Ciao Paolo! Io vivo nel paese del (falso sorriso) da 10 anni. Sono pienamente d'accordo su tutto quello che dici nel tuo video sulla Thailandia. Ti diro di più sul mangiare a parte qualche cosine che sono discrete da mangiare saltuariamente, ma il gusto e gli odori terribili da supportare, c'è un problema molto più grave ed e l'igiene! Poi i thai sono razzisti, compreso la polizia avrai sempre torto meglio non avere a che fare con loro. Non avrai mai un thai come amico, siamo totalmente diversi. Sento dire che c'è più sicurezza qua che in italia, ma questi devono uscire un po di casa e chiaro che se stano chiuso nei condomini non vedono quello che succede nei d'intorni, c'è una violenza tremenda anche fra di loro. Sulle strade e molto pericoloso e un far West non c'è nessun rispetto e non sanno guidare. Se parliamo degli ospedali regionali e meglio che scappi di notte, le cliniche private molto meglio ma a che prezzo care quasi come in Europa. Un anno fa anno curato un Francese di covid 2 mesi 55.000€ . Ci sarebbe molto altro da dire specialmente sui stranieri che vengono qua per fare sesso con delle ragazzine fanno i gradassi ma non si rendono conto che per loro sei solo un bancomat se ne fregano completamente di te, devo dire che non tutte le donne thai sono cosi c'è ne sono anche che cercano un raporto normale con uomini a pari età +- purtroppo per molti stranieri perversi che vivono qua, non anno nessuna possibilità di incontrare queste donne. Come tu dici, Paolo molti stranieri si vestono male sono sporchi e non anno nessuna finezza di corteggiare una donna, fanno i duri con i soldi e pretendono un raporto amoroso e non capiscono che l'amore non si compra. Avrei molto altro da dire ma mi fermo qua. Vivo qui per il clima e il costo della vita, o conosciuto una donna thai "normale" e non stipendiata come pretendono molte altre, cucino io e mangio a l'italiana. Sono completamente d'accordo con te sulla cucina Asiatica a una bassissima qualità, non scherziamo con le cose serie, io o girato mezzo mondo ma come si mangia in Italia dal nord al sud non si mangia a nessuna parte del mondo.
ragazzi io amo la tailandia e non sopporto granché l'italia...ma li, come del resto ovunque, è bello trascorrerci una parte dell'anno. non fosse altro che per alcuni mesi il clima non è così ottimale. io dopo un paio di anni che sono in un posto e non mi sposto sclero. ho vissuto in molte nazioni e penso che il riassunto sia: appena arrivi è tutto bello e quando te ne vai non sopporti nulla. che l'italia, soprattutto ora, sia un postaccio non c'è dubbio, ma ovunque tu vada...se non hai le spalle coperte, fai una vita con alti e bassi e ci sono cose positive e cose negative. e comunque ormai in italia le ragazze sono molto più aperte di prima!
Paolo quello che dici è tutto giusto, in Thailandia/Estero non è tutto facile come sembra ed è giusto avvertire i meno esperti di non trasferirsi in maniera scriteriata. Io per primo (nonostante il mio commento), resto (per ora) in Italia. Detto questo se tu però chiedi se si sta meglio in Italia o in Thailandia, io ti dico ancora la seconda (ovviamente a pari opportunità di budget e lavoro). Non c’è confronto a mio parere, qua si vive in bianco e nero, la si vive a colori. Ma questo vale per me e per quelli che sono i miei valori. Il discorso sui taxi l’ho fatto perché tu nel video precedente parlavi anche dei trasporti, ovvio che non è un aspetto fondamentale!
Io vivo in Thailandia, d'accordo su tutto tranne che sul cibo. Perchè puoi mangiare in ristoranti di varie etnie e dunque variare. Io a Phuket ho mangiato giapponese, cinese, indiano, greco, turco, thai e italiano. Puoi mangiare in ristoranti tutti i giorni. La qualità del cibo è sempre relativa a quanto spendi, ovvio. Ma un piatto di riso e pollo (piatto semplicissimo e salutare) ha un costo veramente basso. E' ovvio che se hai uno stipendio medio non puoi permetterti di andare sempre in ristoranti 5 stelle, è come in Italia. Ma qui se hai 1000€ di budget puoi permetterti di fare molte più cose rispetto che in Italia. Anche in Italia se mangi tutti i giorni fritto, finisci dal dottore. Mi sembrano cose ovvie. E' un cambio di vita che ha i suoi pro e i suoi contro. Come in tutte le cose, come se cambi la fidanzata. E' giusto esporre le differente con la Thailandia. Ma con questo non è giusto dire l' Italia fa schifo o la Thailandia fa schifo, perchè saranno sempre gusti soggettivi. Il discorso delle donne è uguale all' Italia anche quello.. andare con le prostitute è come in Italia cioè paghi e fai sesso. Andare con le ragazze serie che non fanno le prostitute, è uguale all' Italia, se sei un cesso e vecchio le ragazze giovani ti snobbano, come in Italia.. La differenza sostanziale è che in Thailandia ci sono più ragazze che fanno le prostitute e dunque il prezzo si abbassa rispetto all' europa, tutto qui, è mercato. Come quando si parla di cibo, il prezzo e la qualità seguono il mercato. Poi se sei un mammalucco che ti fai abbindolare o un turista in vacanza, è ovvio che loro speculano. Faccio un esempio: la lavanderia lavaggio e stiraggio pagavo 90 bath, sempre. Ora dopo 9 mesi la pago 60 bath. Bisogna anche saper ricercare il miglior prezzo e qualità e concludo dicendo che tutto è difficile nella vita e che nessuno ci regala niente... bisogna meritarselo e guadagnarselo.
@@captain_matti2414hai ragione come se in Germania o altri paesi non ci sia la lidl dove andare a fare la spesa “ che tra l’altro LIDL e ALDI sono marchi tedeschi quindi la gente che dice “ il mangiare “ non sa I che cazz sta parlando
Ciao Paolo ti ringrazio della menzione all’interno del video. Mi trovo tutt’ora qui ho anticipato il volo di ritorno, purtroppo in questo momento davvero vi è poco nulla da fare, molte attività non ci sono proprio più, l’unico ristorante che ho trovato mi costa circa 1000 bath al giorno ed il meno peggio tra quelli che vi sono rimasti. Albergo molto trasandato e come dicevi anche tu il covid qui ha dato un gran colpo. Secondo me ha bisogno di qualche anno per ritornare a regime in tutti gli ambiti . Un saluto
Certo! Credo proprio che oltre a volerci anni prima... credo che il costo crescente dei prezzi, la disorganizzazione Thai porti quei turisti "disposti spendere" di piu a valutare altre destinazioni.
é tutta una questione di noia: ti viene a noia l'Italia e vuoi andare in Thailandia, ti viene a noia quest'ultima e vuoi tornare in Italia. Ma senza lilleri non si lallera come si dice a Livorno, cioè alla fine stai dove puoi lavorare e permetterti da vivere😇
Colpa mia , dovevo essere più chiaro. Frequento la Tailandia da 17 anni e concordo esattamente con quanto affermi. I 7000 euro che ho citato sono ciò che pago di tasse sulla pensione e che mi permettono di sottoscrivere una adeguata copertura assicurativa, posso contare su 3000 euro di reddito mensile e non pago affitto, per queste ragioni ho scritto che la Tailandia è adatta per persone come me ma non per tutti. Per la cucina evito lo street food, mia cucina benissimo ed io me la cavo egregiamente, utilizziamo prodotti freschi dai mercati locali e quando ne ho voglia consumo i costosi prodotti occidentali.
@@AlessandroAmelioMY Non fumo, bevo pochissimo, non gioco a denaro, la casa di mia moglie si trova a poca distanza da Ko Chang dove i prezzi sono più contenuti rispetto Phuket, ad esempio, eppure devo stare attento a non allargarmi troppo se non voglio sforare. Voglio dire che la Tailandia economica , paradiso dei pensionati è un mito di altri tempi.
Per lavorare è un posto pessimo ,in tutti i sensi , per pensionati è un posto pessimo per il clima e per i servizi se vai fuori da Bangkok , il cibo è buonissimo se ci stai massimo 1 mese 😂 la thai è ottima metà di vacanza,sicura e tranquilla . Se sei un sfigato in Italia non diventi un figo in Thailandia 😂 con il cash donne che ti trattano bene le trovi in tutto il mondo e anche meglio delle thailandesi 😂 la differenza di cultura immensa tra Asia e noi fa sì che anche un relazione seria di qualsiasi tipo è abbastanza problematica e dovete avere un alta dose di pazienza in tutto , i thai non brillano per intelligenza , e cose che per noi sono banali qui invece non lo sono , se avete problemi seri di qualsiasi tipo la Thailandia si trasforma da paradiso ad inferno in un secondo perché qui non vi aiuta nessuno , in Europa è il paradiso dei parassiti ,qui vi danno un calcio in culo e fuori dalle palle se non avete soldi 😂😂
Un estratto dalla famosa canzone di E.Bennato: E a pensarci, che pazzia È una favola, è solo fantasia E chi è saggio, chi è maturo lo sa Non può esistere nella realtà 55 anni sposato dal 2007 con una Thai, che dite ci sarò stato in Thailandia qualche volta? Ascoltate quello che dice Paolo in questo video. Io nemmeno da pensionato mi trasferirei!!! Per me sarà solo occasione di vacanza e nemmeno tanto lunga che mi rivedrà la Land of Smile. Avrei mille cose da raccontare...mi fermo qui!!!
Quel ragazzo mi sembra tutto fuorché complottista.. Dice cose vere comunque tra poco anche per viaggiare esigeranno garanzie e per lavorare sarà durissima.
meno male che la sanita'in italia e' gratuita perche'' io con tutti i problemi che mi ritrovo in un'altro paese di sicuro sarei morto non stiamo sempre a lamentarci io sono stato in thailandia 5 o 6 volte viaggiare e' bellissimo ma preferisco vivere in italia anche perche' abito in una zona bellissima nel sud della toscana in un sito patrimonio dell'unesco aria pulita cibo incredibile boschi montagna a 40 minuti ed il mare a 1.20 prima vivevo in pianura padana uno schifo da venti anni sono tornato finalmente a casa
✅ Meglio Vivere in Thailandia oppure in Italia? GUARDA IL VIDEO ua-cam.com/video/JXMW--Ddo4o/v-deo.html
Ciao Paolo!
Io vivo nel paese del (falso sorriso) da 10 anni.
Sono pienamente d'accordo su tutto quello che dici nel tuo video sulla Thailandia.
Ti diro di più sul mangiare a parte qualche cosine che sono discrete da mangiare saltuariamente, ma il gusto e gli odori terribili da supportare, c'è un problema molto più grave ed e l'igiene!
Poi i thai sono razzisti, compreso la polizia avrai sempre torto meglio non avere a che fare con loro. Non avrai mai un thai come amico, siamo totalmente diversi.
Sento dire che c'è più sicurezza qua che in italia, ma questi devono uscire un po di casa e chiaro che se stano chiuso nei condomini non vedono quello che succede nei d'intorni, c'è una violenza tremenda anche fra di loro. Sulle strade e molto pericoloso e un far West non c'è nessun rispetto e non sanno guidare.
Se parliamo degli ospedali regionali e meglio che scappi di notte, le cliniche private molto meglio ma a che prezzo care quasi come in Europa. Un anno fa anno curato un Francese di covid 2 mesi 55.000€ .
Ci sarebbe molto altro da dire specialmente sui stranieri che vengono qua per fare sesso con delle ragazzine fanno i gradassi ma non si rendono conto che per loro sei solo un bancomat se ne fregano completamente di te, devo dire che non tutte le donne thai sono cosi c'è ne sono anche che cercano un raporto normale con uomini a pari età +- purtroppo per molti stranieri perversi che vivono qua, non anno nessuna possibilità di incontrare queste donne. Come tu dici, Paolo molti stranieri si vestono male sono sporchi e non anno nessuna finezza di corteggiare una donna, fanno i duri con i soldi e pretendono un raporto amoroso e non capiscono che l'amore non si compra. Avrei molto altro da dire ma mi fermo qua.
Vivo qui per il clima e il costo della vita, o conosciuto una donna thai "normale" e non stipendiata come pretendono molte altre, cucino io e mangio a l'italiana.
Sono completamente d'accordo con te sulla cucina Asiatica a una bassissima qualità, non scherziamo con le cose serie, io o girato mezzo mondo ma come si mangia in Italia dal nord al sud non si mangia a nessuna parte del mondo.
@@ninolito4788 grazie x aver condiviso il tuo punto di vista
FINALMENTE qualcuno che dice la verità a persone che non capisco o non vogliono capire
Grande bel video 👍
✌
Quando si è giovani puoi fare quello che vuoi. Sei indistruttibile o quasi. Poi diventa tutta un’altra storia
sempre Grande Paolo
ragazzi io amo la tailandia e non sopporto granché l'italia...ma li, come del resto ovunque, è bello trascorrerci una parte dell'anno. non fosse altro che per alcuni mesi il clima non è così ottimale. io dopo un paio di anni che sono in un posto e non mi sposto sclero. ho vissuto in molte nazioni e penso che il riassunto sia: appena arrivi è tutto bello e quando te ne vai non sopporti nulla. che l'italia, soprattutto ora, sia un postaccio non c'è dubbio, ma ovunque tu vada...se non hai le
spalle coperte, fai una vita con alti e bassi e ci sono cose positive e cose negative. e comunque ormai in italia le ragazze sono molto più aperte di prima!
Paolo quello che dici è tutto giusto, in Thailandia/Estero non è tutto facile come sembra ed è giusto avvertire i meno esperti di non trasferirsi in maniera scriteriata. Io per primo (nonostante il mio commento), resto (per ora) in Italia. Detto questo se tu però chiedi se si sta meglio in Italia o in Thailandia, io ti dico ancora la seconda (ovviamente a pari opportunità di budget e lavoro). Non c’è confronto a mio parere, qua si vive in bianco e nero, la si vive a colori. Ma questo vale per me e per quelli che sono i miei valori. Il discorso sui taxi l’ho fatto perché tu nel video precedente parlavi anche dei trasporti, ovvio che non è un aspetto fondamentale!
Io vivo in Thailandia, d'accordo su tutto tranne che sul cibo. Perchè puoi mangiare in ristoranti di varie etnie e dunque variare. Io a Phuket ho mangiato giapponese, cinese, indiano, greco, turco, thai e italiano. Puoi mangiare in ristoranti tutti i giorni. La qualità del cibo è sempre relativa a quanto spendi, ovvio. Ma un piatto di riso e pollo (piatto semplicissimo e salutare) ha un costo veramente basso. E' ovvio che se hai uno stipendio medio non puoi permetterti di andare sempre in ristoranti 5 stelle, è come in Italia. Ma qui se hai 1000€ di budget puoi permetterti di fare molte più cose rispetto che in Italia. Anche in Italia se mangi tutti i giorni fritto, finisci dal dottore. Mi sembrano cose ovvie. E' un cambio di vita che ha i suoi pro e i suoi contro. Come in tutte le cose, come se cambi la fidanzata. E' giusto esporre le differente con la Thailandia. Ma con questo non è giusto dire l' Italia fa schifo o la Thailandia fa schifo, perchè saranno sempre gusti soggettivi. Il discorso delle donne è uguale all' Italia anche quello.. andare con le prostitute è come in Italia cioè paghi e fai sesso. Andare con le ragazze serie che non fanno le prostitute, è uguale all' Italia, se sei un cesso e vecchio le ragazze giovani ti snobbano, come in Italia..
La differenza sostanziale è che in Thailandia ci sono più ragazze che fanno le prostitute e dunque il prezzo si abbassa rispetto all' europa, tutto qui, è mercato. Come quando si parla di cibo, il prezzo e la qualità seguono il mercato. Poi se sei un mammalucco che ti fai abbindolare o un turista in vacanza, è ovvio che loro speculano. Faccio un esempio: la lavanderia lavaggio e stiraggio pagavo 90 bath, sempre. Ora dopo 9 mesi la pago 60 bath. Bisogna anche saper ricercare il miglior prezzo e qualità e concludo dicendo che tutto è difficile nella vita e che nessuno ci regala niente... bisogna meritarselo e guadagnarselo.
Troppo lungo x risponderti 🙏
Il mangiare e buono in Italia e il tempo anche , ma il resto no !
Erano meglio gli anni 80
Anche la donna: ha un odore tutto suo che le asiatiche non hanno.
Chi se ne fotte del cibo basta
@@captain_matti2414hai ragione come se in Germania o altri paesi non ci sia la lidl dove andare a fare la spesa “ che tra l’altro LIDL e ALDI sono marchi tedeschi quindi la gente che dice “ il mangiare “ non sa I che cazz sta parlando
Ciao Paolo ti ringrazio della menzione all’interno del video. Mi trovo tutt’ora qui ho anticipato il volo di ritorno, purtroppo in questo momento davvero vi è poco nulla da fare, molte attività non ci sono proprio più, l’unico ristorante che ho trovato mi costa circa 1000 bath al giorno ed il meno peggio tra quelli che vi sono rimasti. Albergo molto trasandato e come dicevi anche tu il covid qui ha dato un gran colpo. Secondo me ha bisogno di qualche anno per ritornare a regime in tutti gli ambiti . Un saluto
Certo! Credo proprio che oltre a volerci anni prima... credo che il costo crescente dei prezzi, la disorganizzazione Thai porti quei turisti "disposti spendere" di piu a valutare altre destinazioni.
Io non vedo l'ora di andare in pensione x scappare da qui
é tutta una questione di noia: ti viene a noia l'Italia e vuoi andare in Thailandia, ti viene a noia quest'ultima e vuoi tornare in Italia. Ma senza lilleri non si lallera come si dice a Livorno, cioè alla fine stai dove puoi lavorare e permetterti da vivere😇
Colpa mia , dovevo essere più chiaro. Frequento la Tailandia da 17 anni e concordo esattamente con quanto affermi. I 7000 euro che ho citato sono ciò che pago di tasse sulla pensione e che mi permettono di sottoscrivere una adeguata copertura assicurativa, posso contare su 3000 euro di reddito mensile e non pago affitto, per queste ragioni ho scritto che la Tailandia è adatta per persone come me ma non per tutti. Per la cucina evito lo street food, mia cucina benissimo ed io me la cavo egregiamente, utilizziamo prodotti freschi dai mercati locali e quando ne ho voglia consumo i costosi prodotti occidentali.
Grazie x aver fatto chiarezza ✌️
3000€ per vivere in Thailandia? ma 1700€ per vivere in Italia... 😂
@@AlessandroAmelioMY E senza contare i redditi di mia moglie.
@@marianimau si ma è per dire che se vivevi in Italia con quella cifra, puoi benissimo vivere in Thailandia con quella cifra praticamente raddoppiata
@@AlessandroAmelioMY Non fumo, bevo pochissimo, non gioco a denaro, la casa di mia moglie si trova a poca distanza da Ko Chang dove i prezzi sono più contenuti rispetto Phuket, ad esempio, eppure devo stare attento a non allargarmi troppo se non voglio sforare. Voglio dire che la Tailandia economica , paradiso dei pensionati è un mito di altri tempi.
Per lavorare è un posto pessimo ,in tutti i sensi , per pensionati è un posto pessimo per il clima e per i servizi se vai fuori da Bangkok , il cibo è buonissimo se ci stai massimo 1 mese 😂 la thai è ottima metà di vacanza,sicura e tranquilla . Se sei un sfigato in Italia non diventi un figo in Thailandia 😂 con il cash donne che ti trattano bene le trovi in tutto il mondo e anche meglio delle thailandesi 😂 la differenza di cultura immensa tra Asia e noi fa sì che anche un relazione seria di qualsiasi tipo è abbastanza problematica e dovete avere un alta dose di pazienza in tutto , i thai non brillano per intelligenza , e cose che per noi sono banali qui invece non lo sono , se avete problemi seri di qualsiasi tipo la Thailandia si trasforma da paradiso ad inferno in un secondo perché qui non vi aiuta nessuno , in Europa è il paradiso dei parassiti ,qui vi danno un calcio in culo e fuori dalle palle se non avete soldi 😂😂
Grazie del tuo commento
Un estratto dalla famosa canzone di E.Bennato:
E a pensarci, che pazzia
È una favola, è solo fantasia
E chi è saggio, chi è maturo lo sa
Non può esistere nella realtà
55 anni sposato dal 2007 con una Thai, che dite ci sarò stato in Thailandia qualche volta? Ascoltate quello che dice Paolo in questo video. Io nemmeno da pensionato mi trasferirei!!! Per me sarà solo occasione di vacanza e nemmeno tanto lunga che mi rivedrà la Land of Smile. Avrei mille cose da raccontare...mi fermo qui!!!
Quel ragazzo mi sembra tutto fuorché complottista.. Dice cose vere comunque tra poco anche per viaggiare esigeranno garanzie e per lavorare sarà durissima.
lavorare e' dura ovunque
@@PaoloAngelini Certo ma hai capito benissimo di cosa si parla .. Leggi limitazioni fideiussioni ecc
A me sembra chiaramente complottista.
meno male che la sanita'in italia e' gratuita perche'' io con tutti i problemi che mi ritrovo in un'altro paese di sicuro sarei morto non stiamo sempre a lamentarci io sono stato in thailandia 5 o 6 volte viaggiare e' bellissimo ma preferisco vivere in italia anche perche' abito in una zona bellissima nel sud della toscana in un sito patrimonio dell'unesco aria pulita cibo incredibile boschi montagna a 40 minuti ed il mare a 1.20 prima vivevo in pianura padana uno schifo da venti anni sono tornato finalmente a casa
Ai caraibi si vive bene, altro che Thailandia. Donne e mare migliori.
Io penso che non sei normale,vuoi confrontarti , poi insulti le persone in quel modo