Personalmente ho fatto dei test drive prima dell’acquisto comprendendo anche sh350 e Bmw C400X. Ho scelto Beverly 400S per potenza, posizione di guida e leggerezza, solo sh in quest’ultima è superiore. L’estetica è soggettiva così come la maneggevolezza.
L'SH è un po il "vorrei ma non posso" del Beverly. Piaggio molto più elegante e alla moda. Gli scooter BMW ciclisticamente sono molto accurati ma o prendi il C650 o secondo me spendi troppo per un mezzo da città di media cilindrata. Avendolo comprato forse sono di parte ma X-Max resta il miglior compromesso. Honda non male ma un po troppo da vecchio motociclisa passato allo scooter per anzianità. Valuterei il Burgman che resta uno dei più eleganti. Quale hai preso alla fine?
Io ho il Beverly 400 e quello che mi piace di più rispetto agli altri sono la posizione in sella più motociclistica e per me anche comoda e poi il fatto di avere la strumentazione e il paravento direttamente sul manubrio anziché là lontani. Obiettivamente per come ha posizionati gli specchietti il Forza bisogna stare più attenti in mezzo alle auto.
Ho il Forza 350 dai primi di Agosto scorso e ne sono entusiasta, è il mio primo scooter dopo anni ed anni di moto stradali di tutti i tipi e sono più che convinto di avere azzeccato in pieno l'acquisto, alcune chicche: in primis il parabrezza a regolazione elettrica, è di una comodità impareggiabile, poi come ex motociclista apprezzo tantissimo le Pirelli Diablo Scooter che forniscono una confidenza estrema e ti consentono pieghe quasi degne di una moto, i consumi sono eccezionali, io nel misto con guida sempre abbastanza "allegrotta" faccio mediamente 32 km/litro, il vano sottosella è enorme e non sento la necessità del bauletto, manca soltanto una luce all'interno come giustamente sottolineato nella prova, ma alla fine il suo equilibrio generale è vincente e poi, opinione soggettiva, è davvero molto bello. Unico neo a mio avviso è la frenata, buona, ma non eccelsa a mio avviso.
Sono d'accordo su tutto, ma non sul consumo; ti invito a fare il pieno e aspetta che inizi a lampeggiare la riserva, ti accorgerai che hai percorso massimo 285 km. con 11 litri di benzina. È comunque un buon consumo.
@@Loreto_ Ciao, ho già percorso alcune migliaia di km e sempre nel misto in quanto come ex motociclista ancora amo andare a fare girate di qualche centinaio di km, ti posso dire che il mio rilevamento da 32 km/litro non è basato su quello che dice il computer dello scooter, ma col metodo pieno fino all'orlo, altro pieno fino all'orlo e verifica dei km percorsi in relazione ai litri consumati, l'ho fatto parecchie volte ed anche su 2/3 pieni di fila prima di fare il conteggio, il tutto perché sono un tipo pignolo ed il risultato è quello lì, magari qualche volta 31,5 ma la media è quella, poi... non so dirti perché nel tuo caso il consumo sia più elevato (forse viaggi col passeggero? io no), io ho rifornito varie volte dopo 340/345 km di percorso...
@@claudiocroce6758 caro Claudio, io ce l'ho messa tutta per raggiungere i 300 km, ma non ho superato mai i 285 e viaggio sempre da solo. Per me è un ottimo consumo, perché prima avevo un SH300 e non riuscivo mai a percorrere più di 180 km con 9 litri di pieno. Quindi hanno fatto un ottimo lavoro, perché sono riusciti ad aumentare le prestazioni e a ridurre i consumi. Complimenti agli ingegneri di Honda.
@@Loreto_ Ciao Loreto, non sono un esperto in cose tecniche, quindi non riesco proprio a darmi una spiegazione circa il diverso consumo tra il tuo ed il mio, posso soltanto dire che il mio è di Agosto di quest'anno, che abbiano fatto qualche aggiornamento sulle centraline? boh? Anche il tuo è il Forza 350 vero (non il 300 altrimenti con motore diverso tutto è possibile)? e di quando è se posso chiedertelo?
Bravi, chiari, simpatici, come sempre. Bella prova comparativa, approfondita ed esaustiva. Da sostenitore del made in Italy, e di cuore direi Piaggio Beverly, che, io personalmente, avrei limitato a 350 cc di cilindrata, più che altro per ragioni di peso e dunque, di agilità (come se ne avesse bisogno...). Ormai non ha più complessi di inferiorità.... E, secondo me, si, ci sta che chi acquista uno scooter, cerca comodità e praticità, però, chi si rivolge a questo segmento cerca anche un po' di performance che il Beverly ha indubbiamente. La testa, mi consiglierebbe il Forza: bella e curata l'estetica, e, il grande equilibrio e garanzia di qualità di casa Honda. Il colpo d'occhio, in oltre del forza, mi comunica progresso, tecnologia e sicurezza. Sono , del resto, sensazioni personali e pienamente opinabili. A mio modesto parere l'unica critica che muoverei al Forza sono i freni: due pinze a doppio pistoncino potevano ben essere montate... Il Yamaha Xmax, mi convince per la facilità, più che per l'estetica soprattutto anteriore, per i consumi e per la qualità costruttiva. Forse è il più indicato a chi cerca ciò che è veramente importante per un veicolo simile: la facilità, la praticità ed i consumi. I prezzi, a mio avviso, certo, sono alti, però ci sono ottimi presupposti: tecnologia, stile, prestazioni e buone fatture. Peccato, per tutti, che non ci siano componenti ciclistiche veramente buone: per quei prezzi (e con meccaniche così briose) si sarebbe potuto fare un po'di più, almeno con le coppie di ammortizzatori. Tuttavia è un male comune che riguarda, ormai, tutta o quasi la produzione motociclistica. Cordialità Claudio
Beverly ha un design più accattivante rispetto al passato, Honda lo trovo bello e di gran sostanza, Xmax rimane sempre un prodotto eccellente. Che dire potendo forse andrei sul FORZA per il resto rimango in felice possessore di lei ❤️.... VESPA GTS 300super ❤️
I purchased Beverly today! It is unique, original, all others are clones and look the same. Also, riding position, style and performance are unbeatable. It will look good even in 10 years while others will be already old in 3y time The original!
Ho XMax 300 da 3 anni ed è come guidare un Tmax più piccolo ma con un mini appartamento sotto la sella! Mai guidato uno scooter così…ancora oggi sensazionale
Ottima prova, i confronti sono sempre interessanti. Forse quando avete fatto la prova non era uscito, ma avrei visto bene come quarto scooter il Kymco dtx 360 . Per me l'xmax è il top .
Grazie. Video molto utile e ben fatto : ero proprio indeciso tra questi tre campioni; alla fine ho scelto Honda Forza. Anche perché è "spuntato" un Deluxe di occasione...imperdibile per le comodità che aggiunge.
To anyone who don’t know which one to pick, buy the beverly it’s the most fun scooter of all time, I’ve tested sh300, forza 350, xmax 300&400, beverly 350 and 400 and tmax, beverly is the best
@L M It's hard to say what is the best, let's say the scooters are all different and they suit different people. I love my Beverly 350 and I believe it's the best because it suits me: much smaller and nice looking than the others; big front wheel; powerful and very reliable engine; low maintenance costs and last but not the least I can easily make 30Kms with one Liter of petrol!
Il Beverly 400 li batte tutti per la linea molto piu' affusolata e snella, la prestigiosa tenuta di strada, l'affidabile e generoso motore, i consumi molto ridotti. Gli scooter giapponesi sembrano delle bare su due ruote, pensati originalmente per il mercato americano dove vanno di moda quelle moto orribili di dimensioni sproporzionate.
Il mese scorso,deciso a sostituire,dopo 16 anni, il mio burgman 400 k5 con un honda forza 350,mi sono recato dal concessionario di zona,una delusione,l'ho trovato decisamente scomodo, sia come posizione di guida che come comfort,anche mia moglie, dietro non ha gradito;alla fine ho acquistato un xmax 300 identico a quello in prova,confermo la rigidità delle sospensioni posteriori e la scarsa frenata, adesso dopo 1800 km è decisamente migliorata,probabilmente sostituirò le pastiglie anteriori....cmq molto agile e ben stabile nelle curve ma la vera sorpresa sono i consumi,difficilmente scendo sotto i 32 km/lt.....molto soddisfatto dell'acquisto.P.S.:una nota sui prezzi....l'honda su strada costa 6450 € e l'xmax tech max 6700€....
Hai fatto bene a dire "valutazione soggettiva", ma come puoi negare che il Beverly ha una linea molto snella e pulita in confronto a quelle bare enormi su due ruote?
Condivido più o meno tutto in questo video, ma io possiedo un xmax21 e non ci penso minimamente a cambiare. Poi una cosa non è stata detta sull'xmax e cioè che il parabrezza si può regolare in una posizione più alta, però da fermi e smontando un pezzo nello scudo anteriore.
Ho un Xmax 300 da tre anni, mi trovo molto bene e mi ritrovo con la recensione, tranne che per un aspetto: non so come sia possibile definire le sospensioni "morbide". Saranno ok per la guida sportiva (per quanto questo aggettivo possa essere riferito ad uno scooter), ma sul pavé e sulle buche ti spaccano la schiena, e io ho pure il precarico settato su morbido. Salvo che per il my21 le abbiano ammorbidite..
Ho avuto il 2018, ho il 2021. Sospensioni morbide? Mi viene da ridere, l' unico aspetto che mal digerisco di questo mezzo. Non si può dire che siano né morbide né sportive. Sono semplicemente economico. Se non ci volessero 1000 euro abbondanti ci avrei già pensato...tutto il resto ok fatto salvo per i consumi. Io non faccio mai mai meno di 37 km/L ( città ed extraurbano) Ciao
Tutto normale per il tuo tipo di scooter, tra cui una comparativa sbagliata con il beverly....che fa parte a ruote alte, tipo honda sh o kymco pepol o sym HD300, tutte scooter a ruote alte per città, ma per i loro motori per affrontare autostrada, ogni scooter ha la sua tipologia ed esigenza
Avevo Xmax 2018 l'ho venduto per il Forza ma ha sospensioni più rigide, ho provato a sostituirle con Yss ma resta rigido, penso sia questione di telaio. Ieri ho ricomprato Xmax tech che comunque ha stesse sospensioni del mod 2018
@@telefonodialeaziendale389 Ciao, mi sembra strano che tu riesca a fare 37 Km/L quindi prendo il tuo commento come una opinione. Io col mio Beverly 350 2021 faccio 30Km/L su una media di tratti misti quindi citta' e pure autostrada a 100-110 Km/h. Con l'acceleratore ci vado molto morbido quindi niete partenze a razzo e ASR (potenza motore limitata) sempre attivo!
Sono un'amante del Forza da quando è nato nel 2005. Ma con queste ruote alte e le performance di cui, mi ritengo "degno", penso che se dovessi acquistare, sceglierei Xmax. Peccato per gli accessori, davvero costosi per quest'ultimo 😭🤷
Il più classico Beverly e sempre numero uno per me : classe, design davvero italiano e ruote grande. Una linea inconfondibile. O personalmente il 350 Soort Touring in nero lucido : un piacere da guidare ogni giorno in ogni circostanza ♥️♥️♥️. I giapponesi anno una faccia troppo « robot »… Passeranno più veloce di moda 😁
A me non piacciono i comandi al manubrio del 400 perche' sembrano molto economici. Poi non mi piace il tappo del serbatoio che a confronto col Beverly 350 hanno risparmiato tanto!
@@fabricel2600 Pero' bisogna anche dire che il 400 ha un motore tutto nuovo e piu' potente, sospensioni piu' costose ecompresa la marmitta. Comunque tanti soldi sono stati sprecati inutilmente per l'elettronica inutile come la keyless e la connessione MIA che a me sinceramente non servono a niente mentre hanno risparmiato col tappo del serbatoio che mi sembra uno di quelli usati sulla motozappa di mio nonno :)))) Da tener conto anche che i monopoli europei e giapponesi di veicoli a due ruote stanno facendo i conti con una concorrenza cinese sempre piu' agguerrita quindi ne vedremo delle belle. La Piaggio cosi' come le giapponesi dovranno abbassare le creste come per esempio e' gia' accaduto in Cina con la Tesla costretta ad abbassarli per far fronte alla concorrenza domestica!
All’inizio del video hai detto, cit: chi prenderà lo scettro..?? E alla fine non lo hai detto. Lo vuoi sapere da noi nei commenti.?? 😂😂 un po’ di ironia non guasta mai.. complimenti.. molto molto competenti ed esaustivi.. 👍
Io sono alto 1.63 ho un Beverly 350 , ho provato il 400 alla guida sembra molto più leggero del mio ! E una volta che ci abbitua non ci sono grandi problemi sul toccare x terra
io scelgo il Beverly 400 x prestazioni e stile è lo ritengo affidabilissimo nei lunghi viaggi e x le ruote più alte rende il viaggio più confortevole e meno stancante...
Beh...non direi..hai dietro la stessa 14 e davanti guadagni 1 solo pollice. Io ho un Peugeot Geo 300 che ha 2 ruote da 16 e questo ha un senso; è la ruota posteriore che non ti fa sentire i colpi sulla schiena quando entri ed esci da una buca. Per contro , io non posso mettere un casco jet nel sottosella.
Thank you for this nice Test. before 2 weeks i have bought a Beverly S400.....now i will see, if i like it. It is a hard change from Yamaha FJR1300. Greetings from Berlin.
@@yusfrdem Hello. Yes, after four weeks of almost daily use, I am absolutely thrilled. The Beverly is a great combination of agility, size, storage and speed. And a little bit of a motorcycle feeling arises. But here and there you also notice some negative points, but I can live with them.
@@xrcontrol Thank you for your response. Some people don't like Piaggio's seating position. They say that extending the feet forward, like on a Honda or Yamaha, is more comfortable for riding. What do you think about this? What negative aspects do you find? I currently use a Piaggio 50cc scooter. I'm actually satisfied with it, but I now find it small and insufficient.
@@yusfrdem Yes, the seating position is a bit awkward. I am 192cm tall. A continuous bench would be better. The quality of workmanship on the plastic parts is poor. There are large gaps, especially at the front flap, where some water always gets in. The display is too close to the body. You have to look down the whole time to read it. The suspension could be a little better. The USB port behind the flap is of no use to me. They should have provided a cable entry at the top to charge a cell phone, I now do that with a special holder and a power bank. But! It's so much fun to drive the Beverly. I could have also taken a large Honda or Yamaha scooter, but their dimensions are too big for me.
Possiedo da 6 anni un Honda 150 con sistema start & stop.(mai cambiato una batteria) Lo trovo così efficace e silenzioso che passare ad un 350-400 che stanno in moto al semaforo lo troverei anacronistico.
Xmax decisamente meglio. Un motore che sviluppa 28 cavalli sotto i 300cc e il Forza che oltre 300cc fa solo un cavallo in più.. Solo questo vi dovrebbe far capire la tecnologia, quella vera, e nn gli optional ridicoli vedi paravento elettrico... Poi vorrei vedere i consumi d olio di entrambi nel lungo periodo.
Condivido in pieno quello che hanno detto gli esperti.... io ha da molti anni un x max 400 e ho avuto honda foresight 250....sono molto affidabili entrambi .Honduras è come comprare una Mercedes Yamaha come un BMW....diversi ma ottimi
Io sono proprietario di una Honda Forza 250 del 2007 con 35000 km, quindi se dovessi cambiare lo scooter sceglierei il Forza 350, trovo che non ci sono paragoni, l unico difetto che trovo del nuovo è che non ci sia la luce di cortesia nel vano sotto sella, nel mio ce, non vedo il perché non è stata installata, peccato.
Io ho xmax non lo cambierei con i due ,per il vano ,i consumi, è per l' agilità . secondo me avete mancato il BMW x400,solo lui poteva batterie xmax300.aspetto comparativa 😁
Ho il Beverly 400 da 6.000 km...se volete potenza e guida sportiva è il vostro scooter. Accelera veramente forte, gli altri due stanno a guardare...per l'inverno ho montato il parabrezza urban e non sembra nemmeno di essere in scooter...
Ciao ragazzi, il dubbio di tornare allo scooter dopo anni di moto (ultima Monster 937) tenendo conto che il budgett è di 6.000 circa, si va sempre in 2 citta e riviera ligure...alti entrambi, voi quale scegliereste tra - X max - DTX 360 - DOWNTOWN 350I - CruiSym 300 -
Posseggo Xmax 300 dopo aver avuto un vecchio xmax 400. Trovo la frenata buona e abs sempre pronto. Consumi bassi sul display leggo 35km/lt misto. La cosa che odio è che al minimo fosso il cavalletto centrale sobbalza e il rumore è fastidioso, sembra una lattina che si torce. Avrei preferito leve freni regolabili visto che ho le mani piccole. Il computer di bordo è molto utile ma avrei preferito un display più funzionale perché per accedere alle info come la temperatura bisogna premere diverse volte il tasto laterale vicino alla manopola. Sarebbe stato + comodo una linea display in +. Sotto sella sempre enorme. Sospensioni comode ma sportive. Equilibrato al massimo x essere uno scooter. Il motore è sempre pronto e in un batter d’occhio sei a 100km/h. Nel traffico ai bassi regimi, non si sente. Un amico mi chiese: ma è elettrico? 😂. La sella è comodissima ma ho paura che dove è scamosciata si possa danneggiare in fretta, staremo a vedere. La colorazione e versione che ho scelto è la stessa del video, a mio avviso la + bella. Altra cosa figa è la “chiave” che non devi inserire, basta averla in tasca ma il sistema di apertura sella o blocca sterzo risulta macchinoso ma sono solo a 1000km e probabilmente è solo colpa mia 🤦🏻♂️.
Appena aquistato, sul blocca sterzo sono d'accordo, è l'unico "difetto" che mi sento di menzionare. Io sono appena a 450 km, ma comunque sono soddisfatto dell'aquisto, se dovessi fare un'appunto lo farei sul prezzo, a mio parere troppo alto, ma questo vale per tutti e 3 gli scooter in prova.
Qui negli Stati Uniti non vendono la Honda Forza 350. Ma in ogni caso rimango sempre con la Yamaha Xmax. Mi piacciono di più le sue battute e la sua forza.
Ognuno ha gusti diversi quindi le conclusione sono soggettive sono entrambi scooter che valgono soprattutto il nuovo Adv350. Ma ho da quando è uscito il Beverly 400S Che dire i consumi purtroppo sono quelli che sono con l'aumento della benzina ma a mio parere è un vero mostro snello,comodo e stabile ovunque....
Per me il Beverly li batte tutti, io l'ho preferito principalmente per la sua apparenza molto piu' snella e contenuta rispetto alle bare su due ruote giaponesi. Poi mettici un motore affidabilissimo e performante, l'ottima tenuta di strada e i consumi ridotti.
@@billadmond9450 si infatti pienente d'accordo ma è una cosa soggettiva ognuno ha i suoi gusti...anche se concordo sulle bare pesantissime... L'unico neo del Beverly velocità max 155km/h mi aspettavo minimo 160 da un 400cc
@@do.do.4880 Devi decidere cosa preferisci dallo scooter, affidabilita' massima e consumi contenuti oppure prestazioni massime? Se avessero "tarato" (perche' tecnicamente parlando il Beverly puo' andare piu' veloce) il motore per andare piu' veloce poi l'affidabilita' ne avrebbe pagato le spese. Secondo me va bene cosi' ed anche con l'ASR disattivato in Beverly ha un'ottimo sprint. Considera tutti quelli che montano Malossi & vari ma che poi sono costretti a fare il servizio ogni 5000Km! Ma poi scusa dov'e che puoi andare piu' veloce di 155Km/h? E per te da 155 a 160 fa la differenza? Secondo me faresti bene a comprare una moto.
Beverly tutta la vita in casa abbiamo Yamaha, Honda, e Piaggio la gestione del piaggio è la più economica e gli sconti delle concessionarie ci sono e piuttosto sensibili Honda nemmeno un € E Yamaha quasi uguale -25/30€
Una mancanza ingiustificabile nel Forza è la mancanza totale di un piccolo parafango nella ruota posteriore, quel pneumatico libero imbratta completamente il blocco motore annessi e connessi !!
@@thunder145 Ecco appunto, pensa quanto sarebbe costato alla casa madre . Non è questione che io devo sentire la mancanza, chissà se Honda se è fatta giusto qualche metro di strada non asfaltata con la pioggia ?
Anyone tried out the forza 350 and the xmax 300? Which one is more comfortable on bad roads and potholes? I read comments saying that the forza has very bad suspension.
In realtà tutta questa differenza tra le ruote non la vedo: 15/14 i giapponesi 16/14 il Beverly. Personalmente scelgo Honda per finiture, equilibrio e la tranquillità di 6 anni di garanzia (estensibile a 8) che non mi danno Yamaha e tanto meno Piaggio
Forza 350, lo preferisco, solo una domanda, stupida forse: regge viaggi molto lunghi, in 2, pieno carico? Senza pretese in velocità ovvio, viaggio sempre super soft..grazie
Gli scooter medi sono in grado tranquillamente di fare viaggi, se si intende Milano Bologna x fare un esempio... Purtroppo hanno un contro: non avendo una catena di trasmissione ma una cinghia, soffrono l'usura precoce, in particolare se i 2 viaggiatori sfiorano i 2 quintali, se in piena estate e su lunga tratta... Morale: se devi fare lunghe tratte compra una moto e non uno scooter...
salve a tutti.. ex possesore di BV500, testata e statore fuso a 100.000 km. si cento milla km!!e tirava come un treno fino all ultimo!! ancora prima avevo un runner 50.. con120.000km!! senza alcun problema. adesso con la BV350 2016 con 25.000km sto come si dice trouble free!forse qualche vite da ristringere per colpa vibrazioni.. Forse perche vivo in Slovenia. . le moto da esporto sono fatte meglio, buuhh non credo.. Vorrei amplificare che il mercato Italiano e importante in Europa sia per il sviluppo che per abbondanza di marche e modelli a due ruote. Grazie ai costruttori italiani per aver messo il massimo nella costruzione, studiato la faticha dei materiali posti nell'ingenneria. Dall'altra parte i prodotti italiani sono la seconda scelta dopo i Giapponesi considerando le automobili. In paese mio Piaggio/Gilera e un sinonimo di qualita' e affidabilita', Aprilia non tanto. Leggendo certe opignioni qui sotto.. concludo che la Piaggio e' ancora Mamma scooterone e basta! Ho provato la xmax400.. da nuovo e poi dopo 30.000 km percorsi.. sinceramente un bidone pesante secondo me, il motore non e di yamaha ma di mbk. Non scambierei la BV350 per niente.Grazie Piaggio! Scusate per il mio Italiano imperfetto.
Ho un xmax 300 da più di anni, lo uso tutto l'anno per andare al lavoro, usandolo con una guida fluida faccio i 36 km/l. Concordo con la frenata ma non con il comfort, dietro è molto rigido. Bello il Forza, lo valuterei dopo averlo provato. Il Beverly non mi convince ma sicuramente è un buon prodotto.
Io ho il 350 e ne sono soddisfattissimo, ottima tenuta di strada sia in rettilineo con forti venti di traverso che nelle curve, motore affidabilissimo con ottime prestazioni e consumi ottimi.
Se ti sembra rigido dietro l’x-max vuol dire che non hai mai provato il Beverly… 🙈 Io sono passato dal Beverly 350 all’x-max e ti assicuro che al confronto l’x è un divano…
no me he enterado de nada, pero intuia bastante conociendo ya las motos. Muy bien explicado y al final perfecto lo de las especificaciones de cada mto y sus precios.
Allora!...non vince nessuno!...il Piaggio è il più veloce e leggero e stabile, date le ruote alte...peccato che consumi quanto una moto grossa!; Di Honda apprezzerei il parabrezza regolabile; per ultimo il Yamaha che rimane agile, il più bello ed il più economico in fatto di consumi!...sceglierei YAMAHA!!...ma questa è una mia personalissima considerazione!...
Danilo Chissalè..perdonami non volermene ma quando ti guardo non riesco a non pensare al mitico Genny Savastano,mi aspetto che da lontano arrivi anche Ciro a presentare gli sputer 😂❤ Danilo 🔝
Ero indeciso tra Xmax e Forza ed ho scelto Yamaha xchè mi piace di più e come consumi è migliore. Confermo la rigidità e che la frenata nn è ottima ma x il resto mi trovo benissimo. Cmq anche il forza è un ottimo compromesso. Ciao.
Se siete alti beverly tutta la vita, sella alta e pedana bassa offrono una posizione di guida migliore. Il giudizio estetico è soggettivo, a me xmax non piace, sembra un trasformer e il forza non mi entusiasma. Le prestazioni in città sono fin troppo sopra la media per tutti e 3.
comperato quest'anno il Beverly 400 prima avevo il 350 e prima ancora il 300 appena messo in garage per il sopraggiungere dell'inverno...quest'anno fatto 7000 km soddisfatto abbastanza per le nuove sospensioni migliorate parecchio un po' deluso per la frenata ci vorrebbe il doppio disco anteriore..anche le leve dei freni dovrebbero avere il sistema di modifica inclinazione angolo.
@@robertovallone5327 io ho beverly 350 Anni 2016 ti consigli Euro 3 per la potenza 33.3 cavalli.Molto divertente su lunghi tragitti il rombo cattivo del Motore.Comunque ho la sensationell di andere 2 beverly Motore freddo lento ma Quando e Bene riscaldato diventa una Piccola Duke KTM.
Scelgo il mio beverly 500del 2003modificato con prodotti titanio aeronautico..con ben 70hp 220kh..x sempre beverly ..ora sto studiando come mettere il motore del gp 800anchesso elaborato..sul Beverly..poi vedremo almeno 101hp
Il beverly 400 sbagliato metterlo in comparativa con due scooter ruote piccole, con diversi praticità, il beverly e hond sh 350 è nella stessa categoria, ogni scooter va messo nella propria categoria
Ciao Donato, Il confronto tra SH350 e Beverly è stato già fatto, il Beverly 400 è stato messo a confronto con questi scooter perché, per stessa ammissione di Piaggio, il 400 ha una vocazione maggiormente "GT". Continua a segurci Danilo
Sii ma non é giusto paragonare l’ x-max 300 con gli altri 350 od 400 quello che é… bisognava che prendessero l‘ x-Max 400 😏 l’i si che di vedeva la netta differenza 😂😂😂 anche se anche con il 300 a mio parere vale molto più degli altri 😎
Perchè dei freni ne vogliamo parlare? La prima volta che l'ho provato a momenti tiro dritto al primo stop e dire che era uno scooter di prova già rodato, quindi niente scusa delle pastiglie nuove...Fortunatamente con delle pastiglie sinterizzate decenti si risolve il problema, che tuttavia a mio parere rimane un difetto inaccettabile su uno scooter nuovo nel 2022...
APPENA PRESO XMAX TECH 300, CREDEVO DI AVER SPUNTATO IL MIGLIOR PREZZO ( PRESO A 200 KM DI PERCORRENZA ) INVECE QUI SENTO CHE NUOVO COSTAVA 6500,00 € ACCIDENTI. SPERO CHE SIA UN OTTIMO SCOOTER VEDENDO LA MARCA IMPORTANTE ( HYAMAHA )
I am greek. I dont even speak italian, but I opened the auto subtitles. Nice review guys
ho acquista il forza350, ne sono entusiasta, consuma poco è agile e poi nel periodo estivo quanto è comodo il parabrezza elettrico!!!! voto 10...
Personalmente ho fatto dei test drive prima dell’acquisto comprendendo anche sh350 e Bmw C400X. Ho scelto Beverly 400S per potenza, posizione di guida e leggerezza, solo sh in quest’ultima è superiore. L’estetica è soggettiva così come la maneggevolezza.
L'SH è un po il "vorrei ma non posso" del Beverly. Piaggio molto più elegante e alla moda. Gli scooter BMW ciclisticamente sono molto accurati ma o prendi il C650 o secondo me spendi troppo per un mezzo da città di media cilindrata. Avendolo comprato forse sono di parte ma X-Max resta il miglior compromesso. Honda non male ma un po troppo da vecchio motociclisa passato allo scooter per anzianità. Valuterei il Burgman che resta uno dei più eleganti. Quale hai preso alla fine?
Io ho il Beverly 400 e quello che mi piace di più rispetto agli altri sono la posizione in sella più motociclistica e per me anche comoda e poi il fatto di avere la strumentazione e il paravento direttamente sul manubrio anziché là lontani.
Obiettivamente per come ha posizionati gli specchietti il Forza bisogna stare più attenti in mezzo alle auto.
come consumi il Beverly come se la cava?
@@emanuelrusso9872circa 21/23 in città, 26/28 in extraurbano
Ho il Forza 350 dai primi di Agosto scorso e ne sono entusiasta, è il mio primo scooter dopo anni ed anni di moto stradali di tutti i tipi e sono più che convinto di avere azzeccato in pieno l'acquisto, alcune chicche: in primis il parabrezza a regolazione elettrica, è di una comodità impareggiabile, poi come ex motociclista apprezzo tantissimo le Pirelli Diablo Scooter che forniscono una confidenza estrema e ti consentono pieghe quasi degne di una moto, i consumi sono eccezionali, io nel misto con guida sempre abbastanza "allegrotta" faccio mediamente 32 km/litro, il vano sottosella è enorme e non sento la necessità del bauletto, manca soltanto una luce all'interno come giustamente sottolineato nella prova, ma alla fine il suo equilibrio generale è vincente e poi, opinione soggettiva, è davvero molto bello. Unico neo a mio avviso è la frenata, buona, ma non eccelsa a mio avviso.
Sono d'accordo su tutto, ma non sul consumo; ti invito a fare il pieno e aspetta che inizi a lampeggiare la riserva, ti accorgerai che hai percorso massimo 285 km. con 11 litri di benzina.
È comunque un buon consumo.
@@Loreto_ Ciao, ho già percorso alcune migliaia di km e sempre nel misto in quanto come ex motociclista ancora amo andare a fare girate di qualche centinaio di km, ti posso dire che il mio rilevamento da 32 km/litro non è basato su quello che dice il computer dello scooter, ma col metodo pieno fino all'orlo, altro pieno fino all'orlo e verifica dei km percorsi in relazione ai litri consumati, l'ho fatto parecchie volte ed anche su 2/3 pieni di fila prima di fare il conteggio, il tutto perché sono un tipo pignolo ed il risultato è quello lì, magari qualche volta 31,5 ma la media è quella, poi... non so dirti perché nel tuo caso il consumo sia più elevato (forse viaggi col passeggero? io no), io ho rifornito varie volte dopo 340/345 km di percorso...
@@claudiocroce6758 caro Claudio, io ce l'ho messa tutta per raggiungere i 300 km, ma non ho superato mai i 285 e viaggio sempre da solo.
Per me è un ottimo consumo, perché prima avevo un SH300 e non riuscivo mai a percorrere più di 180 km con 9 litri di pieno.
Quindi hanno fatto un ottimo lavoro, perché sono riusciti ad aumentare le prestazioni e a ridurre i consumi.
Complimenti agli ingegneri di Honda.
@@Loreto_ Ciao Loreto, non sono un esperto in cose tecniche, quindi non riesco proprio a darmi una spiegazione circa il diverso consumo tra il tuo ed il mio, posso soltanto dire che il mio è di Agosto di quest'anno, che abbiano fatto qualche aggiornamento sulle centraline? boh? Anche il tuo è il Forza 350 vero (non il 300 altrimenti con motore diverso tutto è possibile)? e di quando è se posso chiedertelo?
@@claudiocroce6758 Il mio è un Forza 350 deluxe.
Bravi, chiari, simpatici, come sempre. Bella prova comparativa, approfondita ed esaustiva. Da sostenitore del made in Italy, e di cuore direi Piaggio Beverly, che, io personalmente, avrei limitato a 350 cc di cilindrata, più che altro per ragioni di peso e dunque, di agilità (come se ne avesse bisogno...). Ormai non ha più complessi di inferiorità.... E, secondo me, si, ci sta che chi acquista uno scooter, cerca comodità e praticità, però, chi si rivolge a questo segmento cerca anche un po' di performance che il Beverly ha indubbiamente. La testa, mi consiglierebbe il Forza: bella e curata l'estetica, e, il grande equilibrio e garanzia di qualità di casa Honda. Il colpo d'occhio, in oltre del forza, mi comunica progresso, tecnologia e sicurezza. Sono , del resto, sensazioni personali e pienamente opinabili. A mio modesto parere l'unica critica che muoverei al Forza sono i freni: due pinze a doppio pistoncino potevano ben essere montate... Il Yamaha Xmax, mi convince per la facilità, più che per l'estetica soprattutto anteriore, per i consumi e per la qualità costruttiva. Forse è il più indicato a chi cerca ciò che è veramente importante per un veicolo simile: la facilità, la praticità ed i consumi. I prezzi, a mio avviso, certo, sono alti, però ci sono ottimi presupposti: tecnologia, stile, prestazioni e buone fatture. Peccato, per tutti, che non ci siano componenti ciclistiche veramente buone: per quei prezzi (e con meccaniche così briose) si sarebbe potuto fare un po'di più, almeno con le coppie di ammortizzatori. Tuttavia è un male comune che riguarda, ormai, tutta o quasi la produzione motociclistica. Cordialità Claudio
Verissimo il commento sugli ammortizzatori
Il design Xmax è sensazionale.
È perfetto troppo bello il nuovo modello
Si, è bello, assomiglia tutto attea
A me non piace per niente. Il muso è troppo corto, come se fosse tagliato con il coltello. Forza...
Honda è molto più bello per me.
P.s. il Beverly va paragonato con l sh.. gli altri due sono carenati ed offrono molto più comfort in viaggio
Neanche a me piace
Beverly ha un design più accattivante rispetto al passato, Honda lo trovo bello e di gran sostanza, Xmax rimane sempre un prodotto eccellente.
Che dire potendo forse andrei sul FORZA per il resto rimango in felice possessore di lei ❤️.... VESPA GTS 300super ❤️
I purchased Beverly today! It is unique, original, all others are clones and look the same.
Also, riding position, style and performance are unbeatable. It will look good even in 10 years while others will be already old in 3y time
The original!
i agree
Senza omra di dubbio, Honda !!
Bello!! bella linea, elegante !
Ho XMax 300 da 3 anni ed è come guidare un Tmax più piccolo ma con un mini appartamento sotto la sella!
Mai guidato uno scooter così…ancora oggi sensazionale
Forza 350 è un capolavoro, ottime prestazioni in sicurezza e buono il consumo di carburante.
Avuto il 300 cc ottimo !!
aspetto con ansia la prova dell' adv350
Ho comprato XMAX. È una bomba !!!
Ottima spiegazioni,bravissimi
Ottima prova, i confronti sono sempre interessanti. Forse quando avete fatto la prova non era uscito, ma avrei visto bene come quarto scooter il Kymco dtx 360 . Per me l'xmax è il top .
Il kimco xciting 400
Grazie. Video molto utile e ben fatto : ero proprio indeciso tra questi tre campioni; alla fine ho scelto Honda Forza. Anche perché è "spuntato" un Deluxe di occasione...imperdibile per le comodità che aggiunge.
bella prova, mi sarebbe piaciuto vedere anche il bmw c400x tra questi...
To anyone who don’t know which one to pick, buy the beverly it’s the most fun scooter of all time, I’ve tested sh300, forza 350, xmax 300&400, beverly 350 and 400 and tmax, beverly is the best
@L M It's hard to say what is the best, let's say the scooters are all different and they suit different people.
I love my Beverly 350 and I believe it's the best because it suits me: much smaller and nice looking than the others; big front wheel; powerful and very reliable engine; low maintenance costs and last but not the least I can easily make 30Kms with one Liter of petrol!
@@billadmond9450 to me the beverly 350 is the best overall, style, fuel consumption, confort and power
@@tescopiwo The only downside is the the distributor and the dealer in Australia, they both are $hit!
@@billadmond9450 in France its very good for me in paris piaggio is offering proper service here
@@tescopiwo I really envy you!
I bought IXON and Furygan gear from France because I couldn't find in Australia!
Il Beverly 400 li batte tutti per la linea molto piu' affusolata e snella, la prestigiosa tenuta di strada, l'affidabile e generoso motore, i consumi molto ridotti.
Gli scooter giapponesi sembrano delle bare su due ruote, pensati originalmente per il mercato americano dove vanno di moda quelle moto orribili di dimensioni sproporzionate.
Beverly looks gay it's just too much gay
sono d accordo...
Quanto fá con un litro?
@@matteobottai251 Dipende da come lo guidi, col 350 andando a 100Km/h si fanno 29-30 Km, col 400 forse un po' meno.
Esagerato!
Il mese scorso,deciso a sostituire,dopo 16 anni, il mio burgman 400 k5 con un honda forza 350,mi sono recato dal concessionario di zona,una delusione,l'ho trovato decisamente scomodo, sia come posizione di guida che come comfort,anche mia moglie, dietro non ha gradito;alla fine ho acquistato un xmax 300 identico a quello in prova,confermo la rigidità delle sospensioni posteriori e la scarsa frenata, adesso dopo 1800 km è decisamente migliorata,probabilmente sostituirò le pastiglie anteriori....cmq molto agile e ben stabile nelle curve ma la vera sorpresa sono i consumi,difficilmente scendo sotto i 32 km/lt.....molto soddisfatto dell'acquisto.P.S.:una nota sui prezzi....l'honda su strada costa 6450 € e l'xmax tech max 6700€....
Forza 350 è esteticamente più innovativo e curato negli assemblaggi. Lo preferisco agli altri. Comunque è una valutazione soggettiva!
Hai fatto bene a dire "valutazione soggettiva", ma come puoi negare che il Beverly ha una linea molto snella e pulita in confronto a quelle bare enormi su due ruote?
@@billadmond9450 a me il Beverly è quello che esteticamente piace meno... 🤔
@@fifagi Figurati non ci perdiamo niente LOL
@@billadmond9450 e già...ma cmq l'estetioca è molto soggettiva, ma cmq la linea dell'ultimo beverly non direi che sia proprio pulita...
@@fifagi Si' l'hai gia' detto, vatti a comprare una bella giapponese e lasciaci in pace LOL
Condivido più o meno tutto in questo video, ma io possiedo un xmax21 e non ci penso minimamente a cambiare.
Poi una cosa non è stata detta sull'xmax e cioè che il parabrezza si può regolare in una posizione più alta, però da fermi e smontando un pezzo nello scudo anteriore.
Ho un Xmax 300 da tre anni, mi trovo molto bene e mi ritrovo con la recensione, tranne che per un aspetto: non so come sia possibile definire le sospensioni "morbide". Saranno ok per la guida sportiva (per quanto questo aggettivo possa essere riferito ad uno scooter), ma sul pavé e sulle buche ti spaccano la schiena, e io ho pure il precarico settato su morbido. Salvo che per il my21 le abbiano ammorbidite..
Ho avuto il 2018, ho il 2021. Sospensioni morbide? Mi viene da ridere, l' unico aspetto che mal digerisco di questo mezzo. Non si può dire che siano né morbide né sportive. Sono semplicemente economico. Se non ci volessero 1000 euro abbondanti ci avrei già pensato...tutto il resto ok fatto salvo per i consumi. Io non faccio mai mai meno di 37 km/L ( città ed extraurbano)
Ciao
D'accordo, sospensione rigide io li ho un po' ammorbidite ( sospensione posteriore) ,ma poi perdi un po' la sensazione sul avantreno
Tutto normale per il tuo tipo di scooter, tra cui una comparativa sbagliata con il beverly....che fa parte a ruote alte, tipo honda sh o kymco pepol o sym HD300, tutte scooter a ruote alte per città, ma per i loro motori per affrontare autostrada, ogni scooter ha la sua tipologia ed esigenza
Avevo Xmax 2018 l'ho venduto per il Forza ma ha sospensioni più rigide, ho provato a sostituirle con Yss ma resta rigido, penso sia questione di telaio. Ieri ho ricomprato Xmax tech che comunque ha stesse sospensioni del mod 2018
@@telefonodialeaziendale389 Ciao, mi sembra strano che tu riesca a fare 37 Km/L quindi prendo il tuo commento come una opinione.
Io col mio Beverly 350 2021 faccio 30Km/L su una media di tratti misti quindi citta' e pure autostrada a 100-110 Km/h.
Con l'acceleratore ci vado molto morbido quindi niete partenze a razzo e ASR (potenza motore limitata) sempre attivo!
Forza 350, of course 😁👍
"non sono bello ma piaggio" sei il mio nuovo idolo ahahah grande
Beverly 400 lo vedo più turistica anche grazie al motore potente. Voto lei tra le tre
Sono un'amante del Forza da quando è nato nel 2005. Ma con queste ruote alte e le performance di cui, mi ritengo "degno", penso che se dovessi acquistare, sceglierei Xmax. Peccato per gli accessori, davvero costosi per quest'ultimo 😭🤷
Il più classico Beverly e sempre numero uno per me : classe, design davvero italiano e ruote grande. Una linea inconfondibile. O personalmente il 350 Soort Touring in nero lucido : un piacere da guidare ogni giorno in ogni circostanza ♥️♥️♥️. I giapponesi anno una faccia troppo « robot »… Passeranno più veloce di moda 😁
A me non piacciono i comandi al manubrio del 400 perche' sembrano molto economici.
Poi non mi piace il tappo del serbatoio che a confronto col Beverly 350 hanno risparmiato tanto!
@@billadmond9450 Risparmiano su tutto oggi, solo il prezzo non è risparmiato 👍🏻🤣
@@fabricel2600 Pero' bisogna anche dire che il 400 ha un motore tutto nuovo e piu' potente, sospensioni piu' costose ecompresa la marmitta.
Comunque tanti soldi sono stati sprecati inutilmente per l'elettronica inutile come la keyless e la connessione MIA che a me sinceramente non servono a niente mentre hanno risparmiato col tappo del serbatoio che mi sembra uno di quelli usati sulla motozappa di mio nonno :))))
Da tener conto anche che i monopoli europei e giapponesi di veicoli a due ruote stanno facendo i conti con una concorrenza cinese sempre piu' agguerrita quindi ne vedremo delle belle.
La Piaggio cosi' come le giapponesi dovranno abbassare le creste come per esempio e' gia' accaduto in Cina con la Tesla costretta ad abbassarli per far fronte alla concorrenza domestica!
@@billadmond9450 Colpa nostra : non comprare niente della Cina !
All’inizio del video hai detto, cit: chi prenderà lo scettro..?? E alla fine non lo hai detto. Lo vuoi sapere da noi nei commenti.?? 😂😂 un po’ di ironia non guasta mai.. complimenti.. molto molto competenti ed esaustivi.. 👍
How is the Kymco Xciting 400 compared to these? Better or worse?
Io sono alto 1.63 ho un Beverly 350 , ho provato il 400 alla guida sembra molto più leggero del mio ! E una volta che ci abbitua non ci sono grandi problemi sul toccare x terra
Beverly 350 hands down style comfort and reliable don't like the digital dash I prefer the traditional
io scelgo il Beverly 400 x prestazioni e stile è lo ritengo affidabilissimo nei lunghi viaggi e x le ruote più alte rende il viaggio più confortevole e meno stancante...
Beh...non direi..hai dietro la stessa 14 e davanti guadagni 1 solo pollice. Io ho un Peugeot Geo 300 che ha 2 ruote da 16 e questo ha un senso; è la ruota posteriore che non ti fa sentire i colpi sulla schiena quando entri ed esci da una buca. Per contro , io non posso mettere un casco jet nel sottosella.
Thank you for this nice Test. before 2 weeks i have bought a Beverly S400.....now i will see, if i like it.
It is a hard change from Yamaha FJR1300. Greetings from Berlin.
Did you like the bike?
@@yusfrdem Hello.
Yes, after four weeks of almost daily use, I am absolutely thrilled. The Beverly is a great combination of agility, size, storage and speed. And a little bit of a motorcycle feeling arises. But here and there you also notice some negative points, but I can live with them.
@@xrcontrol Thank you for your response. Some people don't like Piaggio's seating position. They say that extending the feet forward, like on a Honda or Yamaha, is more comfortable for riding. What do you think about this? What negative aspects do you find?
I currently use a Piaggio 50cc scooter. I'm actually satisfied with it, but I now find it small and insufficient.
@@yusfrdem Yes, the seating position is a bit awkward. I am 192cm tall. A continuous bench would be better. The quality of workmanship on the plastic parts is poor. There are large gaps, especially at the front flap, where some water always gets in.
The display is too close to the body. You have to look down the whole time to read it. The suspension could be a little better. The USB port behind the flap is of no use to me. They should have provided a cable entry at the top to charge a cell phone, I now do that with a special holder and a power bank.
But! It's so much fun to drive the Beverly.
I could have also taken a large Honda or Yamaha scooter, but their dimensions are too big for me.
Possiedo da 6 anni un Honda 150 con sistema start & stop.(mai cambiato una batteria) Lo trovo così efficace e silenzioso che passare ad un 350-400 che stanno in moto al semaforo lo troverei anacronistico.
diciamo che sono 6 anni che sei a piedi...😁😁, si scherza...
Xmax decisamente meglio.
Un motore che sviluppa 28 cavalli sotto i 300cc e il Forza che oltre 300cc fa solo un cavallo in più..
Solo questo vi dovrebbe far capire la tecnologia, quella vera, e nn gli optional ridicoli vedi paravento elettrico...
Poi vorrei vedere i consumi d olio di entrambi nel lungo periodo.
Bravo, parole sante. Prima la sostanza! Cordialità Claudio
grande classe nei doppi sensi
Condivido in pieno quello che hanno detto gli esperti.... io ha da molti anni un x max 400 e ho avuto honda foresight 250....sono molto affidabili entrambi .Honduras è come comprare una Mercedes Yamaha come un BMW....diversi ma ottimi
Il Beverly ha una linea elegante e meno “robot”rispetto ai concorrenti.Anche a livello di motore è tanta roba.
Io sono proprietario di una Honda Forza 250 del 2007 con 35000 km, quindi se dovessi cambiare lo scooter sceglierei il Forza 350, trovo che non ci sono paragoni, l unico difetto che trovo del nuovo è che non ci sia la luce di cortesia nel vano sotto sella, nel mio ce, non vedo il perché non è stata installata, peccato.
Yamaha come estetica è una spanna avanti agli altri due, Honda come al solito imbattibile in concretezza e piaggio è buono per farci il brodo.
intanto piaggio li vede dallo specchietto gli altri 2
Io ho xmax non lo cambierei con i due ,per il vano ,i consumi, è per l' agilità . secondo me avete mancato il BMW x400,solo lui poteva batterie xmax300.aspetto comparativa 😁
sto al 3zo xmax 300. lo adoro!!!
Ho il Beverly 400 da 6.000 km...se volete potenza e guida sportiva è il vostro scooter. Accelera veramente forte, gli altri due stanno a guardare...per l'inverno ho montato il parabrezza urban e non sembra nemmeno di essere in scooter...
Ciao ragazzi, il dubbio di tornare allo scooter dopo anni di moto (ultima Monster 937) tenendo conto che il budgett è di 6.000 circa, si va sempre in 2 citta e riviera ligure...alti entrambi, voi quale scegliereste tra - X max - DTX 360 - DOWNTOWN 350I - CruiSym 300 -
TMAX 560 IL RE DEGLI SCOOTER
@@marioscarselli9597 allora mi tengo il Monster ….
Dai un occhio al maxsym 400
Posseggo Xmax 300 dopo aver avuto un vecchio xmax 400. Trovo la frenata buona e abs sempre pronto. Consumi bassi sul display leggo 35km/lt misto. La cosa che odio è che al minimo fosso il cavalletto centrale sobbalza e il rumore è fastidioso, sembra una lattina che si torce.
Avrei preferito leve freni regolabili visto che ho le mani piccole.
Il computer di bordo è molto utile ma avrei preferito un display più funzionale perché per accedere alle info come la temperatura bisogna premere diverse volte il tasto laterale vicino alla manopola. Sarebbe stato + comodo una linea display in +.
Sotto sella sempre enorme.
Sospensioni comode ma sportive. Equilibrato al massimo x essere uno scooter.
Il motore è sempre pronto e in un batter d’occhio sei a 100km/h. Nel traffico ai bassi regimi, non si sente. Un amico mi chiese: ma è elettrico? 😂.
La sella è comodissima ma ho paura che dove è scamosciata si possa danneggiare in fretta, staremo a vedere.
La colorazione e versione che ho scelto è la stessa del video, a mio avviso la + bella.
Altra cosa figa è la “chiave” che non devi inserire, basta averla in tasca ma il sistema di apertura sella o blocca sterzo risulta macchinoso ma sono solo a 1000km e probabilmente è solo colpa mia 🤦🏻♂️.
Appena aquistato, sul blocca sterzo sono d'accordo, è l'unico "difetto" che mi sento di menzionare. Io sono appena a 450 km, ma comunque sono soddisfatto dell'aquisto, se dovessi fare un'appunto lo farei sul prezzo, a mio parere troppo alto, ma questo vale per tutti e 3 gli scooter in prova.
Piaggio best of best
Qui negli Stati Uniti non vendono la Honda Forza 350. Ma in ogni caso rimango sempre con la Yamaha Xmax. Mi piacciono di più le sue battute e la sua forza.
Ma solo a me danno l’impressione di toccare a terra con lo spigolo anteriore nelle curve strette?🤣🤣
Beverly la mia scelta.
Anche io, Vincenzo, ho avuto quella impressione, qui, gliene si dà deciso! Cordialità Claudio
Quale è il migliore per le strade con tornanti in montagna in 2 ? Grazie ciao bellissimo video
Beverly
@@-bence-7891 grazieeeeee ciao
Ognuno ha gusti diversi quindi le conclusione sono soggettive sono entrambi scooter che valgono soprattutto il nuovo Adv350.
Ma ho da quando è uscito il Beverly 400S
Che dire i consumi purtroppo sono quelli che sono con l'aumento della benzina ma a mio parere è un vero mostro snello,comodo e stabile ovunque....
Per me il Beverly li batte tutti, io l'ho preferito principalmente per la sua apparenza molto piu' snella e contenuta rispetto alle bare su due ruote giaponesi.
Poi mettici un motore affidabilissimo e performante, l'ottima tenuta di strada e i consumi ridotti.
@@billadmond9450 si infatti pienente d'accordo ma è una cosa soggettiva ognuno ha i suoi gusti...anche se concordo sulle bare pesantissime...
L'unico neo del Beverly velocità max 155km/h mi aspettavo minimo 160 da un 400cc
@@do.do.4880 Devi decidere cosa preferisci dallo scooter, affidabilita' massima e consumi contenuti oppure prestazioni massime?
Se avessero "tarato" (perche' tecnicamente parlando il Beverly puo' andare piu' veloce) il motore per andare piu' veloce poi l'affidabilita' ne avrebbe pagato le spese.
Secondo me va bene cosi' ed anche con l'ASR disattivato in Beverly ha un'ottimo sprint.
Considera tutti quelli che montano Malossi & vari ma che poi sono costretti a fare il servizio ogni 5000Km!
Ma poi scusa dov'e che puoi andare piu' veloce di 155Km/h? E per te da 155 a 160 fa la differenza?
Secondo me faresti bene a comprare una moto.
No no mi cambia nulla quei 5 km in più orari e poi infatti hai ragione l'Asr sempre disattivato hahaha
Beverly tutta la vita in casa abbiamo Yamaha, Honda, e Piaggio la gestione del piaggio è la più economica e gli sconti delle concessionarie ci sono e piuttosto sensibili
Honda nemmeno un €
E Yamaha quasi uguale -25/30€
Come l’xmax, anche gli altri due hanno la doppia piastra alla forcella anteriore?
Bewerli top👍👍👍
Una mancanza ingiustificabile nel Forza è la mancanza totale di un piccolo parafango nella ruota posteriore, quel pneumatico libero imbratta completamente il blocco motore annessi e connessi !!
mancasse solo quello😂
Costa 18 dollari su Aliexpress se proprio ne senti la mancanza... 🙂
@@thunder145
Ecco appunto, pensa quanto sarebbe costato alla casa madre .
Non è questione che io devo sentire la mancanza, chissà se Honda se è fatta giusto qualche metro di strada non asfaltata con la pioggia ?
@@fabrifax67 eh si hai ragione, io ho da poco il Forza 350 e l`ho appena comandato
Anyone tried out the forza 350 and the xmax 300? Which one is more comfortable on bad roads and potholes? I read comments saying that the forza has very bad suspension.
scusate vorrei prendere il mio primo scooter sui 300 cc tra il forza 350 è xmax 300 quale mi consigliate?grazie
vorrei sapere la migliore frenata tra yamaha e honda grazie
Quale dei tre ha piu spazio per le gambe
Dove è stato girato il video?
In realtà tutta questa differenza tra le ruote non la vedo: 15/14 i giapponesi 16/14 il Beverly. Personalmente scelgo Honda per finiture, equilibrio e la tranquillità di 6 anni di garanzia (estensibile a 8) che non mi danno Yamaha e tanto meno Piaggio
Forza 350, lo preferisco, solo una domanda, stupida forse: regge viaggi molto lunghi, in 2, pieno carico? Senza pretese in velocità ovvio, viaggio sempre super soft..grazie
Gli scooter medi sono in grado tranquillamente di fare viaggi, se si intende Milano Bologna x fare un esempio... Purtroppo hanno un contro: non avendo una catena di trasmissione ma una cinghia, soffrono l'usura precoce, in particolare se i 2 viaggiatori sfiorano i 2 quintali, se in piena estate e su lunga tratta... Morale: se devi fare lunghe tratte compra una moto e non uno scooter...
Voi quale consigliate per uso cittadino e per qualche gita fuori porta il fine settimana di una 200ina di km?
salve a tutti.. ex possesore di BV500, testata e statore fuso a 100.000 km. si cento milla km!!e tirava come un treno fino all ultimo!!
ancora prima avevo un runner 50.. con120.000km!! senza alcun problema.
adesso con la BV350 2016 con 25.000km sto come si dice trouble free!forse qualche vite da ristringere per colpa vibrazioni.. Forse perche vivo in Slovenia. . le moto da esporto sono fatte meglio, buuhh non credo.. Vorrei amplificare che il mercato Italiano e importante in Europa sia per il sviluppo che per abbondanza di marche e modelli a due ruote.
Grazie ai costruttori italiani per aver messo il massimo nella costruzione, studiato la faticha dei materiali posti nell'ingenneria.
Dall'altra parte i prodotti italiani sono la seconda scelta dopo i Giapponesi considerando le automobili.
In paese mio Piaggio/Gilera e un sinonimo di qualita' e affidabilita', Aprilia non tanto.
Leggendo certe opignioni qui sotto.. concludo che la Piaggio e' ancora Mamma scooterone e basta!
Ho provato la xmax400.. da nuovo e poi dopo 30.000 km percorsi.. sinceramente un bidone pesante secondo me, il motore non e di yamaha ma di mbk. Non scambierei la BV350 per niente.Grazie Piaggio!
Scusate per il mio Italiano imperfetto.
Ho un xmax 300 da più di anni, lo uso tutto l'anno per andare al lavoro, usandolo con una guida fluida faccio i 36 km/l. Concordo con la frenata ma non con il comfort, dietro è molto rigido. Bello il Forza, lo valuterei dopo averlo provato. Il Beverly non mi convince ma sicuramente è un buon prodotto.
Io ho il 350 e ne sono soddisfattissimo, ottima tenuta di strada sia in rettilineo con forti venti di traverso che nelle curve, motore affidabilissimo con ottime prestazioni e consumi ottimi.
Se ti sembra rigido dietro l’x-max vuol dire che non hai mai provato il Beverly… 🙈
Io sono passato dal Beverly 350 all’x-max e ti assicuro che al confronto l’x è un divano…
Piaggio Beverly 👍👍
Cosa sono quelle "cose" giapponesi?
In autostrada il beverly a che velocità è stato testato? Sta alto di giro, o è fattibile farci due ore a 120/130? Grazie
Io li facevo col 350 vecchio però 😢
@@FIoydMayweather quindi teoricamente col 400 ci si dovrebbe stare più tranquilli a quelle velocità ?
no me he enterado de nada, pero intuia bastante conociendo ya las motos. Muy bien explicado y al final perfecto lo de las especificaciones de cada mto y sus precios.
Io sceglierei il forza per l'equilibrio generale. Xmax molto bello esteticamente. Beverly ottima ciclistica e motore.
Saya sudah mencoba Feroza dan XMas, sayang sekali Beverly 400 belum masuk ke Indonesia, saya belum bisa mencobanya..
Allora!...non vince nessuno!...il Piaggio è il più veloce e leggero e stabile, date le ruote alte...peccato che consumi quanto una moto grossa!; Di Honda apprezzerei il parabrezza regolabile; per ultimo il Yamaha che rimane agile, il più bello ed il più economico in fatto di consumi!...sceglierei YAMAHA!!...ma questa è una mia personalissima considerazione!...
perchè avete paura di fare vedere le velocità massime ?
Danilo Chissalè..perdonami non volermene ma quando ti guardo non riesco a non pensare al mitico Genny Savastano,mi aspetto che da lontano arrivi anche Ciro a presentare gli sputer 😂❤ Danilo 🔝
Ero indeciso tra Xmax e Forza ed ho scelto Yamaha xchè mi piace di più e come consumi è migliore. Confermo la rigidità e che la frenata nn è ottima ma x il resto mi trovo benissimo. Cmq anche il forza è un ottimo compromesso. Ciao.
Io penso che il Forza sia migliore in tutto tranne per quei cazzo di specchioni, non si possono proprio vedere
Sceglierei il Piaggio come motore ma la comodità Yamaha avrà la meglio 😊
L 'Honda ha una linea anonima,seppur rifinito in maniera eccezzionale
Forza is best 😎
Ma nn si dovrebbe provare + l'xmax 400 che il 300 rispetto al Beverly 400 x comprarli? 🤔
Non esiste più il 400...
why not xmax 400?
Se siete alti beverly tutta la vita, sella alta e pedana bassa offrono una posizione di guida migliore. Il giudizio estetico è soggettivo, a me xmax non piace, sembra un trasformer e il forza non mi entusiasma. Le prestazioni in città sono fin troppo sopra la media per tutti e 3.
Nessuno dei tre, preferisco il mio Aprilia sr max 300.
comperato quest'anno il Beverly 400 prima avevo il 350 e prima ancora il 300 appena messo in garage per il sopraggiungere dell'inverno...quest'anno fatto 7000 km soddisfatto abbastanza per le nuove sospensioni migliorate parecchio un po' deluso per la frenata ci vorrebbe il doppio disco anteriore..anche le leve dei freni dovrebbero avere il sistema di modifica inclinazione angolo.
un po' deluso per la frenata .... con un po di dieta si risolve
Come ti sei trovato col beverly 350? Sto valutando un usato recente con pochi km per sostituire il mio vecchio xmax 250.
@@robertovallone5327 io ho beverly 350 Anni 2016 ti consigli Euro 3 per la potenza 33.3 cavalli.Molto divertente su lunghi tragitti il rombo cattivo del Motore.Comunque ho la sensationell di andere 2 beverly Motore freddo lento ma Quando e Bene riscaldato diventa una Piccola Duke KTM.
Voi della prova...dite! In garage cosa avete? Moto? Scooter?
X Max the best!))
Scelgo il mio beverly 500del 2003modificato con prodotti titanio aeronautico..con ben 70hp 220kh..x sempre beverly ..ora sto studiando come mettere il motore del gp 800anchesso elaborato..sul Beverly..poi vedremo almeno 101hp
Forza 350 esp+ powerfull
Resto con la mia vespa 125cc del. 1966!😀
Il beverly 400 sbagliato metterlo in comparativa con due scooter ruote piccole, con diversi praticità, il beverly e hond sh 350 è nella stessa categoria, ogni scooter va messo nella propria categoria
Ciao Donato,
Il confronto tra SH350 e Beverly è stato già fatto, il Beverly 400 è stato messo a confronto con questi scooter perché, per stessa ammissione di Piaggio, il 400 ha una vocazione maggiormente "GT".
Continua a segurci
Danilo
@@motorboxTV difesa labile 😅😅, comunque sempre bello vedere comparativa.....bravi 👏👏👏👍
Xciting 400 s tcs, non lo cambierei con nessuno dei 3
why cant we have some in English .as i would like to here what is going on
Non sono un tecnico delle due ruote, ma comprerei l’Honda.
Sii ma non é giusto paragonare l’ x-max 300 con gli altri 350 od 400 quello che é… bisognava che prendessero l‘ x-Max 400 😏 l’i si che di vedeva la netta differenza 😂😂😂 anche se anche con il 300 a mio parere vale molto più degli altri 😎
se non ti sei accorto, si parla anche di costi.....
Xmax number one !!!
Provati tutti , aldila dei gusti x max è più incisivo , va di più
Io dico in scooter si va molte volte in due
E il beverly e una spanna sopra e un mezzo
Più completo per chi deve fare turismo
A medio raggio
Mi piace il nuovo beverly anche per la targa stile "beverly davidson" 👍👍👍
Da possessore x max 300 confermo sospensioni da farabutti !!
Perchè dei freni ne vogliamo parlare? La prima volta che l'ho provato a momenti tiro dritto al primo stop e dire che era uno scooter di prova già rodato, quindi niente scusa delle pastiglie nuove...Fortunatamente con delle pastiglie sinterizzate decenti si risolve il problema, che tuttavia a mio parere rimane un difetto inaccettabile su uno scooter nuovo nel 2022...
Ottimo il Piaggio ma i Jappo li vedo superiori e non poco. Il Beverly sicuramente lo preferisco al SH ma non a questi
APPENA PRESO XMAX TECH 300, CREDEVO DI AVER SPUNTATO IL MIGLIOR PREZZO ( PRESO A 200 KM DI PERCORRENZA ) INVECE QUI SENTO CHE NUOVO COSTAVA 6500,00 € ACCIDENTI. SPERO CHE SIA UN OTTIMO SCOOTER VEDENDO LA MARCA IMPORTANTE ( HYAMAHA )