Grazie, amici, per la vostra stima. Cerco di combattere, nel mio piccolo, una battaglia, contro l'imbarbarimento del nostro mestiere. Appartengo ad una "razza in estinzione", senza che esista, per me, la protezione di un "Wwf". Anzi: il mio "Wwf" siete proprio voi, nel momento in cui scegliete questo canale. Un abbraccio!
@@NestiChannel Caro Carlo, in un mondo in cui gli articoli di giornale sono scritti dell'intelligenza artificiale e i giornalisti si sono ridotti a fare i tifosi azzuffandosi fra di loro, la voce di un giornalista competente di calcio che affronta le questioni con semplicità ma in maniera approfondita e senza campanilismo di parte, rappresenta un tesoro da custodire. Di nuovo un caro saluto e continui come ha sempre fatto, con professionalità e competenza.
Signor Nesti, siamo noi che dobbiamo ringraziarLa per il suo lavoro ed il suo impegno. Puntualmente condivido con i miei amici i suoi video perché suscitano delle emozioni che purtroppo non si provano più in questo mondo moderno, specie nel mondo del calcio. Lei è un faro in mezzo ad un oceano di grigiume, corruzione e cattiveria. Sono Juventino e adoro il fatto di avere la Sua opinione sulla situazione attuale praticamente ogni giorno, ma ho di Lei una stima talmente grande che mi piacerebbe sentirLa parlare anche di altre squadre e vicende del mondo calcistico, in una sorta di “serie” parallela ai video principali. Grazie ancora per il Suo contributo
Sono stati regalati rugani e Danilo per ridurci a giocare con weah e mckennie, in più ora si è infortunato anche kalulu... Bravissimi davvero! Ho omesso di dire :weah e mckennie terzini..
mc kennie aveva fatto anche due partite spettacolari a centrocampo con gol e assist e ieri sera lo ha messo terzino.Weah a inizio stagione era partito bene e segnava ,col Milan ha segnato e lo ha messo terzino.Cambiaso e Conceicao andavano a 1000 sulle fasce ,spariti .Danilo mandato via in questo modo,Vlahovic bruciato,Fagioli bruciato un disastro
Sempre grazie per i video. Purtroppo la rassegnazione la stanno trasmettendo anche a noi tifosi. Ho visto la partita sfiduciato e rassegnato alla sconfitta già dopo i primi 15 minuti. Parafrasando un celebre film degli anni 70 con la Antonelli e Lionello, potremmo dire della Juve e degli juventini.. mio Dio come siamo caduti in basso. È triste ammetterlo ma è così e il guaio più grosso è che si sono sperperati una marea di denari per dei calciatori, tre in particolare, che valgono poco o nulla. Come si fa a riprendere una situazione simile? Non vorrei mai essere al posto degli attuali dirigenti, di Giuntoli e di Motta perché sono riusciti a distruggere un mito ed a deludere oltre 27 milioni di tifosi, tanti sono quelli stimati nel mondo che tifano Juve. Che amarezza! Diceva Cesare dei Cesaroni ( Antonello Fassari)...
Come sempre dott..Nesti ha fatto un analisi della partita impeccabile, purtroppo alla juve in quanto mentalità di gioco ,siamo alla frutta,a parte 1o 2 giocatori,purtroppo manca quella grinta sportiva ,che caratterizzava la squadra in passato
Si , proprio vero: moderazione. Dott. Nesti non ci possiamo rassegnare alla guida di Motta e, con tutta la buona volontà e la pazienza, non vedo spiragli.
Sig. Nesti Lei e' un mito di professionalita' e classe. La seguo da quando ero bambino ed e' bello che abbia fatto questo canale per poter continuare e sentire le sue analisi!!!
tenere Danilo o magari Rugani sarebbe servito invece di annaspare a Gennaio sul mercato… con o due che dovevano svoltare il centrocampo (Luiz e Koop) che potevano restare là dove erano. Per me ha perso lo spogliato….
Facile parlare adesso, ma questi giocatori erano forti e lo sono ancora(un top centrocampista della Premier non può essere diventato scarso all'improvviso). Se non rendono è colpa dell'allenatore
Salve, Carlo! Grazie come al solito per questo format breve ma molto esplicativo. Non abbia timore a portarci qualche video anche con maggior “minutaggio”: gli appassionati di calcio non si stancano di ascoltarla e la seguono fino alla fine, sempre.
Analisi lucida e oggettiva, inoppugnabile: molto ma molto al di sopra dei consueti opinionisti che devono solo prendere lezioni da un decano del giornalismo calcistico. Grazie.
Due anni di Giuntoli e questi sono i risultati catastrofici! Allegri l'anno scorso ha fatto i miracoli ...la squadra giocava male ma non per colpa sua!
Che dire, disamina perfetta. Quanto mi manca il calcio e soprattutto il calcio minuto per minuto anni 80 raccontato da grandi professionisti e " scrittori" prima che giornalisti. Grazie Carlo.
Massima stima Nesti, grazie per far rivivere un po’ di calcio raccontato come merita. Mi piacerebbe davvero se facesse una puntata speciale sull’Heysel, essendo il quarantennale quest’anno di quella tragedia maledetta, e lei era presente se non sbaglio. Grazie mille.
Dott. Come da quando ero giovane, lei e sempre perfetto nelle sue analisi. Chi ha niente da dire parla tanto. Non è urlando che che si fa buona cronaca. Della Juventus che dire? Allegri! Niente più "corto muso" ma gioco spettacolare: C'è da stare Allegri 😂😂😂😂
Ciao Carlo, sono un tifoso juventino di 72 anni e ti ricordo sempre come un otttimo cronista sportivo, educato, competente e mai fuori dalle righe. Credo e spero che tu sia sempre stato molto vicino all'ambiente societario, e lo credo perchè immagino che tu, torinese, e giornalista sportivo spesso al seguito della Signora, abbia certamente agganci in quei palazzi....Detto perchè lo credo ora ti spiego perchè lo spero: noi tifosi non abbiamo voce, come sai...Possiamo fischiare allo Stadio, possiamo non andarci proprio, e possiamo esprimere le nostre delusioni sui social, ma non credo che ciò basti per arrivare alle orecchie di chi poi decide...e nel caso della Juve la cosa è tragicamente attuale e ti chiedo: ma oggi, alla Juve, chi decide? Il ruolo di Andrea Agnelli oggi chi lo copre? Perchè Ferrero sa di Calcio come io so di ippica, e Elkann è lontano anni luce dalle cose juventine, oltre a non capire una mazza anche lui, e poi è preso oltretutto dalle sue sciagure in Stellantis!!!!!! Giuntoli spero che proprio non abbia tutto questo potere, dato che è un new entry e non ne conosciamo affatto le qualità, se non da talent scout, e alla fine quindi come possiamo sperare che Motta possa essere messo davanti alle proprie colpe e responsabilità? Alcuni esempi: 1) prendere Motta e non Conte è roba che da sola dovrebbe costare il licenziamento di chi ha fatto questa scelta. Ma chi l'ha fatta? 2) Fare una campagna acquisti monca e insufficiente è stata una scelta, per quanto forzata dalle casse vuote, che comunque ha portato poi a seri problemi. Chi ha fatto queste scelte? 3) Mandar via un Danilo e poi andare a giocarsi una Champions con due difensori di ruolo per mancanza di sostituti, è una cosa che è quasi raccapricciante nella sua illogicità. Chi è responsabile di questo allontanamento? 4) il modo in cui è stata gestita la vicenda Vlahovic è roba non da Juve, chi è responsabile di tutto ciò? Potrei continuare...ma la domanda madre è: anche se individuiamo il responsabile o i responsabili di certe mascalzonate, poi chi va a dar loro un calcio nel culo? C'è qualcuno che oggi si sta preoccupando di tener pulita questa Casa bianconera? E chi sarebbe, di grazia? Perchè se tutto passa da un Ferrero o dagli altri due dirigenti (Scanavino e Calvo) allora siamo fritti....Il vero problema, ed è un problema EPOCALE che rischia di scombinare tutta la storia futura della Juve, è che per la prima volta, in questi anni, nessun Agnelli si cura più di questa squadra!!!!! E francamente preferirei che la Juve venisse ceduta e si prendesse un personaggio come Marotta che la gestisse e gestisse i capitali della società proprietaria, fosse anche straniera poco importa....Del resto Elkann non è straniero anche lui?
tenere Danilo o magari Rugani sarebbe servito invece di annaspare a Gennaio sul mercato… con o due che dovevano svoltare il centrocampo (Luiz e Koop) che potevano restare là dove erano. Per me ha perso lo spogliato….è da mesi che vediamo lo stesso copione
Disastro su tutti i fronti, ora dovrai giocare, per tutto il tempo in cui starà fuori kalulu, con Veiga(?) e Gatti centrale, e se uno dei due dovesse infortunarsi od essere squalificato il sostituto come stasera, sarebbe Locatelli!!!! Ci rendiamo conto a che punto siamo arrivati? È tutto assurdo...
Buongiorno Nesti, perfetta analisi della partita. Lei ha trovato la formula giusta per farsi seguire con interesse ed io la seguirò spesso. Non so se azzardo ma proporrei un cambio di modulo x la Juve viste le rimonte avversarie passate e vista la difesa imbarazzante di ieri. Passerei con i tre difensori 4 centrocampisti ed in mezzo Thuram e Locatelli e 3 attaccanti mantenendo le due ali forti che abbiamo in attacco. Dobbiamo dare più solidità alla difesa e alla fase difensiva.
Carlo, il problema è il manico. A Elkann frega meno di zero della Juve, e si vede. Vorrei una cordata di imprenditori Juventini veri, soci , che la rilevi , tipo che so...Briatore e altri (escluso Andrea Agnelli), di gente innamorata della juve e ripartire da zero o quasi, con nei vertici gente come Platini o Zidane, e un Edgar Davids uomo di spogliatoio, collante tra lo spogliatoio e i verttici. Oppure niente Davids e si prenda Conte e gli si lasci carta bianca. Non vedo altre soluzioni per tornare agli antichi fasti.
Carlo sempre intelligente, analisi perfetta fatta con grande maestria e professionalità,la Juventus sta vivendo un momento veramente difficile, forse dovuto anche a scelte a mio avviso sbagliate, manca la società e se manca questo tutto quello che gli gira attorno rischia di crollare,sono d'accordo i giocatori mentalmente sono distrutti,in balia di un allenatore che non sa più cosa fare, tanti giocatori fuori ruolo e tanto malcontento accompagnano questi ragazzi....la Juventus ha il dovere di intervenire per salvare il salvabile.
Grazie Carlo per le sue analisi semprei obiettive e moderate. Un signore...così come il grande Danilo che è uscito di scena Co classe ed eleganza nonostante abbia ricevuto un trattamento sicuramente poco rispettoso. Per lavorare sulla testa non era forse meglio valorizzare un giocatore come lui e tenerselo stretto?
Motta come allenatore non proprio da juve era prevedibile, alcuni giocatori non hanno un gran valore, ma onestamente pensavo che Giuntoli gestisse meglio la situazione
Carlo nesti lei è un ottimo giornalista.l ultimo dei veri professionisti.purtroppo se nn si capisce e cambia l intero organigramma della società.e poi l area tecnica con gente più competente beh nn si va da nessuna parte
Grande Carlo Nesti!! Lo ammiro da sempre.. Lo vorrei di nuovo in Rai al posto di certe figure... Per quanto riguarda la Juve mi aspettavo molto di più da Thiago Motta.. Finora non ha inciso come ci si aspettava.. Io spero rimanga ma I risultati finora son contro ahimè.. E vorrei sapere dove sono tutti i detrattori di Allegri.. Ha fatto miracoli l'anno scorso giocando male.. Almeno ha vinto una Coppa 🏆 Italia.. Qui si fa fatica a vincere una partita.!!
Buonasera s nesti come sempre un analisi perfetta il problema e lo capirà anche la società perché la cosa sia molto grave e non da prendere alla leggera le auguro buona notte s nesti
Nesti ha pienamente ragione per quanto riguarda lavorare sulla parte mentale, però è anche vero che in serie A non si possono sbagliare passaggi elementari, per cui speriamo che rientrano giocatori di ruolo e così possiamo dare un vero giudizio su Motta
Caro Carlo, aggiungerei che se Cambiaso nelle ultime partite e Luiz ieri, sbagliano passaggi elementari quando la squadra e' in possesso palla e dovrebbe ripartire... sara' un caso che infortunato Kalulou ci fanno un goal da calcetto... ne rischiamo due per palesi incomprensioni fra Gatti e Locatelli... Ieri sera Danilo sarebbe servito come il pane...invece...entra il secondo a fare il "centrale". C'e' anche un po' di sfiga...ma il "Padrone"a questo punto, dovrebbe cambiare guida tecnica e mettere in Societa' gente che sa di calcio...Chiellini cosa lo tengono a fare?? 😮😢
Speriamo che Motta ascolti il suo canale. Aggiungerei che la squadra anche quando perde non cambia mai modulo di gioco e alcuni giocatori sono costretti a fare dei ruoli discutibili.
Motta devono mandarlo a casa, dobbiamo prendere un allenatore come Gasperini e lasciarlo lavorare in pace qualche anno con Italiano o Palladino come alternative
Non funzionerebbero a torino: non c’e’ stata la pazienza di aspettare sarri che aveva una certa esperienza. Non possiamo oermetterci esperimenti. Servono profili alla Mancini, perfino Pioli farebbe molto meglio di quanto succede ora
Sig. Carlo le posso fare una domanda più tosto che un commento, secondo le.il nostro allenatore e capace di lavorare sulla testa dei giocatori. Buongiorno e spero mi dia una risposta. Vincenzo
INGENEROSI nei commenti: il PRIMO tempo avrebbe parlato diversamente senza INFORTUNIO KALULU (forza ragazzo)... il secondo tempo abbiamo fatto bene contro una squadra tosta, WEAH in primis... finalmente potremo vedere i nuovi arrivi e da FEBBRAIO la musica cambia... restiamo uniti al MISTER e a questi ragazzi... grazie
Quello che lascia sconcertati è che, arrivati a metà stagione, la squadra non ha ancora una fisionomia definita. I giocatori rendono al 50% del loro potenziale, sembrano confusi e mentalmente scarichi. E Motta dà l'idea di non avere affatto il polso della situazione. Speriamo non finisca come con Maifredi, un altro "talento" arrivato anche lui da Bologna....
Ci lamentavamo che Allegri faceva giocare fuori ruolo Locatelli, ancora non conoscevamo Motta , mettere McKenny, il migliore centrocampista che abbiamo a fare il terzino o addirittura Wheah prima come centravanti poi come terzino destro e' allucinante per non dire agghiacciante. Guardavo De Maria che scorrazzava facendo mangiare la polvere ai nostri presunti campioni, quando arrivo' 3 anni fa era a fine carriera, voleva tornare in Argentina, lo mandammo via per disperazione pagandogli il biglietto.
La società e l allenatore devono parlarsi e chiarire coi giocatori che ogni partita è una battaglia,ci vuole più personalità e voglia,il mister deve smetterla di provare in continuazione moduli in corso,poi non se ne può più di tutti questi infortuni
Ragioniamo ancora come se ci fosse Vialli e Nedved , ridimensioniamoci e diamo tempo alla giovane squadra ed al nuovo allenatore! Col tempo avranno ragione, ne sono fiducioso ❤!
Bisogna lavorare anche sulla testa di Motta! Ma dato che ciò non è possibile, o si dimette, se ha buon senso, o la dirigenza dovrebbe avere il coraggio (ma non ce l'ha!) di esonerarlo... E pensare che ci credevo in Motta, ma mi ha molto deluso, è in totale confusione, ma che razza di difesa ha schierato?
Sì, parliamo di calcio, qui manca la voglia di giocare, l'unica cosa che conta. Non si capisce se siamo una squadra di professionisti che giocano per se stessi e non per i tifosi e la società..
Caro Sig. Carlo una situazione del genere non si vedeva dai tempi di Del Neri... Non e' tutta colpa dell'allenatore, anche di chi doveva sostituire Bremer e Cabal e non l'ha fatto, anzi abbiamo sacrificato Danilo e Cambiaso e continuiamo a perdere punti giocando in difesa con McKenny, Locatelli e oggi addirittura Weah che difensori non sono.
Grazie, amici, per la vostra stima. Cerco di combattere, nel mio piccolo, una battaglia, contro l'imbarbarimento del nostro mestiere. Appartengo ad una "razza in estinzione", senza che esista, per me, la protezione di un "Wwf". Anzi: il mio "Wwf" siete proprio voi, nel momento in cui scegliete questo canale. Un abbraccio!
Grazie a Te Carlo, oggi c'è anarchia totale nel giornalismo se ancora oggi lo vogliamo chiamare cosi
@@NestiChannel Caro Carlo, in un mondo in cui gli articoli di giornale sono scritti dell'intelligenza artificiale e i giornalisti si sono ridotti a fare i tifosi azzuffandosi fra di loro, la voce di un giornalista competente di calcio che affronta le questioni con semplicità ma in maniera approfondita e senza campanilismo di parte, rappresenta un tesoro da custodire. Di nuovo un caro saluto e continui come ha sempre fatto, con professionalità e competenza.
Signor Nesti, siamo noi che dobbiamo ringraziarLa per il suo lavoro ed il suo impegno. Puntualmente condivido con i miei amici i suoi video perché suscitano delle emozioni che purtroppo non si provano più in questo mondo moderno, specie nel mondo del calcio. Lei è un faro in mezzo ad un oceano di grigiume, corruzione e cattiveria. Sono Juventino e adoro il fatto di avere la Sua opinione sulla situazione attuale praticamente ogni giorno, ma ho di Lei una stima talmente grande che mi piacerebbe sentirLa parlare anche di altre squadre e vicende del mondo calcistico, in una sorta di “serie” parallela ai video principali. Grazie ancora per il Suo contributo
Complimenti Nesti. Forse Giuntoli e Motta dovrebbero ascoltare le Sue analisi.
Le analisi di questo incomepetente 😂😂
Dottor Nesti è sempre un piacere ascoltarla....complimenti per la sua professionalità...conciso e mai banale...continui cosi
L'unica nota positiva di questa serata ascoltare la lucida analisi del Dott. Nesti
Prima, però, dovrebbe essere Motta a mettere ordine nella sua di testa.
Sono stati regalati rugani e Danilo per ridurci a giocare con weah e mckennie, in più ora si è infortunato anche kalulu... Bravissimi davvero! Ho omesso di dire :weah e mckennie terzini..
rugani è in prestiti secco , informati prima di scrivere idiozie , non è stato regalato
@jacktheripper4837 era per dire signor pignolo!!
mc kennie aveva fatto anche due partite spettacolari a centrocampo con gol e assist e ieri sera lo ha messo terzino.Weah a inizio stagione era partito bene e segnava ,col Milan ha segnato e lo ha messo terzino.Cambiaso e Conceicao andavano a 1000 sulle fasce ,spariti .Danilo mandato via in questo modo,Vlahovic bruciato,Fagioli bruciato un disastro
Rassegnazione. Esatto. È sempre un piacere ascoltarla Signor Carlo
Bravo Carlo, ottima disanima
Grazie sig. Carlo, continui con queste schede.
Sei Un grande, lucido. preciso, competente, come sempre.
Sempre grazie per i video. Purtroppo la rassegnazione la stanno trasmettendo anche a noi tifosi. Ho visto la partita sfiduciato e rassegnato alla sconfitta già dopo i primi 15 minuti. Parafrasando un celebre film degli anni 70 con la Antonelli e Lionello, potremmo dire della Juve e degli juventini.. mio Dio come siamo caduti in basso. È triste ammetterlo ma è così e il guaio più grosso è che si sono sperperati una marea di denari per dei calciatori, tre in particolare, che valgono poco o nulla. Come si fa a riprendere una situazione simile? Non vorrei mai essere al posto degli attuali dirigenti, di Giuntoli e di Motta perché sono riusciti a distruggere un mito ed a deludere oltre 27 milioni di tifosi, tanti sono quelli stimati nel mondo che tifano Juve. Che amarezza! Diceva Cesare dei Cesaroni ( Antonello Fassari)...
Giuntoli un bidobe, Motta un sopravalutato
Grande Carlo numero uno
Caro Carlo ottima analisi
Come sempre dott..Nesti ha fatto un analisi della partita impeccabile, purtroppo alla juve in quanto mentalità di gioco ,siamo alla frutta,a parte 1o 2 giocatori,purtroppo manca quella grinta sportiva ,che caratterizzava la squadra in passato
La Juve più che grinta che ne aveva a volontà, aveva una qualità infinita nella rosa e personalità a palate
Si , proprio vero: moderazione.
Dott. Nesti non ci possiamo rassegnare alla guida di Motta e, con tutta la buona volontà e la pazienza, non vedo spiragli.
Sig. Nesti Lei e' un mito di professionalita' e classe. La seguo da quando ero bambino ed e' bello che abbia fatto questo canale per poter continuare e sentire le sue analisi!!!
Ciao Carlo è sempre un piacere ascoltare le tue analisi! È come se tu non avessi mai interrotto le tue cronache eccellenti dallo stadio😊
tenere Danilo o magari Rugani sarebbe servito invece di annaspare a Gennaio sul mercato… con o due che dovevano svoltare il centrocampo (Luiz e Koop) che potevano restare là dove erano. Per me ha perso
lo spogliato….
Facile parlare adesso, ma questi giocatori erano forti e lo sono ancora(un top centrocampista della Premier non può essere diventato scarso all'improvviso).
Se non rendono è colpa dell'allenatore
grazie Carlo, esiste ancora il giornalismo
Salve, Carlo! Grazie come al solito per questo format breve ma molto esplicativo. Non abbia timore a portarci qualche video anche con maggior “minutaggio”: gli appassionati di calcio non si stancano di ascoltarla e la seguono fino alla fine, sempre.
Analisi lucida e oggettiva, inoppugnabile: molto ma molto al di sopra dei consueti opinionisti che devono solo prendere lezioni da un decano del giornalismo calcistico. Grazie.
grande Carlo grazie
Due anni di Giuntoli e questi sono i risultati catastrofici! Allegri l'anno scorso ha fatto i miracoli ...la squadra giocava male ma non per colpa sua!
ECCO la VEDOVA ALLEGRIANA, CI MANCAVA.🫣
Chiaro, preciso, senza fronzoli. Lavoriamo sull'allenatore viene da dire a me
Grazie Carlo.
Un Flash di Carlo Nesti è un rito nazionale come il Crodino all’ora di cena
Bravissimo, signor Nesti
Che dire, disamina perfetta. Quanto mi manca il calcio e soprattutto il calcio minuto per minuto anni 80 raccontato da grandi professionisti e " scrittori" prima che giornalisti. Grazie Carlo.
Super Carlo. 👋
che bello vedere piu di 10.000 iscritti. solo qualche giorno fa erano meno della metà. Grazie dott. Nesti.
Complimenti per la brillantissima analisi, nel contenuto e nella forma. 👏👏👏👏👏
Ubi maior minor cessat
Analisi lucida e puntuale
Bisogna lavorare sulla testa dei giocatori... ma soprattutto di Motta e di Giuntoli
Massima stima Nesti, grazie per far rivivere un po’ di calcio raccontato come merita. Mi piacerebbe davvero se facesse una puntata speciale sull’Heysel, essendo il quarantennale quest’anno di quella tragedia maledetta, e lei era presente se non sbaglio. Grazie mille.
Signor Nesti sono totalmente d'accordo con la Sua analisi.Complimenti ancora per la disamina tattica della partita
Dott. Come da quando ero giovane, lei e sempre perfetto nelle sue analisi. Chi ha niente da dire parla tanto. Non è urlando che che si fa buona cronaca.
Della Juventus che dire? Allegri! Niente più "corto muso" ma gioco spettacolare: C'è da stare Allegri 😂😂😂😂
Complimenti. Sempre ottimi commenti e signorilità
Bravo Nesti...ma chi lavora sulla testa dell'allenatore?
Sempre grande 👍
Ciao Carlo, sono un tifoso juventino di 72 anni e ti ricordo sempre come un otttimo cronista sportivo, educato, competente e mai fuori dalle righe. Credo e spero che tu sia sempre stato molto vicino all'ambiente societario, e lo credo perchè immagino che tu, torinese, e giornalista sportivo spesso al seguito della Signora, abbia certamente agganci in quei palazzi....Detto perchè lo credo ora ti spiego perchè lo spero: noi tifosi non abbiamo voce, come sai...Possiamo fischiare allo Stadio, possiamo non andarci proprio, e possiamo esprimere le nostre delusioni sui social, ma non credo che ciò basti per arrivare alle orecchie di chi poi decide...e nel caso della Juve la cosa è tragicamente attuale e ti chiedo: ma oggi, alla Juve, chi decide? Il ruolo di Andrea Agnelli oggi chi lo copre? Perchè Ferrero sa di Calcio come io so di ippica, e Elkann è lontano anni luce dalle cose juventine, oltre a non capire una mazza anche lui, e poi è preso oltretutto dalle sue sciagure in Stellantis!!!!!! Giuntoli spero che proprio non abbia tutto questo potere, dato che è un new entry e non ne conosciamo affatto le qualità, se non da talent scout, e alla fine quindi come possiamo sperare che Motta possa essere messo davanti alle proprie colpe e responsabilità? Alcuni esempi: 1) prendere Motta e non Conte è roba che da sola dovrebbe costare il licenziamento di chi ha fatto questa scelta. Ma chi l'ha fatta? 2) Fare una campagna acquisti monca e insufficiente è stata una scelta, per quanto forzata dalle casse vuote, che comunque ha portato poi a seri problemi. Chi ha fatto queste scelte? 3) Mandar via un Danilo e poi andare a giocarsi una Champions con due difensori di ruolo per mancanza di sostituti, è una cosa che è quasi raccapricciante nella sua illogicità. Chi è responsabile di questo allontanamento? 4) il modo in cui è stata gestita la vicenda Vlahovic è roba non da Juve, chi è responsabile di tutto ciò? Potrei continuare...ma la domanda madre è: anche se individuiamo il responsabile o i responsabili di certe mascalzonate, poi chi va a dar loro un calcio nel culo? C'è qualcuno che oggi si sta preoccupando di tener pulita questa Casa bianconera? E chi sarebbe, di grazia? Perchè se tutto passa da un Ferrero o dagli altri due dirigenti (Scanavino e Calvo) allora siamo fritti....Il vero problema, ed è un problema EPOCALE che rischia di scombinare tutta la storia futura della Juve, è che per la prima volta, in questi anni, nessun Agnelli si cura più di questa squadra!!!!! E francamente preferirei che la Juve venisse ceduta e si prendesse un personaggio come Marotta che la gestisse e gestisse i capitali della società proprietaria, fosse anche straniera poco importa....Del resto Elkann non è straniero anche lui?
Analisi impeccabile per me e sempre un piacere ascoltarla
tenere Danilo o magari Rugani sarebbe servito invece di annaspare a Gennaio sul mercato… con o due che dovevano svoltare il centrocampo (Luiz e Koop) che potevano restare là dove erano. Per me ha perso
lo spogliato….è da mesi che vediamo lo stesso copione
Ciao Carlo, confermo tutto quello che hai detto,sei un grande giornalista sportivo continua così e forza Juve Fino alla fine 🤍 🖤
Disastro su tutti i fronti, ora dovrai giocare, per tutto il tempo in cui starà fuori kalulu, con Veiga(?) e Gatti centrale, e se uno dei due dovesse infortunarsi od essere squalificato il sostituto come stasera, sarebbe Locatelli!!!!
Ci rendiamo conto a che punto siamo arrivati?
È tutto assurdo...
Analisi perfetta, da vero intenditore di calcio, Bravo e preciso come sempre.🖤🤍
Come hanno ridotto la Juventus
Buongiorno Nesti, perfetta analisi della partita. Lei ha trovato la formula giusta per farsi seguire con interesse ed io la seguirò spesso. Non so se azzardo ma proporrei un cambio di modulo x la Juve viste le rimonte avversarie passate e vista la difesa imbarazzante di ieri. Passerei con i tre difensori 4 centrocampisti ed in mezzo Thuram e Locatelli e 3 attaccanti mantenendo le due ali forti che abbiamo in attacco. Dobbiamo dare più solidità alla difesa e alla fase difensiva.
Nesti sei un grande.Parole sante.👍
Grazie sempre per continuare a raccontarci la Juventus con la sua consueta chiarezza e professionalità
Buonasera maestro
Bravo
Grande Nesti, mi piace la sua disamina.
Carlo, il problema è il manico. A Elkann frega meno di zero della Juve, e si vede. Vorrei una cordata di imprenditori Juventini veri, soci , che la rilevi , tipo che so...Briatore e altri (escluso Andrea Agnelli), di gente innamorata della juve e ripartire da zero o quasi, con nei vertici gente come Platini o Zidane, e un Edgar Davids uomo di spogliatoio, collante tra lo spogliatoio e i verttici. Oppure niente Davids e si prenda Conte e gli si lasci carta bianca. Non vedo altre soluzioni per tornare agli antichi fasti.
Perfetta analisi, grazie Carlo ⚽
Carlo sempre intelligente, analisi perfetta fatta con grande maestria e professionalità,la Juventus sta vivendo un momento veramente difficile, forse dovuto anche a scelte a mio avviso sbagliate, manca la società e se manca questo tutto quello che gli gira attorno rischia di crollare,sono d'accordo i giocatori mentalmente sono distrutti,in balia di un allenatore che non sa più cosa fare, tanti giocatori fuori ruolo e tanto malcontento accompagnano questi ragazzi....la Juventus ha il dovere di intervenire per salvare il salvabile.
Dottor Nesti ha fotografo benissimo quello che è la Juve ora credo che davvero dovrebbe rivoluzionare tutto
Deve far riflettere il 66% di possesso con questi esiti. Giustissimo menzionarlo.
Non c'è rispetto per i tifosi che si sobbarcano spese e viaggi non indifferenti per andare allo stadio! È una vergogna!
Grazie Carlo per le sue analisi semprei obiettive e moderate.
Un signore...così come il grande Danilo che è uscito di scena Co classe ed eleganza nonostante abbia ricevuto un trattamento sicuramente poco rispettoso.
Per lavorare sulla testa non era forse meglio valorizzare un giocatore come lui e tenerselo stretto?
Immaginatevi 3 anni cosi'...
Siamo già al 5 anno che siamo spariti
Grando Carlo nesti analisi perfetta
Motta come allenatore non proprio da juve era prevedibile, alcuni giocatori non hanno un gran valore, ma onestamente pensavo che Giuntoli gestisse meglio la situazione
Carlo nesti lei è un ottimo giornalista.l ultimo dei veri professionisti.purtroppo se nn si capisce e cambia l intero organigramma della società.e poi l area tecnica con gente più competente beh nn si va da nessuna parte
Grande Carlo Nesti!! Lo ammiro da sempre.. Lo vorrei di nuovo in Rai al posto di certe figure... Per quanto riguarda la Juve mi aspettavo molto di più da Thiago Motta.. Finora non ha inciso come ci si aspettava.. Io spero rimanga ma I risultati finora son contro ahimè.. E vorrei sapere dove sono tutti i detrattori di Allegri.. Ha fatto miracoli l'anno scorso giocando male.. Almeno ha vinto una Coppa 🏆 Italia.. Qui si fa fatica a vincere una partita.!!
Il migliore.
Buonasera s nesti come sempre un analisi perfetta il problema e lo capirà anche la società perché la cosa sia molto grave e non da prendere alla leggera le auguro buona notte s nesti
La colpa e' di Elkann per il bene della Juve deve vendere....
Nesti ha pienamente ragione per quanto riguarda lavorare sulla parte mentale, però è anche vero che in serie A non si possono sbagliare passaggi elementari, per cui speriamo che rientrano giocatori di ruolo e così possiamo dare un vero giudizio su Motta
Car’o non esistono parole per elogiarti bravo
Che serate meravigliose!! La spocchiosa vecchia signora nella bratta!!! Son finiti i Marotta e i Moggi Days!!!
mitico Nesti con la voce in fade out
Caro Carlo, aggiungerei che se Cambiaso nelle ultime partite e Luiz ieri, sbagliano passaggi elementari quando la squadra e' in possesso palla e dovrebbe ripartire... sara' un caso che infortunato Kalulou ci fanno un goal da calcetto... ne rischiamo due per palesi incomprensioni fra Gatti e Locatelli... Ieri sera Danilo sarebbe servito come il pane...invece...entra il secondo a fare il "centrale". C'e' anche un po' di sfiga...ma il "Padrone"a questo punto, dovrebbe cambiare guida tecnica e mettere in Societa' gente che sa di calcio...Chiellini cosa lo tengono a fare??
😮😢
Il processo di trasformazione in Milhouse dei Simpson è praticamente completato
Abbiamo bisogno di Furino e Stielike...
Speriamo che Motta ascolti il suo canale. Aggiungerei che la squadra anche quando perde non cambia mai modulo di gioco e alcuni giocatori sono costretti a fare dei ruoli discutibili.
Situazione veramente deprimente
Nesti Maestro! Speriamo solo che J.E. venda.
Motta devono mandarlo a casa, dobbiamo prendere un allenatore come Gasperini e lasciarlo lavorare in pace qualche anno con Italiano o Palladino come alternative
Chi lo manda a casa?Scanavino?Calvo? 😂😂😂 siamo allo sbando totale
Non funzionerebbero a torino: non c’e’ stata la pazienza di aspettare sarri che aveva una certa esperienza. Non possiamo oermetterci esperimenti. Servono profili alla Mancini, perfino Pioli farebbe molto meglio di quanto succede ora
Sono anni che Gasperini è a disposizione...,Conte pure. Una dirigenza di m...a.
Voi 2 dovete smettere di bere@@michelevaletti1082
Pensi che Italiano e Palladino siano diversi da Motta? Sono la stessa cosa
Sig. Carlo le posso fare una domanda più tosto che un commento, secondo le.il nostro allenatore e capace di lavorare sulla testa dei giocatori. Buongiorno e spero mi dia una risposta. Vincenzo
Top
MOTTA=FILOSOFO=PERDENTE=OUT
magari!!!!! non se ne può più di questo arrogante impreparato
INGENEROSI nei commenti: il PRIMO tempo avrebbe parlato diversamente senza INFORTUNIO KALULU (forza ragazzo)... il secondo tempo abbiamo fatto bene contro una squadra tosta, WEAH in primis... finalmente potremo vedere i nuovi arrivi e da FEBBRAIO la musica cambia... restiamo uniti al MISTER e a questi ragazzi... grazie
Quello che lascia sconcertati è che, arrivati a metà stagione, la squadra non ha ancora una fisionomia definita. I giocatori rendono al 50% del loro potenziale, sembrano confusi e mentalmente scarichi. E Motta dà l'idea di non avere affatto il polso della situazione. Speriamo non finisca come con Maifredi, un altro "talento" arrivato anche lui da Bologna....
La camicia color granata dice tutto sulla situazione.
Già a pochi secondi dal fischio iniziale, due errori enormi che potevano portare in vantaggio il Benfica. Possesso palla inutile !!
Arriveranno tempi migliori per la Juve ma era già dalla partita dell'infortunio di Bremer che dicevo che la stagione era da buttare
Ci lamentavamo che Allegri faceva giocare fuori ruolo Locatelli, ancora non conoscevamo Motta , mettere McKenny, il migliore centrocampista che abbiamo a fare il terzino o addirittura Wheah prima come centravanti poi come terzino destro e' allucinante per non dire agghiacciante. Guardavo De Maria che scorrazzava facendo mangiare la polvere ai nostri presunti campioni, quando arrivo' 3 anni fa era a fine carriera, voleva tornare in Argentina, lo mandammo via per disperazione pagandogli il biglietto.
Ormai si seguono le partite senza più' entusiasmo, questa squadra e' diventata estranea.
Dott.C.Nesti, quando dedicherà cinque minuti al grande Aldo Biscardi?Manca tanto ...
La società e l allenatore devono parlarsi e chiarire coi giocatori che ogni partita è una battaglia,ci vuole più personalità e voglia,il mister deve smetterla di provare in continuazione moduli in corso,poi non se ne può più di tutti questi infortuni
Ragioniamo ancora come se ci fosse Vialli e Nedved , ridimensioniamoci e diamo tempo alla giovane squadra ed al nuovo allenatore! Col tempo avranno ragione, ne sono fiducioso ❤!
Carlo è ora di cambiare prima che il fallimento diventi disastro...
Motta mi ha deluso a questo punto bisognia mandarlo via e prendere un allenatore all'altezza della juve che abbia gli attributi
È arrivato il momento di non seguirli più.
Bisogna lavorare anche sulla testa di Motta! Ma dato che ciò non è possibile, o si dimette, se ha buon senso, o la dirigenza dovrebbe avere il coraggio (ma non ce l'ha!) di esonerarlo... E pensare che ci credevo in Motta, ma mi ha molto deluso, è in totale confusione, ma che razza di difesa ha schierato?
Lei ha trovato il giusto aggettivo: Rassegnazione
Sì, parliamo di calcio, qui manca la voglia di giocare, l'unica cosa che conta. Non si capisce se siamo una squadra di professionisti che giocano per se stessi e non per i tifosi e la società..
Chi mette come difensore ????
Quel che spaventa è una società inesistente capace che scarica la responsabilità sui giocatori e l’allenatore
Caro Sig. Carlo una situazione del genere non si vedeva dai tempi di Del Neri... Non e' tutta colpa dell'allenatore, anche di chi doveva sostituire Bremer e Cabal e non l'ha fatto, anzi abbiamo sacrificato Danilo e Cambiaso e continuiamo a perdere punti giocando in difesa con McKenny, Locatelli e oggi addirittura Weah che difensori non sono.