Come giocare a L' isola Dei Vulcani gioco sulla colonizzazione dell' isola di Pasqua guida tutorial

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 9 жов 2024
  • In questo video il Dr. Cthulhu ci mostra come giocare a L’Isola Dei Vulcani un gioco che ci spiega cosa è successo sull’isola di Pasqua. Creato da Andrea Mainini e Luciano Sopranzetti edito dalla Pendragon Game Studio potete acquistarlo cliccando qui www.pendragong... oppure sul sito di Uplay cliccando qui: www.uplay.it/r... . Da 2 a 4 giocatori dalla durata media di un ora. Si narra che nell’ oceano pacifico si trovasse l’antico continente di Mu, questo gioco ci fa vedere come i coloni abbiano distrutto involontariamente il continente andando così a creare l’isola di Rapanui ovvero l’isola di Pasqua. Lo scopo del gioco è quello di fare più punti degli avversari erigendo Moai nelle zone dove si hanno già costruito i villaggi. Quando avviene moltiplichiamo il numero di Moai per quello delle capanne ed otteniamo un certo numero di punti vittoria. Ma attenzione tutte le volte che erigiamo un Moai sopra ad un Gaizer aumenteremo la pressione del magma provocando un eruzione che potrà cancellare i nostri villaggi e i Moai non ancora eretti, inoltre l’aumento di pressione creerà delle crepe che porteranno all’affondamento di parte del continente. Quindi se da una parte riusciamo a fare molti punti dall’altra rischiamo di far affondare le nostre creazioni. Naturalmente potremo benissimo fare affondare i villaggi dei nostri avversari. Di seguito la descrizione data dall’autore:
    Diversi secoli fa, antichi popoli raggiunsero le coste del mitico continente di Mu, una terra ricca di vulcani e geyser attivi da essere inospitale all’uomo. Così per ottenere la benevolenza dei loro dei, i nuovi arrivati decisero di utilizzare la pietra lavica per costruire ed erigere grandi statue per calmare l’ira delle divinità.
    Ma così misero in pericolo la già precaria situazione del continente: i vulcani iniziarono ad eruttare con tutta la loro energia. Si crearono profonde fratture nel terreno che lentamente aprirono diverse spaccature. Molte terre affondarono e scomparvero nelle profondità dell’Oceano lasciando una piccola isola, quella che noi oggi conosciamo come Isola di Pasqua.
    I giocatori dovranno provare a mettere in salvo il proprio popolo dalla distruzione, riuscendo a mantenerlo nelle lande più sicure dell’isola erigendo i Moai nei posti giusti e programmando le giuste fratture per la distruzione dei villaggi e degli avversari.
    Contenuto: 21 aree modulari, 8 vulcani, 70 moai, 25 segnalini ì, 30 villaggi, 5 gettoni, 8 tessere vulcano, 1 dado, 1 tabella segnapunti e 1 regolamento.

КОМЕНТАРІ • 8

  • @fabio80bo
    @fabio80bo 4 роки тому +2

    😍Il gioco sembra semplice & senza mordente, inoltre la scarsa pubblicitá riguardo a questo titolo, non stá certo rendendogli giustizia! In realtá la prima ora di gioco non l’ho né capita né apprezzata, ma poi...mi ha preso completamente & invogliato subito a farne una seconda! Gioco da non sottovalutare siá per la difficoltá, che per la strategia di gioco! Titolo sorprendente davvero! Apparecchiato sul tavolo fa un figurone!😍

    • @dr.cthulhu9161
      @dr.cthulhu9161  4 роки тому +1

      Fabio Gaiani anche per il mio gruppo la prima partita è stata un po’ così... ma come dici tu appena prendi padronanza diventa un gran gioco non capisco perché non sia pubblicizzato anche per me è un gran gioco

    • @fabio80bo
      @fabio80bo 4 роки тому +1

      Dr. Cthulhu se posso ti vorrei consigliare Primo contatto, Everdell & Western legends: uno piú bello dell’altro; oggi ho preso Tiny towns ma ancora non ci ho giocato quindi non ti so dire!

    • @dr.cthulhu9161
      @dr.cthulhu9161  4 роки тому +1

      Fabio Gaiani accetto sempre volentieri i consigli 🤗 se il Black Friday mi da qualche gioia spero di prendere everdell

  • @roccoantoniosanza6376
    @roccoantoniosanza6376 4 роки тому +1

    Mi pare un gioco molto carino!!!

    • @dr.cthulhu9161
      @dr.cthulhu9161  4 роки тому

      rocco antonio sanza si è un bel rovina amicizie 😂😂

  • @MrAndreaferrera
    @MrAndreaferrera 4 роки тому +1

    Ciao...l ho appena comprato e mi arriverà a giorni,a te è piaciuto??😉

    • @dr.cthulhu9161
      @dr.cthulhu9161  4 роки тому +1

      andrea ferrera si mi è piaciuto davvero e mi dispiace che sia poco conosciuto. Naturalmente lo si apprezza molto di più dopo qualche partita. Non ti fare scoraggiare dalla prima partita, a seconda dei giocatori potrebbe rivelarsi un po’ lunga.