questo era il link dell'acquisto: tidd.ly/3PobbSc (in descrizione), ma sembra che siano state vendute tutte (il 43 era disponibile quando ho fatto l'analisi.
Buongiorno,ho trovato il canale e i suoi suggerimenti interessanti, posso chiederle che scarpe potrei usare per camminare, non correre, su asfalto e sterrato??? grazie se mi rispondera
Buongiorno! Ci sono tantissime opzioni che potrei suggerire. Per esempio, Altra o Topo Athletic sono ottime per chi cerca una calzata più larga e naturale. Se invece il comfort è prioritario, le On Cloudmonster 2 sono una scelta eccellente. Tuttavia, tutto dipende molto dal tuo obiettivo e dal budget a disposizione. Anche le scarpe che ho menzionato nel video possono andare benissimo per camminare su asfalto e sterrato.
Scusa Carlo, per correre 1 km in 3:50 in pista, ti consiglio di valutare un cambio rispetto alle Mizuno Wave Skyrise 4. Sebbene siano ottime per comfort e ammortizzazione, per quel ritmo potrebbe essere meglio optare per qualcosa di più leggero e reattivo. Tra quelle che ho elencato, le Under Armour potrebbero essere un’ottima scelta per la loro leggerezza e propulsione. In alternativa, le Puma Deviate Nitro 3 offrono un’ottima combinazione di reattività e stabilità, ideali per ritmi sostenuti. Entrambe sono più orientate alla velocità rispetto alle Skyrise!
Avevo inserito un commento ma è sparito😢. Io ho le adizero boston 12 per le ripetute e le gare e saucony triumph 21 per i lenti. Obiettivo mezza a 4.30 a km e peso 65kg, quali potrebbero essere le scarpe equivalenti fra quelle che hai inserito?
Le mie raccomandazioni sono le Puma Magnify Nitro Max (link: tidd.ly/4a5glfo) e le Under Armour Velocity Pro, ma tra le scarpe che hai citato non vedo modelli comparabili a queste in termini di caratteristiche.
Ho comprato proprio oggi le magmax per i lenti 💪 ti volevo chiedere quale è il sito a cui ti riferisci per gli acquisti che non l’ho trovato sulle info grazie
Ciao! Grazie mille per il tuo feedback, è davvero prezioso! 😊 Ho ricevuto più di 5 segnalazioni riguardo al problema della tomaia e per questo mi sembrava giusto condividerlo, così da evitare fraintendimenti con il mio pubblico. Ovviamente, come nel tuo caso, può dipendere molto dall’utilizzo e dalle condizioni. È bello sapere che ti sei trovato così bene e che la scarpa ha resistito fino a 1000 km!
Ciao Massi, cosa ne pensi delle Mizuno wave rebellion flash 2. La vorrei prendere per fare ripetute e gare di 10/21k. L'ho trovata al 40% di sconto ma non trovo recensioni dettagliate. Inoltre ho dubbi sul fatto che ha drop basso e non vorrei sollecitare troppo le caviglie per via di infortuni passati. La prenderei proprio perché non è rigida come le scarpe con piastra in carbonio. Che ne pensi ?
Le Mizuno Wave Rebellion Flash 2 sono un’ottima scelta per chi cerca una scarpa veloce, ma non eccessivamente rigida. È vero, non hanno la piastra in carbonio, quindi risultano più morbide e meno “estreme” rispetto alle scarpe super performanti, ma mantengono una buona reattività. Per il drop basso, misurato in 0.5 mm ma dinamico di 4 mm, dipende molto dalla tua biomeccanica e dall’abitudine a scarpe con questa caratteristica. Un drop basso può effettivamente sollecitare un po’ di più tendini e caviglie, quindi, se hai avuto infortuni in passato, ti consiglio di inserirle gradualmente nei tuoi allenamenti. Oppure cercare altro.
Capisco perfettamente la tua frustrazione! Quando ho fatto il video, erano disponibili anche nel 43, ma sembra che siano andate a ruba. Speriamo che le rimettano presto in stock, perché sono davvero un’ottima scelta. Teniamo le dita incrociate! 😅
Io dopo aver acquistato le Brooks 15 e le Saucony Ride 17 ho appena ritirato le Puma Forever Run. Avevo bisogno di una scarpa d autorizzare per la maggior parte degli allenamenti e che mi dese una mano con la pronazione. Vediamo come calzednano
Hai fatto benissimo! Le Puma Forever Run sono un’ottima scelta per gli allenamenti e per il supporto alla pronazione. 👌 Fai solo attenzione alla calzata: il numero 42 EU di Puma equivale a un 42.5 degli altri marchi, quindi potrebbe calzare leggermente diversa. Aspetto di sapere come ti trovi!
Le Altra Experience Flow a 80 euro sono un ottimo affare, ma per allenamenti come fartlek o corse brevi (5 km), ci sono un paio di aspetti da considerare. Il drop di 4 mm potrebbe richiedere un po’ di adattamento, soprattutto se sei abituato a scarpe con drop più alto. Inoltre, la mescola leggermente più dura potrebbe risultare meno ammortizzata rispetto ad altre opzioni, soprattutto se preferisci una corsa più morbida e fluida. Ti consiglierei di provarle per capire se si adattano bene al tuo stile di corsa.
@@MassiMilani1 Grazie mille per la risposta, gentilissimo. Sono abituato a scarpe non tanto ammortizzate che mi facciano sentire cosa accade sotto al piede. Questa come ti è sembrata? Inoltre se voglio spingerla per scatto e allunghi fa il suo? scusa per le troppe domande. Grazie ancora
Mo permetto di risponderti io: Adoro le Altra ma non ti regalano nulla, la schiuma non è molto responsive, oltretutto hanno schiuma ego e non ego max che è un po' più responsiva. Potresti provare le fwd via forse ...io non le ho provate
Esatto, niente Saucony stavolta! 😊 C’erano scarpe al 30% di sconto, ma noi abbiamo puntato sui veri affari con almeno il 40% di sconto. Non preoccuparti, le occasioni Saucony arriveranno sicuramente!
Complimenti per la scelta delle Cumulus 26, ottimo rapporto qualità-prezzo a 95 euro! Se non erano nella classifica, probabilmente è perché non c’era lo sconto 40% su tutti i numeri. Hai fatto comunque un grande affare! Ottima strategia alternarle alle Superblast 2 per i lunghi e medi, saranno perfette per prepararti alla maratona!
Appena comprate le foreverun, sono in attesa di riceverle per provare qualcosa di diverso dalle ghost.. sapere che dopo 400 km si rompe la tomaia mi fa storcere abbastanza il naso
Capisco il tuo dubbio, ma non tutte le esperienze sono uguali! Le Foreverun potrebbero sorprenderti in positivo, soprattutto se cerchi qualcosa di diverso dalle Ghost. Dai loro una possibilità e vediamo come si comportano - magari saranno le tue nuove alleate! Facci sapere come ti trovi!
Dipende! La piastra serve se vuoi massimizzare la spinta e l’efficienza, soprattutto a ritmi alti o in gara. Se invece preferisci comfort e versatilità per allenamenti tranquilli, potrebbe non essere indispensabile. Insomma, tutto sta nel tuo obiettivo e nel tipo di corsa che fai!
Scusa Massi, ti seguo sempre con piacere ma da un coach preparato come te che si aggiorna sulle ricerche scientifiche mi sembra assurdo che consigli di andare dall'osteopata. Non ci sono prove scientifiche che tale disciplina sia utile nella salute della popolazione comune e sportiva. Le teorie osteopatiche e determinate manovre che promettono di sistemare qualcosa non sono assolutamente dimostrate essere efficaci. Direi che chi si infortuna deve rivolgersi a fisioterapisti specializzati in riabilitazione sportiva che seguono le linee guida internazionali. Tutti gli altri sono cialtroni che improvvisano.
Grazie per il tuo messaggio e apprezzo molto il tuo punto di vista! 😊 Non consigliavo di andare dall’osteopata, era solo un modo ironico per dire di valutare attentamente gli acquisti prima di spendere. Concordo pienamente sull’importanza di rivolgersi a fisioterapisti qualificati e seguire le linee guida internazionali per la salute sportiva! 💪 (PS: c'era molta ironia in tutto il video)
le scarpe che ho citato sono tutte disponibili nella taglia 43 che è quella standard da uomo, capisco la frustrazione e la critica facile, però onestamente più di così non so cosa potrei dire o fare.
Massi, scusa se sbaglio. Ma...descrivendo le mizuno skyrise 8 mi sembra di veder scorrere immagini della 7. Ora... Io peso 62 kg, il mio lento è 6m10, i miei 10km in gara 4m50. Mi consigli le skyrise OTTO? Da cisalfa ho trovato il mip numero, 40 , al 40x100 sconto... L'anno scorso mi hai fatto comprare le cumulus25 e sono estremamente soddiafatto. Le skirise 8 posso aggiungerle o sarebberp un doppione? Io corro SOLO le 10 km
ho messo la scritta che era la v7, non avendo a disposizione i filmati della v8. Boh, nel video spiego le caratteristiche, se ti ritrovi, prendile. Nota anche che il peso corretto è 275 grammi nella taglia US 9.
@MassiMilani1 scusami, erano coperte dai sottotitoli generati in automatico...sono un pasticcione, li disattivo. La versione gialla mi piace tanto, con inserti riflettenti e lacci neri. Cercavo le endorphin speed 4 di saucony ma il numero 40 non lo trovo da nessuna parte. So che sono 2 mondi differenti, il mio dubbio è che skyrise 8 siano un doppione di asics cumulus 25. Intanto...grazie
hai ragione! non so perché il copy fosse sbagliato, mi dispiace. Sono video complessi e mi scuso per l'errore. Peraltro credo che sia uscito molto bene.
@@fabriziofigliola1688 sono scarpe morbide rispetto alla media di Mizuno. Non ti aspettare nulla di ecclatante rispetto alle nuove mescole, ma sono una valida alternativa tradizionalista.
@MassiMilani1 L' avevo persa,sostanzialmente sono d'accordo su quasi tutte le valutazioni. Grande scarpa,adatta anche ad un corridore amatore come me che ha sempre temuto il carbonio date le mie esigenze.
Sempre recensioni eccezionali. Mancano le mie scarpe. Saucony triumph 21 per i lenti e adidas adizero boston 12 per le ripetute e velocità. Ho l'obiettivo della mezza a 4.30 a km quali scarpe di quelle che hai elencato possono andare bene rispetto alle mie? Grazie
Risparmiare è un'arte ma correre felici è un capolavoro 😂 numero uno Massi!! 👏👏👏
Come diceva Picasso: ‘L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni.’ E' un po' lo spirito degli ultimi 2 anni di video!
@MassiMilani1 c'è chi corre.. e poi c'è chi ha la corsa dentro ❤️
Ecco ! Grazie Massi!!
grazie a te!
Ciao massi quale il migliore sito di scarpe non riesco a trovare la Puma nitro 3 del mio numero 43 grazie
questo era il link dell'acquisto: tidd.ly/3PobbSc (in descrizione), ma sembra che siano state vendute tutte (il 43 era disponibile quando ho fatto l'analisi.
Buongiorno,ho trovato il canale e i suoi suggerimenti interessanti, posso chiederle che scarpe potrei usare per camminare, non correre, su asfalto e sterrato??? grazie se mi rispondera
Buongiorno! Ci sono tantissime opzioni che potrei suggerire. Per esempio, Altra o Topo Athletic sono ottime per chi cerca una calzata più larga e naturale. Se invece il comfort è prioritario, le On Cloudmonster 2 sono una scelta eccellente. Tuttavia, tutto dipende molto dal tuo obiettivo e dal budget a disposizione. Anche le scarpe che ho menzionato nel video possono andare benissimo per camminare su asfalto e sterrato.
@MassiMilani1 grazie per la risposta... andrò a cercare questi modelli 👍💪
Scusa Massi, per correre 1km in 3.50 in pista mi consigli di tenere le mie mizuno wave skyrise 4 o di cambiarle con un paio di queste da te elencate?
Scusa Carlo, per correre 1 km in 3:50 in pista, ti consiglio di valutare un cambio rispetto alle Mizuno Wave Skyrise 4. Sebbene siano ottime per comfort e ammortizzazione, per quel ritmo potrebbe essere meglio optare per qualcosa di più leggero e reattivo. Tra quelle che ho elencato, le Under Armour potrebbero essere un’ottima scelta per la loro leggerezza e propulsione. In alternativa, le Puma Deviate Nitro 3 offrono un’ottima combinazione di reattività e stabilità, ideali per ritmi sostenuti. Entrambe sono più orientate alla velocità rispetto alle Skyrise!
Esaustivo come sempre, grazie@@MassiMilani1
Avevo inserito un commento ma è sparito😢. Io ho le adizero boston 12 per le ripetute e le gare e saucony triumph 21 per i lenti. Obiettivo mezza a 4.30 a km e peso 65kg, quali potrebbero essere le scarpe equivalenti fra quelle che hai inserito?
Le mie raccomandazioni sono le Puma Magnify Nitro Max (link: tidd.ly/4a5glfo) e le Under Armour Velocity Pro, ma tra le scarpe che hai citato non vedo modelli comparabili a queste in termini di caratteristiche.
Ho comprato proprio oggi le magmax per i lenti 💪 ti volevo chiedere quale è il sito a cui ti riferisci per gli acquisti che non l’ho trovato sulle info grazie
tutto nei link in descrizione... ci ho messo una vita!
Ciao Massi, volevo solo darti uno spunto, io la foreverun nitro l'ho portata a 1000 km ma la tomaia è rimasta perfettamente integra.
Ciao! Grazie mille per il tuo feedback, è davvero prezioso! 😊 Ho ricevuto più di 5 segnalazioni riguardo al problema della tomaia e per questo mi sembrava giusto condividerlo, così da evitare fraintendimenti con il mio pubblico. Ovviamente, come nel tuo caso, può dipendere molto dall’utilizzo e dalle condizioni. È bello sapere che ti sei trovato così bene e che la scarpa ha resistito fino a 1000 km!
Scusate quale sarebbe il sito più importante per acquisti online??
Cisalfa! è il numero 1 dopo Decathlon in Italia. tidd.ly/4a5glfo
@MassiMilani1 grazie per info
Ciao Massi, cosa ne pensi delle Mizuno wave rebellion flash 2. La vorrei prendere per fare ripetute e gare di 10/21k. L'ho trovata al 40% di sconto ma non trovo recensioni dettagliate. Inoltre ho dubbi sul fatto che ha drop basso e non vorrei sollecitare troppo le caviglie per via di infortuni passati. La prenderei proprio perché non è rigida come le scarpe con piastra in carbonio. Che ne pensi ?
Le Mizuno Wave Rebellion Flash 2 sono un’ottima scelta per chi cerca una scarpa veloce, ma non eccessivamente rigida. È vero, non hanno la piastra in carbonio, quindi risultano più morbide e meno “estreme” rispetto alle scarpe super performanti, ma mantengono una buona reattività. Per il drop basso, misurato in 0.5 mm ma dinamico di 4 mm, dipende molto dalla tua biomeccanica e dall’abitudine a scarpe con questa caratteristica. Un drop basso può effettivamente sollecitare un po’ di più tendini e caviglie, quindi, se hai avuto infortuni in passato, ti consiglio di inserirle gradualmente nei tuoi allenamenti. Oppure cercare altro.
Volevo prendere le Puma deviate nitro 3 ma sono solo disponibili in numeri piccoli speravo in un 43😅
Capisco perfettamente la tua frustrazione! Quando ho fatto il video, erano disponibili anche nel 43, ma sembra che siano andate a ruba. Speriamo che le rimettano presto in stock, perché sono davvero un’ottima scelta. Teniamo le dita incrociate! 😅
Appena acquistato Nike zoom fly 6 a 120€, secondo me un’ottima a scarpa a un prezzo onesto.
Si, di sicuro! Hai visto la mia recensione completa?
Io dopo aver acquistato le Brooks 15 e le Saucony Ride 17 ho appena ritirato le Puma Forever Run. Avevo bisogno di una scarpa d autorizzare per la maggior parte degli allenamenti e che mi dese una mano con la pronazione. Vediamo come calzednano
Hai fatto benissimo! Le Puma Forever Run sono un’ottima scelta per gli allenamenti e per il supporto alla pronazione. 👌 Fai solo attenzione alla calzata: il numero 42 EU di Puma equivale a un 42.5 degli altri marchi, quindi potrebbe calzare leggermente diversa. Aspetto di sapere come ti trovi!
Ciao Massi, le altra experience flow a 80 euro come sono? vorrei prenderle per allenamenti come fartlek o corse non lunghe quindi 5km. cosa ne pensi?
Le Altra Experience Flow a 80 euro sono un ottimo affare, ma per allenamenti come fartlek o corse brevi (5 km), ci sono un paio di aspetti da considerare. Il drop di 4 mm potrebbe richiedere un po’ di adattamento, soprattutto se sei abituato a scarpe con drop più alto. Inoltre, la mescola leggermente più dura potrebbe risultare meno ammortizzata rispetto ad altre opzioni, soprattutto se preferisci una corsa più morbida e fluida. Ti consiglierei di provarle per capire se si adattano bene al tuo stile di corsa.
@@MassiMilani1 Grazie mille per la risposta, gentilissimo. Sono abituato a scarpe non tanto ammortizzate che mi facciano sentire cosa accade sotto al piede. Questa come ti è sembrata? Inoltre se voglio spingerla per scatto e allunghi fa il suo? scusa per le troppe domande. Grazie ancora
Mo permetto di risponderti io:
Adoro le Altra ma non ti regalano nulla, la schiuma non è molto responsive, oltretutto hanno schiuma ego e non ego max che è un po' più responsiva.
Potresti provare le fwd via forse ...io non le ho provate
Niente Saucony?😊
Esatto, niente Saucony stavolta! 😊 C’erano scarpe al 30% di sconto, ma noi abbiamo puntato sui veri affari con almeno il 40% di sconto. Non preoccuparti, le occasioni Saucony arriveranno sicuramente!
Ho preso delle cumulus 26 a 95 euro, vediamo, per prepararci la maratona nei lunghi e medi… alternandole alle superblast 2
Complimenti per la scelta delle Cumulus 26, ottimo rapporto qualità-prezzo a 95 euro! Se non erano nella classifica, probabilmente è perché non c’era lo sconto 40% su tutti i numeri. Hai fatto comunque un grande affare! Ottima strategia alternarle alle Superblast 2 per i lunghi e medi, saranno perfette per prepararti alla maratona!
Ci sono anche le asics noosa in super sconto!
Le Noosa sono fantastiche, ma non sono al 40% di sconto… quindi valuta tu!
Ma qual è il sito?
Appena comprate le foreverun, sono in attesa di riceverle per provare qualcosa di diverso dalle ghost.. sapere che dopo 400 km si rompe la tomaia mi fa storcere abbastanza il naso
Capisco il tuo dubbio, ma non tutte le esperienze sono uguali! Le Foreverun potrebbero sorprenderti in positivo, soprattutto se cerchi qualcosa di diverso dalle Ghost. Dai loro una possibilità e vediamo come si comportano - magari saranno le tue nuove alleate! Facci sapere come ti trovi!
👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Grazie mille! 🙏🙌 Il tuo supporto è sempre una grande motivazione! 💪😊
Ma insomma allora sta piastra serve o no?
Dipende! La piastra serve se vuoi massimizzare la spinta e l’efficienza, soprattutto a ritmi alti o in gara. Se invece preferisci comfort e versatilità per allenamenti tranquilli, potrebbe non essere indispensabile. Insomma, tutto sta nel tuo obiettivo e nel tipo di corsa che fai!
Scusa Massi, ti seguo sempre con piacere ma da un coach preparato come te che si aggiorna sulle ricerche scientifiche mi sembra assurdo che consigli di andare dall'osteopata. Non ci sono prove scientifiche che tale disciplina sia utile nella salute della popolazione comune e sportiva. Le teorie osteopatiche e determinate manovre che promettono di sistemare qualcosa non sono assolutamente dimostrate essere efficaci.
Direi che chi si infortuna deve rivolgersi a fisioterapisti specializzati in riabilitazione sportiva che seguono le linee guida internazionali. Tutti gli altri sono cialtroni che improvvisano.
Grazie per il tuo messaggio e apprezzo molto il tuo punto di vista! 😊 Non consigliavo di andare dall’osteopata, era solo un modo ironico per dire di valutare attentamente gli acquisti prima di spendere. Concordo pienamente sull’importanza di rivolgersi a fisioterapisti qualificati e seguire le linee guida internazionali per la salute sportiva! 💪 (PS: c'era molta ironia in tutto il video)
Ma che sconti sono se poi non si trova la misura? Io metterei come titolo "rimasugli di magazzino che non sanno che farsene" 😂
le scarpe che ho citato sono tutte disponibili nella taglia 43 che è quella standard da uomo, capisco la frustrazione e la critica facile, però onestamente più di così non so cosa potrei dire o fare.
Massi, scusa se sbaglio. Ma...descrivendo le mizuno skyrise 8 mi sembra di veder scorrere immagini della 7.
Ora...
Io peso 62 kg, il mio lento è 6m10, i miei 10km in gara 4m50.
Mi consigli le skyrise OTTO?
Da cisalfa ho trovato il mip numero, 40 , al 40x100 sconto...
L'anno scorso mi hai fatto comprare le cumulus25 e sono estremamente soddiafatto.
Le skirise 8 posso aggiungerle o sarebberp un doppione? Io corro SOLO le 10 km
ho messo la scritta che era la v7, non avendo a disposizione i filmati della v8. Boh, nel video spiego le caratteristiche, se ti ritrovi, prendile. Nota anche che il peso corretto è 275 grammi nella taglia US 9.
@MassiMilani1 scusami, erano coperte dai sottotitoli generati in automatico...sono un pasticcione, li disattivo.
La versione gialla mi piace tanto, con inserti riflettenti e lacci neri.
Cercavo le endorphin speed 4 di saucony ma il numero 40 non lo trovo da nessuna parte. So che sono 2 mondi differenti, il mio dubbio è che skyrise 8 siano un doppione di asics cumulus 25.
Intanto...grazie
Ciao Ragazzi, io mi sono regalato un classico: Asics GT 2000 13. Prese a 90 euro
Ottima scelta! 🎉 Le Asics GT 2000 13 sono un classico intramontabile, super affidabili e a 90 euro sono un buon affare!
La Sky 8 pesa 275 gr nel 9US, non 310.
hai ragione! non so perché il copy fosse sbagliato, mi dispiace. Sono video complessi e mi scuso per l'errore. Peraltro credo che sia uscito molto bene.
@@francescobroggini7657 le hai comprate? Ti convincono?
@@fabriziofigliola1688 sono scarpe morbide rispetto alla media di Mizuno. Non ti aspettare nulla di ecclatante rispetto alle nuove mescole, ma sono una valida alternativa tradizionalista.
Quest'anno mi sono regalato le kiprun kd900.2 scontate a €79.90.. Buon anno Massi
buon anno a te! 🎉 Ottimo regalo, le Kiprun KD900.2 a quel prezzo sono un affare! Spero di provarle presto anche io, fammi sapere come ti trovi! 🏃♂️💨
Deviate nitro 3 💯💕
Hai già visto la recensione che ho fatto sulle Deviate Nitro 3? Sono curioso di sapere cosa ne pensi!
@MassiMilani1 L' avevo persa,sostanzialmente sono d'accordo su quasi tutte le valutazioni.
Grande scarpa,adatta anche ad un corridore amatore come me che ha sempre temuto il carbonio date le mie esigenze.
Sempre recensioni eccezionali. Mancano le mie scarpe. Saucony triumph 21 per i lenti e adidas adizero boston 12 per le ripetute e velocità. Ho l'obiettivo della mezza a 4.30 a km quali scarpe di quelle che hai elencato possono andare bene rispetto alle mie? Grazie