Risotto al nero di seppia S3 - P200

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 7 вер 2024
  • Il risotto al nero di seppia è un primo che non passa di certo inosservato. Con il suo gusto, il suo profumo il suo colore intenso, di certo piacerà a chi ama le pietanze sorprendenti. Un grande classico della cucina italiana che piace soprattutto a chi ama ritrovare nei piatti tutto il sapore e il profumo del mare. Si può assaggiare in purezza oppure spesso lo si può trovare con aggiunta di frutti di mare. Il risultato è davvero formidabile.
    Il nero di seppia potete sia acquistarlo che recuperarlo dal mollusco stesso. Vi servirà giusto un po' di pazienza e un po' di attenzione quando andrete a pulirla. Facendo dei movimenti controllati, sicuri ma delicati riuscirete anche voi con facilità ad estrarre il sacchetto in cui è contenuto il famoso nero che poi vi occorrerà durante la ricetta. Vi consigliamo di indossare dei guanti in modo da proteggere comunque le vostre mani che potrebbero macchiarsi.
    Pur essendo un risotto di mare molto semplice da realizzare occorre prestare attenzione ad alcune accortezze. Qui vi diciamo quali. Provate questa ricetta di pesce e vedrete che successo sulle vostre tavole!
    ► Ingredienti per preparare il risotto al nero di seppia:
    Riso Carnaroli 300 gr
    Seppie 1 kg
    Nero di seppia 2 bustine
    Cipolle 1
    Brodo di pesce q.b.
    Prezzemolo 1 ciuffo
    Sale q.b.
    Olio EVO 4 cucchiai
    In Casa Pappagallo c'è sempre qualcosa che bolle in pentola! Ogni giorno succede qualcosa, una ricetta nuova, un ortaggio appena piantato nell'orto o qualche esperimento a metà tra l'esperimento scientifico e la ricerca di un nuovo prodotto agroalimentare.
    Mettere piede in Casa Pappagallo è come entrare in un turbinio di ricette, idee e spunti presi dalla nostra vita di tutti i giorni.
    -------------------------
    Ci trovi anche qui:
    ► FACEBOOK: / lucapappagalloofficial
    #LucaPappagallo #CasaPappagallo #Seppia
    ► NON PUOI PERDERE LA PROSSIMA VIDEORICETTA!
    Iscriviti al canale / @casapappagallo

КОМЕНТАРІ • 136