Ribaltare 180° Come Ho Risolto il Problema dell'Immagine Capovolta!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 10 бер 2024
  • i link affiliazione di amazon degli adattatori
    piastra manfrotto amzn.to/43aGXs1
    femmina femmina amzn.to/49PRCuI
    adattatori slitta amzn.to/49PRCuI
    Nel mio ultimo video, affronto una sfida unica che mi ha tenuto impegnato per un bel po': gestire le immagini capovolte delle mie telecamere montate a testa in giù. Questo non era solo un problema in fase di montaggio, dove dovevo costantemente ribaltare l'immagine, ma anche durante le trasmissioni in diretta, dato che né il software di regia né le telecamere offrivano una soluzione per correggere l'orientamento dell'immagine.
    La necessità di vedere l'uscita HDMI in modo corretto e di avere filmati orientati correttamente senza doverli modificare in post-produzione mi ha spinto a cercare una soluzione efficace. Dopo aver consultato anche ChatGPT, che purtroppo non è stato in grado di offrirmi una soluzione immediata, ho deciso di prendere in mano la situazione.
    La mia soluzione? Ribaltare completamente la configurazione della telecamera utilizzando una serie di adattatori ingegnosi. Questo approccio non convenzionale non solo ha risolto il problema dell'orientamento dell'immagine ma mi ha anche permesso di trasmettere in diretta senza intoppi, superando le limitazioni del software della regia e delle telecamere.
    Scopri nel video come ho trasformato questa sfida in un'opportunità per migliorare il mio workflow di montaggio e di trasmissione. Un viaggio attraverso la problem-solving che spero possa ispirare anche altri creatori di contenuti a trovare soluzioni creative ai problemi tecnici.
    #VideoEditing #LiveBroadcasting #CreativeSolutions #TechHacks

КОМЕНТАРІ • 7

  • @peppiner
    @peppiner 4 місяці тому

    Fantastico

  • @danilamb1
    @danilamb1 4 місяці тому

    Mito indiscusso

  • @danilamb1
    @danilamb1 4 місяці тому

    👍

  • @Gabbo601
    @Gabbo601 4 місяці тому

    ciao, puoi anche usare un cage come quelli della smallrig. sicuramente sarebbe più robusto rispetto alla slitta del flash

    • @millepassi
      @millepassi  4 місяці тому

      Si infatti quando ho pensato a una staffa non mi era venuto in mente subito che ci sono i case. Nel frattempo sono salite a 4 le camere che ho appeso dalla testa. Gli adattatori ce li avevo già tutti in studio e le camere andranno usate sempre appese non le stacco neanche per togliere la memoria o cambiare la batteria perché sono alimentate e registro sulla regia. Ma se avessi usato in giro il case era una soluzione. Like per il commento.

  • @elleswan1
    @elleswan1 4 місяці тому

    A me fa morire dal ridere il fatto che per inquadrare gli asciugacapelli hai tirato in ballo una regia da che Spielberg levate proprio 😂🤣🤣