Cacciari è un bollito. Un bacchio rancoroso. Quando le chiacchere retoriche le fa la destra se la prende con la sinistra perché la destra fa il suo e la sinistra non riesce a conquistare l’elettorato. Quando le fa la sinistra è colpa della sinistra che fa male e unisce la destra. Come si dice in inglese: you just can’t win
Cacciari dimostra ancira una volta con la forza del ragionamento lucido, logico, la pochezza dei sinistri di cui Telese è il degno rappresentante. Grande Professor Cacciari
Cacciari è stato anche troppo tenero con la Schlein sapendo da che parte tifano i due giornalisti in studio mi fa strano che abbiano fatto parlare Cacciari sulla svizzera dai capelli unti.
Cosa credete, che Cacciari sia di destra? Cacciari è più di sinistra di tutto il PD messo assieme. Lo fanno parlare proprio affinché qualcuno lo ascolti ed agisca di conseguenza.
Certo ma la Schllein non lo farà mai, è stata messa lì da elettori non iscritti al PD, per distruggere quel poco di possibile buono, che era rimasto... non mi sembra così difficile da capire... MA IN TV, ALLA L7, NON SI PUÒ CERTO DIRE...😂🤷♂️🤦♂️
Un altro parolaio,solo chiacchiere le fa la Meloni,che poi è lei al governo e tocca a lei risolvere i problemi.Facile fare critica ,da lei negli anni ne ho sentite di cavolate,in merito a cosa le sue opinioni valgono più degli altri?perché è "filosofo "?Caro Cacciari,siamo tutti filosofi ormai,di quello dobbiamo vivere visti gli stipendi e la vita sempre più cara....
@granzebru3653proprio perché la sinistra non è più sinistra da anni, lui la critica affinché si risollevi. In ogni critica Cacciari esprime delle alternative, cosa farebbe lui al loro posto, e questi potrebbero essere consigli preziosi, se qualcuno lo ascoltasse.
Come solito Cacciari mette il dito nella piaga. E' proprio vero che tranne chiacchiere demagogiche la schlein non affronto davvero le grandi questioni nazionali ed internazionali.. come iscritto al PD sono disperato. Guido
Non le affronta, la schelein, perché non è in grado. Non ha la preparazione per poterlo fare. Dice sempre le solite cose con una superficialità spaventosa. Votatela, votatela pure intanto sull'orlo del baratro ci siamo già....
Ahaha il Telese d'apparato che si sente "spiazzato" da Cacciari. Poco ci manca e aveva la stessa faccia di Ceausescu al balcone quella famosa mattina di dicembre 1989 . Il conduttore come il conducator (precisazione a vantaggio di deficienti: ovviamente non gli auguro la stessa fine)
Il conducator era figlio di ciabattino con conseguente cultura. Il giornalista non è scusabile, avrebbe potuto far di meglio. Probabilmente è un conduttore non all'altezza e preparato sui discorsi che verranno fatti in studio.😂😂😂😂
Quindi? Le sue analisi sono esatte, ma non le mette mai in pratica.. Alla fine diventano sterili...si schieri e si metta in gioco, sono anni che fa solo discorsi.
Cacciari fa la critica, ma ha posto la questione principale? Questa da dove viene, chi lha imposta a capo di un partito? Queste sono le domande da farsi e fare, chiacchiere le fa pure lui.
@@alessandrocielo640 Nessuno di centrodestra, chi aveva voglia di regalare 2 euro al pd? La hanno votata estrema sinistra e parte dei 5 stelle......renziani e calendioti NON hanno votato e, il risultato è stato questo
Io da "esterno" al PD alle primarie sono andato a votare Schlein, ci ho sperato. Ormai mi sono reso tristemente conto che è soltanto una bella faccetta che non sta facendo altro che prolungare l'agonia di un partito marcio e politicamente del tutto squalificato.
La elly non ha la minima idea di come guidare in partito perché è solo Una ricca donna che sì immedesima nel popolo dì sx. Ma lei della sx non sa nulla trannes parità di genere perché persona coinvolta. L'ho dimostra il fatto di aver richiamato Prodi per dare un indirizzo politico al partito, senza dimenticare l'ex segretario della CGIL Cofferati. E questo sarebbe il nuovo che avanza? Ma non Era lei che dichiarava di voler dare Una svolta al PD eliminando tutto ciò che ha portato il collasso di voti? Ma mi faccia il piacere cit TOTÒ
Bisognerebbe che anche in forza della sua mirabile storia culturale ed artistica unica l'Italia rifiutasse ogni tipo di vassallaggi.Bighin Giulio Renzo
Cacciari dice "Che faccia politica perdio". Ma come fa a fare politica una che non ne è capace? Come fa a fare politica una che ragiona e parla come se presiedesse una riunione serale in un centro sociale? Marylin Manson segretario/a dei sinistri a vita !!!!!!!!
Ho visto un video su RaiScuola: un docufilm che raccontava la vita di una giornalista italiana di estrema sinistra. Cosa c’entra ? Quando questa giornalista era una giovane militante comunista (fra fine anno 40 ed inizio anni 50 ) girava le campagne, specialmente al Sud, e non aveva alcuna remora a “scendere dal palco” e insegnare l’A B C a contadini ed operai venuti ad ascoltarla. Cosa c’entra ? faceva “concorrenza” alla Chiesa ed alle “ 7 opere di misericordia spirituale” ricordate nel catechismo “spiccio” di inizio secolo mostrava quello che era importante fare (in un’ottica di lungo periodo) sembrava un esempio (oggi forse si definirebbe “glocal”) di quanto fosse all’avanguardia il pensiero del “socialismo reale” in quegli anni… Oggi la sinistra rincorre tutte le istanze in qualche modo di trasgressione per “paura” di aver perso quel “vantaggio politico” di allora; nelle Università “controllate” dalla Sinistra il “contraddittorio” sembra un peso: chi la pensa diversamente è fascista e, come tale, non ha alcun diritto (e questo, quando basterebbe analizzare un po’ il significato della parola “Università” per comprendere che il confronto, da più parti, è essenziale alle ipotesi ed alle Tesi, che sono pane quotidiano dei professori e degli studenti) ; la differenza fra cultura universitaria (da un lato) e la massa di persone non in possesso di Lauree (Medie Inferiori e Superiori) rappresenta uno stigma: come la differenza fra nobili e terzo stato in tempi prerivoluzionari: e le lauree di università private sono soltanto “scorciatoie pagate” per ottenere il Titolo di Studio che, a sinistra, è valido SOLTANTO se ottenuto secondo i “dovuti carismi”, cioè Università di Stato: chi costituisce una Università di Studi privata diventa, ipso facto, il male assoluto (e abbiamo ascoltato proprio su La7 che uno di essi è stato apostrofato con le parole Cosa c’entra ? È impossibile che Elly Schlein riesca a centrare gli obiettivi della sinistra, se nemmeno la sinistra li conosce…
Cacciari ormai è nell'orbita di Betelgeuse! incita Schlein a uscire dalla chiacchiera del salario minimo (che tanto c'è la contrattazione...vive su Orione...) e seguire le indicazioni di Meloni sugli extraprofitti! Pronto per la RSA. Ciao.
A parte le citazioni celesti, credo che intanto si debba dire che il salario minimo, nella proposta di legge presentata, se lo pagano i lavoratori ( visto che le aziende riceverebbero un incentivo - finanziato non si sa come - per applicarlo). In secondo luogo, tassare gli extraprofitti ( prodotti da un aumento dei tassi che rappresenta un vero e proprio prelievo sul salario) a me pare una misura di equità, chiunque la faccia Lei che dice, noo???
Questo è il mio commento al bellissimo articolo " È la pace la precondizione della giustizia, non il contrario" 29-12-2023 - di: Francesco Coniglione . Dopo aver capovolto il discorso, lo stesso venga immediatamente completato con la tesi che al suo raggiungimento saranno i popoli che si stanno utilizzando per subire i patimenti della guerra che indicheranno chi dovrà farsi carico della organizzazione della convivenza pacifica. Non si facciano semplicemente tacere i cannoni ma si faccia almeno il tentativo di seguire l’insegnamento di MANDELA! Altrimenti i cultori della guerra avranno buon gioco a prolungarla fino a quando saranno sicuri che il loro PRINCIPIO che la guerra produce popoli MIGLIORI non è stato messo in discussione!
Cacciari é sempre un piacere ascoltarlo, e condivido le sue analisi lucide e soprattutto tangibili che nessuno puó smentire, come si fa a smentire che dalla caduta del muro la sinistra é diventata sempre più liberale e liberista e sempre meno attenta al sociale? Come si fa a smentire il fatto che negli ultimi decenni si é sempre di più impoverito il ceto medio, e sarà sempre peggio perché ormai il capitalismo sfrenato l'individualismo e l'ultralibersmo la faranno da padrone, a discapitpo della giustizia sociale e dell'inclusione, purtroppo quello che mi rattrista é che in Italia c'é persino gente che sostiene che siamo un paese poco liberista, o peggio ancora che l'Italia é un paese dove non si sono mai fatte politiche liberiste, come se poi l'aumento dell'età pensionabile, i continui tagli ai servizi pubblici come istruzione sanità e trasporti, la mancanza di manutenzione delle strade che sono a pezzi non é già abbastanza.
Ma ha ragione Cacciari, che ce ne frega a noi di sapere se la Meloni è d'accordo o no con le opinioni espresse nel suo libro dal generale Vannacci; sapere se è più d'accordo con Crosetto piuttosto che con Salvini. Che si preoccupi piuttosto degli aspetti politici sostanziali che dividono le varie forze che compongono il governo.
MA LA SCOREGGIONA DELLA SCHLAIN PERCHÉ METTE SEMPRE I PANTALONI....È MICA UNA DONNA POTREBBE METTERE QUALCHE VOLTA LA GONNA E MANTERREBBE QUALCHE VOTO.
Contesto radicalmente la scelta del titolo dato al link. È stata scelta la frase polemica, mentre il ragionamento del grande Cacciari (l'unico aggettivo in cui sino d'accordo con ivanof) era piuttosto un autorevole e paterno suggerimento a FARE LEVA sulle contraddizioni interne ai partiti di governo.
Viva l'euro...lavoreremo in giorno di meno,ma guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più..non l'ha detto un nemico della shlain o del prof. Cacciari...anzi!!!
Sono d'accordo. Se il movimento 5 stelle fosse stato sempre coerente e non avesse gente incompetente avrebbe il doppio dei voti del PD e sarebbe il vero partito di sinistra perché almeno promuovono cose nuove e non parlano solo di fascismo LGBT e cose varie.
Grande?? È una nanina!! Tante chiacchiere...blocco navale, nessuna riduzione delle accise, svendita o meglio regalo di ITA ai tedeschi... occorre altro??
Sputa sentenze senza mai mettere le mani in pasta. Una persona ingenerosa e saccente. Sono anni che spara a zero su tutto e su tutti senza mai dare un vero contributo. Una vergogna!!
@@giuseppecurcio7710 lei invece è uno di quelli che hanno capito tutto. l’Italia è piena di gente come lei e come Cacciari che ha capito tutto. e purtroppo si vede!!
@@errant3 fatti illuminare (sembra che tu ne abbia bisogno) da quelli come Cacciari che hanno la pretesa di farlo. io non pretendo di illuminare proprio nessuno. ed è perché non sopporto gli illuminati che non sopporto Cacciari. Molto meglio chi si sbatte e FA, magari sbagliando, ma FA. Di questi Soloni, assisi in poltrona e che sparano a zero su tutti, SEMPRE, l’Italia non ha bisogno. Se è per fare dell’altro inutile sarcasmo ti prego per favore: non rispondermi più. Grazie!
Il gelo in studio dopo le bordate di Cacciari alla Schlein...che goduria
La quale 10 mesi dopo ti porta il PD al + 5.1% rispetto alle politiche.
È veramente incredibile come quest'uomo ogni volta abbia sempre ragione.
sempre ragione No , ma spesso Si .
..è xké cerca di avere sempre una visione molto amplia.....🤷♂️....
in genere dice tante cose sbagliate, ma dette bene, capisco che per molti che non sanno comprendere il contenuto si basano sul formato
Semplice perché usa la logica del ragionamento concreto
Cacciari è un bollito. Un bacchio rancoroso.
Quando le chiacchere retoriche le fa la destra se la prende con la sinistra perché la destra fa il suo e la sinistra non riesce a conquistare l’elettorato.
Quando le fa la sinistra è colpa della sinistra che fa male e unisce la destra.
Come si dice in inglese: you just can’t win
@@harveye54Secondo me non hai mai letto un cazzo
Grande prof Cacciari. Quelli in studio non meritano di preggiarsi del suo intervento.
4:11 😅😮
La verità dà fastidio e spiazza chi non la pratica
Cacciari dimostra ancira una volta con la forza del ragionamento lucido, logico, la pochezza dei sinistri di cui Telese è il degno rappresentante. Grande Professor Cacciari
Vodka 😂
@@Teladoiolamerika Sono una che non beve l'alcol! Hai sbagliato la persona, fidati!
Non hai capito un caxxo. Cacciari è più sinistro di tutti gli altri messi insieme.
Cacciari è stato anche troppo tenero con la Schlein sapendo da che parte tifano i due giornalisti in studio mi fa strano che abbiano fatto parlare Cacciari sulla svizzera dai capelli unti.
Caro Cacciari a tutte le domande che ti poni C'è un'unica risposta.. Questa non è capace manco di fare le pulizie se non viene indirizzata da qualcuno
Cosa credete, che Cacciari sia di destra? Cacciari è più di sinistra di tutto il PD messo assieme. Lo fanno parlare proprio affinché qualcuno lo ascolti ed agisca di conseguenza.
Ahahah....si sono pentiti di averlo inviato!!!! 😂😂😂🤣🤣
Cacciari una garanzia
Le argomentazioni del Prof.Cacciari sono talmente esaustive da lasciare annichiliti conduttori e ospiti in studio.
Certo ma la Schllein non lo farà mai, è stata messa lì da elettori non iscritti al PD, per distruggere quel poco di possibile buono, che era rimasto... non mi sembra così difficile da capire...
MA IN TV, ALLA L7, NON SI PUÒ CERTO DIRE...😂🤷♂️🤦♂️
Un altro parolaio,solo chiacchiere le fa la Meloni,che poi è lei al governo e tocca a lei risolvere i problemi.Facile fare critica ,da lei negli anni ne ho sentite di cavolate,in merito a cosa le sue opinioni valgono più degli altri?perché è "filosofo "?Caro Cacciari,siamo tutti filosofi ormai,di quello dobbiamo vivere visti gli stipendi e la vita sempre più cara....
@@patriziacorsini1660 Ok. Aspettiamo di sentire le tue opinioni. Io non sono di sinistra, ma ammiro persone cone Cacciari e Sansonetti che sono LIBERE
@granzebru3653proprio perché la sinistra non è più sinistra da anni, lui la critica affinché si risollevi. In ogni critica Cacciari esprime delle alternative, cosa farebbe lui al loro posto, e questi potrebbero essere consigli preziosi, se qualcuno lo ascoltasse.
@@gioachinolorelli5138 accostare Cacciari a sansonetti è farneticante
Grande proff... nonostante il dissenso del giornalista in studio.....
Cacciari uomo di altri tempi dove la politica non era solo mantenersi la poltrona...
Cacciari dice la verita' a la7 non va bene grandissimo 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Io guardo La7 quando ho dei dubbi, se dicono bianco so sicuramente che è nero. Raccontano l'esatto contrario del vero.
@@alessandrocielo640hai ct y😢gggtt b 😊p i
Grande Cacciari,, complimenti
Elly Mascetti e' oltre il ridicolo 😂😂😂😂😂😂😂
La faccia dei due sinistri in studio Grande Cacciari 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
👏👏👏😂😂🤣
@granzebru3653 Cacciari e' un uomo di sinistra ma e' libero.Un partito del 20% puo essere guidato da una come la Scheiln ma non scherziamo.
@granzebru3653magari🎉
Sei sempre grande massimo un Veneziano Doc
Certo ma ama l'italia come garibaldi😊
@@Giovis968 Il solito borbonaccio.....
Come solito Cacciari mette il dito nella piaga. E' proprio vero che tranne chiacchiere demagogiche la schlein non affronto davvero le grandi questioni nazionali ed internazionali.. come iscritto al PD sono disperato. Guido
Fantastico!un imbecille dice una cosa e tutti a ripetere come un mantra!Mi sembra che Schlein si stia battendo per il salario minimo ,o no?
Non le affronta, la schelein, perché non è in grado. Non ha la preparazione per poterlo fare. Dice sempre le solite cose con una superficialità spaventosa. Votatela, votatela pure intanto sull'orlo del baratro ci siamo già....
"I nostri ospiti ci stanno spiazzando". Troppo forte Telese... quando vede che c'è qualcuno che ragiona...
Quando sente che qualcuno dice la verità
@@carmendettori9564
Brava .. restano SENZA PAROLE .. non sanno più che pesci prendere ... VERGOGNOSI
Ahaha il Telese d'apparato che si sente "spiazzato" da Cacciari. Poco ci manca e aveva la stessa faccia di Ceausescu al balcone quella famosa mattina di dicembre 1989 .
Il conduttore come il conducator (precisazione a vantaggio di deficienti: ovviamente non gli auguro la stessa fine)
Il conducator era figlio di ciabattino con conseguente cultura. Il giornalista non è scusabile, avrebbe potuto far di meglio. Probabilmente è un conduttore non all'altezza e preparato sui discorsi che verranno fatti in studio.😂😂😂😂
Riassumendo il pensiero di Cacciari: "Di' qualcosa di sinistra, Elly! Di' qualcosa di sinsitra!!!".
Bisogna riconoscere a Cacciari la grande virtù della schiettezza.
UOMO DI SX INTELLETTUALMENTE ONESTO E INTELLIGENTE
Nulla da aggiungere alle parole di Cacciari.
Cacciari ha ragione da vendere. Quando hanno eletto schlein segretario del pd io ho esultato . Un regalo alla mia destra.🤣🤣🤣🤣
A mio avviso, un PD agonizzante e litigioso è un regalo per tutta l'Italia.
Grande prof. CACCIARI
Grande Cacciari. Una voce onesta tra tanti che parlano solo per ideologismo
La sua genialità si e' estrinsecata anche da sindaco di Venezia, solo che nessuno se ne e' accorto
Affidare il ponte a Calatrava grida ancora vendetta
@@tommyconlon6414 D' accordo con te , il mio post era ironico( spero si sia capito).lo considero un chiacchierone vanesio e inutile.
Eccellente analisi di Cacciari su Elly. Una disfatta culturale xel Pd di Elly .
Telese...allora non hai niente da dire, forza difendi la Schlein !
Elly e' adatta a Ibiza, isola dei divertimenti e figli dei fiori🏖🎠🎪
E del vuoto a perdere.....il suo posto ideale, per la Elly.....
No fiori ..errore di stampa
Cacciari da applausi
Quindi? Le sue analisi sono esatte, ma non le mette mai in pratica..
Alla fine diventano sterili...si schieri e si metta in gioco, sono anni che fa solo discorsi.
Ha perfettamente ragitaone e questo dimostra quanto questa sinistra sia una 😂 nullità
Cacciari sempre in forma.
il consenso è una merce costosa
Bene fra un po' Cacciari non verrà più invitato a la7
Ma sta sempre lì
Sinistri e quando vi passa...
Cacciari fa la critica, ma ha posto la questione principale? Questa da dove viene, chi lha imposta a capo di un partito? Queste sono le domande da farsi e fare, chiacchiere le fa pure lui.
Quelli che l'hanno votata alle primarie
Bravo ti accontenti delle facciate
@@alessandrocielo640 Nessuno di centrodestra, chi aveva voglia di regalare 2 euro al pd? La hanno votata estrema sinistra e parte dei 5 stelle......renziani e calendioti NON hanno votato e, il risultato è stato questo
@@alessandrocielo640sei un clown
Professore Cacciari....la sto rivalutando
Cacciari sei l'unico che dice cose sensate bravo 👋👋👋👋👋👋
E vero,basta che non vada oltre un bicchiere di vino, anche se so che preferisce la grappa.
Cacciari mito. Almeno uno lucido e onesto
Io da "esterno" al PD alle primarie sono andato a votare Schlein, ci ho sperato. Ormai mi sono reso tristemente conto che è soltanto una bella faccetta che non sta facendo altro che prolungare l'agonia di un partito marcio e politicamente del tutto squalificato.
Bella faccetta??????
La elly non ha la minima idea di come guidare in partito perché è solo Una ricca donna che sì immedesima nel popolo dì sx. Ma lei della sx non sa nulla trannes parità di genere perché persona coinvolta. L'ho dimostra il fatto di aver richiamato Prodi per dare un indirizzo politico al partito, senza dimenticare l'ex segretario della CGIL Cofferati. E questo sarebbe il nuovo che avanza? Ma non Era lei che dichiarava di voler dare Una svolta al PD eliminando tutto ciò che ha portato il collasso di voti? Ma mi faccia il piacere cit TOTÒ
Non è riuscita neanche a fare prevenzione in Emilia-Romagna…. È un incapace
Come sempre Cacciari dice verità GRANDE
Bravissimo Cacciari!condivido ogni parola!
Mi pare che non lo invitano più nelle trasmissioni della sx al professore...personaggio scomodo che dice semplicemente le cose come stanno...
Cacciari ha ragione sacrosanta.
Bisognerebbe che anche in forza della sua mirabile storia culturale ed artistica unica l'Italia rifiutasse ogni tipo di vassallaggi.Bighin Giulio Renzo
Il mandato della Setta è sostenere la Gainsbourg, non si può "sgarrare" dalla line della Cupola.
Eccolo l'antisemita
Diciamolo meglio ......CUPOLA M A S S O N I C A !!!!!!! DEL BILDERBERG.
Cacciari ti amooooooo...uno dei pochi di sinistra che ragiona
Cacciari dice "Che faccia politica perdio". Ma come fa a fare politica una che non ne è capace? Come fa a fare politica una che ragiona e parla come se presiedesse una riunione serale in un centro sociale? Marylin Manson segretario/a dei sinistri a vita !!!!!!!!
parole sincere perchè vengono da una persona che è sempre stata di sinistra, onesto intellettualmente parlando
E' incredibilmente vero che a quest'uomo non gli vada mai bene nulla !
Vi regaliamo cacciari visto che ha sempre ragione.
Farebbe una bella coppia con meloni.
Saliti.
Se avessimo un uomo di cultura come Cacciari al potere eravamo salvi.
"Saremmo stati salvi".
A proposito di cultura.
Telese è un ominucolo zerbinato alla sinistra
Il prof cacciari è una persona unica e profondamente preparata in ogni campo
Grande CACCIARI troppo intelligente e onesto Grande
Ho visto un video su RaiScuola: un docufilm che raccontava la vita di una giornalista italiana di estrema sinistra.
Cosa c’entra ?
Quando questa giornalista era una giovane militante comunista (fra fine anno 40 ed inizio anni 50 ) girava le campagne, specialmente al Sud, e non aveva alcuna remora a “scendere dal palco” e insegnare l’A B C a contadini ed operai venuti ad ascoltarla.
Cosa c’entra ?
faceva “concorrenza” alla Chiesa ed alle “ 7 opere di misericordia spirituale” ricordate nel catechismo “spiccio” di inizio secolo
mostrava quello che era importante fare (in un’ottica di lungo periodo)
sembrava un esempio (oggi forse si definirebbe “glocal”) di quanto fosse all’avanguardia il pensiero del “socialismo reale” in quegli anni…
Oggi
la sinistra rincorre tutte le istanze in qualche modo di trasgressione per “paura” di aver perso quel “vantaggio politico” di allora;
nelle Università “controllate” dalla Sinistra il “contraddittorio” sembra un peso:
chi la pensa diversamente è fascista e, come tale, non ha alcun diritto (e questo, quando basterebbe analizzare un po’ il significato della parola “Università” per comprendere che il confronto, da più parti, è essenziale alle ipotesi ed alle Tesi, che sono pane quotidiano dei professori e degli studenti) ;
la differenza fra cultura universitaria (da un lato) e la massa di persone non in possesso di Lauree (Medie Inferiori e Superiori) rappresenta uno stigma: come la differenza fra nobili e terzo stato in tempi prerivoluzionari:
e le lauree di università private sono soltanto “scorciatoie pagate” per ottenere il Titolo di Studio che, a sinistra, è valido SOLTANTO se ottenuto secondo i “dovuti carismi”, cioè Università di Stato: chi costituisce una Università di Studi privata diventa, ipso facto, il male assoluto (e abbiamo ascoltato proprio su La7 che uno di essi è stato apostrofato con le parole
Cosa c’entra ?
È impossibile che Elly Schlein riesca a centrare gli obiettivi della sinistra, se nemmeno la sinistra li conosce…
La sx non vale neanche la pena commentarla
Cacciari ormai è nell'orbita di Betelgeuse! incita Schlein a uscire dalla chiacchiera del salario minimo (che tanto c'è la contrattazione...vive su Orione...) e seguire le indicazioni di Meloni sugli extraprofitti! Pronto per la RSA. Ciao.
A parte le citazioni celesti, credo che intanto si debba dire che il salario minimo, nella proposta di legge presentata, se lo pagano i lavoratori ( visto che le aziende riceverebbero un incentivo - finanziato non si sa come - per applicarlo). In secondo luogo, tassare gli extraprofitti ( prodotti da un aumento dei tassi che rappresenta un vero e proprio prelievo sul salario) a me pare una misura di equità, chiunque la faccia Lei che dice, noo???
Bravo Prof,il più lucido di tutti.
Questo è il mio commento al bellissimo articolo " È la pace la precondizione della giustizia, non il contrario"
29-12-2023 - di: Francesco Coniglione .
Dopo aver capovolto il discorso, lo stesso venga immediatamente completato con la tesi che al suo raggiungimento saranno i popoli che si stanno utilizzando per subire i patimenti della guerra che indicheranno chi dovrà farsi carico della organizzazione della convivenza pacifica. Non si facciano semplicemente tacere i cannoni ma si faccia almeno il tentativo di seguire l’insegnamento di MANDELA! Altrimenti i cultori della guerra avranno buon gioco a prolungarla fino a quando saranno sicuri che il loro PRINCIPIO che la guerra produce popoli MIGLIORI non è stato messo in discussione!
Cacciari👏👏👏👏👏👏
Inadeguata
Bravissimo👍👍👍👍
Ma da dove viene, altro che retorica e' il nulla, fate governare la Meloni!!!
Cacciari é sempre un piacere ascoltarlo, e condivido le sue analisi lucide e soprattutto tangibili che nessuno puó smentire, come si fa a smentire che dalla caduta del muro la sinistra é diventata sempre più liberale e liberista e sempre meno attenta al sociale? Come si fa a smentire il fatto che negli ultimi decenni si é sempre di più impoverito il ceto medio, e sarà sempre peggio perché ormai il capitalismo sfrenato l'individualismo e l'ultralibersmo la faranno da padrone, a discapitpo della giustizia sociale e dell'inclusione, purtroppo quello che mi rattrista é che in Italia c'é persino gente che sostiene che siamo un paese poco liberista, o peggio ancora che l'Italia é un paese dove non si sono mai fatte politiche liberiste, come se poi l'aumento dell'età pensionabile, i continui tagli ai servizi pubblici come istruzione sanità e trasporti, la mancanza di manutenzione delle strade che sono a pezzi non é già abbastanza.
ottimo! ben detto!!!!
In Svizzera abbiamo votato si per Tassare le Multi del 15%.
Grandi, poche chiacchiere e i fatti
Le persone intelligenti si distinguono sempre sia di sinistra che di destra
Bravissimo Professore Cacciari
Ma ha ragione Cacciari, che ce ne frega a noi di sapere se la Meloni è d'accordo o no con le opinioni espresse nel suo libro dal generale Vannacci; sapere se è più d'accordo con Crosetto piuttosto che con Salvini. Che si preoccupi piuttosto degli aspetti politici sostanziali che dividono le varie forze che compongono il governo.
Cacciari ha perfettamente ragione.
Immenso è dire poco al dr Cacciari.
Cacciari è uno dei pochi di sinistra che è intellettualmente onesto
Grande Cacciari
Pur essendo di sinistra, Cacciari, è l'unico che amo stare ad ascoltare.....grazie di esistere....
MA LA SCOREGGIONA DELLA SCHLAIN PERCHÉ METTE SEMPRE I PANTALONI....È MICA UNA DONNA POTREBBE METTERE QUALCHE VOLTA LA GONNA E MANTERREBBE QUALCHE VOTO.
Immenso Prof. Cacciari
grandeeeeee Cacciariiiiiiiiii
La Elly e' fuorissimo. Non ci siamo
Indiscutibile quello che dice..ma qualcuno pensa il che il PD possa rinascere con la Schlein ..😂
Verissimo, purtroppo verissimo 😅
Le facce di Telese e dell’Aprile quando un intellettuale di sinistra.. smerda la segreteria del PD... fantastiche..🤣🤣🤣
CHE GODURIA SENTIRE CACCIARI
È chiaro che la Schlein è la scelta sbagliata dei comunisti italiani 😅
👏👍👏👍👏👍💯👍💯💯💯💯💯💯
Grandissimo prof.Cacciari
Contesto radicalmente la scelta del titolo dato al link. È stata scelta la frase polemica, mentre il ragionamento del grande Cacciari (l'unico aggettivo in cui sino d'accordo con ivanof) era piuttosto un autorevole e paterno suggerimento a FARE LEVA sulle contraddizioni interne ai partiti di governo.
Grande Prof. Cacciari
Con un partito che ha prodotto Renzi e Calenda non bisogna avere nulla a che fare. Shlain? Una mezza figura.
Viva l'euro...lavoreremo in giorno di meno,ma guadagneremo
come se lavorassimo un giorno in più..non l'ha detto un nemico della shlain o del prof. Cacciari...anzi!!!
La schlein e' l epitome della vittoria della sinistra del gender su quella dei lavoratori
Telese vai a casa
Dica per cortesia a beneficio di chi. Altrimenti i cittadini non capiscono.
Bravo Cacciari
Grande Cacciari..
Sono d'accordo. Se il movimento 5 stelle fosse stato sempre coerente e non avesse gente incompetente avrebbe il doppio dei voti del PD e sarebbe il vero partito di sinistra perché almeno promuovono cose nuove e non parlano solo di fascismo LGBT e cose varie.
QUESTA APRILE È IRRITANTE CONE TUTTA LA SETTA
........grazie Elly, detta anche il de profundis del pd.......
Posso dire che i sinistri di qualunque corrente da Renzi-Calenda a Schlein a Bonaccini a Conte mi fanno cagare?
VERISSIMO , grande Giorgia, NON C'E' PARTITA !
Grande?? È una nanina!! Tante chiacchiere...blocco navale, nessuna riduzione delle accise, svendita o meglio regalo di ITA ai tedeschi... occorre altro??
Ha ragione Cacciari..
Sputa sentenze senza mai mettere le mani in pasta. Una persona ingenerosa e saccente. Sono anni che spara a zero su tutto e su tutti senza mai dare un vero contributo. Una vergogna!!
Evidentemente lei non ha capito proprio nulla
@@giuseppecurcio7710 lei invece è uno di quelli che hanno capito tutto. l’Italia è piena di gente come lei e come Cacciari che ha capito tutto. e purtroppo si vede!!
E che contributo dovrebbe dare ?
Illuminaci tu d'immenso.....
@@errant3 fatti illuminare (sembra che tu ne abbia bisogno) da quelli come Cacciari che hanno la pretesa di farlo. io non pretendo di illuminare proprio nessuno. ed è perché non sopporto gli illuminati che non sopporto Cacciari. Molto meglio chi si sbatte e FA, magari sbagliando, ma FA. Di questi Soloni, assisi in poltrona e che sparano a zero su tutti, SEMPRE, l’Italia non ha bisogno. Se è per fare dell’altro inutile sarcasmo ti prego per favore: non rispondermi più. Grazie!