RAGIONIERE O TREASURY MANAGER? STRUMENTI PER L’AUTOMAZIONE DELLA TESORERIA E PIANIF. SHORT TERM

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 23 жов 2024
  • Il Treasury Manager è oggi una delle figure professionali che sono cresciute maggiormente nelle organizzazioni aziendali.
    La digitalizzazione e l’automazione dei processi, l’evoluzione tecnologica in senso ampio, i mutati riferimenti normativi, le nuove linee guida di relazione con le banche, le crisi economiche di questi anni, hanno trasformato il Treasury Manager in una figura chiave delle aziende.
    Sostenibilità finanziaria delle scelte aziendali e loro corretta gestione coinvolgono necessariamente il Treasurer che fornisce un impulso fondamentale alla governance aziendale definendo procedure e istruzioni operative.
    Un piano strategico, un business plan, non può prescindere dal supporto del Treasury Manager.
    Durante il webinar sono stati approfonciti questi temi ed è stato evidenziato come siano indispensabili strumenti che consentano l’automazione della Tesoreria e della connessa reportistica al fine di poter consentire al Treasury Manager di dedicarsi principalmente ad attività di analisi e di supporto alle decisioni aziendali.
    ARGOMENTI TRATTATI: Automazione della tesoreria e interfaccia con ERP e Sistema Bancario; machine learning nella riconciliazione; scadenziario e gestione efficiente ed efficace del ciclo passivo e del ciclo attivo; cash flow consuntivo; pianificazione di breve; Treasury Reporting Package periodico.
    CASE HISTORY: Mario Sala, CFO Julian Fashion srl
    MODERATORE: Roberto Spaccini, CEO e Manager Partner Teikos Solutions

КОМЕНТАРІ •