Comparativa GLOBETROTTER | BMW, DUCATI e TRIUMPH si sfidano!

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 16 жов 2024

КОМЕНТАРІ • 210

  • @francescosieli8144
    @francescosieli8144 Рік тому +14

    Perché mai provare la Tiger con il serbatoio da 30 lt e non la Standard??,non mi sembra che la GS fosse la Adventure....

  • @albertodellamico7393
    @albertodellamico7393 2 роки тому +19

    La differenza tra GS e Tiger traspare da particolari quali le borse integrate o posticcie, il cavalletto centrale agevole per l’una è faticosissimo per l’altra, il cardano … Ma per fortuna esistono anche le irrazionali sensazioni di guida ed io non sopporto il telelever, di cui ti devi fidare con spirito religioso. Quindi oggi, dopo aver avuto 3 GS, mi godo la mia Tiger Gt Pro con ottime sospensioni elettroniche ed una guida spettacolare.

    • @triumph66
      @triumph66 Рік тому +1

      Come te condivido le ottime sensazioni della nuova Tiger avendo avuto anche io in precedenza Gs. Forse solo il cardano un filino più rumoroso, per il resto la moto è entusiasmante sotto tutti gli aspetti a mio avviso.

  • @stefanololli6326
    @stefanololli6326 Рік тому +1

    Il mio ambiente è la pubblicità....e..devo dire che...il mood che risulta .....fa!!! Complimenti

  • @danilosalvetti5794
    @danilosalvetti5794 Рік тому +9

    Lasciamo perdere l'ultima classificata (Triumph dicono loro!!!).
    Faziosi, di parte, per non dire di più.
    GS 136 cv., coppia mostruosa 143 Newton a 6.250 giri.
    Multi 170 cv., coppia 125 Newton a 8750 giri. Roba da moto gp!
    Non si accenna minimamente ai consumi, con la Multi bisogna avere l'autocisterna a rimorchio!
    Non si fa minimamente cenno del viaggiare con il passeggero, visto che queste moto sono prevalentemente acquistate per il lungo viaggio in coppia (e sappiamo bene cosa significhi viaggiare in 2 a pieno carico in moto).
    All'epoca del Multi V2 il rapporto di vendita era 6 GS acquistate ogni 1 Multi V2 (in Italia, si badi bene!).
    Ora ogni 4 GS acquistate 1 Multi V4!
    A breve uscirà il GS 1300. Ne vedremo delle belle.

    • @danielezampa6326
      @danielezampa6326 20 днів тому

      Possono dire quello che vogliono, la realtà è differente.
      Triumph non mi è piaciuta x niente, e la cartina di tornasole sono le vendite esigue.
      La Ducati multistrada mi è piaciuta molto come ciclistica e prestazioni.
      La bmw gs (r1300) è di un altro pianeta. Sa fare bene tutto ed è la più appagante.
      Pertanto ho sostituito la bmw s1000xr con la nuova gs1300.🤷‍♂️.
      Ho avuto la possibilità di guidare sia la Triumph che la Ducati multistrada dei miei amici in varie uscite e devo dire che non avrei cambiato la mia s1000xr con nessuna delle due.
      Salito sulla r1300 gs mi ha fulminato. Mi è costa un polmone ma non ho resistito.
      Le anamnesi fatte dai tre collaudatori non sono obiettive, pendono troppo x ducati e non dicono i limiti di Triumph che a mio avviso è la peggiore di tutte considerato anche il costo.

  • @Amos1282
    @Amos1282 2 роки тому +5

    Che prova fantastica! Davvero è azzeccatissima l’idea di mettere insieme 3 rider così diversi tra loro. Perfetta rappresentazione della varietà di potenziali acquirenti 👏🏻👏🏻👏🏻
    Poi diciamolo, sentire parlare Bono è come essere all’università del motociclismo!🤩 guidare dalla Pampa alla pista è servito😉

  • @andreadm5503
    @andreadm5503 2 роки тому +6

    Bella prova, osservazioni oggettive e non vincolate, grazie.
    Per completezza avrei apprezzato molto anche l'inserimento della KTM 1290 Adventure S, come mai non l'avete inserita?
    Grazie.
    Andrea DM

  • @rosariobruno6934
    @rosariobruno6934 2 роки тому +17

    Complimenti per la prova, GS sempre valida ma non mi ha emozionato guidandola galleggiava troppo, la Tiger mi piace molto ma la Ducati secondo me è il nuovo riferimento di categoria un po' per tutto.

    • @MarkoDucatiV4S
      @MarkoDucatiV4S 2 роки тому +2

      Vorrai mica mettere la Ducati con la mucca...?

    • @mauro1743
      @mauro1743 Рік тому +1

      @@MarkoDucatiV4S Ducati nettamente superiore ovvio

    • @triumph66
      @triumph66 Рік тому +1

      Ducati è anche la più costosa, Tiger alla fine mi è piaciuta molto anche se ero molto combattuto nella scelta.

    • @MarkoDucatiV4S
      @MarkoDucatiV4S Рік тому +2

      @@triumph66 Si è vero costa un botto, ma io me la sono voluta comprare lo stesso e se tornassi indietro la ricomprerei... Ce l' ho da fine Maggio di quest' anno e ci ho già fatto 11.600 km; mi diverto troppo.

    • @stefanosanguineti4943
      @stefanosanguineti4943 Рік тому

      Bisogna anche valutare l'affidabilità che ovviamente nei test .non è valutabile , storicamente ducati è sempre stata la peggiore , forse oggi è migliorata .....

  • @mariobianchi1909
    @mariobianchi1909 Рік тому +6

    Questa Multi è davvero un'astronave! Bellissima comparativa bellissime moto!

  • @giannirapisarda5180
    @giannirapisarda5180 2 роки тому +18

    Accetto i giudizi dei professionisti che hanno effettuato questa prova ma voglio anche sottolineare che noi normali motociclisti, anche con molti km sulle spalle ed esperienze con moto diverse, se acquistiamo una delle tre moto in questione lo facciamo per fare turismo che poi e' la vera natura di queste moto. Evidenziamo dunque i pregi relativi a questo utilizzo tralasciando magari certe finezze. Caricare la GS con valigie e passeggero rimane costante come assetto e nelle frenate non affonda minimamente. Non voglio pero' sostituirmi ai collaudatori ma preferirei valutazioni dei mezzi piu' inerenti al loro utilizzo
    Grazie

    • @pietrobiolcatirinaldi
      @pietrobiolcatirinaldi 2 роки тому

      Sono d'accordo anche se ho 24 anni non mi interessa quanti cavalli ha e di quanti gradi riesci a scendere in piega però su moto di questo tipo ci sarebbe ben altro da raccontare come sono sicuro che farebbe il buon Mario Ciaccia ( vero globetrotter ) se solo gli altri due lo lasciassero parlare... la mia preferita è la triumph senza ombra di dubbio provata e riprovata e ne sono folgorato però mio padre sta aspettando la sua Pan America Special e sarei molto curioso di provarla

    • @AB-kc3hg
      @AB-kc3hg Рік тому

      Hai ragione al 100%. Sembra proprio che ormai una moto che non è una superbike non sia più una moto. Se voglio una bestia da pista compro una VERA bestia da pista, non una multistrada. Ma se voglio traversate la Francia o la Germania in un giorno per andare nei pirenei o in Olanda non voglio una multi con la sella di pietra e il motore che scalda in maniera insopportabile voglio un cardano con della coppia e dei consumi che non mi facciano fermare ogni venti minuti come se fossi un guidatore di tesla. Se devo fare un passo alpino in due, il telelever non è secondo a nessuno. È proprio necessario avere 4 cilindri per poi spegnere due appena possibile? La M1000xr avrà 200 o 210 cavalli. Ducati dovrà fare una pikes peak da almeno 211 cavalli per non far figuracce e si rifarà una prova con GS e multi da 211 cavalli arrivando alle stesse conclusioni. La verità è che se si spegnesse tutta l'elettronica, in pochissimi sarebbero capaci di sfruttare più della metà della cavalleria e della coppia senza andar per funghi.

  • @Fradant123
    @Fradant123 2 роки тому +8

    Ottima recensione ! BRAVI ! Alla fine la Ducati Multistrada V4S è molto meglio ! E pensate che la versione Rally della Ducati Multistrada è un miglioramento ulteriore di una moto già praticamente perfetta !

  • @Ghigna1975
    @Ghigna1975 2 роки тому +4

    Le vostre prove hanno sempre una marcia in più! Non c’è niente da fare…..bravi!

  • @Lavia565
    @Lavia565 2 роки тому +5

    Ci vorrebbero 2 o 3 moto in garage per affrontare al meglio le diverse situazioni, dal turismo in coppia a lungo raggio alla guida sportiva nel misto stretto per il pilota smanettone, per chi può e vuole avere una sola moto il GS è ancora il miglior compromesso

  • @giudice156
    @giudice156 2 роки тому +11

    Grazie anzitutto a Motociclismo per il solito pregevole lavoro. Avrei però un chiarimento da richiedere, in quanto è presente una grossa incongruenza fra la videorecensione e la prova pubblicata sulla rivista cartacea. Al minuto 14.45 del video, nel descrivere il comportamento degli impianti frenanti, Bono censura l’ABS della BMW perché giudicato troppo invasivo, spiegando nel dettaglio la sua impressione, mentre giudica irreprensibile il funzionamento dell’ABS Triumph. Di contro, a pag. 87 della rivista (immagino che il testo sia di Mario, dallo stile) si riporta che “sulla Triumph … c’è un ABS troppo invasivo, soprattutto al retrotreno”; difetto che viene puntualmente riportato nella scheda sintetica a pag. 82. Ora, vero che - come é stato ben spiegato - la prova ha suscitato un po’ di opinioni contrastanti fra i tester, ma su questo punto specifico ritengo si debba trovare un accordo.

  • @luciomammino1916
    @luciomammino1916 2 роки тому +6

    Bel video grazie. Alcuni commenti secondo me potrebbero essere affinati per motociclisti “normali”. La Triumph consuma meno delle altre due moto e non scalda affatto. La Ducati è bella ma sfido a godersela d’estate magari nel traffico da Roma in giù.
    Con le sospensioni semi attive Showa si possono impostare in un attimo, quindi l’affondamento della forcella in frenata, da voi raccontato, mi fa pensare che l’impostazione era confort (anziché sport).

  • @pierodemichele2633
    @pierodemichele2633 2 роки тому +1

    Servizio,considerazioni,tester degni del basone di Motociclismo. Bravi complimenti

  • @costantinolupato6378
    @costantinolupato6378 Рік тому +6

    Per moto che devono essere globetrotter mancano due aspetti di analisi che non sono stati toccati: consumi e capacità di carico.
    In entrambi gli aspetti, la peggiore del lotto è Ducati: ottima moto per giri di uno o due giorni, ma se dovessi andare fino a Capo Nord non sarebbe la mia scelta proprio per queste due caratteristiche.
    Io trovo che sia una moto bellissima, molto sportiva, ma che quel motore su un mezzo teoricamente fatto per lunghi viaggi non abbia senso.

  • @byessebisardinia8856
    @byessebisardinia8856 2 роки тому +7

    Mi chiedo che senso abbiano tanti cavalli su una moto come il Multistrada se poi leggendo i dati il GS la batte in tutti i frangenti grazie alla coppia che dispone ai bassi con un numero di giri decisamente inferiori. Vorrei sapere nel off-road cosa se ne fa, a parte consumare e scaldare di più, se poi bisogna smanettare come in pista e soprattutto dei suoi 240 km/h. Insomma una Ducati che forse perde un pò di senso, soprattutto con numeri di vendita che a confronto fanno riflettere su quanto i suoi muscoli da pista possano effettivamente piacere e a chi

    • @suzukigamma9689
      @suzukigamma9689 2 роки тому +4

      Meno male, vedo che c'e' qualcuno che la pensa come me. Una moto da turismo con 170 cv che fa 240 kmh? Ma che senso ha? Non lo capisco davvero.
      Io scenderei con la cilindrata, con i cavalli, con il peso e anche con l'elettronica, perche' se vuoi fare turismo e goderti i paesaggi e i percorsi, specie quelli meno trafficati, tutta codesta roba secondo me non serve a niente. Se poi qualcuno percorre solo autostrade, gli ricordo che in Italia il limite massimo e' 130. Io, per il turismo, vorrei una moto da 210 kg, con 100 cv e coppia bassa e con elettronica assente, in modo che da qualsiasi parte del mondo sappiano metterci le mani. Poi magari, per le domeniche in pista, mi prenderei una Ducati V4r o un'Aprilia rsv4 o una Bmw s1000rr, e li' si' che vorrei i cavalli.
      Comunque sono considerazioni mie, eh, magari per qualcuno queste moto hanno piu' senso che per me. Pero' vedo sempre piu' spesso a giro gente con moto da turismo molto stagionate, e non mi sembrano neanche troppo sofferenti

  • @tiziointro
    @tiziointro 2 роки тому +14

    Comparativa di parte, se di Globetrotter si tratta vanno valutate per l'utilizzo per qui sono state progettate.
    In primis se la moto scalda è l'ergonomia di guida non è delle migliori a già perso in partenza. Tra le righe e a denti stretti hanno ammesso che Ducati scalda, la triumph e la più turistica, gs un ottimo compromesso.
    Non viene neppure valutata la capacità di carico e tantomeno il benessere della zavorrina.
    Poi le sensazioni e finezze nella guida ipersportiva lasciano il tempo che trovano.

    • @tiziointro
      @tiziointro 2 роки тому +2

      @@gibbo860 tutte tre ma questo non conta, anch'io potrei essere di parte ma non faccio giornalismo.

    • @francescodegaetano6426
      @francescodegaetano6426 2 роки тому +2

      Non hanno considerato neanche i consumi… chissà perché forse perché la Ducati è quella che beve di più

    • @francescodegaetano6426
      @francescodegaetano6426 Рік тому

      @@gibbo860 Ho letto solo adesso il commento e ti rispondo anche se in ritardo. Considerando che state facendo una comparativa online di globe-trotter , quindi un segmento di moto fatto per “girare il mondo”, certe info come consumi , capacità di carico delle borse , 2 passeggero sono importanti , oltre al “motore”, e cmq dovrebbero essere accennate , per poi approfondirle in caso nelle rivista , Per calcolare i consumi , se i dati dei tft non vanno bene puoi chiedere ai tuoi colleghi delle altre testate , non si tratta di essere esperti più o meno di voi che fate i servizi , ne di essere scioccati che Ducati faccia delle gran moto, e te lo dice una persona che in garage ha sia Ducati ( s4rs) sia Triumph ( daytona955) 😉, ma si tratta di comunicare sia gli aspetti positivi , che negativi , (e non solo i positivi di alcune marche e negativi delle altre)… ognuno ha poi una testa per decidere cosa vuole comprare o casa va meglio per se , poi se ti senti toccato sul personale mi dispiace ma non era mia intenzione …. Buona strada … ps passati a euro 4 scaldano tutte, ma a sentire , il Tiger 1200 è quello che scalda meno di tutti

    • @francescodegaetano6426
      @francescodegaetano6426 Рік тому

      @@gibbo860 😂😂😂 scusami

    • @francescodegaetano6426
      @francescodegaetano6426 Рік тому +1

      @@gibbo860 😂😂😂 … Siamo in 2

  • @7972renward
    @7972renward 2 роки тому +7

    Tutto molto bello e sicuramente vero, ma il mio cuore batte per la nuova Tiger 1200 GT Pro (non la Explorer)... Ed al cuore non si comanda, anche oltre ai difetti e limiti 😅

  • @stefanololli6326
    @stefanololli6326 Рік тому

    La vostra ...calma professionalità ...rende il video ....morbido e decisamente credibile!!!! Da quiete....grazie!!! Ste da ravenna!

  • @danilobrambilla2863
    @danilobrambilla2863 Рік тому

    siete fantastici fate vivere le moto proprio per come sono siete tre piloti diversi proprio come eventuali compratori
    starei ore a sentirvi parlare siete uno spettacolo grazie

  • @stefanocaris7235
    @stefanocaris7235 2 роки тому +9

    Ducati bellissima con una elettronica al top, Ma con le valige montate non si può vedere per non parlare della capienza di quest’ultime…
    Triumph in questa versione con ruote in lega non mi piace e si vede già dai video che le sospensioni sono troppo sfrenate…
    Gs ormai progetto datato, però per un lungo viaggio in coppia o da solo sceglierei sempre lei Gs Adventure, capacità di carico, affidabilità, facilità di guida ecc

    • @matteomicheli4743
      @matteomicheli4743 2 роки тому +1

      Pienamente d'accordo. Altro aspetto da non sottovalutare visto che parliamo di moto da viaggio è il calore sprigionato dal motore. Se la prima cosa che è stata detta è che: "Ducati scalda parecchio" e a sentire chi la ha questo aspetto è assolutamente confermato, come si fa a viaggiare su una stufa? Io viaggio spesso in estate e con l'abbigliamento tecnico e la moto che scada troppo desisterei. Opinione personalissima, sia chiaro

  • @francescosalis2216
    @francescosalis2216 2 роки тому +3

    Da possessore di Multistrada v4s concordo per tutto soprattutto...purtroppo...x il calore che arriva dal motore e che coinvolge pure il passeggero.

  • @AB-kc3hg
    @AB-kc3hg 2 роки тому +21

    Insomma sta MultiV4S é il meglio del meglio del meglio. Totalmente senza concorrenti. Fa niente se ti carbonizza i gioielli perché ti scalda il cuore e quindi va tutto bene. Fa niente se consuma come una portaerei (meglio non parlarne nel video perché mamma Ducati potrebbe arrabbiarsi). Le sospensioni 'moderne' hanno oltrepassato il telelever? SI forse, ma il telelever di dieci (10) anni fa! Meglio non dire che si confronta due moto ultimo grido con una veterana che ha un telaio di 10 anni fa. Un ADV bicilindrico recente è il 1290R, ma meglio lasciarlo a casa perché potrebbe far bella figura. Chissà come mai alla fine si vendono piu' Guzzi V7 che Multi V4S. Addirittura in Italia, si vendono piu' GS che qualsiasi altra cosa (Anzi no, scusate c'e la quasi italianissima Benelli con motore non italiano ma pensato in Italia che batte tutti). In Germania le immatricolazioni della Multi non appaiono neanche nelle statistiche. Se vado sullo Stelvio vedo 80% di boxer e qualche desmo V2; le Multi V4 devi cercarle. Ma ci andate sullo Stelvio?
    Se vado su colle Svizzero o Austriaco, stessa scena. Bisogna cominciare a credere che tutti i motociclisti italiani (ed europei) siano totalmente incapaci di capire la magia di sto' missile a 4 cilindri. Sti 'incompetenti' continuano a comprare moto vecchie di 10 anni che non 'galleggiano bene' in fuoristrada. Ma sarà veramente cosí oppure è esattamente quello che vogliono!? Comprano moto da 25Keuro per sentito dire o le provano prima di comprarle? Come stiamo a immatricolazioni questo mese? Perché le vendite dei 1250 sono alle stelle (e non solo in Italia) quando il 1300 è gia in giro? Tutti stupidi o modaioli? Ma c'è di peggio: poveretto il disgraziato che ha buttato via 25keuro per la Triumph, se vi sentono dall'altra parte della Manica liquidano il CEO? Non ho mai provato la Tiger 1200, ma stavolta vado a provarla per principio, voglio proprio vedere se è il disastro che dite. Ci sara pure qualcosa di buono, no? Viva Ducati perché almeno non è cinese, pero' una comparativa fatta da specialisti et probabilmente giornalisti dovrebbe essere un momentino piu' imparziale. Se le cose stessero veramente come dite, lo si vedrebbe sulle strade e sui colli alpini.

    • @AB-kc3hg
      @AB-kc3hg 2 роки тому +5

      @@gibbo860 la multi l'ho provata, il mio 1250 ha 92'000km e effettivamente la Tiger mi manca. Resto sempre dall'idea che se vuoi una moto da pista devi comprarti una ducati streetfighter ma se parli e confronti delle globetrotter, il quickshifter e l'ultima cosa che conta. In compenso vuoi valige che non siano di carta, cardano, e consumi decenti e affidabilità. Se poi non ha il radar o le 200 regolazioni possibili, non muoio. Questo detto, di Ducati ne ho avute due, belle, ma delicate (una rivenduta per la disperazione).

    • @giorgiocusati
      @giorgiocusati Рік тому

      Io ho tutte e tre ed essendo 1,93 per 110 kg dico ch'ella tiger è la più confortevole e completa

    • @fabriziosanti1978
      @fabriziosanti1978 Рік тому

      È un complotto

    • @jaklafuria2229
      @jaklafuria2229 Рік тому

      Ducati è tedesca 😂

  • @magomox
    @magomox 2 роки тому +13

    ​CALORE eccessivo... Una moto da turismo che deve essere utilizzata per lunghi trasferimenti e con tutte le condizioni meteo NON PUO' scaldare come una stufa, altrimenti non è una moto da turismo.
    ERGO.. BMW sarà anche un progetto "datato" ma in questo caso.. gallina vecchia fa buon brodo. Inutile sbattere.. la Gs è ancora il punto di riferimento (il mercato parla da se)

    • @andrearobotti5702
      @andrearobotti5702 2 роки тому +3

      è il punto di riferimento per quelli che se gli togli paralever e telelever devono mettere le rotelle 😅, smettetela di rosicare e rassegnatevi, Ducati forever!!!

    • @magomox
      @magomox 2 роки тому

      Mi scuso se ho offeso qualcuno dicendo le cose come stanno.
      Le mie parole sono frutto della mia personale esperienza e quindi non fanno testo.
      In effetti di Gs se ne vedono da tutte le parti.. spesso nelle mani inesperte di neofiti impacciati. Per fortuna ognuno la vede a modo suo, altrimenti tutti farebbero la stessa cosa.
      Il calore emesso dai collettori del boxer è convogliato sulle caviglie mentre un motore a V o un frontemarcia hanno cilindri e soprattutto collettori all’altezza del bacino, quindi sedere e genitali sono vittime ineluttabili del calore più intenso.
      Io ho avuto sia una Multistrada che una Tiger quindi parlo con cognizione do causa.. e voi?

    • @servesolosilenzio
      @servesolosilenzio 2 роки тому

      @contecobram tra bialbero, 1200 lc e 1250 quale scalda di più e quale meno?

    • @jaklafuria2229
      @jaklafuria2229 Рік тому

      @@andrearobotti5702 magari hai ragione, io le ho avute entrambi e ti posso dire che se Andiamo fino a caponord con passeggeri inclusi chi rosica sei tu con il tuo v4 😂, tra l’altro ci arrivi dopo per tutte le volte che ti fermi a fare il pieno

    • @andrearobotti5702
      @andrearobotti5702 Рік тому

      @@jaklafuria2229 ho venduto tutto perché ho preso una cagnolina 😃🙋🏻, quando arrivi a Capo Nord mandami una cartolina 🙏🤗

  • @filippoavellino2499
    @filippoavellino2499 Рік тому

    Grazie per il video, bella comparativa. Più del calore, non é magari l'autonomia il tallone d'Achille della Multistrada? Che ne dite di piu rombo motori, meno musica da CNN Breaking N.ews? Comunque complimenti e saluti.

  • @andreacerutti4333
    @andreacerutti4333 Рік тому +1

    Compartiva meravigliosa (anche se mi manca KTM 1290 SA…)💪🏻

  • @massimotasselli3048
    @massimotasselli3048 2 роки тому +1

    Fantastico video, spiegazione molto dettagliata,grazie per queste informazioni utilissimi grazie ancora

  • @alfonsofornabaio3482
    @alfonsofornabaio3482 2 роки тому +5

    Con i suoi 170 cv è la più potente del gruppo. Grandissima La Ducati Multistrada V4s, vincitrice per il 2^ anno consecutivo.

  • @massimomarchione1929
    @massimomarchione1929 2 роки тому +1

    Complimenti per la comparativa interessante e ben fatta come sempre, non avendo provato Ducati e Triumph non ho possibilità di esprimere giudizi, relativamente al cambio elettroassistito posso però dire che recentemente sono passato da un Adv 1200 del 2017 a Adv 1250 e ho trovato la cambiata elettroassistita notevolmente migliorata, in scalata non avverto lo scatto come detto nel servizio, cosa che invece era presente sulla 1200.

    • @fabioranieri2206
      @fabioranieri2206 Рік тому +1

      Prova la Ducati e il cambio della Gs lo butti nel water 😅

  • @emiliofattori9437
    @emiliofattori9437 2 роки тому +1

    Complimenti bella prova interessante ascoltare le differenti sensazioni di guida

  • @ducatianderlini
    @ducatianderlini 2 роки тому

    Ma la comparativa con l'Africa il Tiger e KTM quando la pubblicate?

  • @vcuenl1973
    @vcuenl1973 2 роки тому

    Buena comparativa!... Pero me hubiese gustado que también estuviera la otra europea, KTM 1290 SA.
    Gracias

  • @nicolabattagliarin9870
    @nicolabattagliarin9870 Рік тому +1

    Luca Bono micidiale sto video lo riguardo

  • @nicola8307
    @nicola8307 2 роки тому +5

    Vengo da un gs e dico che la Tiger è una bellezza, non ho modo di dare opinione sul Ducati quindi non mi esprimo… in ogni caso mettere a confronto la gt Explorer con la gs normale è ridicolo.
    Le sospensioni sono cedevoli in road, in sport diventa una naked… ma cosa avete provato ? Ciclistica che fa fatica ? Bah…
    Sicuramente non sarà la migliore delle 3, ma le vostre opinioni sono…. Opinabili !

    • @primoregoli8023
      @primoregoli8023 Рік тому +1

      vero,a sentire i giornali con le prove di moto,uno dovrebbe fare solo gs....io ho provato la 1250 adv ultimo modello,dopo un'ora non vedevo l'ora di riconsegnarla al concessionario...la triumph mi piacerebbe provarla

  • @viccasagrande5379
    @viccasagrande5379 Рік тому +1

    Da quello che mi risulta una delle più grandi riviste moto tedesca MOTORRAD nel Alpen Master 2021 ha piazzato la Multi in 1a posizione seguita dalla KTM1290 in 2a e il carrarmato Gs in 3a posizione..Amen🙏dico bene carrarmato perché é stato il risentito dopo averla provata ma neppure regalata..e non parlo dell estetica 🙈

    • @stefanosanguineti4943
      @stefanosanguineti4943 Рік тому +1

      Premetto che non ho un GS , ma se in giro si vedono su 100 moto di questa categoria 50 sono BMW non saranno tutti scemi, sicuramente ci sarà quello che segue la moda ,però credo che da tanti anni a questa parte è stata la regina indiscussa,poi per carità i gusti non si discutono .....

  • @marcobiagio7161
    @marcobiagio7161 2 роки тому +3

    Ma visto che sono delle moto da turismo non aveva più senso fare una comparativa su 1000km facendo un po di passi di montagna con passeggero e valige.
    Fatta così dice tutto e niente

  • @vittoriobegali65
    @vittoriobegali65 Рік тому +3

    Ennesimo SPOT per DUCATI...

  • @alexvivinc
    @alexvivinc Рік тому

    se si fanno viaggi lunghi ,come mission principale ,il calore interno coscia è disastroso .ricordo un estate con il k1100 mi si bruciavano le cosce e dovevi fermarti .

  • @redarrow7026
    @redarrow7026 2 роки тому +14

    Purtroppo o per fortuna la Gs è ancora il punto di riferimento, tanti cv su una touring non sono indispensabili e tantomeno il tre cilindri mi sembra all’altezza della situazione, per cui la destinazione di queste moto sono i lunghi viaggi quindi va da se che la Bmw attualmente non ha rivali buona strada a tutti.

    • @andreacino7309
      @andreacino7309 2 роки тому +2

      I rivali ce l’ha eccome e di gran livello. È solo questione di gusti.

    • @MarkoDucatiV4S
      @MarkoDucatiV4S 2 роки тому +4

      😂😂😂😂😂😂😂😂Ho la V4S e ti assicuro che oltre ad essere una valida moto da viaggio, ha pochi rivali anche nel misto stretto! La GS è una moto che ha fatto il suo tempo, è per le persone di una certa età poco avezze alle pieghe e a velocità importanti! Dimenticavo.. i cavalli non sono mai abbastanza: se ti servono li usi e se no fai a meno, ma sai, che alla bisogna, li hai....Ma di che parliamo???

    • @emanuelesparacello
      @emanuelesparacello 2 роки тому +1

      Sono tutte grandi moto al fine dell'uso che ne fai, ma sono concepite per un uso prevalentemente turistico e non pistaiolo, a cosa servono 170 cv su una moto del genere se poi hai una coppia di 125 nm a 8000 giri? La triumph con 150 cv e 130 nm di coppia e già ottima, la Ducati finalmente è riuscita ad aggiudicarsi il podio solo perché il progetto Bmw dopo 20 anni di successi è datato.

    • @MarkoDucatiV4S
      @MarkoDucatiV4S 2 роки тому +1

      @@emanuelesparacello Vieni a fare un giro con me su un passo qualsiasi e poi ne riparliamo

    • @redarrow7026
      @redarrow7026 2 роки тому +1

      @@emanuelesparacello infatti è salita sul podio la Ducati di cosa non si sa, forse per raggiungere la Bmw ha dovuto mettere 2 cilindri e darle 35 cv in più e motore derivato direttamente dalla panigale 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ma di cosa stiamo parlando del nulla l’importante è sognare ed i ducatisti in questo sono maestri soprattutto perché si sentono tutti piloti di misto stretto e velocità pura mentre gli altri sono tutte pippe.

  • @antoniotamaro63
    @antoniotamaro63 Рік тому

    A breve spero di prendere la ducati multistrada v4s . Gran bella moto

  • @Michaelem72
    @Michaelem72 2 роки тому +1

    Qualcuno può cortesemente eliminare dall'universo la parola inglese "off-road" quando si parla in italiano, come peraltro qualsiasi termine anglofono. Si dice "fuoristrada". Vorrei da ultimo far presente che non avete mia parlato di consumi. Voce importante per tre "giramondo" (non globetrotter). Grazie.

  • @alfonsofornabaio3482
    @alfonsofornabaio3482 2 роки тому

    Bravo Luca Bono! Si vede che è un motociclista anche pistaiolo.

  • @stefanobeggiato5543
    @stefanobeggiato5543 Рік тому +2

    Concordo tutto quello che’ avete detto . Ducati e’ avanti rispetto alle altre top❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  • @Gabry.V4S
    @Gabry.V4S 2 роки тому +2

    Multistrada V4s il top.
    L unico problema sono i consumi.

  • @andreabaracco9444
    @andreabaracco9444 2 роки тому +1

    250 kg con sella a 85 cm da terra. Viene definito automaticamente il target: 1,85 cm di altezza del pilota.

  • @fiftyka
    @fiftyka 2 роки тому +1

    Triumph dopo anni ha fatto una Tiger piacevole anche esteticamente a parer mio.
    Altissimi livelli - anche di prezzo - oramai con anche la più lenta delle superenduro SI VOLA!
    Un commento sulle tute da endurista stradale… veramente inguardabili.. su tutte la Spidi è secondo me la peggiore..

  • @stefanopiva5610
    @stefanopiva5610 Рік тому +1

    Io dopo averle provate tutte ho scelto la Honda adv Africa twin …….. e io vengo da moto supersportive ma trovo insensato prendere una maxi enduro per fare le gare sul passo……. La Honda la uso in due e tutti i giorni per andare al lavoro e se ci si vuole divertire anche sul misto è divertente e leggera …… questa prova come sempre motociclismo è sempre di parte …… peccato siate più coerenti …. Sembra uno spot per Ducati. Comunque tutte super moto 👍👍

  • @iltigerista4443
    @iltigerista4443 2 роки тому +5

    Praticamente la Tiger bocciata dovunque...mah

    • @tiziointro
      @tiziointro 2 роки тому +2

      Hai ragione, ad un certo punto dicono che è la migliore per l'uso globetrotter ma poi si fanno mille pippe sulla guida ipersportiva, cosa che non c'entra nulla con la tipologia di moto.
      Ma si sa Ducati eccelle solo in questo quindi.........
      E consumi???

  • @minaio4667
    @minaio4667 2 роки тому +1

    Mario ...... uno di noi.....

  • @robertoperetto1321
    @robertoperetto1321 Рік тому

    Bravi....nessuna presa di posizione a prescindere.

  • @LibraVR
    @LibraVR 2 роки тому +2

    ...avete mazzato Mario 😂😂😂dai su Beppe, Luca...non si fa'😂😂😂😂

  • @francescocassone641
    @francescocassone641 2 роки тому +4

    Se della Tiger avete usato la GT Explorer, della bmw e ducati avreste dovuto usare la GS Adventure e la Multistrada Rally.

    • @juanmcm
      @juanmcm 2 роки тому +1

      Non sono d'accordo, con la _Tiger GT _*_Explorer_* non è possibile fare il confronto con i modelli di _off road_ o _Enduro,_ siano tutte modelli di asfalto
      Penso che sia così un confronto molto più equo di quello che dici.

    • @lucamenna8208
      @lucamenna8208 2 роки тому

      Ma zero, avrebbero dovuto provare la versione con 20 litri di serbatoio. Non ha senso così la comparativa, dato che la diretta rivale è la gs ADV.

  • @Alex9bomber
    @Alex9bomber 2 роки тому +4

    Io sinceramente, provando il GS mi aspettavo molta più reattivitá...considerando la sua coppia 143 Nm e il motore bicilindrico, la potenza percepita la trovo inferiore al mio ninja 1000 sx che è un 4 cilindri con coppia a 111 Nm...non so se è dovuto al cardano, o frazionamento del motore che nel 4 ti dà più allungo o altro...fatto sta che me lo aspettavo più grintoso, più potente, più emozionante per certi versi.

    • @marcobiagio7161
      @marcobiagio7161 2 роки тому

      Sarà una questione di gusti io ho provato la Ninja 1000sx ed euna gran moto
      Ma la mia 1050 sport ha più coppia ed più pronta....eppure ha gli stessi nm di coppia

    • @alexvivinc
      @alexvivinc Рік тому +2

      la mia gs 1250 dopo la rimappatura obbligatoria della casa (lettera di richiamo ) va decisamente meno . una bella depotenziata e stanno tranquilli ...loro ... io non dormo dall incazzat....

    • @jaklafuria2229
      @jaklafuria2229 Рік тому

      Io con la mia gs sui passi ne suono tanti, eppure il gs non va avanti…ste moto invece di accarezzarle fatele cantare 😂

  • @jaklafuria2229
    @jaklafuria2229 Рік тому

    Gs per il turismo a lunga percorrenza non ha rivali…possessore di 3 gs è una multi v4 full, Poi non parliamo dei consumi 😊

  • @andreazannoli618
    @andreazannoli618 Рік тому +2

    Per me bmw r 1250 gs resta sempre 🔝

  • @andreagemmi1312
    @andreagemmi1312 2 роки тому +2

    Non si poteva inserire Ktm 1290 s invece di bmw che ormai è un progetto vecchio ?

    • @suzukigamma9689
      @suzukigamma9689 2 роки тому

      Nel 2022 la BmwGS ha venduto 6.500 unita', la Ducati V4 2.400 unita', Triumph e Ktm hanno fatto numeri ridicoli. E te vorresti escludere da una comparativa la BmwGS? Forse non piace a te, ma resta sempre la pietra di paragone ed e' l'unica che, giustamente, non manca mai nelle prove

    • @andreagemmi1312
      @andreagemmi1312 2 роки тому

      @@suzukigamma9689 nessuno ha detto che il bmw gs fa schifo ... una comparazione senza ktm 1290 s è una comparazione incompleta ...
      che te lo dico A FARE !!!

  • @jaklafuria2229
    @jaklafuria2229 Рік тому +1

    Se volete una super sportiva compratevi una Panigale v4 non una multi, entrambe fanno i 14 al litro😂😂😂

  • @carminespaziano7171
    @carminespaziano7171 2 роки тому +1

    Beh dai buona posizione per la Triumph…..il terzo posto è cmq da podio😎✌️

    • @desmo1full
      @desmo1full 2 роки тому +2

      si perche ne erano tre.... ci puoi mettere tranquillamente altre 2-3 moto di questa categoria davanti alla Triumph

    • @alessandropretto4042
      @alessandropretto4042 Рік тому

      Provatela prima di scrivere a caso.

  • @linosaponara1031
    @linosaponara1031 2 роки тому

    ottimo

  • @marziogiubilei2928
    @marziogiubilei2928 2 роки тому +2

    Ormai tanta tanta elettronica e poca meccanica...delle emozioni. Mah

  • @fravill67
    @fravill67 2 роки тому +2

    Avete fatto una m.. la Tiger 1200 che secondo me è la più equilibrata e più bella , consuma poco e sinceramente non sono d’accordo quasi su niente di quello che avete detto , la Ducati consuma come un camion e non lo dite , la bmw che ormai è al tramonto , ripeto punti di vista ci mancherebbe ma non sono affatto d’accordo

  • @enricopaleari3474
    @enricopaleari3474 2 роки тому +2

    La Ducati è indubbiamente la moto migliore e più moderna, la GS probabilmente si difende ancora se intendiamo dare lunghi viaggi carichi e in due. Come piacere di guida , motore, telaio , freni e prestazioni Multistrada prima per distacco.

    • @giannirapisarda5180
      @giannirapisarda5180 2 роки тому +2

      Ma come puoi dare giudizi su moto del genere se guidi uno scooterone!!!

  • @Federicobozzini12
    @Federicobozzini12 Рік тому

    Non avete parlato dei consumi…

  • @fabioesterini3443
    @fabioesterini3443 Рік тому

    Bellisssima prova ma manca la ktm 1290 s che direbbe la sua senza dubbio

  • @cristianoricci5179
    @cristianoricci5179 2 роки тому

    Bello, ma la KTM 1290 S?? Perché non è stata convocata? È decisamente del lotto, perché è bicilindrico ma non c'entra nulla con BMW

    • @roccoventura6581
      @roccoventura6581 Рік тому

      Semplice, perché la grande ducati, moto super perfetta, la migliore del mondo ne avrebbe buscato nelle prestazioni !

  • @gommando
    @gommando 2 роки тому

    Magari anche una Versys 1000 e la strom

  • @fabioranieri2206
    @fabioranieri2206 2 роки тому +2

    Tecnologia Ducati un lustro avanti alle altre

  • @vincenzomarialionetti2240
    @vincenzomarialionetti2240 Рік тому

    Mariooo ma chi sono gli altri due? Vanno in moto? Ahahahahaha

  • @luigiserio4480
    @luigiserio4480 Рік тому

    Le prove fatte così mi sembrano un po’ posticce.
    Innanzitutto un serbatoio con 10 litri in più è normale che aumenti i trasferimenti di carico, grava soprattutto sulla forcella, ma in ogni caso non si è nemmeno capito in che mappa avvengono e se in tutte le condizioni. Ovviamente il serbatoio più grande influisce sulla dinamica di guida e chi vuole una moto da 30 litri di capienza non va a cercare le prestazioni sui passi.
    Quindi questo video sembra fatto per penalizzare una moto inevitabilmente più pesante, in questo caso la Tiger. Se pareggiamo le versioni e serbatoi diventa però la più leggera.
    Con il serbatoio normale sono sicuro al 100% che la classifica venga invertita o comunque la Tiger finisca nel mezzo

  • @giuseppecalabrese
    @giuseppecalabrese Рік тому

    Non capisco perché comprare queste moto e cercare la guida sportiva?

  • @riccardoc.4036
    @riccardoc.4036 2 роки тому

    Luca Bono tester TOP.

  • @oedanesi
    @oedanesi Рік тому

    Belle moto ma molto costose!! Non per tutte le tasche, purtroppo!

  • @stefanostrano
    @stefanostrano 2 роки тому +3

    Guardo le comparative per gioco, chiaramente sono tremendamente falsate dal fatto che non vengono testate le caratteristiche veramente importanti. Se tengo una moto qualche giorno mi interessa solo che vada forte, se la tengo tre anni guardo ben altro. Quando farai con una maxienduro 250 all'ora? MAI. I consumi, la capacità di carico, la rumorosità, il calore, lo spazio per il passeggero, la facilità dei piccoli interventi.... tutte cose che andrebbero valutate su questa categoria di moto. Invece sentiamo lodare quella che va più forte.... la V4 infatti non ha grande successo se non in Italia e in Usa (poco). Ovunque è inesistente. Il GS invece è al top ovunque. Poi la Triumph viene sempre trattata come la sfigata, invece è la più comoda e chi la usa se ne innamora.

  • @dagemanuele
    @dagemanuele 2 роки тому +3

    Premetto , mai avuto un enduro , sono possessore di bmw scrambler .. la sensazione è di aver visto una prova realizzata da persone competenti . I contro: aver percepito un tocco di sano patriottismo a favore di Ducati. Io dico la mia , ovvero che gs rimane il punto di riferimento con la multi strada quale validissima alternativa . L’anno peossimo sono certo che si venderanno più gs che multi

  • @mauriziodambrosi5382
    @mauriziodambrosi5382 2 роки тому +2

    Roba economica per nuovi motociclisti che vogliono entrare nel settore (sempre meno). Sarà il caso che rivedano diverse cose, tutti , perché una volta dovevano arrivare i jap e tutti ridevano forti delle loro posizioni. Poi sappiamo come è andata a finire....
    Adesso arrivano i cinesi che per ora non mettono paura ma andando avanti le cose cambiano. Di ste 3 quella che costa meno è Triumph sui 23 24 con borse. Le altre fuori prezzo come un vaso di gerani sul balcone.
    Ma x questo c'è Mastercard o le rate x anni.

  • @lucamont82
    @lucamont82 2 роки тому +2

    Mi è dispiaciuto vedere Luca Bono arrogante con Mario Ciaccia, ho visto un confronto tra moto ed un affronto tra i giudizi

  • @Kosmos85
    @Kosmos85 Рік тому

    In pratica è la Pubblicità della Ducati ahahaha

  • @albertopirolo8563
    @albertopirolo8563 2 роки тому

    Io a Sammarcanda non ci andrò mai e 400 km li faccio lo stesso con mia Africa 1100 L. Bmw, Ducati e ktm sono ottime moto ma la ktm è quella che mi emoziona di più, 30l di serbatoio e ruota da 21 su moto così grosse non mi sembrano un matrimonio perfetto.

    • @andrearobotti5702
      @andrearobotti5702 2 роки тому

      la ruota anteriore è da 19"e KTM l'hai vista solo tu in questa comparativa(anche se l'avrei vista volentieri anch'io) il serbatoio da 30Lt è l'ideale per queste moto. Facci sapere quando andrai a SaMarcanda.

    • @Okke-j2n
      @Okke-j2n 2 роки тому

      Con tutto il rispetto ma queste sono moto di un altra categoria proprio, rispetto a un africa twin. Forse la 1100 adv sports ma anche quella ha poco motore e in 2 carica rispetto a queste astronavi se la gioca davvero male. D'altra parte costano quasi il doppio di una africa twin 1100 l

    • @albertopirolo8563
      @albertopirolo8563 2 роки тому +1

      @@Okke-j2n io ho detto che con la mia Africa faccio già 400 km e non capisco la necessità di serbatoi più grandi che aumentano solo il peso, non l'ho paragonata a quelle della prova dove invece anche se mancava ho espresso la mia preferenza per la ktm. Per quanto riguarda i cv dico che già con 103 cv è più il tempo che parzializzo l'acceleratore che quello dove riesco a sfruttarli pienamente! Ciao

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 2 роки тому +4

    Bella prova, con i giudizi no 🤔, provate, per l'uso per cosa sono nate, metto triumph 1°, bmw 2°, ducati 3°, sappiamo benissimo che recensioni sono opinioni, giudicare, cercare per cosa è nata una moto, in specifico lunghi viaggi, pieno carico, passeggero, comodità, autonomia, guida, penso che triumph è un panno superiore........se per forza dobbiamo fare questa classifica 🤷

    • @donasnipper1318
      @donasnipper1318 2 роки тому

      @@gibbo860 vero, poi dipende le valigie de scegliere

    • @andreagiacconi6647
      @andreagiacconi6647 2 роки тому

      Da tenere anche in conto, sulla tiger, le vibrazioni ad alta frequenza su manubrio e pedane...

    • @donasnipper1318
      @donasnipper1318 2 роки тому

      @@gibbo860 cosa hai l'esclusività delle minchiate 😅😅😆

    • @donasnipper1318
      @donasnipper1318 2 роки тому

      @@gibbo860 se avevi l'intelligenza nel dire non sono d'accordo con la tua opinione ci sta........, se non sai ogni motociclista è diverso

    • @donasnipper1318
      @donasnipper1318 2 роки тому

      @@gibbo860 la parola inutilizzabile ha una lettura.....per me una offesa che lho presa con una risata......., moto perfette non esistono, potrei elencare cosa non piace o difetto moto, io ho fatto una classifica tra pregi e difetti......ma resta una mia opinione

  • @UARider
    @UARider 2 роки тому +5

    Manca solo la KTM

    • @UARider
      @UARider Рік тому

      @f. m. hai ragione

    • @UARider
      @UARider Рік тому

      @f. m. noi siamo nello stato di guerra qua in Ucraina, per ciò gli ultimi modelli non si vendono. Prima sapevo che le Triumph avevano dei problemi con il cambio…

    • @UARider
      @UARider Рік тому

      @f. m. speriamo tutti che finisca al più presto. Grazie.

  • @alstrom1000
    @alstrom1000 2 роки тому +1

    30 minuti di chiacchiere...musica assordante...neanche 1 secondo speso per far sentire il sound dei motori !!! Ma che razza di motociclisti siete ??? Pazzesco !!! non ho parole...

  • @massimogiampietro2565
    @massimogiampietro2565 2 роки тому +1

    manca la ktm 1290 ....peccato

  • @braschibraschi
    @braschibraschi Рік тому +1

    Parole parole parole , troppe e spesso incoerenti . Come quelle che riguardano il sentirsi rannicchiato sulla gs … si dichiarino prima le altezze dei piloti e poi si parli . E la “colonna sonora” non sia così fastidiosa assurda insopportabile . Neanche un gruppo di filosofi avrebbe parlato tanto … fuori centro , tutto
    E comunque mi associo a chi dichiara “ gs tutta la vita “ .
    Mezz’ora di aria fritta

  • @giuseppepatroni7842
    @giuseppepatroni7842 5 місяців тому

    in autostrada scalda la multi??!?! mah…

  • @fabiobraggion3243
    @fabiobraggion3243 2 роки тому +1

    E te pareva che la prima è Multistrada.
    Potete farne mille comparative ma alla fine saranno tutte uguali

    • @TheYMCA1980
      @TheYMCA1980 Рік тому

      Insomma.. la bmw gs è stata in testa x molti anni, ora una italiana che per di più ha l’esclusiva bosh (azienda tedesca), per l’adozione del radar anteriore e posteriore, con il cruise control adattivo. Potevano pensarci in bmw no ? Invece la 1250 ha ancora il supporto per il garmin…

    • @Solo_Rider_V7
      @Solo_Rider_V7 Рік тому

      @@TheYMCA1980 Ducati non è italiana piu gia da un po', ora è audi, detto questo è stata una delle comparative piu insulse che abbia mai visto

  • @crininja76
    @crininja76 2 роки тому

    Manca la CFMOTO MT 800

  • @sandroschifano5528
    @sandroschifano5528 2 роки тому

    Ottima prova...perfetta in tutto...la tiger non vale nemmeno un terzo della Multi...la bmw ormai ha fatto il suo tempo e in giro ce ne sono talmente tante da non guardarle più...viva l Italia

  • @EmilioLibanti
    @EmilioLibanti 8 місяців тому

    Bellissimo SPOT Ducati 😂😂😂

  • @amedeoscastagna8074
    @amedeoscastagna8074 Рік тому

    Multi, infinita! Consuma tanto ma si fa perdonare

  • @giovannidelgaudio4967
    @giovannidelgaudio4967 2 роки тому +1

    Ho deciso , le compro tutte e tre e le metto sul terrazzo come bidoni per la differenziata, la Triumpph per il secco , la Ducati per l'umido e la Bmw per la carta ahahah

  • @Obyone-tj9ud
    @Obyone-tj9ud Рік тому

    Tre ossi de persego.....

  • @88scipione
    @88scipione 2 роки тому +6

    Rivista fortemente Ducatista…
    Gs tutta la vita!

    • @angus87y78
      @angus87y78 2 роки тому +6

      Si si proprio motociclismo famosa per essere Ducatista....hahaha ridicoli

    • @mauro1743
      @mauro1743 2 роки тому +2

      Sono tutte le testate che dicono da due anni che la v4 è superiore a bmw, ci sarà un motivo no?

    • @nikcosta4697
      @nikcosta4697 2 роки тому +1

      Il GS ha vinto per 10 anni! che è? hanno cambiato casacca?

    • @primoregoli8023
      @primoregoli8023 2 роки тому

      Io ho solo provato l'ultima gs adventure dopo 10 anni che non salivo piú in moto....devo dire che sn rimasto deluso non mi ha trasmesso niente...frenata cosi cosi,cambio scandaloso e sui 130 mi arrivavavo forti turbolenze alle spalle...se lei é il top non compreró mai una moto di tale segmento..

    • @88scipione
      @88scipione 2 роки тому

      @@primoregoli8023 forse stavi guidando un Benelli💨😂

  • @fabiofesta7301
    @fabiofesta7301 Рік тому

    Gs anche no

  • @Fabio_90
    @Fabio_90 2 роки тому +3

    il senso di ste tre moto mi sfugge... cavalli inutili peso esagerato dove sta il gusto di guidare quei bisonti mah...

    • @riccardopolacchi
      @riccardopolacchi 2 роки тому +3

      Evidentemente non l'hai mai guidata la Multistrada V4

    • @mauro1743
      @mauro1743 2 роки тому

      Guidala e poi capirai, ps se hai la possibilità di comprarle tranquillo che non usi una moto diversa da queste.

    • @Fabio_90
      @Fabio_90 2 роки тому

      @@riccardopolacchi guarda quel motore su il multi non ha senso magari poterlo provare ma una v4s non una multi col manubrio alto...

    • @Fabio_90
      @Fabio_90 2 роки тому +1

      @@mauro1743 non ti preoccupare il padre della mia fidanzata ha il gs 1250 r un bisonte di moto a me non piace l'ho guidata ma non mi da tutte queste grandi sensazioni forse sono troppo giovane ancora hahahaha

    • @fabioranieri2206
      @fabioranieri2206 2 роки тому

      Multistrada su tutti! Invece di farvi le pippe con tutte le menate che avete scritto andate a provare la V4 e poi ne parliamo . Dopo 13 anni di Gs ho preso la V4 ci ho fatto 30000 km e ho capito che cos'è una moto globe-trotter vera . Poche storie. Se nelle comparative , nelle recensioni , nelle prove esce sempre vincente un motivo ci sarà o no ? In merito a quell'utente che parla di vendite e che non vede V4 sullo Stelvio gli dico : A ) lo Stelvio è un passo del membro. Solo tornanti e non è per chi sa guidare nel misto B) si vada a vedere la classifica delle vendite : dopo La Gs la Multistrada è la più venduta ( a parte Trk e Yamaha 700 che sono un altro segmento e soprattutto altro prezzo )

  • @amoszangrandi1975
    @amoszangrandi1975 2 роки тому

    Manca la voce costi di manutenzione .. la bmw può aggiustarla chiunque … è tutto raggiungibile facilmente … la Ducati e sigillata .. posso solo immaginare smontare tutto che lavoro sia e quanto tempo ci vuole oltre al costo di eventuali ricambi x l’inglese direi un po’ più facile di Ducati … il suo primo posto è da rivedere

  • @ale_ph7811
    @ale_ph7811 6 місяців тому

    Marchettari 😅

  • @lucasimona67
    @lucasimona67 Рік тому

    sI VA BEH ... tUTTI dUCATISTI 😂😂😂😂😂😂

  • @alessandropretto4042
    @alessandropretto4042 Рік тому

    Ducati tecnicamente inferiore a Triumph. Studiate un po' giovani.

  • @Okke-j2n
    @Okke-j2n 2 роки тому +10

    Ancora?? GS. Mette dietro tutti. E ora è anche diventata la meno cara. Aspetto però il 1300 che come sempre risegnera' la linea di riferimento. Triumph dicono essere molto moscia sotto, e su questo tipo di moto è un difetto troppo grande. E cmq esteticamente almeno per me è veramente fatta male. Reputo molto più bella la 900. Il faro e il cardano della 1200 sono inguardabili. Per me.

    • @riccardopolacchi
      @riccardopolacchi 2 роки тому +4

      GS mette dietro tutti? Ahahah va bene

    • @mauro1743
      @mauro1743 2 роки тому +2

      Ma chi sei? Tutte le persone che fanno per lavoro questo dicono v4 superiore a bmw per il secondo anno consecutivo ma vabbè, l’importante è che per te sia il contrario😅

    • @federicosamperi7336
      @federicosamperi7336 2 роки тому +1

      @@mauro1743 É di parte

    • @federicosamperi7336
      @federicosamperi7336 2 роки тому

      @@Okke-j2n Leggi un po' i vari commenti sul video di chi ha provato il GS. E non so se tu abbia qualche problema col tuo dispositivo, ma il tuo commento é zeppo di errori.

    • @cristianperteghella2331
      @cristianperteghella2331 2 роки тому +3

      @@federicosamperi7336 Il fanboy del marchio dell'elica vede la sua favorita sempre come la migliore, per esperienza personale vi invito a non perdere tempo nel confrontarvi con questo soggetto.