La strategia parallela. Giuseppe Galasso incontra Anna Vinci

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 19 січ 2025

КОМЕНТАРІ • 13

  • @alessandropoggi9536
    @alessandropoggi9536 4 дні тому

    Bellissima intervista una chiacchierata che ha posto spunti che incuriosiscono diventa necessario leggerlo, l’idea è che non sia solo un racconto di uno spaccato di quegli anni sembra molto di più, ci sono le persone che definiscono le azioni e non le azioni che ci racconta la storia

  • @fabiovolonte7709
    @fabiovolonte7709 11 днів тому

    Bellissimo l'esempio delle sarte. Acquisterò il libro. Grazie Sig.ra Vinci, grazie Sig. Galasso

  • @giupezio
    @giupezio 23 дні тому +2

    Ma il libro di cosa parla? in 45 minuti non ne avete detto niente

  • @nopoliticallycorrect
    @nopoliticallycorrect 23 дні тому +2

    Scusate il francesismo, ma sull'integrità della Tina Anselmi mi viene da dire che durante la sua Presidenza alla commissione P2 si è cagata sotto e non ha indagato su tante vicende che coinvolgevano personaggi di livello "internazionale". Sul colonnello invece ... Chapeau!!!

    • @intrue5021
      @intrue5021 23 дні тому

      É che Tina Anselmi, in quanto cattolica, era soggetta (in concorso esterno) ai ricatti della P2 in applicazione del dossieraggio contro i malviventi della DC, da cui la disapplicazione illegale degli arresti in flagranza dell'intera associazione sovversiva (DC compresa), con metodo mafioso medievale cristiano!
      Se arrestano Mattarella (quando lo arrestano) di certo avviene come col fascismo, che la popolazione insorgente interviene nei processi a dire: "avete dimenticato questo... avete trascurato quest'altro... ecc. ecc."
      Anche le stesse affiliazioni mafiose della cupola in criminalità guerrafondaie (tipiche di malvivenze cattoliche della cupola) che causarono l'esplosione a Calenzano, da cui le esplosioni di petroliere sullo stretto di Kerch in Ukraina, istigate dalla NATO con metodo "Gladio" (e con messaggi su cercapersone libanesi in formato smartphone in cabine di autotrasportatori), risultano recidive degli anni '60-'70!

    • @bernardopiemonte1150
      @bernardopiemonte1150 23 дні тому

      Quello che ho letto sui libri di Carlo Palermo (documenti importanti della commissione P 2 non pubblicati ma noti alla commissione) fanno almeno sorgere qualche sospetto sull'operato di Tina Anselmi: quali pressioni abbia ricevuto non so, ma sembra proprio che non ha fatto tutto quello che avrebbe potuto fare ...purtroppo.

    • @nopoliticallycorrect
      @nopoliticallycorrect 23 дні тому

      @bernardopiemonte1150 infatti, si è cagata sotto ...

  • @gianlucativegna1678
    @gianlucativegna1678 22 дні тому

    Grandissimo professionista Riccio.
    Se però quella sera che stava aspettando il via libera da Mori per fare irruzione e arrestare Provenzano avesse agito di sua iniziativa avrebbe probabilmente cambiato il corso della "storia".

  • @Enzo-xx5fm
    @Enzo-xx5fm 21 день тому

    È stato fatto apposta? Creare curiosita' sul contenuto del libro? Le cose vanno spiegate bene. Se qualcuno che non si è mai interessato di questi temi, si imbatte in questo video, torna a leggere la gazzetta dello sport

  • @pierocappelli7691
    @pierocappelli7691 23 дні тому

    Sì. Chi segue questo canale non può non apprezzare. Il problema è che tutti questi scrittori - che mettono in luce con i fatti narrati come l'autrice di questo libro sul col. Riccio -, rimangono affogati nel mare magnum di milioni di altri problemi posti dai media di regime, tanto che la gente cerca di vivere rincorrendo le scadenze delle bollette e alla fine la vita del quotidiano fa affofae lì i buoni pensieri e propositi di queste realtà nazionali e internazionali. E così la vita va', mentre il potere reale degli uomini del sistema anti-Stato prosegue indelebile il suo controllo e il suo dominio su persone, istituzioni, economie... Resistenza, Resistenza, Resistenza! Un giorno vedrà un alba che ci darà Giustizia?!

  • @gianlucativegna1678
    @gianlucativegna1678 22 дні тому

    Grandissimo professionista Riccio.
    Se però quella sera che stava aspettando il via libera da Mori per fare irruzione e arrestare Provenzano avesse agito di sua iniziativa avrebbe probabilmente cambiato il corso della "storia".