"C’è ancora domani di Paola Cortellesi è opera di scarso valore storico e culturale" Questa la motivazione con cui nel 2022 il Ministero della Cultura ha negato i finanziamenti pubblici alla produzione di questo film. tanto per non dimenticare la genialità e lo spessore culturale e professionale della classe politica di questo Paese... e rimanendo in Tema 'Patriarcato e Violenza sulle Donne', si è da poco conclusa la prima stagione di The Apothecary Diaries (i Diari della Speziale). Una saga che si colloca a metà strada fra il Mistery e il genere Storico (all'epoca della Cina Imperiale). Ci troviamo alle prese con un una storia che parla di donne straordinarie messe in gabbia da una società strettamente patriarcale. Una trama a volte dai risvolti estremamente cupi e drammatici, che tuttavia ci permette di esplorare un mondo e una cultura oppressivi dal punto di vista di chi quella crudeltà l’ha sempre subita in prima persona: le donne in primis, ma anche gli anziani, gli stranieri, i diversi, gli emarginati. Un anime che arricchisce di riflessioni utili nella vita di ogni giorno chi lo guarda.
@@DavyMLB_AnthonyWxhy Ma magari uscisse veramente nel 2025! 🤞 Inaspettatamente per il Genere e per fortuna ha avuto un riscontro di pubblico più che buono. Purtroppo i tempi di produzione degli anime non mainstream sono lunghissimi. Sono 4 anni che aspetto la terza stagione di Re:Zero, e ancora non c'è una data... A Luglio esce la seconda stagione di Tower of God, a distanza di 4 anni dalla prima. Insomma lo standard di attesa, a meno che non sei un Jujutsu Kaisen o un Solo Leveling, sono 4 anni 😅
Non ho ancora visto il film della Cortellesi, che ho in mente di vedere, ma io al contrario vostro ho apprezzato il remake di Roadhouse, che invece mi è piaciuto. L'ho visto con mio padre e ad entrambi è piaciuto, per quanto abbiamo riconosciuto che non sia un capolavoro, ma un buonissimo film per passare il tempo in compagnia, soprattutto se fan delle arti marziali miste (non sto dicendo che sia un buon film sulle arti marziali, semplicemente che tratta delle tematiche legate ad esso). Sia McGregor sia il "cattivo" li abbiamo trovati ben inseriti all'interno del personaggio, con buone scene d'azione. Se dovessi trovare un difetto è la mancanza di costruzione delle relazioni fra personaggi, che in alcuni casi ci sono sembrate veloci rispetto al ritmo generale della pellicola, che comunque abbiamo trovato gradevole.
Abbiamo porvato le stesse sensazioni e tratto le stesse conclusioni io e mia moglie su C'è ancora domani,film meraviglioso,educativo, riflessivo scritto e recitato veramente bene. Da far vedere davvero nelle scuole .
Paola cortellesi si è superata! Film fatto molto bene, e quelle scene di violenza ammorbiditi sotto forma di ballo, beh che dire geniale. Bravo anche Valerio mastrandrea Cast vincente
D'accordo su Cortellesi (film strepitoso) e Gran Turismo (una piacevole sorpresa), ma ragazzi Road House "terribile" è quello che affermavano i critici snob del 90% dei film d'azione degli anni '80. Jake Gyllenhaal non è Steven Seagal e Doug Liman è un signor regista che messo in campo nelle coreografie di combattimento una quintalata di tecnologia che nessuno ha notato. Ho amato Il duro del Road House nonostante il fisico da "lanciatore di coriandoli" del compianto Patrick Swayze, ma qui si parla di MMA e il tutto è più brutale e volutamente sopra le righe. Ma ve lo immaginate il Dalton di Swayze alle prese con il Knox di Conor McGregor? Comprendo la nostalgia canaglia, che condivido appieno, e che Road House non diventerà un cult, ma le parole spese per recensirlo sono state a dir poco imbarazzanti...
C'è ancora domani visto ieri. Non amo i film italiani anzi..stato carino mi ha fatto più ridere che piangere. Avrei preferito fosse più serio e crudo cioè se fai un film con tematiche pesanti io preferisco le porti su schermo in modo crudo che ci pensi nei giorni a seguire. Amo i film che ti impressionano, che non dimentichi nemmeno dopo settimane...comunque su questa scia preferisco Miss violence che anche lì apparte il finale, non c'è violenza ma ti mangia il cuore molto di più.
Road House è stato bello nella prima parte per le scazzottate ma poi con l'arrivo di Mc Gregor diventa una pagliacciata e le scene action sono fin troppe esagerate. Stendiamo un velo pietoso sul capo dei cattivi Ho rivisto l'originale (sempre su prime video) ed è tutta un'altra cosa
Road House paga la sua natura ibrida. Infatti è difficile digerire una commedia alla Bud Spencer & Terence Hill dove però ci sono tante parolacce, i morti e il passato con le disgrazie. Il film si accende quando è in scena McGregor e interagisce con Gyllenhaal, è lì che la regia smette di alternare discutibilmente ironia e crudezza ma le amalgama assieme in una violenza ludica che prescinde dal dramma. Ed è lì che trova la quadratura del cerchio. Persino Doug Liman sembra divertirsi di più rispetto alle altre sequenze girate.
@@ElisaNeri88 la serie la conobbi proprio su suggerimento di Davide nel 2021 la 1 stagione la trovai geniale e la 2 ne riconferma la follia della formula che funziona alla grande. Se vi piace il genere vi stra consiglio anche "La leggenda dei Vox Machina" fa sganasciare dal ridere ed è irriverente e fuori di testa al pari se non poi di Incincible 💪💪💪
Condivido su tutto per quanto riguarda c'è ancora domani, gran turismo lo devo ancora recuperare e per quanto riguarda road house è molto meglio l'originale....mcgregor inoltre non si può vedere da quanto è insopportabile....in teoria ha interpretato se stesso. Per il resto vi consiglio di iniziare shogun che trovate sulla disney....é una serie veramente stupenda e che merita davvero tanto.
"Roadhouse: il remake che non c'era". No okay XD. Settimana in cui non ho trovato opere di mie interesse, quindi sarà per la prossima. Per quanto riguarda la mia proposta settimanale invece, innalzo come prima proposta primaverile vera e propria: "Texhnolyze". Inaspettato vero? Ripeto: quando supererete i primi episodi, vi chiederete il perché di non averlo iniziato prima ;). P. S. Ormai la domenica senza "top e flop" non è domenica, quindi spero che questa rubrica continuerà ancora per molto tempo, dato che dopo il: "divano non ti temo", penso abbiate trovato la rubrica ideale (o almeno è così per me).
@@tommasobrunet7802 non è la prima volta che glielo consiglio ma non ho capito se: 1) non hanno letto il mess 2) l'hanno letto ma deciso di non vederlo 3) l'hanno letto e lo stanno vedendo in segreto 🫥 per parlarne alla fine senza attirarsi spoiler... Spero la 3 ma temo la 1 😂
Film molto bello, soprattutto per come sceglie di raporesentare la violenza. Il grossissimo problema di C'è ancora domani è che alla fine la protagonista torna a casa e accetta di essere ancora picchiata e denigrata dal marito. Quindi messaggio femminista di cosa?! Che vota ma accetta la violenza casalinga per il resto della sua vita? Poteva essere molto meglio.
Bianco e nero finto e fotografia patinata, pessima accoppiata, musiche mal contestualizzate, sceneggiatura con buchi e forzature comiche, ok il messaggio ma come film stiamo sulla sufficienza.
Non so se guarderò mai il film della Cortellesi. Condanno la violenza in toto, senza distinzioni. Ma questo è un discorso da fare a voce, non certo su un social, per quanto è complesso :P Cambiando argomento, giovedì 11 aprile su Prime Video uscirà la serie di Fallout. La guarderete? :)
Ti capisco, perché anch'io vorrei dire molte cose al riguardo, ma non vorrei essere travisata e risultare offensiva.. Ma siccome sono una che non riesce a tacere e dire quello che pensa, cercherò di formulare il mio pensiero in qualche modo 😅 Riguardo a Fallout, non vedo l'ora 😍, e sono sicura che anche loro la guarderanno
Penso che questo film, dovrebbero vedererlo soprattutto certe donne, quelle che usano termini come "maschilismo, sessismo e patriarcato", con una facilità vergognosa e senza sapere minimamente cosa voglia dire! Io non ho visto il film, e neanche lo guarderò, quindi mi sto limitando soltanto a ciò che riguarda i termini sopra citati. La Cortellesi è senza dubbio una bravissima attrice, ma è anche una di quelle donne che stanno alimentando e portando al degenero assoluto, la famosa questione di genere! Basta pensare a ciò che è arrivata a dire sulla favola di Biancaneve... giusto per fare un piccolo esempio. Questo film dovrebbe essere visto come un tributo verso tutto ciò che le donne del passato hanno subito, e che grazie alle loro lotte, noi oggi abbiamo diritti e parità! LORO si, che purtroppo hanno vissuto il patriarcato, dovrebbe far riflettere, invece certe cose, oggi vengono usate per un proprio tornaconto. Non è affatto un attacco nei vostri confronti, ma un mio pensiero generale sull'argomento. Per quanto riguarda la proposta, vi consiglio Il Problema dei 3 corpi, a me è piaciuto molto, e l'ho trovata originale 😊
"C’è ancora domani di Paola Cortellesi è opera di scarso valore storico e culturale"
Questa la motivazione con cui nel 2022 il Ministero della Cultura ha negato i finanziamenti pubblici alla produzione di questo film.
tanto per non dimenticare la genialità e lo spessore culturale e professionale della classe politica di questo Paese...
e rimanendo in Tema 'Patriarcato e Violenza sulle Donne', si è da poco conclusa la prima stagione di The Apothecary Diaries (i Diari della Speziale).
Una saga che si colloca a metà strada fra il Mistery e il genere Storico (all'epoca della Cina Imperiale).
Ci troviamo alle prese con un una storia che parla di donne straordinarie messe in gabbia da una società strettamente patriarcale.
Una trama a volte dai risvolti estremamente cupi e drammatici, che tuttavia ci permette di esplorare un mondo e una cultura oppressivi dal punto di vista di chi quella crudeltà l’ha sempre subita in prima persona: le donne in primis, ma anche gli anziani, gli stranieri, i diversi, gli emarginati.
Un anime che arricchisce di riflessioni utili nella vita di ogni giorno chi lo guarda.
I Diari dello Speziale opera di grande rilievo, complimenti per il bel consiglio che hai dato.
@@Myzu999 grazie
Bello I Diari della Speziale...!!
Davvero un peccato attendere il 2025 per una nuova stagione
@@DavyMLB_AnthonyWxhy Ma magari uscisse veramente nel 2025! 🤞
Inaspettatamente per il Genere e per fortuna ha avuto un riscontro di pubblico più che buono.
Purtroppo i tempi di produzione degli anime non mainstream sono lunghissimi.
Sono 4 anni che aspetto la terza stagione di Re:Zero, e ancora non c'è una data...
A Luglio esce la seconda stagione di Tower of God, a distanza di 4 anni dalla prima.
Insomma lo standard di attesa, a meno che non sei un Jujutsu Kaisen o un Solo Leveling, sono 4 anni 😅
questo è un grande...grande film. Grande Paola! Un film sulla speranza che non deve essere mai persa!
MAI ❤
Non ho ancora visto il film della Cortellesi, che ho in mente di vedere, ma io al contrario vostro ho apprezzato il remake di Roadhouse, che invece mi è piaciuto. L'ho visto con mio padre e ad entrambi è piaciuto, per quanto abbiamo riconosciuto che non sia un capolavoro, ma un buonissimo film per passare il tempo in compagnia, soprattutto se fan delle arti marziali miste (non sto dicendo che sia un buon film sulle arti marziali, semplicemente che tratta delle tematiche legate ad esso). Sia McGregor sia il "cattivo" li abbiamo trovati ben inseriti all'interno del personaggio, con buone scene d'azione. Se dovessi trovare un difetto è la mancanza di costruzione delle relazioni fra personaggi, che in alcuni casi ci sono sembrate veloci rispetto al ritmo generale della pellicola, che comunque abbiamo trovato gradevole.
C'è ancora domani e un film bello che che insegna molto, sarebbe da fare vedere a scuola. Concordo sulle sensazioni che provaca
Assolutamente d’accordo! ❤
Abbiamo porvato le stesse sensazioni e tratto le stesse conclusioni io e mia moglie su C'è ancora domani,film meraviglioso,educativo, riflessivo scritto e recitato veramente bene.
Da far vedere davvero nelle scuole .
Paola cortellesi si è superata! Film fatto molto bene, e quelle scene di violenza ammorbiditi sotto forma di ballo, beh che dire geniale. Bravo anche Valerio mastrandrea
Cast vincente
Il remake di Road house come tutti i remake recenti è una perdita di tempo.L'originale era un'altra cosa
Da vedere assolutamente!!!
D'accordo su Cortellesi (film strepitoso) e Gran Turismo (una piacevole sorpresa), ma ragazzi Road House "terribile" è quello che affermavano i critici snob del 90% dei film d'azione degli anni '80. Jake Gyllenhaal non è Steven Seagal e Doug Liman è un signor regista che messo in campo nelle coreografie di combattimento una quintalata di tecnologia che nessuno ha notato. Ho amato Il duro del Road House nonostante il fisico da "lanciatore di coriandoli" del compianto Patrick Swayze, ma qui si parla di MMA e il tutto è più brutale e volutamente sopra le righe. Ma ve lo immaginate il Dalton di Swayze alle prese con il Knox di Conor McGregor? Comprendo la nostalgia canaglia, che condivido appieno, e che Road House non diventerà un cult, ma le parole spese per recensirlo sono state a dir poco imbarazzanti...
C'è ancora domani visto ieri. Non amo i film italiani anzi..stato carino mi ha fatto più ridere che piangere. Avrei preferito fosse più serio e crudo cioè se fai un film con tematiche pesanti io preferisco le porti su schermo in modo crudo che ci pensi nei giorni a seguire. Amo i film che ti impressionano, che non dimentichi nemmeno dopo settimane...comunque su questa scia preferisco Miss violence che anche lì apparte il finale, non c'è violenza ma ti mangia il cuore molto di più.
A me anche granturismo non è piaciuto granché nonostante ami giocarci
Posso permettrmi di consigliare la visione del film tetris? su apple tv?....
Ne abbiamo parlato qualche video fa, dovresti trovare il video dall’anteprima c’è anche il film
Road House è stato bello nella prima parte per le scazzottate ma poi con l'arrivo di Mc Gregor diventa una pagliacciata e le scene action sono fin troppe esagerate. Stendiamo un velo pietoso sul capo dei cattivi
Ho rivisto l'originale (sempre su prime video) ed è tutta un'altra cosa
Road House paga la sua natura ibrida. Infatti è difficile digerire una commedia alla Bud Spencer & Terence Hill dove però ci sono tante parolacce, i morti e il passato con le disgrazie. Il film si accende quando è in scena McGregor e interagisce con Gyllenhaal, è lì che la regia smette di alternare discutibilmente ironia e crudezza ma le amalgama assieme in una violenza ludica che prescinde dal dramma. Ed è lì che trova la quadratura del cerchio. Persino Doug Liman sembra divertirsi di più rispetto alle altre sequenze girate.
Mi immagino gli autori di Boris per Roadhouse
Riconsiglio the Lost Rifleman una storia vera che in questo momento fa bene al cuore perché esiste ancora al buono nella società
Un colpo al cerchio e uno al bottino.
Se vi capita e non lo avete già vista, dovete assolutamente vedere recuperare Shameless, una serie bellissima, una delle mie preferite una bomba
Mi avete invogliato a recuperare gran turismo, che anche io come voi sono partito con molto scetticismo, grazie ragazzi! Avete visto the post?
Vi consiglio di recuperare ( nel caso non l'aveste ancora fatto ) la serie "Patriot" su Prime. Un gioiellino!
Questa settimana è finita la 2 tranche di episodi di Incincible? L'avete visto? Cosa ne pensate??,
Da recuperare, grazie comunque per il consiglio! ❤
@@ElisaNeri88 la serie la conobbi proprio su suggerimento di Davide nel 2021 la 1 stagione la trovai geniale e la 2 ne riconferma la follia della formula che funziona alla grande.
Se vi piace il genere vi stra consiglio anche "La leggenda dei Vox Machina" fa sganasciare dal ridere ed è irriverente e fuori di testa al pari se non poi di Incincible 💪💪💪
Condivido su tutto per quanto riguarda c'è ancora domani, gran turismo lo devo ancora recuperare e per quanto riguarda road house è molto meglio l'originale....mcgregor inoltre non si può vedere da quanto è insopportabile....in teoria ha interpretato se stesso. Per il resto vi consiglio di iniziare shogun che trovate sulla disney....é una serie veramente stupenda e che merita davvero tanto.
"Roadhouse: il remake che non c'era".
No okay XD.
Settimana in cui non ho trovato opere di mie interesse, quindi sarà per la prossima.
Per quanto riguarda la mia proposta settimanale invece, innalzo come prima proposta primaverile vera e propria: "Texhnolyze".
Inaspettato vero? Ripeto: quando supererete i primi episodi, vi chiederete il perché di non averlo iniziato prima ;).
P. S. Ormai la domenica senza "top e flop" non è domenica, quindi spero che questa rubrica continuerà ancora per molto tempo, dato che dopo il: "divano non ti temo", penso abbiate trovato la rubrica ideale (o almeno è così per me).
Road house va bene per spengere il cervello due ore. Non è un gran film ma manco così pessimo.
Miticiiiiiiii
Ragazzi grazie al parere sulla vostra flop, mi avete evitato di perdere 2 ore col remake di Roadhouse 😁😁😁
❤️❤️🍿📺🍿❤️❤️
La coppia più bella dell'internet ❤
Ti ringrazio ❤❤❤
Ma grazie a voi. Però ogni tanto accanna il buon Davide 😅. E facci qualche contenuto te, tipo un bel ritorno della posta del cuore
Dove vi siete conosciuti, da un odontoiatra per equini? 😂😂😂
Shameless l'avete visto? Secondo me è una serie che adorereste....
Meraviglioso Shameless lo straconsiglio anche io
@@tommasobrunet7802 non è la prima volta che glielo consiglio ma non ho capito se:
1) non hanno letto il mess
2) l'hanno letto ma deciso di non vederlo
3) l'hanno letto e lo stanno vedendo in segreto 🫥 per parlarne alla fine senza attirarsi spoiler...
Spero la 3 ma temo la 1 😂
Ragazzi cominciate Shogun
Film molto bello, soprattutto per come sceglie di raporesentare la violenza. Il grossissimo problema di C'è ancora domani è che alla fine la protagonista torna a casa e accetta di essere ancora picchiata e denigrata dal marito. Quindi messaggio femminista di cosa?! Che vota ma accetta la violenza casalinga per il resto della sua vita? Poteva essere molto meglio.
vota e spera che qualcosa cambi! Ecco perchè il titolo!
Bianco e nero finto e fotografia patinata, pessima accoppiata, musiche mal contestualizzate, sceneggiatura con buchi e forzature comiche, ok il messaggio ma come film stiamo sulla sufficienza.
I fasci, nei commenti, non mancano mai.
Non so se guarderò mai il film della Cortellesi. Condanno la violenza in toto, senza distinzioni. Ma questo è un discorso da fare a voce, non certo su un social, per quanto è complesso :P
Cambiando argomento, giovedì 11 aprile su Prime Video uscirà la serie di Fallout. La guarderete? :)
Ti capisco, perché anch'io vorrei dire molte cose al riguardo, ma non vorrei essere travisata e risultare offensiva..
Ma siccome sono una che non riesce a tacere e dire quello che pensa, cercherò di formulare il mio pensiero in qualche modo 😅
Riguardo a Fallout, non vedo l'ora 😍, e sono sicura che anche loro la guarderanno
Penso che questo film, dovrebbero vedererlo soprattutto certe donne, quelle che usano termini come "maschilismo, sessismo e patriarcato", con una facilità vergognosa e senza sapere minimamente cosa voglia dire! Io non ho visto il film, e neanche lo guarderò, quindi mi sto limitando soltanto a ciò che riguarda i termini sopra citati. La Cortellesi è senza dubbio una bravissima attrice, ma è anche una di quelle donne che stanno alimentando e portando al degenero assoluto, la famosa questione di genere! Basta pensare a ciò che è arrivata a dire sulla favola di Biancaneve... giusto per fare un piccolo esempio.
Questo film dovrebbe essere visto come un tributo verso tutto ciò che le donne del passato hanno subito, e che grazie alle loro lotte, noi oggi abbiamo diritti e parità! LORO si, che purtroppo hanno vissuto il patriarcato, dovrebbe far riflettere, invece certe cose, oggi vengono usate per un proprio tornaconto.
Non è affatto un attacco nei vostri confronti, ma un mio pensiero generale sull'argomento.
Per quanto riguarda la proposta, vi consiglio Il Problema dei 3 corpi, a me è piaciuto molto, e l'ho trovata originale 😊
La penso esattamente come te sulla Cortellesi, per questo non guarderò il suo film.
masters of the air vedete questa serie