Quando tutto va bene è facile essere d'esempio. LA differenza si vede quando si affrontano le difficoltà. Sempre a testa alta, sempre positivo è un piacere seguirti.
sei umano e sei sincero e sereno. Cosa c'è di più grande che la consapevolezza di essere una persona normale. Per questo ti seguono tantissimi runners UMANI
Esatto Simone sei un "finisher" ricordiamoci sempre tutti di correre con il sorriso perchè facciamo un gesto che, per quanto naturale sia, non tutti possono permettersi per vari motivi e dobbiamo esserne grati e felici!
complimenti veramente. soprattutto per due cose: la prima perché hai finito ed onorato un impegno e il secondo perché hai dato una grandissima dimostrazione a tuo figlio e a tutti noi!!! 👍
Sei un grande. Il "messaggio" non sta nel tempo finale o nei parziali, ma nell onorare il sacrificio negli allenamenti, la difficoltá della gara, e la semplice capacitá di poter correre!
Per quel poco che ho potuto constatare dai tuoi video,a prescindere da ciò che pensa qualche luminare da tastiera in cerca di visibilità,ritengo che la dedizione ma soprattutto l’umiltà sono caratteristiche che ti contraddistinguono..aver fatto un’analisi così lucida dopo una grande delusione non può che esser sintomo di “maturità”..e da questa forza d’animo e voglia di rimettersi in gioco,potrai nuovamente puntare al PB..Ci sta un inciampo..ti darà ancor più cattiveria per il raggiungimento dei tuoi traguardi!!Un abbraccio..
Tantissimi complimenti Simone! Sei una specie di Eroe. Ti ammiro per la tua umiltà e per aver riconosciuto quello che era il tuo limite quel giorno. Applausi!🔝
Simone , ti faccio come sempre tanti complimenti , anche perché sei il mio riferimento più importante nel mondo del running , e aspetto sempre con ansia i tuoi veri e istruttivi video. CIAO E GRAZIE.
È comunque un'impresa la tua!!!Video meraviglioso, un esempio non soltanto per il tuo piccolo Leo ma anche per tutti noi, complimenti e grazie per questa testimonianza Simone, continuo a seguirti!!!
Grazie per il video si impara tanto da quando le cose non vanno come previsto e comunque io messaggio che apprezzo è che alla fine onorare la maratona conta più di tutto. Sottoscrivo
Grazie per il video e per la tua sincerità. Io Maratona tra 2 settimane e il caldo di luglio è agosto mi hanno impedito di allenarmi come avrei voluto. Speriamo bene 😅
Comunque sia andata, complimenti Simone non è facile continuare a correre quando tutti i propri obbiettivi se ne sono andati a benedire. Nella difficoltà hai trovato un motivo per chiuderla. Tanta stima.
Vedo sempre i tuoi video e mi sembra che il tuo fisico "soffra" il freddo, il vento in un ambiente con un clima più mite e temperato riusciresti sicuramente a fare un ottimo tempo. In bocca al lupo e non mollare .
..."correte e fate l'amore"....ma mi sa che tu quel giorno hai fatto prima l'amore e poi hai corso 🙄! Scherzi a parte, mi dispiace perchè ci tenevi davvero tanto ed eri carichissimo per questa maratona. Il giorno della gara sono subito andato a vedere il tuo tempo, ero troppo curioso di sapere se avevi migliorato il tuo pb ma appena ho letto 3h50 ci sono rimasto male ed ho subito pensato ad un problema di stomaco dovuto magari a degli integratori anche perchè i primi 21km hai fatto un buonissimo tempo. Comunque resta il fatto che malgrado tutto l'hai portata a termine e questo ti fa onore. Ti stimo tanto, io come penso tante altre persone. Considera questa gara come un allenamento per le prossime che verranno! A presto Simone!
Io ero nell’ultima onda, partito alle 8:50 con 7 gradi, all’ultima curva prima del lungo rettilineo per Grant Park sembrava di essere a Sharm El Sheik… tutto sommato, anche per me non è stata la maratona della vita ma la mia prima stella, torno in Italia con una bellissima esperienza e tante belle cose da raccontare!
Bravo Simone! Arrivare fino in fondo..è stato un enorme atto di rispetto per tutti gli altri runner, i volontari e gli appassionati che hanno tifato per tutti i 42 km!! In wave 1 era davvero così importante arrivare con 2 ore di anticipo in zona partenza! ? Io in wave 2 nel giro di 10 minuti ero pronto per entrare nel corral di partenza!! Bravissimo per tutto l’impegno del canale! Curioso di sentire la chiacchierata con Kofuzi !!!
Peccato Simone, capisco la delusione. Io , lo scorso maggio, ero ad Helsinki per correre la maratona e il giorno prima sono inciampato e mi sono storto la caviglia...addio maratona e due mesi di stop. Comunque, complimenti per essere stato capace di stringere i denti e portarla lo stesso a casa. Hai perfettamente ragione: la maratona si onora in ogni caso. Ti rifarai la prossima e sfonderai quel benedetto muro di 2h e 40' (tempo che io nemmeno riesco a sognarlo...)
Simone sei un esempio per noi maratoneti amatori. Anche a me, che ho corso solo poche volte sotto le 3h ed ora, a 57 anni, corro in 3h 22 e non riesco più a migliorare anche perché afflitto da problemi ai tendini di Achille. In tante maratone sono andato fiducioso eppure non è andata benissimo in altre ho tirato fuori il personale. E' strano questo cavolo di disciplina. Solo chi lo corre capisce. Grazie per la tua competenza e sincerità. Ti seguo con affetto e stima.
Concordo sull'importanza di dare l'esempio a tuo figlio. Anche io in tutte e 3 le ultra che ho fatto quest'anno in un modo o nell'altro le ho finite, per mia moglie e mio figlio che al traguardo mi aspettavano. Sei. Un finisher!! Bravo Simone!!
L'hai detto nel video ... hai onorato la regina di questo sport nonostante il dolore e questo ti fa onore ... il tempo è secondario ... quindi che dirti ... Grandissimo! per il PB c'è Valencia che ti aspetta! 💪💪💪
Critiche non ce sono sei un runner avanzato saprai analizzarti come hai già fatto ... Grandi complimenti per aver concluso anche senza raggiungere l'obiettivo e questo ti fa onore...Bravo well done ✅👏🍀
La maratona è un viaggio in se stessi. Onore a te che hai comunque finito la gara. Dagli insuccessi verrano successi fantastici ed è questo che io ti auguro. Ad maiora semper❤
Coach... secondo me il vero errore è stato sottovalutare il freddo che hai provato all'inizio e partire comunque troppo forte. Avresti dovuto usare i primi km per "scaldarti", soprattutto perché avevi avuto da subito brutte sensazioni... ma dai... tutta esperienza. Guarisci presto 😘
Ciao Simone credo che le critiche te le sei già fatte da solo e questo è segno di grande maturità e consapevolezza di se stessi. Vedrai che in terra spagnola andrà meglio e passerai da PW al PB. Ora riposati e recupera dall'infortunio. Un abbraccio.
grande simo c è sempre da imparare sono cose che possono succedere non c è da avvilirsi 💪💪💪 complimenti per la tua analisi e in bocca al lupo per la prossima
Ciao Simone...innanzi tutto complimenti e grazie per aver portato la tua esperienza....sei un ragazzo molto umile e racconti le cose sempre in modo chiaro e senza giri di parole ed è questo quello che apprezzo di più di te....secondo il mio punto di vista oltre al freddo ,il problema è che non ti sei scaldato a dovere e secondo me sei partito anke quei 10secondi più forte del prefissato e questo ti ha dato subito quella sensazione di gambe imballate....io non ho certo la tua esperienza ,mi sono limitato a correre solo circa 30mezze maratone ,ma una volta mi è capitata una cosa simile ... il fatto di partire troppo forte ho poi avuto dopo 10km un problema muscolare,e pensare che ero in formissima e tutti i dati lasciavano presagire al mio personale🤦♂️....a volte avere troppe certezze gioca brutti scherzi.... cmque ti faccio i miei complimenti e per il PB sarà sicuramente per la prossima volta 😉
Caro Simone, il bello della vita è legato agli imprevisti e agli errori, gli imprevisti negativi rendono fantastici quelli positivi, gli errori ci portano alla saggezza. Si smette di imparare solo quando si esala l'ultimo respiro.
C’è poco da dire hai fatto una attenta analisi, serve sempre come esperienza.Cmq l’avresti chiusa con il tuo record personale.Sei un grande un abbraccio.
Chiunque abbia fatto la Maratona ha sofferto nel vedere questo video. C'è tanta umanità in quello che dici, ma anche l'amarezza per non aver sbagliato nulla in 3 mesi, se non le ultime 2h. Non si finisce mai di imparare. Chi ha fatto le Majors americane mi ha detto di coprirsi molto bene prima della partenza, proprio perché si sta molto tempo al freddo. Grazie per il tuo video.
Ciao Simone ti seguo e ti stimo molto, non ho mai corso una maratona maho fatto diverse mezze (La migliore in 1h22). Devo dirti che in questo caso credo che l'errore piu grande sia stato mettere scarpe nuove e spingere subito al massimo, il fisico ha bisogno di adattarsi ai cambiamenti gradualmente, ma questo di certo lo sai meglio di me. Eri in cerca della massima prestazione ed hai fatto un azzardo, che non ha pagato, ma ti capisco benissimo a volte la voglia di concretizzare un risultato ti fa compiere azzardi, e questo a mio modesto parere lo è stato. Cmq molto bravo perché sono ritmi ottimi e sei un bravissimo atleta amatore.
accipicchia non sapevo questa delle scarpe nuove...ma comunque erano un modello che già usava credo. Altrimenti anche qui i muscoli possono avere sofferto qualcosa, oltre al freddo.
Ciao Simone, io credo che sei un atleta fantastico, che non molla mai e che mette il cuore sempre!! Io più che al riscaldamento darei più la colpa al troppo anticipo nel presentarsi nella zona gara il mattino!!! È inutile e controproducente per tantissimi atleti!! Il troppo freddo associato al troppo anticipo è stato fatale!! In riguardo agli errori tutti ne facciamo, pensa che la tua peggior maratona di sempre è il mio personale 😂😂, si che non ti arrenderai e per questo "peggior risultato di sempre" non smetterò sicuramente di fare il tifo per te!! Forza, alzati e riparti!!! 🫶
Complimenti davvero sei la mia fonte d'ispirazione. Tenacia e determinazione encomiabili! Anche se un piccolo dubbio mi rimane su come gestire questo tipo di situazioni. Al netto dell'aspetto romantico della vicenda, che probabilmente tutti noi avremmo tenuto assolutamente al primo posto nel nostro cuore, mi rimane una riflessione sulla questione prettamente tecnica e di valutazione, sulla possibilità o meno di causare danni seri e con lunghissimi periodi di convalescenza, che ci porterebbe per forza di cose portare ad uno stop forzato per chissà quanto tempo. Ma come si dice al cuor non si comanda. Bravo e complimenti ancora.
La mia paura è proprio qst: portare a termine a tutti costi...vale la pensa rischiare? Se poi il prezzo da pagare....saranno mesi di lotta per guarire da infortuni fastidiosi? Onore a Simone che ha dimostrato di avere sotto gli attributi. Gli auguro di ristabilirsi al più presto. Io nn so cosa avrei fatto. Forse sarei arrivato alla fine. Nei giorni successivi però avrei avuto molti rimorsi per l'infortunio
Condivido queste considerazioni. Anch'io avrei cercato di arrivare alla fine, ma bisogna valutare con realismo la propria situazione in gara. State fermi due mesi o rimettersi in pista dopo 15 giorni? La maratona e' onorata da tutto il tempo a lei dedicato nei quattro mesi (o forse più) di preparazione. Buon recupero, Simone e complimenti sempre!
Dispiace sinceramente ma è tutta esperienza, complimenti comunque per aver onorato la regina, e dato un bella lezione di vita a tuo figlio, in bocca al lupo per Valencia, adesso avrai doppia grinta e li di sicuro non farà freddo, ah dimenticavo questa volta vogliamo un negativ split
Hai fatto un bel percorso Simo per arrivare a questa maratona e sono convinto che tutto il lavoro svolto darà i suoi frutti. Rimane un po' il rammarico, è normale,ma hai fatto una grande prova nel finirla. Gli errori li hai già analizzati. Ora rimettiti in forma che si riparte alla grande!! Un abbraccio
Ciao Simone! Ehhhh… io anche a maggio ero prontissima, ma la maratona è stata uno scacco. Storta al 5o km e la testa non ha retto. Un patimento unico. Però sono cose che succedono e ritengo come te che sia giusto onorare le regina e se il danno non comporta rischi ulteriori è giusto onorarla. Io a maggio ho ricevuto molte critiche per aver continuato, mi è stato detto anche di essere un cattivo esempio 🤷🏻♀️ invece penso che sia giusto se possibile arrivare alla fine e imparare anche da queste esperienze. Bravissimo ❤
una storta o distorsione, è un altra corsa. biosnga fermarsi. Questa cosa del finisher a tutti i costi va relativizzata. Altrimenti si ricade nello scemismo.
sei veramente una bella persona,io penso che ti sia servita molto questa esperienza un pochino negativa per te,ti ha rinforzato umanamente, ti ammiro,vedrai che a Valencia farsi il tuo personal best😊💪💪
Complimenti Simone per la determinazione e la tenacia con cui hai affrontato la gara….sono sicura che presto raccoglierai i frutti di tutto il lavoro svolto 😊💪 Non si molla 🤗
Sei umano... E anche se esperto puoi sbagliare... Ci sta... Come hai detto, la tua condizione fisica e la preparazione erano buone e ciò fa ben sperare per il futuro... Quindi se il danno muscolare si rivelerà minimo, pronto a volare sul percorso di Valencia! 💪🏻
ogni battaglia persa nel senso buono però 😜 si impara sempre n piccola lezione di vita, fortificando il nostra mentalità . Guerriero arancione 🟠 Sempre onore e tanta stima per aver tagliato il traguardo.. 👉 un saluto al piccolo leo, e alla tua dolce metà Claudia.😊
si fanno tante esperienze ma alla fine tutti facciamo errori, eri super organizzato ma dovevi prevedere anche l'impossibile, per te questa gare era importante e anche per noi che ti seguiamo
La cosa che mi è sembrata strana è che con i tempi che hai, si evince che non sei un principiante….. e per giunta, avendola già fatta! Io quando l’ho fatta, alla partenza era di 1 grado!! Ci salvammo prendendo maglioni buttati da altri😉👏👏 Comunque bravo per le cose che hai detto, finire una maratona, comunque, è un grande segno di tenacia e rispetto per tutto quello che si fa’ per fare queste distanze,
Grazie Simone! Bellissimo video, grazie per la condivisione delle difficoltà. Metti mai qualche "sacco" per proteggerti dal freddo pre-gara? A parte il freddo, hai qualche trucco per gestire le attese pre-gara? Comunque vuoi mettere avere la famiglia che ti urla "We love you" a bordo strada... hai vinto tutto!! ❤️
Domanda anche se non c'entra con il video: come faccio a continuare a correre ed essere motivato se sono consapevole che non sarò mai un atleta di interesse nazionale/non diventerò mai professionista pur essendo un mio sogno? Ho 23 anni è ormai penso di essere "vecchio" per diventarlo......dovrei già essere forte ora probabilmente. Volevo sentire la tua opinione. Tutti mi dicono "Devi correre perché ti piace" ed è ok ma fino ad un certo punto. Mi faccio anche io il mazzo durante le ripetute come se lo fanno quelli che corrono nei gruppi militari. Solo che 20 sec. in meno al km purtroppo fanno la differenza. Oltretutto sta diventando un sacrificio per me allenarmi. Se non sarò mai professionista la vedo un po' inutile come cosa. Grazie per tutti i video che fai e del tuo lavoro!
Come ti capisco. Maratona di Lisbona, stesso giorno. 9 Ottobre. Al km 39 crampo bestiale all’adduttore sinistro. Pensare di doversi fermare a 3km dall’arrivo era veramente assurdo. Un tipo dopo un po arriva, mi aiuta a levare il crampo. Dopo un tempo che mj sembrava jnfinito riparto come posso. Lentamente. Ero ancora troppo lontano. e se mi fosse arrivato un altro crampo era davvero finita. Solo gli ultimi 500m accellero. Crono decisamente sotto le aspettative. Ma la maratona ti jnsegna sempre qualcosa.
Secondo me, qualsiasi sia la condizione fisica che ognuno di noi possa avere il giorno della gara è assolutamente relativo. Diversi fattori possono incidere: stanchezza mentale, freddo, dolori improvvisi ecc ecc. L'importante è però non mollare anche se fisicamente lo faremmo e andare avanti solo con la testa anche strisciando ma andare avanti. Simo, ti capisco pienamente forse in questo momento sono anche molto coinvolto perché non sono in forma e ho delle gare da fare. Cosa succederà non lo so, ma cercherò di non mollare e onorare il mio impegno e lo sforzo di quel momento!
Mitico Kofuzi! 😊 Peccato per la gara. Mi chiedo se l'attività e gli allenamenti da ultra maratoneta abbiano influito sulla tua prestazione in maratona.
Secondo me in gare lunghe e complicate come le maratone, dove ci sono 2000 fattori che potrebbero fare andare in maniera non perfetta la gara, non c' è nulla di male né da stupirsi se non si fa il tempo che si vorrebbe. Se poi si prova perfino a fare il proprio personale la cosa si fa ancora più complicata perché si spinge al limite il nostro fisico e non sappiamo mai precisamente qual'è, il giorno della gara, il limite del nostro corpo. Sono d' accordo anche io di cercare di finire la maratona anche se ci rendiamo conto che non la finiremo col tempo sperato perché comunque sia fare una maratona è sempre un' impresa che non tutti riescono a compiere e poi ci vogliono mesi di preparazione a cui va dato un senso. Se però uno si sente distrutto o ha un problema fisico grosso meglio fermarsi. Non c'è nulla di male in gare complicate come la maratona e a fermarsi. Inoltre sono gare che rappresentano uno sforzo veramente grosso per il fisico, quindi la prima cosa è rispettare il proprio corpo e se uno non ce la fa...dare retta alle proprie sensazioni.
Ciao Simone.. Mi spiace che non hai raggiunto il tuo obbiettivo... Ma sei stato un grande cmq... Tanta tanta stima... Purtroppo ben sappiamo che nonostante una buona preparazione ci possono essere delle variabili giornaliere.. Cmq sia hai compiuto una grande impresa... Complimenti davvero... Avanti tutta💪💪💪un abbraccio a te e famiglia 😃
Ho poco da dire, ma Bravo di ❤ te lo meriti... sempre!! Grazie di portarci sempre con te! Ps io non metto neanche le calze nuove quando devo fare una gara 😅 Un abbraccio dalla tua Como
Ma era il famoso tenore Enrico Pallazzo a cantare l'inno!??.. Scherzi a parte, i tuoi contenuti sono fantastici, al di là di tutto.. Il freddo mortacci sua!! Ma una tutaccia scrausa di felpa pesante da sacrificare!? Daje Simo! 💪💪💪
Invece secondo me, non ha senso concludere una maratona del genere, lo hai sempre detto anche tu che è meglio ritirarsi piuttosto che rischiare di peggiorare il problema Muscolare! Comunque se hai deciso così avrai avuto i tuoi motivi! Un abbraccio
Sono un giovane runner, mio padre 72enne corre ancora, e se c'è una cosa che associo alla maratona o alla mezza è certamente l'odore di canfora. Mio padre (e quindi anche io, perché ho imparato da lui) non corre MAI una gara medio-lunga senza dei bei massaggi con la canfora alle gambe e alle giunture una ventina di minuti prima di partire... la gente l'ha sempre presoin giro, ma comunque ha 4 passatori sulle spalle e anche un paio di maratone sotto le 3 ore negli anni '70, che per un amatore son gran cosa, con zero contratture/strappi! Non so se sia per quello o per il corretto allenamento, ma magari potrebbe essere una cosa da prendere in considerazione per le prossime gare freddine... PS: Se io arrivassi ai tuoi battiti con quei ritmi farei i salti di gioia :) Avanti tutta!
Comunque riuscire ad trovare il giusto allenamento per Quel giorno è davvero quasi un enigma!!! A volte mi capita di volare (per le mie capacità) senza aver fatto nulla di specifico, altre volte capisco che non va non ostante una prenotazione meticolosa. Non sempre casuale, ma capire che è la tua giornata non dipende sempre dalla preparazione.
Confermo, personalmente mi capita di essere inspiegabilmente in "botta" il giorno dopo le ripetute o allenamenti intensi...e ritrovarmi "spento" dopo giorno di riposo/scarico
Non so se questo puo essere il tuo caso, ma gli infortuni possono capitare per l'utilizzo di scarpe nuove non ancora rodate e testate,che se pur di ottima fattura e qualita',necessitano di essere collaudate ed adattate individualmente al proprio modo di correre.Saluti e grazie per i tuoi video coinvolgenti e appassionati!
Beh Simo da esperto e runner di lungo tempo intanto bravo a portare a casa la medaglia, in fondo un PW ci deve sempre essere 😉 e poi direi ti sei dato da solo tutte le risposte giuste sugli errori! Per il ritmo iniziale serve un po di cardiofreq e un po più di esperienza. Chissà se riusciamo a incontrarci a Valencia
Quando tutto va bene è facile essere d'esempio. LA differenza si vede quando si affrontano le difficoltà. Sempre a testa alta, sempre positivo è un piacere seguirti.
sei umano e sei sincero e sereno. Cosa c'è di più grande che la consapevolezza di essere una persona normale. Per questo ti seguono tantissimi runners UMANI
Esatto Simone sei un "finisher" ricordiamoci sempre tutti di correre con il sorriso perchè facciamo un gesto che, per quanto naturale sia, non tutti possono permettersi per vari motivi e dobbiamo esserne grati e felici!
complimenti veramente. soprattutto per due cose: la prima perché hai finito ed onorato un impegno e il secondo perché hai dato una grandissima dimostrazione a tuo figlio e a tutti noi!!! 👍
Un meraviglioso messaggio per coloro che coloro che hanno corso, che corrono e che affronteranno la regina. Sempre onorare la maratona. Continua così.
Bravo, sincero e onesto. Tutto il video ti fa onore e più umano.
Sei un grande.
Il "messaggio" non sta nel tempo finale o nei parziali, ma nell onorare il sacrificio negli allenamenti, la difficoltá della gara, e la semplice capacitá di poter correre!
Grande Simone!!! Sei un esempio proprio perché condividi tutto questo!!! Grazie❤
Bravo Simone! Tanta ammirazione per il lavoro fatto e per lo spirito con cui affronti gioie e dolori.
Daje Simone, impara l'arte e mettila da parte, tutta esperienza che ti farà crescere ancora di più!
Per quel poco che ho potuto constatare dai tuoi video,a prescindere da ciò che pensa qualche luminare da tastiera in cerca di visibilità,ritengo che la dedizione ma soprattutto l’umiltà sono caratteristiche che ti contraddistinguono..aver fatto un’analisi così lucida dopo una grande delusione non può che esser sintomo di “maturità”..e da questa forza d’animo e voglia di rimettersi in gioco,potrai nuovamente puntare al PB..Ci sta un inciampo..ti darà ancor più cattiveria per il raggiungimento dei tuoi traguardi!!Un abbraccio..
Grazie Andrea!
Tantissimi complimenti Simone! Sei una specie di Eroe. Ti ammiro per la tua umiltà e per aver riconosciuto quello che era il tuo limite quel giorno. Applausi!🔝
Grazie di cuore.
Sempre bello ascoltarti ! Grazie per avermi fatto vedere come si svolge la Chicago Marathon !
Grazie Giuseppe!
Simone , ti faccio come sempre tanti complimenti , anche perché sei il mio riferimento più importante nel mondo del running , e aspetto sempre con ansia i tuoi veri e istruttivi video. CIAO E GRAZIE.
Grandissimo esempio. Grazie ❤️
Sbagliare capita a tutti ma quello che più da l'esempio è continuare fino in fondo la gara seppur tutto non fosse andato come i piani.Grande Simone
È comunque un'impresa la tua!!!Video meraviglioso, un esempio non soltanto per il tuo piccolo Leo ma anche per tutti noi, complimenti e grazie per questa testimonianza Simone, continuo a seguirti!!!
Grazie per il video si impara tanto da quando le cose non vanno come previsto e comunque io messaggio che apprezzo è che alla fine onorare la maratona conta più di tutto. Sottoscrivo
Complimenti!!!! Perché la Regina va sempre onorata per se stessi, per il pubblico e per i volontari. Speriamo niente di grave e forza per Valencia.
Complimenti Simone e grazie pe il tuo comportmento esemplare!
Grazie per il video e per la tua sincerità. Io Maratona tra 2 settimane e il caldo di luglio è agosto mi hanno impedito di allenarmi come avrei voluto. Speriamo bene 😅
Complimenti Simone! Gran bel messaggio per tutti noi!
Eeeh Simone, purtroppo partire troppo forte è un errore che commettiamo tutti c'è poco da fare, riprenditi presto ciao
Grande Simone, sei sempre un bell'esempio, anche quando le cose ti vanno piuttosto male riesci sempre ad essere motivazionale per chi ti segue! Ciao
Sei stato grande , anzi grandissimo a portare a termine una gara del genere ! Bravo bravo bravo 👏🏻
Ennesima dimostrazione della forza che hai, complimenti per averla portata a termine, forza ti rifarai nella prossima maratona!
Comunque sia andata, complimenti Simone non è facile continuare a correre quando tutti i propri obbiettivi se ne sono andati a benedire. Nella difficoltà hai trovato un motivo per chiuderla. Tanta stima.
.... è il più bel video che tu abbia mai fatto! Abbiamo conosciuto l'uomo che non si fa battere . Grande insegnamento. Rodolfo
Vedo sempre i tuoi video e mi sembra che il tuo fisico "soffra" il freddo, il vento in un ambiente con un clima più mite e temperato riusciresti sicuramente a fare un ottimo tempo. In bocca al lupo e non mollare .
Bravo .bravo ..un esempio per tutti..a non mollare mai.! Saprai rifarti..anche se non è stata una sconfitta!
Tanta stima👏👏 ti apprezzo sempre di più come runner e come persona!!
..."correte e fate l'amore"....ma mi sa che tu quel giorno hai fatto prima l'amore e poi hai corso 🙄! Scherzi a parte, mi dispiace perchè ci tenevi davvero tanto ed eri carichissimo per questa maratona. Il giorno della gara sono subito andato a vedere il tuo tempo, ero troppo curioso di sapere se avevi migliorato il tuo pb ma appena ho letto 3h50 ci sono rimasto male ed ho subito pensato ad un problema di stomaco dovuto magari a degli integratori anche perchè i primi 21km hai fatto un buonissimo tempo. Comunque resta il fatto che malgrado tutto l'hai portata a termine e questo ti fa onore. Ti stimo tanto, io come penso tante altre persone. Considera questa gara come un allenamento per le prossime che verranno! A presto Simone!
Io ero nell’ultima onda, partito alle 8:50 con 7 gradi, all’ultima curva prima del lungo rettilineo per Grant Park sembrava di essere a Sharm El Sheik… tutto sommato, anche per me non è stata la maratona della vita ma la mia prima stella, torno in Italia con una bellissima esperienza e tante belle cose da raccontare!
Bravo Simone! Arrivare fino in fondo..è stato un enorme atto di rispetto per tutti gli altri runner, i volontari e gli appassionati che hanno tifato per tutti i 42 km!! In wave 1 era davvero così importante arrivare con 2 ore di anticipo in zona partenza! ? Io in wave 2 nel giro di 10 minuti ero pronto per entrare nel corral di partenza!! Bravissimo per tutto l’impegno del canale! Curioso di sentire la chiacchierata con Kofuzi !!!
Peccato Simone, capisco la delusione. Io , lo scorso maggio, ero ad Helsinki per correre la maratona e il giorno prima sono inciampato e mi sono storto la caviglia...addio maratona e due mesi di stop. Comunque, complimenti per essere stato capace di stringere i denti e portarla lo stesso a casa. Hai perfettamente ragione: la maratona si onora in ogni caso. Ti rifarai la prossima e sfonderai quel benedetto muro di 2h e 40' (tempo che io nemmeno riesco a sognarlo...)
Simone sei un esempio per noi maratoneti amatori. Anche a me, che ho corso solo poche volte sotto le 3h ed ora, a 57 anni, corro in 3h 22 e non riesco più a migliorare anche perché afflitto da problemi ai tendini di Achille. In tante maratone sono andato fiducioso eppure non è andata benissimo in altre ho tirato fuori il personale. E' strano questo cavolo di disciplina. Solo chi lo corre capisce. Grazie per la tua competenza e sincerità. Ti seguo con affetto e stima.
Grazie di cuore.
Concordo sull'importanza di dare l'esempio a tuo figlio. Anche io in tutte e 3 le ultra che ho fatto quest'anno in un modo o nell'altro le ho finite, per mia moglie e mio figlio che al traguardo mi aspettavano. Sei. Un finisher!! Bravo Simone!!
L'hai detto nel video ... hai onorato la regina di questo sport nonostante il dolore e questo ti fa onore ... il tempo è secondario ... quindi che dirti ... Grandissimo! per il PB c'è Valencia che ti aspetta! 💪💪💪
Critiche non ce sono sei un runner avanzato saprai analizzarti come hai già fatto ... Grandi complimenti per aver concluso anche senza raggiungere l'obiettivo e questo ti fa onore...Bravo well done ✅👏🍀
grande Simone ...sempre avanti! sei un grande esempio di positività 💪
La maratona è un viaggio in se stessi. Onore a te che hai comunque finito la gara. Dagli insuccessi verrano successi fantastici ed è questo che io ti auguro. Ad maiora semper❤
Coach... secondo me il vero errore è stato sottovalutare il freddo che hai provato all'inizio e partire comunque troppo forte. Avresti dovuto usare i primi km per "scaldarti", soprattutto perché avevi avuto da subito brutte sensazioni... ma dai... tutta esperienza. Guarisci presto 😘
Mi spiace tantissimo non sia andata secondo le tue aspettative, ma veramente complimenti e onore a te per averla conclusa 👏🏼
Ciao Simone credo che le critiche te le sei già fatte da solo e questo è segno di grande maturità e consapevolezza di se stessi. Vedrai che in terra spagnola andrà meglio e passerai da PW al PB. Ora riposati e recupera dall'infortunio. Un abbraccio.
grande simo c è sempre da imparare sono cose che possono succedere non c è da avvilirsi 💪💪💪 complimenti per la tua analisi e in bocca al lupo per la prossima
Ciao Simone...innanzi tutto complimenti e grazie per aver portato la tua esperienza....sei un ragazzo molto umile e racconti le cose sempre in modo chiaro e senza giri di parole ed è questo quello che apprezzo di più di te....secondo il mio punto di vista oltre al freddo ,il problema è che non ti sei scaldato a dovere e secondo me sei partito anke quei 10secondi più forte del prefissato e questo ti ha dato subito quella sensazione di gambe imballate....io non ho certo la tua esperienza ,mi sono limitato a correre solo circa 30mezze maratone ,ma una volta mi è capitata una cosa simile ... il fatto di partire troppo forte ho poi avuto dopo 10km un problema muscolare,e pensare che ero in formissima e tutti i dati lasciavano presagire al mio personale🤦♂️....a volte avere troppe certezze gioca brutti scherzi.... cmque ti faccio i miei complimenti e per il PB sarà sicuramente per la prossima volta 😉
Sempre grande perché Hai onorato la maratona sino all'ultimo
. Mai mollare
Caro Simone, il bello della vita è legato agli imprevisti e agli errori, gli imprevisti negativi rendono fantastici quelli positivi, gli errori ci portano alla saggezza. Si smette di imparare solo quando si esala l'ultimo respiro.
Complimenti per l'umiltà dimostrata.. tu seguo da anni ormai 😘
C’è poco da dire hai fatto una attenta analisi, serve sempre come esperienza.Cmq l’avresti chiusa con il tuo record personale.Sei un grande un abbraccio.
Chiunque abbia fatto la Maratona ha sofferto nel vedere questo video. C'è tanta umanità in quello che dici, ma anche l'amarezza per non aver sbagliato nulla in 3 mesi, se non le ultime 2h. Non si finisce mai di imparare. Chi ha fatto le Majors americane mi ha detto di coprirsi molto bene prima della partenza, proprio perché si sta molto tempo al freddo. Grazie per il tuo video.
Ciao Simone ti seguo e ti stimo molto, non ho mai corso una maratona maho fatto diverse mezze (La migliore in 1h22).
Devo dirti che in questo caso credo che l'errore piu grande sia stato mettere scarpe nuove e spingere subito al massimo, il fisico ha bisogno di adattarsi ai cambiamenti gradualmente, ma questo di certo lo sai meglio di me.
Eri in cerca della massima prestazione ed hai fatto un azzardo, che non ha pagato, ma ti capisco benissimo a volte la voglia di concretizzare un risultato ti fa compiere azzardi, e questo a mio modesto parere lo è stato.
Cmq molto bravo perché sono ritmi ottimi e sei un bravissimo atleta amatore.
Si condivido assolutamente sull'azzardo. Era un rischio calcolato!
accipicchia non sapevo questa delle scarpe nuove...ma comunque erano un modello che già usava credo. Altrimenti anche qui i muscoli possono avere sofferto qualcosa, oltre al freddo.
Ciao Simone complimenti ugualmente perché la maratona va rispettata. Vedrai che la prossima andrea meglio continua così.
credo che tuo figlio ti renderà conto dell'esempio e della lezione di vita che gli hai dato. mai mollare. Bravo Simone
Ciao Simone, io credo che sei un atleta fantastico, che non molla mai e che mette il cuore sempre!! Io più che al riscaldamento darei più la colpa al troppo anticipo nel presentarsi nella zona gara il mattino!!! È inutile e controproducente per tantissimi atleti!! Il troppo freddo associato al troppo anticipo è stato fatale!! In riguardo agli errori tutti ne facciamo, pensa che la tua peggior maratona di sempre è il mio personale 😂😂, si che non ti arrenderai e per questo "peggior risultato di sempre" non smetterò sicuramente di fare il tifo per te!! Forza, alzati e riparti!!! 🫶
Complimenti davvero sei la mia fonte d'ispirazione. Tenacia e determinazione encomiabili! Anche se un piccolo dubbio mi rimane su come gestire questo tipo di situazioni. Al netto dell'aspetto romantico della vicenda, che probabilmente tutti noi avremmo tenuto assolutamente al primo posto nel nostro cuore, mi rimane una riflessione sulla questione prettamente tecnica e di valutazione, sulla possibilità o meno di causare danni seri e con lunghissimi periodi di convalescenza, che ci porterebbe per forza di cose portare ad uno stop forzato per chissà quanto tempo. Ma come si dice al cuor non si comanda. Bravo e complimenti ancora.
La mia paura è proprio qst: portare a termine a tutti costi...vale la pensa rischiare? Se poi il prezzo da pagare....saranno mesi di lotta per guarire da infortuni fastidiosi? Onore a Simone che ha dimostrato di avere sotto gli attributi. Gli auguro di ristabilirsi al più presto. Io nn so cosa avrei fatto. Forse sarei arrivato alla fine. Nei giorni successivi però avrei avuto molti rimorsi per l'infortunio
Condivido queste considerazioni. Anch'io avrei cercato di arrivare alla fine, ma bisogna valutare con realismo la propria situazione in gara. State fermi due mesi o rimettersi in pista dopo 15 giorni? La maratona e' onorata da tutto il tempo a lei dedicato nei quattro mesi (o forse più) di preparazione. Buon recupero, Simone e complimenti sempre!
Sei sempre un grande
Vedrai che non è niente di grave. Alla prossima farai il tuo pb
Grande Simone! Grande prova di forza! 😁
Bracci Simo, ti ammiro... Grandissimo ❤️
Dispiace sinceramente ma è tutta esperienza, complimenti comunque per aver onorato la regina, e dato un bella lezione di vita a tuo figlio, in bocca al lupo per Valencia, adesso avrai doppia grinta e li di sicuro non farà freddo, ah dimenticavo questa volta vogliamo un negativ split
Davvero un bel video... sei d'ispirazione per tanti, o almeno lo sei per me😁💪
Hai fatto un bel percorso Simo per arrivare a questa maratona e sono convinto che tutto il lavoro svolto darà i suoi frutti. Rimane un po' il rammarico, è normale,ma hai fatto una grande prova nel finirla. Gli errori li hai già analizzati. Ora rimettiti in forma che si riparte alla grande!! Un abbraccio
Sometimes you win, sometimes you learn! Keep going, baby! (L)
Ciao Simone! Ehhhh… io anche a maggio ero prontissima, ma la maratona è stata uno scacco. Storta al 5o km e la testa non ha retto. Un patimento unico. Però sono cose che succedono e ritengo come te che sia giusto onorare le regina e se il danno non comporta rischi ulteriori è giusto onorarla. Io a maggio ho ricevuto molte critiche per aver continuato, mi è stato detto anche di essere un cattivo esempio 🤷🏻♀️ invece penso che sia giusto se possibile arrivare alla fine e imparare anche da queste esperienze. Bravissimo ❤
una storta o distorsione, è un altra corsa. biosnga fermarsi. Questa cosa del finisher a tutti i costi va relativizzata. Altrimenti si ricade nello scemismo.
Bravo per aver comunque finito la gara, a volte può essere più difficile questo che fare un super tempo...qui si vede secondo me l'amore per la corsa
Rispetto, tanto rispetto. Bravissimo Simone 👏👏👏
Complimenti Simone per la tua tenacia. Come hai detto tu la Maratona va rispettata perchè come dico sempre agli amici ti fa accostare a destra..
sei veramente una bella persona,io penso che ti sia servita molto questa esperienza un pochino negativa per te,ti ha rinforzato umanamente, ti ammiro,vedrai che a Valencia farsi il tuo personal best😊💪💪
Complimenti Simone per la determinazione e la tenacia con cui hai affrontato la gara….sono sicura che presto raccoglierai i frutti di tutto il lavoro svolto 😊💪 Non si molla 🤗
Sei umano... E anche se esperto puoi sbagliare... Ci sta... Come hai detto, la tua condizione fisica e la preparazione erano buone e ciò fa ben sperare per il futuro... Quindi se il danno muscolare si rivelerà minimo, pronto a volare sul percorso di Valencia! 💪🏻
Daaai si riparte sempre😍
Grande spirito ed esempio! Io sto usando la tua tabella di allenamento per stare sotto le 4 a Firenze 🤞
ogni battaglia persa nel senso buono però 😜
si impara sempre n piccola lezione di vita, fortificando il nostra mentalità .
Guerriero arancione 🟠
Sempre onore e tanta stima per aver tagliato il traguardo..
👉 un saluto al piccolo leo, e alla tua dolce metà Claudia.😊
Ci vediamo a Valencia dajeeee Simone💪🏻💪🏻💪🏻
Ciao simone. Io invece problemi muscolari con alpha 2. Sono ritornato alla 1
si fanno tante esperienze ma alla fine tutti facciamo errori, eri super organizzato ma dovevi prevedere anche l'impossibile, per te questa gare era importante e anche per noi che ti seguiamo
La cosa che mi è sembrata strana è che con i tempi che hai, si evince che non sei un principiante….. e per giunta, avendola già fatta! Io quando l’ho fatta, alla partenza era di 1 grado!! Ci salvammo prendendo maglioni buttati da altri😉👏👏 Comunque bravo per le cose che hai detto, finire una maratona, comunque, è un grande segno di tenacia e rispetto per tutto quello che si fa’ per fare queste distanze,
Grazie Simone! Bellissimo video, grazie per la condivisione delle difficoltà.
Metti mai qualche "sacco" per proteggerti dal freddo pre-gara?
A parte il freddo, hai qualche trucco per gestire le attese pre-gara?
Comunque vuoi mettere avere la famiglia che ti urla "We love you" a bordo strada... hai vinto tutto!! ❤️
Domanda anche se non c'entra con il video: come faccio a continuare a correre ed essere motivato se sono consapevole che non sarò mai un atleta di interesse nazionale/non diventerò mai professionista pur essendo un mio sogno? Ho 23 anni è ormai penso di essere "vecchio" per diventarlo......dovrei già essere forte ora probabilmente. Volevo sentire la tua opinione. Tutti mi dicono "Devi correre perché ti piace" ed è ok ma fino ad un certo punto. Mi faccio anche io il mazzo durante le ripetute come se lo fanno quelli che corrono nei gruppi militari. Solo che 20 sec. in meno al km purtroppo fanno la differenza. Oltretutto sta diventando un sacrificio per me allenarmi. Se non sarò mai professionista la vedo un po' inutile come cosa. Grazie per tutti i video che fai e del tuo lavoro!
Grande Simone complimenti ti rifarai a Valencia
complimenti crederci sempre mollare mai
Come ti capisco. Maratona di Lisbona, stesso giorno. 9 Ottobre. Al km 39 crampo bestiale all’adduttore sinistro. Pensare di doversi fermare a 3km dall’arrivo era veramente assurdo. Un tipo dopo un po arriva, mi aiuta a levare il crampo. Dopo un tempo che mj sembrava jnfinito riparto come posso. Lentamente. Ero ancora troppo lontano. e se mi fosse arrivato un altro crampo era davvero finita. Solo gli ultimi 500m accellero. Crono decisamente sotto le aspettative. Ma la maratona ti jnsegna sempre qualcosa.
Secondo me, qualsiasi sia la condizione fisica che ognuno di noi possa avere il giorno della gara è assolutamente relativo. Diversi fattori possono incidere: stanchezza mentale, freddo, dolori improvvisi ecc ecc. L'importante è però non mollare anche se fisicamente lo faremmo e andare avanti solo con la testa anche strisciando ma andare avanti.
Simo, ti capisco pienamente forse in questo momento sono anche molto coinvolto perché non sono in forma e ho delle gare da fare. Cosa succederà non lo so, ma cercherò di non mollare e onorare il mio impegno e lo sforzo di quel momento!
Mitico Kofuzi! 😊
Peccato per la gara. Mi chiedo se l'attività e gli allenamenti da ultra maratoneta abbiano influito sulla tua prestazione in maratona.
Complimenti 💪🏻💪🏻
Secondo me in gare lunghe e complicate come le maratone, dove ci sono 2000 fattori che potrebbero fare andare in maniera non perfetta la gara, non c' è nulla di male né da stupirsi se non si fa il tempo che si vorrebbe. Se poi si prova perfino a fare il proprio personale la cosa si fa ancora più complicata perché si spinge al limite il nostro fisico e non sappiamo mai precisamente qual'è, il giorno della gara, il limite del nostro corpo. Sono d' accordo anche io di cercare di finire la maratona anche se ci rendiamo conto che non la finiremo col tempo sperato perché comunque sia fare una maratona è sempre un' impresa che non tutti riescono a compiere e poi ci vogliono mesi di preparazione a cui va dato un senso.
Se però uno si sente distrutto o ha un problema fisico grosso meglio fermarsi. Non c'è nulla di male in gare complicate come la maratona e a fermarsi. Inoltre sono gare che rappresentano uno sforzo veramente grosso per il fisico, quindi la prima cosa è rispettare il proprio corpo e se uno non ce la fa...dare retta alle proprie sensazioni.
Ciao Simone.. Mi spiace che non hai raggiunto il tuo obbiettivo... Ma sei stato un grande cmq... Tanta tanta stima... Purtroppo ben sappiamo che nonostante una buona preparazione ci possono essere delle variabili giornaliere.. Cmq sia hai compiuto una grande impresa... Complimenti davvero... Avanti tutta💪💪💪un abbraccio a te e famiglia 😃
Simo vedrai che la prossima gara andrà molto meglio.💪🏼
Ho poco da dire, ma Bravo di ❤ te lo meriti... sempre!! Grazie di portarci sempre con te!
Ps io non metto neanche le calze nuove quando devo fare una gara 😅
Un abbraccio dalla tua Como
Ma era il famoso tenore Enrico Pallazzo a cantare l'inno!??.. Scherzi a parte, i tuoi contenuti sono fantastici, al di là di tutto.. Il freddo mortacci sua!! Ma una tutaccia scrausa di felpa pesante da sacrificare!? Daje Simo! 💪💪💪
Bravo Simone!
Invece secondo me, non ha senso concludere una maratona del genere, lo hai sempre detto anche tu che è meglio ritirarsi piuttosto che rischiare di peggiorare il problema Muscolare! Comunque se hai deciso così avrai avuto i tuoi motivi! Un abbraccio
Sono un giovane runner, mio padre 72enne corre ancora, e se c'è una cosa che associo alla maratona o alla mezza è certamente l'odore di canfora. Mio padre (e quindi anche io, perché ho imparato da lui) non corre MAI una gara medio-lunga senza dei bei massaggi con la canfora alle gambe e alle giunture una ventina di minuti prima di partire... la gente l'ha sempre presoin giro, ma comunque ha 4 passatori sulle spalle e anche un paio di maratone sotto le 3 ore negli anni '70, che per un amatore son gran cosa, con zero contratture/strappi!
Non so se sia per quello o per il corretto allenamento, ma magari potrebbe essere una cosa da prendere in considerazione per le prossime gare freddine...
PS: Se io arrivassi ai tuoi battiti con quei ritmi farei i salti di gioia :) Avanti tutta!
L errore più grave è il calzino giallo fluo sulla scarpa arancio😘😁. Complimenti per l onestà e i consigli sempre illuminanti.
Totalmente! 😃
Comunque riuscire ad trovare il giusto allenamento per Quel giorno è davvero quasi un enigma!!! A volte mi capita di volare (per le mie capacità) senza aver fatto nulla di specifico, altre volte capisco che non va non ostante una prenotazione meticolosa. Non sempre casuale, ma capire che è la tua giornata non dipende sempre dalla preparazione.
Confermo, personalmente mi capita di essere inspiegabilmente in "botta" il giorno dopo le ripetute o allenamenti intensi...e ritrovarmi "spento" dopo giorno di riposo/scarico
Non so se questo puo essere il tuo caso, ma gli infortuni possono capitare per l'utilizzo di scarpe nuove non ancora rodate e testate,che se pur di ottima fattura e qualita',necessitano di essere collaudate ed adattate individualmente al proprio modo di correre.Saluti e grazie per i tuoi video coinvolgenti e appassionati!
Assolutamente vero. La tentazione di osare era tanta.
Beh Simo da esperto e runner di lungo tempo intanto bravo a portare a casa la medaglia, in fondo un PW ci deve sempre essere 😉 e poi direi ti sei dato da solo tutte le risposte giuste sugli errori! Per il ritmo iniziale serve un po di cardiofreq e un po più di esperienza. Chissà se riusciamo a incontrarci a Valencia
Ma assolutamente, facciamo meetup!
beh moltissimi aspirano a farla sotto le 4 ore, anche in questo caso sei stato un 'umano' eroe !!
Pazienza Simone ci spiace per te ma vediamo già l entusiasmo che guarda avanti. Tutti a Valencia
Al momento della partenza, dietro di te avevi un ragazzo che era uno delle lepri del progetto ineos di Kipchoge. Il ragazzo con i baffi biondi