Come sempre il professor Cardini dice le cose come stanno e non come altri vorrebbero che fossero. Egli non parla per slogan e propaganda per viltà, paura, opportunismo come la maggior degli pseudo intellettuali che circolano in rete o in tv. Che bello non essere ricattabili e poter dire le cose come stanno! Grazie professore. Come sempre. La storia non è un derby, non è un'opinione, i fatti sono fatti e come tali, se si è onesti intellettualmente, vanno riportati.
Eh ma ai sinistroidi/socialistoidi adesso piace perchè contro i sionisti, cioè gli ebrei, ovvero la ricchezza, la finanza...cioè il capitalismo, gli USA...il loro grande nemico
Mi dispiace ammetterlo ma chi governa Israele non sa cosa vuol dire dialogo, non l'ha fatto e non lo farà mai, loro credono solo in se stessi e nella loro forza data dagli Stati Uniti altro Stato guerrafondaio.
Si ma Erdogan non ha detto che Hamas non è "soltanto" una organizzazione terroristica, ma che non lo è proprio. Una differenza enorme. Mentre ll prof Cardini dice che comunque lo è (terrorista) ma non è solo quello...Erdogan non usa per nulla quel ternine. Ovvero scagiona COMPLETAMENTE Hamas dall'accusa di essere terrorista. Cardini ci gioca un po' con le parole ma a ben vedere è piuttosto chiaro in merito.
La gente fa quello.che puo con quello che ha. Ovviamente togliere alla gente quello che ha diminuisce le opzioni. In paesi come la Colombia i cartello forniscono diversi aiuti ai contadini, non è la situazione ideale ma lo stato non arriva nella giungla e la gente deve cominque sopravvivere. Considerato che le condizioni a gaza sono peggiori di una giungla quante opzioni hanno i palestinesi? Quando poi una delle opzioni(quella avvelenata) viene fornita proprio da israele ci domandiamo ancora cosa sta succedendo?
Non è proprio così . Hamas è nato da tutte le trattative con israeliani e risoluzioni internazionali non rispettate . Clima di segregazioni detenzioni non giustificate, torture uccisioni indiscriminate e controllo di ogni cosa. Chiunque vivendo li e perdendo qualcuno ingiustamente sarebbe diventato un membro di Hamas Ancor più in questi giorni . Tra 20 anni magari Israele avrà cacciato tutti i palestinesi dalle poche terre rimaste ma allora alcuni di loro diventeranno giornalisti medici e altri soldati ,se vogliamo avere un equo modo di trattare le due parti , che uccideranno indiscriminatamente il maggior numero di palestinesi. Sono abbastanza sicuro che con il comportamento dalla fine dell'800 ad oggi se Israele avesse avuto la possibilità senza ripercussioni di uccidere tutti i palestinesi lo avrebbe fatto. Peccato però non tutti si chiamano America e accettano le bombe nucleari soprattutto nei "propri" territori , quindi sta da decenni facendo una pulizia etnica nascosta per ora è riuscita solo a cacciare oltre metà palestinesi e ucciso un bel po'.
Israele , certo, esagera ; ma , se i terroristi si nascondono tra i civili e tra i condomini privati , come potrebbe difendersi senza creare danni immensi ? Sono i terroristi che sono dei vigliacchi, senza onore militare.
le SS non avevano nessuna struttura per il welfare, le SS erano un' organizzazione paramilitare dello stato nazista che era uno stato e non stava resistendo a nessuna invasione anzi invadeva esso stesso
@@Joa368 guarda che sta parlando di Hamas. Cerca dei video (introvabili sulle reti propal o ufficiali) in cui i gazawi e soprattutto le donne maledicono Hamas.
Le ostilità tra popoli non finiranno finché le politiche di ogni Paese non saranno ispirate al principio sovranista secondo cui ogni popolo ha il diritto di rivendicare per sé e il dovere di riconoscere agli altri totale indipendenza e autodeterminazione. Chi, in questi anni, si è reso colpevole di aver ostacolato la maturazione di una coscienza civile sovranista è ora corresponsabile di ciò che accade.
Il principio si chiama autodeterminazione dei popoli e non ha nulla a che fare con il sovranismo . Non mischiamo la merda con la cioccolata per favore.
guarda che il movimento sionista è MOLTO sovranista con un particolare che riconosce solo a se stesso il diritto di autodeterminazione cioè non lo riconosce nemmeno alle nazioni come la nostra, e in più nella sua costituzione dal 2018 prevede che TUTTI gli ebrei nel mondo (quindi anche in italia ) sono sotto la loro giurisdizione , ergo se tu commetti un reato contro un ebreo sei punibile dalla legge italiana (giustamente) ma anche dallo stato di israele. io in questo ci trovo una grave ingerenza da parte di israele verso TUTTI gli stati del mondo......è ora che si diano una ridimensionata visto che alla fine sono 10 milioni di israeliani in mezzo ad un mare di arabi (mussulmani cristiani greco-ortodossi) che contano oltre 200 milioni di persone.
@@ddjjollyroger chi non riconosce agli altri il diritto all'indipendenza e all'autodeterminazione che rivendica per sé non è sovranista. Purtroppo hai preso per buona la caricatura che la propaganda globalista fa del sovranismo e, quindi, ti sei fatto di esso un'opinione sbagliata. Cosa sia il sovranismo lo stabiliscono I sovranisti.
@@pierangelocangialosi3540 dico anche a te che sei completamente fuori strada se confondi il sovranismo con i nazionalismi. La responsabilità di questa confusione, comunque, è in gran parte della propaganda globalista che del sovranismo fa una caricatura mirata a spaventare le persone, per trarne facile consenso.
Ascoltare il prof. Giardin, e' una vera goduria, fa capire in un modo chiaro tante cose. La RAI dovrebbe dare uno spazio fisso al Pro. Gardini, al posto di certi programmi indecenti.
Cardini è un profondo conoscitore dei sistemi di valori e delle politiche alla base dell'agire di Occidente ed Oriente, pecca un po' troppo in favore dell'Oriente e prova ne è il suo malcelato tifo per la Russia che invade l'Ucraina ed il suo ostracismo verso la cultura liberal-democratica dell' Occidente. Però qui ha ragione perché alla parte più ideologica ed estremista di Israele il movimento di Hamas ha fatto comodo per minare l'unità palestinese che l'ANP (ex OLP) meglio garantiva. Dividi et impera è un concetto ed obiettivo spesso applicato qui ed in molti sltri casi
@@joshuajoshua2067 Neanche Israele e la sua corte di corrotti! Quindi continuiamo una strage di civili e bambini per stupide vendette da dementi ? vuoi la giustizia o vuoi la vendetta ? dai viviamo come i barbari!! ad oggi OLTRE 4000 bambini ( fonti ONU) per vendicare 40 bambini assassinati da HAMAS !
Attività sociali di parte.. le vere associazioni sociali sono con nominativi diversi ma che tutti conoscono infinitamente come ad esempio "Croce Rossa Italiana".. "Unicef".. tanto per dirne qualcuna... 🤷♂️ Quando organizzazioni sono terroristiche non si definiscono sociali... perché quando sono terroristiche fanno il male assoluto e non come le ""(vere)"" associazioni sociali.. Noi in 60 anni di vita non abbiamo mai visto ľUnicef tagliare teste... o la Croce Rossa Italiana tagliare teste... 🤷♂️🤦♂️🤌 e mai andiamo in giro a dire che dei terroristi massacratori sono delle attività sociali... Chi dice queste cose sono cose dette di parte, per uno scopo.. o semplicemente imposte da qualcuno.. o scarsamente per scopi subdoli...
@@Silvana-vz9lo Chi Lo dice.. il cremlino 😂 o i mr. contrario (quelli che si arrampicano sugli specchi) cercando di bilanciare o dare una piccola percentuale di colpe sull'altro?... La verità che costoro si arrampicano sugli specchi già rigati, solo per motivi personali o di guadagno o peggio ancora "tutte e due le cose".. Cerchiamo di essere seri e iniziare a chiamare le cose con il proprio nome anziché andare in giro a fare gli "stolti"... 🤷♂️😏
Credo che ci sia un lapsus da parte del prof. Cardini. Non è Al Fatah che riunisce tutti i Palestinesi ma l'OLP, in cui per molto tempo (l'era di Yasser Arafat) Al Fatah ha avuto la maggioranza assoluta, ma le due entità sono diverse.
Sta dalla parte del suo portafoglio e dei suoi interessi. La sua bussola generale è stata sempre quella di non parteggiare per una parte ma di riuscire a ricavare benefici da entrambi i fronti, senza troppe ripercussioni dalle potenze mondiali.
@@tiberiocenti6110L'Italia dovrebbe comportarsi come la Turchia? Un paese senza dignità né principi dedito all'estorsione. Ricatta l'Europa con i migranti. E ricatta la NATO con l'ingresso di Svezia e Finlandia. Prendere esempio da questi sciacalli è proprio una bella idea.
@@gabriellio2257 che Guevara era terrorista 😂😂😂😂😂 Fidel castro pure Non parliamo di Nelson Mandela uno dei più grandi terroristi è stato pure arrestato 😂😂😂😂😂
Sono come la Carboneria italiana. Nessuno sa cosa combinava Mazzini? Anche loro facevano attacchi. Ma loro hanno vinto e quindi ora sono considerati eroi.
@@ranieromaximino668 la differenza sta pero' nell'obbiettivo prefissato, la carboneria era un' organizzazione di patriottici liberali che si batteva per una causa nobile, cioe' di unire l'Italia( si era diffusa in tutta la penisola questo sentimento) . Hamas invece è un gruppo di islamisti che come unico scopo hanno quello di distruggere lo Stato di Israele e quindi di cancellare un intero popolo. Prima di scrivere cazzate informati, e non fare ste figure di merda paragonando la cacca 💩 con il cioccolato 🍫
Parenzo ha la funzione di commessario politico con il compito di controllare il flusso e i contenuti delle informazioni. Quindi è un esecutore particolarmente parziale.
Piaccia o non piaccia, nella striscia di Gaza hanno aiutato centinaia di migliaia di persone, con cliniche, scuole e università. Che poi siano anche dei terroristi è assolutamente vero, che lo facciano per guadagnare consensi è altrettanto, il punto però è: quale altro modo per farsi sentire hanno i palestinesi da un punto di vista politico? Spesso la violenza è l'ultima spiaggia di chi non è stato ascoltato in altri modi. Che non significa giustificarla, significa capirla per eliminarla.
Informati idiota. Non credi cosa ti dicono come avete fatto con armi di distruzione di massa in Iraq. Popolo idiota , ignoranza da voi è imbarazzante. Italioti
Guardi troppa televisione,leggi poco e ci capisci ancora meno di Storia e geografia. Le trasmissioni per te si chiamano Grande fratello,la isola dei famosi,barbara d'urso, tic toc e tutte quelle altre trasmissioni ove il cervello non è necessario accenderlo
Purtroppo ridi ma se qualcuno entra in Italia con l'intento di OCCUPARE il paese, ci saranno sempre gruppi o come la storia ci insegna , i cosiddetti Partigiani che naturalmente e giustamente e logicamente si opporranno a questa ingiustizia. Smettila di essere ignorante e ipocrita perché i bambini di Israele non sono più importanti di quelli della Palestina. Leggiti un paio di libri e dai un'occhiata alla storia degli ultimi 75 anni di quel territorio santo, poi vieni qui a sganciare quelle due perle che hai visto probabilmente su tik tok o su la7
Hai ragione! Mussolini in 20 anni fece molto, ma molto molto molto di piú di quanto sia stato fatto negli ultimi 30. Ció non toglie che fu un dittatore e ci portò in guerra
Ma questo Ex ambasciatore d israele dopo le sue dichiarazioni, contro i palestinesi , lo invitano ancora in TV? Ormai i valori dei diritti sono stati completamente calpestati ... Altroche
@@Universe3-e7r questo è quello che avete sempre sostenuto voi, a proposito come va la famosa controffensiva di Kiev che da primaverile è diventata quasi invernale
@@elpetisso2856 più che sul fallimento della controffensiva ucraina , io rifletterei sul fallimento clamoroso dei militari russi. Sembrava che dovesse essere una passeggiata di pochi giorni e si sono inchiavicati in una palude da cui non sanno più uscir fuori.
Solo il Signore,Dio! Padrone di tutto e di tutti. Può dire. Ness'unaltro! Il Signore,Dio! Ha fatto promesse , al suo consacrato. Israele! E il Signore,Dio! Padrone dell'esistenza stessa. Non ha mai mancato in ciò che ha sempre detto. Il Signore,Dio! Degli eserciti. Buono e misericordioso per chi lo ama. Lento e terribile per chi lo odia. Tra le promesse che ha fatto, c'è! La nuova Gerusalemme. È tutto scritto. Quindi! Tutti voi....!!! Italiani ecc.. Che sparlate, e fate i. Criticoni arroganti. Di ciò che non capite.... Provate a starvene zitti. Perché. Cosa vorreste fare? Portare pace, dov'è la guerra? Volete mettervi contro il Signore,Dio. Padrone di tutto e di tutti. Fatelo, vediamo.... Quanto vale il vostro dire...! Bibbia di Gerusalemme. Romani 13. Sottomissione ai poteri civili. Israele ha dato amore alla Palestina. E non solo alla Palestina! Bibbia di Gerusalemme. Romani 13. La carità,riassunto della legge.
Ma chi sei ? un demente? Ma chissenefrega di quello che qualcuno puó avere scritto o no, tantomeno migliaia di anni fa. Tra voi e l'islam è veramente difficile prendere una posizione: siete solo dei fanatici!
Quanti morti assassinati in nome delle religioni, di tutte le religioni. Lo sa che la Bibbia dice che è più grave uccidere una vacca che la propria moglie? L'Antico Testamento rispecchia idee e principi in gran parte da buttare.
@@Silvana-vz9lo Si fossero limitati a non riconoscerlo... Io quando non riconosco una persona non è che la frusto né la inchiodo ad una croce per farla morire di dolore e di stenti. Il fatto é che da quelle parti (Medio Oriente) sono sempre tutti fuori di testa, da secoli. Forse dipende dall'acqua che bevono? O é un fatto genetico?
Come sempre il professor Cardini dice le cose come stanno e non come altri vorrebbero che fossero. Egli non parla per slogan e propaganda per viltà, paura, opportunismo come la maggior degli pseudo intellettuali che circolano in rete o in tv.
Che bello non essere ricattabili e poter dire le cose come stanno! Grazie professore. Come sempre. La storia non è un derby, non è un'opinione, i fatti sono fatti e come tali, se si è onesti intellettualmente, vanno riportati.
Ma Parenzo lo fa apposta a troncare i discorsi degli ospiti che non gli aggradano?...
Si purtroppo Parenzo è un ebreo che mente pur sapendo di mentire con rispetto ad altri ebrei con una certa onestà intellettuale.
Ok troll
@@antoniobassu9324 sei per caso un ebreo?
Cosa ti aspetti da uno che faceva il clown con Cruciani?
@@antoniobassu9324 Ok pirla!
Gli ottusi, i servi del sistema e i filo israeliani dividono il mondo in due, o con Israele o con Hamas.
La solita distrazione di massa.
Cardini proff di storia conservatore cattolico ha ancora un’onestà intellettuale BRAVO!
Erdogan? Erdogan tratta i Kurdi come Israele tratta i palestinesi.
Cazzate
Vero, ci vogliono schierati nelle squadre partecipanti, credono di stare nel 1920, non aggiornato i copioni marketing.
Eh ma ai sinistroidi/socialistoidi adesso piace perchè contro i sionisti, cioè gli ebrei, ovvero la ricchezza, la finanza...cioè il capitalismo, gli USA...il loro grande nemico
Esatto!! E gli armeni dove li mettiamo?
@@carloemma1962 so di un focolaio, ma non ho ancora elementi
grande franco semplicemente verita !
Grande prof cardini, molto chiaro e determinato
Il dialogo deve prevalere con qualsiasi forza, anche nemica ai tuoi valori, solo cosi si può mettere fine alle ostilità e cercare soluzioni.
Mi dispiace ammetterlo ma chi governa Israele non sa cosa vuol dire dialogo, non l'ha fatto e non lo farà mai, loro credono solo in se stessi e nella loro forza data dagli Stati Uniti altro Stato guerrafondaio.
Siamo tutti d'accordo che il mondo ha solo bisogno di pace e prosperità
Si ma Erdogan non ha detto che Hamas non è "soltanto" una organizzazione terroristica, ma che non lo è proprio. Una differenza enorme. Mentre ll prof Cardini dice che comunque lo è (terrorista) ma non è solo quello...Erdogan non usa per nulla quel ternine. Ovvero scagiona COMPLETAMENTE Hamas dall'accusa di essere terrorista. Cardini ci gioca un po' con le parole ma a ben vedere è piuttosto chiaro in merito.
Non solo Erdogan. Credo tutti i paesi musulmani pensano lo stesso. Per loro Hamas sta combattendo per la libertà
La gente fa quello.che puo con quello che ha.
Ovviamente togliere alla gente quello che ha diminuisce le opzioni. In paesi come la Colombia i cartello forniscono diversi aiuti ai contadini, non è la situazione ideale ma lo stato non arriva nella giungla e la gente deve cominque sopravvivere. Considerato che le condizioni a gaza sono peggiori di una giungla quante opzioni hanno i palestinesi? Quando poi una delle opzioni(quella avvelenata) viene fornita proprio da israele ci domandiamo ancora cosa sta succedendo?
Non è proprio così . Hamas è nato da tutte le trattative con israeliani e risoluzioni internazionali non rispettate . Clima di segregazioni detenzioni non giustificate, torture uccisioni indiscriminate e controllo di ogni cosa. Chiunque vivendo li e perdendo qualcuno ingiustamente sarebbe diventato un membro di Hamas Ancor più in questi giorni . Tra 20 anni magari Israele avrà cacciato tutti i palestinesi dalle poche terre rimaste ma allora alcuni di loro diventeranno giornalisti medici e altri soldati ,se vogliamo avere un equo modo di trattare le due parti , che uccideranno indiscriminatamente il maggior numero di palestinesi. Sono abbastanza sicuro che con il comportamento dalla fine dell'800 ad oggi se Israele avesse avuto la possibilità senza ripercussioni di uccidere tutti i palestinesi lo avrebbe fatto. Peccato però non tutti si chiamano America e accettano le bombe nucleari soprattutto nei "propri" territori , quindi sta da decenni facendo una pulizia etnica nascosta per ora è riuscita solo a cacciare oltre metà palestinesi e ucciso un bel po'.
Israele , certo, esagera ; ma , se i terroristi si nascondono tra i civili e tra i condomini privati , come potrebbe difendersi senza creare danni immensi ? Sono i terroristi che sono dei vigliacchi, senza onore militare.
Ma quello è Voldemort
Si, è vero. Anche le SS avevano strutture per il welfare.
👏👏👏👏👏👏
le SS non avevano nessuna struttura per il welfare, le SS erano un' organizzazione paramilitare dello stato nazista che era uno stato e non stava resistendo a nessuna invasione anzi invadeva esso stesso
@@Joa368 guarda che sta parlando di Hamas. Cerca dei video (introvabili sulle reti propal o ufficiali) in cui i gazawi e soprattutto le donne maledicono Hamas.
COME COMBATTE CARDINI❤
Perché è nel giusto e nella verità
Lo spedirei tra i terroristi tagliagole di Hamas questo schifoso russofilo
@@riccardobruni8059 Mej cojioni!! Perchè non emigra in qatar o in iran?
@@mariomarini3774 e perché dovrei?
@@riccardobruni8059 Dato che le piace tanto il medioevo islamico
Le ostilità tra popoli non finiranno finché le politiche di ogni Paese non saranno ispirate al principio sovranista secondo cui ogni popolo ha il diritto di rivendicare per sé e il dovere di riconoscere agli altri totale indipendenza e autodeterminazione.
Chi, in questi anni, si è reso colpevole di aver ostacolato la maturazione di una coscienza civile sovranista è ora corresponsabile di ciò che accade.
Il principio si chiama autodeterminazione dei popoli e non ha nulla a che fare con il sovranismo . Non mischiamo la merda con la cioccolata per favore.
guarda che il movimento sionista è MOLTO sovranista con un particolare che riconosce solo a se stesso il diritto di autodeterminazione cioè non lo riconosce nemmeno alle nazioni come la nostra, e in più nella sua costituzione dal 2018 prevede che TUTTI gli ebrei nel mondo (quindi anche in italia ) sono sotto la loro giurisdizione , ergo se tu commetti un reato contro un ebreo sei punibile dalla legge italiana (giustamente) ma anche dallo stato di israele. io in questo ci trovo una grave ingerenza da parte di israele verso TUTTI gli stati del mondo......è ora che si diano una ridimensionata visto che alla fine sono 10 milioni di israeliani in mezzo ad un mare di arabi (mussulmani cristiani greco-ortodossi) che contano oltre 200 milioni di persone.
@@ddjjollyroger chi non riconosce agli altri il diritto all'indipendenza e all'autodeterminazione che rivendica per sé non è sovranista.
Purtroppo hai preso per buona la caricatura che la propaganda globalista fa del sovranismo e, quindi, ti sei fatto di esso un'opinione sbagliata.
Cosa sia il sovranismo lo stabiliscono I sovranisti.
Ma dai è sempre il vecchio nazionalismo macchè sovranismo
@@pierangelocangialosi3540 dico anche a te che sei completamente fuori strada se confondi il sovranismo con i nazionalismi.
La responsabilità di questa confusione, comunque, è in gran parte della propaganda globalista che del sovranismo fa una caricatura mirata a spaventare le persone, per trarne facile consenso.
chi vuoi che creda a queste cose oramai ...
Ascoltare il prof. Giardin, e' una vera goduria, fa capire in un modo chiaro tante cose. La RAI dovrebbe dare uno spazio fisso al Pro. Gardini, al posto di certi programmi indecenti.
Cardini è un profondo conoscitore dei sistemi di valori e delle politiche alla base dell'agire di Occidente ed Oriente, pecca un po' troppo in favore dell'Oriente e prova ne è il suo malcelato tifo per la Russia che invade l'Ucraina ed il suo ostracismo verso la cultura liberal-democratica dell' Occidente. Però qui ha ragione perché alla parte più ideologica ed estremista di Israele il movimento di Hamas ha fatto comodo per minare l'unità palestinese che l'ANP (ex OLP) meglio garantiva. Dividi et impera è un concetto ed obiettivo spesso applicato qui ed in molti sltri casi
Esatto israele ha aiutato hamas a crescere e questo NESSUNO lo dice!
Nessuno è innocente. Bella frase per giustificare tutto
HAMAS NON È DI CERTO INNOCENTE.
Israele pure...sei mai stato in Israele? So o dei gran pezzi di c..... molto...
@@joshuajoshua2067 Neanche Israele e la sua corte di corrotti! Quindi continuiamo una strage di civili e bambini per stupide vendette da dementi ? vuoi la giustizia o vuoi la vendetta ? dai viviamo come i barbari!! ad oggi OLTRE 4000 bambini ( fonti ONU) per vendicare 40 bambini assassinati da HAMAS !
@@joshuajoshua2067Hamas non è innocente ma è parte della resistenza
@@ماهر-ل1ط resistenza 😂
bravo, Prof. Cardini
Franco 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
Attività sociali di parte.. le vere associazioni sociali sono con nominativi diversi ma che tutti conoscono infinitamente come ad esempio "Croce Rossa Italiana".. "Unicef".. tanto per dirne qualcuna... 🤷♂️ Quando organizzazioni sono terroristiche non si definiscono sociali... perché quando sono terroristiche fanno il male assoluto e non come le ""(vere)"" associazioni sociali.. Noi in 60 anni di vita non abbiamo mai visto ľUnicef tagliare teste... o la Croce Rossa Italiana tagliare teste... 🤷♂️🤦♂️🤌 e mai andiamo in giro a dire che dei terroristi massacratori sono delle attività sociali... Chi dice queste cose sono cose dette di parte, per uno scopo.. o semplicemente imposte da qualcuno.. o scarsamente per scopi subdoli...
O forse per fare capire agli ebeti che il mondo è complesso, non è bianco e nero e che forse occorre parlarne e comprendere.
Tagliare teste no, ma abusare si.
@@Silvana-vz9lo Chi Lo dice.. il cremlino 😂
o i mr. contrario (quelli che si arrampicano sugli specchi) cercando di bilanciare o dare una piccola percentuale di colpe sull'altro?... La verità che costoro si arrampicano sugli specchi già rigati, solo per motivi personali o di guadagno o peggio ancora "tutte e due le cose".. Cerchiamo di essere seri e iniziare a chiamare le cose con il proprio nome anziché andare in giro a fare gli "stolti"... 🤷♂️😏
Credo che ci sia un lapsus da parte del prof. Cardini. Non è Al Fatah che riunisce tutti i Palestinesi ma l'OLP, in cui per molto tempo (l'era di Yasser Arafat) Al Fatah ha avuto la maggioranza assoluta, ma le due entità sono diverse.
I curdi cosa sono per Erdogan?
Non riesco a trovare la puntata intera, qual’è il giorno?
Ma la Turchia da che parte sta?
dalla sua
Dalla parte che gli conviene,stronzi.
Sta dalla parte del suo portafoglio e dei suoi interessi. La sua bussola generale è stata sempre quella di non parteggiare per una parte ma di riuscire a ricavare benefici da entrambi i fronti, senza troppe ripercussioni dalle potenze mondiali.
@@gabriellio2257forse l'Italia dovrebbe imparare qialcosa o meglio la Meloni invece di fare tutto l'opposto!
@@tiberiocenti6110L'Italia dovrebbe comportarsi come la Turchia?
Un paese senza dignità né principi dedito all'estorsione.
Ricatta l'Europa con i migranti.
E ricatta la NATO con l'ingresso di Svezia e Finlandia.
Prendere esempio da questi sciacalli è proprio una bella idea.
Hamas è un gruppo di combattenti per la libertà
😂😂😂😂😂😂ahahahahagahahagahahahaha ❤
@@gabriellio2257 che Guevara era terrorista 😂😂😂😂😂 Fidel castro pure
Non parliamo di Nelson Mandela uno dei più grandi terroristi è stato pure arrestato 😂😂😂😂😂
Sono come la Carboneria italiana. Nessuno sa cosa combinava Mazzini? Anche loro facevano attacchi. Ma loro hanno vinto e quindi ora sono considerati eroi.
@@ranieromaximino668 bravissimo!!!
@@ranieromaximino668 la differenza sta pero' nell'obbiettivo prefissato, la carboneria era un' organizzazione di patriottici liberali che si batteva per una causa nobile, cioe' di unire l'Italia( si era diffusa in tutta la penisola questo sentimento) . Hamas invece è un gruppo di islamisti che come unico scopo hanno quello di distruggere lo Stato di Israele e quindi di cancellare un intero popolo. Prima di scrivere cazzate informati, e non fare ste figure di merda paragonando la cacca 💩 con il cioccolato 🍫
Parenzo ha la funzione di commessario politico con il compito di controllare il flusso e i contenuti delle informazioni. Quindi è un esecutore particolarmente parziale.
Hamas Organizzazione sociale 😂 Identici alla Croce Rossa 😂
Piaccia o non piaccia, nella striscia di Gaza hanno aiutato centinaia di migliaia di persone, con cliniche, scuole e università. Che poi siano anche dei terroristi è assolutamente vero, che lo facciano per guadagnare consensi è altrettanto, il punto però è: quale altro modo per farsi sentire hanno i palestinesi da un punto di vista politico?
Spesso la violenza è l'ultima spiaggia di chi non è stato ascoltato in altri modi. Che non significa giustificarla, significa capirla per eliminarla.
Informati idiota. Non credi cosa ti dicono come avete fatto con armi di distruzione di massa in Iraq. Popolo idiota , ignoranza da voi è imbarazzante. Italioti
Ma certo....Hamas è un'organizzazione filantropica.....lo abbiamo visto ! Magari ci diranno che anche l'Isis era una ONLUS.
Non capisci niente
"In quest' epoca di pazzi, ci mancavano gli idioti dell' orrore"
Il dialogo ci deve essere ma far passare Hamas come medici senza frontiere è veramente folle e ridicolo
Immenso professor Cardini
Cardini:un gigante tra nani sionisti.
parla il nano di cervello islamofilo....
Fascistone come pochi, però devo ammettere che è un ottimo medievalista
@@antoniobassu9324 ha scritto degli ottimi libri. Quello sulle crociate e quello sull'assedio di Vienna sono ottimi.
@@antoniobassu9324 E' fuori dal centrodestra.
@@NicolaPierini1985 Lui tifava come lei per i....saraceni....sic!
Ovvio. Che deve dire un filorusso?
O niente non ce la fate a mettere il filo di qua e il filo di la è più forte di voi
UN FILORUSSO COME CARDINI DICE COSE SENSATE E VERE. INVECE, CHE DEVE DIRE INVECE IN FILOAMERICANO COME TE SE NON CAZZATE?
Guardi troppa televisione,leggi poco e ci capisci ancora meno di Storia e geografia.
Le trasmissioni per te si chiamano
Grande fratello,la isola dei famosi,barbara d'urso, tic toc e tutte quelle altre trasmissioni ove il cervello non è necessario accenderlo
Cardini è sempre stato un imbecille, da quando difendeva putin. Il suo odio anti Americano lo rende del tutto incapace di analizzare i fatti.
@@riccardobruni8059 mi sa che qui l’unico non laureato sei tu. Ho il sospetto che un senza laurea come te non dovrebbe fare la morale agli altri
È come dire allora che mussolini non era solo un dittatore perché sappiano che ha fatto cose socialmente utili.....😂😂😂😂😂
Purtroppo ridi ma se qualcuno entra in Italia con l'intento di OCCUPARE il paese, ci saranno sempre gruppi o come la storia ci insegna , i cosiddetti Partigiani che naturalmente e giustamente e logicamente si opporranno a questa ingiustizia. Smettila di essere ignorante e ipocrita perché i bambini di Israele non sono più importanti di quelli della Palestina. Leggiti un paio di libri e dai un'occhiata alla storia degli ultimi 75 anni di quel territorio santo, poi vieni qui a sganciare quelle due perle che hai visto probabilmente su tik tok o su la7
ESATTO,SUA ECCELLENZA CAV. BENITO MUSSOLINI HA FATTO TANTE TANTE COSE CHE ANCORA IL.POPOLO ITALIANO NE GODE.
Hai ragione! Mussolini in 20 anni fece molto, ma molto molto molto di piú di quanto sia stato fatto negli ultimi 30. Ció non toglie che fu un dittatore e ci portò in guerra
E la risposta dell' ' ambasciatore , dopo il monologo di crapa pelada ?
Impara la storia.
OK Anna alla kop
@@dna3258 I tuoi commenti trasudano sfottò e ignoranza.
Prega per un cervello e Mazel tov!
L ‘ ambasciatore coi rasta giusto?
La sua risposta è :"distrugere Gaza heil führer, io avere paura di voi sporchi italieschen voi avere già tradito noi due volte"
Voldemort
Ma questo Ex ambasciatore d israele dopo le sue dichiarazioni, contro i palestinesi , lo invitano ancora in TV? Ormai i valori dei diritti sono stati completamente calpestati ... Altroche
ah, se l'ha detto il sultano Ottomano, allora deve essere vero.
Non solo lui
@@kari113 altri sultani, emiri, sceicchi?
H(a)obamas.
Non è questo il problema !
Vuole la pace o la guerra???
Grazie al cavolo, ma la maggiorparte di aiuti li ha convertiti in armi.
Cardini dice la verità, dá fastidio purtroppo
La 7 ebraica tv
Fa peggio Rai e Mediaset
Lo storico? Uno che fa propaganda comunista non è uno storico. Rimane un comunista 😂
Come va ti la controffensiva in ucraina a quando la vittoria?
@@elpetisso2856 non dovevate vincere in 2 giorni?😲
@@Universe3-e7r questo è quello che avete sempre sostenuto voi, a proposito come va la famosa controffensiva di Kiev che da primaverile è diventata quasi invernale
Comunista1!1!1!1 sai anche la destra estrema quella che fu del msi era contro israele
@@elpetisso2856 più che sul fallimento della controffensiva ucraina , io rifletterei sul fallimento clamoroso dei militari russi. Sembrava che dovesse essere una passeggiata di pochi giorni e si sono inchiavicati in una palude da cui non sanno più uscir fuori.
Che vergogna
Si avere il guerrafondaio sionista in studio
Vergogna per cosa???
Spiegarmelo.
Cosa vostra...islamofili!
@@mariomarini3774
Molto molto molto limitata come risposta,non articolata ed esaustiva.
Da non prendere in considerazione.
@@mariomarini3774 ma taci
Ma vedi di fancà andandulo.
Solo il Signore,Dio! Padrone di tutto e di tutti. Può dire. Ness'unaltro! Il Signore,Dio! Ha fatto promesse , al suo consacrato. Israele! E il Signore,Dio! Padrone dell'esistenza stessa. Non ha mai mancato in ciò che ha sempre detto. Il Signore,Dio! Degli eserciti. Buono e misericordioso per chi lo ama. Lento e terribile per chi lo odia. Tra le promesse che ha fatto, c'è! La nuova Gerusalemme. È tutto scritto. Quindi! Tutti voi....!!! Italiani ecc.. Che sparlate, e fate i. Criticoni arroganti. Di ciò che non capite.... Provate a starvene zitti. Perché. Cosa vorreste fare? Portare pace, dov'è la guerra? Volete mettervi contro il Signore,Dio. Padrone di tutto e di tutti. Fatelo, vediamo.... Quanto vale il vostro dire...! Bibbia di Gerusalemme. Romani 13. Sottomissione ai poteri civili. Israele ha dato amore alla Palestina. E non solo alla Palestina! Bibbia di Gerusalemme. Romani 13. La carità,riassunto della legge.
Ma chi sei ? un demente? Ma chissenefrega di quello che qualcuno puó avere scritto o no, tantomeno migliaia di anni fa. Tra voi e l'islam è veramente difficile prendere una posizione: siete solo dei fanatici!
Quanti morti assassinati in nome delle religioni, di tutte le religioni. Lo sa che la Bibbia dice che è più grave uccidere una vacca che la propria moglie? L'Antico Testamento rispecchia idee e principi in gran parte da buttare.
Gesù ha pianto su Gerusalemme che non lo ha riconosciuto.
@@Silvana-vz9lo Si fossero limitati a non riconoscerlo... Io quando non riconosco una persona non è che la frusto né la inchiodo ad una croce per farla morire di dolore e di stenti. Il fatto é che da quelle parti (Medio Oriente) sono sempre tutti fuori di testa, da secoli. Forse dipende dall'acqua che bevono? O é un fatto genetico?
"Fanatismo" ne abbiamo ?
Hamas ha fatto anche attività sociale; anche Mussolini ha fatto cose buone