SANTUARIO DI ARENZANO

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 29 лис 2024

КОМЕНТАРІ • 13

  • @andrea.bellini
    @andrea.bellini 4 роки тому +4

    Le suonate sono impeccabili! Vivissimi complimenti all'Associazione Campanari Liguri!

  • @fdavoli28
    @fdavoli28 4 роки тому +3

    Bravissimi e che bel concertone!!

  • @vincenzo1475
    @vincenzo1475 4 роки тому +1

    COMPLIMENTI SIETE BRAVI. VI ASPETIAMO A SAN GOTARDO PER LA FESTA A N.S.DELLA CITTA DI GENOVA.

  • @campanevedanesi00
    @campanevedanesi00 4 роки тому +3

    Che dire se non che è tutto eccellente!

  • @realbranchipaolo
    @realbranchipaolo 4 роки тому

    Ottime suonate complimenti

  • @aldomaspero2162
    @aldomaspero2162 4 роки тому

    Grazie dell' iscrizione Aldo maspero. Abito a Milano. 3 età pittore. Se sento che affittano un locale molto economico della chiesa. Si mi avvisi gentilmente. Verrei lì al weekend in dicembre 3347726028

  • @CampanaroDelMedioevo
    @CampanaroDelMedioevo Місяць тому

    Sarebbe, stato corretto mettere (Per evitare lo sporgere rischioso, della III Campana e della IV [Al dì sotto, hanno solo il nulla {In caso, se cadono non c'è niente, che protegge Persone e Cose}]), 14 Campane (In La 2 [Calante]), a sistema Misto (3/4 Ambrosiano [la I Campana {Con il ceppo Arco}, la II {Con il ceppo Arco}, la III {Con il ceppo Arco} e la IV {Con il ceppo Arco}] e Fissa [La V Campana, la VI, la VII Minore, la VII, la VIII, la IX, la X, la XI, la XII e la XIII]) in sagoma Giorgio Pruneri-1 Campana (In Si 4), a sistema Slancio, in sagoma Francesco Picasso+2 Cembali (In Do 3), in sagoma Francesco Picasso:
    I Campana; La 2 (Calante).
    II; Si 2 (Calante).
    III; Do 3 (Leggermente crescente).
    IV; Re 3 (Calante).
    V; Mi 3 (Calante).
    VI; Fa Diesis 3 (Calante).
    VII Minore; Fa Diesis 3 (Leggermente crescente).
    VII; Sol Diesis 3 (Calante).
    VIII; La 3 (Calante).
    IX; Si 3 (Calante).
    X; Do 4 (Leggermente crescente).
    XI; Re 4 (Calante).
    XII; Mi 4 (Calante).
    XIII; Fa Diesis 4 (Calante).
    I° Cembalo; Do 3 (Ore).
    II°; Sol 3 (Quarti).

  • @amedeo_campanaromontanaro_651
    @amedeo_campanaromontanaro_651 4 роки тому +1

    Queste sono, le altezze tonali esatte:
    I; Sib2 (calante)
    II; Si2 (abbastanza crescente)
    III; Reb3 (poco crescente)
    IV; Re3 (molto crescente)
    V; Mi3 (molto crescente)
    VI; Solb3 (crescente)
    VII diminuita; Lab3 (calante)
    VII; La3 (poco calante)
    VIII; Sib3 (calante)
    IX; Do4 (calante)
    X; Re4 (calante)
    XI; Mib4 (calante)
    Bisogna cominciare a pianificare, un futuro intervento di rettifica tonale! :-) Spero che in futuro il progetto in questione, si avveri. Qual'è la programmazione attuale? La I nell'opzione "bicchiere", dev'essere predisposta a fermarsi da entrambi i lati (a dirittura, è presente, la doppia balestra, nelle 6 campane maggiori, presumo anche, sulla VII e l'VIII). La I infine ci mette troppo a raggiungere la posizione a "bicchiere". Anche la II, la III, la IV, la V, la VI, la VII e l'VIII devono essere predisposte per l'opzione "bicchiere"(così per la festa della Parrocchia dei SS. Nazario e Celso, si può fare la sonata "alla romana", con la IV "bicchiere", la V "bicchiere", la VI, la VII diminuita, la VIII, la IX, la X e l'XI), ovviamente che si fermino da entrambi i lati.

    • @Contraposaune32
      @Contraposaune32 4 роки тому

      Mi sa che te non capisci niente! Le campane sono intonate in sib maggiore un piccolo difetto è solo che il campanone cresce un pochino. E bisogna iniziare a non farsi troppe paranoie e non fare i perfettini!

    • @amedeo_campanaromontanaro_651
      @amedeo_campanaromontanaro_651 4 роки тому

      @@Contraposaune32 Questa analisi non è mia, dato che ho usato un'attrezzatura scientifica! :-) Non sapevo che, il diapason (o accordatore) impostato sul La3=440 hz., non capisse niente di proporzioni matematiche. Se non ci crede (all'analisi scientifica), provi a confrontare singolarmente ogni campana (nel video allegato, può trovare, il rintocco singolo, di ogni campana), con le rispettive altezze tonali, presenti nel "simulatore" della Grassmayr (che è preciso come non mai), poi mi dirà (questo riesce percepirlo, solo se possiede, il cosiddetto "orecchio assoluto"). L'arte e la musica richiedono perfezione assoluta (non è sinonimo di essere perfettini).
      ua-cam.com/video/uF4Hqu_jQbc/v-deo.html
      Ps: Scusi se mi permetto, lei che credenziali possiede, per permettersi di dire agli sconosciuti "Mi sa che te non capisci niente!" (tra l'altro rivolgendosi all'interlocutore, dando del tu, oltre che prendersi troppa confidenza, con esso) o "E bisogna iniziare a non farsi troppe paranoie"?

    • @campanediliguria
      @campanediliguria 4 роки тому

      @@amedeo_campanaromontanaro_651 beh è molto scientifica un'analisi che parla di "abbastanza crescente" o "poco calante". Stefano per favore...

    • @picassocampane9954
      @picassocampane9954 4 роки тому

      @@campanediliguria ahhhhhh... Ma è guastadini... Beh non poteva s
      Essere diversamente

    • @amedeo_campanaromontanaro_651
      @amedeo_campanaromontanaro_651 4 роки тому

      @@campanediliguria I valori in centesimi, non sono stati espressi (ma con umiltà, sono stati "tradotti", per essere compresi, dalla massa), dato che quasi tutti i appassionati e i campanari, che si trovano in rete (su UA-cam e Facebook), un'altezza tonale Do +14 .9\100 (di tono), la identificano (o la classificano) semplicemente, come un Do (crescente)! :-) La mia intenzione, non è quella di essere offensivo e non è quella di "attaccare" il prossimo. Non condivido, i valori espressi in centesimi, per il semplice motivo, che ognuno, può verificarlo, con il proprio diapason (forse il mio, si sarà sbagliato, all'incirca di 15\100, quindi la mia analisi scientifica, potrebbe essere, non attendibile al 100%, purtroppo ultimamente, non è preciso). Infine, chi possiede l'"orecchio assoluto", è in grado di riscontrare le altezze tonali esatte, confrontandosi semplicemente con il simulatore della Grassmayr o anche con il Pianoforte. Fra la II del Santuario del Bambin Gesù e la I (che non è un Re3) della Parrocchia dei SS. Nazario e Celso, c'è quasi un tono di differenza. La III del Santuario e la I della Parrocchia, possiedono quasi, la stessa altezza tonale.
      Ps: Il mio nome è, Amedeo (lo si può leggere, nel mio nickname). C'è un'equivoco.