La Giò ha una voce e un modo di esporre che potrebbe tranquillamente lavorare alla RAI o a Mediaset...!🤗 Estremamente interessante l' iniziativa di realizzare questo bel documentario: la storia della Fiat è un po' la storia dell' Italia del XX secolo. Anzi, gli Agnelli - un tantino presuntuosi - erano soliti dire che se la Fiat andava bene, anche l' Italia andava a gonfie vele, mentre se la fabbrica torinese era in difficoltà, anche il Paese era nel pantano ...! Molto avvincente la nascita e i "primi passi" dell' Azienda che divenne la più importante d' Italia. Hai fatto bene Giò a ricordare che uno dei primissimi autoveicoli nacque a Padova: un esemplare del "triciclo Bernardi" è esposto al 7° piano dell' Istituto di Macchine della Facoltà di Ingegneria dell' Università di Padova. La prima puntata è stata per lo più improntata sull' aspetto societario ed economico-finanziario dell' Azienda. Attendiamo con curiosità le prossime "avventure" ! Maxi-saluto!
Molto interessante la storia di questa azienda, a partire dai primi mezzi assolutamente rudimentali. Una storia nata davvero con poco e soprattutto a scopo speculativo, pensando che nel giro di qualche anno tutto sarebbe forse finito. Un capriccio di gente facoltosa... Grazie ad Alberto ho conosciuto la storia della Fiat e vedrai quante belle puntate! Giovedì prossimo ce ne sarà un'altra e poi di anno in anno vedremo gli sviluppi. Inutile dire che la regia, le ricerche e tutto il montaggio è merito di Alberto, io mi prendo la parte più ludica: raccontare...come si racconta una favola! 😄 Ciaoo carissimo Max, spero che tu segua questa storia in nostra compagnia! Le puntate verranno annunciate come sempre nei video del lunedì, su "Motor Viani". 👋😀☘️🍂
Peccato che oggi FiAT Lancia AR Abarth Maserati etc etc FCA non esistono più e la ns industria e stata rasa al suolo dai Francesi della Peogeot BRAVISSIMI
@@michelino Per capire la situazione, occorre pensare che a fine '800, coll'espandersi delle città e del traffico, erano emersi i problemi igienico- ambientali legati alla trazione animale: specie d'estate, il lezzo e la sporcizia delle deiezioni equine erano ormai insopportabili. Da qui, la ricerca spasmodica di "carrozze senza cavalli" convenienti.
E' costata allo stato,secondo il quotidiano le Padania che tendeva a difendere il n.,964.000 miliardi di lire,al 1999.Si poteva pagare il debito pubblico dell'intero paese di allora per 4 volte.Interess.anche i video di Gigi Moncalvo.
Molto interessante e ben realizzato, bravi! 👏🏻👍🏻
Grazie! 😃
Grazieee!
👋😀☘️🍂
Una famiglia di lupi che si chiama agnelli… che ironia mefistofelica. Grazie per il video
Grazie a te!
La Giò ha una voce e un modo di esporre che potrebbe tranquillamente lavorare alla RAI o a Mediaset...!🤗
Estremamente interessante l' iniziativa di realizzare questo bel documentario: la storia della Fiat è un po' la storia dell' Italia del XX secolo. Anzi, gli Agnelli - un tantino presuntuosi - erano soliti dire che se la Fiat andava bene, anche l' Italia andava a gonfie vele, mentre se la fabbrica torinese era in difficoltà, anche il Paese era nel pantano ...!
Molto avvincente la nascita e i "primi passi" dell' Azienda che divenne la più importante d' Italia.
Hai fatto bene Giò a ricordare che uno dei primissimi autoveicoli nacque a Padova: un esemplare del "triciclo Bernardi" è esposto al 7° piano dell' Istituto di Macchine della Facoltà di Ingegneria dell' Università di Padova.
La prima puntata è stata per lo più improntata sull' aspetto societario ed economico-finanziario dell' Azienda. Attendiamo con curiosità le prossime "avventure" !
Maxi-saluto!
La prossima puntata si parlerà di Giovanni Agnelli, del primo organigramma dirigenziale e della prima vettura. 👋🙂
Molto interessante la storia di questa azienda, a partire dai primi mezzi assolutamente rudimentali.
Una storia nata davvero con poco e soprattutto a scopo speculativo, pensando che nel giro di qualche anno tutto sarebbe forse finito.
Un capriccio di gente facoltosa...
Grazie ad Alberto ho conosciuto la storia della Fiat e vedrai quante belle puntate!
Giovedì prossimo ce ne sarà un'altra e poi di anno in anno vedremo gli sviluppi.
Inutile dire che la regia, le ricerche e tutto il montaggio è merito di Alberto, io mi prendo la parte più ludica: raccontare...come si racconta una favola!
😄
Ciaoo carissimo Max, spero che tu segua questa storia in nostra compagnia!
Le puntate verranno annunciate come sempre nei video del lunedì, su "Motor Viani".
👋😀☘️🍂
Bellissimo pacchetto culturale, che tutti gli ITALIANI dobbiamo conoscere!!!
Grazie!
Grazie mille, Cesare!
👋😊☘️🍂
Descrizione + che Ottima.. Bravissima 😊
Grazie!
Grazie!
👋😊☘️🍂
Bravi.molto interessante.quando la prossima?
Grazie mille, Giovanni!
Se non sbaglio giovedì prossimo esce la seconda puntata.
Ciao!
👋😀☘️🍂
Giovedì prossimo ci sarà la seconda e ultima puntata dedicata al 1899.
@@MotorVianiSpecial .. ultima di quell'anno (1899) ma non di tutta la serie della storia della Fiat che avrà molte puntate, anno per anno! 👋😊
@@vecchiagio5496 Certo! 😃
Ottimo.
Stupendo documentario
Grazie!
Ottimo video!
Grazie!
Grazie!
👋😀☘️🍂
Bellissima. La storia di un. Mito
Fiat e passione per i motori ... gli antipodi 😂. Bel video.
Grazie!
Grazie Pippopluto!
👋😀☘️🍂
Bellissimo video, pultroppo si rivolteranno nella tomba, ai posteri l'ardua sentenza, meritava di meglio.
Grazie!
complimenti per il video.
purtroppo è stata solo un bacino di voti e per 60 anni tenuta in piedi con i soldi degli italiani...
Peccato che oggi FiAT Lancia AR Abarth Maserati etc etc FCA non esistono più e la ns industria e stata rasa al suolo dai Francesi della Peogeot BRAVISSIMI
با آرزوی ارائه مدلهای مختلف زیبای فیات در ایران❤
La Fiat era solo una della dozzina e più di aziende automobilistiche esistenti allora a Torino; ma l'unica con visione davvero "in grande"!
Più che altro perché aveva il capitale che non avevano le altre.
@@michelino Per capire la situazione, occorre pensare che a fine '800, coll'espandersi delle città e del traffico, erano emersi i problemi igienico- ambientali legati alla trazione animale: specie d'estate, il lezzo e la sporcizia delle deiezioni equine erano ormai insopportabili.
Da qui, la ricerca spasmodica di "carrozze senza cavalli" convenienti.
Adesso la Fiat è diventata francese, pensa un po’. Bellissimo video aspetto le altre parti
Grazie!
👋😀☘️🍂
E' costata allo stato,secondo il quotidiano le Padania che tendeva a difendere il n.,964.000 miliardi di lire,al 1999.Si poteva pagare il debito pubblico dell'intero paese di allora per 4 volte.Interess.anche i video di Gigi Moncalvo.
Storia della rovina dell'Italia.