che la A7C ii con un ottica compatta fa gola...
Eh già !! Grazie per il tuo commento...e vai alla grande con la Fuji!!
Felicissimo di a7cii dopo aver usato per anni reflex apsc Nikon
Grazie per il tuo feedback !
Per il display prendi la A7r5 e vai liscio, tanto ci arrivi! Quando arrivi al Pixel shift...per i lavori industriali..
Grande Pier!! Si, molto bello il display superarticolato della R5 e della 9III !! Se mi servirà più risoluzione sicuramente la R5 sarebbe perfetta! Grazie per il tuo feedback!
guarda per i colori sony da a73 alla 4 ha cambiato di molto la scienza colori, è piu “caldo”, ma appunto nulla che in post si possa correggere a proprio piacimento.
esatto!
ho notato che con l'aggiornamento 3.00 ha finito di andare in surriscaltamento, anche a te?
Ciao, non ho mai accusato problemi di surriscaldamento in questi 4 mesi che le sto utilizzando, anche in sessioni video abbastanza prolungate.
@@adrianomaffei davvero? ma hai cambiato impostazioni sullo spegnimento in caso di surriscaldamento?
@@manuelpanofficial no
Sony e’ il top se vuoi usare il full frame , basta solo essere consapevoli che le ottiche top di Sony costano e pesano il doppio delle ottiche top Fuji . Vedi Fuji 56 f 1,2 vs 85 g master f 1.4 .
Questo è il motivo per cui da possessore di xt5 ed xh2s sono più tentato dal micro4/3 che dal full frame
Buona luce 😊
Capisco! Grazie per il to commento.
Bingo!
😁
ahi ahi ahi ti sei venduto...........
Se qualcuno mi avesse pagato, mi sarei anche potuto vendere... Ma in realtà le Sony me le sono dovute comprare!