ISLAM E POLITICA 3 - Il califfato sunnita e l'imamato sciita: storia e dottrina.

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 11 вер 2024

КОМЕНТАРІ • 10

  • @TheLumo1981
    @TheLumo1981 3 роки тому +3

    Rip prof

  • @F.4341
    @F.4341 4 роки тому +1

    Nella sura Yâ Sîn 12 nel Sacro Corano troviamo che Allah l'Altissimo disse; 《 12. In verità siamo Noi a ridare la vita ai morti, registriamo quello che hanno fatto e le conseguenze dei loro atti. Abbiamo enumerato tutte le cose in un Archetipo esplicito.》 ora la pen'ultima parola ( Archetipo ) nel Sacro Corano in arabo è Imam, ed è molto strano aver tradotto un nome! questo è il versetto in arabo,
    المسارالصفحة الرئيسة » القرآن الكريم » سورة يس » الآية 12
     البحث  الرقم: 3751  المشاهدات: 9820
    إِنَّا 《نَحْنُ نُحْيِي الْمَوْتَىٰ وَنَكْتُبُ مَا قَدَّمُوا وَآثَارَهُمْ ۚ وَكُلَّ شَيْءٍ أَحْصَيْنَاهُ فِي إِمَامٍ مُبِينٍ ﴿١٢﴾》
    Cmq..l'unico al tempo del profeta(S.A.W) cui era nominato Imam per la sua,altissima sapienza, ( consiglio leggere il libro di Nahg Lbalagha sermoni, preghiere, consigli di Imam Alì )

  • @mariagraziabacchio6332
    @mariagraziabacchio6332 3 роки тому

    Audio per favore

  • @F.4341
    @F.4341 4 роки тому

    Qua in inglese il sermone di Imam Alì quando gli fu chiesto se vede il suo Dio allora rispose con questo sermone purtroppo tradotto solo in Inglese non ho trovato nessuna traduzione in Italiano ua-cam.com/video/z9mlaAEWv9o/v-deo.html

  • @F.4341
    @F.4341 4 роки тому

    Con tutto il rispetto ma, Imam Alì non ha mai chiesto di essere il califato, ne perchè era il cuggino, ne perchè era il marito della figlia del profeta( S.A.W) infatti è l'unico chiamato Imam e non il califo! come notiamo il kalifo Abu Baker oec..Ma era la volontà di Allah cui sia sunniti che sciiti sanno che Imam Alì nacque dentro alla Kaâba , quando sua madre era in scinta di lui e girava intorno alla Kaâba senti che doveva partorire ma non sapeva cosa fare intimidita, allora la Kaâba si spacco ed entra e partorisce Imam Alì dentro. Poi il profeta stesso nel giorno del Ghadir alzò la mano di Imam Alì davanti alla folla discendo che era il suo sucessore, in altre occasioni disse il profeta (S.A.W);
    (Io e Ali eravamo una luce nelle mani di Dio Onnipotente quattordicimila anni prima della creazione di Adamo. Quando Dio creò Adamo, divise quella luce in due parti, quindi io e una parte di me) furono inclusi da Ahmad nel Musnad: 5/143.
    oltre che Imam Alì non disse niente quando gli fu negato di prendere la guida del popolo dopo la morte del profeta, affinché non ci sia spargimenti di sangue.
    Il profeta disse; Io sono la città della sapienza e Alì ne è la porta, chiunque vuole entrare ne entri dalla porta). Disse anche, Alì è con la giustizia e la giustizia è con Alì la giustizia gira ovuque gira Alì.

  • @marcodeantoni6531
    @marcodeantoni6531 3 роки тому

    La lezione risulta di rilievo soprattutto per un pubblico maomettano o anticristiano, in quanto sembra trascurare completamente la verità storica della Sacra Scrittura.
    Non abbiamo nessun motivo di credere che il libretto maomettano sia una fonte storica più autorevole della Sacra Scrittura.
    Anche di esso, infatti, esistono edizioni di commenti e traduzioni di traduzioni, un problema che i filologi tendono a far presente solamente nell'ambito degli studi biblici e non in quelli di arabistica.
    Non sembra un atteggiamento molto obbiettivo è scientifico. Addirittura, nessuno di essi sembra deridere la baggianata dell'ispirazione divina del Corano, dettato per ore e giorni da San Michele Arcangelo ad un pervertito, sodomita e pedofilo come Maometto che sposò sua nipote Fatima. Gli stessi"studiosi" trovano però il tempo di deridere i miracoli di Cristo e l'ispirazione divina dei martiri della Sacra Scrittura. Eppure, la Bibbia non è autocontradditoria, mentre il Corano contraddice la Bibbia ed è privo di martiri.
    Va da sé che quella dell'ispirazione divina non sia una posizione disinteressata, bensì propria e logicamente derivante dalla Massoneria satanista. E, fatto non meno rilevante, dal fanatismo islamico che intimidisce gli intellettuali nel dire simili ovvietà. Viceversa, la blasfemia e la derisione di Gesù Cristo Dio sono diventati la moda corrente dello Stato laicista.
    Offendere Dio o, nel migliore dei casi, ignorarLo, è il modo migliore per ottenere una qualche forma di riconoscimento da parte della Sinagoga di Satana.
    È così che San Pio X definì la Massoneria nell'enciclica"Etsi multa luctuosa".
    E sembra anche che siano tra quelli che dispongono di maggiori risorse tali da poter organizzare eventi di un certo livello, come questo. Ora cambio canale, augurando ai convenuti una felice prosecuzione su UA-cam.

    • @indurain1579
      @indurain1579 Рік тому

      Ascolta, Torquemada da tastiera, ma sei caduto dal pulpito di testa da bambino o te le scrivono all'Università della strada queste stronzate? 😂 nel tuo commento c'è talmente tanto disagio che pure Nostro Signore si sta vergognando, come quando porti un amico a una festa e quello comincia con le barzellette razziste 😂

    • @antonioloiacono2631
      @antonioloiacono2631 8 місяців тому

      "Libretto maomettano".

    • @raoulpoba1979
      @raoulpoba1979 4 дні тому

      E tu credi che uno è morto e risorto per i nostri peccati. Sei un Idiota totale