Il prossimo futuro mi fa una paura fottuta, anzi mi fa già paura il presente, visto come stanno andando le cose a livello mondiale, ma quello che mi da la percezione di un presente in continuo peggioramento ed un futuro ancora più orrendo sono i vostri commenti.
Giopizzi, Geopop, Breaking Italy nei canali seguiti. Se un piddino senza possibilità di recupero, nessuno piangerà per la tua perdita vai tranquillo😊 Ah...e pure Scanzi 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Nn in mio nome. Destra populista, affarista mafiosa e sinistra, le due facce della stessa medaglia. La situazione è da tempo precipitata, vi hanno fatto il lavaggio del cervello e voi abboccate all'amo e litigate mantenendoli e esaltando questi parassiti accattoni, poco onorevoli e ladri. Traditori lobotomizzati siete la rovina dell intera umanità.
Io ho mandato molte volte a Vada Via al Q questo Ragazzo perchè non d'accordo con alcune sue disamine però ha fatto e fà un gran bel lavoro di Intrattenimento, divulgazione e di discussione sull' attualità. Complimenti.
Masala a di martedì, preoccupato per la fine del fact-checking su alcuni social , io non so a me lui ricorda il protagonista di un famoso film di Bertolucci “ il conformista” , e ritengo che lui sia un conformista, sempre dalla parte che più conviene e con il coraggio di un coniglio , sempre attento ai suoi contenuti “ super woke “ , cosa che in un giovane trovo realmente nauseante, e lo dico da sessantenne.
Chissà Perché masala è così preoccupato per la fine del fact checking...forse sa che il filone d'oro si è esaurito e le menzogne che ci ha sempre propinato adesso saranno più difficili da fare mandare giù alla gente
Strano, dovrebbero tutti volere la verità. Chi non vuole i fact checkers, vuole solo diffondere fake news e teorie complottiste. Guarda caso stanno sempre dalla parte di chi le diffonde.
@@lucaromani7939 è da sempre attento a ciò che dice e nel conformismo ci sguazza alla grande...ha capito che il filone d'oro è finito anche per lui e non potrà più impunemente continuare a dire menzogne senza che nessuno lo sbugiardi. Un tempo lo ammiravo, poi ho capito che è solo un personagetto squallido e non diverso da tanti arrampicatori sociali.
La verità si basa sui fatti. In base ai fatti si traggono le conclusioni. Quando UA-camrs che sanno citare le fonti e mostrano le prove di quello che sostengono vengono affossati dall'algoritmo(perché la piattaforma che lo regola deve fare il favore al governo di turno) e lo youtuber qua nel video fa un contenuto dove sostiene che "le piattaforme ti censurano? No" è tutto detto. Ci sono youtuber e youtuber, chi si vende e chi invece continua con il loro lavoro nonostante i loro video vengono demonetizzazi, segnalati e anche rimossi. Quindi: È un fatto che certi youtuber vengono penalizzati? Si Di conseguenza si può parlare di tutto? NO. Perché si è messi nella condizione di perderci tempo, soldi, e a volte la rimozione di tutto il canale. Ci va tantissimo tempo per creare un contenuto, scriverlo, registrarlo, editarlo correggerlo ecc... soprattutto quando si parla di politiche di guerra, tra raccogliere prove, intervistare gente locale e non. Quindi se ci perdi tempo e soldi, perché ti demonetizzano su argomenti specifici, significa che è un fatto che la piattaforma non vuole alimentare un certo ragionamento critico. Io sono più giovane di quel signore in TV e non la penso minimamente come lui. Se ha seguito è perché non tocca certi argomenti e se li tocca, ne parla come la propaganda di turno vuole che se ne parli in generale. Si contraddice da solo tra l'altro.
Oscar esposito sei veramente tu l'esperto di creazione di contenuti su youtube con i tuoi 3 neuroni che stanno piangendo mentre le dita battevano sta stronzata sulla tastiera
@@rayshido1908 mai detto di essere un creatore di contenuti anzi, scrivo e descrivo una realtà da fruitore, ma le faccio lo stesso complimenti per la profondità della sua risposta e della sua capacità di ragionamento critico, sicuro degno della gente che segue su questa piattaforma, buona serata.
@@Fenomenii per come la vedo io, parere personale per carità, è andato a difendere il fact checking, strumento tanto caro a LA7, in cambio di sponsorizzazione libro ecc.
@@thomassangiorgio7002invece tu per screditare il suo commento hai mostrato la laurea e il certificato di commentatore approvato dal grandissimo direttore vero?
Mi sono bastati i commenti da loro rilasciati sul conflitto Ucraino per certificare che se stavano zitti facevano più bella figura. Come quello, altri mille ambiti. Non serve che esibisca alcun titolo di studio. Chiunque taccia, fa più bella figura.
è proprio di questo che si parla nel video, che il valore dell'informazione non è dirne tante e più diverse sono meglio è, ma dare notizie verificate. Comunque non ripete affatto il cosidetto mainstream, il quale a seconda di dove vivi è soggetto anche a propaganda, ma usa una logica e un metodo. Ad esempio non partecipa alla corsa a dare la notizia per primo, in quanto proprio questo bisogno di velocità fa trascurare tutti i passaggi di verifica o nella peggiore delle ipotesi si creo o interpreta una notizia con malafede solo per "triggerare" i lettori e indurre al click.
E' soprattutto la superficialità con cui tratta argomenti complessi a lasciare di stucco. E' un personaggio veramente "basic". E se questi sono gli influencers, figuriamoci i followers: ci credo che il QI è in caduta libera in tutto l'Occidente.
Ci si è abituati a pensare che i social networks facciano il lavoro dei giornali, cosa evidentemente non vera, perché ognuno vi scrive tutto quello che vuole, e non è neanche chiaro come gli algoritmi promuovano o limitino la diffusione dei messaggi (cosa che ne permette l'uso come mezzo di propaganda). Il problema è che sono diventati dei portali, dei siti da cui l'utente medio comincia ogni navigazione, ed è finita che anche i giornali, per poter postare nei social i link ai loro articoli, si sono prestati al fare pollaio e sono scaduti parecchio...
Per alcune questioni, come politiche o sociali, è impossibile definire una verità. In ambito scientifico una corretta informazione significa riportare le conclusioni dell'intera comunità scientifica, basata su evidenze e studi. Se tu, persona x su un social, posti e dai voce ad un unico scienziato o ad un unico studio allora stai facendo propaganda e non informazione. Quella non è verità, e manipolazione per far sembrare la propria opinione verità. Non so se ha aperto i social negli ultimi 4 anni e visto quanta disinformazione c'è in giro su temi scientifici. Riparare alla disinformazione era uno strumento utile per queste questioni ma fa niente
mhmhmmm e chi me lo dice che il nero non è bianco e viceversa??"1? riflettete ...gente.........riflettete................................................
No vabè!😂 Allora c'è speranza in questo mondo ❤ È davvero una grande soddisfazione vederti in tv! In quel sorrisone prima dell' intervista c' è un mondo di cose che comunichi non verbalmente... Shy siamo tutti con te❤ Chi può compri il libro subito!
Ahahahaha secondo me si segava mentre scriveva! Questi sinistroidi radicale shic hanno finito di comandare almeno! Ora si accorgeranno di quello che hanno fatto perché la stessa cosa verrà fatta a loro@@WhyckieQueenie
@ ciao: ora senza nulla togliere alla professionalità di MAsala, ma tu per informarti su ciò che accade nel mondo te ne vieni qua su iutub ad ascoltare uno che fino a prova contraria giornalista non è?
Ho visto più volte questo personaggio tenere disussioni con Travaglio che lo ha asfaltato più e più volte. Questo signore è il lecchino dei poteri forti per questo dice che il fact cheking è necessario. In oltre dovrebbere approfondire di più gli argomenti prima di intervistare certi personaggi e fare figure di m....
Ma censurato di cosa? Ah giusto, perchè la libertà di parola è far passare informazioni come la terra piatta, Soros, i vaccini e compagnia no? Tu come tutti gli altri polli, confondi "opinioni" con "fatti" e sono due cose ben diverse.
@@theirish2328non è una novità che soros abbia finanziato ong in tutto il mondo e che queste ong seguano una precisa agenda politica 😂questa sarebbe fuffa? Seguite pure il non giornalista masala
Il fact checking è il giornalismo, ma cosa stai dicendo. Le nuove generazioni crescono con Trump, e non le invidio, ma crescono anche con le tue cazzate. Ed è preoccupante.
Questo qua commenta le notizie nazionali e internazionali da 10 anni tutti i giorni, prima da solo e adesso con una piccola redazione. Tu cosa hai fatto nel frattempo?
La democrazia ha mille volti, gli unici fattori comuni sono il voto, lo stato di diritto e le libertà fondamentali. Tutto il resto passa in secondo piano ma si resta sempre nel novero della democrazia.
Mai sentita la parola democratura? Succede quando delle 3 cose che hai citato rimane solo il voto. Vogliono farci diventare tutti come l'Ungheria di Orban.
Giusto. Quindi se un qualsiasi leader politico sobilla la gente per assaltare il palazzo del Congresso perché non vuole accettare gli esiti del voto, e dopo quattro anni, una volta arrivato al potere, li scarcera tutti perché erano a suo favore, possiamo dire che è un reale pericolo per la democrazia, giusto?
Mah! Tutti ultrademocratici e per la libera informazione. Poi quando viene eletto qualcuno che non piace o quando circolano informazioni che non piacciono….improvvisamente non funzionano piú e bisogna limitarle! Faccio sempre più fatica a capire la differenza tra le idee sincere e quelle che dipendono dalla curva politica a cui si appartiene…
@@child2.071 NON LO HANNO FATTO PER ASTRAZENECA E I VACCINI CHE DURAVANO AL MASSIMO DUE MESI E MEZZO !!! lí il fact checking é finito sotto il tappeto !!!
Ah no? E invece si! Ed è per questo che ha vinto Trump! Avete davvero stancato! Voi sinistrati radicale shic! Avete perso e sai una cosa? Non vincerete mai più! Zitti e a cuccia
impossibile capire che la limitazione e ostacolamento del fact checking nelle piattaforme su cui haimé la gente si informa prendendo automaticamente per buono corrisponde esattamente alla limitazione delle informazioni di cui parli.
@@WanganGhostTV ah perché dove dovrebbe informarsi la gente? Sui giornali? Ahahah, sulla televisione????AHAHAHAHAHAHAHA ma se io voglio ascoltare uno che mi dice che gli asini sono blu e volano ma a te che cosa te ne frega? Ma saranno affari miei? E sotto al video non voglio vedere una scritta che dice: non è vero che gli asini volano gne gne... Ora la mia è un iperbole per fare capire, perché se parlassi di altre cose sarei tacciato come chissà cosa (sempre per colpa della censura fatta in questi anni)
@@maurizioderocco5913 il fact checking non è censura ma è dire agli idioti che se pensano che la Clinton sia una vampira che beve il sangue dei bambini…quella è una puttanata, una falsità. E così tutte le altre diffuse da complottisti e feccia simile.
@@thomassangiorgio7002 siccome è censura della ue va bene? e deve decidere lei cosa devo sentire, se vuoi essere capra, ok ma non chiamarlo giornalismo
Se sei una fonte autorevole o con seguito, e ti metti a dare la notizia che i gatti in realtà sono conigli deformi, pretendi pure che ti permettano di convincere migliaia di coglioni che poi andranno in giro a combattere per questa cacata senza che nessuno provi a evitarlo?
La persona più ignorante in materia a cui viene data più visibilità. Guardare dialogo con travaglio per credere. “Chi non sa leggere pretende di scrivere.” Umberto Eco
Eco? Lo prenderebbe a pernacchie il populista che usa la tattica della mitragliatrice (il classico del demagogo, mille argomenti in 2 parole ognuno senza tempo per il contradditorio), solo che a samirluca nessuno lo ha spiegato
Vere entrambe le cose. Shy non è riuscito a contenere la marea di cavolate di Travaglio (anche se è dura controbattere a chi non gioca secondo le regole, che gli dici? Tanto non ci rimane sulla verità), ma la figuraccia la fa più chi non castiga il cazzaro o il cazzaro?
Masala a di martedì, preoccupato per la fine del fact-checking su alcuni social,preoccupato perchè gli avevano fatto sognare mentre si bagnava che lui e altri come lui avrebbero avuto un ruolo nel ministero della verità che avevano prospettato a davos
Sta seriamente dicendo che non sono le informazioni che ci permettono di capire cosa è vero, ma ciò che ci dice un fact-checker! Quest’uomo è ridicolo😂.
Cito Masala: "Qui sembra che la democrazia sia la voce del più forte". Insomma: Trump ha vinto le elezioni e quindi è andato alla Casa Bianca. Cosa c'è di sbagliato? Non è democrazia? Non capisco. Poi puoi non essere d'accordo col suo operato, ok. Ma ha vinto democraticamente.
@@theirish2328Questa persona non è capace di sostenere un dibattito vero e la prova è l'intervista a Travaglio dove la parlantina di quest'ultimo ha prevalso. Il problema è che gli manca un background di conoscenze che sostengono davvero le sue opinioni. A molti lui pare un giornalista perché il livello si è abbassato molto
@@luxferre2231 Masala ha detto una cosa oggettivamente vera nel video , quindi , dato che dal tuo commento si evince che lui sia un idiota o un millantatore, le cose sono due: o non hai capito cosa ha detto o lo porti sulle palle per motivi tuoi e cerchi di screditarlo. Se ci pensi prima, non ti ho neanche criticato , ho semplicemente sottolineato un fatto ovvio.
Ahah stanno insegnando ai giovani I come aggirare la legge, che la legge non è uguale per tutti, che i soldi sono l’unica cosa che conta e che la religione deve essere usata per ottenere qualcosa
No, dipende da QUALE destra va al potere. I liberali, che piacciano o non piacciano (e a me non piacciono per la cronaca), sono democratici, quindi niente da ridire sul rischio democrazia. QUESTA destra invece è una cloaca. Semplice.
No, la democrazia è in bilico quando va al governo qualcuno che crede che essendo lì è il capo e decide senza sentire i pareri di nessuno. Casualmente questi personaggi sono quasi sempre di destra.
Se non si è mai lamentato nessuno in tutte le occasioni in cui ha vinto la destra nella storia si vede che oggi il problema non sarà il LATO che ha vinto ma le PERSONE. Non è che a destra siano tutti Trump e Milei, purtroppo OGGI è così.
Non conoscevo Masala prima di questo video... e ne sono contento, perché non mi sono perso nulla. Il "grande bluff" è Masala. Tra l'altro, "uno dei maggiori youtuber italiani" non potrebbe almeno permettersi un microfono decente?
Probabilmente la sinistra italiana conosce molto meglio i problemi degli Stati Uniti piuttosto che quelli che affliggono la nostra nazione.. Poi trovo che sia una mancanza di rispetto definire il popolo statunitense che ha votato Trump come ignorante. Quando non vincete voi allora non è democrazia e se ho un pensiero diverso dal tuo vengo etichettato come fascista... Dai su, se questo è il vostro modo di fare opposizione state messi malissimo.
Li conosce la destra i problemi dell'Italia 😂😂😂😂😂 caro-vita, corruzione, precarietà, povertà economica e scolastica... tutti problemi risolti dalla destra 😂😂😂😂😂
Non è questione di essere di destra o sinistra, la Meloni va benissimo, ma l'oligarchia di musk e trump no. A me magari dà fastidio che la Meloni sia al governo ma la rispetto e rispetto chi la vota. Oltreoceano stanno facendo una cosa devastante, ma non ve ne rendete conto? Non c'entra niente con la destra. Che gli americani siano super-ignoranti è un fatto risaputo. Da entrambe le parti, tranquillo. Ma chi ha votato Trump avendo in banca meno di 1 milioni si è tirato la zappa sui piedi fortissimo. È matematico
Interessante che Masala non abbia detto nulla di quello che gli imputi. Non lo hai ascoltato, hai solo proiettato uno stereotipo dell'opposizione. Bel modo dialogare.
ah, ecco, c'era un libro da sponsorizzare... Shy non è certo il personaggio peggiore che abbiamo, purtroppo però ha anche lui le sue ideologie ...e nessun fact-checking le può scalfire
Il giornalismo non serve più se con i social hai la possibilità di sapere le cose direttamente dalla bocca dei personaggi che fanno la storia. Guarda cosa è successo nelle elezioni USA, la Harris diceva fesserie su temi poco cari alla popolazione e la gente ha preferito Trump che, pur nelle sue strampalate argomentazioni, sembrava più vicino alla gente comune. La mediazione del giornalismo è stata completamente inutile per orientare le votazioni. Finalmente, direi.
Il 56% della GenZ, ovvero i giovani, ha votato Trump. Questa atteggiamento autoritario e paternalista delle persone nel video è veramente imbarazzante.
No, il 56% di under 30 maschi ha votato Trump, ma considerando anche le donne, il 51% di under 30 ha votato Harris. I dati te li da' Tufts Circle, anche se per NPR la forbice si allarga al 54% e questo ti dimostra l'importanza del fact-checking
@fulvioterzapi99 ho fatto fare la ricerca a chagpt, effettivamente il 56% degli uomini ha votato Trump. Mentre il 58% delle donne ha votato kamala. Dati da il foglio. Come vedi la verità viene a galla discutendo, non censurando come promuovono i tuoi amici. Leggiti "Così parlò Zarathustra" per capire perchè i signori nel video siano il male. PS In Così parlò Zarathustra, Nietzsche enfatizza che la verità non deve essere ereditata passivamente o accettata ciecamente da autorità, tradizioni o dogmi. Zarathustra invita l'individuo a cercare la propria verità attraverso l'esperienza personale, il dubbio e il superamento delle convenzioni
@@fulvioterzapi99 E' scomparso un commento perché forse ho espresso una opinione molto negativa nei confronti degli individui nel video. Lo riscrivo, effettivamente il 56% dei maschi genZ ha votato Trump mentre il 58% delle femmine genz ha votato Kamala. ChatGPT mi aveva fornito una informazione parziale, i dati sono presi da Il Foglio. Attraverso la ricerca ed il confronto però abbiamo trovato le informazioni corrette ed il mio commento precedente non era errato ma parziale, pratica molto comune tra i giornalisti, ho commesso lo stesso errore. In Così parlò Zarathustra, Nietzsche dice che la verità non deve essere ereditata passivamente o accettata ciecamente da autorità, tradizioni o dogmi. Zarathustra invita l'individuo a cercare la propria verità attraverso l'esperienza personale, il dubbio e il superamento delle convenzioni. E' fondamentale trovare da me la verità.
Quindi si va giorno per giorno ignorando le conseguenze sul lungo termine delle nostre azioni e non-azioni? "Chi se ne frega del 2040, sarò già morto" è il mantra con cui ai figli e ai figli dei figli si lascia un mondo in rovina, povero, con una costituzione violentata da politici(di destra, sinistra, centro, alto, basso, mezz'e mezzo e pure tre quarti) dove chi dice la sparata più grossa la vince. Meglio l'uovo oggi che la gallina domani. E quando hai finito l'uovo non ti resta né quello, né la gallina(che ne farebbe altri). Avanti così :)
@iTriplaA immaginavo che la risposta fosse questa. Siete drogati di democrazia. Niente, non ne uscirete mai. Tra l'altro come se la democrazia non fosse diventa un' oligarchia. Eh l'anacicliosi, una cosa che non volete ricordare. "Cessi" diceva C.B. e aveva ragione.
Masala, ma quanto ti rode? quanto ti rode? C'è gente che festeggia per la vittoria di Trump... perchè non fate venire Enzo Spatalino a DiMartedì cosi ve ne dice quattro? Fait fait fait
È imbarazzante credere che qualcuno, possa dare patenti di verità ad una notizia. I giornalisti sono, nella quasi totalità a servizio dei padroni. Ben venga la libertà completa di dire e scrivere ciò che ci pare, senza censura.
Ma quindi chi ci dice cos’è vero o cos’è falso? Lui? Che per l’amor di Dio è un bravo ragazzo, però nei suoi contenuti emerge una mancanza di critica verso ciò in cui lui crede. Ad esempio armi all’Ukraina
Tu sei una che non vorrebbe permettere ad un Paese inv4so di difendersi? Complimenti Alice, sei proprio una bella persona... tanto che te ne frega a te, vivi in Italia e sei protetta da UE, NATO e geografia, non c'è una Russia appiccicata a te che ti vuole inv4dere...
Armi all'ucraina sì o no=Opinione Fatti=Fatti se Trump dice che in ohio gli immigrati mangiano i gatti e questo non accade è falso, senza nessun bisogno di gridare al complotto dei fact checkers
Tanto per cominciare in italiano si chiama "Ucraina". Se per caso volessi addurre come motivazione della tua toppa il riferirti alla traduzione della versione cirillica sbaglieresti comunque perché sarebbe "Ukrajna". Ciodetto, di critiche Masala ne ha fatte e diverse. Ma Breaking Italy non è un talk show o una pagliacciata come "Quarto grado" e similari. È molto vicino ad essere una mini testata giornalistica online dove si presta attenzione ai fatti e si leggono, studiano, valutano articoli e notizie da tutto il mondo. Ovviamente ha una impronta data dalla sensibilità di Masala su certi temi, come è logico che sia. Sulle armi all'Ucraina sei l'ennesima che non vuole capire che questa guerra è una sfida aperta all'intera Europa ed alla nostra democrazia. Quella che ti consente di esprimere opinioni qui sopra come meglio preferisci, di scaricare qualsiasi app o social, di optare per un tg o per un altro a seconda delle tue idee. Vuoi che ti spieghi come funziona in Russia? O in Cina? O in Corea del Nord? Dai che ci puoi arrivare...
@ questa non è una guerra contro le democrazie, questa è una guerra Nato contro Russia, alla Russia non interessa niente se a noi piace o meno la democrazia. Alla Russia interessa non essere minacciata dell’espansione ad Est della Nato. Agli Stati Uniti, nostri padroni, non piaceva che l’Europa facesse affari col gas Russo, infatti gli ukraini (mi piace scriverlo così) i gasdotti ce li hanno sabotati. Ecc ecc…Queste ed altre le vere motivazioni. Ma se a te piace pensarla come la pensi, sono felice di vivere in Italia dove puoi esprimere le tue fanciullesche idee.
La sfiducia nel futuro a me viene quando si sente un audio di questa qualità... capirei se facesse l'inviato dall'altra parte del mondo ma da uno youtuber comodamente collegato dal suo studio fa una certa impressione.
Shy da Floris prima di GTA6
Da ridere 😂
@@child2.071 scusa l'ignoranza ma chi è GTA6?
@@pinagalati9693 È un videogioco atteso da più di 10 anni.
@LorenzoF00 scusa ,perché non sapevo cosa fosse pensavo fosse un youtuber
Sì, stiamo insegnando alle giovani generazioni che la democrazia è tale anche quando vincono quelli che non ti piacciono...
Il prossimo futuro mi fa una paura fottuta, anzi mi fa già paura il presente, visto come stanno andando le cose a livello mondiale, ma quello che mi da la percezione di un presente in continuo peggioramento ed un futuro ancora più orrendo sono i vostri commenti.
Hai troppo tempo a disposizione per fare queste elocubrazioni e leggere i commenti, questa è la realtà, il resto è fuffa
Giopizzi, Geopop, Breaking Italy nei canali seguiti.
Se un piddino senza possibilità di recupero, nessuno piangerà per la tua perdita vai tranquillo😊
Ah...e pure Scanzi 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@@dionixx barbascemo,gallavotti etc etc .
Nn in mio nome. Destra populista, affarista mafiosa e sinistra, le due facce della stessa medaglia. La situazione è da tempo precipitata, vi hanno fatto il lavaggio del cervello e voi abboccate all'amo e litigate mantenendoli e esaltando questi parassiti accattoni, poco onorevoli e ladri. Traditori lobotomizzati siete la rovina dell intera umanità.
@@dionixx siete agghiaccianti
Non solo 30/40enni ascoltano Masala io ne ho 71 e mi piace molto seguirlo.
una p🤣vera comunista
@leondegr2435 pover'uomo!!!!
@@leondegr2435dimmi che sei un decerebrato senza dirmi che sei un decerebrato.
Infantti non importa l'età ma la mente. Bravo
Ti piace semplicemente perché ti dice ciò che vuoi sentirti dire, non un reale pensiero critico. Cioè una sequela di banalità rassicuranti.
Quello del "nessuno vi censura, nessuno controlla i vostri post " ?? 🤡🤡
Game over Masala
Qui di seguito le competenze, gli studi e le pubblicazioni di Masala, che gli permetterebbero di individuare sempre la Verità:
Ovviamente Masala, con grande modestia, è convinto di saperne di più di gente con dottorati perché my little ricerchina su google...
L'importanza del tuo commento rispetto all'importanza delle parole espresse da Masala:
@@andreag.4678 Parole importanti solo per i fanboy di Breaking Italy, una bella cricca di fanatici con cui è meglio non avere a che fare.
@wolfchild4865 crychild ti dovevi chiamare.
@ eccone uno
wow , in 60 secondi ha cercato di rispondere a domande complicatissime, bravo ale
Grande Masala!!
Come invitare Cruciani e sperare di avere una visione chiara sull’argomento
Poveri disperati Sinistroidi
Chi dovrebbe decidere "la verità"?? Gli stessi che hanno raccontato le panzane sulla guerra in Ucraina? No grazie
Ma no ti conviene credere a chi pianterà la bandiera americana su Marte e conquisterà il Canada e la Groenlandia 🤣🤣
@@beppesolopi1142 esatto 😂
Infatti, anche il capetto populista e putiniano lo dice spesso, altro che impegno nella ricerca delle fonti 😘
@@beppesolopi1142almeno le loro balle non mi hanno portato sull'orlo della Terza Guerra Momdiale ...
Semplicemente i fatti, verificabili con le fonti, come sempre
Io ho mandato molte volte a Vada Via al Q questo Ragazzo perchè non d'accordo con alcune sue disamine però ha fatto e fà un gran bel lavoro di Intrattenimento, divulgazione e di discussione sull' attualità. Complimenti.
Grande Shy!!
Grande 💩
Una previsione per il 2040 la faccio anch'io: Masala parlerà ancora con l'accento di Valeria Marini.
Masala a di martedì, preoccupato per la fine del fact-checking su alcuni social , io non so a me lui ricorda il protagonista di un famoso film di Bertolucci “ il conformista” , e ritengo che lui sia un conformista, sempre dalla parte che più conviene e con il coraggio di un coniglio , sempre attento ai suoi contenuti “ super woke “ , cosa che in un giovane trovo realmente nauseante, e lo dico da sessantenne.
Chissà Perché masala è così preoccupato per la fine del fact checking...forse sa che il filone d'oro si è esaurito e le menzogne che ci ha sempre propinato adesso saranno più difficili da fare mandare giù alla gente
Il mondo se ne farà una ragione 🙌🏻
Strano, dovrebbero tutti volere la verità. Chi non vuole i fact checkers, vuole solo diffondere fake news e teorie complottiste. Guarda caso stanno sempre dalla parte di chi le diffonde.
Hai completamente ragione, è di un conformismo stressante
@@lucaromani7939 è da sempre attento a ciò che dice e nel conformismo ci sguazza alla grande...ha capito che il filone d'oro è finito anche per lui e non potrà più impunemente continuare a dire menzogne senza che nessuno lo sbugiardi. Un tempo lo ammiravo, poi ho capito che è solo un personagetto squallido e non diverso da tanti arrampicatori sociali.
Un mistificatore della realtà fatto e finito
La verità si basa sui fatti.
In base ai fatti si traggono le conclusioni.
Quando UA-camrs che sanno citare le fonti e mostrano le prove di quello che sostengono vengono affossati dall'algoritmo(perché la piattaforma che lo regola deve fare il favore al governo di turno) e lo youtuber qua nel video fa un contenuto dove sostiene che "le piattaforme ti censurano? No" è tutto detto.
Ci sono youtuber e youtuber, chi si vende e chi invece continua con il loro lavoro nonostante i loro video vengono demonetizzazi, segnalati e anche rimossi.
Quindi:
È un fatto che certi youtuber vengono penalizzati? Si
Di conseguenza si può parlare di tutto? NO.
Perché si è messi nella condizione di perderci tempo, soldi, e a volte la rimozione di tutto il canale.
Ci va tantissimo tempo per creare un contenuto, scriverlo, registrarlo, editarlo correggerlo ecc... soprattutto quando si parla di politiche di guerra, tra raccogliere prove, intervistare gente locale e non.
Quindi se ci perdi tempo e soldi, perché ti demonetizzano su argomenti specifici, significa che è un fatto che la piattaforma non vuole alimentare un certo ragionamento critico.
Io sono più giovane di quel signore in TV e non la penso minimamente come lui.
Se ha seguito è perché non tocca certi argomenti e se li tocca, ne parla come la propaganda di turno vuole che se ne parli in generale.
Si contraddice da solo tra l'altro.
Breaking Italy è letteralmente imbarazzante.
Oscar esposito sei veramente tu l'esperto di creazione di contenuti su youtube con i tuoi 3 neuroni che stanno piangendo mentre le dita battevano sta stronzata sulla tastiera
@@rayshido1908 mai detto di essere un creatore di contenuti anzi, scrivo e descrivo una realtà da fruitore, ma le faccio lo stesso complimenti per la profondità della sua risposta e della sua capacità di ragionamento critico, sicuro degno della gente che segue su questa piattaforma, buona serata.
È andato li a sponsorizzare il libro e il canale...è pieno di bias e ha un indirizzo politico come tutti i giornali
@@Fenomenii per come la vedo io, parere personale per carità, è andato a difendere il fact checking, strumento tanto caro a LA7, in cambio di sponsorizzazione libro ecc.
Se dobbiamo ascoltare le opinioni di Masala è certificato che siamo caduti in basso,
Grazie della tua opinione certamente più qualificata e verificabile, o venerabile anonimo
@@thomassangiorgio7002invece tu per screditare il suo commento hai mostrato la laurea e il certificato di commentatore approvato dal grandissimo direttore vero?
Mi sono bastati i commenti da loro rilasciati sul conflitto Ucraino per certificare che se stavano zitti facevano più bella figura.
Come quello, altri mille ambiti.
Non serve che esibisca alcun titolo di studio.
Chiunque taccia, fa più bella figura.
@@Koba_79si infatti, su canali x di gente x dei vari social riesci a sapere tutto. Complimenti 😂
@@thomassangiorgio7002 qualifiche di masala?
Il grande bluff di Breaking Italy.
L'inizio di un bel capitombolo...
manca il link
Bravo Shy!
Lo stato di diritto ti fa comodo solo quando vengono eletti repubblicani o politici di destra
non ho mai capito cosa serve Masala dal momento che dice le stesse cose del mainstream e la maggior parte dei giornali.
Le ripete per provare a farle entrare meglio nella testa dei burattini.
è proprio di questo che si parla nel video, che il valore dell'informazione non è dirne tante e più diverse sono meglio è, ma dare notizie verificate. Comunque non ripete affatto il cosidetto mainstream, il quale a seconda di dove vivi è soggetto anche a propaganda, ma usa una logica e un metodo. Ad esempio non partecipa alla corsa a dare la notizia per primo, in quanto proprio questo bisogno di velocità fa trascurare tutti i passaggi di verifica o nella peggiore delle ipotesi si creo o interpreta una notizia con malafede solo per "triggerare" i lettori e indurre al click.
@@pericle9189 Appunto, ripete dopo quello che dice il mainstram.
E' soprattutto la superficialità con cui tratta argomenti complessi a lasciare di stucco.
E' un personaggio veramente "basic". E se questi sono gli influencers, figuriamoci i followers: ci credo che il QI è in caduta libera in tutto l'Occidente.
@ e io che pensavo che parlasse alle persone.
Come dice Travaglio, “e i controllori chi li controlla ?” Quindi il fact checking è veramente una furbata assurda.
E Travaglio chi lo controlla? 😂
Ma di quale stato di diritti parla?
Ci si è abituati a pensare che i social networks facciano il lavoro dei giornali, cosa evidentemente non vera, perché ognuno vi scrive tutto quello che vuole, e non è neanche chiaro come gli algoritmi promuovano o limitino la diffusione dei messaggi (cosa che ne permette l'uso come mezzo di propaganda). Il problema è che sono diventati dei portali, dei siti da cui l'utente medio comincia ogni navigazione, ed è finita che anche i giornali, per poter postare nei social i link ai loro articoli, si sono prestati al fare pollaio e sono scaduti parecchio...
ci stanno insegnando che la democrazia è il popolo che vota il presidente
.. e chi è che decide cosa è vero e cosa è falso? ...hanno il monopolio della verità questi fenomeni?
Infatti, anche il capetto populista lo dice spesso, altro che impegno nella ricerca delle fonti 😘
Per alcune questioni, come politiche o sociali, è impossibile definire una verità. In ambito scientifico una corretta informazione significa riportare le conclusioni dell'intera comunità scientifica, basata su evidenze e studi. Se tu, persona x su un social, posti e dai voce ad un unico scienziato o ad un unico studio allora stai facendo propaganda e non informazione. Quella non è verità, e manipolazione per far sembrare la propria opinione verità. Non so se ha aperto i social negli ultimi 4 anni e visto quanta disinformazione c'è in giro su temi scientifici. Riparare alla disinformazione era uno strumento utile per queste questioni ma fa niente
semplicemente esiste il vero ed esiste il falso
mhmhmmm e chi me lo dice che il nero non è bianco e viceversa??"1? riflettete ...gente.........riflettete................................................
La verità esiste ed è oggettiva, mi dispiace dirvelo.
ho estrema paura di ciò che lui intende per verità e giornalismo...
è un bimbom1nk14 di 40 anni.
No vabè!😂 Allora c'è speranza in questo mondo ❤
È davvero una grande soddisfazione vederti in tv! In quel sorrisone prima dell' intervista c' è un mondo di cose che comunichi non verbalmente... Shy siamo tutti con te❤ Chi può compri il libro subito!
dimmi la verità: ti sei bagnato scrivendo tutto ciò?
Ahahahaha secondo me si segava mentre scriveva! Questi sinistroidi radicale shic hanno finito di comandare almeno! Ora si accorgeranno di quello che hanno fatto perché la stessa cosa verrà fatta a loro@@WhyckieQueenie
Immagina pensare che Quartu san pecora qua sopra valga qualcosa. Non ne ha mai azzeccata una.
@@mannaggiatutti ciao, quali canali segui su informazione e attualità?
@ ciao: ora senza nulla togliere alla professionalità di MAsala, ma tu per informarti su ciò che accade nel mondo te ne vieni qua su iutub ad ascoltare uno che fino a prova contraria giornalista non è?
Se ce l'ha fatta sto tizio
nessuno è perso.
Ok è un cameriere , ma è il mestiere in voga oggi.
Ho visto più volte questo personaggio tenere disussioni con Travaglio che lo ha asfaltato più e più volte. Questo signore è il lecchino dei poteri forti per questo dice che il fact cheking è necessario. In oltre dovrebbere approfondire di più gli argomenti prima di intervistare certi personaggi e fare figure di m....
La ''rigorosa analisi dei dati'' che faceva quando sosteneva i factchecker censuratori 🤣
Te dovevi essere quello sveglio a scuola.
Ma censurato di cosa? Ah giusto, perchè la libertà di parola è far passare informazioni come la terra piatta, Soros, i vaccini e compagnia no? Tu come tutti gli altri polli, confondi "opinioni" con "fatti" e sono due cose ben diverse.
@@theirish2328non è una novità che soros abbia finanziato ong in tutto il mondo e che queste ong seguano una precisa agenda politica 😂questa sarebbe fuffa? Seguite pure il non giornalista masala
Infatti, anche il capetto populista putiniano la denuncia spesso questa "cattiva abitudine" , altro che impegno nella ricerca delle fonti 😘
@ Mark Zuckerberg ha ammesso che l'amministrazione Biden li obbligava a censurare le verità scomode. Di che cazzo parli, le censure erano reali.
Masala non perde mai l'occasione per dimostrare quanto è scarso !!!
Il fact checking è il giornalismo, ma cosa stai dicendo. Le nuove generazioni crescono con Trump, e non le invidio, ma crescono anche con le tue cazzate. Ed è preoccupante.
Masala, 2 anni a fare 2 scatole sul giornalista Kassogi ucciso fatto a pezzi ... poi intervista renzi x quasi 2 ore e non gli fa mezza domanda
Ma veramente la ha fatta, è stato Renzi a non rispondere
Ma sto qua è un giornalista? È già pieno in tv di gente che spara le solite ovvietà
Trumpiano?
@@Aventus.Aretino perchè mai?Mica sono americano xD
@@l.m.s55vallo a dire alla meloni.....😊
@@urghih questo è il livello del dibattito in Italia🤡
Questo qua commenta le notizie nazionali e internazionali da 10 anni tutti i giorni, prima da solo e adesso con una piccola redazione. Tu cosa hai fatto nel frattempo?
La democrazia ha mille volti, gli unici fattori comuni sono il voto, lo stato di diritto e le libertà fondamentali.
Tutto il resto passa in secondo piano ma si resta sempre nel novero della democrazia.
Mai sentita la parola democratura? Succede quando delle 3 cose che hai citato rimane solo il voto. Vogliono farci diventare tutti come l'Ungheria di Orban.
Giusto. Quindi se un qualsiasi leader politico sobilla la gente per assaltare il palazzo del Congresso perché non vuole accettare gli esiti del voto, e dopo quattro anni, una volta arrivato al potere, li scarcera tutti perché erano a suo favore, possiamo dire che è un reale pericolo per la democrazia, giusto?
Non so se è peggio l'intervistatore, l'intervistato o chi crede ai primi due. Cosa si fa per campare...🤢🤢🤢
Masala game over.
Mah! Tutti ultrademocratici e per la libera informazione. Poi quando viene eletto qualcuno che non piace o quando circolano informazioni che non piacciono….improvvisamente non funzionano piú e bisogna limitarle! Faccio sempre più fatica a capire la differenza tra le idee sincere e quelle che dipendono dalla curva politica a cui si appartiene…
Guarda che il fact checking non è una limitazione😅
@@child2.071 NON LO HANNO FATTO PER ASTRAZENECA E I VACCINI CHE DURAVANO AL MASSIMO DUE MESI E MEZZO !!! lí il fact checking é finito sotto il tappeto !!!
Ah no? E invece si! Ed è per questo che ha vinto Trump! Avete davvero stancato! Voi sinistrati radicale shic! Avete perso e sai una cosa? Non vincerete mai più! Zitti e a cuccia
impossibile capire che la limitazione e ostacolamento del fact checking nelle piattaforme su cui haimé la gente si informa prendendo automaticamente per buono corrisponde esattamente alla limitazione delle informazioni di cui parli.
@@WanganGhostTV ah perché dove dovrebbe informarsi la gente? Sui giornali? Ahahah, sulla televisione????AHAHAHAHAHAHAHA ma se io voglio ascoltare uno che mi dice che gli asini sono blu e volano ma a te che cosa te ne frega? Ma saranno affari miei? E sotto al video non voglio vedere una scritta che dice: non è vero che gli asini volano gne gne... Ora la mia è un iperbole per fare capire, perché se parlassi di altre cose sarei tacciato come chissà cosa (sempre per colpa della censura fatta in questi anni)
applausi ad cazzum come sempre
Un po' come i commenti
Floris ha apertamente dichiarato che paga quelli che fanno gli applausi per non accontentare o scontentare mai nessuno
quindi la censura non è censura, che bravo questo...
@@maurizioderocco5913 il fact checking non è censura ma è dire agli idioti che se pensano che la Clinton sia una vampira che beve il sangue dei bambini…quella è una puttanata, una falsità. E così tutte le altre diffuse da complottisti e feccia simile.
Eh?
@@thomassangiorgio7002 siccome è censura della ue va bene? e deve decidere lei cosa devo sentire, se vuoi essere capra, ok ma non chiamarlo giornalismo
Se sei una fonte autorevole o con seguito, e ti metti a dare la notizia che i gatti in realtà sono conigli deformi, pretendi pure che ti permettano di convincere migliaia di coglioni che poi andranno in giro a combattere per questa cacata senza che nessuno provi a evitarlo?
La persona più ignorante in materia a cui viene data più visibilità. Guardare dialogo con travaglio per credere. “Chi non sa leggere pretende di scrivere.” Umberto Eco
Visto. Infatti credo che Travaglio sia stato imbarazzante.
@@Rooted89il problema è che Shy non è stato capace di controbattere nonostante si trovasse davanti a palesi menzogne
Eco? Lo prenderebbe a pernacchie il populista che usa la tattica della mitragliatrice (il classico del demagogo, mille argomenti in 2 parole ognuno senza tempo per il contradditorio), solo che a samirluca nessuno lo ha spiegato
@@Rooted89dire che Travaglio è imbarazzante significa ignorare le più elementari logiche delle cose.
Vere entrambe le cose. Shy non è riuscito a contenere la marea di cavolate di Travaglio (anche se è dura controbattere a chi non gioca secondo le regole, che gli dici? Tanto non ci rimane sulla verità), ma la figuraccia la fa più chi non castiga il cazzaro o il cazzaro?
Masala a di martedì, preoccupato per la fine del fact-checking su alcuni social,preoccupato perchè gli avevano fatto sognare mentre si bagnava che lui e altri come lui avrebbero avuto un ruolo nel ministero della verità che avevano prospettato a davos
Che meraviglia ❤
Quante banalità
Le menzogne verranno stanate tutte, e masala è una menzogna.
Masala fai pietà...e te lo dico da antifascista
Sta seriamente dicendo che non sono le informazioni che ci permettono di capire cosa è vero, ma ciò che ci dice un fact-checker! Quest’uomo è ridicolo😂.
E tu un evidente imbecille 😂😂
Cito Masala: "Qui sembra che la democrazia sia la voce del più forte". Insomma: Trump ha vinto le elezioni e quindi è andato alla Casa Bianca. Cosa c'è di sbagliato? Non è democrazia? Non capisco. Poi puoi non essere d'accordo col suo operato, ok. Ma ha vinto democraticamente.
La cosa triste è leggere davvero di gente che applaude questo personaggio e lo sostiene
Ma chi? Masala? Perchè non dovrebbero sostenerlo? Argomenta un attimo...
È ancora più triste leggere di gente che giudica senza conoscere o peggio ancora giudica malamente.
@@theirish2328Questa persona non è capace di sostenere un dibattito vero e la prova è l'intervista a Travaglio dove la parlantina di quest'ultimo ha prevalso.
Il problema è che gli manca un background di conoscenze che sostengono davvero le sue opinioni.
A molti lui pare un giornalista perché il livello si è abbassato molto
@@6666FIRE9999 cosa che hai appena fatto con il tuo commento, facendo intendere che io sia quel tipo di persona
@@luxferre2231 Masala ha detto una cosa oggettivamente vera nel video , quindi , dato che dal tuo commento si evince che lui sia un idiota o un millantatore, le cose sono due: o non hai capito cosa ha detto o lo porti sulle palle per motivi tuoi e cerchi di screditarlo. Se ci pensi prima, non ti ho neanche criticato , ho semplicemente sottolineato un fatto ovvio.
Ti seguo da quando c'erano gli occhiali e il signor.... sai te cosa. Ad maiora!
Presentato con “rigorosa analisi dei dati” 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤡🤡🤡🤡
Stiamo insegnando ai giovani il rispetto per la legge ...cosa che ormai non fa più nessuno....e la sfiducia è legata allimpunita....
Ahah stanno insegnando ai giovani
I come aggirare la legge, che la legge non è uguale per tutti, che i soldi sono l’unica cosa che conta e che la religione deve essere usata per ottenere qualcosa
Ma vai a cagare tu e la legge
Quindi se vince la destra la democrazia è in bilico. Menomale che ci sono i "giovani" a portare idee fresche mai sentite prime.
No, dipende da QUALE destra va al potere. I liberali, che piacciano o non piacciano (e a me non piacciono per la cronaca), sono democratici, quindi niente da ridire sul rischio democrazia. QUESTA destra invece è una cloaca. Semplice.
No, la democrazia è in bilico quando va al governo qualcuno che crede che essendo lì è il capo e decide senza sentire i pareri di nessuno. Casualmente questi personaggi sono quasi sempre di destra.
@@ivanuzzo8870sarai il solito sinistrato 😂😂
Se non si è mai lamentato nessuno in tutte le occasioni in cui ha vinto la destra nella storia si vede che oggi il problema non sarà il LATO che ha vinto ma le PERSONE. Non è che a destra siano tutti Trump e Milei, purtroppo OGGI è così.
@@ivanuzzo8870 Ma se la sinistra fa schifo, chi votiamo?
Masala lo si ascolta quando non si riesce ad andare di corpo, questa sul fact checking me la tengo per la prossima volta che sono stitico!
Masala...😂😂😂
A quant'anni un giovane?! 😂
Tendenzialmente i professionisti "giovani" in Italia sono i quarantenni.
@@andreafomasidirector 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ha detto giovane adulto
Si, 40 anni non sono mica 60-70.
@@Rooted89A 40 anni si è adulti non giovani
Shy da Floris ti da un idea del livello di la7
Sono un filosofo potentissimo
Amore per quest'uomo.
Non conoscevo Masala prima di questo video... e ne sono contento, perché non mi sono perso nulla. Il "grande bluff" è Masala. Tra l'altro, "uno dei maggiori youtuber italiani" non potrebbe almeno permettersi un microfono decente?
Genio. Potrebbe benissimo essere la connessione
Probabilmente la sinistra italiana conosce molto meglio i problemi degli Stati Uniti piuttosto che quelli che affliggono la nostra nazione.. Poi trovo che sia una mancanza di rispetto definire il popolo statunitense che ha votato Trump come ignorante. Quando non vincete voi allora non è democrazia e se ho un pensiero diverso dal tuo vengo etichettato come fascista... Dai su, se questo è il vostro modo di fare opposizione state messi malissimo.
Con questi sinistrati il centro destra governerà in Italia fino al 1932
Li conosce la destra i problemi dell'Italia 😂😂😂😂😂 caro-vita, corruzione, precarietà, povertà economica e scolastica... tutti problemi risolti dalla destra 😂😂😂😂😂
Non è questione di essere di destra o sinistra, la Meloni va benissimo, ma l'oligarchia di musk e trump no. A me magari dà fastidio che la Meloni sia al governo ma la rispetto e rispetto chi la vota. Oltreoceano stanno facendo una cosa devastante, ma non ve ne rendete conto? Non c'entra niente con la destra. Che gli americani siano super-ignoranti è un fatto risaputo. Da entrambe le parti, tranquillo. Ma chi ha votato Trump avendo in banca meno di 1 milioni si è tirato la zappa sui piedi fortissimo. È matematico
@@nomad6-1 quale sarebbe la cosa devastante che stanno facendo? sono curioso
Interessante che Masala non abbia detto nulla di quello che gli imputi. Non lo hai ascoltato, hai solo proiettato uno stereotipo dell'opposizione. Bel modo dialogare.
ah, ecco, c'era un libro da sponsorizzare...
Shy non è certo il personaggio peggiore che abbiamo, purtroppo però ha anche lui le sue ideologie ...e nessun fact-checking le può scalfire
Alessandro, fai UA-cam da 15 anni, un microfono serio per il collegamento non lo avevi???
Bella puntata di zelig
Masala ospite fisso
Ho le prove! Io lo avevo detto in più commenti che se continuava a dire st…..te sarebbe arrivato a LA7! 😂
P.S. è inutile gongolare quando applaudono, a di Martedì applaudono da default ogni 30 secondi!
Si la DEMOCRAZIA è questa
VINCERE LE ELEZIONI 😂
MAALOX sinistroidi
Tutto giusto quanto detto, ma Masala si è dimenticato un "pezzo";
chi controlla i controllori?
Spingitori di spingitori di cavalieri
@@toploz_jr5597riferimento troppo colto per il commento sopra.
E nato prima l uovo o la gallina?
SCACCOMATTOFACTCHECKERS
grande alessandro grande floris e la7
🤣
Grande Masala!
Comunista dittatore
Ps. Non state INSEGNANDO nulla ai giovani…
Tipo il nordstream ??????
Vai a nasconderti !!!!!!!!
Il giornalismo non serve più se con i social hai la possibilità di sapere le cose direttamente dalla bocca dei personaggi che fanno la storia.
Guarda cosa è successo nelle elezioni USA, la Harris diceva fesserie su temi poco cari alla popolazione e la gente ha preferito Trump che, pur nelle sue strampalate argomentazioni, sembrava più vicino alla gente comune.
La mediazione del giornalismo è stata completamente inutile per orientare le votazioni.
Finalmente, direi.
Questo ha trovato un posto per sparare cazzate anche in televisione
Dunque, cosa farebbe costui?
Booooo boooo
Grande shy!!
Il 56% della GenZ, ovvero i giovani, ha votato Trump. Questa atteggiamento autoritario e paternalista delle persone nel video è veramente imbarazzante.
Che poi non si rendono conto della loro manifesta ignoranza. Sono in una bolla. Credono siano tutti scemi che hanno bisogno delle loro didascalie.
No, il 56% di under 30 maschi ha votato Trump, ma considerando anche le donne, il 51% di under 30 ha votato Harris. I dati te li da' Tufts Circle, anche se per NPR la forbice si allarga al 54% e questo ti dimostra l'importanza del fact-checking
@fulvioterzapi99 ho fatto fare la ricerca a chagpt, effettivamente il 56% degli uomini ha votato Trump. Mentre il 58% delle donne ha votato kamala. Dati da il foglio. Come vedi la verità viene a galla discutendo, non censurando come promuovono i tuoi amici. Leggiti "Così parlò Zarathustra" per capire perchè i signori nel video siano il male.
PS
In Così parlò Zarathustra, Nietzsche enfatizza che la verità non deve essere ereditata passivamente o accettata ciecamente da autorità, tradizioni o dogmi. Zarathustra invita l'individuo a cercare la propria verità attraverso l'esperienza personale, il dubbio e il superamento delle convenzioni
@@fulvioterzapi99 E' scomparso un commento perché forse ho espresso una opinione molto negativa nei confronti degli individui nel video. Lo riscrivo, effettivamente il 56% dei maschi genZ ha votato Trump mentre il 58% delle femmine genz ha votato Kamala. ChatGPT mi aveva fornito una informazione parziale, i dati sono presi da Il Foglio. Attraverso la ricerca ed il confronto però abbiamo trovato le informazioni corrette ed il mio commento precedente non era errato ma parziale, pratica molto comune tra i giornalisti, ho commesso lo stesso errore. In Così parlò Zarathustra, Nietzsche dice che la verità non deve essere ereditata passivamente o accettata ciecamente da autorità, tradizioni o dogmi. Zarathustra invita l'individuo a cercare la propria verità attraverso l'esperienza personale, il dubbio e il superamento delle convenzioni. E' fondamentale trovare da me la verità.
cioè qua la situazione si sta ribaltando
Penso abbia problemi a distinguere ciò che è vero da ciò che è falso altrimenti non capisco come pensa mah
Non sappiamo cosa succederà domani, figurati nel 2040
La domanda bisogna porsela, quel periodo non è lontano, considerando che 15 anni fa era “appena” il 2010 e sembra ieri
Quindi si va giorno per giorno ignorando le conseguenze sul lungo termine delle nostre azioni e non-azioni? "Chi se ne frega del 2040, sarò già morto" è il mantra con cui ai figli e ai figli dei figli si lascia un mondo in rovina, povero, con una costituzione violentata da politici(di destra, sinistra, centro, alto, basso, mezz'e mezzo e pure tre quarti) dove chi dice la sparata più grossa la vince.
Meglio l'uovo oggi che la gallina domani. E quando hai finito l'uovo non ti resta né quello, né la gallina(che ne farebbe altri). Avanti così :)
Floria il vecchio che si sorprende 😂 del ovio 😊
Personaggio destinato a sparire per la sua falsità, sta finendo la pacchia caro mio .
Stai parlando del tuo cervello. Finalmente te ne sei accorto 😂😂
@FrankTalkToYou nooo... mi riferisco al cuxo di tua madre.
Ma quanto è stupido? Ancora con il senso paradisiaco della democrazia? Ancora con l'ontologia democratica?
Infatti, anche il capetto populista putiniano la denuncia spesso, altro che impegno nella ricerca delle fonti 😘
Meglio l'oligarchia ovviamente
@iTriplaA immaginavo che la risposta fosse questa. Siete drogati di democrazia. Niente, non ne uscirete mai. Tra l'altro come se la democrazia non fosse diventa un' oligarchia. Eh l'anacicliosi, una cosa che non volete ricordare. "Cessi" diceva C.B. e aveva ragione.
@@iTriplaA continuate con la droga democratica vi fa bene. Oligarchia è un nome, come la democrazia. Non ne uscite...
Quindi tu cosa proponi...illuminaci...
Quanto ha ragione, purtroppo.
Il pianto greco continua...
Masala, ma quanto ti rode? quanto ti rode? C'è gente che festeggia per la vittoria di Trump... perchè non fate venire Enzo Spatalino a DiMartedì cosi ve ne dice quattro? Fait fait fait
ebbro!!!
@alanmarangoni1739 a chi ti riferisci?
"rigorosa analisi dei dati"
È imbarazzante questo ragazzo
perchè?
@@sk8city476 lo trova imbarazzante perché penso abbia difficoltà a comprendere l'italiano... sennò non si spiega.
È imbarazzante credere che qualcuno, possa dare patenti di verità ad una notizia. I giornalisti sono, nella quasi totalità a servizio dei padroni. Ben venga la libertà completa di dire e scrivere ciò che ci pare, senza censura.
@@nicolapellegrino1072 non si spiega per un piccolo cervello di uno che vota ciecamente sinistra e magari si fa le s€gh€ su l Unione europea
@@nicolapellegrino1072continuate così che vi affossate da soli, e la destra continua a vincere le elezioni 😂😂
mio dio che imbarazzo
Ottimo... Ora non solo racconta cazzate su UA-cam ora anche in TV... Siamo alla frutta...
finally
Ma quindi chi ci dice cos’è vero o cos’è falso? Lui?
Che per l’amor di Dio è un bravo ragazzo, però nei suoi contenuti emerge una mancanza di critica verso ciò in cui lui crede. Ad esempio armi all’Ukraina
Tu sei una che non vorrebbe permettere ad un Paese inv4so di difendersi? Complimenti Alice, sei proprio una bella persona... tanto che te ne frega a te, vivi in Italia e sei protetta da UE, NATO e geografia, non c'è una Russia appiccicata a te che ti vuole inv4dere...
Ad esempio la fottutissima comunità scientifica.
Se Trump dice che bruciar carbone non contribuisce al cambiamento climatico, sta mentendo.
Armi all'ucraina sì o no=Opinione
Fatti=Fatti
se Trump dice che in ohio gli immigrati mangiano i gatti e questo non accade è falso, senza nessun bisogno di gridare al complotto dei fact checkers
Tanto per cominciare in italiano si chiama "Ucraina". Se per caso volessi addurre come motivazione della tua toppa il riferirti alla traduzione della versione cirillica sbaglieresti comunque perché sarebbe "Ukrajna". Ciodetto, di critiche Masala ne ha fatte e diverse. Ma Breaking Italy non è un talk show o una pagliacciata come "Quarto grado" e similari. È molto vicino ad essere una mini testata giornalistica online dove si presta attenzione ai fatti e si leggono, studiano, valutano articoli e notizie da tutto il mondo. Ovviamente ha una impronta data dalla sensibilità di Masala su certi temi, come è logico che sia. Sulle armi all'Ucraina sei l'ennesima che non vuole capire che questa guerra è una sfida aperta all'intera Europa ed alla nostra democrazia. Quella che ti consente di esprimere opinioni qui sopra come meglio preferisci, di scaricare qualsiasi app o social, di optare per un tg o per un altro a seconda delle tue idee. Vuoi che ti spieghi come funziona in Russia? O in Cina? O in Corea del Nord? Dai che ci puoi arrivare...
@ questa non è una guerra contro le democrazie, questa è una guerra Nato contro Russia, alla Russia non interessa niente se a noi piace o meno la democrazia.
Alla Russia interessa non essere minacciata dell’espansione ad Est della Nato.
Agli Stati Uniti, nostri padroni, non piaceva che l’Europa facesse affari col gas Russo, infatti gli ukraini (mi piace scriverlo così) i gasdotti ce li hanno sabotati. Ecc ecc…Queste ed altre le vere motivazioni.
Ma se a te piace pensarla come la pensi, sono felice di vivere in Italia dove puoi esprimere le tue fanciullesche idee.
Floris incapace di pronunciare nomi inglesi di alcun tipo, cringe🤦♂🤦♂🤦♂
La sfiducia nel futuro a me viene quando si sente un audio di questa qualità... capirei se facesse l'inviato dall'altra parte del mondo ma da uno youtuber comodamente collegato dal suo studio fa una certa impressione.
Ci possono essere 1000 spiegazioni, tra cui la connessione internet, ma ok...
4:30 non è che viene addidata. Così è. Punto.
Mister Sottutto