Commenti, bellissimo video e descrizione (come sempre). Non mi è chiaro se dalla croce alla cima Sud ci siano difficoltà o meno, sembra comunque piuttosto affilato. Grazie, Sergio
Grazie per i complimenti! La croce è appena prima della cresta sommitale, che effettivamente ha almeno un punto piuttosto affilato ma si percorre camminando normalmente senza difficoltà tecniche fino all'estremità nord dove si incontra poi l'intaglio che divide la cima sud dalla nord.
Bellissimo video. Complimenti! Per chi come me conosce bene quei posti è emozionante rivederli commentati così bene, da una bellissima voce e con eccezionale competenza alpinistica come si conviene ad una struttura come Ayas Trekking. Mi sorge una domanda; quando è stato realizzato questo documentario? Oggi le due gallerie che mettono in comunicazione Nana con Metzan sono dichiarate non percorribili e chi lo fa lo fa a suo rischio e pericolo. Sarebbe bene mettere in sicurezza un percorso adatto a qualsiasi tipo di trekker così importante per la propaganda di un posto, ancora così "naturale" come la Val d'Ayas!
Grazie infinite per gli apprezzamenti! Li giro anche alla proprietaria della voce. Il video è stato registrato il 26 agosto 2012. Le gallerie erano già dichiarate non percorribili, ciononostante ci passiamo tutti lo stesso - ovviamente a nostro rischio e pericolo. Sì sarebbe interessante renderle ufficialmente percorribili come è stato fatto per il tratto del Ru Cortot tra il Col de Joux e Barmasc, purtroppo la propaganda del turismo "dolce" sembra interessare molto poco alla comunità locale, e la naturalità della valle ultimamente ne sta risentendo davvero moltissimo. Su questo video aggiungo soltanto un'annotazione: tra il Petit e il Grand Tournalin è possibile percorrere la cresta che li unisce, risparmando tempo e fatica (www.ayastrekking.it/escursione35c.php), con qualche piccola difficoltà tecnica aggiuntiva.
filmati e descrizioni eccezionali, grande esperienza di Ayas trekking
sempre complementi x i vs video,semplici,puliti ma molto esaudienti e utili.grazie Luigi
Tenéis unos vídeos muy buenos y muy bellos. Me suscribo a vuestro canal. Saludos desde España.
Bellissimo, fatto oggi. Video fatto molto bene bravi!
bel video.bravi
Commenti, bellissimo video e descrizione (come sempre). Non mi è chiaro se dalla croce alla cima Sud ci siano difficoltà o meno, sembra comunque piuttosto affilato. Grazie, Sergio
Grazie per i complimenti!
La croce è appena prima della cresta sommitale, che effettivamente ha almeno un punto piuttosto affilato ma si percorre camminando normalmente senza difficoltà tecniche fino all'estremità nord dove si incontra poi l'intaglio che divide la cima sud dalla nord.
nice vidéo bravi
Bellissimo video. Complimenti! Per chi come me conosce bene quei posti è emozionante rivederli commentati così bene, da una bellissima voce e con eccezionale competenza alpinistica come si conviene ad una struttura come Ayas Trekking.
Mi sorge una domanda; quando è stato realizzato questo documentario? Oggi le due gallerie che mettono in comunicazione Nana con Metzan sono dichiarate non percorribili e chi lo fa lo fa a suo rischio e pericolo. Sarebbe bene mettere in sicurezza un percorso adatto a qualsiasi tipo di trekker così importante per la propaganda di un posto, ancora così "naturale" come la Val d'Ayas!
Grazie infinite per gli apprezzamenti! Li giro anche alla proprietaria della voce.
Il video è stato registrato il 26 agosto 2012. Le gallerie erano già dichiarate non percorribili, ciononostante ci passiamo tutti lo stesso - ovviamente a nostro rischio e pericolo. Sì sarebbe interessante renderle ufficialmente percorribili come è stato fatto per il tratto del Ru Cortot tra il Col de Joux e Barmasc, purtroppo la propaganda del turismo "dolce" sembra interessare molto poco alla comunità locale, e la naturalità della valle ultimamente ne sta risentendo davvero moltissimo.
Su questo video aggiungo soltanto un'annotazione: tra il Petit e il Grand Tournalin è possibile percorrere la cresta che li unisce, risparmando tempo e fatica (www.ayastrekking.it/escursione35c.php), con qualche piccola difficoltà tecnica aggiuntiva.
👏👏👍👍
però voi mi avete detto che non facevate gite troppo impegnative!vero?
Confermo. Quasi mai oltre il PD.
cosa significa mai oltre il PD
PD= poco difficile. È il secondo grado di difficoltà alpinistiche.
ma allora come avete fatto a fare il polluce