Evita questo errore: come cambiare pomello Opel senza impazzire

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 8 вер 2024
  • Smontaggio e rimontaggio cuffia leva cambio e pomello cambio Opel Astra H ed evita questo errore per questa operazione di manutenzione.
    Vediamo nel video come è andata. Operazione non troppo difficile da fare se si hanno delle accortezze e si conoscono in anticipo errori da evitare e quale ricambio acquistare e quale no.
    Buona visione !
    Il pomello è semplicemente incastrato con forza, quindi per estrarlo sollevare la leva sull'asta del cambio con forza... ma vediamo cosa può succedere !!!!
    Vediamo come si smonta il pomello di una Opel Astra H con pezzi annessi, ma quali sono i pezzi giusti da acquistare per fare un buon lavoro ? Lo vediamo in questo video... sicuramente non quelli acquistati da me.
    Smontaggio montaggio pomello Opel ASTRA H ???? (Da NON fare... vedrete il perché....)
    Afferriamo il pomello. Giriamo il pomello verso destra e sinistra o tiriamolo di colpo verso l'alto. NO NO NO... Rimuoviamo il pomello dall'asta del cambio. NO NO NO...
    amzn.to/3YFxN4C un giro su AMAZON per i pezzi visti nel video... consiglio il ricambio originale in questo caso !
    #motorista #faidate #motori

КОМЕНТАРІ • 9

  • @user-fz2xn9ui1u
    @user-fz2xn9ui1u 6 місяців тому +1

    Cambiato oggi il pomello del cambio, e adesso mi entra la retromarcia pur senza usare il pulsantino...cosa ho sbagliato e come risolvere??

    • @RickType
      @RickType  6 місяців тому

      Buongiorno, ringrazio per la domanda.
      Questa parte di Opel non è la mia preferita diciamo.
      Probabilmente il selettore che lavora sull'asta non va giù come dovrebbe, quanto tutto giù il selettore lungo impedisce di inserire la retro se non lo alziamo con il pulsantino.
      Se non scrorre all'altezza giusta non va a far blocco, oppure se troppo basso lo fa sempre.
      Il pomello Probabilmente non è del tutto inserito sull'alta e quindi vi resta alto.
      Oppure il pulsante non lo fa scendere del tutto.
      Cordialmente RickType

  • @michelapatrissi984
    @michelapatrissi984 6 місяців тому +1

    Stessa cosa che è successa a me😂😂 una paura😂😂

  • @SerenaAresu
    @SerenaAresu Місяць тому

    Come hai fatto a rimetterlo nel cerchietto?

    • @RickType
      @RickType  Місяць тому

      Benvenuto sul canale ringrazio per la domanda. Purtroppo Opel Astra devo dire la verità è complicata I pezzi non originali non sono compatibili, Quindi c'è un sacco da tribolare un sacco di problemi Compreso lo scambio della cornicetta e ho dovuto trovare anche l'altezza corretta per la retromarcia.
      Per reinserire tutta la leva ho premuto e si è innestata. Per inserire la pelle sulla clip ho spinto, ma prima di tutto ho trovato la posizione giusta. Purtroppo non è semplice da fare come lavoro ci ho perso veramente tante ore. Sull'altra macchina che ho la Civic non ho mai avuto problemi simili, Infatti molto più semplice chiunque riesce a scambiare i pezzi su quella macchina. Mentre su Astra su Opel servono i pezzi originali oppure ci vuole nella pazienza infinita per trovare la soluzione. La cosa positiva di Opel Astra di questa serie è il telaio che è praticamente immortale un telaio è veramente costruito molto molto bene. Cordialmente saluto RickType

  • @luisitot.2948
    @luisitot.2948 9 місяців тому +2

    ....che macchina la opel astra.. la mia gtc 1400cc 4 cilindri ha 17 anni con 335.000 km NON MI HA MAI LASCIATO A PIEDI..non ne fanno più macchine così buone..non perde una una goccia d'0lio... poi che c'è la plastica internamente e dopo tanti anni si logora è normale..succede a tutte
    vorrei precisare che i pezzi di ricambio forse non si trovano più così facilmente ma i prezzi sono molto più economici di tante altre case automobilistiche
    e il tagliando è il più economico in assoluto.... (esperienza personale)

    • @RickType
      @RickType  9 місяців тому

      L'ultimo problem che ho avuto, stavo per partire e si è scollato lo specchietto... caduto a terra, l'ho incollato a pezzi e sono partito lo stesso... poi ho cercato lo specchio, ma il suo originale non l'ho trovato a prezzo accettabile, ho acquistato uno simile ma non è più come prima...la macchina in se va bene, ma rispetto all'altra che ho necessita di cure ed attenzioni. Comunque cambio ottimo, e telaio, cioè vorrei davvero segnalare un telaio che è un carro armato... ed anche il cambio, una roccia, va sempre.
      Sistema frenate top, di ottimo livello.
      I problemi che ho avuto, macchina a GPL, sono: 2 volte la testa con perdita di acqua, iniettori GPL, consumo di olio un pò eccessivo (se il catalizzatore lo montavano sotto era meglio, scalda un bel pò), specchio, gruppo pomolo, pompa ripetitore frizione, batteria 2 volte, nel complesso tutto ok.
      Cordialmente, RickType.

  • @massimilianoresti7671
    @massimilianoresti7671 11 місяців тому +1

    Originale sono 570 euro....

    • @RickType
      @RickType  11 місяців тому

      Benvenuto sul canale, ringrazio per l'intervento. Ci credo...settimana scorsa si è scollato il vetro dello specchietto, prezzi troppo alti originali ed è per questo che monto prodotti non originali. Ho preso un compatibile su auto-doc, cordialmente RickType.