Pistole a Co2 2a Parte - Canna rigata

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 24 кві 2020
  • Seconda parte della mini collezione di Ercole di pistole a Co2 (Beretta 92 FS, Colt 1911, Walther CP88, Walther CP 99, Gamo PT 80, Legends S40, S&W 586)

КОМЕНТАРІ • 37

  • @acunamatazza5889
    @acunamatazza5889 Рік тому

    Grazie Ercole! Tutte molto belle!

  • @helmutbest149
    @helmutbest149 3 роки тому

    Sehr guter Bericht. Grazie mille👍🏻👍🏻👍🏻

  • @carmelodigrandemichelleamo9812
    @carmelodigrandemichelleamo9812 3 роки тому

    Complimenti 😊👍

  • @ugopietraforte3801
    @ugopietraforte3801 3 роки тому

    Complimenti

  • @MARCO-ew6js
    @MARCO-ew6js 4 місяці тому

    Bellissimo video ,bei pezzi io ho la beretta inox 4,5 e gli ho montato le guancette anatomiche di gomma, spero di vedere altri tuoi video Ercole,magari in azione 😉
    Una curiosità a che distanza tiravi ?
    10 MT ?
    Cmq ho notato che con tutti i modelli fai delle ottime rosate 👍✌️🙂

    • @egidio5737
      @egidio5737 3 місяці тому +1

      Grazie, le rosate sono state ottenute sparando da circa 7m o poco più con arma in appoggio.

    • @MARCO-ew6js
      @MARCO-ew6js 3 місяці тому

      @@egidio5737 capito grazie della risposta

  • @Alex-rl4pu
    @Alex-rl4pu 4 роки тому

    Bel video. È possibile sapere qual è, tra queste, quella più potente con la canna liscia e quale con la canna rigata? Inoltre qual è la più precisa di una e dell'altra categoria?

    • @egidio5737
      @egidio5737 4 роки тому +2

      Grazie per la domanda Alessandro. La più potente del gruppo a canna rigata per me è il revolver 586 S&W Umarex a pellet (4J) seguito dalla BERETTA 92 ( che di conseguenza hanno anche minore autonomia). Non so invece darti dati esatti su quelle a sferette perché le ho sempre usate per il tiro informale e non ho mai eseguito test di energia ma, appena le condizioni lo permetteranno, farò qualche prova per curiosità e te lo farò sapere. Per quanto concerne la precisione occorre osservare che è sostanzialmente legata alla lunghezza della canna per cui ti direi la 586 tra quelle a canna rigata e la DAN WESSON tra quelle a canna liscia. Saluti

  • @giuseppe7150
    @giuseppe7150 Рік тому

    Ciao Ercole, ho comprato la mia prima pistola a co2.
    L'armiere mi ha consigliato di prendere la beretta umarex xp4 storm che spara sia Diablo che bb. 177. Essendo scarrellante è più imprecisa degli altri modelli beretta o sono io la scamorza? È stato un consiglio interessato perché se ne vendono poche? Mi è stata consigliata perché spara sia Diablo che bb. Spesso si inceppa quando la bomboletta si scarica... é colpa dei diablo exite econ II o è un difetto di questo modello?
    Mi è stato detto che non esistono Red dot per questo modello. Giusto?
    Il laser serve a qualcosa? Grazie

    • @egidio5737
      @egidio5737 Рік тому

      Ciao Giuseppe. Conosco la PX4 perché ne possiedo una (ma diversa) softair a green gas che va molto bene. Ho avuto una volta per le mani anche quella che hai acquistato tu. La meccanica e le prestazioni sono un po' simili alla PT85 della Gamo (molto più economica). Mi sembra di capire che tu sia un po' deluso dalle prestazioni ma vedi da questa tipologia di armi l'ultima cosa che devi aspettarti sono proprio le prestazioni. Tra l'altro il fatto che spari un doppio munizionamento è secondo me peggiorativo perché la canna non può essere veramente ottimizzata per i soli diabolo in piombo a discapito di un po' di precisione, peraltro già intrinsecamente limitata. Quello che poi succede quando la bomboletta di CO2 va in esaurimento può essere causa di inceppamenti e malfunzionamenti in genere e questo dovrebbe verificarsi dopo aver sparato circa 40-50 colpi. Se succede qualcosa prima può essere un problema dell'arma.
      La pistola è scarrellante e quindi non è assolutamente previsto si possa fissare un punto rosso a bordo del carrello (soggetto a violenti scuotimenti) .
      Si potrà invece montare un laserino sotto la volata. Può essere simpatico e utile per una rapida acquisizione del bersaglio (a pochi metri, 6 o 7, di distanza e di dimensioni sufficienti, vedi barattoli). Concludendo pistole scarrellanti repliche di questo tipo le devi prendere se ti piacciono ma non perché sparino bene. Al limite sparano meglio quelle che sparano solo BB. Se vuoi qualcosa che spari meglio devi andare sulle repliche non scarrellanti (e attento che il grilletto sia morbido e non richieda troppo sforzo per sparare). Meglio ancora valuta le PCA come la Weihrauch HW40 o una Zoraki HP01. Come seconda arma, per vedere la differenza vai su una di queste ultime. Buon divertimento in sicurezza!

  • @killcamShotZz
    @killcamShotZz 4 роки тому +1

    Bella collezione, peccato per la cp88 non in versione competion. A mio avviso la più maneggevole tra le canna lunga. Ho provato la 586 ma è troppo ingombrante in mano, la 92fs invece troppo pesante

    • @egidio5737
      @egidio5737 4 роки тому +1

      Si , due osservazioni corrette: la 586 è imponente e la 92FS pesa molto di più della calibro 9. Per la CP88 sicuramente è meglio la competition ma esteticamente mi piace di più la normale. Grazie e saluti.

  • @FAJETTO1
    @FAJETTO1 3 роки тому +1

    Salve bel video, la Sig Sauer p226 co2 4,5mm canna rigata a quanti J arriva

    • @egidio5737
      @egidio5737 3 роки тому

      Se la avremo disponibile la proveremo. Saluti.

  • @FAJETTO1
    @FAJETTO1 3 роки тому

    Salve, gentilmente vorrei sapere se una pistola a co2 calibro 4,5 mm si può portare a presso dato che è un arma di libera vendita?

    • @willy4946
      @willy4946 3 роки тому

      No il porto meglio precisare il trasporto di un'arma a bassa capacità offensiva anche se di libera vendita è vietato se non per giustificato motivo ovvero........ vado al poligono per sparare e , come tragitto parto da casa mia fino a ...... _ vado dall' armiere per riparazione -- mi reco da una persona per cessione arma con tanto di modulo di trascrizione dati........ ( poi dovrò dimostrarlo in tutti i casi ) . Naturalmente depositata nella propria valigetta dell'arma ( o scatola di cartone) l'arma deve essere sprovvista del caricatore ovvero completamente scarica ( non armata in termini pratici) e senza bomboletta di CO2 inserita o parzialmente inserita cioè pronta per l'uso. Assolutamente non "portare l'arma diciamo Addosso" poichè rientri nel porto.
      Vi sono molte armi della UMAREX, famosa azienda che copia le armi su licenza logicamente ed è difficile distinguerla da quelle da fuoco. La GAMO invece produce modelli propri. Le armi da bassa capacità offensiva rispetto le armi da fuoco, che sono difficili da individuare se non per il diametro della canna dell'arma ( 4,5 millimetri cioè 0.177 pollici) ma......se ti capita un incontro non troppo ravvicinato, risulta troppo tardi nell'accertamento della vericidità dell'arma nel momento di una rapina a mano armata. Willy49

    • @willy4946
      @willy4946 3 роки тому

      Volevo precisare che, nel caso di armi da fuoco, il porto e trasporto di 'un'arma è concesso solo a chi risulta in possesso di porto d'armi per legittima difesa, mentre il trasporto e non il porto è concesso a chi è in possesso di regolare porto d'armi. I carabinieri (corpo militare che dipendono dal Ministero della difesa , la Polizia e le G.D.F. ( corpo civile che dipendono dal Ministero dell'interno) hanno una licenza per l'uso da parte dello stato italiano per porto e trasporto. Licenza che scade/decade nel momento del congedo dall'arma a cui appartiene . Alcuni di questi personaggi hanno anche il porto d'armi poichè ottenuto purtroppo di propria iniziativa sostenendosi le spese per l' ottenimento del p.a. Willy49

  • @alessandrocristiani1659
    @alessandrocristiani1659 3 роки тому

    Buonasera, ha mai provato o recensito la Luger P08 ? Può dirmi qualcosa in merito alla precisione etc. Grazie. Alessandro

    • @egidio5737
      @egidio5737 3 роки тому +1

      Buongiorno a lei. Non ho mai posseduto né provato la Luger P 08 per cui non posso essere utile, tuttavia ne ho sentito parlare bene . Resta la considerazione base che le pistole scarrelanti tendono ad essere meno precise rispetto a quelle senza movimenti. Cordiali saluti.

    • @alessandrocristiani1659
      @alessandrocristiani1659 3 роки тому

      @@egidio5737 grazie per la Sua cortese risposta. Tra una che utilizza diabolo e d un'altra biglie su quale orientarsi per una precisione maggiore? Grazie

    • @egidio5737
      @egidio5737 3 роки тому

      Dovrei dire i diabolo anche perché la canna dovrebbe essere rigata. La scelta poi dipende dal grado di realismo che desideriamo nell'uso e nel maneggio dell'arma (spesso le armi che usano sferette hanno uno scarrellamento realistico) e dagli obbiettivi di precisione che ci interessa raggiungere. È una scelta molto soggettiva.

    • @alessandrocristiani1659
      @alessandrocristiani1659 3 роки тому

      Buongiorno, ovviamente grazie per il suo tempo che mi dedica. Non mi sono mai interessato all'uso delle pistole ad aria compressa. Io frequento poligoni ed uso armi vere. Ma l'aria compressa può essere un mezzo per allenarsi nel tiro nel proprio giardino a costi modici. A me non interessa il grado di realtà con lo scarrellamento etc. Io cerco solo la precisione. Cosa mi può consigliare per un eventuale acquisto e che tipo di alimentazione gas o molla. Grazie ancora

    • @egidio5737
      @egidio5737 3 роки тому +1

      Ho capito. In questo caso abbandonerei l'idea di un'arma replica e mi orienterei su armi PCA. In particolare mi sentirei di consigliare una economica ma valida HW40 della Weihrauch o una più performante (ma dimensionalmente più importante) Zoraki HP01 che può arrivare a 7,5J . Molto divertenti e precise tutte e 2 . Chiaramente più potente la seconda adatta anche a tiri sino a 25 m.

  • @giuseppe7150
    @giuseppe7150 Рік тому

    Buongiorno a voi!
    Ho preso una beretta umarex co2 4,5 xp4 storm e, dato l'età, vorrei montarci un punto rosso con un costo proporzionato alla pistola (250 euro). Siccome sono un ignorante in materia me ne consigliate qualcuno? Grazie

    • @peluppo
      @peluppo  Рік тому

      Tutte le armerie o i siti online che trattano softair hanno un'ampia gamma di red dot di piccole dimensioni e prezzi dell'ordine di 30-60 Euro adatti alla pistola.

  • @giulio1189
    @giulio1189 4 роки тому

    Joule?

    • @egidio5737
      @egidio5737 4 роки тому

      Buongiorno Giulio. Non capisco a cosa vuoi riferirti. Queste armi a canna rigata oscillano tutte tra i 2,5-4 J, non so se intendevi questo. Saluti.

  • @canetto76
    @canetto76 3 роки тому

    Si possono dare più pomate, la libera vendita adesso é fino ai 16 joule

    • @egidio5737
      @egidio5737 3 роки тому +1

      Il limite è sempre 7,5J. C'era una proposta di legge di elevare il limite a 15J (chissà perché non 16) ma mi risulta che per ora sia rimasta sulla carta.

    • @maen9584
      @maen9584 3 роки тому

      @@egidio5737 vero

  • @silvinobeschi7551
    @silvinobeschi7551 4 роки тому +1

    Complimenti per i video molto professionali e dettagliati in modo chiaro! senti, vorrei comprare una pistola Umarex SA 10 CO2, scarrellante, precisamente questa qua, che ne pensi? grazie. www.militaryshop24.eu/prodotto/umarex-sa-10-co2/

    • @egidio5737
      @egidio5737 3 роки тому

      Non mi sembra male, ha la possibilità di sparare sia pallini sferici che diabolo. Mi piacerebbe vedere se il blow back è realistico o no. Non l'ho mai provata. Saluti