LA TENEREZZA (2017) di Gianni Amelio - Trailer Ufficiale HD

Поділитися
Вставка
  • Опубліковано 26 бер 2017
  • LA TENEREZZA un film di GIANNI AMELIO con ELIO GERMANO, GIOVANNA MEZZOGIORNO, MICAELA RAMAZZOTTI, GRETA SCACCHI e RENATO CARPENTIERI.
    Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.
    Vuoi rivedere questo film? Lo trovi in digital edition su:
    ► iTunes: geo.itunes.apple.com/it/movie...
    ► Google Play: play.google.com/store/movies/...
    ► Rakuten: it.rakuten.tv/movies/la-tener...
    ► Chili: it.chili.com/contenuto/0304cd...
    ✧ Nastro d'argento 2017: Miglior film, Miglior regista a Gianni Amelio, Miglior attore protagonista a Renato Carpentieri, Miglior fotografia a Luca Bigazzi
    ✧ Globo d'oro 2017: Miglior attore a Renato Carpentieri
    ✧ Ciak d'oro 2017: Miglior regista a Gianni Amelio, Miglior attore protagonista a Renato Carpentieri
    ✧ David di Donatello 2018: MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA, Renato Carpentieri
    Continua a seguire i film di 01 Distribution su:
    www.01distribution.it
    / 01distribution
    / 01distribution
    / 01distribution
    / 01distribution
    Whatsapp 388 1781660 (se non sei ancora iscritto inviaci un messaggio con nome, età e città seguiti da Accetto, il servizio è gratuito!)
  • Фільми й анімація

КОМЕНТАРІ • 75

  • @FairyAnam
    @FairyAnam 2 роки тому +2

    Potente. Commovente.
    Colmo di silenzi che raccontano più di mille parole.
    L’animo umano con le sue paure, fragilità e radici.
    Un concentrato di alcuni dei miei attori preferiti.
    ✨🙏🏼✨❤️

  • @corpsebride9472
    @corpsebride9472 6 років тому +17

    Invece a me è piaciuto tantissimo. Gli attori tutti molto bravi. Film del genere bisogna avere la sensibilità di capirli...

  • @massimomoltoni2328
    @massimomoltoni2328 7 років тому +26

    A differenza dei commenti sottostanti, ritengo sia un film intricato, lento ma davvero piacevole. Merita di essere visto

    • @sereno353
      @sereno353 7 років тому +2

      Ciò che trasmette è valido, ma manca totalmente la suspence narrativa e la careatterizzazione dei personaggi. Esageratamente statico.

    • @teomondoscrofalo6052
      @teomondoscrofalo6052 4 роки тому +1

      Concordo

  • @virginiaipazia6149
    @virginiaipazia6149 5 років тому +6

    Essere attore al modo di Elio Germano è una cosa rara, rarissima, si contano sulle dita quelli che non sai che ruolo avranno nel film che stai per vedere, può essere qualunque "anima" il copione preveda, e poi ci sono gli altri , ognuno con un ruolo, una faccia, un carattere che si cala nel personaggio e basta. Così è la Ramazzotti, sai già che farà, perchè è Una, poi c'è la Mezzogiorno, ma anche Carpentieri è da Morte di un matematico napoletano che è uguale a se stesso. Gassman, Giallini, Buy, Moretti, bravi belli e fighi ma sempre uguali. Silvio Orlando no, può cambiare, Servillo può cambiare , poco, ma può. Comunque qui la Ramazzotti esagera , vuole fare bene e risulta forzata seppure è la solita parte : ora rido / ora piango.

  • @dadaviruzproject
    @dadaviruzproject 7 років тому +9

    Film di qualità che meria di essere visto e riivisto

  • @willspanish8765
    @willspanish8765 4 роки тому +3

    È un film che ho appena finito di vedere. È stato un po' triste, ma bello. Complimenti a tutt* il cast 😃

  • @maurobelli9499
    @maurobelli9499 7 років тому +10

    Tutti critici cinematografici, qui. Ma con che spirito andate al cinema voi? Cosa è il cinema per voi? Il cinema è la vita, e il film va vissuto. Questo è un film molto bello ed intenso. Gli attori bravissimi (Elio Giordano il top).

    • @pequenapatinha
      @pequenapatinha 3 роки тому +1

      Sì, il bello di UA-cam è proprio questo. Tutti che si atteggiano a critici cinematografici, a grandi intenditori e intellettuali. E non sono pochi...

  • @cesareces2402
    @cesareces2402 7 років тому +4

    Sig. De Lenzi,
    è davvero prodigiosa la Sua capacità di farsi una idea così precisa di un film senza vederlo. Io l'ho visto oggi è, salvo qualche debolezza nell'intreccio, varrebbe la pena di farsene una idea di persona. Dura più di mezz'ora, di questo mi sentirei di preavvisarLa.
    Cordialità.
    Cesare

    • @alicebergamaschi893
      @alicebergamaschi893 7 років тому +2

      Giusto... meglio essere volgari e sprecare minuti a insultare una sconosciuta "testa di cazzo" piuttosto che condividere, argomentando, un opinione riguardo un film da cui potrebbe nascere anche un interessante discussione... Beh, che dire ognuno il tempo lo gestisce come vuole!

    • @oMvAvMo
      @oMvAvMo 7 років тому +1

      +Alice Bergamaschi​​ Lo hai detto: ognuno il tempo lo gestisce come vuole ...e il tempo, essendo la cosa più preziosa che si ha nella vita, io non lo concedo alla leggera. Preferisco di gran lunga scrivere/ricevere un'offesa chiara, esplicita, che non lascia spazio ad equivoci, rispetto ad una subdola che quasi ti obbliga a fare lunghe, noiose ed infruttuose discussioni internettiane. Ci sono passato più di una volta.

  • @wln5908
    @wln5908 6 років тому +3

    Triste, desde la tragedia q afecta a la familia con los dos niños, hasta las relaciones familiares entre el anciano y sus propios hijos, una lástima...

  • @danieledacco9950
    @danieledacco9950 5 років тому +4

    Altissima scuola questo film: per la regia, l'interpretazione, la sceneggiatura... Anni fa, quando era all'apice del successo, a Giovanna Mezzogiorno chiesero in un'intervista con quale regista avrebbe voluto lavorare e la sua risposta fu: Gianni Amelio. Penso sia molto soddisfatta del ruolo che le ha riservato in questo film. Gianni Amelio è, forse, il miglior regista italiano. Uno che non fa mai film a caso, tanto per... e si vede.

    • @giorgiabosco3579
      @giorgiabosco3579 Рік тому +3

      Il mio regista preferito in assoluto 💜💜i film di Gianni Amelio sono uno più bello degli altri. Aspetto di vedere "il signore delle formiche"😍

  • @alessiacaruso9739
    @alessiacaruso9739 7 років тому +26

    posto che la critica cinematografica la lascerei ai tecnici, da utente dico che non capite nulla di cinema. é un film godibile, é pesante perché gli intrecci tra i personaggi non sono né leggeri né facili da digerire. se volete la felicità in pillole, colorata e finta da hollywood 3.0 andate a vedervi la la land.

  • @philipposathina
    @philipposathina 6 років тому +6

    Ieri ho visto questo bellissimo film italiano. Bellissimo quando triste, mi ha fatto piangere... Il suo titolo, molto relativo alla sua sceneggiatura. Mi ha fatto una grande impressione che la sua colonna sonora di titoli iniziali, titoli del fine e anche durante il film, e proprio una bella canzone greca di anni sessanta! "Mia fora thimame" (Mi ricordo una volta), esemplare della "onda nuova" della musica greca di quel tempo! ua-cam.com/video/H-m42WC0NMk/v-deo.html

  • @aroclelanzillo7809
    @aroclelanzillo7809 5 років тому +2

    In un palazzo del centro di Napoli vive Lorenzo, un famoso avvocato caduto in disgrazia. Anche nei rapporti familiari l'uomo è una frana: la moglie è morta e i figli non lo capiscono. La sua vita cambia quando nell'appartamento di fronte arrivano Fabio e la sua famiglia.

  • @canalsatelite
    @canalsatelite 4 роки тому

    Me puede decir el titulo de esta película al español. Gracias

  • @DianaCaliman
    @DianaCaliman 7 років тому +8

    Un film che ti rimane dentro,bravo Gianni Amelio,bravi gli attori

    • @sereno353
      @sereno353 7 років тому

      Insomma, poteva caratterizzare di più personaggi e inserire una storia guida, anche minima, che desse più supspance. Veramente statico.

    • @DianaCaliman
      @DianaCaliman 7 років тому +2

      Anche io ho avuto inizialmente quell'impressione,ma poi con il passare dei minuti sentivo di essere entrate nell'animo dei personaggi.

    • @sereno353
      @sereno353 7 років тому

      Scusa Diana, ma a me la tua sembra una frase fatta di circostanza, te lo dico senza sarcasmo.
      Come hai fatto a sentirti nell'animo dei personaggi se non viene fatto vedere niente del loro stato d'animo? La loro introspezione è deducibile solo tramite ciò che accade, talmente è essenziale e quasi nulla l'espressione della loro vita. Non c'è un personaggio che nel film si confidi o si apra un minimo per dire cosa prova.

    • @DianaCaliman
      @DianaCaliman 7 років тому +1

      Ti ringrazio di avermi risposto e aver espresso la tua opinione,ma io continuo a dire che a me il film è piaciuto molto e sentire i personaggi per me "umile spettatore" significa farlo anche attraverso le immagini,la lentezza con cui scorre il film, forse riesco ad apprezzarlo perchè conosco sia la realtà napoletana che quella settentrionale,forse riesco a farlo perchè mi interrogo spesso sulle contraddizioni della società nella quale viviamo e non è necessario per me che ci siano lunghi dialoghi per entrare nel personaggio.

    • @sereno353
      @sereno353 7 років тому

      You don't understand, non c'è niente che rappresenti la realtà napoletana nel film, sarebbe potuto essere in qualsiasi città e non cambiava nulla.
      Io ho visto rappresentata solo una grande incomunicabilità tra i personaggi e la loro difficoltà ad esprimersi nella vita, ma tu dici che sei entrata dentro di loro.

  • @cesareces2402
    @cesareces2402 7 років тому

    Sentitamente ricambio.

  • @massimoforli6866
    @massimoforli6866 2 роки тому

    Film stupendo! Ottima regia,eccellenti attori se devo proprio trovare un difetto la fotografia un po’ scura!

  • @taniasoatto188
    @taniasoatto188 5 років тому

    Mi sono addormentata dove vedo la fineeee

  • @andreaschristodoulou4274
    @andreaschristodoulou4274 6 років тому +3

    i want to watch this film it seems very dramatic, what it is the name of song during the trailer ?

    • @philipposathina
      @philipposathina 6 років тому +2

      Πρόκειται για ένα κλασσικό και πολυαγαπημένο ελληνικό τραγούδι του νέου κύματος στο ελληνικό τραγούδι των 60'ς βρε Ανδρέα! Μια φορά θυμάμαι, των Σπανού-Παπαστεφάνου, πώς και δεν το ξέρεις? ua-cam.com/video/H-m42WC0NMk/v-deo.html

    • @richburke5950
      @richburke5950 6 років тому

      You may have to lookup "La Tenerezza Soundtrack" for that

    • @ceciliascalari4528
      @ceciliascalari4528 2 роки тому

      Μια φορα θυμάμαι by the greek singer Arleta

  • @margheritamed4592
    @margheritamed4592 7 років тому +7

    come si chiama la canzone in sottofondo??

    • @pierocontu8356
      @pierocontu8356 7 років тому +1

      anche io vorrei saperlo ma non riesco a trovare il titolo molto bella

    • @lallaluna7767
      @lallaluna7767 7 років тому +6

      mia forà thimame (Una volta mi ricordo) Arleta (cantautrice Greca)

    • @pierocontu8356
      @pierocontu8356 7 років тому

      grazie, molto bella

    • @lallaluna7767
      @lallaluna7767 7 років тому +1

      Mia forà thimame(una volta mi ricordo) Arleta (cantautrice Greca)

    • @lallaluna7767
      @lallaluna7767 7 років тому

      Mia forà trimame(una volta mi ricordo) Arleta(cantautrice Greca)

  • @ritademarco5880
    @ritademarco5880 3 роки тому

    💌❤️

  • @VocedellAnima0672
    @VocedellAnima0672 7 місяців тому +1

    Penso che questo film avrebbe potuto dare di piû, dire di piû. Un padre che tratta male sua figlia suo figlio non gli da amore per conflitti suoi personali che solo lui sa la verità non la racconta, si attacca ad una donna riceve "tenerezza" da quella donna che poi morirà per mano del compagno, che segreti nasconde, che matrimonio aveva alle spalle, che colpe sentiva? Ecco questi sono film che hanno bisogno di un dibattito etc altrimenti in mano degli ignoranti bo? Si giustifica tutto? I padri devono fare i padri fino alla fine e dire ai loro figli la verità e amare i loro figli e poi farsi amare.
    Io non vedo nessuna Tenerezza.
    Forse la Tenerezza della vittima e della figlia maltrattata dal padre.

  • @41Anastasia
    @41Anastasia 7 років тому +12

    visto le critiche non avete sentimenti ne avete capito il film

    • @alessandrobalzan1811
      @alessandrobalzan1811 7 років тому +5

      Sandra, hai ragione. A me è entrato dentro! E succede molto raramente a me, con un film......!

    • @sereno353
      @sereno353 7 років тому

      C'è un limite a tutto, l'ho visto ieri e l'ho trovato oltremodo statico.
      D'accordo sul bisogno d'amore rappresentato attraverso personaggi distanti tra loro nella totale incomunicabilità, ma il regista poteva trasmettere le stesse sensazioni attraverso una trama più movimentata.
      Manca la suspence narrativa, la caratterizzazione di ogni perdonaggio... e un pizzico di ironia.

    • @maurobelli9499
      @maurobelli9499 7 років тому +2

      Concordo con Sandra ed Alessandro.
      Sarebbe ora di guardare i film con il cuore e non solo col cervello.

    • @alessandrobalzan1811
      @alessandrobalzan1811 7 років тому +1

      +Mauro Belli Anche perche' non c'è bisogno di qualcuno che ti dica se un film, una canzone, una musica od una poesia suscita passione o altro. Queste cose nascono dentro e rimangono per sempre!!!

  • @masoproteggerti
    @masoproteggerti 3 роки тому +2

    non per tutti

  • @nik9105
    @nik9105 5 років тому +2

    colona sonora una canzone greca di anni '60 ua-cam.com/video/H-m42WC0NMk/v-deo.html

  • @cesareces2402
    @cesareces2402 7 років тому +2

    Sig. Dei Lonzi ( spero il correttore automatico non la irriti oltremodo). Forse è più salutare per la Sua pressione arteriosa non insultare. Per il resto, tutto come prima.
    Sincere cordialità.

    • @oMvAvMo
      @oMvAvMo 7 років тому

      Cesare Ces Fottiti idiota!!

    • @patriziatrentin9399
      @patriziatrentin9399 7 років тому

      +Teofilatto Dei Leonzi +Teofiratto Dei Beonzi :-)

    • @patriziatrentin9399
      @patriziatrentin9399 7 років тому

      +Teofilatto Dei Leonzi Teofiratto Dei Bonzi.

  • @CineviewsFilmCritic
    @CineviewsFilmCritic 6 років тому

    Ecco cosa ha detto ai nostri microfoni il vincitore del David Di Donatello Renato Carpentieri: ua-cam.com/video/ACM94K8r3E0/v-deo.html

  • @giacomom9500
    @giacomom9500 7 років тому

    pesantezza

  • @stefanobortolozzo2607
    @stefanobortolozzo2607 7 років тому

    Pesantissimo

  • @danielebellucci3567
    @danielebellucci3567 7 років тому +2

    Il suo ultimo film, L'intrepido, con rispetto parlando mi ha fatto cascare i coglioni. Mi spiace ma Amelio non mi frega più.

  • @richburke5950
    @richburke5950 6 років тому

    NOT Recommended. Many situations seem exaggerated and not realistic. Do they really act like that in Italy? Not much character development either. They also don't prepare the viewer for what happens in the end and catches you totally off guard. Has some disturbing themes and especially not recommended for young adults.

    • @pequenapatinha
      @pequenapatinha 3 роки тому +1

      I am a young adult and loved the movie. Disturbing themes? Where do you come from, perhaps Happyland?!

  • @oMvAvMo
    @oMvAvMo 7 років тому +11

    Il solito film italiano pseudoautoriale.. con i soliti attori. Non sprecherò neanche mezz'ora della mia vita per guardarlo.

    • @Stavrogino
      @Stavrogino 7 років тому +1

      Eppure Gianni Amelio è stato un grande regista..

    • @oMvAvMo
      @oMvAvMo 7 років тому +2

      io di lui ho visto Le chiavi di casa, La stella che non c'è, Il primo uomo e L'intrepido e mi hanno fatto tutti schifo. Dico qualcosa di forte: secondo me i registi come Gianni Amelio fanno male al cinema italiano.

    • @maurobelli9499
      @maurobelli9499 7 років тому +3

      Ho visto per caso questo film in una arena estiva. Ero prevenuto. Avevo la stessa idea di "cinema italiano pseudoatoriale". Mi sono dovuto ricredere. Intenso, profondo, imprevedibile.
      Unico neo: il titolo orribile.

    • @AndreaZicca
      @AndreaZicca 4 роки тому +1

      Questo è un grande limite. Mai giudicare senza prima ever visto.