Buonasera e grazie per l'interesse al mio canale! Immagino tu stia parlando delle viti di chiusura che sono incassate nello chassis e che a volte essendo di metallo vanno a spanare la fragile filettatura che si forma sulla plastica... 1) Se così è allora potresti incollare (letteralmente) il giravite sulla vite in questione e quando la colla avrà fatto il suo lavoro puoi con delicatezza iniziare a svitare e nel contempo a tirare la vite....è un lavoro di estrema pazienza e che probabilmente dovrà essere ripetuto più volte. Ti consiglio innanzitutto di usare un giravite che ha l'impronta corretta, una buona colla e soprattutto fai attenzione a non incollare anche la vite sullo chassis.... 2) Come estrema ratio una volta svitate le altre viti prova, sempre con delicatezza, a forzare l'apertura dei semigusci dello chassis...la sede della vite rimanente essendo spanata non dovrebbe creare grossi problemi ad uscire dalla colonnetta di assemblaggio. Un saluto e rimango a disposizione!
Buongiorno e grazie per l'interesse al mio canale! Si hai certamente ragione e quanto mi proponi è assolutamente corretto... Infatti, a riprova di ciò, nel video ho scritto in sovrimpressione che la procedura sarebbe stata quella di utilizzare un saldatore ad aria calda ma...in àmbito Utente "casalingo" di UA-cam ben pochi se non nessuno possono avere in casa un tale dispositivo dedicato a un pubblico più specialista e professionalmente preparato a svolgere tali operazioni. Mi sono permesso di proporre una tecnica replicabile da quante più persone possibili e che non hanno una preparazione settoriale avanzata in questo campo. Un salutone e grazie per la precisazione!!
Un altra cosa, se la molla dell'analogico era ok bastava cambiare i sensore senza smontare tutto l'analogico, compra da AliExpress i sensori originali, e compra dei trimmer smd 1m per regolare la precisione, te lo dice uno che a casa ha controller ps4 e xbox one/s/x comprati a pochi euro perché avevano gli analogici rotti
Grazie del consiglio...lo terrò nella massima considerazione. Il controller è del figlio di un mio amico che giustamente lo usa quotidianamente e siccome era rotto mi ha chiesto di sostituire il particolare che già aveva acquistato da Amazon e del quale ho postato il link. Chiaramente la procedura che dici tu ribadisco che è assolutamente corretta e se si dovesse ripresentare la necessità il metodo non sarebbe quello "casalingo" proposto nel video e facilmente replicabile da chiunque. Comunque grazie per lo scambio di idee e tecniche che ricalca lo spirito di base del canale! Un salutone
Bravissimo il mio amico Gianni
Grazie Nino!!
Sei sempre gentilissimo!!!!
Cosa fare se la vite dietro è spanata e non riesco a toglierla?
Buonasera e grazie per l'interesse al mio canale!
Immagino tu stia parlando delle viti di chiusura che sono incassate nello chassis e che a volte essendo di metallo vanno a spanare la fragile filettatura che si forma sulla plastica...
1) Se così è allora potresti incollare (letteralmente) il giravite sulla vite in questione e quando la colla avrà fatto il suo lavoro puoi con delicatezza iniziare a svitare e nel contempo a tirare la vite....è un lavoro di estrema pazienza e che probabilmente dovrà essere ripetuto più volte.
Ti consiglio innanzitutto di usare un giravite che ha l'impronta corretta, una buona colla e soprattutto fai attenzione a non incollare anche la vite sullo chassis....
2) Come estrema ratio una volta svitate le altre viti prova, sempre con delicatezza, a forzare l'apertura dei semigusci dello chassis...la sede della vite rimanente essendo spanata non dovrebbe creare grossi problemi ad uscire dalla colonnetta di assemblaggio.
Un saluto e rimango a disposizione!
...anzi meglio ancora...
Mentre sviti la vite spanata fatti aiutare da quacuno a separare i due semigusci....
Credo sia la soluzione migliore!
Saluti!
Aria calda 400° e flow al lv 2 lo togli facile
Buongiorno e grazie per l'interesse al mio canale!
Si hai certamente ragione e quanto mi proponi è assolutamente corretto...
Infatti, a riprova di ciò, nel video ho scritto in sovrimpressione che la procedura sarebbe stata quella di utilizzare un saldatore ad aria calda ma...in àmbito Utente "casalingo" di UA-cam ben pochi se non nessuno possono avere in casa un tale dispositivo dedicato a un pubblico più specialista e professionalmente preparato a svolgere tali operazioni.
Mi sono permesso di proporre una tecnica replicabile da quante più persone possibili e che non hanno una preparazione settoriale avanzata in questo campo.
Un salutone e grazie per la precisazione!!
Un altra cosa, se la molla dell'analogico era ok bastava cambiare i sensore senza smontare tutto l'analogico, compra da AliExpress i sensori originali, e compra dei trimmer smd 1m per regolare la precisione, te lo dice uno che a casa ha controller ps4 e xbox one/s/x comprati a pochi euro perché avevano gli analogici rotti
Grazie del consiglio...lo terrò nella massima considerazione.
Il controller è del figlio di un mio amico che giustamente lo usa quotidianamente e siccome era rotto mi ha chiesto di sostituire il particolare che già aveva acquistato da Amazon e del quale ho postato il link.
Chiaramente la procedura che dici tu ribadisco che è assolutamente corretta e se si dovesse ripresentare la necessità il metodo non sarebbe quello "casalingo" proposto nel video e facilmente replicabile da chiunque.
Comunque grazie per lo scambio di idee e tecniche che ricalca lo spirito di base del canale!
Un salutone