Це відео не доступне.
Перепрошуємо.

Testa vs Cacciari: 'Contraddiresti anche te stesso da un minuto all’altro'

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 бер 2015
  • Si parla di scuola e lavoro e Chicco Testa ingaggia un battibecco con Massimo Cacciari fin quando, esasperato, lascia lo studio.

КОМЕНТАРІ • 200

  • @MegaRiviera
    @MegaRiviera 6 років тому +30

    Tutti questi elogi della gente che lavora 18 ore al giorno non li capisco. Lavoriamo troppo. Questa società è sempre più malata e ci vuol portare ad un punto in cui non faremo altro che lavorare e dormire (i pasti li faremo al volo al lavoro) . Mai un politico che dica che stiamo lavorando troppo , con la disoccupazione che c'è , con l'aumento della produttività dovuto ai miglioramenti tecnologici , ci vuole molto a capire che dovremmo in futuro ridurre le ore di lavoro? tutti a parlare di più lavoro invece.
    Ma vi fa tanto schifo il tempo libero??

    • @maxcastiglia
      @maxcastiglia 2 роки тому +3

      E' assolutamente giusto lavorare 18 ore al giorno...sennò come fai a comprarti le montagne di cazzate che ci riempono la vita :-))) Non sopporto i ragionamenti dementi di questi che vogliono il lavoro come unica ragione di vita e misurano tutto in base a quello che uno possiede.

    • @peppeciccarelli4720
      @peppeciccarelli4720 Рік тому

      Giusto quello che dici il problema sta che dopo bisogna accontentarsi dello stipendio e se nn arrivi a fine mese nn bisogna rompere i coglioni ai datori di lavoro oppure piangere e fare i conti in tasca a chi preferisce lavorare , investire e di conseguenza guadagnare tanto tt qua caro amico presumibilmente comunista

    • @peppeciccarelli4720
      @peppeciccarelli4720 Рік тому

      Giusto allora quando lo stipendiono nn ti fa arrivare a fine mese nn rompere i coglioni a chi lavora tanto e guadagna tantissimo caro comunista

    • @MegaRiviera
      @MegaRiviera Рік тому

      @@peppeciccarelli4720 Caro amico sicuramente ignorante se tu avessi studiato un po' di storia sapresti che il comunismo con il "lavorare meno ore" non c'entra una mazza. Anzi...negli stati comunisti si lavorava ancora più che qui in termini di ore..e in più neanche potevi scegliere, era lo stato a dirti quante ore dovevi lavorare(tantissime) e se non ti andava bene c'era la Siberia pronta ad accoglierti.
      L'orario di lavoro che si accorcia è un fenomeno tipico del mondo capitalista. In Germania ad esempio lavorano meno ore di noi, in Francia anche. Il comunismo c'entra proprio zero.

    • @AntoninoGiamblanco
      @AntoninoGiamblanco 7 місяців тому

      ​@@peppeciccarelli4720tu 6 un miserable destroide vergognoso. Ah, i Lavoratori devono Lavorare 18 Ore ,ma questo e una vergogna. Cosi i Lavoratori doppo 20 anni non ci sono piu(muoiano per la fatticha). E poi, sono schiavi del Lavoro, e non possono uscire, divertisi, e non vedere la Famiglia. Perche, inziano alle 7:00 e finiscano alle l'una di Notte.,se dovrebero Lavorare 18 Ore al giorno. Perch non Lavori tu(scemo di Mamma) 18 Ore al giorno. Ma Che schifo che fai.

  • @guidosanti8486
    @guidosanti8486 5 років тому +14

    Quello che penso di Cacciari è che gli mettono davanti i peggio ignoranti

  • @bartoloilmonzese3870
    @bartoloilmonzese3870 8 років тому +25

    Come diceva Rommel, italiani ottimi soldati, pessimi ufficiali!!

    • @ilca0sStriSciAnTe
      @ilca0sStriSciAnTe 3 роки тому +1

      Disse una frase con lo stesso identico significato anche il primo ministro inglese David Lloyd George.

    • @mattyslim2037
      @mattyslim2037 2 роки тому

      E anche Hemingway

  • @odradekk
    @odradekk 9 років тому +57

    Ma Chicco Testa ha mai lavorato ? Guarda Chi che passà da un CDA all'altro nun è lavorà sa...

    • @carlomotta8373
      @carlomotta8373 8 років тому +4

      +odradekk non ha mai fatto un cazzo, èpassato dalla sinistra alla destra perchè l'unica cosa che gli importa è non fare nulla prendendo soldi pubblici grazie ai gerarchi pidioti, il denaro rapinato a pensionati e lavoratori! E una mostruosità!

    • @ogirema50
      @ogirema50 2 роки тому

      Questo lavora tanto ché suda sotto la lingua , grande TESTA
      ( Ma di CAZZO ) .

  • @michelebianchi2315
    @michelebianchi2315 4 роки тому +7

    Balle, tutto il nord Europa lavora meno di noi e hanno economie ben piu' solide. Il contratto dei metalmeccanici in Germania è di 36 ore settimanali...Non è quanto ma come si lavora, la qualità dei processi di produzione conta.

  • @alexx9422
    @alexx9422 3 роки тому +3

    Quelli che parlano come Testa sono i primi che non hanno mai fatto un cazzo in vita loro.

  • @jacopolenzi6413
    @jacopolenzi6413 Рік тому +2

    Tutti e due fanno generalizzazioni spaventose. In questo caso tendo però a concordare più con Cacciari. Ora, sui professori universitari c'è stata in passato un po' di polemica riguardo a certi episodi di docenti che lasciavano le lezioni agli assistenti e se ne andavano da altre parti. Almeno per quanto riguarda la mia area di studi, questo non succede più per tutta una serie di provvedimenti universitari (io studio a Bologna). Però dire come fa Testa che 120 ore all'anno di insegnamento non è lavorare, è quasi un'offesa verso i professori onesti e impegnati (che sono tantissimi, quindi anche qui generalizzare è roba da galera). I professori devono preparare le lezioni, fare tutta una serie di altri compiti di carattere meramente amministrativo (della serie "arrangiatevi"), e ovviamente fare ricerca nel proprio ambito.

  • @izysalp5501
    @izysalp5501 7 років тому +6

    Testa (di quiz): và a laurà, barbùn! (in bergamasco, così forse capisce...)

  • @alfiomartins5390
    @alfiomartins5390 6 років тому +7

    Sui nostri professori universitari però ha ragione.Sono mediamente degli sfaticati, soprattutto nel pubblico che io difendo in termini di investimenti statali e istruzione per tutti.

  • @stefanogg1278
    @stefanogg1278 7 років тому +5

    CHICCO QUANDO TI METTERANNO SOTTO TERRA SPERO PRESTO

  • @s.f.893
    @s.f.893 4 роки тому +4

    3:07 un bel cristone che vola! 🙏🏻🤣

  • @giuliorenzobighin8165
    @giuliorenzobighin8165 11 місяців тому +1

    A parte tutto la pecca maggiore delle Universita' italiane e ' quella di credere di fare e produrre cultura solo obbligando gli studenti a stare seduti ed ad ascoltare sempre.Bighin Giulio Renzo

  • @lufu2745
    @lufu2745 6 років тому +7

    Cacciari è unico. Lo amo.

    • @lufu2745
      @lufu2745 2 роки тому

      @Franco Sinatra sbagliato, se fosse e non credo una immondizia, non sarebbe l'unico. Quello di fronte lo è sicuramente, certificato. Saluti

    • @nightlover5194
      @nightlover5194 2 роки тому

      Sarai un professore o il figlio di uno

  • @marcustulliuscicero2931
    @marcustulliuscicero2931 4 роки тому +9

    In realtà chi ha i soldi manda i figli nelle Università private, non perché queste siano migliori, ma solo per un fatto di statutus symbol; tant'è che le migliori Facoltà sono statali. Ho visto certi mostri uscire dalle private, mamma mia. (Che poi, ammettiamolo, nel caso delle Facoltà private, basta sganciare e vai avanti).

    • @marcustulliuscicero2931
      @marcustulliuscicero2931 3 роки тому

      @Anon Anon Il sistema americano, marcio fin nelle fondamenta, spinge appositamente le università private lasciando nella me**da quelle statali; un sistema non paragonabile a quello italiano che invece conta su quelle statali... Chi va alla privata in Italia ha tanto denaro e poca voglia di studiare; basta sganciare e ottieni tutto quello che vuoi.
      Basta prendere in esame le classifiche italiane sulle migliori Università; di quelle private nemmeno l'ombra...
      E aggiungo una cosa; queste classifiche mondiali non devono essere prese in considerazione perché non valutano l'effettiva qualità dell'insegnamento, valutano la capacità di trovare lavoro dopo.
      Mamma mia... Che fatica.

    • @marcustulliuscicero2931
      @marcustulliuscicero2931 3 роки тому

      @Anon Anon Si evince da quello che ho scritto; dovresti leggere meglio i miei commenti.
      L'università privata è un fatto di status symbol; si va per il nome che l'università porta non per l'effettiva qualità dell'istruzione, che si trova ad Harvard così come si trova a Milano, Roma, Firenze, Bari, Napoli ecc.
      Il loro posizionarsi ai livelli più alti è dovuto al tasso occupazionale che provocano; questo tasso è alto grazie alla nomea che hanno, grazie ai pecoroni che vanno dietro queste università.
      Solo uno stupido potrebbe credere che tutto il quoziente intellettivo e tutta la cultura del mondo siano contenuti all'interno di quattro o cinque università... Negli Stati Uniti per giunta, uno dei paesi più ridicoli del mondo

    • @marcustulliuscicero2931
      @marcustulliuscicero2931 3 роки тому

      @Anon Anon La gente come te parla così non perché vive l'università ma perché ha visto Big Bang Theory il giorno prima; ha visto la Teoria del Tutto e si è gasata.

    • @marcustulliuscicero2931
      @marcustulliuscicero2931 3 роки тому

      @Anon Anon È una triste mossa retorica puntare sul secondo commento, più semplice e diretto, anziché rispondere, nel merito, al primo? :D

    • @marcustulliuscicero2931
      @marcustulliuscicero2931 3 роки тому

      @Anon Anon Non sei l'unico capace di aprire le classifiche online, leggere la metodologia e copiare le percentuali che leggi. Ammesso che queste percentuali siano vere, il 40% è reputazione delle Facoltà; misurata grazie alle "opinioni" di "esperti". L'opinione, essendo soggettiva e spesso manovrata, non è un metro di giudizio; i fatti contano. E già possiamo bollare questo bel 40% come inutile. Il 10% è dovuto al tasso occupazionale come dicevo. Nient'altro da aggiungere.
      Il 20% è dovuto al rapporto studenti/profitto. Leggo nel testo che tu hai copiato e non hai citato "It is notoriously difficult to measure, but we have determined that measuring teacher/student ratios is the most effective proxy metric for teaching quality". Loro stessi ammettono che sia difficoltoso misurare una cosa simile dato che non possiamo conoscere la natura di un voto dato allo studente. Le motivazioni potrebbero essere tante e te ne cito una; mantenere alto il ratio dell'università per apparire in queste stupide classifiche che le pecore amano.
      L'altro punto è la citazione per Facoltà, un bel 20%. Da persona che vive l'università ti posso dire che spesso si citano le stesse persone perché lo hanno fatto altri prima di noi; oppure lo si fa perché alcuni professori hanno la nomea di grandi luminari e quindi si usano per legitimmare le proprie ricerche. Spesso la strada è già tracciata e ci si rifà al primo che l'ha lastricata.
      L'ultimo punto mi fa ridere; attirare gente da fuori. È un punto che posso ricollegare al secondo, ovvero al tasso occupazionale; molti si dirigono verso queste facoltà perché consci del fatto che davanti ad un datore di lavoro il diploma di Harvard supera quello dell'università di Roma.
      Dopo aver smontato la tua amata ed inutile classifica ti dico che io non vieto agli studenti di beelare in giro per il mondo; ma allo stesso tempo io sono libero di commentare e di dire che sono pecore. La sezione si chiama "commenti" proprio per questo; quando si chiamerà sezione "dimmi solo quello che mi piace sentire" allora non scriverò più.
      :D

  • @ohParbleu
    @ohParbleu 9 років тому +21

    Testa un nome un destino....

    • @romanoandreoli1149
      @romanoandreoli1149 2 роки тому

      Quello che vuole spaccare la faccia al geologo che lo smerda

  • @lucamastino8730
    @lucamastino8730 2 роки тому +5

    la pazienza di cacciari e' infinita

    • @mattyslim2037
      @mattyslim2037 2 роки тому

      Anche dei Veneziani quando hanno capito che i loro soldi andavano a finire nel Ponte di merda che fece costruire lui

  • @vergildarkslayersparda5067
    @vergildarkslayersparda5067 4 роки тому +2

    Lavorare meno lavorare tutti questo deve essere il discorso

  • @leonardorossi6989
    @leonardorossi6989 8 років тому +5

    ...chicco testa o... testa di chicco che parla di lavoro ? ...ma quando mai ?

  • @jackbigbug
    @jackbigbug 7 років тому +7

    testa le cose che dice mica le prepara come se fossero lezioni...gli vengono spontane...

  • @Edo1990
    @Edo1990 4 роки тому +3

    Grande Prof Cacciari !

  • @lucaspanocuomo8701
    @lucaspanocuomo8701 2 роки тому +4

    Ma Testa si vede che è serio quando parla ma sfortunatamente ha ragione Cacciari. Gli studenti italiani sono tra quelli con più ore di didattica e più ore di compiti per casa.

    • @andreamajorana283
      @andreamajorana283 2 роки тому

      macche' serio, e' un cazzaro provocatore seriale, gli studenti italiani a scuola ci fanno le tende, Cacciari ha ragione, Testa e' rimasto a vent' anni fa e lo sa, non puo' non saperlo.
      Ne ha approfittato per fare la solita marchetta che fanno i supericchi per le scuole private dove vanno i loro figli e che sono gestite dai loro amici, scuole che la maggioranza della gente ovviamente non puo' permettersi ma dove si viene promossi solo se si paga, tanto, anche se non si e' bravi, poi si va a lavorare nell' azienda di papa'.

    • @helgazubiz1750
      @helgazubiz1750 2 роки тому

      😂"Sfortunatamente" 😂 Ma va a dar via il culo!!!

  • @alidabargiggia9979
    @alidabargiggia9979 2 роки тому

    Mio figlio ha fatto una scuola privata ma non era assistitootto ore al giorno, solo professori più preparati e più pronti ad aiutategli allievi

  • @backer78
    @backer78 8 років тому +11

    Cacciari dice che i professori nelle Università fanno in media 120 ore all'anno.
    Aggiunge poi, giustamente, che trattandosi di un lavoro didattico tutte quelle ore richiedono altre ore di preparazione ulteriore per trasformarle in " un programma universitario " etc.etc. Scioccato,Chicco Testa,ribadisce che; " 120 ore rappresentano i 3 mesi di lavoro di una persona normale ".
    Quasi a dire " quelli lavorano,mica i professori che esercitano 10 ore al mese ".
    Quindi secondo Chicco Testa i lavoratori normali lavorano 40 ore al mese.
    Questo mentecatto,Chicco,che attualmente è presidente di Assoelettrica,ma che ha ricoperto importanti incarichi manageriali e di presidenza in aziende altrettanto importanti ( vedi biografia Wikipedia ) ignora che chi abbia ancora la fortuna di lavorare in un'azienda solida ( quindi che non ricorre ai c.d. ammortizzatori sociali ) è impegnato per 155/160 ore mensili. E' proprio vero: chi non ha mai lavorato di mano e di cervello non è in grado di comprendere a fondo che cosa significhi il lavoro e la produzione.
    Non c'è niente da fare.

    • @wuwv-m8h
      @wuwv-m8h 7 років тому +6

      ma che cazzo fanno i professori all'università italiana ? non facciamo ridere. Io ho fatto la statale di Milano e sarebbe da prenderli a calci in culo uno dietro l'altro, a parte un'esigua minoranza... avevo un prof di glottologia che si faceva vivo una volta si e 3/4 no... faceva l'imprenditore, poverino... aveva altro da fare

    • @backer78
      @backer78 7 років тому +2

      Pienamente in accordo col tuo commento mike.
      Sicuramente anche all'Università ci saranno dei professori che la pensano come Chicco Testa.

    • @ivanbombana7282
      @ivanbombana7282 7 років тому

      mike si appunto....

  • @Un.o
    @Un.o 2 роки тому +1

    Ragazzi ma cosa hanno detto questi due, io non ci ho capito niente! Ma cos’è paperissima? E poi perché mettere su youtube dal canale ufficiale di La7 questa cosa inutile?

  • @likelion803
    @likelion803 2 роки тому +2

    Attento Cacciari, quello ti spacca la faccia

  • @bodenfunktion
    @bodenfunktion 8 років тому +6

    La Merlino, purtroppo, ama la caciara. Infatti, non a caso, invita sempre gente come Cacciari, cioè personaggi polemici a prescindere: dal merito, dall'opportunità, da tutto. Testa ha avuto ragione ad andarsene, perché non l'hanno fatto parlare. Non importa se aveva ragione o torto, importa che non gli hanno fatto esprimere le sue idee.

    • @ivanbombana7282
      @ivanbombana7282 8 років тому +1

      Meno male che qualcuno ragiona ancora...

  • @anto9161
    @anto9161 4 роки тому +4

    Testa dice cazzate : gli studenti italiani sono quelli che passano più tempo sui banchi di scuola, basta informarsi e guardare per esempio agli altri paesi europei, l Italia ha il record, non fosse altro perché in Italia esiste per esempio il tempo pieno( otto ore al giorno tutti i giorni alle elementari) sconosciuto nel resto d Europa

    • @anto9161
      @anto9161 2 роки тому

      @Dònal Brügge nonostante ciò? Io direi proprio a causa di ciò. Non è la quantità che fa la qualità, e se c è troppa quantità spesso la qualità ne risente, specie in scuole sguarnite di tutto, pure di docenti( la Gelmini tolse dalla scuola in un colpo solo 16 mila docenti, fece move miliardi di euro di tagli sulla scuola. Quando tutti gli altri paesi europei sulla scuola investono, da noi tagliano: e i risultati si vedono) per non parlare di ambienti e materiale didattico d avanguardia( ci sono scuole che ancora non hanno le lavagne interattive multimediali e usano le vecchie di ardesia col gesso) Quindi altro che colpa dei dicenti( i meno pagati in Europa tra l altro)

  • @diegodepascalis2594
    @diegodepascalis2594 8 років тому +1

    se valesse anche per i politici sarei d'accordo...invece in parlamento ci vanno a lavorare solo 3 volte a settimana!

  • @sd11183
    @sd11183 6 років тому +7

    " 120 ore sono 3 mesi di lavoro di una persona normale " .... certo ; fesso io che lavoro 40 ore a settimana

    • @spaperatoreassassino4994
      @spaperatoreassassino4994 4 роки тому +10

      120 ore sono di lezione frontale, non di lavoro totale.
      I miei professori universitari al di fuori delle lezioni si fanno un mazzo davvero notevole, e sono cose che tocco con mano, non che dico per sentito dire. Che ci siano docenti che non si comportano in modo appropriato è indubbio, ma la maggior parte di quelli con cui ho avuto a che fare personalmente si fanno un culo incalcolabile, altro che 40 ore a settimana

  • @gianrosso3672
    @gianrosso3672 7 років тому +5

    cacciari sei un grande

  • @margotmargot4426
    @margotmargot4426 4 роки тому +1

    Chicco Testa, forse alla tua veneranda eta' non sei piu' lucido, ma chi si arrichisce in questo mondo sono coloro che fanno lavorare gli altri come schiavi h24, NON quelli che lavorano h24 … t e' sfuggito questo piccolo particolare nella tua lunga vita..

  • @williamcorsini1968
    @williamcorsini1968 3 роки тому +1

    ...120 ore...tre mesi...tre settimane, casomai...

  • @Elena-pw4hs
    @Elena-pw4hs 6 років тому +3

    120 ore uno le fa in 3 settimane non in 3 mesi..

  • @andreadichiara1280
    @andreadichiara1280 7 років тому +2

    questo Chicco " de riso" é proprio un NULLA!

  • @DrLA-vt1ff
    @DrLA-vt1ff 5 років тому +2

    La Merlino invita sempre gli stessi ospiti, tra cui Gasparri, Testa, Santanchè... insomma bella gente

  • @nullatenente4583
    @nullatenente4583 2 роки тому +1

    Questi si che sono grandi lavoratori... bisognerebbe prima definire bene cosa significa lavorare.

    • @ogirema50
      @ogirema50 2 роки тому

      Per testa la parola lavoro è non fare un cazzo !
      Vedi lui , tiene le mani tutte piene di calli ed usurate poverino come lavora !

  • @lucarizzardi6139
    @lucarizzardi6139 9 років тому

    Come vorrei che chi parla di Scuola etc..... conoscesse formule diverse dal "Detto Questo......". Formuletta ormai ubiqua, che va a braccetto col "mi faccia finire il ragionamento". Vedo che Testa è aggiornatissimo. C'era una volta il Gabrielli, e c'erano ancora buone maestre...

  • @lucianomuffa797
    @lucianomuffa797 7 років тому +7

    Avevo un cane che si chiamava chicco

  • @pietromanenti4349
    @pietromanenti4349 2 роки тому +3

    Prof. Cacciari la prenda con filosofia 😂😂😂👍👍

  • @ilca0sStriSciAnTe
    @ilca0sStriSciAnTe 3 роки тому +1

    Testa in questo discorso ha tendenzialmente ragione, ma conclude elogiando l'orribile modello scolastico anglosassone che è un'industria di disuguaglianza e ingiustizia.

  • @bresa6747
    @bresa6747 6 років тому +3

    ProfCacciari chi credi di essere?Sempre ragione Lei in tutto,sempre incazzato.Sa cosa era scritto sul mio libro di filosofia che. avevo acquistato in seconda mano?Ricordati:la filosofia e' una scienza con la quale e senza la quale rimarrai tale e quale!Alza sempre la voce,parla sopra L 'altro,dice tutto è il contrario di tutto,cosa c'e' da imparare da Lei?Rida che le fara' un po' ' bene ,vuole sempre insegnare a tutti ',lPerfino il mago Otelma e' piu'simpatico.

  • @gees7639
    @gees7639 7 років тому +3

    Cosa fa Testa in televisione? perché non è al lavoro?

  • @mariopriolo3701
    @mariopriolo3701 2 роки тому

    Se fossimo persone bellicoso ci sarebbe già stata la rivoluzione già da mò

  • @nicoletto22
    @nicoletto22 3 роки тому

    120 ore vuol dire la SUMMA TEOLOGICA DI SAN TOMMASO !!!!!
    Sono MORTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • @mariopriolo3701
    @mariopriolo3701 2 роки тому

    I professori universitari fanno poche ore a settimane perché generalmente insegnano in più università e se le devono preparare e non dà la sicurezza di pensionamento in italia

  • @yamaha6yzf
    @yamaha6yzf 2 роки тому

    Le lezioni vanno preparate.
    Non sono i professori assegnati solo per Conoscenza come certi manager nelle partecipate statali.
    Testa : Sia realista e non parziale come al suo solito...

  • @lorettaravera5877
    @lorettaravera5877 2 роки тому

    Togliete l'audio a Cacciari

  • @fulviolussana9120
    @fulviolussana9120 Рік тому

    Mi piacerebbe avere i soldi per Isultare due così..,

  • @alexpetty1742
    @alexpetty1742 7 років тому +2

    ...perché fate parlare TestaDiChicco? va bene tutto però...

  • @lorenasiliotto7805
    @lorenasiliotto7805 4 роки тому +1

    Testa... fosse lei come Cacciari 🙄

  • @Stefano-Bourne78
    @Stefano-Bourne78 6 років тому +3

    Myrta merlino... Imbarazzante

  • @pioggiadottobre
    @pioggiadottobre 6 років тому +1

    ma perchè date la parola a chicco testa ahhahahahaaaaaa?

  • @michelemacchiagodena6084
    @michelemacchiagodena6084 2 роки тому +1

    Ma perchè si continuano a fare sti programmi che dovrebbero essere di informazione e che invece poi si rivelano sempre di disinformazione? Si fa parlare di scuola a gente come Testa, che non ne capisce una beata mazza e che a sentirlo da quasi l'impressione di uno che a scuola non ci è andato proprio. Perchè quando si deve parlare di argomenti importantissimi come quelli che riguardano la scuola non si invitano esperti, pedagogisti o gente addentro alle problematiche, che sa di cosa c'è dietro alla professione di insegnante, che sa di metodi, di tempi, di bisogni e di strategie. Si fa parlare di queste cose a gente che forse non dovrebbero stare manco al posto che occupa e che poi si permette pure di sminuire l'impegno di persone che fanno il proprio lavoro nei luoghi preposti e a casa loro e spesso anche in mezzo a difficoltà di vario tipo, lavoro che poi per fattori diversi è difficile anche da quantificare e misurare non tanto in termini di quantità ma soprattutto di qualità. In questi programmi di pseudo informazione ogni tanto fate parlare di scuola a gente che sa e che può dare qualcosa ad un settore delicatissimo come quello che riguarda l'educazione e la formazione. Non pensate solo allo spettacolo e alla vostra "pagnotta".

  • @angelaangelini7452
    @angelaangelini7452 7 років тому +1

    Cosa ha bevuto ?

  • @mariomagnani6638
    @mariomagnani6638 2 роки тому +1

    TESTA....TESTA....TESTA....DE CASSSSSO

  • @dreams9667
    @dreams9667 6 років тому

    Certo che tra tutt'e due un bel campionario.!!! Ma povera Italia povera Italia.
    Oggi è il 17.10.2017....mamma cara!
    Bloccati nella preistoria; e gli italiani??????where???

  • @fabiofiorucci6239
    @fabiofiorucci6239 2 роки тому

    Vabbè..se ora è malandrino pure Testa con gli.occhiali Annamo bene...Mi arrendo.

  • @nikolac290v7
    @nikolac290v7 2 роки тому

    00:24 e quando mai ne ha fatta ? ?

  • @reuvennatanelneamt7027
    @reuvennatanelneamt7027 2 роки тому

    Cacciari è un grandissimo maleducato

  • @FreeSightDesign
    @FreeSightDesign 8 років тому +2

    ahahahahahahah

  • @Leonardo.Squirtavio.Ottavo
    @Leonardo.Squirtavio.Ottavo 2 роки тому

    Cacciari sempre al top

  • @bartolomeopalumbo2521
    @bartolomeopalumbo2521 4 роки тому

    Cacciari lascia parlare anche gli altri

  • @terezinapulaj8901
    @terezinapulaj8901 9 місяців тому

    Lavore contesero verso ai altri e bastava lavore pesante ance se e seduto

  • @FG-gk8ov
    @FG-gk8ov 3 роки тому

    Testa è una testa....Cacciari una mente eccelsa.

  • @niklorusso3387
    @niklorusso3387 Рік тому

    Che spettacolo

  • @bracio3901
    @bracio3901 2 роки тому

    Cacciari ha torto marcio

  • @claudioz2483
    @claudioz2483 Рік тому

    Grandissimo Cacciari.

    • @becox2830
      @becox2830 Рік тому

      Ma grandissimo de che? praticamente una macchietta uhahahaha

    • @claudioz2483
      @claudioz2483 Рік тому

      @@becox2830 Ma scherzi. Un mito.

  • @francescopappalardo3374
    @francescopappalardo3374 Рік тому

    Cacciari onesto intellettualmente

  • @mohamedrafi9748
    @mohamedrafi9748 4 роки тому

    Verità

  • @emilioughetto6716
    @emilioughetto6716 Рік тому

    Che pena!!!!!!

  • @antoniopintus8568
    @antoniopintus8568 2 роки тому

    Chicco Testa ..........!

  • @ivanbombana7282
    @ivanbombana7282 8 років тому +2

    Solo 120 ore/ anno????

    • @claudiorossini1528
      @claudiorossini1528 8 років тому +3

      C'è anche la preparazione, ovviamente.. E sono ore che tu non puoi conteggiare, più la ricerca, tranquillo che è un lavoro a tempo pieno

    • @ivanbombana7282
      @ivanbombana7282 8 років тому +1

      +Claudio Rossini Mah... mi sembra leggero cmq come lavoro...

    • @claudiorossini1528
      @claudiorossini1528 8 років тому +4

      Se pensi che per essere duro devi timbrare il cartellino si vede che non hai idea di cosa significhi preparare una lezione o fare ricerca universitaria, lavori parecchio di più di chi dopo aver timbrato piò ritenersi libero.. Poi sai cosa deve passare uno per diventare professore universitario? Ma non scherziamo, leggero..

    • @ivanbombana7282
      @ivanbombana7282 8 років тому +1

      Claudio Rossini Sì... uno deve prendere la specialistica e poi fare il dottorato che dura 3 anni... poi un concorso credo... però io avevo fatto chimica a Modena... e certi andavano ad es dal dentista tipo di venerdì mattina... dovrebbero andarci il sabato... quando hanno il giorno libero....

    • @ImperatorXLegionis
      @ImperatorXLegionis 8 років тому +3

      che io sappia le 120 ore sono solo di lezioni. A questo dovete aggiungere le ore di (teorica) ricerca, le giornate per gli esami, gli incontri per le decisioni amministrative interne all'ateneo e quant'altro. Diciamo che come di Cacciari, un professore può anche non fare niente, o fare poco; teoricamente però la giornata dovrebbero avercela abbastanza piena, poi è chiaro che essendo l'università un settore pubblico puoi anche fare il furbo...

  • @giusimura676
    @giusimura676 4 роки тому

    chicco testa chi scusate,da dove ne e' uscito?😡😡😡

  • @terezinapulaj8901
    @terezinapulaj8901 2 роки тому

    Uno ce lavore si serve telo serve silenzio serve con qe trazioni e rilasso fisico per stare isuqeto a fare finito se il sue lavore e Anci no di più per i omni ce lavoreranno ne compiuter no più di 6 ore e tato e per la dona ce a una famiglia 4 ore per ce e con familia e stare njete a familia a credere di esercizi educato per il futuro si per prepara Uniti detto si ce i serven120 ore per materje

  • @centrosperimentalepedagogi6256
    @centrosperimentalepedagogi6256 4 роки тому

    Caro Testa ... non è che se ci stai di più a scuiola impari di più! Ma come cazzo ragioni! Tu ad esempio hai studiato filosofia, ma non mi sembri un essere sveglio e riflessivo!

  • @marioreali6111
    @marioreali6111 Рік тому

    Chicco chi?

  • @meganoid_9001
    @meganoid_9001 Рік тому

    Chicco Testa è intelligente quanto gradevole.

  • @sassivivi
    @sassivivi 2 роки тому

    120 ore di lavoro è pari a 40x3 ovvero 3 settimane di lavoro a tempo pieno. TRE SETTIMANE - TRE SETTIMANE

  • @eleonorazaffaina3932
    @eleonorazaffaina3932 2 роки тому

    Landini venduto !!!

  • @asterflamm
    @asterflamm 6 років тому

    😂😂😂😂 Testa .......di cazzo, un cognome un destino.

  • @stefanodamico8078
    @stefanodamico8078 2 роки тому

    Testa ha ragione, cacciari è un matto

  • @terezinapulaj8901
    @terezinapulaj8901 2 роки тому

    Per parlare de venire fare esperimenti o ni cose a sue tempo vieni e fai tu a 2 ore ce parli ce no si fa njete por i tempi va 24 ore con i pensieri e con stress ce no po esercizi ne suno cura bam bam la compagnia si paga il tempo e normale ce vjeno pagato i fili o i pareti vengon une ora e si stresso con i genitori e i pareti vicino si i mio orari e 10 ore se io dormo e vero ce dormo male con i pensieri se cade se si fa male se se no qela fa alzare dal vetro io e chiudo Ale 8 di sera e mi presento Ale 8 di matin e mi frega e no così lej vole sentire tute i programmi e no sa ce ance ci sta deveavere i sue prajvase e no qe prima a Meza note per ce e si seta che la parola di singole ce parla 2 ore e no fai njete por 24 ore vane i telo no torno e no ne maj pari i prezzi si il tempo e cenare seza cenare Anci ne banconote po andare Anci i banjo por ci fa badate a bosco e a i sue esivjeze ti permetti tato por ne telo ti mantiene per ce no fai njete voli a scrivere un titolo ne giornale a per capire per carità ne suno no lavore mani secondo no na pre gjera

  • @TheEnrik96
    @TheEnrik96 2 роки тому

    lotta tra un clochard urlante e un povero zerbino.. almeno fanno ridere..

  • @voxi57
    @voxi57 2 роки тому

    Cafonal all'italiana.

  • @ivanbombana7282
    @ivanbombana7282 8 років тому +1

    Sui prof universitari ha ragione il grigio!!

  • @mimmodelriccio4699
    @mimmodelriccio4699 3 роки тому

    S

  • @danielecosta958
    @danielecosta958 2 роки тому

    Testa provocatore insopportabile.

  • @stefanopallini6325
    @stefanopallini6325 6 років тому

    120 ore aaaaaaha😂😂😂 lavoro in una partecipata del comune, dove si possono fare oltre le ore previste 70/80 ore di straordinario al mese e abbiamo responsabilità enormi di migliaia di persone..... 120 ore all'anno ma io gli farei fare 120 mila ore a sti fancazzisti prof

    • @spaperatoreassassino4994
      @spaperatoreassassino4994 4 роки тому +1

      120 ore all'anno sono di sola lezione frontale. ovvero di tempo dedicato in classe a spiegare direttamente le cose agli studenti. A parte l'ovvietà del fatto che le lezioni vanno preparate e trattano di argomenti talvolta molto complessi, i docenti universitari come principale lavoro si occupano di ricerca, e la ricerca porta via *moltissimo* tempo. Tutti i miei docenti lavorano anche nel week end.
      Se andassimo a contare le ore di lavoro effettivo, intese come ore dedicate alla propria attività lavorativa, altro che quaranta ore settimanali, lì ti serve la droga davvero

  • @umbertopappalardo843
    @umbertopappalardo843 2 роки тому

    e che palle, Cacciari ! sempre la stessa canzone di professore ormai stonato, ma quando te ne vai in una casa di riposo ?!

  • @valerioitaly1
    @valerioitaly1 7 років тому

    brutta figura Cacciari

  • @niklorusso3387
    @niklorusso3387 Рік тому

    Con si capisce un tubo di ciò che parlano