Lavaggio rapido bici da strada

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 14

  • @gianky073
    @gianky073 5 років тому +1

    ottimo! 👍🏻👍🏻

  • @immemarie
    @immemarie 5 років тому +1

    Ciao bel video, di quelli che ho visto fino adesso mi sembra il più ben fatto.. domanda molto horror: purtroppo quel cavalletto è molto comodo, chi non lo avesse banalmente ruotare la bici mettendola a ruote in su in modo da potersi muovere facilmente è una soluzione o ci sono controindicazioni???
    In realtà in questi giorni pensavo di andare a un autolavaggio per dargli una bella lavata, l'anno scorso l'ho fatto e tutto è filato liscio solo che leggo molti commenti negativi in giro.. è importante usare il compressore dopo per asciugare bene le parti sensibili, vero?? purtroppo per chi non ha una grande attrezzatura a disposizione è un compromesso. grazie se mi vorrai/vorrete rispondere..

    • @bicidastrada.it-Official
      @bicidastrada.it-Official  5 років тому

      Ciao Andrea, diciamo che l'autolavaggio in linea di massima è da sconsigliare, poiché l'acqua ad alta pressione penetra nei ruotismi e ristagnando li può danneggiare.
      Una volta ogni tanto si può fare, ma cerca di usare la lancia non troppo da vicino e successivamente asciuga e lubrifica bene.
      Il compressore è molto utile, ma in alternativa puoi pedalare per qualche centinaio di metri almeno per togliere il grosso "dell'acqua".
      La bici a testa in giù in genere tendiamo a sconsigliarla, meglio poggiarla da qualche parte e prendere il tempo per spostarla al bisogno.
      un saluto e buona Pasqua
      Nicola

    • @immemarie
      @immemarie 5 років тому

      Nicola, Grazie della gentilissima e soprattutto tempestiva risposta.
      farò tesoro del vostro consiglio.
      sperando tutto vada bene, altrimenti mi informerò magari da qualche rivenditore possibilmente onesto per un lavaggio professionale. ho appena speso 90 euro per sistemare una MTB bianchi degli anni '80 e a parte il cambio catena e mozzo posteriore riallineato è tutta uguale a prima, una bruttissima disavventura che mi ha tolto la voglia di entrare nei negozi di livello.
      Questa risposta mi fa capire per fortuna esistono persone veramente appassionate! ancora grazie e buona pasqua anche a voi.
      Andrea

  • @gianpaolovaia6550
    @gianpaolovaia6550 4 роки тому +1

    Soluzione definitiva per pulizia catena pacco pignoni e pulegge. Spazzolino da denti elettrico, pulisce la catena in maniera perfetta, passando ogni maglia con l'azione dello spazzolino da denti elettrico

  • @FabrizioParisi1983
    @FabrizioParisi1983 5 років тому +1

    E per un lavaggio “a secco” cosa consigliate? Magari una pulizia veloce per il fine giro....per mantenere tutto sempre pulito

    • @bicidastrada.it-Official
      @bicidastrada.it-Official  5 років тому +1

      Ciao Fabrizio, la pulizia a secco non è mai troppo indicata perché rischi di rigare la vernice. Meglio un panno umido per togliere la polvere, oppure prodotti specifici per la lucidatura del telaio.

    • @FabrizioParisi1983
      @FabrizioParisi1983 5 років тому

      BiciDaStrada si sì intendevo a secco (senza acqua) in questo genere qui con prodotti specifici ed un panno per togliere polvere o piccole macchie del fine giro. Non avendo l’acqua comoda e non avendo un posto comodo dove poterla lavare lavo così “a secco”.

  • @DavidePetrini
    @DavidePetrini 6 років тому +2

    Bel video ! ti aspetto sul mio canale👍

  • @alexbroccoletti
    @alexbroccoletti 4 роки тому

    Grande Simo.... Ti proto anche la mia ? 😂🤗🙏👏

  • @nunzioaprilefotovideochepa4388
    @nunzioaprilefotovideochepa4388 4 роки тому

    Io non ho mai lavato la mia bici con la pompa e penso di non farlo mai, ma uso altri metodi, ma viene pulita ugualmente bene. Saluti

  • @marioilbombolaio
    @marioilbombolaio 5 років тому

    Ok

  • @ggiaful
    @ggiaful 4 роки тому

    Sarebbe istruttivo poter vedere come si puo' lavare la bici non avendo a disposizione un posto dove lavarla. (Vivo in appartamento). Cmq bel video. Grazie.